Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

3843 messaggi
4 minutes ago, pflip said:

una ipotesi che sto leggendo da diverse parti è che siccome non si potrà  (potrebbe) arrivare a sanzione definitiva entro questo campionato i punti di penalizzazione saranno da scontare nel prossimo.

Beh sarebbe il top.

Ti lasciano secondo tanto non hai vinto un c****

la Uefa ti esclude comunque

e parti con l’handicap il prox anno cosi non vai in europa e non vinci niente nemmeno il prox anno

strike

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23265 messaggi
5 minutes ago, pflip said:

una ipotesi che sto leggendo da diverse parti è che siccome non si potrà  (potrebbe) arrivare a sanzione definitiva entro questo campionato i punti di penalizzazione saranno da scontare nel prossimo.

Hanno richesto di spalmarli a rate per i prossimi 5 campionati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23805 messaggi
Adesso, evilempire ha scritto:

La fanno diventare i nostri tutte le volte non difendendosi.

E proprio questo mi fa ammattire! Sta dirigenza e a seguire il gruppo EXOR  non difende apposta la squadra! Perché della Juve a questi qua non gliene frega un c****! Ci pigliamo più collere noi tifosi che non possiamo fare niente, mentre questi che potrebbero difendersi come m*****a gli pare e rivoltare l'Italia a loro piacimento con tutti i soldi che hanno, se ne sbattono!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76627 messaggi
Inviato (modificato)
7 hours ago, dovsto said:

L'arabo di turno sarebbe sempre uno straniero, se non lo accontenti che fa, ti blocca il petrolio?

Oppure qualcuno rischia di essere smembrato in qualche ambasciata?

Ma veramente pensi che qualcuno cercherebbe rogna contro uno sceicco, ma anche solo contro la EXOR, sapendo che questi poi ti fanno bruciata intorno, ti mettono ai margini del mondo, e magari ti bloccano pure tutto, se ti va bene, per fare un dispetto alla Juve?

Mi piacerebbe proprio vederli... ma la stessa EXOR con stellantis in questi giorni ti ha dimostrato che si può tranquillamente permettere di buttare fuori 2000 persone qui in italia senza colpo ferire e addirittura di "suggerire" al governo inglese che la brexit va cambiata... la differenza fra JE oggi, e l'ipotetico arabo domani, è semplicemente nel fatto che se l'ipotetico arabo spende 2/3/4/5 miliardi per la Juve non ha intenzione di farsi prendere per il chiulo, alza il telefono e "fa presente" che loro le cose le fanno sul serio... del resto è bastato un caxxone del messina, od un cialtrone sconosciuto, per costringere il mondo del calcio a  fare le cose perbene... figuriamoci se non possono farlo compagnie  e persone che fatturano miliardi, parlano con presidente di stati ed esprimono dai propri ranghi presidenti delle banca mondiale se solo volessero... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76627 messaggi
Inviato (modificato)
3 hours ago, Sabaudo said:

Quando mi piacerebbe che la Juventus dichiarasse che non intende più essere giudicata da tifosi laureati alla Federico II...

Beh... sarebbe difficile trovarne abbastanza poi per tirare su un collegio di accusa però... sefzsefzsefzsefz

Modificato da gianky99
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76627 messaggi
3 hours ago, Lightning Farron said:

i primi complici di tutto ciò sono sti dirigenti che abbiamo! 

Proprietà... fixed... è l'ennesiam dimostrazione di come JE sia il nemico... 

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76627 messaggi
2 hours ago, Gurdjieff said:

La Juve è in mano a gente che vuole il male della stessa, gentaglia della peggior specie.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2031 messaggi

Elkan primo nemico.

Ha tradito due volte, non esiterà a tradire ancora.

Nemico della peggior specie.

Vendi tutto il prima possibile, traditore.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11607 messaggi
Inviato (modificato)
16 minuti fa, gianky99 ha scritto:

Ma veramente pensi che qualcuno cercherebbe rogna contro uno sceicco, ma anche solo contro la EXOR, sapendo che questi poi ti fanno bruciata intorno, ti mettono ai margini del mondo, e magari ti bloccano pure tutto, se ti va bene, per fare un dispetto alla Juve?

Mi piacerebbe proprio vederli... ma la stessa EXOR con stellantis in questi giorni ti ha dimostrato che si può tranquillamente permettere di buttare fuori 2000 persone qui in italia senza colpo ferire e addirittura di "suggerire" al governo inglese che la brexit va cambiata... la differenza fra JE oggi, e l'ipotetico arabo domani, è semplicemente nel fatto che se l'ipotetico arabo spende 2/3/4/5 miliardi per la Juve non ha intenzione di farsi prendere per il chiulo, alza il telefono e "fa presente" che loro le cose le fanno sul serio... del resto è bastato un caxxone del messina, od un cialtrone sconosciuto, per costringere il mondo del calcio a  fare le cose perbene... figuriamoci se non possono farlo compagnie  e persone che fatturano miliardi, parlano con presidente di stati ed esprimono dai propri ranghi presidenti delle banca mondiale se solo volessero... 

mi pare che contro il city ci sono 2 robette di poco conto:

1) esclusione dalle competizioni europee (condanna impugnata per vizio di forma al TAS)

2) un inchiesta pesantissima da parte della Lega inglese che non è certo chiusa

e mi pare che al city siano sceicchi

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4228 messaggi

Ditemi che è uno scherzo ,  non voglio credere in quello che ha riportato Ibra , sarebbe una roba vergognosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28526 messaggi
4 ore fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Sul tavolo resterebbe in ogni caso il tema dell’afflittività, perché un numero ridotto di punti potrebbe non essere sufficiente a estromettere la Juventus dalla prossima Champions. Da qui la possibilità di spostare la sanzione alla stagione sportiva 2023/24: nella giornata di lunedì tante domande troveranno risposta.

così a sto punto c'è da augurarsi che ci penalizzino in questo campionato afflittività o meno

perché tanto viene confermata la condanna, succede che la uefa ci esclude lo stesso dalla champions e la prossima stagione si parte con l'handicap sul punteggio

ce lo infilano in quel posto 2 volte, ma forse mi sa che è proprio quello a cui stanno pensando, fotterci 2 volte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76627 messaggi
Inviato (modificato)
2 minutes ago, mik.mac said:

mi pare che contro il city ci sono 2 robette di poco conto:

1) esclusione dalle competizioni europee (condanna impugnata per vizio di forma al TAS)

2) un inchiesta pesantissima da parte della Lega inglese che non è certo chiusa

e mi pare che al city siano sceicchi

Si si... vero... poi vediamo come va a finire però... e se si "difendono senza arroganza etc. etc."... il problema non è se mi accusano ma se si inventano il nulla impunemente come con noi, ed il city qualcosa di reale lo ha invece, e come si difendono come detto... 

Modificato da gianky99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21199 messaggi

se è vera la roba di tuttosport, io ho chiuso.

bisogna colpire nel portafoglio pure quel mentecatto di elkann.

disertate lo stadio, 0 euro per un qualsiasi oggetto di merchandising, 0 euro per il museo.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25386 messaggi
1 ora fa, pflip ha scritto:

Per le plusvalenze quest' anno ...

Per gli stipendi il prossimo anno 

L ho detto mesi fa che il piano era e rimane quello, è talmente palese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3021 messaggi
Inviato (modificato)

Tranquilli che la "non arroganza" viene sempre premiata.

Gravina: "Tifosi bianconeri preoccupati? Interesse fondamentale recuperare brand straordinario come quello della Juventus"

19.05.2023 13:05 di Redazione TuttoJuve

Il presidente della Figc Gabriele Gravina, presente nel Cilento per una serie di eventi, ha parlato anche del processo sportivo che riguarda la Juventus. Tuttojuve.com ha ripreso le sue dichiarazioni, rilasciate al giornalista Sergio Vessicchio e pubblicate sul suo canale YouTube: "I tifosi della Juventus sono un po' preoccupati? Io credo che tutti i tifosi siano un po' preoccupati, perchè i tifosi della Juventus sono la maggioranza, sono un gran numero nel panorama della tifoseria italiana. Le preoccupazioni oggi credo che non possano riguardare quelli che sono giudizi della Corte di Giustizia, che lascio alla loro obiettività, alla loro sensibilità.

Noi abbiamo, da dirigenti del calcio italiano, un obbligo, salvaguardare il valore del brand del calcio italiano e internazionale e credo che la Juve sia uno dei riferimenti importanti del calcio internazionale e nazionale. Quindi la giustizia segue il suo corso, il presidente della Federazione deve fare sintesi tra i diversi interessi, e per noi l'interesse fondamentale è recuperare  in termini di credibilità quello che è un brand straordinario che è quello della Juventus".(© trascrizione Tuttojuve.com)

Qualunque cosa succeda gravina... Col c**** che mi abbono a vedere la tua serie a!!! 

Per me serie a e nazionale sono discorsi chiuse per sempre! 

Modificato da arboreto
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3859 messaggi

Se arriva anche 1 solo punto di penalizzazione o semplicemente un trafiletto che afferma una presunta colpevolezza della Juventus, per me il calcio è chiuso.

Svendo tutto ciò che è Juventus e la cancello dalla mia vita.
Lo dico prima da ex abbonato allo stadio, scappato grazie alle partite di Allegri, e poi dalle Pay TV.

Come secondo proposito, denigrerò tutto il calcio, riducendolo a quello che è diventato, ovvero UNA PAGLIACCIATA ALL'ITALIANA.

Stufo di sentire questi pagliacci come Gravina, dove palesemente si trapelano solo interessi personali e di facciata.

BASTA!
Cortesemente, vorrei anche vedere la procedura di cancellazione dal FORUM. 
Se poi trasformerete il FORUM in qualcosa del tipo:  "ANTICALCIO.COM , tutti i processi di uno sport marcio", allora parteciperò volentieri e attivamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41090 messaggi
Se arriva anche 1 solo punto di penalizzazione o semplicemente un trafiletto che afferma una presunta colpevolezza della Juventus, per me il calcio è chiuso.
Lo dico prima da ex abbonato allo stadio, scappato grazie alle partite di Allegri, e poi dalle Pay TV.

Come secondo proposito, denigrerò tutto il calcio, riducendolo a quello che è diventato, ovvero UNA PAGLIACCIATA ALL'ITALIANA.

Stufo di sentire questi pagliacci come Gravina, dove palesemente si trapelano solo interessi personali e di facciata.

BASTA!
Se poi trasformerete il FORUM in qualcosa del tipo:  "ANTICALCIO.COM , tutti i processi di uno sport marcio", allora parteciperò volentieri e attivamente

Ma se la società agisce come colpevole nella difesa ovvio che gli altri lo dicano

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2212 messaggi
6 minuti fa, Tar ha scritto:

BASTA!

Sono sostanzialmente d'accordo su tutto, mollerei anche io perché di questo calcio malato e marcio ne faccio volenti a meno.

Il forum invece continuerebbe a rimanere l'unico legame con la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3934 messaggi
Inviato (modificato)

Tranquilli che la "non arroganza" viene sempre premiata.

Gravina: "Tifosi bianconeri preoccupati? Interesse fondamentale recuperare brand straordinario come quello della Juventus"

19.05.2023 13:05 di Redazione TuttoJuve

Il presidente della Figc Gabriele Gravina, presente nel Cilento per una serie di eventi, ha parlato anche del processo sportivo che riguarda la Juventus. Tuttojuve.com ha ripreso le sue dichiarazioni, rilasciate al giornalista Sergio Vessicchio e pubblicate sul suo canale YouTube: "I tifosi della Juventus sono un po' preoccupati? Io credo che tutti i tifosi siano un po' preoccupati, perchè i tifosi della Juventus sono la maggioranza, sono un gran numero nel panorama della tifoseria italiana. Le preoccupazioni oggi credo che non possano riguardare quelli che sono giudizi della Corte di Giustizia, che lascio alla loro obiettività, alla loro sensibilità.

Noi abbiamo, da dirigenti del calcio italiano, un obbligo, salvaguardare il valore del brand del calcio italiano e internazionale e credo che la Juve sia uno dei riferimenti importanti del calcio internazionale e nazionale. Quindi la giustizia segue il suo corso, il presidente della Federazione deve fare sintesi tra i diversi interessi, e per noi l'interesse fondamentale è recuperare  in termini di credibilità quello che è un brand straordinario che è quello della Juventus".(© trascrizione Tuttojuve.com)

Scusate…. A pensar male si fa peccato ma non vorrei che il vero piano di Gravina e del Cerino sia quello di costringere/convincere exor a (s)vendere a qualche cammelliere amico loro.

E anche queste parole sembrano andare in quella direzione…. Interessa salvare il brand …. ma non certo per i tifosi. Probabilmente per darlo in mano a qualche emiro ansioso di fare shopping in Europa con fondi di provenienza ignota…. 

Cosa che, tra l’altro darebbe il colpo di grazia alla superlega (col passaggio sull’altro fronte di una delle societá fondatrici).

Modificato da B&W Pride
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107164 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, B&W Pride ha scritto:

Scusate…. A pensar male si fa peccato ma non vorrei che il vero piano di Gravina e del Cerino sia quello di costringere/convincere exor a (s)vendere a qualche cammelliere amico loro.

E anche queste parole sembrano andare in quella direzione…. Interessa salvare il brand …. ma non certo per i tifosi. Probabilmente per darlo in mano a qualche emiro ansioso di fare shopping in Europa con fondi di provenienza ignota…. 

Cosa che, tra l’altro darebbe il colpo di grazia alla superlega (col passaggio sull’altro frontedi una delle societá fondatrici ).

Beh, è un pensiero originale .asd 

C'è una piccola falla in questa teoria, nella remota ipotesi in cui si vende, decide chi vende a chi, non Ceferin o Gravina. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16000 messaggi

Manovra stipendi, Juventus deferita: contestata la violazione della lealtà sportiva

19.05.2023 18:12 di Alessandra Stefanelli

In aggiunta all’udienza della corte federale d’appello della Figc che lunedì dovrà rimodulare la penalizzazione per il caso plusvalenze, arriva – riporta l’ANSA – un altro processo sportivo per la Juventus: la procura della Federcalcio, infatti, ha appena deferito la società bianconera per la cosiddetta manovra stipendi. Alla Juve viene contestata la violazione dell’articolo 4.1, e dunque della lealtà sportiva. Il procedimento e’ previsto per giugno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3021 messaggi
Adesso, DoctorDoomIII ha scritto:

Manovra stipendi, Juventus deferita: contestata la violazione della lealtà sportiva

19.05.2023 18:12 di Alessandra Stefanelli

In aggiunta all’udienza della corte federale d’appello della Figc che lunedì dovrà rimodulare la penalizzazione per il caso plusvalenze, arriva – riporta l’ANSA – un altro processo sportivo per la Juventus: la procura della Federcalcio, infatti, ha appena deferito la società bianconera per la cosiddetta manovra stipendi. Alla Juve viene contestata la violazione dell’articolo 4.1, e dunque della lealtà sportiva. Il procedimento e’ previsto per giugno.

Bene, almeno significa che non si patteggia! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65222 messaggi

Eccalla' l'altra inculata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47900 messaggi
Adesso, Tiger Jack ha scritto:

Eccalla' l'altra inculata

vabbè ma si sapeva eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22911 messaggi

https://www.juventusnews24.com/stipendi-juve-procura-figc-deferito-club-giugno-processo-inchiesta-indagine-dettagli/

Chrstian Belli 2 giorni fa: se volevano deferirci lo avrebbero già fatto. Tranquillis tanno trattando nell'ombra. 

MERCOLEDÌ 17 MAGGIO. AGGIORNAMENTI.
Buongiorno a tutti.
Inizierei questo post facendo la dovuta e necessaria chiarezza riguardo alla questione “Filone Stipendi”.
Ho letto e sentito di tutto, veramente di tutto. Tra stampa e social, c’è stato un alternarsi di teorie e ipotesi a dir poco deliranti, dove i soliti personaggi che nulla sanno delle vicende societarie e della giustizia sportiva, hanno continuato imperterriti a postare informazioni false, inventate, prive di ogni fondamento, per quella voglia di fingersi informati, che continua ad ingannare le persone che li leggono.
Le cose stanno in un modo solo:
in data 12 Aprile si è avuta contezza della conclusione indagini da parte del procuratore federale, a carico della Juventus.
Cosa dice il Codice di Giustizia Sportiva FIGC (abbr. CGS)?
Ce lo spiega un chiarimento della Corte federale d’appello (CFA), a presidenza Torsello, il n. 30/CFA/2020-2021/A, stagione 2020/21.
Si fa chiarezza sull’interpretazione come da modifica al Codice attraverso l’art. 32 ter, comma 4, avvenuta nel 2015:
“Qualora il Procuratore federale ritenga di dover confermare la propria intenzione, entro trenta giorni dalla scadenza del termine per l'audizione o per la presentazione della memoria, esercita l'azione disciplinare formulando l'incolpazione mediante atto di deferimento a giudizio comunicato all'incolpato e all'organo di giustizia competente, al Presidente Federale, nonché in caso di deferimento di società, alla Lega, al Comitato, alla Divisione e al Settore di appartenenza. Nell'atto di deferimento sono descritti i fatti che si assumono accaduti, enunciate le norme che si assumono violate e indicano le fonti di prova acquisite, ed è formulata la richiesta di fissazione del procedimento disciplinare». In relazione alla suddetta norma ed al relativo termine di trenta giorni nello stesso previsto, questa Corte federale, con orientamento consolidato, ha escluso la natura perentoria di tale termine (ex multis: Corte federale d'appello, SS.UU., n. 65 /2016-2017 Corte federale d'appello, SS.UU., n.92/2016-2017; Corte federale d'appello, SS.UU., n. 102-2016/2017; Corte federale d'appello, Sezione IV, n. 140/2016-2017). Tale è stato anche l'orientamento del Collegio di garanzia dello sport (decisione n. 25-2017)”.
C’è un passaggio importante: è esclusa la natura perentoria del termine di 30 giorni.
Che significa, all’atto pratico?
Che conteggiando dal 12 Aprile, la Juventus ha avuto tempo fino al 27 stesso mese, per produrre memorie; da quella data si conteggiano 30 giorni per comunicare i deferimenti, ergo il 27 Maggio. Ma come spiegato sopra, non è perentorio.
Passiamo ai fatti.
Se Chiné avesse voluto deferire con assoluta certezza, lo avrebbe di certo fatto nell’arco di questo periodo.
Perché non ha ancora comunicato tale intenzione a procedere, al di là della non perentorietà del termine?
Per il semplice motivo che come vi raccontai, mi risultava e mi risulta che la società, attraverso i legali, abbia posto in essere quelle che mesi fa chiamai trattative e dialoghi, mettendo a conoscenza il procuratore generale e lo stesso Chiné, della volontà di avvalersi di una delle due ipotesi previste dall’art. 126 CGS:
“Prima che il Procuratore federale abbia notificato l'atto di deferimento, i soggetti ai quali è stato noti ficato l'avviso di conclusione delle indagini possono richiedere, con una proposta di accordo trasmessa a mezzo di posta elettronica certificata alla segreteria della Procura federale, l'applicazione di una sanzione ridotta o COMMUTATA, indicandone il tipo e la misura oppure, ove previsto dall'ordinamento federale, l'adozione di impegni volti a porre rimedio agli effetti degli illeciti ipotizzati”:
sto parlando di aver manifestato l’intenzione di ritenere congrua solo e solamente una pena “commutata”, cioè il rifiuto categorico di ulteriori penalizzazioni in punti, con disponibilità ad accettare la commutazione in ammenda di quanto ritenuto a carico, a seguito della contestazione della violazione art. 4 comma 1 CGS.
E’ stata posta la questione emergenziale (pandemia), in cui le manovre oggetto di contestazione, sono state poste in essere, in buona fede quindi e non con dolo.
La collaborazione di cui scrissi nel post precedente, va intesa su questo punto. Vi è disponibilità a discutere di errori in buona fede, non di slealtà sistemica.
Come spiegai tempo fa, la parola finale spetta a Chiné: se non ritiene congrue le proposte d’accordo, che allo stato attuale sono più ufficiose che ufficiali (torniamo sempre al concetto di dialoghi), procede ai deferimenti.
E’ evidente che la data del 22 Maggio (udienza CFA plusvalenze) funga ancora una volta da spartiacque, per orientarsi: ormai è diventata una consuetudine.

Peggio di un insider cazzar* c'è solo un insider che porta sfiga.. madonna...

• Like 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...