Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

Joined: 18-May-2006
92035 messaggi
42 minuti fa, stefano rieti ha scritto:

Interessante il tweet di Cozzolino intanto....

 

"Mi ha contattato in DM un ex parlamentare che segue il mio profilo con account anonimo. Mi ha lasciato il suo numero e l’ho chiamato. 20 minuti di telefonata e tanta nausea. Stasera vi faccio il riassunto. "

 

Come promesso provo a riassumere il contenuto della telefonata di ieri pomeriggio. Prima di tutto vi invito prendere tutto con la dovuta prudenza. La persona in questione è ovviamente tifoso juventino, ma ha contatti molto solidi all'interno dei salotti romani.

Mi ha parlato di Juventus accerchiata in Italia e all'estero. Di "euforia forcaiola". Ha riferito che c'è un gruppo di potere ben ramificato con interessi trasversali che vuole infliggere un grave danno, sportivo ed economico alla società. 

Un danno tale da portarla sull'orlo del fallimento, per sottrarre e redistribuire parte degli introiti dei diritti TV che attualmente vanno verso Torino

Per conseguire questo obiettivo l'idea iniziale era di modulare una sanzione tale da far retrocedere la squadra nel campionato 2022/2023 e poi di far ripartire il prossimo campionato con una penalizzazione di -30 punti. L'esclusione dalle coppe per tre anni avrebbe fatto il resto. Qualcuno avrebbe parlato anche di toccare l'ultimo scudetto. Questo schema sarebbe stato successivamente "ammorbidito".

A suo parere la sentenza della CAF verrà confermata integralmente, salvo interferenze che potrebbero venire dalla politica che ovviamente ha grande preoccupazione per la questione pay-tv e teme di apparire debole in una questione, come quella del calcio, di grande interesse nazionale. La campagna #disdettaskydazn ha inflitto gravi perdite, ma oggi la situazione appare stabilizzata. Si teme una nuova ondata di #disdette in caso di ulteriori penalizzazioni

I suoi contatti a Torino riferiscono di una Juventus molto attiva sotto traccia, ma finora secondo lui non si è giunti ad alcun risultato concreto, perchè pare che la società bianconera abbia chiarito da subito che in caso di sanzione sproporzionata potrebbe rivolgersi alla giustizia ordinaria. Sulla manovra stipendi le sue informazioni riferiscono di altri 15 punti di penalizzazione, ma soprattutto di una sanzione economica molto dura, che addirittura sarebbe spalmata su più anni, in modo tale da costituire una zavorra economica con effetti di lungo periodo. Le altre squadre, secondo lui, non verranno toccate. In sostanza la sua impressione è che, come già accaduto nel 2006, pagherà solo la Juventus. Questo è tutto. Ambasciator non porta pena e spero si sbagli Ma credo abbiate capito il perchè della mia nausea.

interessante.

adesso stiamo a vedere se agli elkann interessa davvero difendersi o no...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29387 messaggi
Adesso, *Vegeta* ha scritto:

interessante.

adesso stiamo a vedere se agli elkann interessa davvero difendersi o no...

Ormai è finita Giovanni. Per difenderti dovresti trovare qualcuno di pulito, che c'è, ma che verrebbe bloccato da questa cricca. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78919 messaggi

Mínchía... Ma stiamo proprio sui cògliòni a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
54 minuti fa, stefano rieti ha scritto:

Interessante il tweet di Cozzolino intanto....

 

"Mi ha contattato in DM un ex parlamentare che segue il mio profilo con account anonimo. Mi ha lasciato il suo numero e l’ho chiamato. 20 minuti di telefonata e tanta nausea. Stasera vi faccio il riassunto. "

 

Come promesso provo a riassumere il contenuto della telefonata di ieri pomeriggio. Prima di tutto vi invito prendere tutto con la dovuta prudenza. La persona in questione è ovviamente tifoso juventino, ma ha contatti molto solidi all'interno dei salotti romani.

Mi ha parlato di Juventus accerchiata in Italia e all'estero. Di "euforia forcaiola". Ha riferito che c'è un gruppo di potere ben ramificato con interessi trasversali che vuole infliggere un grave danno, sportivo ed economico alla società. 

Un danno tale da portarla sull'orlo del fallimento, per sottrarre e redistribuire parte degli introiti dei diritti TV che attualmente vanno verso Torino

Per conseguire questo obiettivo l'idea iniziale era di modulare una sanzione tale da far retrocedere la squadra nel campionato 2022/2023 e poi di far ripartire il prossimo campionato con una penalizzazione di -30 punti. L'esclusione dalle coppe per tre anni avrebbe fatto il resto. Qualcuno avrebbe parlato anche di toccare l'ultimo scudetto. Questo schema sarebbe stato successivamente "ammorbidito".

A suo parere la sentenza della CAF verrà confermata integralmente, salvo interferenze che potrebbero venire dalla politica che ovviamente ha grande preoccupazione per la questione pay-tv e teme di apparire debole in una questione, come quella del calcio, di grande interesse nazionale. La campagna #disdettaskydazn ha inflitto gravi perdite, ma oggi la situazione appare stabilizzata. Si teme una nuova ondata di #disdette in caso di ulteriori penalizzazioni

I suoi contatti a Torino riferiscono di una Juventus molto attiva sotto traccia, ma finora secondo lui non si è giunti ad alcun risultato concreto, perchè pare che la società bianconera abbia chiarito da subito che in caso di sanzione sproporzionata potrebbe rivolgersi alla giustizia ordinaria. Sulla manovra stipendi le sue informazioni riferiscono di altri 15 punti di penalizzazione, ma soprattutto di una sanzione economica molto dura, che addirittura sarebbe spalmata su più anni, in modo tale da costituire una zavorra economica con effetti di lungo periodo. Le altre squadre, secondo lui, non verranno toccate. In sostanza la sua impressione è che, come già accaduto nel 2006, pagherà solo la Juventus. Questo è tutto. Ambasciator non porta pena e spero si sbagli Ma credo abbiate capito il perchè della mia nausea.

 

Credo poco alle cospirazioni, in generale.

Questa narrativa grossomodo è una sintesi della situazione con qualche ipotesi che resta nel campo dell'improvabile.

Io sono pessimista e non mi faccio nessuna illusione quindi non mi sorprenderei minimamente di vedere alla fine questi "risultati", ma sul resto... la proprietà queste cose se fossero vere le avrebbe già sapute da tempo e non vedo come possa non reagire.

Già dovrebbe farlo per una "semplice" giustizia ingiusta, figurarsi per complotti atti a distruggerla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2006
1134 messaggi
10 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Ormai è finita Giovanni. Per difenderti dovresti trovare qualcuno di pulito, che c'è, ma che verrebbe bloccato da questa cricca. 

Mah! Nel 1789 aldilà' delle Alpi qualcuno si inca**o', e rotolarono teste. Non solo per il calcio, ma per tutte le porcherie che succedono in questa repubblica delle banane, non sarebbe male come idea. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
5044 messaggi
29 minuti fa, arboreto ha scritto:

Beh si era capito abbastanza bene che ci sono poteri legati sopratutto a lotito per la sua Lazio e ai napoletani per il Napoli che vogliono avere sicuri il terzo e quarto posto almeno dei posti in Champions per i prossimi anni (stiamo parlando di 50/70 mln all 'anno per squadra) e non dispiacerebbe nemmeno per l' anno prossimo ridistribuire circa 80 mln che prendiamo dai diritti tv di serie a (anche se li devono dividerseli 20 club), mettici la spinta della Uefa, lo scambio tra Uefa e figc per  l'assegnazione degli europei 2032...di fronte a tutti questi interessi convergenti direi che l'unica cosa sensata da fare è chiudere o provare ad andare da un altra parte

Forse AA aveva mangiato la foglia!

Ecco l'all-in sulla SL!

 

P.S. A tutti quelli che qua dentro "non bisogna augurare il fallimento agli altri, non va bene", ecc. ecc.: vi state rendendo conto che questi "altri" ci vogliono ammazzare?

Basta buonismo!!!!!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29387 messaggi
2 minuti fa, juventinosi ha scritto:

Mah! Nel 1789 aldilà' delle Alpi qualcuno si inca**o', e rotolarono teste. Non solo per il calcio, ma per tutte le porcherie che succedono in questa repubblica delle banane, non sarebbe male come idea. 

Parteciperei volentieri, ma non penso di assistere a questo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29387 messaggi
6 minuti fa, E.T. ha scritto:

Mínchía... Ma stiamo proprio sui cògliòni a tutti

Si erano già viste in tangentopoli cose simili. Poi Silvio rovinò tutto .....  Ci vorrebbe una discesa in campo di Elkann. Figuriamoci se lo farà.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
5 minuti fa, juventinosi ha scritto:

Mah! Nel 1789 aldilà' delle Alpi qualcuno si inca**o', e rotolarono teste. Non solo per il calcio, ma per tutte le porcherie che succedono in questa repubblica delle banane, non sarebbe male come idea. 

 

Al più dovresti citare qualche guerra civile, non ce li vedo tifosi anti-juventini fare la rivoluzione perchè condannano la Juventus.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
2006 messaggi

Con altri 15 punti di penalizzazione forse ti salvi, ma poi interviene l'antibiotico e rimani senza coppe per due o tre anni.

Il megamultone per più anni per azzopparti economicamente, sarebbe il colpo di grazia su qualsiasi ambizione sportiva.

Elkan vuole perdere ancora così tanti soldi?

 

Questi ci vogliono ammazzare e poi devo leggere in altri topic, di dipendenti dazn o di sistema che deve sopravvivere perchè altrimenti muore anche la juve.

Ma che fallisca tutto e ripeto TUTTO.

Meglio crepare e trascinare a fondo tutti gli altri che stare sempre a novanta gradi.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
4435 messaggi

Boh, situazione Kafkiana al limite dell'assurdo,sembra la trama de 'Il processo'.

Non si sa bene di cosa parla l'accusa,non c'è reato,motivazioni sentenza che non sono chiare,non c'è la possibilità di difendersi visto che la macchina è lanciata e fermare tutto sarebbe impossibile,c'è una condanna inesorabile e inevitabile che grava su di noi.

 

E come per il povero Josef K la fine non sembra promettere nulla di buono.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
17419 messaggi
1 ora fa, stefano rieti ha scritto:

Interessante il tweet di Cozzolino intanto....

 

"Mi ha contattato in DM un ex parlamentare che segue il mio profilo con account anonimo. Mi ha lasciato il suo numero e l’ho chiamato. 20 minuti di telefonata e tanta nausea. Stasera vi faccio il riassunto. "

 

Come promesso provo a riassumere il contenuto della telefonata di ieri pomeriggio. Prima di tutto vi invito prendere tutto con la dovuta prudenza. La persona in questione è ovviamente tifoso juventino, ma ha contatti molto solidi all'interno dei salotti romani.

Mi ha parlato di Juventus accerchiata in Italia e all'estero. Di "euforia forcaiola". Ha riferito che c'è un gruppo di potere ben ramificato con interessi trasversali che vuole infliggere un grave danno, sportivo ed economico alla società. 

Un danno tale da portarla sull'orlo del fallimento, per sottrarre e redistribuire parte degli introiti dei diritti TV che attualmente vanno verso Torino

Per conseguire questo obiettivo l'idea iniziale era di modulare una sanzione tale da far retrocedere la squadra nel campionato 2022/2023 e poi di far ripartire il prossimo campionato con una penalizzazione di -30 punti. L'esclusione dalle coppe per tre anni avrebbe fatto il resto. Qualcuno avrebbe parlato anche di toccare l'ultimo scudetto. Questo schema sarebbe stato successivamente "ammorbidito".

A suo parere la sentenza della CAF verrà confermata integralmente, salvo interferenze che potrebbero venire dalla politica che ovviamente ha grande preoccupazione per la questione pay-tv e teme di apparire debole in una questione, come quella del calcio, di grande interesse nazionale. La campagna #disdettaskydazn ha inflitto gravi perdite, ma oggi la situazione appare stabilizzata. Si teme una nuova ondata di #disdette in caso di ulteriori penalizzazioni

I suoi contatti a Torino riferiscono di una Juventus molto attiva sotto traccia, ma finora secondo lui non si è giunti ad alcun risultato concreto, perchè pare che la società bianconera abbia chiarito da subito che in caso di sanzione sproporzionata potrebbe rivolgersi alla giustizia ordinaria. Sulla manovra stipendi le sue informazioni riferiscono di altri 15 punti di penalizzazione, ma soprattutto di una sanzione economica molto dura, che addirittura sarebbe spalmata su più anni, in modo tale da costituire una zavorra economica con effetti di lungo periodo. Le altre squadre, secondo lui, non verranno toccate. In sostanza la sua impressione è che, come già accaduto nel 2006, pagherà solo la Juventus. Questo è tutto. Ambasciator non porta pena e spero si sbagli Ma credo abbiate capito il perchè della mia nausea.

Onestamente non c'è nulla di nuovo, se non una summa di tutto quello che si è letto e si legge in giro.

Sulla parte dei diritti TV non mi è ben chiaro come avverrebbe la ridistribuzione, anche perché se togliessero la Juve dalla A il valore della competizione sarebbe pressoché dimezzato...se poi la penalizzazione porterebbe a farci restare un paio di anni in B, col kaiser che si pappano tutti i soldi che hanno visto finora.

Io proseguo nel mio atteggiamento: resto in attesa di vedere quale sarà l'esito di tutta la storia e poi tirerò le mie somme personali.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
1419 messaggi
33 minutes ago, Moeller 73 said:

Ormai ha quattro stabilimenti in croce che chiuderanno comunque con il tempo. Marchionne già dieci anni fa' diceva che non era conveniente tenerli aperti.

 

dieci anni sono tanti. meglio accelerare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
1419 messaggi
1 hour ago, stefano rieti said:

Interessante il tweet di Cozzolino intanto....

 

"Mi ha contattato in DM un ex parlamentare che segue il mio profilo con account anonimo. Mi ha lasciato il suo numero e l’ho chiamato. 20 minuti di telefonata e tanta nausea. Stasera vi faccio il riassunto. "

 

Come promesso provo a riassumere il contenuto della telefonata di ieri pomeriggio. Prima di tutto vi invito prendere tutto con la dovuta prudenza. La persona in questione è ovviamente tifoso juventino, ma ha contatti molto solidi all'interno dei salotti romani.

Mi ha parlato di Juventus accerchiata in Italia e all'estero. Di "euforia forcaiola". Ha riferito che c'è un gruppo di potere ben ramificato con interessi trasversali che vuole infliggere un grave danno, sportivo ed economico alla società. 

Un danno tale da portarla sull'orlo del fallimento, per sottrarre e redistribuire parte degli introiti dei diritti TV che attualmente vanno verso Torino

Per conseguire questo obiettivo l'idea iniziale era di modulare una sanzione tale da far retrocedere la squadra nel campionato 2022/2023 e poi di far ripartire il prossimo campionato con una penalizzazione di -30 punti. L'esclusione dalle coppe per tre anni avrebbe fatto il resto. Qualcuno avrebbe parlato anche di toccare l'ultimo scudetto. Questo schema sarebbe stato successivamente "ammorbidito".

A suo parere la sentenza della CAF verrà confermata integralmente, salvo interferenze che potrebbero venire dalla politica che ovviamente ha grande preoccupazione per la questione pay-tv e teme di apparire debole in una questione, come quella del calcio, di grande interesse nazionale. La campagna #disdettaskydazn ha inflitto gravi perdite, ma oggi la situazione appare stabilizzata. Si teme una nuova ondata di #disdette in caso di ulteriori penalizzazioni

I suoi contatti a Torino riferiscono di una Juventus molto attiva sotto traccia, ma finora secondo lui non si è giunti ad alcun risultato concreto, perchè pare che la società bianconera abbia chiarito da subito che in caso di sanzione sproporzionata potrebbe rivolgersi alla giustizia ordinaria. Sulla manovra stipendi le sue informazioni riferiscono di altri 15 punti di penalizzazione, ma soprattutto di una sanzione economica molto dura, che addirittura sarebbe spalmata su più anni, in modo tale da costituire una zavorra economica con effetti di lungo periodo. Le altre squadre, secondo lui, non verranno toccate. In sostanza la sua impressione è che, come già accaduto nel 2006, pagherà solo la Juventus. Questo è tutto. Ambasciator non porta pena e spero si sbagli Ma credo abbiate capito il perchè della mia nausea.

 

e cosi' sarà.

circa l'attività sotto traccia suggerirei di risparmiare tempo e soldi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78919 messaggi

E AA voleva rilanciare il calcio italiano

Fatto fuori

Io boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
4435 messaggi
2 minuti fa, O_Ombra ha scritto:

Con altri 15 punti di penalizzazione forse ti salvi, ma poi interviene l'antibiotico e rimani senza coppe per due o tre anni.

Il megamultone per più anni per azzopparti economicamente, sarebbe il colpo di grazia su qualsiasi ambizione sportiva.

Elkan vuole perdere ancora così tanti soldi?

 

Questi ci vogliono ammazzare e poi devo leggere in altri topic, di dipendenti dazn o di sistema che deve sopravvivere perchè altrimenti muore anche la juve.

Ma che fallisca tutto e ripeto TUTTO.

Meglio crepare e trascinare a fondo tutti gli altri che stare sempre a novanta gradi.

Juve,Barcellona e City* in caso di sanzioni pesanti possono già pensare alla SuperLega.

 

Un campionato senza retrocessioni,con solo big match in sostanza e soldi a palate.

Centinaia di Milioni di abbonati (forse un miliardo se si coinvolgono,come ho letto anche Brasile,Argentina e club MLS)

I cinesi dell'Inter se ci sono dei bei soldini abboccano anche loro,per dirne una a caso...

E chissà quanti altri.

Credo che il calcio che conosco da più o meno 35 anni sia ai titoli di coda.

E visto come ci trattano mi fa enormemente piacere.

 

*Sempre che le tocchino,Barca e City.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
2 minuti fa, Chris Cornell ha scritto:

Juve,Barcellona e City* in caso di sanzioni pesanti possono già pensare alla SuperLega.

 

Un campionato senza retrocessioni,con solo big match in sostanza e soldi a palate.

Centinaia di Milioni di abbonati (forse un miliardo se si coinvolgono,come ho letto anche Brasile,Argentina e club MLS)

I cinesi dell'Inter se ci sono dei bei soldini abboccano anche loro,per dirne una a caso...

E chissà quanti altri.

Credo che il calcio che conosco da più o meno 35 anni sia ai titoli di coda.

E visto come ci trattano mi fa enormemente piacere.

 

*Sempre che le tocchino,Barca e City.

 

Il Barca hanno già detto che a livello sportivo è prescritto, e su quello penale non so se ci siano infrazioni.

Modificato da DoctorDoomIII

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78919 messaggi

Mi viene il vomito

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
1497 messaggi
1 ora fa, arboreto ha scritto:

Fossi in elkan ritirerei tutti gli investimenti in italia

Lo sta giá facendo (e fa bene).

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78919 messaggi

Ma come si arriva a voler affossare l'asset che tiene in vita il calcio in Italia?! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
4435 messaggi
15 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Il Barca hanno già detto che a livello sportivo è prescritto, e su quello penale non so se ci siano infrazioni.

Te pareva.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
1 minuto fa, E.T. ha scritto:

Ma come si arriva a voler affossare l'asset che tiene in vita il calcio in Italia?! 

 

 

ANTIJUVENTINISMO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jan-2009
636 messaggi
29 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Si erano già viste in tangentopoli cose simili. Poi Silvio rovinò tutto .....  Ci vorrebbe una discesa in campo di Elkann. Figuriamoci se lo farà.

Elkann presenterà il conto a suo cugino, ormai assurto a nuovo Moggi, e magari ne approfitterà per regolare qualche altro conto in famiglia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
Adesso, marc1977 ha scritto:

Elkann presenterà il conto a suo cugino, ormai assurto a nuovo Moggi, e magari ne approfitterà per regolare qualche altro conto in famiglia. 

 

Può farlo e più o meno pubblicamente lo farà per non avere macchiette sull'abito buono, ma a questo giro sono cose che riguardano operazioni di bilancio, non telefonate e incontri segreti.

 

Come principale azionista aveva i suoi uomini nel CDA che controllavano il bilancio e la regolarità delle operazioni, quindi o si vuol far passare come "povera vittima" di un complotto dell'intero CDA o ha poco da fare il "proprietario a sua insaputa".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
11868 messaggi

comunque è una situazione imbarazzante

 

da ormai decenni, sempre sotto il fuoco di giochi di potere o di manovre dettate da interessi e odio viscerale

 

e pensare che uno vorrebbe tifare una squadra di calcio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...