Vai al contenuto
gabe

Caso stipendi, la Juventus patteggia: ammenda di 718mila euro

Recommended Posts

3023 messaggi
1 ora fa, Tiger Jack ha scritto:

Magari non c'entra nulla, ma ho il vago sospetto che l'ennesima porcata subita dalla Juve, con relativa messa a 90°, sia una delle contropartite offerte dal buon John in cambio di finanziamenti statali...

Screenshot_20230711_173518_Samsung Internet.jpg

Tieni presente che sono finiti gli incentivi per la rottamazione per auto diesel e a benzina(diciamo che son durate poche settimane) e se lo stato non aumenta i finanziamenti su questa voce in Italia Stellantis avrà un calo assurdo nelle vendite in italia visto che le ibride e le elettriche non decollano. 

• Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97235 messaggi
Il 9/7/2023 alle 15:33 , dovsto ha scritto:

Hai ragione, ci sono molti utenti che si stanno segando a quattro mani per l'assunzione di giuntoli, per in nuovi acquisti

Ma c'è chi no

Seguo, e credo come me altri utenti, solo le discussioni relative al patteggiamento e varie

Tutto il resto lo lascio a quelli come te che "da juventini" continuano a finzianziare chi ha affossato per la seconda volta la squadra per cui tifo, la JUVE

E meno male che hanno fatto la scelta migliore, pensa se avessero fatto quella peggiore

Quali? .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97235 messaggi
2 ore fa, mik.mac ha scritto:

io se prendo il campione statistico ufficio (e non siamo pochi)+amici+amici del calcetto+famiglia non mi pare affatto che siano pochi chi si è davvero scocciato sto giro.

gli altri anni si è sempre fantasticato di mercato, di da prima del ritiro. da dopo la prima sentenza, oltre a disdire, nessuno ha la minima voglia di socializzare attraverso la juve, e questo è un fatto. nessuno chiede se giocheremo la conference. se rimane o va via pogba. piuttosto si parla di lavoro/di problemi a casa/di ristoranti.  di juve basta. anzi chi parla di juve viene visto come un guastafeste che gode a rovinare le giornate degli altri.
gli altri anni, una volta saputo il calendario, subito a rompere le balle agli agenti di Balocco e Lavazza per avere posti allo stadium per le partite di cartello.. quest'anno nessuno si è ancora sognato di farlo e non credo lo farà qualcuno.

l'ufficio acquisti ha preso pochi panettoni per natale (perchè gli ordini si fanno oggi) e sai perchè? perchè oggi legarsi al marchio juve è pericoloso, e si è visto con tutte le uova di pasqua invendute. si preferisce chiara ferragni, o se proprio proprio quelli del napoli e dell'inter.

per non parlare dei quaderni per settembre.

mai detto poi che odio la juve. si odia la proprietà ed la governance del calcio, oltre a moltissimi tifosi juventini e non, ma la juve non si odia.

ma non si soffre più e non la si segue più.

poi il tuo secondo te vale quanto il mio. non più e non meno.

ma anche te hai sottovalutato l'effetto disdette, secondo me. e sottovaluterai la prosecuzione di questa roba.

aspettiamo il montante abbonamenti stadio+tv e vediamo chi è la minoranza.

ma quando dico che, almeno in italia, il brand juve ha subito una mazzata enorme, non lo dico perchè "secondo me". lo dico perchè il disafezionamento lo vedo anche dai dati che leggo sul BI.

e lo capisco. perchè dopo calciopoli non c'è storia: o sei innocente e lotti, oppure sei una società di delinquenti piena di M***A che si fa davvero fatica a seguire.

Non hai tutti i torti; però il numero di abbonati allo stadio conta ben poco: siamo ad un livello talmente infimo che peggiorare non è possibile più di tanto.

Potrebbe contare di più vedere le presenze medie allo stadio (legate, quindi, ai biglietti venduti per le singole partite); la scorsa stagione si sono persi circa 2000 spettatori a partita rispetto al periodo pre-covid: per uno stadio scatoletta come il nostro non sono pochi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23877 messaggi
2 ore fa, Spartony ha scritto:

devi seguire i consigli di studio aperto altrimenti questi so i risultati: bere molta acqua, non uscire nelle ore calde della giornata, mangiare leggero, restare all'aria condizionata .asd

Mica ho 80 anni 😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3144 messaggi
1 hour ago, Tiger Jack said:

Magari non c'entra nulla, ma ho il vago sospetto che l'ennesima porcata subita dalla Juve, con relativa messa a 90°, sia una delle contropartite offerte dal buon John in cambio di finanziamenti statali...

