Vai al contenuto
Bradipo76

Invito a disdire in massa.

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
107118 messaggi
Inviato (modificato)
44 minuti fa, Fra82 ha scritto:

Nel mio messaggio non c'era nessun giudizio verso chi paga per guardare le partite, scelta che considero assolutamente legittima ci mancherebbe altro. Mi sembra che sei te che giudichi chi non lo fa. Io ce l'ho con chi nelle istituzioni varie e nelle televisioni pensa che per aumentare i ricevi delle televisioni e quindi delle squadre di calcio si debba cercare di reprimere la prateria. È un po' il discorso di chi dice che per diminuire i reati bisogna aumentare le pene e chi dice che magari è più utile capire le motivazioni che portano qualcuno a connettere un crimine ed agire su quello.

 

Come già espresso nell' altro messaggio, in particolare metto i puntini sulle i con chi si permette di indicare una via storta a chi segue una via dritta, accusando di seguire una via storta.

Sentirmi dare del co*****e o del tifosotto da gente che si guarda le partite a sbafo mi ha fatto e mi fa girare vorticosamente i co*****i, e chi ci ha provato lo ha constatato. 

Questo è il giudizio a livello di ferocia. 

 

Più in generale, da professionista del settore dell'informazione, settore in cui la sottrazione illegittima del valore del proprio lavoro grazie alla pirateria è un problema che si vive sulla propria pelle, non posso avere una opinione positiva su chi pirata. Rimane oggettivamente sbagliata, crea danni alle persone.  

E' come dire non avere giudizi negativi su chi si frega le macchine. 

Conosco un paio di persone che hanno scritto libri di valore. Scrivere buoni libri è un processo impegnativo, cui moralmente andrebbe corrisposto per quanto la gente ne usufruisce. La platea dei lettori che ne usufruisce senza corrispondere nulla è enormemente più grande del numero di copie  vendute per cui queste due persone hanno faticato. Questa è la "giustizia" della pirateria. 

 

Sono piuttosto convinto che se il vostro lavoro fosse clonabile e fosse clonato da altri lasciandovi con il becco asciutto avreste ben altra considerazione del fenomeno. Chi dice che la pirateria sia un bene buon per lui che non ne è colpito. 

 

C'è una forte carenza culturale in materia dietro l'idea che la pirateria sia giusta, bisogna dire le cose come stanno. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3928 messaggi
Inviato (modificato)
6 ore fa, STELEO ha scritto:

Si avevo capito, ma non cambia nulla, se pensi che quello che succede in campo poi verrà ribaltato politicamente che le guardi a fare le partite? 

 

Il mio ragionamento è per assimilare certi discorsi a quelli degli antijuventini che quando vinciamo dicono le stesse cose.......

 

E poi piantala di fare il professorino, pensa a capire te le cose scritte......sai che differenza pensare che l'arbitro è corrotto o che i magistrati sono corrotti, il risultato è che non vinci per qualcosa di extracampo.......che non dipende dalla tua forza.......quindi cosa le guardi a fare.....almeno io non lo farei....


Il professorino ti fa notare che fortunatamente l’intervento esterno a modificare la classifica del campo non avviene ogni anno. Accadesse cosí al calcio italiano resterebbero 5 spettatori e forse neanche quelli.

 

È successo nel 2006 e come tanti altri tifosi juventini ho continuato seguire (e a pagare fior di quattrini) pensando ingenuamente sarebbe stato un evento irripetibile. 

Purtroppo mi sbagliavo….e nel 2023 hanno deciso di farsi nuovamente beffa  dei risultati ottenuti sul campo dalla nostra squadra per imporci una classifica studiata a tavolino in altre sedi.

 

Stai pur certo che al terzo evento di questo tipo smetteró di seguire il calcio italiano per sempre.

 

Per ora, prima di girarmi pilatescamente dall’altra parte, preferisco lottare ed esprimere la mia protesta smettendo di finanziare questo sistema malato.  E costringendo questi farabutti a spendere fior di quattrini per combattere la pirateria..


E non per risparmiare 40 euro al mese che fortunatamente potrei agevolmente  permettermi, ma perchè questa è oggettivamente l’unica forma di protesta possibile (ti assicuro, per me  tutt’altro che comoda). E continuo a sperare che cosí facendo vedró  prima o poi cadere qualcuno  dalla torre ….

 

Rimango anche convinto che non fosse stato per le decine di migliaia di disdette arrivate nel 2023 ci era giá stato apparecchiato un altro anno di B….. ma non ne avremo mai la conferma.

 

Detto questo, continuo ad avere il massimo rispetto per chi ha fatto scelte diverse dalle mie. Chi continua a pagare fa benissimo, o meglio, chi catzo sono io per giudicare le scelte altrui???!!!! 


Allo stesso modo mi aspetto rispetto per la mia scelta ….. e mi chiedo “chi catzo è chi mi viene a dire che la mia è solo una scelta di comodo per non pagare l’abbonamento???….. mi consce? Sa cosa penso?  Posso accettare che mi si venga a dire.che la mia è una protesta inutile, sbagliata, ingenua….. ma non di essere accusato di “furbizia” per non pagare l’abbonamento.

Avessi avuto quel genere di furbizia l’avrei fatto già dal 2003 e invece ho sempre pagato regolarmente ogni partita che mi sono guardato per 20 anni. Anzi, per alcuni anni ho pagato addirittura 2 abbonamenti (il mio è quello dei miei ) pur avendo a disposizione tutta la tecnologia per condividerne  uno solo.


 

 

 

Modificato da B&W Pride
  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
92412 messaggi
21 ore fa, I-Love-Ju ha scritto:

Oppure la M***A non ti fa così schifo, solo non sei disposto a pagarla per oro.

E te lo dice uno che spende 100 euro al mese per i vari abbonamenti 

Per avere un servizio che mediamente fa s.t.r.on.zo al signore, eh...

Ricordiamolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
22804 messaggi
22 ore fa, I-Love-Ju ha scritto:

Oppure la M***A non ti fa così schifo, solo non sei disposto a pagarla per oro.

E te lo dice uno che spende 100 euro al mese per i vari abbonamenti 

 

 

E già questo basta e avanza per giustificare chi "aggira" la "legge"

 

Cioè devo sentirmi in difetto io che non pago più di un abbonamento per avere lo stesso servizio  .oddio

 

Dorco Pio, il mondo al contrario proprio  .rotfl

 

I disonesti sono quelli in giacca e cravatta che hanno messo in piedi questo sistema per estorcere denaro alla gente e privare chi ha difficoltà e non nuota nell'oro di vedere a prezzi accessibili quello che a detta del maiale a capo della uefa dovrebbe essere lo sport del popolo 

 

12 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

Per avere un servizio che mediamente fa s.t.r.on.zo al signore, eh...

Ricordiamolo.

 

Di questo passo finirò per dare pure la disdetta allo streaming gratuito  .asd

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12828 messaggi
5 ore fa, Pirkaf ha scritto:

La telecronaca radiofonica è terribilmente ansiogena.

Io ho fatto in tempo a seguire le partite in radio e praticamente sono cresciuto seguendo le partite così ed anche una semplice azione a centrocampo in ripartenza sembra a detta del telecronista una potenziale occasione da gol.

Per carità ho bei ricordi di quel periodo però le partite sono più belle in video almeno non hai le palpitazioni per una semplice azione della squadra avversaria che in radio sembra chissà cosa.

Idem, ho ascoltato per anni le partite alla radio, e già la difficoltà di immaginarmi l’azione ti fa salire l’ansia, se poi questi malefici ti mettono il carico con la loro voce, finisci il match che sei sudato sefz . Preferisco la tv se possibile 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
28475 messaggi
1 ora fa, crazy1897 ha scritto:

 

 

 

Secondo me è più illegale costringere un abbonato a fare più abbonamenti per poter seguire la propria squadra 

 

Cita

E come dimostri che io sto guardando una partita che non posso vedere su una piattaforma illegale?

 

boh, d'altronde il nostro sistema normativo è pieno zeppo di leggi di cui l'applicabilità risulta poi praticamente impossibile, penso che conti più che altro il principio da far assimilare al cittadino, poi magari in un futuro prossimo troveranno anche il modo di rendere la cosa fattibile, in tal caso umo avvisato ....

 

Cita

E come faccio io a sapere se chi sta trasmettendo lo fa in maniera illegale?

 

se sai chi sono i providers che offrono il servizio legalmente, ovvero quelli che ti offrono l'abbonamento regolare, sai anche che tutti gli altri non lo sono

un po' come quello che prende la multa perché non ha visto il cartello del limite di velocità, il fatto di non averlo visto non lo giustifica

 

Cita

Altro esempio se io abbonato regolarmente faccio una diretta su tik-tok dove si vede la TV che trasmette la partita commetto un reato? Se pago il biglietto allo stadio e faccio una diretta su tiktok e tu che mi segui vedendola gratis commetti un reato?

 

direi di si, non si può divulgare in streaming contenuti protetti da diritti d'autore 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12828 messaggi
2 ore fa, Fra82 ha scritto:

L'errore che fanno i giustizialisti della pirateria è il pensare che se riesco ad impedire che Tizio guardi le partite in streaming illegali allora Tizio si abbonerà a Sky e DAZN. No, non funziona così, se Tizio si guarda le partite illegalmente è perché non vuole pagare quella cifra per quel servizio e continuerà a non pagarla anche se gli metti i bastoni tra le ruote per gli streaming illegali. 

Un ottimo esempio è Netflix. Illegalmente si possono scaricare tutti i film e le serie alla stessa qualità, ma la gente si abbona a Netflix lo stesso perché il servizio offerto è molto più comodo, migliore e ad un prezzo congruo.

Offrimi un servizio migliore (approfondimenti, canali tematici per squadra, dati, possibilità di interagire tipo social, pre e post partita di qualità, ecc.) ad un prezzo contenuto e vedrai che la gente si abbona invece che sbattersi rischiando di beccarsi virus per uno streaming in rumeno che ogni tanto si blocca e qualche minuto in differita. Continuerà ad esserci chi lo fa ma sarà una cosa residuale.

Pensa che vent’anni fa c’erano le schede pirata da mettere nel decoder con i codici scaricati sefz impensabile al giorno d’oggi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2012
1340 messaggi
Inviato (modificato)
22 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

 

La RESISTENZA si fa per i diritti primari, non per un balocco. 

Guardi gratis delle partite a danno di gente che lavora, non stai distribuendo cibo, case, libertà a chi non ne ha. 

Leggo cose che fanno rabbrividire.

 

Non vado a vandalizzare perchè mi hanno dato dieci punti di penalizzazione, secondo questo ragionamento lo potrei fare, "mancando lo stato di diritto", santa la madonna .asd 

 

Te l'ho indicata io la via della protesta civile, la tua è la protesta scabrosa, quale resistenza. 

 

 

qua il discorso ha preso in effetti una brutta piega

 

si era partiti bene, boicotto, non compro, non guardo, ci sta

 

ora è diventato boicotto, non compro, guardo a sbafo. non ci sta

 

è come dire non compro i pompelmi jaffa per boicottare israele, e li rubo al supermercato, ma che discorsi sono

 

se uno ha le palle, e vuole boicottare, non guardi le partite. ogni scelta comporta una responsabilità

Modificato da Resando Vasco
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
28475 messaggi
12 minuti fa, Resando Vasco ha scritto:

qua il discorso ha preso in effetti una brutta piega

 

si era partiti bene, boicotto, non compro, non guardo, ci sta

 

ora è diventato boicotto, non compro, guardo a sbafo. non ci sta

 

è come dire non compro i pompelmi jaffa per boicottare israele, e li rubo al supermercato, ma che discorsi sono

 

se uno ha le palle, e vuole boicottare, non guardi le partite. ogni scelta comporta una responsabilità

 

Mi pare di aver capito che il discorso è rivolto più che altro a boicottare il sistema che alimenta il calcio, perché in questo modo si danneggia coloro che hanno in tanti anni calpestato la Juventus buttandole fango addosso, tra questi ci sono i vari DAZN e SKY.

 

Il fatto di boicottare l'abbonamento regolare e contemporaneamente guardare a sbafo tutto sommato ci sta anche nel momento in cui lo fai per protesta perché il tuo scopo è danneggiare questo sistema, o quantomeno non alimentarlo, pur restando il fatto che lo fai in modo non lecito e che apre altri aspetti che vanno dibattuti.

 

Il discorso cade però nel momento in cui uno ritiene che il calcio sia un mondo corrotto, con zero credibilità e poi mi guarda le partite lo stesso ma gratis perché ogni tanto svagarsi un po' a spese degli altri, chi se ne frega.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
22804 messaggi
29 minuti fa, ampeg ha scritto:

 

 

boh, d'altronde il nostro sistema normativo è pieno zeppo di leggi di cui l'applicabilità risulta poi praticamente impossibile, penso che conti più che altro il principio da far assimilare al cittadino, poi magari in un futuro prossimo troveranno anche il modo di rendere la cosa fattibile, in tal caso umo avvisato ....

 

In quel tal caso se le vedrebbero loro, ma qualcosa mi dice che la pirateria sotto sotto conviene pure a loro 

 

29 minuti fa, ampeg ha scritto:

 

 

se sai chi sono i providers che offrono il servizio legalmente, ovvero quelli che ti offrono l'abbonamento regolare, sai anche che tutti gli altri non lo sono

un po' come quello che prende la multa perché non ha visto il cartello del limite di velocità, il fatto di non averlo visto non lo giustifica

 

Io ho scaricato un programma per i contenuti video e peer to peer, che si trova regolarmente su internet con tanto di licenza, attraverso questo programma posso vedere le partite che vengono trasmesse su questa piattaforma, ora mi spieghi che reato sto commettendo?

E questo programma sta lì da quando Bill Gates si faceva le pippe con i giornaletti porno

 

29 minuti fa, ampeg ha scritto:

 

 

direi di si, non si può divulgare in streaming contenuti protetti da diritti d'autore 

 

 

Allora perché tiktok non prende provvedimenti verso chi divulga le suddette immagini?

 

Io scrollando i video su tiktok trovo spesso gente che riprende la TV mentre in onda ci sono le partite, quindi io che guardo a "scrocco" utilizzando l'app legalmente scaricata commetto un reato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
22804 messaggi
40 minuti fa, gsm88 ha scritto:

Pensa che vent’anni fa c’erano le schede pirata da mettere nel decoder con i codici scaricati sefz impensabile al giorno d’oggi 

 

Le wafer card, si vedevano pure i pornazzi sefz

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
28475 messaggi
6 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

In quel tal caso se le vedrebbero loro, ma qualcosa mi dice che la pirateria sotto sotto conviene pure a loro 

 

 

Io ho scaricato un programma per i contenuti video e peer to peer, che si trova regolarmente su internet con tanto di licenza, attraverso questo programma posso vedere le partite che vengono trasmesse su questa piattaforma, ora mi spieghi che reato sto commettendo?

E questo programma sta lì da quando Bill Gates si faceva le pippe con i giornaletti porno

 

 

Allora perché tiktok non prende provvedimenti verso chi divulga le suddette immagini?

 

Io scrollando i video su tiktok trovo spesso gente che riprende la TV mentre in onda ci sono le partite, quindi io che guardo a "scrocco" utilizzando l'app legalmente scaricata commetto un reato?

 

Come dicevo prima, il fatto che venga fatta una legge non significa che diventi automaticamente applicabile, soprattutto in materia di contenuti sulla rete, ogni paese ha le sue leggi, ciò che non è lecito diffondere in un paese può esserlo nell'altro, in Italia non è lecito senza autorizzazione di chi detiene i diritti.

Fatto sta che su una cosa siamo tutti d'accordo, mi pare, ovvero che è una materia con tante zone d'ombra che non ha né capo né coda, per cui ognuno faccia quello che vuole tanto cercare di addomesticare la giungla è una battaglia persa.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
28475 messaggi
34 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

Le wafer card, si vedevano pure i pornazzi sefz

 

 

la scusa era quella del calcio ma il motivo principale di chi si faceva la wafer .asd

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
97092 messaggi
3 ore fa, ampeg ha scritto:

 

E' reato perché è stata fatta una legge ad hoc contro la pirateria che circoscrive appunto il guardare contenuti protetti da copyright su piattaforme illegali.

Poi si possono fare millemila ragionamenti sulla consapevolezza da parte di chi le guarda sapendo che non è legale, ciò non cambia il fatto che sia illegale e punibile.

Detto ciò, ognuno faccia quello che vuole, personalmente non mi sento defraudato dal fatto che pago l'abbonamento anche per chi si guarda le partite a straforo, perché pirateria o no, il servizio per cui pago mi viene comunque corrisposto; in seconda battuta non penso minimamente che abbatterebbero i prezzi nemmeno se tutti dovessero abbonarsi regolarmente, anzi, forse addirittura succederebbe il contrario dato che aumenterebbe la richiesta ingolosendo i providers di maggiori guadagni.

 

Credo che l'utente non stia parlando di piattaforme illegali, ma di siti che trasmettono su web i canali di paesi esteri che detengono i diritti per trasmettere le partite, e quei diritti non sono di sky e dazn italia.

Siccome il sito web è visibile ovunque, arriva fino in casa mia: non devo guardare perché in itaglia valgono solo i suddetti? Mica ritrasmettono i canali italioti di dazn e sky con i loro loghi e i loro commentatori.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12828 messaggi
1 ora fa, crazy1897 ha scritto:

 

Le wafer card, si vedevano pure i pornazzi sefz

 

 Che ricordi,a 13 anni ero diventato programmatore sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
23793 messaggi
9 ore fa, Anto Himself ha scritto:

a modo suo è divertente! 

 

Prima di avere internet, il modo era quello. Oppure ci stava il "Mercoledì di Coppa" (cit. Fantozzi in Paradiso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
22804 messaggi
1 ora fa, ampeg ha scritto:

 

Come dicevo prima, il fatto che venga fatta una legge non significa che diventi automaticamente applicabile, soprattutto in materia di contenuti sulla rete, ogni paese ha le sue leggi, ciò che non è lecito diffondere in un paese può esserlo nell'altro, in Italia non è lecito senza autorizzazione di chi detiene i diritti.

Fatto sta che su una cosa siamo tutti d'accordo, mi pare, ovvero che è una materia con tante zone d'ombra che non ha né capo né coda, per cui ognuno faccia quello che vuole tanto cercare di addomesticare la giungla è una battaglia persa.

 

 

Appunto, quindi chi dice di essere nel giusto perché rispetta la legge sta dicendo una minchiata .asd

 

1 ora fa, ampeg ha scritto:

 

la scusa era quella del calcio ma il motivo principale di chi si faceva la wafer .asd

 

 

Si attendevano le 23.00 come Brosio attende la Madonna di cecchi gori sefz

 

 

30 minuti fa, gsm88 ha scritto:

 Che ricordi,a 13 anni ero diventato programmatore sefz 

 

Sistemi Seca e Irdeto .asd

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3928 messaggi
Inviato (modificato)
4 ore fa, Resando Vasco ha scritto:

qua il discorso ha preso in effetti una brutta piega

 

si era partiti bene, boicotto, non compro, non guardo, ci sta

 

ora è diventato boicotto, non compro, guardo a sbafo. non ci sta

 

è come dire non compro i pompelmi jaffa per boicottare israele, e li rubo al supermercato, ma che discorsi sono

 

se uno ha le palle, e vuole boicottare, non guardi le partite. ogni scelta comporta una responsabilità


 Ribadisco….. siamo stati truffati. Nel 2006 e nel 2023 ci sono state vendute delle partite di calcio che noi abbiamo acquistato pensando contribuissero a definire la classifica finale dei campionati.

Ma poi, dopo avere preso i nostri soldi, qualcuno ci ha spiegato che le partite a cui avevamo assistito erano in realtá delle amichevoli, perchè tanto la classifica finale la avrebbero decisa loro a tavolino.

 

Abbiamo fatto appello in ogni sede, abbiamo fatto esposti di ogni tipo, e siamo stati presi a pesci in faccia in ogni sede con motivazioni surreali (incompetenze, prescrizioni, pene afflittive, etc….).

 

E di fronte a questo siamo qui a farci le seghe mentali su chi guarda e chi  no, e se chi guarda paga o non paga…

E poi quali altri argomenti verranno tirati fuori per affermare la superioritá morale degli uni sugli altri?

Ci mettiamo a discutere di chi parcheggia in divieto di sosta e chi no?

Di chi va a mignotte e chi no? Di chi scoreggia in ascensore e chi no?

 

A mio avviso, il calcio è un sistema marcio.

Lo guardo lo stesso? Si perchè anche un sistema marcio ha comunque il suo fascino….. indubbiamente inferiore a quello di un sistema sano.
E infatti da quando ho maturato questa convinzione guardo le partite con molto meno trasporto e passione

Allo stesso modo di quando da ragazzo ero appassionato, di ciclismo pensando fosse uno sport sano. Ora distinguo i corridori tra quelli che sono stati giá beccati e iquelli che per il momento la hanno fatta franca. Ciononostante, una tappa con arrivo sul Tormalet me la guardo volentieri ….ma la passione con cui assistevo agli scatti di bugno sull’ alpe d’huez quella ormai è andata per sempre.

Ed questo è il vero grande danno che mi hanno fatto questi signori. Mi hanno tolto il mio diritto ad emozionarmi per un evento sportivo.

 

Detto questo…. Per quel che mi riguarda l’unica distinzione rilevante sul tema è tra chi ancora spera di poter far qualcosa per cambiare il sistema, e chi si è arreso e preferisce far finta che va tutto bene cosí (pillola rossa, pillola blu).

 

E bada sono convinto che di entrambe le categorie ci siano esponenti sia tra chi è regolarmente abbonato a DAZN, che tra chi non lo è. 

OGNUNO HA IL DIRITTO DI COMBATTERE IL SISTEMA NEL MODO CHE RITIENE PIÚ OPPORTUNO.

 

E non nego neanche che tra chi ha fatto la scelta di non pagare molti lo possano avere fatto piú per convenienza che per protesta.

Ma non tutti.
Io disdicendo Sky ho rinunciato a 15 anni di anzianitá a cui tenevo moltissimo…..e non avevo nessuna difficoltá economica a continuare a pagare.

Ora guardo le partite su un piccolo tablet anzi che sul mio divano davanti a uno schermo a 55 pollici, non capisco un catzo dei commenti in polacco (a parte pole karne che sono riuscito a tradurre con google translate), mi inca**o ogni volta che si blocca…..

Ma davvero mi volete dire che ho fatto la scelta piú comoda e furba???????

Ma per favore…… Io la mia scelta la sto pagando infinitamente di piú dei 50 euro al mese che darei a DAZN.

 

Vuoi che smetta anche di guardare?  Ok. Sinceramente, non c’è davvero problema. Tanto per l’estusiasmo con cui assisto alle partite da qualche tempo mi costa davvero poco….

 

Poi peró, come detto sopra, pretenderó che anche pippo76 si impegni a non parcheggiare piú negli spazi residenti, pluto88 smetta di scoreggiare in ascensore e paperino92 non scambi il numerino alle poste con l’amico. 

Ma davvero vogliamo parlare di queste cose di fronte a come la nostra squadra del cuore è stata stuprata piú volte?

E davvero qui c’è qualcuno cosí sicuro di non commettere mai alcun peccato da potersi permettere di bacchettare gli altri su questi temi?
 

 

 

Modificato da B&W Pride
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
28475 messaggi
35 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

Si attendevano le 23.00 come Brosio attende la Madonna di cecchi gori sefz

 

 

Sistemi Seca e Irdeto .asd

 

 

a parte i canali dedicati ai pornazzi, ricordo che per un periodo tutti i lunedì sera su tele+ bianco o grigio non ricordo, dopo una certa davano un pornazzone in chiaro

che tempi... .asd

 

il Seca era diventato bucabile come un coltello nel burro, la prima mazzata è arrivata col Seca 2, li è cambiato tutto, le wafer le potevi buttare nel water

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51960 messaggi
49 minuti fa, B&W Pride ha scritto:


 Ribadisco….. siamo stati truffati. Nel 2006 e nel 2023 ci sono state vendute delle partite di calcio che noi abbiamo acquistato pensando contribuissero a definire la classifica finale dei campionati.

Ma poi, dopo avere preso i nostri soldi, qualcuno ci ha spiegato che le partite a cui avevamo assistito erano in realtá delle amichevoli, perchè tanto la classifica finale la decidevano loro a tavolino.

 

Abbiamo fatto appello in ogni sede, abbiamo fatto esposti di ogni tipo, e siamo stati presi a pesci in faccia in ogni sede con motivazioni surreali (incompetenze, prescrizioni, pene afflittive, etc….).

 

E di fronte a questo siamo qui a farci le seghe mentali su chi guarda e chi  no, e se chi guarda paga o non paga…

E poi quali altri argomenti verranno tirati fuori per affermare la propria superioritá morale? Ci mettiamo a discutere di chi parcheggia in divieto di sosta e chi no?

Di chi va a mignotte e chi no? Di chi scoreggia in ascensore e chi no?

 

A mio avviso, il calcio è un sistema marcio.

Lo guardo? Si perchè anche un sistema marcio ha il suo fascino….. indubbiamente inferiore a quello di un sistema sano. E infatti da quando ho maturato questa convinzione guardo le partite con molto meno trasporto e passione (ed questo è il vero grande danno che mi hanno fatto questi signori che mi hanno tolto il mio diritto ad emozionarmi per un evento sportivo).

Allo stesso modo di quando da ragazzo ero appassionato, di ciclismo pensando fosse uno sport sano. Ora distinguo i corridori in quelli che sono stati giá beccati e in quelli che per il momento la hanno fatta franca. Ciononostante, una tappa con arrivo sul Tormalet me la guardo volentieri ….ma la passione con cui assistevo agli scatti di bugno sull’ alpe d’huez quella ormai è andata per sempre.

 

Detto questo…. Per quel che mi riguarda l’unica distinzione rilevante sul tema è tra chi ancora spera di poter far qualcosa per cambiare il sistema, e chi si è arreso e preferisce far finta che va tutto bene cosí.

 

E bada sono convinto che di entrambe le categorie ci siano esponenti sia tra chi è regolarmente abbonato a DAZN, sia tra chi non lo è. 

OGNUNO HA IL DIRITTO DI COMBATTERE IL SISTEMA NEL MODO CHE RITIENE PIÚ OPPORTUNO.

 

E non nego neanche che tra chi ha fatto la scelta di non pagare molti lo possano avere fatto piú per convenienza che per protesta.

Ma non tutti.
Io disdicendo Sky ho rinunciato a 15 anni di anzianitá a cui tenevo moltissimo…..e non avevo nessuna difficoltá economica a continuare a pagare.

Ora guardo le partite su un piccolo tablet anzi che sul mio divano davanti a uno schermo a 55 pollici, non capisco un catzo dei commenti in polacco, mi inca**o ogni volta che si blocca…..

Ma davvero mi volete dire che ho fatto la scelta piú comoda e furba???????

Ma per favore…… Io la mia scelta la sto pagando infinitamente di piú dei 50 euro al mese che darei a DAZN.

 

Vuoi che smetta anche di guardare?  Sinceramente, non c’è davvero problema. Tanto per l’estusiasmo con cui assisto alle partite da qualche tempo mi costa davvero poco….

Poi peró, come detto sopra, pretenderó che anche pippo76 si impegni a non parcheggiare negli spazi residenti, pluto88 smetta di scoreggiare in ascensore e paperino92 non scambi il numerino alle poste con l’amico. 
Ma davvero vogliamo parlare di queste cose di fronte a come la nostra squadra del cuore è stata stuprata piú volte?

E davvero qui c’è qualcuno cosí sicuro di non commettere mai alcun peccato da potersi permettere di bacchettare gli altri su questi temi?
 

 

 

A me viene veramente da sorridere che ancora si debbano riscrivere e sottolineare queste cose.

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3928 messaggi
Inviato (modificato)
33 minuti fa, Gelone ha scritto:

A me viene veramente da sorridere che ancora si debbano riscrivere e sottolineare queste cose.

Tocca farlo perchè alcuni utenti non perdono occasione per ribadire la propria superiorità morale.

Manco avessero bisogno di guadagnare consensi in vista del prossimo conclave ….

 

 

Modificato da B&W Pride
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
22804 messaggi
53 minuti fa, ampeg ha scritto:

 

a parte i canali dedicati ai pornazzi, ricordo che per un periodo tutti i lunedì sera su tele+ bianco o grigio non ricordo, dopo una certa davano un pornazzone in chiaro

che tempi... .asd

 

Vero, ricordo pure che c'era la rivista con la programmazione mensile, un libricino ben fatto  

 

Cita

 

il Seca era diventato bucabile come un coltello nel burro, la prima mazzata è arrivata col Seca 2, li è cambiato tutto, le wafer le potevi buttare nel water

 

Si con il seca2 i codici duravano 10/15 min.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
107118 messaggi
Inviato (modificato)
5 ore fa, B&W Pride ha scritto:

Tocca farlo perchè alcuni utenti non perdono occasione per ribadire la propria superiorità morale.

Manco avessero bisogno di guadagnare consensi in vista del prossimo conclave ….

 

 

 

Cerco di sottolineare al meglio delle mie possibilità l'intenzione che c'è sotto l'esercizio di quello che tu percepisci come superiorità morale.

 

L'utente cui hai risposto in passato ha rotto il c**** ad altri utenti in direzione opposta. 

 

Come detto, se ognuno si fa i c***i propri le superiorità morali non vengono esposte, non sono necessarie

 

Non c'è una caccia ai pirati, ai rompipalle sì 

 

Viene messa in discussione la posizione degli altri, questi altri la argomentano anche mostrando la fallacia della posizione opposta, evidenziando il perché della scelta fatta. 

Se si poteva fare l:alternativa la si faceva. Quello che tu ritieni superiorità morale è l'argomentazione del perché non lo si fa. Ed è piuttosto forte.

 

Riporto un ulteriore esempio per tutti, a dimostrazione del perchè uno è portato prendere delle posizioni forti, anche antipatiche.

 

"Posso dirtelo? sei un gran cogl***e, i soldi sono i tuoi, ma fai male a tutti noi è con gente come te che Elkann e soci faranno sempre i lor porci comodi"

 

E' stato scrito qualche mese fa. è stato scritto ed è stato appoggiato.

 

un altro:

 

"Ma c'è gente che ha rinnovato l'abbonamento? O che addirittura regalerà soldi a Dazn? ... Grazie a sta gente Elkan se ne sbatte e tiene Allegri tanto c'è sempre qualche innamorato che spreca i soldi per questo scempio. Non cito i discorsi giudiziari altrimenti potrei fare piangere qualcuno"

Far piangere qualcuno...

 

Lo trovi che segue le partite nei live di oggi: "Non capisco perché siamo così sterili in attacco, perché dusan è così solo?"

 

Io prendo questi e li metto a nudo, mostrando la reale validità morale della loro posizione. 

 

Ora, tu dopo tutto questo discorso potrai anche essere o rimanere convinto che c'hanno ragione loro. Sappi però che di base, sotto queste posizioni, c'è un comportamento:

- illecito (qualifica non attribuita da me, ma dalla legge)

- illecito che danneggia soprattutto persone non coinvolte nei torti che si ritiene si siano ricevuti. Fatti per semplicità 100 gli ipotetici responsabili (e son pure contati in grande eccesso), quelli che non c'entrano niente sono tutto il mondo del calcio italiano ed indotto economico coinvolto meno 100. Non è un numero quantificabile, ma sono un fottio. A livello quantitativo sono praticamente il tutto.  

 

Non sono della finanza, quindi la posizione d'uso della pirateria di tutti quelli qua dentro mi interessa molto relativamente.

Quando però vedo scritte le robe che ho riportato, comincio a scrivere io. E scrivo oggi anche se l'ho visto scrivere dodici mesi fa. Diventa una questione personale. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82541 messaggi

Ripristinato il titolo originario.

Una regola del forum è quella di non dare patenti di juventinità, ognuno riporti tranquillamente quel che fa, come vive la sua passione, senza avvertire il bisogno di legittimarla criticando gli altri che fanno diversamente.

Evitiamo anche di parlare di pratiche non propriamente legali.

 

Continuo riportando la mia idea e attuazione della stessa. Io ho avuto sky da quando è nato. Poi sono passato a Dazn. Mi sono perso pochissime partite della Juventus. Dopo l'ultima porcata della giustizia sportiva, che ha revisionato un processo di assoluzione e ha mostrato tutta la sua disonestà nel tentativo di colpire chi stava tramando in Europa contro l'Uefa, mi è passata la voglia, salito lo sdegno, riaffiorata la ferita mai rimarginata di farsopoli nonostante il decennio di dominio in Italia, e ho disdetto tutto. Oggi non vedo la Juventus e neanche le altre partite. So tutto della Serie A perché faccio il fantacalcio con gli amici: leggo o ascolto poche persone che reputo competenti che guardano le partite, io non ne vedo e mi dedico ad altre mie passioni. A volte sento qualcosa in diretta via radio. Una partita non della Juventus non contemplo nemmeno lontanamente di poterla guardare. Ho visto Juve Roma in un locale, se voglio posso andare in qualunque momento a casa di amici e parenti che hanno tutti gli abbonamenti e abitano molto vicino a me (e lo farò per la Juve appena finirà questo mega inutile girone di champions, per la supercoppa, guarderò la coppa italia in chiaro e, specialmente in inverno quando avrò meno impegni che rendo ormai prioritari rispetto a seguire queste competizioni che spero innanzi tutto collassino, anche altre nostre partite di campionato). Quando affrontavamo il Psv ero a giocare a padel, che in altri tempi avrei programmato tutta la mia settimana in base alle nostre partite per prima cosa. Vincere il campionato mi piacerebbe, se devo essere sincero allo scudetto però preferirei il totale fallimento dell'intera serie A, il collasso definitivo di questo sistema legato a quel tipo di giustizia sportiva e tutto il carrozzone mediatico e delle altre società che vi è dietro. Spero arrivi prima o poi una superlega che releghi sempre più a periferico questo campionato. A quella mi abbonerei per seguire ogni secondo della Juventus, basta che non ci sia di mezzo la giustizia sportiva italiana che modifica le regole, che condanna senza prove, che si nasconde meschinamente dietro principi di slealtà. Per questo non li finanzio, seppur non incide, se no quelle poche decine di euro al mese per seguire comodamente la Juve e dare uno sguardo ai miei giocatori del fantacalcio lo butterei molto volentieri.

 

 

  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9849 messaggi
12 ore fa, arboreto ha scritto:

Io personalemente la serie a non la guardo, ma mi chiedo come tu possa pensare che ciò che é avvenuto in passato con farsopoli e due anni non possa ripetersi...le cause, gli attori di tali ingiustizie npn sono mica stati rimossi

Bravo sei coerente, io sarò ingenuo ma a mio parere quando abbiamo avuto la squadra per vincere abbiamo vinto e nessuno è riuscito a toglierci i successi (farsopoli a parte) quindi per ora guardo la Juve e seguo la serie A, quando la penserò come te farò come te. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...