Vai al contenuto
gabe

Caso stipendi, la Juventus patteggia: ammenda di 718mila euro

Recommended Posts

3436 messaggi
10 minuti fa, Ritchieb ha scritto:

Leggo tremila post, dati, numeri, cifre, percentuali ecc ecc ma alla fine della fiera quello che mi sembra palese è che ci siano degli utenti disposti a seguire la Juve qualunque cosa le venga fatta da un sistema marcio e qualunque cosa combini la proprietà/dirigenza della stessa Juventus.

Oh ci mancherebbe, nessuno è obbligato a seguirla o a disdire, o a convincere l'altro delle proprie idee.

Evidentemente il grado di dipendenza da calcio e Juventus è talmente alto da non poter mollare qualunque cosa succeda in quel contesto.

In italiano quando qualcuno dipende da qualcosa di tossico si chiama tossicodipendente

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65102 messaggi

Breack

Buongiorno 

7504661_06100142_maria_arreghini_3.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107118 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

AHAHAHAAHAAHAAHA

ti faccio presente che i 78 ml di euro che la Juve percepisce dalla lega serie a per i diritti tv, rappresentano nemmeno un quinto dei ricavi totali. 

Se tu DAVVERO volessi aiutare la Juve anziché foraggiare dei delinquenti veri e certificati, e andarne anche fiero peraltro, potresti ad esempio acquistare dallo store ufficiale materiale per 400/500 euro all'anno. 

Invece preferisci foraggiare il sistema marcio e corrotto per 30 euro al mese (360 annui), dei quali solo l'8% va alla Juve, COME CERTIFICATO (non da me ma dai dati della lega stessa) 

Quindi tu paladino di non si sa cosa, "aiuti" la Juve con.... 29 euro annui, ossia l'8% dei 360 che paghi a Dazooooon. 

Aiuti però, quindi, il sistema marcio e corrotto per i restanti 301...e ne vai anche fiero. 

vuoi sul serio aiutare la Juve? 

Come ti ho appena illustrato ti sarebbe sufficiente acquistare prodotti ufficiali per 40 euro all'anno... 

Invece preferisci "aiutarla" con 29.... 

Aiutando molto di più però il sistema di cui sopra. 

Vediamo se ora ti è più chiaro... 

Ma anche questa volta ne dubito. 

Se devo fare solo beneficienza i soldi li vado a dare a chi ha veramente bisogno.

Seguo la strada che consente di dare i soldi alla Juventus, al calcio con cui campa la Juventus, e contemporaneamente mi torni qualcosa che valga la pena di avere indietro. 

Io almeno faccio questo, di te ancora devo capire il ruolo in tutto questo.

Tra l'altro avete avuto la buona idea di avviare l'iniziativa anche contro le forme di sostegno che suggerisci, il finanziamento diretto ed esclusivo della Juventus. 

Passate le giornate a sogghignare su quanti non rinnovano l'abbonamento allo stadium e robe simili. 

Modificato da Bradipo76
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79252 messaggi
11 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

E se salti per secondo, dopo di loro, cosa immagini che cambi? 

Vi siete sempre lamentati del "non capiscono che se ci fanno fuori si sparano da soli", ma vedo che in realtà l'attitudine del non capire è generale. 

Un sistema in cui gli uni si danneggiano con gli altri subisce i danni che si ripercuotono su tutti i danneggianti.  

ma in sostanza che proponi?

accettare un sistema che danneggia solo noi perché in fondo possiamo permettercelo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107118 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, E.T. ha scritto:

ma in sostanza che proponi?

accettare un sistema che danneggia solo noi perché in fondo possiamo permettercelo?

Per me ho le idee molto chiare, ho delle priorità in un ordine molto preciso e mi comporto coerentemente con quell'ordinamento.

Ho molto chiaro cosa porterà al ridimensionamento della Juventus, e non volendo fortemente che questo accada chiaramente non lo farò e non sponsorizzerò mai quella strada. 

Per altri non ho proposte. 

A beneficio di altri spiego a cosa porta quello che leggo, quando qualcuno comincia a fare lo spiritosone sulle mie di posizioni.

Più o meno, non ho la presunzione di azzeccare esattamente quanto succederà, una capacità del genere me la venderei e sarei milionario, altrimenti.

Sulla base di questo, ognuno, in base a quello che vuole, si può comportare come ritiene opportuno. Non deve necessariamente fare quello che faccio io. 

Ho letto di tutto, non posso fare una proposta valida per tutti.

Ad esempio, qualcuno voleva evitare la penalizzazione di quest'anno? Non ho soluzioni da proporre. Neanche la mia del resto funziona per quello. 

Soprattutto non posso formulare una proposta per chi vuole proprio mandare a puttane tutto. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8331 messaggi
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Se devo fare solo beneficienza i soldi li vado a dare a chi ha veramente bisogno.

Seguo la strada che consente di dare i soldi alla Juventus, al calcio con cui campa la Juventus, e contemporaneamente mi torni qualcosa che valga la pena di avere indietro. 

Io almeno faccio questo, di te ancora devo capire il ruolo in tutto questo.

Tra l'altro avete avuto la buona idea di avviare l'iniziativa anche contro le forme di sostegno che suggerisci, il finanziamento diretto ed esclusivo della Juventus. 

Passate le giornate a sogghignare su quanti non rinnovano l'abbonamento allo stadium e robe simili. 

Ah ecco finalmente hai gettato la maschera. 

Hai appena ammesso CHIARAMENTE che in realtà non è tuo interesse aiutare direttamente e solo la Juve, spendendo anche solo 40 euro annui per una maglietta, che rappresenta cmq "un qualcosa che vale la pena avere indietro", ma preferisci A CHIARISSIME LETTERE, dare 331 euro/anno alle altre 19 squadre e ad un sistema marcio e corrotto, e appena 29 alla Juve. 

Direi che ora possiamo anche chiudere la discussione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79252 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

Per me ho le idee molto chiare, ho delle priorità in un ordine molto preciso e mi comporto coerentemente con quell'ordinamento.

Per altri non ho proposte. 

A beneficio di altri spiego a cosa porta quello che leggo. Più o meno, non ho la presunzione di azzeccare esattamente quanto succederà, me lo venderei e sarei milionario, altrimenti.

Sulla base di questo, ognuno, in base a quello che vuole, si può comportare come ritiene opportuno. 

Ho letto di tutto, non posso fare una proposta valida per tutti. Soprattutto non posso formulare una proposta per chi vuole proprio mandare a puttane tutto. 

quindi accetti di stare in un sistema che danneggia sistematicamente solo noi, ma per il bene del sistema stesso, eh, sia chiaro

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8331 messaggi
1 minuto fa, E.T. ha scritto:

quindi accetti di stare in un sistema che danneggia sistematicamente solo noi, ma per il bene del sistema stesso, eh, sia chiaro

Gli è chiaro. 

Evidentemente è ciò che vuole... 

E lo dimostra in ogni post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107118 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Ah ecco finalmente hai gettato la maschera. 

Hai appena ammesso CHIARAMENTE che in realtà non è tuo interesse aiutare direttamente e solo la Juve, spendendo anche solo 40 euro annui per una maglietta, che rappresenta cmq "un qualcosa che vale la pena avere indietro", ma preferisci A CHIARISSIME LETTERE, dare 331 euro/anno alle altre 19 squadre e ad un sistema marcio e corrotto, e appena 29 alla Juve. 

Direi che ora possiamo anche chiudere la discussione. 

Ma che maschera avrei gettato .asd 

Cristiddio, è il motivo per cui sono appunto tifoso di calcio, da quarant'anni. Perchè ci sta un pallone giocato la domenica di mezzo, non una maglietta. Se togliessi  questa piccola discriminante, potrei tifare tranquillamente la Juventus così come un qualsiasi tostapane. Se mi bastasse una maglietta, potrei fare il tifoso di Tezenis.  

E se solo ti sforzassi un po' di più con la vista a guardare un po' più avanti, ti renderesti conto che il destino della Juventus è legato alla bontà del sistema in cui fa la sua attività

Dal momento che il calcio si fa insieme ad altri, non per conto proprio. Quindi già, per aiutare la Juventus devi paradossalmente anche confidare che non vada a mignotte quello che non è Juventus. Nonostante esista chi si adopera per far andare tutto a mignotte, che può essere il Gravina, l'antijuventino, ma oggi sorprendentemente anche uno juventino può contribuire alla causa. Tutti e tre possono condividere lo stesso scopo, ossia la distruzione. 

Se tutti fanno come te, il calcio sparisce del tutto. Anche se lo sostituiamo tutti comprando le maglie. Facciamo il calcio vedendo giocare le maglie che compriamo?

La maschera .asd 

Modificato da Bradipo76
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107118 messaggi
Inviato (modificato)
23 minuti fa, E.T. ha scritto:

Accetto di continuare ad esistere nonostante le difficoltà che incontro in questi mesi.   

Dal momento che oggi quel sistema rappresenta comunque la mia esistenza.

Confido di sopravvivere a Gravina. Anzi, riuscirò a farlo piuttosto agevolmente. 

Se facessi il contrario, ma non tanto io, se lo facessimo tutti, non staremmo meglio, finirebbe tutto. 

Ho quasi cinquant'anni, un lasso di vita sufficientemente ampio per incontrare delle difficoltà più o meno gravi nella mia esistenza.

Non mi sono ammazzato quella volta in cui sono rimasto colpito da qualcosa, altrimenti non sarei qui a tediarvi. Quel momento del cavolo l'ho superato e sono andato avanti. Non mi son mai messo nel "f****o finisca tutto" dopo aver subito un torto. 

Modificato da Bradipo76
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23237 messaggi
56 minutes ago, Bradipo76 said:

Vi siete sempre lamentati del "non capiscono che se ci fanno fuori si sparano da soli", ma vedo che in realtà l'attitudine del non capire è generale. 

Un sistema in cui gli uni si danneggiano con gli altri subisce i danni che si ripercuotono su tutti i danneggianti.  

No in periodo di crisi si fanno fuori i competitors sleali e senza capitali e poi ricomincia insieme per far ripartire  il sistema. Cosi' funziona il mercato dell'imprenditoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79252 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Accetto di continuare ad esistere nonostante le difficoltà che incontro in questi mesi.   

Dal momento che oggi quel sistema rappresenta comunque la mia esistenza. 

Se facessi il contrario, ma non tanto io, se lo facessimo tutti, finirebbe tutto. 

Ho cinquant'anni, un lasso di vita sufficientemente ampio per aver incontrato delle difficoltà più o meno gravi nella mia esistenza.

Non mi sono ammazzato quella volta in cui sono rimasto colpito da qualcosa, altrimenti non sarei qui a tediarvi. Quel momento del cavolo l'ho superato e sono andato avanti. 

Parliamo di calcio, Brad, che di mazzate nella vita reale le abbiam subite un pò tutti 

Cmq mi è chiaro il tuo pensiero in merito alla questione, fatico un pò a comprenderlo (alla fine accetti qualcosa che assomiglia molto ad un sistema mafioso e questo dovrebbe cozzare con i tuoi princípi) 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107118 messaggi
Adesso, evilempire ha scritto:

No in periodo di crisi si fanno fuori i competitors sleali e senza capitali e poi ricomincia insieme per far ripartire  il sistema. Cosi' funziona il mercato dell'imprenditoria

Stile serie A del 2006. Abbiamo visto che far fuori pezzi di se stessi migliora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23237 messaggi
1 minute ago, Bradipo76 said:

Stile serie A del 2006. Abbiamo visto che far fuori pezzi di se stessi migliora. 

Allora come ora la societa' fu complice. Accettta passivamente il tutto e non fa niente per cambiare il sistema. Cosi'mentre gli altri si intascano i soldi di diritti e Champions rubate i nostri devono finanziare con soldi propri. E tu vorresti continuare  a sostenere un calcio del genere?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107118 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, E.T. ha scritto:

Parliamo di calcio, Brad, che di mazzate nella vita reale le abbiam subite un pò tutti 

Cmq mi è chiaro il tuo pensiero in merito alla questione, fatico un pò a comprenderlo (alla fine accetti qualcosa che assomiglia molto ad un sistema mafioso e questo dovrebbe cozzare con i tuoi princípi) 

Non lo accetto, sono costretto a convivere con la parte brutta, se mi interessa partecipare alla sua parte bella.

Come nella vita, per l'appunto.  

Nel frattempo che faccio questa convivenza, vedo come uscire dalla parte brutta.  

Non è un equilibrio facilissimo, ma finchè la parte bella è nettamente più ampia della parte brutta, l'equilibrio tiene.  

Rinunciare al tutto per la sua parte brutta potrebbe essere una opzione. Ma personalmente, nel contesto del calcio, non seguirò questa strada.

In altri campi della mia vita, dove ritengo sia più indicata una maggior drammatizzazione di quello che succede, mi comporto diversamente.

Modificato da Bradipo76
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8331 messaggi
21 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Ma che maschera avrei gettato .asd 

Cristiddio, è il motivo per cui sono appunto tifoso di calcio, da quarant'anni. Perchè ci sta un pallone giocato la domenica di mezzo, non una maglietta. Se togliessi  questa piccola discriminante, potrei tifare tranquillamente la Juventus così come un qualsiasi tostapane. Se mi bastasse una maglietta, potrei fare il tifoso di Tezenis.  

E se solo ti sforzassi un po' di più con la vista a guardare un po' più avanti, ti renderesti conto che il destino della Juventus è legato alla bontà del sistema in cui fa la sua attività

Dal momento che il calcio si fa insieme ad altri, non per conto proprio. Quindi già, per aiutare la Juventus devi paradossalmente anche confidare che non vada a mignotte quello che non è Juventus. Nonostante esista chi si adopera per far andare tutto a mignotte, che può essere il Gravina, l'antijuventino, ma oggi sorprendentemente anche uno juventino può contribuire alla causa. Tutti e tre possono condividere lo stesso scopo, ossia la distruzione. 

Se tutti fanno come te, il calcio sparisce del tutto. Anche se lo sostituiamo tutti comprando le maglie. Facciamo il calcio vedendo giocare le maglie che compriamo?

La maschera .asd 

Ti faccio presente che, anche se dovresti saperlo bene vista la tua data di nascita, che il calcio è esistito ed è cresciuto anche e da ben prima dell'avvento delle tv a pagamento. 

Anzi, direi che l'ambiente calcio ha cominciato a deteriorarsi proprio dall'inizio della commercializzazione delle partite in poi. 

È chiaramente magari un'utopia, ma io non disdegnerei una bella cura dimagrante a questo sport, e tornare magari anche solo parzialmente a ciò che era un tempo. 

Uno sport appunto. 

Tu, invece, VUOI foraggiare e ne vai fierissimo, un sistema marcio e corrotto, "aiutando" la Juve con 29 euro all'anno, e tutto il resto del sistema con 331, che sommati sono i 360 che versi a Dazooooon. 

Lo hai detto, scritto e ribadito più volte. 

Capisco il tuo estremo imbarazzo, credimi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107118 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Ti faccio presente che, anche se dovresti saperlo bene vista la tua data di nascita, che il calcio è esistito ed è cresciuto anche e da ben prima dell'avvento delle tv a pagamento. 

Anzi, direi che l'ambiente calcio ha cominciato a deteriorarsi proprio dall'inizio della commercializzazione delle partite in poi. 

È chiaramente magari un'utopia, ma io non disdegnerei una bella cura dimagrante a questo sport, e tornare magari anche solo parzialmente a ciò che era un tempo. 

Uno sport appunto. 

Su questo non posso che concordare con te. 

Ma non conterei su questa idea di regressione del calcio per il futuro.  

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107118 messaggi
Inviato (modificato)
18 minuti fa, evilempire ha scritto:

Allora come ora la societa' fu complice. Accettta passivamente il tutto e non fa niente per cambiare il sistema. Cosi'mentre gli altri si intascano i soldi di diritti e Champions rubate i nostri devono finanziare con soldi propri. E tu vorresti continuare  a sostenere un calcio del genere?

Partendo dal 2006, l'hai fatto per quasi vent'anni tu, pur dicendo di esserne consapevole, da quanto scrivi. 

Io potrei avere la scusa del "non capirlo", visto che son scemo, ma tu come sei riuscito a farlo per vent'anni pur avendo capito come stanno le cose? 

Come sei riuscito a vivere sta M***A per vent'anni, sapendo ancor più di me ed essendo molto più convinto di me che è una M***A? 

Amore? Passione? Stupidità? un mix di tutto questo. Ma è un mix che accomuna tutti noi. 

Qua nessuno è sano. E quelli che scrivono di venerdì mattina, a qualsiasi titolo, sono i più messi male di tutti .asd 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29516 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Il problema caro amico è che il sistema ti vuole distruggere. Puoi restare in questo sistema ? La verità è che Elkann dovrebbe denunciare tutti e far saltare il banco. A dire il vero basterebbe la minaccia di volerlo fare. Invece non ha un grammo di passione e ci lascia cuocere a fuoco lento. Se ci squalificassero dalle coppe l'anno prossimo sarebbe la ciliegina sulla torta. Mi auguro solo che l'arrivo di Giuntoli significhi che è tutto a posto con la Uefa, se no questo è un altro che è venuto solo per i soldi come Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
79252 messaggi
13 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Non lo accetto, sono costretto a convivere con la parte brutta, se mi interessa partecipare alla sua parte bella.

Come nella vita, per l'appunto.  

Nel frattempo che faccio questa convivenza, vedo come uscire dalla parte brutta.  

Non è un equilibrio facilissimo, ma finchè la parte bella è nettamente più ampia della parte brutta, l'equilibrio tiene.  

Rinunciare al tutto per la sua parte brutta potrebbe essere una opzione. Ma personalmente, nel contesto del calcio, non seguirò questa strada.

In altri campi della mia vita, dove ritengo sia più indicata una maggior drammatizzazione di quello che succede, mi comporto diversamente.

Sa un pò di arrampicata, ma va bene, dai  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107118 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Il problema caro amico è che il sistema ti vuole distruggere. Puoi restare in questo sistema ? La verità è che Elkann dovrebbe denunciare tutti e far saltare il banco. A dire il vero basterebbe la minaccia di volerlo fare. Invece non ha un grammo di passione e ci lascia cuocere a fuoco lento. Se ci squalificassero dalle coppe l'anno prossimo sarebbe la ciliegina sulla torta. Mi auguro solo che l'arrivo di Giuntoli significhi che è tutto a posto con la Uefa, se no questo è un altro che è venuto solo per i soldi come Allegri.

E' da quando ho memoria del calcio che stiamo in c**o a parecchi. D'altra parte è il destino inesorabile di chi fa meglio degli altri, in tutti i campi.

La cosa non mi ha impedito di godermelo. Tra alti e bassi, il valor medio è considerevolmente alto. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41532 messaggi
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

E' da quando ho memoria del calcio che stiamo in c**o a parecchi. D'altra parte è il destino inesorabile di chi fa meglio degli altri, in tutti i campi.

La cosa non mi ha impedito di godermelo. Tra alti e bassi, il valor medio è considerevolmente alto. 

Brad a me quello che manda via di testa è la totale inerzia della società, non il fatto che gli altri cerchino di distruggerci

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29516 messaggi
19 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Mi spiace, ma così non si può andare avanti. Un conto erano i rosicamenti al processo di Biscardi, un conto le farse di questo secolo. 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107118 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Ritchieb ha scritto:

Leggo tremila post, dati, numeri, cifre, percentuali ecc ecc ma alla fine della fiera quello che mi sembra palese è che ci siano degli utenti disposti a seguire la Juve qualunque cosa le venga fatta da un sistema marcio e qualunque cosa combini la proprietà/dirigenza della stessa Juventus.

Oh ci mancherebbe, nessuno è obbligato a seguirla o a disdire, o a convincere l'altro delle proprie idee.

Evidentemente il grado di dipendenza da calcio e Juventus è talmente alto da non poter mollare qualunque cosa succeda in quel contesto.

In realtà questo post dimostra che della "tossicità" del calcio ne siamo affetti tutti, ma in forma diversa .asd 

Nel continuare a partecipare lo stesso allo strazio, in queste annose discussioni, dimostra pienamente che non te ne sei staccato, ti brucia ancora il c**o, ed anzi brucia più a te che a me ora. 

Uno veramente staccato, come dicono in tanti, mi aspetto di non leggerlo a discutere su cosa stiano facendo i non staccati.

Chi dice che sta battagliando, battagliare è distacco o è l'esatto contrario di distacco?

Stai attaccato alla Juventus più di me, io faccio una scelta, tu in questo momento dovresti star lontano da cosa ti fa male ma non ci riesci. 

Usiamo solo sostanze diverse .asd 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29516 messaggi
12 minuti fa, bimbo1989 ha scritto:

Brad a me quello che manda via di testa è la totale inerzia della società, non il fatto che gli altri cerchino di distruggerci

E questo è un altro aspetto grave. Tanto è vero che ho il sospetto che partiamo a pari alle altre nel prossimo campionato solo per il fatto delle disdette e non per meriti di Elkann. Elkann deve sparire se no distruggerà la Juve per sempre. Ne sono sempre più convinto.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti