juventino93 1463 Joined: 31-Jan-2008 35204 messaggi Inviato March 17 Tattica della Uae sulla Cipressa da rivedere visto che a metà salita Pogacar era rimasto solo con un compagno di squadra. Anche sul Poggio sono partiti in ritardo e l'attacco dello sloveno era più che telefonato. Vdp oggi in versione attendista, prima fa lo stopper a Pogacar per due volte, poi ci prova capisce che non ne ha per andarsene e si mette a disposizione del compagno di squadra. Bene Bettiol anche se un minimo ci poteva provare sul Poggio. Delusione Pedersen visto l'arrivo a ranghi ridotti, mentre l'Oscar della sfortuna va a Ganna. Comunque se Matthews fosse stato un attimo più sgamato, una volta uscito dalla scia, avrebbe dovuto chiudere Philipsen sulle transenne. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nyarlathotep 7423 Joined: 25-Jan-2012 31483 messaggi Inviato April 21 E il buon Taddeo si prende la seconda Liegi in carriera con una facilità disarmante Fenomeno Ora sotto con il Giro.. Ho sentito proverà la doppietta Giro+Tour...mai come sto anno potrebbe riuscirgli visti i guai di Vingegaard che per me, sui grandi giri, rimane l'unico che può tenergli testa e batterlo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
StevenGerrard 195 Joined: 27-Jul-2009 1608 messaggi Inviato April 22 21 ore fa, Nyarlathotep ha scritto: E il buon Taddeo si prende la seconda Liegi in carriera con una facilità disarmante Fenomeno Ora sotto con il Giro.. Ho sentito proverà la doppietta Giro+Tour...mai come sto anno potrebbe riuscirgli visti i guai di Vingegaard che per me, sui grandi giri, rimane l'unico che può tenergli testa e batterlo Lui, come VDP, VA sono fenomeni, però da spettatore trovo noioso vedere gare che si decidono fra i -80km e i -30km con un unico scatto perchè nessuno del gruppo riesce a tenerne le ruote. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
varjak 794 Joined: 05-Oct-2008 1668 messaggi Inviato April 23 22 ore fa, StevenGerrard ha scritto: Lui, come VDP, VA sono fenomeni, però da spettatore trovo noioso vedere gare che si decidono fra i -80km e i -30km con un unico scatto perchè nessuno del gruppo riesce a tenerne le ruote. Confermo. Sia alla Roubaix che alla Liegi ho spento la TV a - 30. Qualche anno fa c'erano più protagonisti. Oppure i più forti eramo meno forti di quelli di adesso. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
BAT74 2278 Joined: 03-May-2006 6235 messaggi Inviato May 4 Oggi è partito, a mio avviso, il giro d’italia più “scadente”, a livello di partecipanti, di tutti i tempi….. Il giro è diventato come la serie A, un prodotto di infimo livello. Quest’anno come per la serie A c’è il CR7 di turno…… Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nyarlathotep 7423 Joined: 25-Jan-2012 31483 messaggi Inviato May 6 Pogi fa spettacolo pure negli arrivi per gli sprinter e con la maglia rosa addosso W Pogi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nyarlathotep 7423 Joined: 25-Jan-2012 31483 messaggi Inviato May 11 Ieri crono mostruosa e oggi ha giocato un pochino, sembra come giocare a fifa in modalità facile, è troppo più forte di tutti e può già permettersi di gestire la corsa come vuole. Una settimana, la prima settimana al giro ed è già a quota 3 vittorie. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nyarlathotep 7423 Joined: 25-Jan-2012 31483 messaggi Inviato May 18 Milan ha tutto per diventare il nuovo Cipollini...spero però non lo imiti pure nella vita privata Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tano87 308 Joined: 17-Aug-2008 2931 messaggi Inviato May 18 Il 4/5/2024 alle 18:04 , BAT74 ha scritto: Oggi è partito, a mio avviso, il giro d’italia più “scadente”, a livello di partecipanti, di tutti i tempi….. Il giro è diventato come la serie A, un prodotto di infimo livello. Quest’anno come per la serie A c’è il CR7 di turno…… Devi considerare che il carrozzone lo tiene vivo il Tour de France, con l`accondiscendenza dell`UCI. il Giro paga lo scotto di essere il primo GT stagionale. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tano87 308 Joined: 17-Aug-2008 2931 messaggi Inviato May 18 15 minuti fa, Nyarlathotep ha scritto: Milan ha tutto per diventare il nuovo Cipollini...spero però non lo imiti pure nella vita privata Si nota che sono diversi Poi il Cipo é sempre stato cosi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Puma83 2325 Joined: 02-Jun-2005 14246 messaggi Inviato May 18 Sì Pippo Ganna ha stracciato Pogacar nella cronometro. Non l'avrei mai detto. Forza Pippo dimagrisci sette od otto chili e affronta le classiche con un altro potenziale! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Idioteque 4596 Joined: 14-Jun-2008 15485 messaggi Inviato May 20 un treno Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tano87 308 Joined: 17-Aug-2008 2931 messaggi Inviato May 20 Il 18/5/2024 alle 19:35 , Puma83 ha scritto: Sì Pippo Ganna ha stracciato Pogacar nella cronometro. Non l'avrei mai detto. Forza Pippo dimagrisci sette od otto chili e affronta le classiche con un altro potenziale! Ganna a fatto la differenza nell'ultimo settore dove il fare e mantenere la velocita piu alta era fondamentale. Se la crono fosse stata di un paio di chilometri piu lunga, Pogacar avrebbe perso altri secondi, a prescindere che non ha tirato alla morta a fine prova, ma comunque non avrebbe avrebbe vinto lo sloveno. Per conformazione fisica per Ganna perdere 8 chili vorrebbe dire anche in parte compromettere le sue doti contro il tempo. Poi rispetto ai primi anni é pure piu tirato, piu di cosi non gli conviene. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Puma83 2325 Joined: 02-Jun-2005 14246 messaggi Inviato May 20 2 ore fa, tano87 ha scritto: Ganna a fatto la differenza nell'ultimo settore dove il fare e mantenere la velocita piu alta era fondamentale. Se la crono fosse stata di un paio di chilometri piu lunga, Pogacar avrebbe perso altri secondi, a prescindere che non ha tirato alla morta a fine prova, ma comunque non avrebbe avrebbe vinto lo sloveno. Per conformazione fisica per Ganna perdere 8 chili vorrebbe dire anche in parte compromettere le sue doti contro il tempo. Poi rispetto ai primi anni é pure piu tirato, piu di cosi non gli conviene. Probabilmente hai ragione tu. Però quel Pippone più allenato alle corse a tappe lo vorrei vedere perché anche Pogacar ha i suoi limiti come tutti gli esseri umani Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Idioteque 4596 Joined: 14-Jun-2008 15485 messaggi Inviato May 20 3 hours ago, Puma83 said: Probabilmente hai ragione tu. Però quel Pippone più allenato alle corse a tappe lo vorrei vedere perché anche Pogacar ha i suoi limiti come tutti gli esseri umani l'unico limite di pogacar mi sa che si chiami vingegaard Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tano87 308 Joined: 17-Aug-2008 2931 messaggi Inviato May 20 5 ore fa, Puma83 ha scritto: Probabilmente hai ragione tu. Però quel Pippone più allenato alle corse a tappe lo vorrei vedere perché anche Pogacar ha i suoi limiti come tutti gli esseri umani Non ci ricaverebbe niente un piazzamento di rincalzo in un GT non vale lo snaturarsi. Inoltre lui ogni stagione ha sia l'attivitá su strada che su pista. 1 ora fa, Idioteque ha scritto: l'unico limite di pogacar mi sa che si chiami vingegaard Aggiungi il caldo. Piú del danese. per come la vedo io. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Idioteque 4596 Joined: 14-Jun-2008 15485 messaggi Inviato May 20 3 hours ago, tano87 said: Non ci ricaverebbe niente un piazzamento di rincalzo in un GT non vale lo snaturarsi. Inoltre lui ogni stagione ha sia l'attivitá su strada che su pista. Aggiungi il caldo. Piú del danese. per come la vedo io. eh può darsi però pensavo anno scorso pogi arrivato al tour in forma un po' così così per l'infortunio quest'anno sarà jonas che arriverà (se arriverà) un po' menomato e il bimbo pure col doppio impegno (infatti fossi in lui ora farei il minimo indispensabile per arrivare a roma) vuoi vedere che magari tra i due litiganti.. comunque una bella sfida ad armi pari tra lo sloveno e il danese me la godrei volentieri Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Puma83 2325 Joined: 02-Jun-2005 14246 messaggi Inviato May 22 Il 20/5/2024 alle 20:46 , Idioteque ha scritto: eh può darsi però pensavo anno scorso pogi arrivato al tour in forma un po' così così per l'infortunio quest'anno sarà jonas che arriverà (se arriverà) un po' menomato e il bimbo pure col doppio impegno (infatti fossi in lui ora farei il minimo indispensabile per arrivare a roma) vuoi vedere che magari tra i due litiganti.. comunque una bella sfida ad armi pari tra lo sloveno e il danese me la godrei volentieri Grandissima tappa oggi. Eccezionale Pogacar: andava a velocità tripla degli avversari sulla rampa finale del 20%. Sembrava che facesse una crono in pianura. Eccezionale anche Pellizzari, appena 20 anni. Ci ha provato fino alla fine e con un km di salita in meno avrebbe battuto anche Pogacar (o forse no perché quello andava esattamente alla velocità che gli serviva per sverniciare gli avversari). Bellissima la scena del regalo della maglia da Pogacar a Pellizzari. Grande lezioni di umanità e rispetto del Campionissimo verso un suo potenziale erede. Ultima notazione: io che sono vecchietto non mi divertivo così dal tempo di Motta, Gimondi, Merchx, Adorni e Anquetil! (li ho visti di persona lungo i tornanti delle nostre Dolomiti) Allora le tappe di montagna erano varie, combattute e misteriose negli esiti fino al traguardo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tano87 308 Joined: 17-Aug-2008 2931 messaggi Inviato May 22 Il 20/5/2024 alle 20:46 , Idioteque ha scritto: eh può darsi però pensavo anno scorso pogi arrivato al tour in forma un po' così così per l'infortunio quest'anno sarà jonas che arriverà (se arriverà) un po' menomato e il bimbo pure col doppio impegno (infatti fossi in lui ora farei il minimo indispensabile per arrivare a roma) vuoi vedere che magari tra i due litiganti.. comunque una bella sfida ad armi pari tra lo sloveno e il danese me la godrei volentieri Ci sta un ampio distacco fra i due e il resto del gruppo per quanto riguarda i grandi giri. Gli unici due che forse avrebbero barlumi di possibilitá sono Roglic e Evenepoel. Pero uno va per i 35 (anche se ciclisticamente é giovane ancora). l`altro é un incognita in quanto boh per lo meno a me non ha mai detto nulla per quanto riguarda i grandi giri, ad eccezion fatta per la Vuelta. Ma obbiettivamente é una mia opinione, quindi facilmente smontabile Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Puma83 2325 Joined: 02-Jun-2005 14246 messaggi Inviato May 22 1 ora fa, tano87 ha scritto: Ci sta un ampio distacco fra i due e il resto del gruppo per quanto riguarda i grandi giri. Gli unici due che forse avrebbero barlumi di possibilitá sono Roglic e Evenepoel. Pero uno va per i 35 (anche se ciclisticamente é giovane ancora). l`altro é un incognita in quanto boh per lo meno a me non ha mai detto nulla per quanto riguarda i grandi giri, ad eccezion fatta per la Vuelta. Ma obbiettivamente é una mia opinione, quindi facilmente smontabile Per i prossimi anni speriamo nel nostro Pellizzari, ieri grandissimo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Idioteque 4596 Joined: 14-Jun-2008 15485 messaggi Inviato May 22 14 hours ago, tano87 said: Ci sta un ampio distacco fra i due e il resto del gruppo per quanto riguarda i grandi giri. Gli unici due che forse avrebbero barlumi di possibilitá sono Roglic e Evenepoel. Pero uno va per i 35 (anche se ciclisticamente é giovane ancora). l`altro é un incognita in quanto boh per lo meno a me non ha mai detto nulla per quanto riguarda i grandi giri, ad eccezion fatta per la Vuelta. Ma obbiettivamente é una mia opinione, quindi facilmente smontabile si pensavo a remco più che a roglic (che comunque quest'anno ha la squadra tutta per sè). evenepoel è un bel cavallo ma per i grandi giri è ancora troppo van aert. mostruoso a crono eccellente nell'arrivo mosso ma quando si alzano le pendenze ancora molti dubbi. però sai conta tantissimo la preparazione e gli impegni accumulati. il doppiettone è roba rara al giorno d'oggi, figuriamoci quello giro-tour che non si vede dai tempi del pirata. ammiro molto tadej per il tentativo l'impresa quest'anno ma non sarà facile. appunto intendevo che in condizioni normali pure sti due da una parte (crono) o dall'altra (montagne) prima o poi ne buscano. ma quest'anno pogacar ha un bel peso sulle spalle, vingegaard manco si sa se parteciperà (credo di si) e rischia pure di non avere van aert tra i gregari... potrebbe essere un tour più livellato ah ma leggo che pure evenepoel s'è fatto male nello stesso incidente in cui s'è fatto male vingegaard Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tano87 308 Joined: 17-Aug-2008 2931 messaggi Inviato May 23 Van Aert ha ripreso prima di Vinge ad`allenarsi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Idioteque 4596 Joined: 14-Jun-2008 15485 messaggi Inviato May 25 pogacar in fuga sul monte grappa perchè evidentemente 7 minuti di distacco non bastavano e per eguagliare le vittorie di merckx Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Moltres 487 Joined: 01-Jul-2016 1296 messaggi Inviato May 25 1 ora fa, Idioteque ha scritto: pogacar in fuga sul monte grappa perchè evidentemente 7 minuti di distacco non bastavano e per eguagliare le vittorie di merckx Speravo nell'attacco sulla prima salita al Grappa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Idioteque 4596 Joined: 14-Jun-2008 15485 messaggi Inviato May 25 (modificato) 27 minutes ago, Moltres said: Speravo nell'attacco sulla prima salita al Grappa diobono già partendo a quanto? 5 km dalla vetta è arrivato in fondo con 2 minuti ma questo deve vincere il tour eh, mica per altro comunque è un corridore delizioso, oggi ha proprio dato spettacolo tra i gesti al pubblico (sia positivi che negativi, le teste di m*****a che disturbano i ciclisti che salgono si meritano gli insulti), la borraccia al bambino, il tentativo di portarsi dietro pellizzari Modificato May 25 da Idioteque Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti