Vai al contenuto
Bradipo76

Invito a disdire in massa.

Recommended Posts

22817 messaggi
Inviato (modificato)

.

Modificato da crazy1897

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107128 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Continui a non capire o a fingere di non capire...

Dimostrami come fai ad evitare la visione di questi contenuti scrollando i video pubblicati su tiktok 

È come voler fare una multa a uno che passeggia sul suolo pubblico e vede la TV di uno che ha la finestre di casa sua aperte che danno sulla strada 

Non sono io che devo evitare la visione a te.

Sei tu che in base alla tua voglia di rispettare principi morali e civili decidi se guardare sta roba in questo modo oppure no. 

Nel complesso la società funziona bene o male nella misura in cui questo avviene. 

Vicino casa mia è pieno di monnezza buttata per i boschi, perchè certa gente non ha voglia di pagare la tassa sui rifiuti. 

Io non posso impedire a nessuno di buttare la monnezza per i boschi. nessuno viene punito. Il risultato finale della faccenda, sono i boschi pieni di monnezza. Non ci vuole niente ad imboscarsi e svuotare il portabagagli. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3929 messaggi
Inviato (modificato)

Comunque, affermare che "la costituzione e le leggi dello stato Italiano  definiscono ciò che è  moralmente ed eticamente corretto e ciò che non lo è", è una delle più grandi catzate lette sul forum.E potrei fare centinaia di esempi al riguardo.... ma tralascio.

Faccio solo notare che dall'altra parte tutte ste pippe mica se le fanno......  Moggi e la Juve sono stati condannati perchè il loro comportamento è stato ritenuto "eticamente scorretto" pur in assenza di una legge che lo definisse reato. E dovettero inventarsene una. 

Non basta citare la Costituzione per distinguere ciò che è moralmente accettabile da ciò che non lo è. Non nel mondo occidentale in cui viviamo.... Forse in Afganistan.

Modificato da B&W Pride
  • Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107128 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Comunque, affermare che "la costituzione e le leggi dello stato Italiano  definiscono ciò che è  moralmente ed eticamente corretto e ciò che non lo è", è una delle più grandi catzate lette sul forum.E potrei fare centinaia di esempi al riguardo.... ma tralascio.

Faccio solo notare che dall'altra parte tutte ste pippe mica se le fanno......  Moggi e la Juve sono stati condannati perchè il loro comportamento è stato ritenuto "eticamente scorretto" pur in assenza di una legge che lo definisse reato. E dovettero inventarsene una. 

Non basta citare la Costituzione per definire ciò che è moralmente accettabile e ciò che non lo è. Non qui in Italia perlomeno.... Forse in Afganistan.

La costituzione e le leggi in uno stato di diritto sanciscono diritti e doveri dei cittadini, di fatto il cuore della giustizia. 

I pirati non sono nella sfera giusto, ti puoi sbattere anche per terra.

Fanno il male, non il bene, per tua stessa ammissione di qualche giorno fa. 

Non hai nessun diritto a guardare le partite a scrocco. Sei tu da solo che ti arroghi questo diritto, e te lo giustifichi. 

Che tu debba pagare per usufruire di un servizio per cui altri lavorano è una regola giusta in modo incontestabile. Allo stesso modo in cui pagano te per il lavoro che fai tu. 

Si arriva al punto che ognuno si comporta come cazz gli pare a seconda di come si sveglia la mattina. Siamo in ritardo di qualche decina di migliaia di anni con questi pensieri. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
255 messaggi
3 ore fa, Wubbaboo ha scritto:

io!

Le radio che trasmettono la serie a sono sicuramente Radio 1 della Rai, e RTL 102.5; ma se peccano di antijuventinismo pure là che facciamo? (Alla Rai lo fanno in TV alla radio non saprei, idem RTL 102.5).

Io per sicurezza guardo i risultati su diretta.it o sulla pagina di Google.

ogni tanto sento radio1 con vpn, ma solo se Repice fa la telecronaca. A livello qualitativo meglio di qualsiasi altro commento!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22817 messaggi
32 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Non sono io che devo evitare la visione a te.

Sei tu che in base alla tua voglia di rispettare principi morali e civili decidi se guardare sta roba in questo modo oppure no. 

Nel complesso la società funziona bene o male nella misura in cui questo avviene. 

Siamo arrivati ai principi morali, quelli per cui per stare in "regola" ti obbligano a fare più abbonamenti per usufruire dello stesso servizio e molte volte dando pure un servizio scadente :haha:

Dove abito io non passa ancora la fibra

Nel 2024...

E io devo pagare dazn che va a scatti per stare in regola e avere la coscienza a posto ricevendo un servizio scadente .rotfl

Mio zio abbonato dazn l'anno scorso ogni tanto veniva a casa mia a vedersi le partite con la telecronaca in russo perché a casa sua la connessione andava più a scatti di quando intervistano Galliani  :261:

32 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Vicino casa mia è pieno di monnezza buttata per i boschi, perchè certa gente non ha voglia di pagare la tassa sui rifiuti. 

Io non posso impedire a nessuno di buttare la monnezza per i boschi. nessuno viene punito. Il risultato finale della faccenda, sono i boschi pieni di monnezza. Non ci vuole niente ad imboscarsi e svuotare il portabagagli. 

Discorso senza senso stai mischiando fave e foglie, hai paragonato un reato non solo di tipo "amministrativo", ma pure ambientale che causa danni alla salute ad un presunto danno "amministrativo" che può colpire un sistema che serve a pagare 4 semi-analfabeti che giocano a pallone e guadagnano più di chi salva le vite e/o fa mestieri molto più importanti del loro 

Che redistibuissero le risorse in modo più equo in modo da dare la possibilità a tutti di vedere le partite o gli eventi sportivi "legalmente" dando un servizio decente, altro che i principi morali...

.oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92429 messaggi
Inviato (modificato)

chiedo scusa, ma...la UEFA e le varie federazioni che bullizzano qualunque altro tipo di iniziativa privata nel settore, come e dove si collocano all'interno dei grandi principi morali regolati dalle costituzioni?

settore che, peraltro, continua a riciclare denaro sporco, a ingrassare procuratori e giocatori senza alcun ritegno e soprattutto continua a vampirizzare il privato che è costretto a fare 128 abbonamenti diversi per vedersi le partite DI UNA SOLA PHOTTUTISSIMA SQUADRA.

chiedo per un amico, eh mh

Modificato da *Vegeta*
  • Like 4
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107128 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

Siamo arrivati ai principi morali, quelli per cui per stare in "regola" ti obbligano a fare più abbonamenti per usufruire dello stesso servizio e molte volte dando pure un servizio scadente :haha:

Dove abito io non passa ancora la fibra

Nel 2024...

E io devo pagare dazn che va a scatti per stare in regola e avere la coscienza a posto ricevendo un servizio scadente .rotfl

Mio zio abbonato dazn l'anno scorso ogni tanto veniva a casa mia a vedersi le partite con la telecronaca in russo perché a casa sua la connessione andava più a scatti di quando intervistano Galliani  :261:

Discorso senza senso stai mischiando fave e foglie, hai paragonato un reato non solo di tipo "amministrativo", ma pure ambientale che causa danni alla salute ad un presunto danno "amministrativo" che può colpire un sistema che serve a pagare 4 semi-analfabeti che giocano a pallone e guadagnano più di chi salva le vite e/o fa mestieri molto più importanti del loro 

Che redistibuissero le risorse in modo più equo in modo da dare la possibilità a tutti di vedere le partite o gli eventi sportivi "legalmente" dando un servizio decente, altro che i principi morali...

.oddio

Non perderò tempo ulteriore a convincerti di robe che non comprendi. Del resto non era neanche il mio primo pensiero stamattina quando mi son svegliato.

Ho ripreso la discussione perchè mi hai replicato, avevi bisogno di dire la tua.  Se cerchi giustificazioni non ne hai, non ne esistono. Puoi continuare a fare quello che vuoi. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8335 messaggi
14 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

chiedo scusa, ma...la UEFA e le varie federazioni che bullizzano qualunque altro tipo di iniziativa privata nel settore, come e dove si collocano all'interno dei grandi principi morali regolati dalle costituzioni?

settore che, peraltro, continua a riciclare denaro sporco, a ingrassare procuratori e giocatori senza alcun ritegno e soprattutto continua a vampirizzare il privato che è costretto a fare 128 abbonamenti diversi per vedersi le partite DI UNA SOLA PHOTTUTISSIMA SQUADRA.

Ehhh vabbè, ma che vuoi che sia? 

Sono solo leggerissimamente dei corrotti che favoriscono il riciclo di denaro sporco di "magnati" russi e arabi principalmente. 

Lo riciclano, lo ripuliscono e gliene danno altri puliti di chi paga abbonamenti, che consapevolmente finanziano i suddetti corrotti, spesso delinquenti, a volte soppressori dei più elementari diritti (vedi arabi...) 

I nostri Lotito, De Laurentiis e vari altri pregiudicati al confronto sono dei chierichetti 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3929 messaggi
2 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Ehhh vabbè, ma che vuoi che sia? 

Sono solo leggerissimamente dei corrotti che favoriscono il riciclo di denaro sporco di "magnati" russi e arabi principalmente. 

Lo riciclano, lo ripuliscono e gliene danno altri puliti di chi paga abbonamenti, che consapevolmente finanziano i suddetti corrotti, spesso delinquenti, a volte soppressori dei più elementari diritti (vedi arabi...) 

I nostri Lotito, De Laurentiis e vari altri pregiudicati al confronto sono dei chierichetti 

Ma nelle costituzioni dei loro paesi questo non è reato….. quindi tutt’appost….

un po’ come possedere armi d’assalto negli usa. Lo consente la costituzione, quindi è moralmente ineccepibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8335 messaggi
1 minuto fa, B&W Pride ha scritto:

Ma nelle costituzioni dei loro paesi questo non è reato….. quindi tutt’appost….

un po’ come possedere armi d’assalto negli usa. Lo consente la costituzione, quindi è moralmente ineccepibile.

Nella loro, non nella nostra. 

Chi gli dà i soldi però non osserva la "legge" islamica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28480 messaggi
43 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

chiediamolo a Javier Tebas Medrano, quello che sa che sono cose che non si fanno ma le fanno lo stesso, l'importante è che abbocchi all'amo il popolo del  calcio romantico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3929 messaggi
Inviato (modificato)
26 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Nella loro, non nella nostra. 

Chi gli dà i soldi però non osserva la "legge" islamica. 

Altro piccolo esempio….

Sapete fino a che anno è stata presente nel nostro codice penale la cosiddetta legge sul “delitto d’onore”?

1981(!)

Mi chiedo se fino al 1980 quindi fosse ritenuto moralmente accettabile sparare a uno che ti offende, o si sia smesso di considerarlo “etico” ben prima di quella data.

I codici distinguono unicamente ció che è legale da ció che non lo è. 
La morale è un’altra cosa e attiene prettamente la sfera personale. 

Venire qui a fare la morale ad altri utenti sbandierando la costituzione italiana è solo ipocrisia.

Modificato da B&W Pride
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76595 messaggi
21 hours ago, CRAZEOLOGY said:

Non so che età avevi nel 2006, magari non abbastanza adulta da renderti conto della violenza feroce e totale che abbiamo subito. 

E peggio di noi l'hanno subita alcune persone davvero coinvolte in quei fatti, triturate da quella vergogna, patendo danni umani, morali, di salute, famigliari, oltreché economici. 

Io una cosa così l'ho vista solo con tangentopoli. Pubblicità negativa battente, pompata a tutte le ore, su tutti i canali, su tutti i giornali, in tutta Italia.

Con la differenza che di politica molte persone se ne fregano abbastanza, anche ovviamente se non tutte, mentre il calcio interessa a tutti, e poter gridare "visto? la Juve ha sempre rubato, ecco le prove! Ladri!" per la maggioranza del paese era una rivincita colossale dopo anni di nulla cosmico.   

Non so che background culturale avessi tu all'epoca, per capire da dettagli tecnici cosa stava accadendo, e cosa potenzialmente avrebbe continuato ad accadere nel tempo.

Ovvio che molti di noi ci hanno visto lungo non solo per intuizioni personali, ma anche perché masticando per mestiere o per casualità della vita alcuni argomenti, alcune storie, alcuni personaggi, e alcune situazioni, erano le persone giuste nel posto giusto per decodificare, interpretare e riscrivere in prosa. 

In tanti poi con l'arrivo di Agnelli e le tante cose fatte (Tevez, CR7, trofei, j-medical, j-hotel, stadium, ecc), purtroppo hanno pensato che noi siamo noi, che la fenice era risorta dalle ceneri, e che mai più avremmo subito angherie di grossa portata. 

Anche molti rancorosi doc, ubriacati dalla situazione cmq positiva, e filo Agnelli, si sono rilassati.

Per molti grossi talenti della resistenza purtroppo la battaglia era finita.

In effetti a quel punto siamo rimasti in pochissimi ad alzare il dito per dire

"Scusate.... chiedo scusa, un attimo di attenzione... non per spegnervi l'entusiasmo, ma guardate che abbiamo ancora un enorme problemone!

Guardate che tutto quello per cui si festeggia ha un valore molto relativo, andrebbe rivisto legalmente tutto eh...

Bella la vendetta sportiva, ok, d'accordo, ma tutti i problemi sono tutti ancora sul tavolo..." 

Ci è voluto un bel po' di tempo, molto più di quello che mi aspettavo, ma alla fine è risuccesso, come ampiamente previsto, e può risuccedere ogni tot di tempo, perché nessuno a Torino ha voglia di evitarlo. 

Probabilmente dopo questa grossa nuova mazzata, hai maturato anche tu come me, l'idea molto razionale che l'emozione sincera che si prova nel guardare lo sport deve avere come presupposto la regolarità del gioco. Sennò è come guardare un film o il wrestling, dove c'è una sceneggiatura che ti può anche emozionare, ma che vivi con le molle, sapendo che non devi investirci troppo sopra, perché non è tutto vero ciò che vedi.  

Se poi per viverla devi pure metterci dentro i soldi, ovvio che la tua scelta può diventare drastica. 

Quando scrivi - Capisco poco chi lamenta un problema di sistema FIGC e Lega e poi continua a guardare, anche illegalmente - ti capisco perfettamente e sono d'accordo, ma devi tenere conto di un dato.

Alcune persone evidentemente hanno un punto di rottura più avanti rispetto a noi, sono meno esigenti, meno razionali, ancora si aggrappano a ciò che vedono cercando qualche emozione sincera, e soddisfare necessità calcistiche primarie (formazioni, azioni, schemi, giocatori, curiosità, ecc).

Forse un giorno anche loro arriveranno al nostro punto. Probabilmente la pillolina colorata giusta di Matrix già l'hanno ingoiata, ma deve ancora fare effetto. Forse. Gli esseri umani sono molto più resistenti alle angherie e ai soprusi di ciò che istintivamente si potrebbe pensare. Non è questo il caso di una sindrome di Stoccolma, ma diciamo che potrebbe essere una specie di versione della stessa molto light. 

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23798 messaggi
1 ora fa, Bemvindo ha scritto:

ogni tanto sento radio1 con vpn, ma solo se Repice fa la telecronaca. A livello qualitativo meglio di qualsiasi altro commento!

Qualche volta è capitato che ho sentito la diretta delle partite alla radio mentre guidavo, o in qualche altra occasione.

Ma di solito vedo i risultati su internet, e poi vado a cercare i video degli highlights (anche se devo pazientare nel trovare questi ultimi, perché caricano una marea di video scam dove ci stanno quelli che giocano a FIFA sulla playstation).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3020 messaggi
Inviato (modificato)
8 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

La costituzione e le leggi in uno stato di diritto sanciscono diritti e doveri dei cittadini, di fatto il cuore della giustizia. 

Non hai nessun diritto a guardare le partite a scrocco. Sei tu da solo che ti arroghi questo diritto, e te lo giustifichi. 

Che tu debba pagare per usufruire di un servizio per cui altri lavorano è una regola giusta in modo incontestabile. Allo stesso modo in cui pagano te per il lavoro che fai tu. 

Si arriva al punto che ognuno si comporta come cazz gli pare a seconda di come si sveglia la mattina. Siamo in ritardo di qualche decina di migliaia di anni con questi pensieri. 

È già cosi, solo che per te il problema é il poveraccio che per protesta (non avemdo altri mezzi disponibili) usa il pezzotto mentre nel caso di figc, pocura federale, procura di torino, ecc. Stai sempre li a difenderli. 

Ps:e aggiungo uefa

Modificato da arboreto
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107128 messaggi
Inviato (modificato)
34 minuti fa, arboreto ha scritto:

È già cosi, solo che per te il problema é il poveraccio che per protesta (non avemdo altri mezzi disponibili) usa il pezzotto mentre nel caso di figc, pocura federale, procura di torino, ecc. Stai sempre li a difenderli. 

Ce l'ha il poveraccio un altro mezzo disponibile se vuole stare nel giusto, non se le guarda. 

Se vuole stare nel giusto. 

In seconda battuta, se proprio non gli riesce, non gli venga in mente di dire "ah" ad altri. Nessuno li va a cercare in casa loro se stanno zitti. 

co*****e tifosotto e fesso li rivolga a se stesso. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3929 messaggi

Storia vera....

Ieri ero nella via dove abita mia mamma, una via stretta e molto trafficata. Non c'erano parcheggi e ho deciso di sostare in doppia fila. Bloccando così il traffico e creando un danno agli altri automobilisti di passaggio in cambio di una mia comodità.

Disdicevole vero?

Ora vi racconto la stessa storia inserendo i dettagli che ho omesso.

Ieri ho accompagnato a casa mia mamma , disabile di 80 anni. Sotto casa sua ci sono due posti auto riservati ai disabili e io ovviamente dispongo dell'apposito tagliando per potervi sostare.

Ma quando sono arrivato erano entrambi occupati da altre auto .... NON DOTATE DI TAGLIANDO , e così anche il passo carraio. Da lì a 20 minuti mia mamma doveva assumere dei medicinali importantissimi per la sua terapia.

E ovviamente era esclusa sia la possibilità di chiamare i vigili e attendere pazientemente l'arrivo del carro attrezzi (sarebbero passate ore) che quella di sostare a 800 metri da casa di mia mamma (essendo escluso nella maniera più assoluta che mia mamma possa percorrere quel tragitto). 

Ho controllato negli specchietti, ho visto che in quel momento non c'erano ambulanze o altri mezzi adibiti al servizio pubblico e ho deciso di fermarmi in doppia fila per circa un minuto, il tempo di  far scendere mia mamma, farla accomodare nel bar sotto casa, tornare in macchina, andare a cercare parcheggio e tornare indietro a riprenderla. E ovviamente mi sono preso tutti gli insulti degli altri automobilisti in coda dietro di me....

Disdicevole allo stesso modo?

Eppure è la stessa storia di prima. Ho sicuramente violato il codice della strada (il divieto di  sosta in doppia fila non prevede eccezioni e ho sicuramente causato un danno agli altri automobilisti di passaggio).

Checchè ne sostenga qualcuno qui dentro non c'è alcuna identità tra ciò che è LEGALE e ciò che è MORALE. C'è una enorme differenza tra il "fare il catzo che ci pare" e  l'essere in grado di capire quando è necessario infrangere una legge per difendere e garantire un diritto negato.

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92429 messaggi
8 ore fa, B&W Pride ha scritto:

Altro piccolo esempio….

Sapete fino a che anno è stata presente nel nostro codice penale la cosiddetta legge sul “delitto d’onore”?

1981(!)

Mi chiedo se fino al 1980 quindi fosse ritenuto moralmente accettabile sparare a uno che ti offende, o si sia smesso di considerarlo “etico” ben prima di quella data.

I codici distinguono unicamente ció che è legale da ció che non lo è. 
La morale è un’altra cosa e attiene prettamente la sfera personale. 

Venire qui a fare la morale ad altri utenti sbandierando la costituzione italiana è solo ipocrisia.

Secondo la costituzione italiana nel 2024 è moralmente accettabile obbligare un malato gravissimo/terminale a cacciare 30mila euro per poter andare a morire lontano dalla propria casa e dai propri cari.

Sintesi del discorso?

Cappato è un pezzo di mhierda .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3020 messaggi
9 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Si, si pagherà la sanzione, pagheremo tutti la sanzione visto che per protesta abbiamo accettato il rischio...a proposito, leggo ora sanzioni da 5.000 euro!!! 

Anche questo suppongo che dal tuo punto di vista sia giusto, equo, corretto, moralmente accettabile, proporzionale, quasi una giustizia divina ecc. Ecc. Ecc. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107128 messaggi
Inviato (modificato)

Quando per giustificare il guardarsi le partite a sbafo si tirano fuori delitto d'onore, mamme disabili ed eutanasia la soglia del ridicolo la si è ampiamente superata. 

Prossimo giro le leggi razziali? 

Rivedete un attimo i vostri modelli di vita, che hanno qualche problema. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107128 messaggi
21 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

Secondo la costituzione italiana nel 2024 è moralmente accettabile obbligare un malato gravissimo/terminale a cacciare 30mila euro per poter andare a morire lontano dalla propria casa e dai propri cari.

Sintesi del discorso?

Cappato è un pezzo di mhierda .sisi

Io penso che cappato se ti leggesse si metterebbe a ridere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92429 messaggi
1 ora fa, arboreto ha scritto:

Chiaro. Loro ungono quelli giusti e quindi possono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107128 messaggi
19 minuti fa, arboreto ha scritto:

Si, si pagherà la sanzione, pagheremo tutti la sanzione visto che per protesta abbiamo accettato il rischio...a proposito, leggo ora sanzioni da 5.000 euro!!! 

Anche questo suppongo che dal tuo punto di vista sia giusto, equo, corretto, moralmente accettabile, proporzionale, quasi una giustizia divina ecc. Ecc. Ecc. 

Si, a leggervi si capisce che vi aspettate un premio invece

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8335 messaggi
14 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Quando per giustificare il guardarsi le partite a sbafo si tirano fuori delitto d'onore, mamme disabili ed eutanasia la soglia del ridicolo la si è ampiamente superata. 

Rivedete un attimo i vostri modelli di vita, che hanno qualche problema. 

Tirare fuori i boschetti pieni di immondizia per giustificare chi consapevolmente finanzia corrotti e mafiosi (per loro stessa ammissione) invece è la grande bellezza .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti