Ritchieb 3949 Joined: 05-May-2006 7517 messaggi Inviato May 24, 2023 Cavolo se mi pesa, da 35 anni devo sopportare sorrisini, battute, insulti, aggressioni verbali e non solo (vedesi Coppa Uefa 1994 dove ci ho lasciato un polso solo perché tifavo Juve e non Cagliari), quasi devi giustificarti che tifi Juve. Quando salta fuori vengo guardato con un'aria tipo "da te non me lo sarei mai aspettato". Oppure gente che non ti vede da tempo e invece di chiederti come stai ti parla apposta di Juve con la bava alla bocca di odio e rabbia. 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 13106 Joined: 14-Mar-2007 23008 messaggi Inviato May 24, 2023 16 minuti fa, zart ha scritto: https://www.rivistacontrasti.it/anti-juventinismo-sentenza-juventus-penalizzazione/ Bisogna riformare L'antijuventinismo non combatterlo. Aiutiamoli ad odiarci meglio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 13106 Joined: 14-Mar-2007 23008 messaggi Inviato May 24, 2023 7 minuti fa, Ritchieb ha scritto: Cavolo se mi pesa, da 35 anni devo sopportare sorrisini, battute, insulti, aggressioni verbali e non solo (vedesi Coppa Uefa 1994 dove ci ho lasciato un polso solo perché tifavo Juve e non Cagliari), quasi devi giustificarti che tifi Juve. Quando salta fuori vengo guardato con un'aria tipo "da te non me lo sarei mai aspettato". Oppure gente che non ti vede da tempo e invece di chiederti come stai ti parla apposta di Juve con la bava alla bocca di odio e rabbia. Mai preso mazzate, ma quel che scrivi è un'esperienza comune a noi tutti. Praticamente impossibile parlare di calcio con altri tifosi. Dovrai sorbirti almeno mezz'ora di insulti o battute mediocri (mediocrità proporzionale alla squadra che tifano. Interisti e napoletani i più noiosi, i più petulanti. Con distacco) e già ascoltate mille volte. "Tifare Juventus è troppo facile" è la più grande puttanata tra i luoghi comuni sul calcio. Tifare Juventus è complesso, non adatto a tutti. È diverso dal tifare qualunque altra squadra del mondo. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ritchieb 3949 Joined: 05-May-2006 7517 messaggi Inviato May 24, 2023 (modificato) 56 minuti fa, zart ha scritto: Mai preso mazzate, ma quel che scrivi è un'esperienza comune a noi tutti. Praticamente impossibile parlare di calcio con altri tifosi. Dovrai sorbirti almeno mezz'ora di insulti o battute mediocri (mediocrità proporzionale alla squadra che tifano. Interisti e napoletani i più noiosi, i più petulanti. Con distacco) e già ascoltate mille volte. "Tifare Juventus è troppo facile" è la più grande puttanata tra i luoghi comuni sul calcio. Tifare Juventus è complesso, non adatto a tutti. È diverso dal tifare qualunque altra squadra del mondo. Il giorno di Cagliari-Juventus con goal di Emersone e poi Zola di testa, ero in un locale. Al goal di Emerson esultai ma in maniera normale perché non sono mica un ultrà. A fine partita, mi sono trovato una decina di persone ad aspettarmi fuori, e non erano semi delinquenti di Scampia, erano signori di mezza età. Se è normale tutto questo in un Paese civile. Lo juventino è bullizzato e anche le persone più civili ritengono che, in fondo, sia giusto farlo. E la cosa gravissima è che anche chi non segue il calcio considera lo juventino un criminale perché è cresciuto sentendoselo dire Modificato May 24, 2023 da Ritchieb Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gnokko 17278 Joined: 09-Apr-2008 35796 messaggi Inviato May 24, 2023 5 hours ago, zart said: Aiutiamoli ad odiarci meglio. l'antijuventinismo demode' Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Boia faus! 3354 Joined: 09-Jan-2010 8398 messaggi Inviato May 24, 2023 5 ore fa, zart ha scritto: Aiutiamoli ad odiarci meglio. Solo in questo paese in fase di decomposizione avanzata si può accettare un articolo di questo tipo. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hopper 45717 Joined: 27-May-2011 131576 messaggi Inviato May 24, 2023 io l'ho già scritto ma lo ribadisco ritiriamo la juve dalla serie A mantenendo la NextGen e dirottando i fondi su di questa, senza strafare. diamole tempo e sostegno per salire in serie A, anche ci volessero 3-4 anni nel frattempo il resto della serie A implode Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paulo Sousa 6 2616 Joined: 01-Jun-2005 12474 messaggi Inviato May 24, 2023 Io ho ormai rinunciato a discutere coi tifosi delle altre squadre. Se avessi 2 Champions in più certo sarei "sazio". Certo gli ultimi casini mi hanno demolito abbastanza. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paulo Sousa 6 2616 Joined: 01-Jun-2005 12474 messaggi Inviato May 24, 2023 10 ore fa, Ritchieb ha scritto: Il giorno di Cagliari-Juventus con goal di Emersone e poi Zola di testa, ero in un locale. Al goal di Emerson esultai ma in maniera normale perché non sono mica un ultrà. A fine partita, mi sono trovato una decina di persone ad aspettarmi fuori, e non erano semi delinquenti di Scampia, erano signori di mezza età. Se è normale tutto questo in un Paese civile. Lo juventino è bullizzato e anche le persone più civili ritengono che, in fondo, sia giusto farlo. E la cosa gravissima è che anche chi non segue il calcio considera lo juventino un criminale perché è cresciuto sentendoselo dire Noi siamo conniventi. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gig1 1537 Joined: 14-Feb-2020 4228 messaggi Inviato May 24, 2023 Adesso, Slim91 ha scritto: Gia, immagina con 4 CL nel palmares e forse forse una supercoppa europea in piu, avresti avuto piu rispetto dagli altri. Quante volte mi hanno riso in faccia tifosi di altre squadre di blasone quando si accorgono che la Juve ha ``solo`` 2 CL. Cioe, il Chelsea che non esisteva prima degli anni 2000 ne ha quanti noi. L`INTER puo avere il doppio quest anno Ma V********O va Ma sei lo stesso Slim del " non ci rendiamo conto che" ? che onore conoscerti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Wubbaboo 4501 Joined: 12-Aug-2011 23866 messaggi Inviato May 24, 2023 Me ne sbatto dell'odio antijuventino! Quello che a me rode è che sta dirigenza non combatte contro i torto arbitrali e contro i processi farsa! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 13106 Joined: 14-Mar-2007 23008 messaggi Inviato January 9 (modificato) Da qualche settimana i tifosi dell'Inter stanno assaporando un millesimo di quello che noi viviamo quotidianamente da settant'anni. In TV e sui social girano continuamente gli episodi arbitrali, si fanno illazioni su Marotta e si mette in discussione la bontà della loro classifica. Che effetto vi fa? Personalmente sono umanamente preoccupato. Non hanno la fibra per reggere il ruolo. Biasin, loro esponente mediatico di spicco, ha sbroccato in quarantasette trasmissioni televisive diverse. Questo ruolo di vittima mi fa schifo al chazzo. Spero che le cose tornino al loro posto il prima possibile. Modificato January 9 da zart 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
jufedbn 5519 Joined: 21-Nov-2011 8267 messaggi Inviato January 9 1 ora fa, zart ha scritto: Da qualche settimana i tifosi dell'Inter stanno assaporando un millesimo di quello che noi viviamo quotidianamente da settant'anni. In TV e sui social girano continuamente gli episodi arbitrali, si fanno illazioni su Marotta e si mette in discussione la bontà della loro classifica. Che effetto vi fa? Personalmente sono umanamente preoccupato. Non hanno la fibra per reggere il ruolo. Biasin, loro esponente mediatico di spicco, ha sbroccato in quarantasette trasmissioni televisive diverse. Questo ruolo di vittima mi fa schifo al chazzo. Spero che le cose tornino al loro posto il prima possibile. Io sono contenta che assaggino un po' della medicina che hanno dato a noi per anni. Anzi spero si avvelenino ed è molto probabile che sbrocchino visto che loro, per antonomasia, sono i puri di cuore non abituati ad essere considerati disonesti. Noi invece siamo temprati dallo schifo che ci gravita attorno perciò speriamo che alla lunga, in questa sfida testa a testa, perché è quello che mi interessa, il loro logoramento mentale dell'unico neurone, ci faccia gioco. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pirkaf 1668 Joined: 14-Dec-2006 3939 messaggi Inviato January 9 2 ore fa, zart ha scritto: Da qualche settimana i tifosi dell'Inter stanno assaporando un millesimo di quello che noi viviamo quotidianamente da settant'anni. In TV e sui social girano continuamente gli episodi arbitrali, si fanno illazioni su Marotta e si mette in discussione la bontà della loro classifica. Che effetto vi fa? Personalmente sono umanamente preoccupato. Non hanno la fibra per reggere il ruolo. Biasin, loro esponente mediatico di spicco, ha sbroccato in quarantasette trasmissioni televisive diverse. Questo ruolo di vittima mi fa schifo al chazzo. Spero che le cose tornino al loro posto il prima possibile. Non guardo le trasmissioni televisive, ma bazzicando internet e social, si parla più di Juve che ha rubato contro la Salernitana, che dei due favori arbitrali che sono valsi due vittorie consecutive dei nerazzurri. Sono ingiocabili, non arriveranno mai ai nostri livelli. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vanpeebles 1264 Joined: 29-Aug-2008 1845 messaggi Inviato January 9 Penso da tempo che abbiamo un serio problema anche tra i tifosi della Juve. Ultimo caso: sabato, dopo le mostruosità di Inter Verona e prima della Salernitana, parlavo con due milanisti e due juventini. I milanisti inferociti, gli juventini rilassati. Quando ho tirato fuori i tre espulsi a loro favore nelle ultime 4 partite, il fatto che i cartonati non vengono mai ammoniti ecc., gli juventini (!) mi hanno dato del complottista, mi hanno detto che ho il paraocchi, figuriamoci se lo fanno apposta, ma dai, sono soltanto arbitri scarsi... Niente da fare, i milanisti mi hanno difeso e gli juventini sono tornati alla solita solfa del gioco, le occasioni, eh ma Vlaovic, ma Chiesa. Ne ho risentito uno dopo la Salernitana, anche lì niente da fare "i rigori ci potevano stare, però se non li fischia non è uno scandalo". Comincio a pensare che ci meritiamo di essere trattati così, perché la tifoseria è piena di cuck. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Homer_Simpson 8747 Joined: 01-Jan-2009 60810 messaggi Inviato January 9 59 minuti fa, vanpeebles ha scritto: Penso da tempo che abbiamo un serio problema anche tra i tifosi della Juve. Ultimo caso: sabato, dopo le mostruosità di Inter Verona e prima della Salernitana, parlavo con due milanisti e due juventini. I milanisti inferociti, gli juventini rilassati. Quando ho tirato fuori i tre espulsi a loro favore nelle ultime 4 partite, il fatto che i cartonati non vengono mai ammoniti ecc., gli juventini (!) mi hanno dato del complottista, mi hanno detto che ho il paraocchi, figuriamoci se lo fanno apposta, ma dai, sono soltanto arbitri scarsi... Niente da fare, i milanisti mi hanno difeso e gli juventini sono tornati alla solita solfa del gioco, le occasioni, eh ma Vlaovic, ma Chiesa. Ne ho risentito uno dopo la Salernitana, anche lì niente da fare "i rigori ci potevano stare, però se non li fischia non è uno scandalo". Comincio a pensare che ci meritiamo di essere trattati così, perché la tifoseria è piena di cuck. Saranno gli stessi convinti che Moggi alterava i campionati e chiudeva gli arbitri negli spogliatoi 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Alexnumero10 4776 Joined: 01-Jun-2006 8447 messaggi Inviato January 9 1 ora fa, vanpeebles ha scritto: Penso da tempo che abbiamo un serio problema anche tra i tifosi della Juve. Ultimo caso: sabato, dopo le mostruosità di Inter Verona e prima della Salernitana, parlavo con due milanisti e due juventini. I milanisti inferociti, gli juventini rilassati. Quando ho tirato fuori i tre espulsi a loro favore nelle ultime 4 partite, il fatto che i cartonati non vengono mai ammoniti ecc., gli juventini (!) mi hanno dato del complottista, mi hanno detto che ho il paraocchi, figuriamoci se lo fanno apposta, ma dai, sono soltanto arbitri scarsi... Niente da fare, i milanisti mi hanno difeso e gli juventini sono tornati alla solita solfa del gioco, le occasioni, eh ma Vlaovic, ma Chiesa. Ne ho risentito uno dopo la Salernitana, anche lì niente da fare "i rigori ci potevano stare, però se non li fischia non è uno scandalo". Comincio a pensare che ci meritiamo di essere trattati così, perché la tifoseria è piena di cuck. Beh certo; gli antijuventini sono tutti stupidi, ma non tutti gli stupidi sono antijuventini... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vanpeebles 1264 Joined: 29-Aug-2008 1845 messaggi Inviato January 9 1 ora fa, Homer_Simpson ha scritto: Saranno gli stessi convinti che Moggi alterava i campionati e chiudeva gli arbitri negli spogliatoi Purtroppo sì. Nella stessa discussione hanno tirato fuori Farsopoli e naturalmente "lì c'era qualcosa, la Juve ha pagato, giusto". Quando ho parlato delle telefonate di Facchetti mi hanno trattato come un pazzo visionario. A un certo punto mi hanno portato addirittura Juliano Ronaldo come esempio di fallo non fischiato. E sono tifosi veri, che guardano tutte le partite e vanno anche allo stadio. Mi sembrava di parlare con ultras interisti. Ripeto, abbiamo un problema serio tra noi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Homer_Simpson 8747 Joined: 01-Jan-2009 60810 messaggi Inviato January 9 1 minuto fa, vanpeebles ha scritto: Purtroppo sì. Nella stessa discussione hanno tirato fuori Farsopoli e naturalmente "lì c'era qualcosa, la Juve ha pagato, giusto". Quando ho parlato delle telefonate di Facchetti mi hanno trattato come un pazzo visionario. A un certo punto mi hanno portato addirittura Juliano Ronaldo come esempio di fallo non fischiato. E sono tifosi veri, che guardano tutte le partite e vanno anche allo stadio. Mi sembrava di parlare con ultras interisti. Ripeto, abbiamo un problema serio tra noi. Si sono fatti infinocchiare per bene da Gazzetta, mediaset e company Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 23966 Joined: 12-Jun-2005 26474 messaggi Inviato January 9 non reggono un catzo non hanno mai retto un catzo mentalmente hanno la solidità di eraserhead di lynch se a marzo gli stiamo entro i tre punti in classifica puoi alzare già la coppa zartino ed erigere statue in bronzo di Lvi con la posa del Halma in tutta matera Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gobbo_dal_76 4727 Joined: 01-May-2010 20644 messaggi Inviato January 9 Tra i colpevoli (buona parte del sistema) non ci sono solo gli aguzzini ma anche chi, complice, gira la testa dall'altra parte (la restante parte del sistema). Poi, se tra chi gira la testa dall'altra parte c'è chi avrebbe il dovere di non farlo (proprietà/dirigenza), allora il quadro si fa desolante. E ancor più desolante si fa, tale quadro, quando si aggiungono coloro che, oltre girare la testa dall'altra parte, se ne compiacciono e ne traggono vanto (una non indifferente fetta dei tifosi). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gobbo_dal_76 4727 Joined: 01-May-2010 20644 messaggi Inviato January 9 Dopo crocefiggetemi pure ma lo dico lo stesso. Buona parte del tifo juventino è formato da ignoranti... nel senso che ignorano. Tra di loro, poi, ci sono gli ignoranti per colpa, in qualche modo vittime del sistema "antijuventino" che individua la Juventus quale male assoluto del calcio, e gli ignoranti per dolo, ovvero coloro che scientemente non vogliono conoscere tutto ciò che dimostra il contrario. Poi c'è un'altra categoria, la peggiore di tutte, quella di chi non è assolutamente ignorante, anzi, i fatti li conosce bene, ma è complice, tace, e giustifica autoreferezialmente la complicità altrui. Troppi, troppi, troppi juventini credono e hanno fatto loro la vulgata creata e diffusa dall'antijuventinismo e a troppi, troppi juventini non importa null'altro che il risultato sul campo senza curarsi del fatto che se esso non è riconosciuto da tutti, di fatto non esiste. Il mondo riconosce il merito non di chi ha effettivamente meritato ma di chi si ritiene abbia meritato. Le buone azioni del cattivo non contano, come non contano le cattive azioni dl buono. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 13106 Joined: 14-Mar-2007 23008 messaggi Inviato January 9 3 ore fa, vanpeebles ha scritto: Penso da tempo che abbiamo un serio problema anche tra i tifosi della Juve. Ultimo caso: sabato, dopo le mostruosità di Inter Verona e prima della Salernitana, parlavo con due milanisti e due juventini. I milanisti inferociti, gli juventini rilassati. Quando ho tirato fuori i tre espulsi a loro favore nelle ultime 4 partite, il fatto che i cartonati non vengono mai ammoniti ecc., gli juventini (!) mi hanno dato del complottista, mi hanno detto che ho il paraocchi, figuriamoci se lo fanno apposta, ma dai, sono soltanto arbitri scarsi... Niente da fare, i milanisti mi hanno difeso e gli juventini sono tornati alla solita solfa del gioco, le occasioni, eh ma Vlaovic, ma Chiesa. Ne ho risentito uno dopo la Salernitana, anche lì niente da fare "i rigori ci potevano stare, però se non li fischia non è uno scandalo". Comincio a pensare che ci meritiamo di essere trattati così, perché la tifoseria è piena di cuck. Senti, nemmeno a me la questione arbitrale appassiona molto. Anzi, trovo piuttosto becero il modo in cui viene affrontato. Se meriteremo la vittoria, vinceremo noi. Non saranno gli arbitri a decidere il campionato. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
zart 13106 Joined: 14-Mar-2007 23008 messaggi Inviato January 9 (modificato) 5 minuti fa, gobbo_dal_76 ha scritto: Dopo crocefiggetemi pure ma lo dico lo stesso. Buona parte del tifo juventino è formato da ignoranti... nel senso che ignorano. Tra di loro, poi, ci sono gli ignoranti per colpa, in qualche modo vittime del sistema "antijuventino" che individua la Juventus quale male assoluto del calcio, e gli ignoranti per dolo, ovvero coloro che scientemente non vogliono conoscere tutto ciò che dimostra il contrario. Poi c'è un'altra categoria, la peggiore di tutte, quella di chi non è assolutamente ignorante, anzi, i fatti li conosce bene, ma è complice, tace, e giustifica autoreferezialmente la complicità altrui. Troppi, troppi, troppi juventini credono e hanno fatto loro la vulgata creata e diffusa dall'antijuventinismo e a troppi, troppi juventini non importa null'altro che il risultato sul campo senza curarsi del fatto che se esso non è riconosciuto da tutti, di fatto non esiste. Il mondo riconosce il merito non di chi ha effettivamente meritato ma di chi si ritiene abbia meritato. Le buone azioni del cattivo non contano, come non contano le cattive azioni dl buono. Ma questa è la tua visione. A me dell'opinione di zio Peppino interista sui 9 scudetti frega un chazzo. Esattamente come ad un interista fregherà un chazzo se su tbn considerano rubato l'attuale primo posto o la Champions vinta con Mourinho. Modificato January 9 da zart Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ibra 23966 Joined: 12-Jun-2005 26474 messaggi Inviato January 9 5 minuti fa, zart ha scritto: Senti, nemmeno a me la questione arbitrale appassiona molto. Anzi, trovo piuttosto becero il modo in cui viene affrontato. Se meriteremo la vittoria, vinceremo noi. Non saranno gli arbitri a decidere il campionato. 1 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti