Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

CICLISMO - Stagione 2024

Recommended Posts

Joined: 05-Jan-2008
10046 messaggi
5 ore fa, Idioteque ha scritto:

che mazzata di pogacar

la visma gli ha corso in faccia nulla han fatto il suo gioco semplicemente perchè ne ha di più

ha distrutto il record di pantani 98 su plateau de beille e si avvia a fare sta cosetta che non riusciva proprio da quell'anno e da quella persona

è la prima volta che vedo jonas soffrire come un cane

3 minuti bel gruzzoletto domani riposo dopodomani velocisti

oh non sta lasciando niente a nessuno proprio spietati alla uae

ci sono altre 3 tappe + crono finale che può puntare a vincere

Pazzesco, per dare una proporzione Evenepoel, che è arrivato terzo a quasi 3 minuti da Pogacar, ha fatto comunque 45 secondi meglio del tempo di Pantani nel '98

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
15285 messaggi
Inviato (modificato)
8 hours ago, gianluca88 said:

Pazzesco, per dare una proporzione Evenepoel, che è arrivato terzo a quasi 3 minuti da Pogacar, ha fatto comunque 45 secondi meglio del tempo di Pantani nel '98

 

m*****a .asd 

ci sta, son passati diversi anni le tecnologie migliorano e i record son fatti per essere infranti

mi sembra una bella generazione di fenomeni comunque

roglic che è un signor corridore senza sti due avrebbe fatto incetta di vittorie

ma con questi due per ora si inchinano tutti, pure remco che è il terzo in graduatoria non ne ha in salita

Modificato da Idioteque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
15285 messaggi

lo dice l'articolo, non è pratica illecita. ps io do per scontato che siano tutti gonfi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
13710 messaggi
1 ora fa, Idioteque ha scritto:

lo dice l'articolo, non è pratica illecita. ps io do per scontato che siano tutti gonfi

A me non sembra che i tre siano dopati. Non hanno avuto modifiche caratteriali e fische evidenti rispetto agli inizi. Non sono Indurain, Armstrong, Nadal e Alcaraz che sono letteralmente sfigurati da tutti i dopanti che hanno trangugiato.

Mi pare piuttosto che siano una generazione di campionissimi come mforse non ce n'è mai stata. Girardengo, Binda, Guerra, Coppi, Bartali, Merchx, Gimondi erano sempre in coppia. Questi sono un trio che si alterna in rekord incredibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
15285 messaggi
Inviato (modificato)
1 hour ago, Puma83 said:

A me non sembra che i tre siano dopati. Non hanno avuto modifiche caratteriali e fische evidenti rispetto agli inizi. Non sono Indurain, Armstrong, Nadal e Alcaraz che sono letteralmente sfigurati da tutti i dopanti che hanno trangugiato.

Mi pare piuttosto che siano una generazione di campionissimi come mforse non ce n'è mai stata. Girardengo, Binda, Guerra, Coppi, Bartali, Merchx, Gimondi erano sempre in coppia. Questi sono un trio che si alterna in rekord incredibili.

 

approfondisco quanto detto prima: io do per scontato che ai massimi livelli siano tutti dopati, in qualsiasi sport. è chiaramente un'illazione e un pensiero personale, ne sono consapevole. ma non riesco a vederla diversamente

poi la generazione mi sembra fenomenale comunque, anche gente come van aert o van der poel è veramente di prima classe

ma boh giusto ieri rivedevo l'intervista a floyd landis. mi sembra molto naif pensare che oggi siano puliti dopo un passato di grande sporcizia. è la stessa cosa che si è pensato dall 99 in poi dopo lo scandalo festina e lo scandalo pantani. e se lo fanno nel ciclismo, non vedo perchè non lo debbano fare negli altri sport, anche se magari con metodologie e finalità diverse

riformula la stessa frase che hai detto contestualizzandola nel 1999-2000. "ora il ciclismo è pulito, armstrong è un fenomeno come forse non ce ne sono mai stati"

che poi in effetti lo era. come lo sono adesso pogacar e vingegaard.

 

comunque io resterei sul duo. è molto più vicino roglic a remco di quanto non sia remco a jonas e tadej

Modificato da Idioteque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
13710 messaggi
30 minuti fa, Idioteque ha scritto:

 

approfondisco quanto detto prima: io do per scontato che ai massimi livelli siano tutti dopati, in qualsiasi sport. è chiaramente un'illazione e un pensiero personale, ne sono consapevole. ma non riesco a vederla diversamente

poi la generazione mi sembra fenomenale comunque, anche gente come van aert o van der poel è veramente di prima classe

ma boh giusto ieri rivedevo l'intervista a floyd landis. mi sembra molto naif pensare che oggi siano puliti dopo un passato di grande sporcizia. è la stessa cosa che si è pensato dall 99 in poi dopo lo scandalo festina e lo scandalo pantani. e se lo fanno nel ciclismo, non vedo perchè non lo debbano fare negli altri sport, anche se magari con metodologie e finalità diverse

riformula la stessa frase che hai detto contestualizzandola nel 1999-2000. "ora il ciclismo è pulito, armstrong è un fenomeno come forse non ce ne sono mai stati"

che poi in effetti lo era. come lo sono adesso pogacar e vingegaard.

 

comunque io resterei sul duo. è molto più vicino roglic a remco di quanto non sia remco a jonas e tadej

Sulla graduatoria dei tre si può discutere anche perché cambia di anno in anno ma non possiamo dire che questa generazione si dopa perché nel ciclismo è sempre accaduto. Io per esempio ho il sospetto che il calcio inglese e quello spagnolo non siano affatto immuni dal doping. Basta vedere quei fisici "rettangolari" nella loro muscolatura. Pogacar è uguale a quando ha cominciato: forse anche più magro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
15285 messaggi
4 minutes ago, Puma83 said:

Sulla graduatoria dei tre si può discutere anche perché cambia di anno in anno ma non possiamo dire che questa generazione si dopa perché nel ciclismo è sempre accaduto. Io per esempio ho il sospetto che il calcio inglese e quello spagnolo non siano affatto immuni dal doping. Basta vedere quei fisici "rettangolari" nella loro muscolatura. Pogacar è uguale a quando ha cominciato: forse anche più magro.

 

la graduatoria cambia, ma la "classe" no. pogi e vinge sono in classe 1, remco e roglic in classe 2. intendevo questo

 

per il resto.. non lo possiamo dire? a me sembra proprio il contrario .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
13710 messaggi
31 minuti fa, Idioteque ha scritto:

 

la graduatoria cambia, ma la "classe" no. pogi e vinge sono in classe 1, remco e roglic in classe 2. intendevo questo

 

per il resto.. non lo possiamo dire? a me sembra proprio il contrario .asd 

Si "dopano poco" rispetto ai tennisti spagnoli e ai calciatori contemporanei. Così va bene?sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
15285 messaggi
3 hours ago, Puma83 said:

Si "dopano poco" rispetto ai tennisti spagnoli e ai calciatori contemporanei. Così va bene?sefz

 

ma va bene tutto, perchè sono solo opinioni e illazioni senza prove se non un ragionamento basato su precedenti storici e casi vari ed eventuali (Landis, il doping di stato russo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
13710 messaggi
12 minuti fa, Idioteque ha scritto:

 

ma va bene tutto, perchè sono solo opinioni e illazioni senza prove se non un ragionamento basato su precedenti storici e casi vari ed eventuali (Landis, il doping di stato russo)

Credi a me Nadal e Alcaraz si dopano molto oppure lo fanno in modo grossolano (ma dai risultati acquisiti non direi): I loro lineamenti avvalorerebbero anche le assurde teorie di Lombroso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
15285 messaggi
Just now, Puma83 said:

Credi a me Nadal e Alcaraz si dopano molto oppure lo fanno in modo grossolano (ma dai risultati acquisiti non direi): I loro lineamenti avvalorerebbero anche le assurde teorie di Lombroso).

 

ad esempio arrivati a questo punto, se accetto quello che dici, poi non mi sento di credere che ci siano avversari allo stesso calibro che non si dopano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
13710 messaggi
13 minuti fa, Idioteque ha scritto:

 

ad esempio arrivati a questo punto, se accetto quello che dici, poi non mi sento di credere che ci siano avversari allo stesso calibro che non si dopano.

Vabbè io ti avevo offerto un accordo vantaggioso...poi si può dire liberamente tutto anche che Nadal erafin da ragazzo  più forte di Federer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
15285 messaggi
3 minutes ago, Puma83 said:

Vabbè io ti avevo offerto un accordo vantaggioso...poi si può dire liberamente tutto anche che Nadal erafin da ragazzo  più forte di Federer.

 

su quello non ci penso neanche

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
64450 messaggi

Un cannibale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
76902 messaggi

Vingegaard in lacrime...ha capito che nun c'e niente da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
13710 messaggi
8 ore fa, tifosi3 ha scritto:

Vingegaard in lacrime...ha capito che nun c'e niente da fare.

Quest'anno. Un altr'anno chissà. Anche Vingegaard è un cavallo di razza. Continuo a vedere lui, Pogacar ed Evenepoel una spanna al di sopra di tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
15285 messaggi

ingiocabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
15285 messaggi

pogacar è pazzo .asd questo punta a vincere pure olimpiadi e mondiali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
15285 messaggi

vi siete ammutoliti .asd tour bellissimo anche se come ha detto magrini in telecronaca alla crono finale, i valori sono sempre rimasti identici a quelli dimostrati sul galibier. insomma la competizione è durata ben 4 tappe .asd 

pogacar nella forma della vita, tutto perfetto nessun impiccio nella preparazione, intoccabile su qualsiasi terreno, squadra e tattica perfetta. aggiunge il tour a un bottino stagionale di: strade bianche, terzo alla sanremo, liegi, vuelta a catalunya, e ovviamente il giro. e ovviamente ha stracciato il record di merckx di vittorie di tappa tra giro e tour in singolo anno. bestiale. una delle annate più dominanti che lo sport (non solo il ciclismo) si ricordi. e mancano ancora olimpiadi e mondiali. la vedo dura sul circuito parigino ma questo non lo puoi mai dare per sconfitto

vingegaard nonostante il grosso infortunio ha fatto un tour strepitoso ma si è capito che ne aveva solo per metà, diciamo così, era ovvio che la preparazione ne risentisse. oltre a questo non ha potuto beneficiare di un corridore eccellente come kuss, nè del vero van aert. ora si riposerà e spero che l'anno prossimo torni in piena forma per vedere un duello veramente alla pari tra questi due mostri.

evenepoel pure lui ha fatto un grande tour ma per ora almeno temo che i valori in campo siano questi. a cronometro sul piano è probabilmente il numero uno, quando la strada sale è il primo degli umani, alla pari con roglic.

 

appuntamento a sabato con la crono olimpica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
13710 messaggi
3 ore fa, Idioteque ha scritto:

vi siete ammutoliti .asd tour bellissimo anche se come ha detto magrini in telecronaca alla crono finale, i valori sono sempre rimasti identici a quelli dimostrati sul galibier. insomma la competizione è durata ben 4 tappe .asd 

pogacar nella forma della vita, tutto perfetto nessun impiccio nella preparazione, intoccabile su qualsiasi terreno, squadra e tattica perfetta. aggiunge il tour a un bottino stagionale di: strade bianche, terzo alla sanremo, liegi, vuelta a catalunya, e ovviamente il giro. e ovviamente ha stracciato il record di merckx di vittorie di tappa tra giro e tour in singolo anno. bestiale. una delle annate più dominanti che lo sport (non solo il ciclismo) si ricordi. e mancano ancora olimpiadi e mondiali. la vedo dura sul circuito parigino ma questo non lo puoi mai dare per sconfitto

vingegaard nonostante il grosso infortunio ha fatto un tour strepitoso ma si è capito che ne aveva solo per metà, diciamo così, era ovvio che la preparazione ne risentisse. oltre a questo non ha potuto beneficiare di un corridore eccellente come kuss, nè del vero van aert. ora si riposerà e spero che l'anno prossimo torni in piena forma per vedere un duello veramente alla pari tra questi due mostri.

evenepoel pure lui ha fatto un grande tour ma per ora almeno temo che i valori in campo siano questi. a cronometro sul piano è probabilmente il numero uno, quando la strada sale è il primo degli umani, alla pari con roglic.

 

appuntamento a sabato con la crono olimpica

.ooCe la farà il nostro Ganna?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
15285 messaggi

nonostante sia 1.70 ha una marcia in più c'è poco da fare

grandissimo ganna con un finale devastante nonostante la sbandata e un argento favoloso

poi la zampata di van aert dopo una stagione difficile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31308 messaggi

Pogi per me deve puntare fortemente sul mondiale, a quel punto si fa prima a dire cosa gli manca da vincere .asd

al tour è stato semplicemente ingiocabile, lo ha fatto sembrare il giro d'Italia bis nonostante avversari di tutt'altro livello...

nella mia classifica dei corridori preferiti scala tantissime posizioni il bimbetto belga che già al tour aveva fatto vedere grandi cose reggendo poi per 3 settimane

certo, in salita non va come lo sloveno e il danese ma come Tadej questo è uno che ti fa i grandi giri e che ti vince le classiche

mondiale in linea e a crono e olimpiade in linea e a crono, un altro fenomeno il buon Remco, per me dietro solo a Tadej

poi ha pure quel pizzico di arroganza e sana antipatia che non guasta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jun-2008
15285 messaggi
On 8/12/2024 at 8:33 AM, Nyarlathotep said:

 

poi ha pure quel pizzico di arroganza e sana antipatia che non guasta

 

mmmmm questo non saprei .asd 

per il resto nel grande giro e in generale in salita vingegaard gli è superiore (e secondo me nemmeno di poco), chiaro che poi col successo olimpico viene fuori una stagione stellare, attendiamo il mondiale

speriamo l'anno prossimo di poter vedere un tour con tutti e 3 in forma senza grossi problemi alle spalle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31308 messaggi
2 ore fa, Idioteque ha scritto:

 

mmmmm questo non saprei .asd 

per il resto nel grande giro e in generale in salita vingegaard gli è superiore (e secondo me nemmeno di poco), chiaro che poi col successo olimpico viene fuori una stagione stellare, attendiamo il mondiale

speriamo l'anno prossimo di poter vedere un tour con tutti e 3 in forma senza grossi problemi alle spalle

dai ci vuole lo stronxetto nel gruppo .asd

Pogi vuol bene a tutti

Vingegaard trasmette freddezza

quello stronxo e arrogante ci vuole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...