Vai al contenuto
Bradipo76

Invito a disdire in massa. Anzi no contr'ordine, da quest'anno il calcio si può guardare (!)

Recommended Posts

Joined: 08-Jun-2007
6997 messaggi
 
Civiltà.
I servizi si pagano, il lavoro va retribuito.
Potrei fare tranquillamente come suggerisci, mi verrebbe molto facile, risparmierei pure, ma non appartengo alla schiera dei furbi
 
 
Contento tu di farti rapinare per un servizio la cui qualità è inversamente proporzionale al prezzo sefz

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106309 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Arriverà, arriverà. Purtroppo. E quel giorno tanti saranno ancora qui dentro a dire:"Eh ma che poteva fare, eh ma abbiamo tutti contro, eh ma gli agganci degli altri, eh ma siamo soli contro tutti, eh ma elcan ci vuole bene, eh ma gli aumenti di capitale....."

 

Un film già visto. 2 volte.

 

I Love Vladimir Jugovic, il titolo l'ho riaggiornato esattamente nel momento in cui ho letto che hai ricominciato a guardare le partite. 

 

Perchè il calcio di Motta ti piace e prima non ti piaceva quello di Allegri. Perchè il resto è rimasto esattamente lo stesso

Tu quest'anno stai facendo quello che facevo io l'anno scorso e quest'anno. La differenza tra me e te è che tu lo fai in una maniera illegittima, io lo faccio in modo civile.

 

Non uso con te gli stessi toni che ho usato con un altro, che ora fa la stessa cosa tua, poichè sono andato a controllare apposta ed in passato non hai dato tifosotto e complice a chi si è comportato come me. Ci sono dei toni "da superiore" ma perlomeno non hai qualificato altre persone. Se lo avessi fatto ti avrei fatto una cazziata che non finisce più. 

 

Ricontrollato il topic, c'è gente che ha dato del co*****e a chi va allo stadio ed ora dimostra nei live di guardarsi le partite. Non ci perdo neanche il tempo a qualificare certi soggetti.

 

Ti chiedo solo di avere la pazienza di capire che la differenza tra "te" e "gli altri" è che tu guardi le partite a scrocco (se non le paghi, altro modo non c'è). non è esattamente il comportamento morale di cui ti vanti rispetto agli altri. 

 

Fai la stessa cosa mia, col modo furbo. Non sei meglio di altri, sei più furbo. 

Non cacci qualche centinaio di euro l'anno e contemporaneamente ti senti moralmente più elevato. Sì, è piuttosto comodo. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
6997 messaggi

E cmq ben vengano gli utenti paganti perché senza di loro non ci sarebbero quelli non paganti

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106309 messaggi
Inviato (modificato)
22 minuti fa, Suma Ha Paura ha scritto:

Contento tu di farti rapinare per un servizio la cui qualità è inversamente proporzionale al prezzo sefz

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 

 

Beh sì, così come pago le tasse anche per chi evade le tasse. Pago io per loro le loro cure, la loro scuola, le loro strade. 

Sono scontento perchè esistono gli evasori, non perchè bisogna pagare le tasse. 

 

C'è stato il periodo in cui per me "era meglio fare il furbo". Poi ho cominciato a lavorare ed ho realizzato il valore delle cose.

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
22531 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Beh sì, così come pago le tasse anche per chi evade le tasse. Pago io per loro le loro cure, la loro scuola, le loro strade. 

Sono scontento perchè esistono gli evasori, non perchè bisogna pagare le tasse. 

 

 

 

Discorso giusto fino ad un certo punto, ma penso che non hai mai avuto una partita IVA  .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106309 messaggi
Inviato (modificato)
27 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

Discorso giusto .

 

 

Ho la partita iva, essendo un libero professionista.

Paradossalmente è grazie a questo che ho sviluppato il mio senso di responsabilità attuale. 

Ho la possibilità di fare il furbo in modi che un dipendente non ha, e mi son detto sta a me decidere se vivere la mia vita in modo corretto oppure no. 

 

Capisco le difficoltà che vuoi lasciare intendere, le ho avute sulla stessa mia pelle, ma non le ho mai usate come scudo per considerarmi superiore agli altri. 

 

 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9685 messaggi
1 ora fa, crazy1897 ha scritto:

 

Ormai nel 2024 paga solo chi vuole pagare, di alternative aggratisse senza sborsare un centesimo c'è n'è un'infinità, basta solo una buona connessione internet e delle conoscenze informatiche base

 

Se nessuno ma veramente nessuno spendesse più un centesimo alle pay tv allora si che sarebbero costretti a rivedere i prezzi e ad andare incontro anche ai tifosi che non possono permettersi il lusso di vedere le partite a pagamento. 

Guarda che i prezzi sono alti perchè sono alti i diritti televisivi, vuoi abbassare i prezzi? Abbassiamo di diritti televisivi alle squadre, poi però non lamentiamoci se il campionato di serie A sarà a livello di quello olandese, svizzero o austriaco.

 

Con la politica di vedere i film a scrocco alla lunga ne conseguirà un impoverimento del calcio italiano, Sky si è già stufata di tirar fuori centinaia di milioni di euro senza un reale ritorno, probabilmente si stancherà anche Dazn e poi voglio vedere chi pagherà i diritti alle squadre?

 

In pratica è lo stesso discorso con le tasse, le pagano i poveri per i ricchi, ma poi non lamentiamoci che i servizi fanno ca**re......al netto del magna magna che c'è (che poi non è altro che una furbata di chi ha la possibilità di magnare, esattamente come chi ha la possibilità di evadere)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9685 messaggi
9 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

Discorso giusto fino ad un certo punto, ma penso che non hai mai avuto una partita IVA  .asd

 

Avere una partita Iva non è un obbligo, se si ritiene che vi siano troppe tasse (barzelletta) si può fare i dipendenti (che poi sono quelli realmente tassati).....in Italia girano migliaia di Audi Mercedes e BMW (per citare marche premium) e penso che solo una piccola parte le comprino i dipendenti.......ma poi quando si va a vedere il reddito medio dei dipendenti e quello delle partite Iva il mondo al contrario, chissà come mai.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
22531 messaggi
14 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ho la partita iva.

Non ho mai fatto una fattura in nero. 

 

Contento per te, evidentemente hai un'attività che va bene, ma ti posso assicurare che moltissime attività hanno dovuto abbassare le serrande perché divorati dalle tasse e da uno stato assente che dal covid in poi ha lasciato per strada con "aiuti" ridicoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
22531 messaggi
5 minuti fa, STELEO ha scritto:

Avere una partita Iva non è un obbligo, se si ritiene che vi siano troppe tasse (barzelletta) si può fare i dipendenti (che poi sono quelli realmente tassati).....in Italia girano migliaia di Audi Mercedes e BMW (per citare marche premium) e penso che solo una piccola parte le comprino i dipendenti.......ma poi quando si va a vedere il reddito medio dei dipendenti e quello delle partite Iva il mondo al contrario, chissà come mai.......

 

Prova ad aprire una partita IVA e poi mi fai sapere, se fosse come dici tu sarebbero tutte partita IVA e con il bmw

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
22531 messaggi
13 minuti fa, STELEO ha scritto:

Guarda che i prezzi sono alti perchè sono alti i diritti televisivi, vuoi abbassare i prezzi? Abbassiamo di diritti televisivi alle squadre, poi però non lamentiamoci se il campionato di serie A sarà a livello di quello olandese, svizzero o austriaco.

 

Con la politica di vedere i film a scrocco alla lunga ne conseguirà un impoverimento del calcio italiano, Sky si è già stufata di tirar fuori centinaia di milioni di euro senza un reale ritorno, probabilmente si stancherà anche Dazn e poi voglio vedere chi pagherà i diritti alle squadre?

 

In pratica è lo stesso discorso con le tasse, le pagano i poveri per i ricchi, ma poi non lamentiamoci che i servizi fanno ca**re......al netto del magna magna che c'è (che poi non è altro che una furbata di chi ha la possibilità di magnare, esattamente come chi ha la possibilità di evadere)

 

Sky quella che per farti vedere la tua squadra ti inserisce centoventordicimila canali che a te non interessano per giustificare il prezzo  .rotfl

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
6997 messaggi



Guarda che i prezzi sono alti perchè sono alti i diritti televisivi, vuoi abbassare i prezzi? Abbassiamo di diritti televisivi alle squadre, poi però non lamentiamoci se il campionato di serie A sarà a livello di quello olandese, svizzero o austriaco.
 
Con la politica di vedere i film a scrocco alla lunga ne conseguirà un impoverimento del calcio italiano, Sky si è già stufata di tirar fuori centinaia di milioni di euro senza un reale ritorno, probabilmente si stancherà anche Dazn e poi voglio vedere chi pagherà i diritti alle squadre?
 
In pratica è lo stesso discorso con le tasse, le pagano i poveri per i ricchi, ma poi non lamentiamoci che i servizi fanno ca**re......al netto del magna magna che c'è (che poi non è altro che una furbata di chi ha la possibilità di magnare, esattamente come chi ha la possibilità di evadere)


Ciò che si vuole colpire è esattamente il sistema calcio che non perde occasione di vessare i nostri colori.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106309 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

Contento per te, evidentemente hai un'attività che va bene, ma ti posso assicurare che moltissime attività hanno dovuto abbassare le serrande perché divorati dalle tasse e da uno stato assente che dal covid in poi ha lasciato per strada con "aiuti" ridicoli

 

Ho completato il messaggio. Capisco perfettamente che ci sono le partite iva in difficoltà, ci sono stati periodi che sono stato una di quelle. 

Quando sono stato una di quelle, non me ne sono fatto scudo. 

 

Dietro la pirateria c'è un filone "di riequilbratura sociale" che personalmente consento

Ma si tratta appunto di riequilibratura sociale e basta. 

Se lo strumento della pirateria diventa l'arma concettuale per dire a chi paga che chi paga è un co*****e o un complice, fratello mio bisogna dire come stanno le cose. Che chi paga sta nel corretto e chi scrocca sta nel torto.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
56832 messaggi

quando la gente smetterà  di dire gli altri come deve comportarsi  (ovviamente parlando di cose come passioni ) , si farà un grande progresso culturale.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9685 messaggi
3 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

Prova ad aprire una partita IVA e poi mi fai sapere, se fosse come dici tu sarebbero tutte partita IVA e con il bmw

Ti ripeto non è un obbligo si può sempre fare i dipendenti basta accettare i lavori anche che non piacciono, la scusa delle tasse alte è follia e tra l'altro sono tutte causate dall'evasione, se non ci fosse non sarebbero necessarie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106309 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Suma Ha Paura ha scritto:


 

 


Ciò che si vuole colpire è esattamente il sistema calcio che non perde occasione di vessare i nostri colori.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 

 

 

Accetto questa lotta da chi non guarda le partite, non da chi se le guarda a scrocco. 

Chi fa così non sta colpendo il sistema, si sta guardando il calcio a scrocco. 

 

 

Potete continuare a guardare le partite con i metodi che volete,  ma l'etica che presentate a sostegno è risibile. 

Godete dello stesso servizio che ha chi paga, senza pagare. Questo è tutto il succo della storia. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
22531 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Ho completato il messaggio. Capisco perfettamente che ci sono le partite iva in difficoltà, ci sono stati periodi che sono stato una di quelle. 

Quando sono stato una di quelle, non me ne sono fatto scudo. 

 

Dietro la pirateria c'è un filone "di riequilbratura sociale" che personalmente consento

Ma si tratta appunto di riequilibratura sociale e basta. 

Se lo strumento della pirateria diventa l'arma concettuale per dire a chi paga che chi paga è un co*****e o un complice, fratello mio bisogna dire come stanno le cose. Che chi paga sta nel corretto e chi scrocca sta nel torto.

 

Mai detto questo, chi paga lo fa perché può permetterselo e sta nel giusto (anzi nella legge)

 

Poi però bisogna vedere se la legge è giusta, ma fino a quando si subisce passivamente senza ribellarsi a delle ingiustizie sociali allora è giusto trovare strade alternative, e non vale solo per il calcio, ma in tutti i settori 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9685 messaggi
3 minuti fa, Suma Ha Paura ha scritto:


 

 


Ciò che si vuole colpire è esattamente il sistema calcio che non perde occasione di vessare i nostri colori.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 

 

Se vuoi colpire il sistema calcio non lo guardi.....non è difficile, poi però non lamentarti se i campioni giocano in altri campionati e la Juve è costretta a vendere per acquistare.

 

Poi finiamola con sta cazzata, abbiamo vinto 9 campionati di fila, se siamo in queste condizioni è per 2 motivi. il principale è il covid e il secondo sono gli errori a livello dirigenziale con acquisti errati su giocatori strapagati ma non all'altezza, poi è vero che a livello mediatico siamo vessati ma è sempre stato così, chi vince è invidiato e noi in Italia abbiamo vinto più di tutti gli altri messi assieme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
22531 messaggi
4 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ti ripeto non è un obbligo si può sempre fare i dipendenti basta accettare i lavori anche che non piacciono, la scusa delle tasse alte è follia e tra l'altro sono tutte causate dall'evasione, se non ci fosse non sarebbero necessarie.

 

Quindi uno deve accettare un lavoro qualsiasi perché come partita iva non è tutelato? :|

 

Secondo me vivi fuori dal mondo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
6997 messaggi
Se vuoi colpire il sistema calcio non lo guardi.....non è difficile, poi però non lamentarti se i campioni giocano in altri campionati e la Juve è costretta a vendere per acquistare.
 
Poi finiamola con sta cazzata, abbiamo vinto 9 campionati di fila, se siamo in queste condizioni è per 2 motivi. il principale è il covid e il secondo sono gli errori a livello dirigenziale con acquisti errati su giocatori strapagati ma non all'altezza, poi è vero che a livello mediatico siamo vessati ma è sempre stato così, chi vince è invidiato e noi in Italia abbiamo vinto più di tutti gli altri messi assieme.
Evidentemente a te stanno bene i processi che abbiamo subito.

Troppo democristiano

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
6997 messaggi
 
Accetto questa lotta da chi non guarda le partite, non da chi se le guarda a scrocco. 
Chi fa così non sta colpendo il sistema, si sta guardando il calcio a scrocco. 
 
 
Potete continuare a guardare le partite con i metodi che volete,  ma l'etica che presentate a sostegno è risibile. 
Godete dello stesso servizio che ha chi paga, senza pagare. Questo è tutto il succo della storia. 
 
 
Lo colpisco perché nono lo pago (più).

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106309 messaggi
1 minuto fa, Suma Ha Paura ha scritto:

Lo colpisco perché nono lo pago (più).

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 

 

Non guardando nulla non pagheresti più lo stesso.

Anzi sarebbe ancora meglio, perchè calerebbe ulteriormente anche la quota di ritorno d'immagine reale. 

Ma come fai tu è molto più comodo, lo so. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
14173 messaggi
21 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

Quindi uno deve accettare un lavoro qualsiasi perché come partita iva non è tutelato? :|

 

Secondo me vivi fuori dal mondo 

 

Diciamo che le idee chiare si dovrebbero avere una certa età. Si propende per una carriera lavorativa da dipendente o da partita Iva (entrambi con o senza proseguimento degli studi), sondando le opportunità del mondo del lavoro o le esigenze del territorio (proprio, o sennò altrove). La decisione deve essere consapevole, cioè si deve essere a conoscenza dei rischi e dei vantaggi che una certa tipologia di carriera lavorativa può garantire.

 

Fare una carriera da dipendente (intendo quelle dignitose, non i *****osi lavori stagionali) potrà garantire uno stipendio sicuro senza molte opportunità di crescita di carriera ed economiche (dopo aver spesso e volentieri smadonnato per arrivare a trovare un posto stabile e sicuro), mentre una carriera da imprenditore può potenzialmente fartene guadagnare tanti o fartene perdere tanti, dipende quindi dal livello di rischio che si è disposti ad accettare. Dal momento in cui si apre, si accetta di poter diventare molto benestante oppure di starci male le notti.

Sicuramente da imprenditore si dovrebbe essere a conoscenza appunto dei rischi, e non ci si deve adagiare senza considerare l'evoluzione della società (non si può pretendere di gestire molte attività nel 2024 come si faceva negli anni 90, motivo per cui molti falliscono dando però la colpa allo stato accusandoli come schiavi di Bruxelles), per cui quando si apre una partita iva si deve accettare di dover tenere conto di un sacco di variabili potenzialmente sfavorevoli. Che la tassazione è alta non è una sorpresa, lo si sa da subito, per questo si sente dire "non c'è nessuno che obbliga ad aprire partita iva" (frase molto cinica che concettualmente condividerei anche, ma che personalmente non esprimo mai perché rischia di essere poco rispettosa): se si pensa di poter gestire tassazioni, propri errori e le altre suddette variabili bene, altrimenti si affrontano le dovute conseguenze (senza evadere a bestia per salvarsi a discapito di altri titolari di attività che le tasse le pagano profumatamente), così come d'altronde le paga un dipendente che sbaglia a fare il suo lavoro (non parlo degli statali in questo caso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9685 messaggi
30 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

Quindi uno deve accettare un lavoro qualsiasi perché come partita iva non è tutelato? :|

 

Secondo me vivi fuori dal mondo 

Ma chi non è tutelato? Quando prendi una partita Iva inizi un'impresa e l'impresa come tutte le imprese ha un costo d'avviamento che per i primi periodi significa lavorare senza guadagnare tanto (magari a volte perdendoci, anche il dipendente non è che inizia la carriera prendendo 3000 euro al mese, la maggior parte non li raggiungerà mai, ma con stage a 400 euro al mese trattato magari a pesci in faccia), poi se la persona è brava nel suo lavoro guadagna e in relazione a quello dovrebbe pagare le tasse come tutti i lavoratori dipendenti in Italia.

 

Se si deve evadere per stare in piedi (a parte che ci sono mille agevolazioni in merito) tanto vale chiudere la partita iva e andare a lavorare sotto altri.

 

Il rischio d'impresa c'è sempre ovviamente, ma come contr'altare ha che non si dipende da nessuno, ci si gestisce come si vuole. (poi spesso chi lavora in proprio lavora più dei dipendenti non lo discuto ma con risultati ben diversi in termini economici).

 

Ricordiamo sempre che un dipendente costa all'azienda 2 volte quello che riceve netto per le tasse.

 

Ricordiamo anche che proprio in questi giorni il parlamento sta votando un condono dove le partite Iva pagheranno per tutto quanto non dichiarato circa il 10%.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106309 messaggi
3 minuti fa, STELEO ha scritto:

 

Ricordiamo anche che proprio in questi giorni il parlamento sta votando un condono dove le partite Iva pagheranno per tutto quanto non dichiarato circa il 10%.

 

Una M***A, una pedata in faccia a quelli che negli anni si sono comportati onestamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   1 utente

×
×
  • Crea Nuovo...