Vai al contenuto
Bradipo76

Invito a disdire in massa. Anzi no contr'ordine, da quest'anno il calcio si può guardare (!)

Recommended Posts

Joined: 18-Jul-2006
3799 messaggi
Inviato (modificato)

A chi dice che le leggi si rispettano….Si, è vero. In uno stato di diritto le leggi vanno rispettate.


dettto questo….

 

Le ha rispettate il pm santoriello indagando sulla Juve e disponendo intercettazioni a tappeto senza essere legittimato a farlo?

 

Le ha rispettate il procuratore Pecoraro quando ha portato in commissione antimafia una intercettazione farlocca?

 

Le ha rispettate il commissario Auricchio quando ha acquisito in Svizzera documenti riguardanti le sim di Moggi senza una regolare rogatoria?

 

Le ha rispettate Il PM narducci quando davanti ai microfoni dichiarava “piaccia o non piaccia, non ci sono telefonate di altri dirigenti del calcio italiano?

 

Hanno rispettato la legge i giudici di calciopoli nel 2006 quando hanno processato la Juve abolendo un grado di giudizio e cambiando il giudice naturale?

 

Ha rispettato la legge la corte d’appello figc nel 2023 quando ha condannato la Juve cambiando il capo di imputazione rispetto a quello del primo grado di giudizio?

 

E potrei postare una lista infinita di violazioni della legge volte a danneggiare la Juve perpetrate da organismi in teoria preposti a farla rispettare.

 

Le leggi si rispettano, è vero. Ma siamo sicuri di vivere in uno di diritto ? 

Perchè a me sembra che quando c’è di mezzo la Juve , in Italia, lo stato di diritto é tutt’altro che garantito.


E violare le leggi in assenza di uno stato di diritto non è necessariamente reato. Si chiama spesso RESISTENZA.

 

Modificato da B&W Pride
  • Like 7
  • Thanks 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3697 messaggi
30 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

E questa potrebbe essere una soluzione. Io infatti in questo anno e mezzo sono stato molto tentato. Ma se non voglio smettere di seguirlo, e voglio però al tempo stesso "combattere" la Marotta League come faccio? E' una domanda seria eh, per capire, non per fare polemica.

 

Io umile ed insignificante tifoso, che armi ho in pugno? L'anno scorso partì questa campagna mediatica (che io ho approvato in pieno) perchè era lo strumento più facile, più immediato e più concreto per colpire (seppur indirettamente) la figc e tutto il resto del carrozzone. Il ragionamento era facile: i tifosi juventini non si abbonano, dazn ha meno introiti e tutto questo si ripercuoterà sui guadagni della federazione, prima o poi. Quindi colpiamo dazn per colpire il calcio italiano, e per fargli capire che, senza la tanto odiata e bistrattata juve, il tracollo è dietro l'angolo.

 

Se questo non va bene, quali sono le armi che noi tifosi abbiamo in mano per (provare) a cambiare le cose? (che non siano ovviamente "è cosi, o lo accetti o te ne vai")

A livello personale metto al di sopra di tutto la voglia di non pagare un pezzotto, perchè finanzio qualcuno che come minimo non fa nulla per avere quei soldi in cambio, e nel peggiore dei casi potrebbe trattarsi di organizzazioni criminali. Mettici anche la paura di essere multato...

 

Non per questo ho ceduto, di certo non voglio pagare dazn, sky e compagnia.

 

Le poche volte che seguo lo faccio da amici e parenti, portando cibo e bevande per offrire qualcosa in cambio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106309 messaggi
Inviato (modificato)
15 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

 

E violare le leggi in assenza di uno stato di diritto non è necessariamente reato. Si chiama spesso RESISTENZA.

 

 

La RESISTENZA si fa per i diritti primari, non per un balocco. 

Guardi gratis delle partite a danno di gente che lavora, non stai distribuendo cibo, case, libertà a chi non ne ha. 

Leggo cose che fanno rabbrividire.

 

Non vado a vandalizzare perchè mi hanno dato dieci punti di penalizzazione, secondo questo ragionamento lo potrei fare, "mancando lo stato di diritto", santa la madonna .asd 

 

Te l'ho indicata io la via della protesta civile, la tua è la protesta scabrosa, quale resistenza. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51839 messaggi
58 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

 

Risparmiami le cazzate, per cortesia. 

 

 

 

 

1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ahimè, temo di appoggiare anche la mafia quando compro le arance. 

Pure la frutta che viene dalla Sicilia foraggia qualcuno di losco.

 

 

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106309 messaggi
Adesso, Gelone ha scritto:

 

 

 

Ragionamento per assurdo, questo sconosciuto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
6043 messaggi
26 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

A livello personale metto al di sopra di tutto la voglia di non pagare un pezzotto, perchè finanzio qualcuno che come minimo non fa nulla per avere quei soldi in cambio, e nel peggiore dei casi potrebbe trattarsi di organizzazioni criminali. Mettici anche la paura di essere multato...

 

Non per questo ho ceduto, di certo non voglio pagare dazn, sky e compagnia.

 

Le poche volte che seguo lo faccio da amici e parenti, portando cibo e bevande per offrire qualcosa in cambio.

Io infatti il pezzotto non l'ho mai preso in considerazione. Ho amici che lo usano e lo stra-consigliano, io mai utilizzato e mai lo utilizzerò. 

Ma aldilà di questo, non hai risposto alla mia domanda: io voglio combattere il sistema calcio in Italia: se non abbonarmi non va bene e non è eticamente giusto verso chi invece si abbona, cosa posso fare? Quali armi ho in mano?

 

Ripeto: è una domanda seria, non retorica o polemica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
43376 messaggi

Io non capisco perché dovrei finanziare qualcuno che ha rovinato il calcio (lasciando stare il capitolo Juventus).

 

Finché c'erano le partite singole acquistabili a 5-6 euro ero felice di pagare, non pago un abbonamento per qualcosa che userei saltuariamente.

Poi è assurdo che nel 2024 non si possa scegliere legalmente un servizio (in questo caso pure streaming) ascoltando la cronaca con commenti stranieri.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3697 messaggi
36 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Io infatti il pezzotto non l'ho mai preso in considerazione. Ho amici che lo usano e lo stra-consigliano, io mai utilizzato e mai lo utilizzerò. 

Ma aldilà di questo, non hai risposto alla mia domanda: io voglio combattere il sistema calcio in Italia: se non abbonarmi non va bene e non è eticamente giusto verso chi invece si abbona, cosa posso fare? Quali armi ho in mano?

 

Ripeto: è una domanda seria, non retorica o polemica.

No ma figurati, stiamo scrivendo in tutta calma e mi fa solo piacere.

 

Non è facile risponderti, perchè in genere un boicottaggio comporta una rinuncia, ma trattandosi di calcio c'è la pretesa di assistere comunque alla partita.

Per fattori economici e di distanze fisiche, non tutti possono andare allo stadio (ricetta antica e migliore di ogni altra).

In assenza di alternative me la guarderei da amici, dividerei abbonamenti regolari (fatto qualche anno fa).

Sono risposte parziali, lo so, ma sono le uniche che mi sovvengono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3799 messaggi
1 ora fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

E questa potrebbe essere una soluzione. Io infatti in questo anno e mezzo sono stato molto tentato. Ma se non voglio smettere di seguirlo, e voglio però al tempo stesso "combattere" la Marotta League come faccio? E' una domanda seria eh, per capire, non per fare polemica.

 

Io umile ed insignificante tifoso, che armi ho in pugno? L'anno scorso partì questa campagna mediatica (che io ho approvato in pieno) perchè era lo strumento più facile, più immediato e più concreto per colpire (seppur indirettamente) la figc e tutto il resto del carrozzone. Il ragionamento era facile: i tifosi juventini non si abbonano, dazn ha meno introiti e tutto questo si ripercuoterà sui guadagni della federazione, prima o poi. Quindi colpiamo dazn per colpire il calcio italiano, e per fargli capire che, senza la tanto odiata e bistrattata juve, il tracollo è dietro l'angolo.

 

Se questo non va bene, quali sono le armi che noi tifosi abbiamo in mano per (provare) a cambiare le cose? (che non siano ovviamente "è cosi, o lo accetti o te ne vai")


Ti puoi sempre incatenare a un albero. 
Fino a che qualcuno non ti fará notare che esiste una legge che vieta anche quello.… 

 

Piú in generale mi chiedo quali atti di protesta si possono compiere senza violare nessuna legge e senza ledere i diritti di nessuno?

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
6043 messaggi
2 minuti fa, Fabri BN ha scritto:

No ma figurati, stiamo scrivendo in tutta calma e mi fa solo piacere.

 

Non è facile risponderti, perchè in genere un boicottaggio comporta una rinuncia, ma trattandosi di calcio c'è la pretesa di assistere comunque alla partita.

Per fattori economici e di distanze fisiche, non tutti possono andare allo stadio (ricetta antica e migliore di ogni altra).

In assenza di alternative me la guarderei da amici, dividerei abbonamenti regolari (fatto qualche anno fa).

Sono risposte parziali, lo so, ma sono le uniche che mi sovvengono

Beh tecnicamente che io guardi la partita su un sito pirata o che non la guardi, è la stessa cosa. Cmq non la guardo sui canali ufficiali e non pago l'abbonamento, quindi il "danno" per dazn/sky ecc. (e quindi indirettamente anche per la federazione) c'è ugualmente.

 

Poi oh: se ci sono altri sistemi più efficaci per colpire la federazione e tutto il carrozzone calcio, sono tutto orecchie sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jul-2022
7907 messaggi
41 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ragionamento per assurdo, questo sconosciuto 

 

Tutt'altro. 

 

Avevi fatto un ragionamento azzeccatissimo invece. 

 

"ahimè, temo di appoggiare anche la mafia quando compro le arance..."

 

Temi, ma non ne hai certezza, quindi non hai piena consapevolezza. 

Ovvero, se al mercato vedi le arance della azienda agricola XYZ, puoi chiederti "mah, le compro, ma starò mica finanziando un mafioso? Spero di no" e le prendi. 

 

Nel nostro caso invece, ripeto, più volte ti sei dichiarato consapevole del fatto che il Sistema calcio italiano è corrotto. 

Lo sai quindi, lo sai bene, e sai anche che la Juve non ne fa parte e lo subisce, eppure lo compri lo stesso. 

Legittimamente, voglio chiarire, ma con la consapevolezza di contribuire a foraggiare un sistema corrotto, come scritto da te stesso. 

 

 

E quando di parla di Figc, che prende i soldi da Dazn (sistema calcio) non vuol dire il solo Gravina. 

Che cmq già basterebbe .asd

 

Vuol dire i Lotito, i De Laurentiis ecc. ecc. 

Vuol dire un sistema che permette ad alcune società di andare avanti con bilanci moooolto poco limpidi, che permette passaggi di società addirittura a soggetti fantasma (Il cinese del Milan ce lo siamo dimenticati?....). 

Consente ad altri di iscriversi nonostante abbiano quasi 1 miliardo di debiti con a proprietario uno ricercato da mezzo mondo, con passaggi di proprietà tutt'altro che chiari. 

Permetteva ad altre società (Lotito) di iscriversi spalmando debiti anche grazie all'intervento dello stato. 

Ad altri ancora di prendere società (De Laurentiis) pagandole 1 euro.... 

E mi fermo qui perché potrei citarti Preziosi, Manenti, e chissà quanta altra porcheria mi dimentico.... 

Cioè gente che si intasca (ILLEGALMENTE) soldi delle persone che hanno una passione. 

 

Sei proprio sicuro, in questo luridissimo scenario, di essere tu quello più civile degli altri? 

 

 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106309 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, B&W Pride ha scritto:


Ti puoi sempre incatenare a un albero. 
Fino a che qualcuno non ti fará notare che esiste una legge che vieta anche quello.… 

 

Piú in generale mi chiedo quali atti di protesta si possono compiere senza violare nessuna legge e senza ledere i diritti di nessuno?

 

 

 

 

Se ti guardi youtube invece che un sito pirata colpisci loro, non violi nessuna legge, non ledi i diritti di nessuno. Rientra tutto nel consentito.

Se vuoi la botte piena e la moglie ubriaca ti servono le arrampicate sugli specchi. 

 

E' una roba che ti costa, lo so. Ma lo fai per ideali nobili, no?

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3697 messaggi
2 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Beh tecnicamente che io guardi la partita su un sito pirata o che non la guardi, è la stessa cosa. Cmq non la guardo sui canali ufficiali e non pago l'abbonamento, quindi il "danno" per dazn/sky ecc. (e quindi indirettamente anche per la federazione) c'è ugualmente.

 

Questo è poco ma sicuro.

Io non pago soprattutto perchè questo bel sistema escogitato dalla uefa, che segue solo la logica del più (più competizioni, partite, soldi, soldi e solo soldi, minuti di gioco, sostituzioni) mi rende il calcio indigesto.

 

Tutto troppo veloce e superficiale, i miei soldi non glieli do.

 

La protesta è diversa rispetto ad alcuni di voi, ma mira lo stesso bersaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
6043 messaggi
8 minuti fa, B&W Pride ha scritto:


Ti puoi sempre incatenare a un albero. 
Fino a che qualcuno non ti fará notare che esiste una legge che vieta anche quello.… 

 

Piú in generale mi chiedo quali atti di protesta si possono compiere senza violare nessuna legge e senza ledere i diritti di nessuno?

Il calcio è semplice, citando Allegri: se non ti sta bene non lo segui  .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3799 messaggi
Inviato (modificato)
20 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Il calcio è semplice, citando Allegri: se non ti sta bene non lo segui  .sisi 

Beh …..…pensando alla storia dell’umanitá  non oso pensare dove saremmo ora se di fronte a qualcosa di palesemente ingiusto i nostri antenati tutti si fossero limitati a girarsi dall’altra parte ….

 

Modificato da B&W Pride

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
26133 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Parti dall'esito finale del tuo processo. Hai fatto sta roba per un anno e mezzo. Ha portato a qualcosa? 

Non è cambiato una sega sto calcio. 

Come unico risultato si è ottenuto che tifosi etichettassero altri tifosi. 

Alla fine sei stato tu che hai rivisto la tua posizione, sei ritornato tu a seguire sto circo, non che il calcio sia cambiato. 

Se ti sei guardato Juventus PSV, ti sei guardata la Uefa, il "prodotto primo del demonio" che vuoi distruggere. Mo l'hai pagato, non l'hai pagato, ci hai pensato? Ti sei baloccato con i tuoi aguzzini. Hai visto hanno cambiato pure la musichetta, che bellina? 

Sembra assurdo, ma è l'assurdità del calcio e del tifo che consente questo avvitamento illogico. 

 

 

 

 

dazn dopo i tagli draconiani a qualsasi cosa sta continuando a perdere ascolti in maniera dtammatica, sostanzialmente sta per chiudere i battenti in italia e le prossime gare dei diritti tv saranno PARECCHIO al ribasso rispetto ad oggi 

 

ma Parecchio.

 

ed è la principale entrata dei club italiani

 

(altra KAGATA su cui si è sempre basato sto circo di mediocri. inghilterra germania spagna nella torta dei ricavi han sempre curato la crescita di merchandising e sponsorship varie per non dipendere esclusivamente dalle tv. noi miopi come la M***A ci siam grattati la ciolla. Juventus ovviamente mosca bianca in tutto ciò. Stufo marcio. crepassero. ma veloci.)

 

 

non sono effetti immediati dai brad

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106309 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

dazn dopo i tagli draconiani a qualsasi cosa sta continuando a perdere ascolti in maniera dtammatica, sostanzialmente sta per chiudere i battenti in italia e le prossime gare dei diritti tv saranno PARECCHIO al ribasso rispetto ad oggi 

 

ma Parecchio.

 

ed è la principale entrata dei club italiani

 

(altra KAGATA su cui si è sempre basato sto circo di mediocri. inghilterra germania spagna nella torta dei ricavi han sempre curato la crescita di merchandising e sponsorship varie per non dipendere esclusivamente dalle tv. noi miopi come la M***A ci siam grattati la ciolla. Juventus ovviamente mosca bianca in tutto ciò. Stufo marcio. crepassero. ma veloci.)

 

 

non sono effetti immediati dai brad

 

ibra il giochino non fallirà mai

con il tempo girerà sempre più piano, ma continuerà ad esistere.

e paradossalmente la cosa come tifoso ti farà irritare ancora di più, perchè tu sarai il giochino che girerà sempre più piano, in quanto parte del giochino, e dici che non ti frega ma ti frega eccome. 

Tu dici che vuoi far diventare tutto come il calcio albanese ma se la juve prende la dimensione della boccia del calcio albanese la roba ti starà enormemente in gulo. hai voglia... 

Stai di fatto augurandoti il fallimento di te stesso. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
26133 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

ibra il giochino non fallirà mai

con il tempo girerà sempre più piano, ma continuerà ad esistere.

e paradossalmente la cosa come tifoso ti farà irritare ancora di più, perchè tu sarai il giochino che girerà sempre più piano, e dici che non ti frega ma ti frega eccome. 

Tu dici che vuoi diventare come il calcio albanese ma se la juve prende la dimensione della boccia del calcio albanese la roba ti starà enormemente in gulo. hai voglia... 

Stai di fatto augurandoti il fallimento di te stesso. 

 

 

 

imho il bubbone esplode perché il resto d'europa a veder crescere un solo campionato OTTO VOLTE più degli altri (nonostante condotte economiche esemplari tipo Bundesliga che nulla hanno a che spartire con la nostra cloaca) ogni stagione s'è stufato 

 

a lungo termine anche real barca e bayern non terranno più il ritmo 

 

 

là sarà il punto di non ritorno 

 

superlega ue che contrasta economicamente la premier 

 

 

mi auguro la Juve sia pronta 

 

 

quando e se realizzerò che non sarà mai così prenderò ulteriori decisioni 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
6997 messaggi
3 ore fa, Ibra ha scritto:

la serie A non interessa più a nessuno 

 

non sta riuscendo manco più a vendere i suoi diritti tv a un botto di paesi esteri quest'anno in buona parte del mondo NON LA VOGLIONO VEDERE 

 

in uk all'ultimo giorno disponibile per la chiusura del bando i nostri fenomeni hanno strappato un accordo a du spicci con un app di M***A come one football

 

per capirci qui da noi su one football ti vedi il campionato russo ceco austriaco 

 

 

la pirateria non c'entra veramente un c****. ma un caxxo di nulla 

 

dovete comprendere che il punto per una buona parte di chi non paga più dopo venti trent'anni sta mherda è perché è arrivato a un punto che SPERA che sto cesso di carrozzone italico deceda prima possibile. tanto sarà solo peggio ogni giorno che passa.

 

Sono stato abbonato regolarmente dal 2014-2015 (prima abitavo con i miei e contribuivo all'abbonamento ma non ero io il titolare dell'abbonamento stesso) ma dopo la porcata di due anni fa ho detto basta.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
3624 messaggi

Io credo che dal punto di visto etico il discorso di Brad sia inattaccabile.

Ricordo benissimo quei giorni in cui tutti eravamo incazzati ed incarogniti ed alcuni utenti si sfogarono su lui ed altri colpevoli di volersi vedere una partita in tv con la famiglia.

Riguardo il resto esistono migliaia di modi per guardarsi una partita anche senza sovvenzionare Dazn o Sky.

Andare in club o a casa di amici/familiari/conoscenti, guardarsi la partita in un locale/pub/pizzeria ( cosa che ho fatto per anni anche di pomeriggio ), dotarsi di una vpn o scaricare delle app che sono anche su google pay per guardare in streaming le partite tramite canali esteri ( che spesso a livello di telecronaca sono infinitamente superiori poiché superpartes ).

Non vedo controsensi nel volersi guardare una partita della Juve e nello stesso tempo non voler sovvenzionare un sistema.

Il ma di tutto questo è che io non scaglierò una pietra contro nessuno.

Come ho detto nel mio precedente post do in generale il giusto peso al parere di un utente su un social o sul forum.

Ho sempre pensato che tra la vita reale e quella virtuale vi siano delle sfumature che fanno sì che non sia quantificabile la credibilità o meno di un messaggio scritto specie su argomenti legislativi e sociali.

Potrei scrivere che non guardo nulla e poi essere sul divano davanti a guardare la Leotta su Dazn la domenica proprio mentre scrivo un messaggio qui sul forum, chi potrebbe mai saperlo?

Fare le crociate contro pippotto86 reo di vedersi le partite su Rojadirecta o se tartaruga77 vuole vedersi in santa pace le telecronache di Caressa e Compagnoni saranno fatti suoi.

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
58337 messaggi

C'avete un link?

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106309 messaggi
Inviato (modificato)
29 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Io credo che dal punto di visto etico il discorso di Brad sia inattaccabile.

Ricordo benissimo quei giorni in cui tutti eravamo incazzati ed incarogniti ed alcuni utenti si sfogarono su lui ed altri colpevoli di volersi vedere una partita in tv con la famiglia.

Riguardo il resto esistono migliaia di modi per guardarsi una partita anche senza sovvenzionare Dazn o Sky.

Andare in club o a casa di amici/familiari/conoscenti, guardarsi la partita in un locale/pub/pizzeria ( cosa che ho fatto per anni anche di pomeriggio ), dotarsi di una vpn o scaricare delle app che sono anche su google pay per guardare in streaming le partite tramite canali esteri ( che spesso a livello di telecronaca sono infinitamente superiori poiché superpartes ).

Non vedo controsensi nel volersi guardare una partita della Juve e nello stesso tempo non voler sovvenzionare un sistema.

Il ma di tutto questo è che io non scaglierò una pietra contro nessuno.

Come ho detto nel mio precedente post do in generale il giusto peso al parere di un utente su un social o sul forum.

Ho sempre pensato che tra la vita reale e quella virtuale vi siano delle sfumature che fanno sì che non sia quantificabile la credibilità o meno di un messaggio scritto specie su argomenti legislativi e sociali.

Potrei scrivere che non guardo nulla e poi essere sul divano davanti a guardare la Leotta su Dazn la domenica proprio mentre scrivo un messaggio qui sul forum, chi potrebbe mai saperlo?

Fare le crociate contro pippotto86 reo di vedersi le partite su Rojadirecta o se tartaruga77 vuole vedersi in santa pace le telecronache di Caressa e Compagnoni saranno fatti suoi.

 

 

 

 

Sai perchè ho riaperto la questione? 

Non perchè mi piace "prendermela" con chi guarda le partite in moto illecito. Sticazzi alla fine, ognuno fa i conti con la propria coscienza.

Perchè tra questi c'è gente che in passato si è permessa e si permette di misurare, me ed altri, facendo ora la stessa cosa. Confidando che la gente sia stupida. 

Io guardo le gare, loro guardano le gare. Io le pago anche per loro, loro si godono lo spettacolo e si permettono di dire agli altri che sono tifosotti.

Mettiamo un altolà a questa storia, che ha ampiamente rotto i co*****i. 

 

Far pesare agli altri le battaglie guardando le gare di straforo sarebbe come vedere la buonanima di Pannella fare gli scioperi della fame vedendolo mangiare al ristorante la sera tardi. Una patetica presa in giro. Questo "combattente" non ci rimette na sega, anzi ci risparmia pure. Tanto ci stanno gli altri che gli pagano l'hobby. Son splendidi sti combattenti, eh...

 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3799 messaggi
10 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Io credo che dal punto di visto etico il discorso di Brad sia inattaccabile.

Ricordo benissimo quei giorni in cui tutti eravamo incazzati ed incarogniti ed alcuni utenti si sfogarono su lui ed altri colpevoli di volersi vedere una partita in tv con la famiglia.

Riguardo il resto esistono migliaia di modi per guardarsi una partita anche senza sovvenzionare Dazn o Sky.

Andare in club o a casa di amici/familiari/conoscenti, guardarsi la partita in un locale/pub/pizzeria ( cosa che ho fatto per anni anche di pomeriggio ), dotarsi di una vpn o scaricare delle app che sono anche su google pay per guardare in streaming le partite tramite canali esteri ( che spesso a livello di telecronaca sono infinitamente superiori poiché superpartes ).

Non vedo controsensi nel volersi guardare una partita della Juve e nello stesso tempo non voler sovvenzionare un sistema.

Il ma di tutto questo è che io non scaglierò una pietra contro nessuno.

Come ho detto nel mio precedente post do in generale il giusto peso al parere di un utente su un social o sul forum.

Ho sempre pensato che tra la vita reale e quella virtuale vi siano delle sfumature che fanno sì che non sia quantificabile la credibilità o meno di un messaggio scritto specie su argomenti legislativi e sociali.

Potrei scrivere che non guardo nulla e poi essere sul divano davanti a guardare la Leotta su Dazn la domenica proprio mentre scrivo un messaggio qui sul forum, chi potrebbe mai saperlo?

Fare le crociate contro pippotto86 reo di vedersi le partite su Rojadirecta o se tartaruga77 vuole vedersi in santa pace le telecronache di Caressa e Compagnoni saranno fatti suoi.

 

 

 

Solo due dettagli…..

 

aggirare il blocco geografico, tramite vpn, per accedere a streaming non visibili sul territorio italiano, è comunque illegale. Anche se il sito che trasmette non è una tv italiana.

 

Guardare la Juve al pub o al ristorante è comunque foraggiare il sistema. Quel ristoratore pagherá uno o piú abbonamenti (peraltro a canone maggiorato ) perchè sa che tu e tanti altri andrete a mangiare nel suo ristorante piuttosto che in quello dove non viene trasmessa la partita.

 

Per il resto concordo col tuo post.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76359 messaggi
9 hours ago, crazy1897 said:

 

Ormai nel 2024 paga solo chi vuole pagare, di alternative aggratisse senza sborsare un centesimo c'è n'è un'infinità, basta solo una buona connessione internet e delle conoscenze informatiche base

 

Se nessuno ma veramente nessuno spendesse più un centesimo alle pay tv allora si che sarebbero costretti a rivedere i prezzi e ad andare incontro anche ai tifosi che non possono permettersi il lusso di vedere le partite a pagamento. 

 

... e magari pure a diventare giornalisti seri invece che saltimbanchi partigiani... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76359 messaggi
8 hours ago, Suma Ha Paura said:


 

 


Ciò che si vuole colpire è esattamente il sistema calcio che non perde occasione di vessare i nostri colori.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 

 

 

Amen!!!

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...