Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

6134 messaggi
37 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Criscitiello su Sportitalia.com: “Il giorno della Juve e delle pagliacciate della giustizia sportiva”

22.05.2023 07:45 di Redazione TuttoJuve

Michele Criscitiello su Sportitalia.com: "Se dovessi scrivere il 10% delle cose che mi dicono, probabilmente, chiuderebbero il sito di Sportitalia, la televisione e anche casa mia diventerebbe inagibile. La giustizia sportiva è il cancro del calcio. Avvocati che giocano a fare i giudici, tutto in mano alla politica, oggi comanda Gravina e sono tutti sotto scacco di Viglione. La Federazione Italiana Gioco Calcio sarà libera solo quando Malagò, Giorgetti e la Meloni decideranno che è giunto il momento di porre fine a questo scempio. Avete mai visto un Tribunale dove il primo grado dice A e il secondo grado dice Z? Avete mai fatto una indagine vera su chi compone questi organismi e i giudici a chi appartengono con annessi interessi e intrecci? Non faccio il giornalista di cronaca nera o giudiziaria e neanche faccio report o Le Iene; questo sarebbe campo loro. Noi, per sfortuna, ci occupiamo di sport e neanche dovremmo conoscere certe dinamiche. Ora, però, stanno andando oltre perché questi "giudici" si sostituiscono al campo, ai calciatori e agli arbitri e andrebbero fermati. Troppa politica e poca giustizia. Oggi la Juventus tornerà a -12 o -13, sarà fatta fuori dalle coppe e Gravina avrà raggiunto il suo obiettivo. Un vero autogol per il calcio italiano, in pieno bando diritti tv e danno di immagine internazionale dopo quello che la Federazione ha già avuto con la non partecipazione al Mondiale in Qatar. Ma le cose belle mica finiscono qui. Nel faldone Juve compare anche il nome di Stefano Braghin che, però, intanto Gravina ha deciso giustamente di fargli fare il capo delegazione della Nazionale femminile. Ci mancherebbe, nessun problema, parliamo anche di una persona seria e competente però come Federazione le scelte stonano sempre. 

Queste cose le dice Criscitiello, e non una giornale della famiglia, o qualcuno della nostra proprietà/dirigenza.

Non so se è ben chiara la situazione..

• Thanks 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3450 messaggi
5 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Quoto tutto. Per questo dico che se ne devono andare anche se appena arrivati.

Ma non penso ci possa essere un patteggiamento post mortem...

Si le condizioni giuridiche (le ho lette da altri, non sono avvocato) pare ci siano. Pre sentenza si può patteggiare per uno sconto del 50%, post sentenza , si puo arrivare solo al  -30%.

Ricorda che questa (ridicola) giustizia sportiva segue le proprie regole, e quindi pare si possa patteggiare anche dopo sentenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3433 messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2569 messaggi
32 minuti fa, Tiago_major_30 ha scritto:

Sai che differenza con i -15 di prima, in pratica li hanno presi in giro facendo finta di toglierli per poi ridarli. 
Il problema è la società, oramai è palese che le piaccia essere presa in giro senza muovere un dito, la cosa più sconfortante è che tanti ancora si ostinano a parlare della prossima stagione come se fosse tutto normale quello che stanno facendo. Le parole dette dalla mummia della figc dovrebbero essere abbastanza eloquenti, vogliono togliere di mezzo la Juve ma hanno capito che senza soldi dei tifosi juventini tra poco gli sarà data una zappa. Quindi se la società vuole subire supina, il tifoso può dare la spallata definitiva al sistema e a questa società che ha rotto con questo non difendersi. Ad ognuno le proprie conclusioni... 

L'unica vera e praticabile via per creare un danno ai fautori di quest'ennesima farsa sarebbe lasciarli senza un euro, ma si sa, al tifoso juventino piace con la sabbia...

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97113 messaggi
4 minuti fa, pflip ha scritto:

Si le condizioni giuridiche (le ho lette da altri, non sono avvocato) pare ci siano. Pre sentenza si può patteggiare per uno sconto del 50%, post sentenza , si puo arrivare solo al  -30%.

Ricorda che questa (ridicola) giustizia sportiva segue le proprie regole, e quindi pare si possa patteggiare anche dopo sentenza.

Eh, ma credo in primo grado.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23265 messaggi
4 minutes ago, pflip said:

Non si puo' patteggiare dopo la sentenza mi pare abbatanza ovvio, O patteggi durante l'udienza oppure no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21199 messaggi

dai che poi riandiamo al coni e questa volta con le motivazioni ci spernacchiano per bene.

io ho chiuso, continuerò a seguire la Juve qui sul forum.

i primi nemici li abbiamo in casa, un proprietario affezionato che ha a cuore la situazione della sua squadra, avrebbe fatto l'esatto opposto di quello che sta facendo elkann.

gran bel centenario di M***A.

grazie AA e grazie elcan.

• Like 1
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3859 messaggi
Inviato (modificato)
47 minuti fa, Tiago_major_30 ha scritto:

Sai che differenza con i -15 di prima, in pratica li hanno presi in giro facendo finta di toglierli per poi ridarli. 
Il problema è la società, oramai è palese che le piaccia essere presa in giro senza muovere un dito, la cosa più sconfortante è che tanti ancora si ostinano a parlare della prossima stagione come se fosse tutto normale quello che stanno facendo. Le parole dette dalla mummia della figc dovrebbero essere abbastanza eloquenti, vogliono togliere di mezzo la Juve ma hanno capito che senza soldi dei tifosi juventini tra poco gli sarà data una zappa. Quindi se la società vuole subire supina, il tifoso può dare la spallata definitiva al sistema e a questa società che ha rotto con questo non difendersi. Ad ognuno le proprie conclusioni... 

La società ha detto che al massimo accetta una multa. Cosa dovrebbe fate?

All'Inter, lo scrivevano qui nel forum, diedero 90mila euro di multa...

Modificato da Tar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21363 messaggi
7 ore fa, andrea ha scritto:

Secondo Cristian Belli Ceferin vorrebbe la Juve fuori dalle coppe per cinque anni, Gravino cercherà di lasciarci fuori per due anni

Cinque anni li hanno dati ai brits, ma li c'erano dei morti. Non mi pare che qualcuno sia deceduto per plusvalenza fulminante. 

Dare cinque anni di veto alle coppe equivale a dare l'ergastolo per aver parcheggiato nelle strisce blu la domenica.

Quanto a Gravina, il sistema è sempre quello, ti ricattano con una pena abnorme per farti accettare ciò che avevano in mente

Sempre che tu accetti di farti ricattare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3130 messaggi
35 minutes ago, funkyrap said:

Alegri ha fallito sportivamente e se ne deve andare, loro hanno fallito con la loro eccezionale linea difensiva e se ne devono andare. Non ci sono altre vie...

Allegri ultimamente è un soggetto, in seno ad una squadra, che ha solo un atteggiamenti a difesa dei suoi personalismi e nient'altro. Attualmente è deleterio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131488 messaggi

ci manca solo che andiamo dietro a quello che esce dagli orifizi di criscitiello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3140 messaggi
5 minuti fa, Tar ha scritto:

La società ha detto che al massimo accetta una multa. Cosa dovrebbe fate?

All'Inter, lo scrivevano qui nel forum, diedero 90mila euro di multa...

Vedremo...ma se, come sicuramente sarà, arrivano i punti di penalizzazione e staranno ancora zitti e non faranno nulla (questo è sicurissimo) allora come ho detto bisogna boicottare tutto, società Juve compresa. Andare a guardare i prossimi campionati con queste premesse è veramente come andare al circo tanto caro al titolare della panchina Juve.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131488 messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16000 messaggi
18 minuti fa, Arminius ha scritto:

Cinque anni li hanno dati ai brits, ma li c'erano dei morti. Non mi pare che qualcuno sia deceduto per plusvalenza fulminante. 

Dare cinque anni di veto alle coppe equivale a dare l'ergastolo per aver parcheggiato nelle strisce blu la domenica.

Quanto a Gravina, il sistema è sempre quello, ti ricattano con una pena abnorme per farti accettare ciò che avevano in mente

Sempre che tu accetti di farti ricattare

Oh beh impegnandosi si può fare.

2 anni per le penalizzazioni

1 anno per una nuova penalizzazione arrivata dall'accusa che giuntoli avrebbe trattato alla juve giocatori che erano già d'accordo con il napoli prima della sua rescissione

1 anno per penalizzazione uefa

1 anno per semplice incapacità della società disastrata.

:sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17041 messaggi

Sky - Plusvalenze, Juventus pronta ad un nuovo ricorso al CONI dopo la sentenza della CAF

Come riferito da Sky Sport, in caso di nuova penalizzazione, il club bianconero si dice pronto a presentare un nuovo ricorso al Collegio di Garanzia del CONI. Occorrerà aspettare una decina di giorni per le motivazioni della Corte Federale d'Appello, per poi procedere con la calendarizzazione del ricorso al CONI, entro un paio di settimane. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97113 messaggi
6 minuti fa, the_legend ha scritto:

Ora mi sento più tranquillo :sisi:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21363 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, pflip ha scritto:

a che ora sarebbe la farsa ?

Non si sa. Sicuramente a borsa chiusa, ma secondo alcuni, fra i quali Evelina "da juventina" ipotizza che la sentenza lpssa essere comunicata domani visto che la Juve gioca stasera.

In modo che, aggiungo io si possa ulteriormente modulare una penalizzazione già decisa da mesi

Bastardi

Modificato da Arminius

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16803 messaggi
33 minuti fa, Voost ha scritto:

Allegri ultimamente è un soggetto, in seno ad una squadra, che ha solo un atteggiamenti a difesa dei suoi personalismi e nient'altro. Attualmente è deleterio.

ci sono altri topic in cui parlare dell'allenatore. Non mi pare che Allegri sia tra gli imputati dei processi sportivi e non

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12824 messaggi

chiedo scusa...come si può fare per parlare con un moderatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22832 messaggi

La Christillin ha detto che le sentenze non si commentano.

Chiudete il topic.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45591 messaggi
3 minuti fa, galakie ha scritto:

chiedo scusa...come si può fare per parlare con un moderatore?

Boh... sceglierne uno e scrivergli un MP? .look

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21363 messaggi
1 ora fa, pflip ha scritto:

Questo è il pensiero di molti tifosi, ma non decidiamo noi.

Su Allegri  ho tantissime riserve, pur riconoscendogli tanti meriti, ma negli ultimi 2 anni che ha guidato la Juve non mi ricordo di aver visto una partita piacevole. anche volendo iperbolare "vincere è l'unica cosa che conta", non abbiamo vinto nulla da quando lui è tornato.

Sulla strategia difensiva, per quanto al momento mi sembra deficitaria (al limite del ridicolo), voglio attendere la fine del circo. Certo prendere fior fiore di giuristi per imbastire un ricorso (a detta di tutti perfetto in tutti i  punti)  per poi vederselo rigettare quasi in toto con quasi un moto di fastidio e prendendo per buono solo la richiesta di un accusa (Taucer) che mai si era sentito, non depone per niente bene.  Qualcuno dice che inutile combattere in punta di dirittoperchè è una condanna politica, bene, se non lo hanno ancora capito, è ancora più grave.

Una mia ipotesi è oggi ci sarà una reiterazione del -12 (anche se spero nel -9), poi un patteggiamento post sentenza per chiudere con il 30% in meno (-9 o -6).

Ma poi, a sentenza definitiva, l'UEFA impugna tutto e ti bitta fuori con 3, 12, 6 o 100 punti non fa differenza.

Così pare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21363 messaggi
3 minuti fa, zart ha scritto:

La Christillin ha detto che le sentenze non si commentano.

Chiudete il topic.

Ma manco si anticipano sui giornali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3130 messaggi
6 minutes ago, Maxel said:

ci sono altri topic in cui parlare dell'allenatore. Non mi pare che Allegri sia tra gli imputati dei processi sportivi e non

Si scusa, ho risposto ad un post e non mi sono reso conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21363 messaggi
6 minuti fa, Maxel ha scritto:

Occhio che con un post così entri nella lista nera degli allegriani che manco te ne accorgi  .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...