Però vorrei capire questa equazione. Dare addosso alla Juve aumenta il PIL? Non riesco a capire in che modo funziona questo scambio con un governo (di destra o sinistra che sia). Secondo me dobbiamo restare nell'ambito della politica calcistica altrimenti non capisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23877 messaggi
2 ore fa, Arminius ha scritto:

A occhio direi che ci sei riuscito. però con "pochino" pecchi un po' di modestia ghgh

Scrivere le stesse cose contro El🐶, gravina, le pay TV ecc... Dopo un po' annoia. Ci vuole un pizzichino in più di "creatività" per mandarli a ca**re, no?

Dai! divertitevi anche voi! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21576 messaggi
5 minuti fa, Lightning Farron ha scritto:

Scrivere le stesse cose contro El🐶, gravina, le pay TV ecc... Dopo un po' annoia. Ci vuole un pizzichino in più di "creatività" per mandarli a ca**re, no?

Ma con me sfondi un porta aperta. Mai prendersi troppo sul serio soprattutto quando si parla di cose che dovrebbero essere divertenti, come il calcio .sisi

Orsù! Che lo cazzeggio abbia inizio!

ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23877 messaggi
Adesso, Arminius ha scritto:

Ma con me sfondi un porta aperta. Mai prendersi troppo sul serio soprattutto quando si parla di cose che dovrebbero essere divertenti, come il calcio .sisi

Orsù! Che lo cazzeggio abbia inizio!

ghgh

Ma che dobbiamo fare? Ormai di collere ce ne siamo prese fin troppe! Il calciomercato? Altra 💩 quest'anno!

Pigliamola a ridere e cazzeggiare che è meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65432 messaggi
13 minuti fa, Voost ha scritto:

Però vorrei capire questa equazione. Dare addosso alla Juve aumenta il PIL? Non riesco a capire in che modo funziona questo scambio con un governo (di destra o sinistra che sia). Secondo me dobbiamo restare nell'ambito della politica calcistica altrimenti non capisco.

Potrebbe aver funzionato tipo "tu (john/juve)  non rompi il ca.. con ricorsi al Tar, risarcimenti, blocco campionati, ecc... e noi (governo) facciamo i bravi con un po' di contributi, finanziamenti, ecc... per le tue macchinine..."

Però,  come detto, magari è solo un film...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3023 messaggi
27 minuti fa, Voost ha scritto:

In effetti è difficile, ma rimane la domanda... perché ci siamo messi a 90?

Se non dai ipotesi di soluzione credibili é come non concludere un ragionamento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3144 messaggi
21 minutes ago, arboreto said:

In effetti è difficile, ma rimane la domanda... perché ci siamo messi a 90?

Se non dai ipotesi di soluzione credibili é come non concludere un ragionamento. 

Ma che ipotesi vuoi dare. Per me non se ne fotte nulla e possibilmente vuol smenarci pochi soldi per una cosa che non gli interessa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3144 messaggi
35 minutes ago, Tiger Jack said:

Potrebbe aver funzionato tipo "tu (john/juve)  non rompi il ca.. con ricorsi al Tar, risarcimenti, blocco campionati, ecc... e noi (governo) facciamo i bravi con un po' di contributi, finanziamenti, ecc... per le tue macchinine..."

Però,  come detto, magari è solo un film...

E che se ne frega il governo del Tar? Poi un accordo così è un affare per Elkann non certo per il governo. Non potrebbero manco vantarsene per mero consenso elettorale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65432 messaggi
1 minuto fa, Voost ha scritto:

E che se ne frega il governo del Tar? Poi un accordo così è un affare per Elkann non certo per il governo. Non potrebbero manco vantarsene per mero consenso elettorale.

Beh...nel 2006 gli frego' eccome...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3144 messaggi
1 minute ago, Tiger Jack said:

Beh...nel 2006 gli frego' eccome...

Parli di Montezemolo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3144 messaggi
Inviato (modificato)

Comunque nel 2006 c'era ben altro sotto. Calcipoli era solo una piccola diramazione di ben altri casini.

Modificato da Voost

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3023 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, Voost ha scritto:

Ma che ipotesi vuoi dare. Per me non se ne fotte nulla e possibilmente vuol smenarci pochi soldi per una cosa che non gli interessa.

Ho dei dubbi Voost, c'è sempre un motivo spesso più di uno.. Ridurre il tutto al disinteresse verso il calcio e la Juve non regge molto dal mio punto di vista... Poi ho buttato lì delle ipotesi non ho assolutamente nessuna certezza

Modificato da arboreto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65432 messaggi
9 minuti fa, Voost ha scritto:

Parli di Montezemolo?

Si, e secondo te da chi avrebbe ricevuto "l'invito" a non far ricorrere la Juve al Tar?

8 minuti fa, Voost ha scritto:

Comunque nel 2006 c'era ben altro sotto. Calcipoli era solo una piccola diramazione di ben altri casini.

E spiegami allora, se c'erano "ben altri casini" perché la Juve fu la vittima sacrificale, anche allora accettando la porcata supinamente. "cui prodest?"

Comunque come detto anche dall'altro  utente, non abbiamo certezze di niente.  Si cerca solo di trovare qualche spiegazione sul "perchè" non ci si difende mai veramente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3144 messaggi
12 minutes ago, Tiger Jack said:

Si, e secondo te da chi avrebbe ricevuto "l'invito" a non far ricorrere la Juve al Tar?

E spiegami allora, se c'erano "ben altri casini" perché la Juve fu la vittima sacrificale, anche allora accettando la porcata supinamente. "cui prodest?"

Comunque come detto anche dall'altro  utente, non abbiamo certezze di niente.  Si cerca solo di trovare qualche spiegazione sul "perchè" non ci si difende mai veramente...

Ma non lo so. Quando fai un accordo credo ci dovrebbero essere vantaggi per entrambe le parti, Elkann sacrificando la Juve mi sembra se la cavi a buon mercato. È una mia idea naturalmente, non ho la verità in tasca. Riguardo il 2006 credo che calcipoli sia stato semplicemente un diversivo mediatico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3436 messaggi
2 ore fa, funkyrap ha scritto:

Quali? .asd

Ah non so, non seguo calciomercato, nuove amichevoli e minchiate varie, ma ho visto qui sul forum diverse discussioni (in cui non sono nemmeno entrato) e presumo che diversi utenti si stiano già segando a quattro mani in attesa dell'inizio del nuovo campionato

Ma, come detto in precedenza, IO NO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3436 messaggi
1 ora fa, Lightning Farron ha scritto:

Credo che i soggetti da te evocati di M***A ne abbiano già riempito l'itaglia tutta e non vorrei ci succedesse la stessa cosa del tipo che era nella M***A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65432 messaggi
23 minuti fa, Voost ha scritto:

Ma non lo so. Quando fai un accordo credo ci dovrebbero essere vantaggi per entrambe le parti, Elkann sacrificando la Juve mi sembra se la cavi a buon mercato. È una mia idea naturalmente, non ho la verità in tasca. Riguardo il 2006 credo che calcipoli sia stato semplicemente un diversivo mediatico.

Resta il fatto che per la seconda volta abbiamo subito un'altra porcata epocale. 

E questo  è l'unico dato oggettivo.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23877 messaggi
39 minuti fa, dovsto ha scritto:

Credo che i soggetti da te evocati di M***A ne abbiano già riempito l'itaglia tutta e non vorrei ci succedesse la stessa cosa del tipo che era nella M***A

Dato che sti soggettoni sono bravi a spargere M***A, ci stanno i caporali in campagna che cercano schiav... ehm, braccianti agricoli per concimare i loro latifondi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11631 messaggi
Inviato (modificato)
13 ore fa, funkyrap ha scritto:

Non hai tutti i torti; però il numero di abbonati allo stadio conta ben poco: siamo ad un livello talmente infimo che peggiorare non è possibile più di tanto.

Potrebbe contare di più vedere le presenze medie allo stadio (legate, quindi, ai biglietti venduti per le singole partite); la scorsa stagione si sono persi circa 2000 spettatori a partita rispetto al periodo pre-covid: per uno stadio scatoletta come il nostro non sono pochi.

vale poco a livello numerico e concordo.

ma conta molto a livello statistico perchè, faccio notare, è il primo anno dove i prezzi sono scesi rispetto al trend degli anni prima.

e se vogliamo non sono scesi nemmeno di poco (minimo 120 euro)

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29550 messaggi
15 ore fa, Tiger Jack ha scritto:

L'avvocato attraversò momenti difficili negli anni settanta, ma non usò mai la Juve  per secondi fini. Anche perchè certe mosse sono pericolose. Ti qualificano in un certo modo. Diventi ricattabile. Elkann è un personaggio inadeguato sotto ogni profilo, che si trova lì per mancanze di alternative.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97235 messaggi
44 minuti fa, mik.mac ha scritto:

vale poco a livello numerico e concordo.

ma conta molto a livello statistico perchè, faccio notare, è il primo anno dove i prezzi sono scesi rispetto al trend degli anni prima.

e se vogliamo non sono scesi nemmeno di poco (minimo 120 euro)

Sono comunque di gran lunga i più alti della serie a, laddove non sei più nemmeno in grado di garantire la presenza di certi nomi (anzi, i pochi rimasti sanno già tutti che se ne andranno nei prossimi giorni/settimane) e, di conseguenza, di certi risultati rispetto al recente passato.

Quello che volevo dire è che comunque c'è un "livello di fondo" sotto il quale non si scende nemmeno schierando la primavera, perché il bacino d'utenza resta elevato. Per questo parlavo di valutare le presenze allo stadio piuttosto che gli abbonati.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti