Vai al contenuto
Bradipo76

Invito a disdire in massa.

Recommended Posts

92429 messaggi
1 minuto fa, torino juventina2 ha scritto:

Tirare fuori i boschetti pieni di immondizia per giustificare chi consapevolmente finanzia corrotti e mafiosi (per loro stessa ammissione) invece è la grande bellezza .asd

Hai presente quando qualcuno esagera, va un filo oltre, qualcuno glielo fa notare e, invece di fare marcia indietro, si tira avanti imperterriti?

Ecco.

• Like 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22899 messaggi

Bradipo76 vs tutti

come direbbe il buon @zart   "il peso reale del pezzotto"

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8335 messaggi
1 minuto fa, *Vegeta* ha scritto:

Hai presente quando qualcuno esagera, va un filo oltre, qualcuno glielo fa notare e, invece di fare marcia indietro, si tira avanti imperterriti?

Ecco.

tipo Puma? mh

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107128 messaggi
Inviato (modificato)
Il 19/09/2024 alle 15:39 , Bradipo76 ha scritto:

La RESISTENZA si fa per i diritti primari, non per un balocco. 

Guardi gratis delle partite a danno di gente che lavora, non stai distribuendo cibo, case, libertà a chi non ne ha. 

Leggo cose che fanno rabbrividire.

Te l'ho indicata io la via della protesta civile, la tua è la protesta scabrosa, quale resistenza. 

@B&W Pride l'avevo scritto scritto direttamente a te. Temo tu abbia perso un po' la bussola con la volontà di forzare la logica. 

Se magari si unisce pure @*Vegeta* e lo realizzate un attimo di cosa state parlando entrambi. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3020 messaggi
11 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Si, a leggervi si capisce che vi aspettate un premio invece

Secondo me tu non hai ancora capito che chi scrive su questo argomento qui, non si abbona per protesta e qualcuno continua a vederla per uno stupido eccesso di amore...e tu a dire:ti devono fare la multa! Ti devono fare la multa!

Ma chi se ne frega della multa... 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107128 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, arboreto ha scritto:

Secondo me tu non hai ancora capito che chi scrive su questo argomento qui, non si abbona per protesta e qualcuno continua a vederla per uno stupido eccesso di amore...e tu a dire:ti devono fare la multa! Ti devono fare la multa!

Ma chi se ne frega della multa... 

Qua quello che deve capire qualcosa non sono io. Mi pare evidente.

Nessuno ti multerà, vai con dio. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107128 messaggi
12 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

Ecco.

cappato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92429 messaggi
9 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

tipo Puma? mh

sefz

Più che altro non si capisce chi o cosa si senta in dovere di moralizzare.

Io non guardo una partita da quando hanno cacciato il vecchio cda, fatta eccezione per qualche partita di coppa Italia che trasmettevano in chiaro.

La ceffolin league non la guardo mai più per principio.

Cosa voglia da me (e anche da altri) resta un mistero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107128 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

Più che altro non si capisce chi o cosa si senta in dovere di moralizzare.

Io non guardo una partita da quando hanno cacciato il vecchio cda, fatta eccezione per qualche partita di coppa Italia che trasmettevano in chiaro.

La ceffolin league non la guardo mai più per principio.

Cosa voglia da me (e anche da altri) resta un mistero.

Sei tu che ti sei messo in mezzo, chi t'ha chiamato? .asd

Cappato. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22780 messaggi
35 minuti fa, kenpachi ha scritto:

Bradipo76 vs tutti

come direbbe il buon @zart   "il peso reale del pezzotto"

Eh?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22899 messaggi
2 minuti fa, zart ha scritto:

Eh?

Sì 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22780 messaggi

Ho letto in diagonale qua' e là perché mi rompo i choglioni e non mi appassiona granché il tema.

Però mi pare ovvio che guardare gratis qualcosa che si dovrebbe pagare sia difficilmente difendibile attraverso contorsionismi etici. 

Non è che vado alla coop e mi fotto 2 kg di pachino giustificandomi con il fatto che la filiera dei pomodori è tenuta in piedi da lavoratori sfruttati. Oppure spiegando che con tutti i chazzi che ci sono nel pianeta non dovrebbero preoccuparsi della mia insalata.

È pur vero che non mi pare sto crimine contro l'umanità. Ho aperto un topic sull'abolizione del carcere, figuriamoci se chiedo la sedia elettrica per il pezzoto.

Mò non mi cacate il chazzo ciao.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29083 messaggi

4 gocce d'acqua ad Atalanta e non si gioca....

La piscina a Grifonia e si gioco'....

Altro che dazn e pezzotto...

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92429 messaggi
22 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Ti danno di continuo motivi per non guardarli .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35060 messaggi
Il 19/09/2024 alle 15:39 , Bradipo76 ha scritto:

La RESISTENZA si fa per i diritti primari, non per un balocco. 

Guardi gratis delle partite a danno di gente che lavora, non stai distribuendo cibo, case, libertà a chi non ne ha. 

Leggo cose che fanno rabbrividire.

Non vado a vandalizzare perchè mi hanno dato dieci punti di penalizzazione, secondo questo ragionamento lo potrei fare, "mancando lo stato di diritto", santa la madonna .asd 

Te l'ho indicata io la via della protesta civile, la tua è la protesta scabrosa, quale resistenza. 

mi viene da sorridere, non c'entra con le proteste virtuali diciamo

quelle reali sono state dichiarate fuorilegge

il dissenso è diventato un crimine, ma gli italiani fanno la guerra per il calcio

comunque se dazn fallisce mi fa piacere, egoisticamente

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3929 messaggi
9 ore fa, zart ha scritto:

Ho letto in diagonale qua' e là perché mi rompo i choglioni e non mi appassiona granché il tema.

Però mi pare ovvio che guardare gratis qualcosa che si dovrebbe pagare sia difficilmente difendibile attraverso contorsionismi etici. 

Non è che vado alla coop e mi fotto 2 kg di pachino giustificandomi con il fatto che la filiera dei pomodori è tenuta in piedi da lavoratori sfruttati. Oppure spiegando che con tutti i chazzi che ci sono nel pianeta non dovrebbero preoccuparsi della mia insalata.

È pur vero che non mi pare sto crimine contro l'umanità. Ho aperto un topic sull'abolizione del carcere, figuriamoci se chiedo la sedia elettrica per il pezzoto.

Mò non mi cacate il chazzo ciao.

Non era questo il punto della discussione.

Un utente continua a sostenere che c’è perfetta coincidenza tra ció che è legale e ció che è morale.

E gli si è fatto notare che questa è una enorme catzata.

Finchè si limita a ricordarci pedissequamente cosa è legale e cosa no  (come se non lo sapessimo) faccia pure, ma quando inizia darci lezioni di moralitá diventa insopportabile. 
La moralitá attiene alla sfera prettamente personale e ha a che fare con le motivazioni per cui si fa una determinata scelta, non  con la scelta stessa.

E qui nessuno sta giustificando nulla…. Forse la mia scelta di guardare la partita della Juve senza pagarla è anche immorale (o forse no), ma non sta a lui dirlo. Si limiti a interrogarsi sulla moralitá delle sue scelte che le mie le so ben valutare da solo.

Ma chi è ? La reincarnazione di Savonarola?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22817 messaggi
8 ore fa, *Vegeta* ha scritto:

Ti danno di continuo motivi per non guardarli .asd

Hanno creato un sistema farlocco in cui in qualsiasi momento possono falsare il risultato di un campionato e pretendono che i pecoroni debbano seguirli pagando pure profumatamente, per un servizio che tra l'altro non è tecnicamente efficiente visto che ancora oggi in molte zone d'italia non arriva la fibra, strumento indispensabile per poter usufruire del servizio che ti consente di stare in regola e rispettare la legge e poter fare pure la morale agli altri 

Io spero che perderanno sempre più abbonati e che questo sistema possa arrivare al fallimento tanto dopo la farsa del 2006 e dall'introduzione del var l'interesse per questo sport per quanto mi riguarda è calato dell' 80% e di certo non spenderò più nemmeno un centesimo bucato per uno sport che ha meno credibilità del wrestling 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23798 messaggi
9 ore fa, Pippo77 ha scritto:

Ah no? Quella di "Coionidemulolandia" fu una vergogna assoluta per il calcio italiano! Ma siccome ad essere penalizzata fu solo la "rubbe che rubba", il tutto passò come al solito in cavalleria!

Ma per le tv italiane (pay e in chiaro) il male del calcio è la Juventus!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3929 messaggi
33 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Un utente continua a sostenere che c’è perfetta coincidenza tra ció che è legale e ció che è morale.

Finchè si limita a ricordarci pedissequamente cosa è legale e cosa no  (come se non lo sapessimo) faccia pure, ma quando inizia darci lezioni di moralitá diventa insopportabile. 
La moralitá attiene alla sfera prettamente personale e ha a che fare con le motivazioni per cui si fa una determinata scelta, non  con la scelta stessa.

E qui nessuno sta giustificando nulla…. Forse la mia scelta di guardare la partita della Juve senza pagarla è anche immorale (o forse no), ma non sta a lui dirlo. Si limiti a interrogarsi sulla moralitá delle sue scelte che le mie le so ben valutare da solo.

Scusate, integro autocitandomi.

E nessuno usa esempi di mamme disabili per giustificare la pirateria.

Il discorso sulla pirateria è una cosa, l’esempio di ieri un’altra.

Vogliamo discutere sulle conseguenze del boicottaggio? Sull’opportunitá di usare o meno armi non convenzionali come la pirateria?

Ben venga la discussione, purchè intellettualmente onesta.

E  venire  qui a sbandierare la costituzione italiana per sostenere “ il dibattito è chiuso…. Questo è il sacro testo che discrimina ciò che è morale da ciò che non lo è” è intellettualmente disonesto.

Si faceva notare semplicemente questo….

Togliamo dalla discussione la costituzione, le leggi, i codici…. Che non hanno alcuna rilevanza.

La morale viene prima e piú in alto delle leggi. Mai queste potranno definire ció che è morale e ciò che non lo è.

Sennó alla domenica in chiesa troveremmo il codice penale al posto della bibbia.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92429 messaggi
5 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Vogliamo discutere sulle conseguenze del boicottaggio? Sull’opportunitá di usare o meno armi non convenzionali come la pirateria?

E  venire  qui a sbandierare la costituzione italiana per sostenere “ il dibattito è chiuso…. Questo è il sacro testo che discrimina ciò che è morale da ciò che non lo è” è intellettualmente disonesto.

Togliamo dalla discussione la costituzione, le leggi, i codici…. Che non hanno alcuna rilevanza.

La morale viene prima e piú in alto delle leggi. Mai queste potranno definire ció che è morale e ciò che non lo è.

Sennó alla domenica in chiesa troveremmo il codice penale al posto della bibbia.

this

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7546 messaggi

@Bradipo76 lo vuoi un link? sefz

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

• Like 1
  • Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6128 messaggi
Inviato (modificato)
20 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Che poi, in tutto questo, il nocciolo della questione è il boicottaggio, stop. O ti abboni e non boicotti, o non ti abboni e boicotti. Fine.

Non c'è nè bisogno di giudicare "l'altra parte", nè di fare la morale se uno boicotta e poi si informa ugualmente sulle partite, a prescindere dal come. Io ho deciso di boicottare, e per un anno e mezzo non ho seguito niente di niente, ero troppo schifato. Da agosto ho deciso timidamente di ricominciare (seppure con 1/10 della passione precedente) ma ovviamente NON finanziando in alcuna modo questi vermi schifosi della marotta League.

Io, che per 15 anni mi sono abbonato a qualsiasi cosa (Sky, Dazn, Prime ecc.), e volontariamente ho deciso di non farlo più (e non certo per risparmiare, perchè per fortuna 40€ in più al mese non mi cambierebbero la vita), sto boicottando. Questo è un dato di fatto. 

Poi, se decido di guardarmi ugualmente le partite via streaming, o se le ascolto alla radio, o se guardo gli highlights il giorno dopo, o se ascolto il mio vicino di casa che urla ogni volta che segna la Juve....ma ai fini della nostra battaglia, MA COSA CATZO CAMBIA?? 

Niente. Solamente che va fatta la morale, per sentirsi superiori agli altri e per giudicare "io bravo, tu cattivo".

Modificato da I Love Vladimir Jugovic
  • Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107128 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, B&W Pride ha scritto:

Mai scritto "sempre, ovunque, a prescindere". Sono invenzioni tue. 

Te ne ho dato dimostrazione nel messaggio poco sopra il tuo di quale sia il mio pensiero. Porta data 19 settembre. 

Se tu che hai strumentalizzato il discorso cercando di farne un paradigma universale. 

Come ti ho detto, hai perso la bussola del discorso, in buona fede o no lascio il beneficio del dubbio non mi interessa particolarmente. 

Quello che ti contesto è usare questa tipologia di argomenti per giustificare il tuo guardarti il pallone in maniera illegittima. 

Guardarti il pallone. 

Per esercitare la tua "morale personale" per un motivo futile alimenti un sistema che crea danno ad altre persone che stanno nei loro diritti,  e la cui quasi totalità non c'entra nulla con quello che pensi. Questo non è morale in alcun sistema di valori che sia degno di essere considerato giusto o accettabile.

Sei dentro uno stato di diritto (che implica anche rendere conto a dei doveri), non puoi fare come ti pare perchè racconti in giro che hai una sfera personale. C'è la tua sfera personale ma ci sono i diritti degli altri. La legge tutela il dover far convivere tutti insieme questi diritti. Non funziona che uno si sveglia la mattina e decide dal suo gabinetto cosa è giusto e cosa no. 

Vuoi usufruire di un servizio che la comunità ha stabilito che venga erogato a pagamento? Paga

Ti fa schifo quel servizio? Non usarlo.

Quello che fai di diverso da questo non è legale ed è discutibile da parte di chi non accetta che tu non condivida le regole di convivenza civile con gli altri.

Tesoro mio non ne esci da questo discorso con un'altra verità. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3833 messaggi
49 minuti fa, Suma Ha Paura ha scritto:

@Bradipo76 lo vuoi un link? sefz

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Mi hai bruciato, volevo scrivere: link per la partita contro il Genoa? XD

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3833 messaggi
12 ore fa, arboreto ha scritto:

Si, si pagherà la sanzione, pagheremo tutti la sanzione visto che per protesta abbiamo accettato il rischio...a proposito, leggo ora sanzioni da 5.000 euro!!! 

Anche questo suppongo che dal tuo punto di vista sia giusto, equo, corretto, moralmente accettabile, proporzionale, quasi una giustizia divina ecc. Ecc. Ecc. 

Le sanzioni dovrebbero partire da 150 Euro a salire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti