Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

76583 messaggi
4 minutes ago, *Vegeta* said:

mi piacerebbe mandargli la finanza in casa e farli trattare da ladri e delinquenti per 6 mesi mentre cercano qualcosa per poterti i.n.c.u.l.a.r.e.

forse allora la capiscono.

FORSE.

20 anni... fixed...  altro che 6 mesi... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7510 messaggi

non è che devono ragionare da tifosi.
Dovrebbero capire che i tifosi bianconeri un'altra calciopoli non se la faranno andare giù.
Il rischio che tanti abbandonino in caso di patteggiamento senza coppa, mercato ridimensionato e tutto quanto, è... alto.
Se loro anche solo dal punto di vista economico, pensano che possono fare a meno di quei tifosi che "2 calciopoli in 16 anni non me le merito cit." continuassero pure.

Semplice logica economica.

p.s. per abbandonare non intendo cambiare squadra (mi vergogno solo a doverlo specificare) o sport. Il tifoso juventino rimarrà tifoso juventino anche in caso di lega pro, ovvio. Ma fare sacrifici economici, con mechandising, trasferte allo stadium, pay tv, gazzi e mazzi, anche no.
Io la vedo così

Esatto

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8318 messaggi
1 ora fa, Manzio ha scritto:

Riguardo al resto: sappiamo bene come in tutta questa storia non c'è ombra di reato, ma sappiamo altrettanto bene che il modus operandi della società in campo economico era pessimo. Per non avere problemi basta smettere di approfittare di zone d'ombra dei regolamenti. 

E anche qui... 

Scusa ma quindi supponiamo che tu abbia acceso un mutuo, e che forse hai fatto il classico passo più lungo della gamba perché la tua rata rapportata al reddito e troppo alta. 

Per rimediare e rimettere un po' a posto i tuoi conti decidi di vendere l'auto. 

La vendi a un privato a 15.000 euro, anche se su quattroruote è valutata magari 10.000.

Poi arriva un "giudice" e dice che tu hai commesso un reato, perché su quell'auto hai fatto un guadagno illecito. 

Però NON esiste nessuna legge che imponga un prezzo fisso, e NON esiste nessuna norma che preveda un'ammenda per lo stesso fatto. 

Tu patteggi, ti dichiari colpevole e paghi l'ammenda che ripeto NON è nemmeno prevista poiché NON esiste quel reato. 

OK... No ma ci credo... 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92411 messaggi
5 minuti fa, kenpachi ha scritto:

non è che devono ragionare da tifosi.

Dovrebbero capire che i tifosi bianconeri un'altra calciopoli non se la faranno andare giù.

Il rischio che tanti abbandonino in caso di patteggiamento senza coppa, mercato ridimensionato e tutto quanto, è... alto.

Se loro anche solo dal punto di vista economico, pensano che possono fare a meno di quei tifosi che "2 calciopoli in 16 anni non me le merito cit." continuassero pure.

Semplice logica economica.

p.s. per abbandonare non intendo cambiare squadra (mi vergogno solo a doverlo specificare) o sport. Il tifoso juventino rimarrà tifoso juventino anche in caso di lega pro, ovvio. Ma fare sacrifici economici, con mechandising, trasferte allo stadium, pay tv, gazzi e mazzi, anche no.

Io la vedo così

E' ESATTAMENTE così, perlomeno per quanto mi riguarda.

Ripeto: per me o aspettano una sentenza favorevole della CGUE per ribaltare tutto quanto il sistema partendo lancia in resta, e allora avranno TUTTO il mio supporto, oppure per me possono vendere la società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92411 messaggi
Adesso, torino juventina2 ha scritto:

E anche qui... 

Scusa ma quindi supponiamo che tu abbia acceso un mutuo, e che forse hai fatto il classico passo più lungo della gamba perché la tua rata rapportata al reddito e troppo alta. 

Per rimediare e rimettere un po' a posto i tuoi conti decidi di vendere l'auto. 

La vendi a un privato a 15.000 euro, anche se su quattroruote è valutata magari 10.000.

Poi arriva un "giudice" e dice che tu hai commesso un reato, perché su quell'auto hai fatto un guadagno illecito. 

Però NON esiste nessuna legge che imponga un prezzo fisso, e NON esiste nessuna norma che preveda un'ammenda per lo stesso fatto. 

Tu patteggi, ti dichiari colpevole e paghi l'ammenda che ripeto NON è nemmeno prevista poiché NON esiste quel reato. 

OK... No ma ci credo... 

no, attenzione.... è MOLTO PEGGIO di così.

qui la questione è che tu ti accordi per scambiare due auto valutandole di più rispetto alla valutazione di quattroruote.

con la differenza che se tu dici che la vendi/compri per 80 mila euro, poi a bilancio la devi pure ammortare per quella cifra.

non è che crei dei soldi dal nulla.

se la liquidità per coprire la differenza di valutazione fra le due auto non ce l'hai, non è che supervalutando i due beni ti compare in tasca come per magia....

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22899 messaggi
4 minuti fa, Suma Ha Paura ha scritto:

Esatto

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

3 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

E' ESATTAMENTE così, perlomeno per quanto mi riguarda.

Ripeto: per me o aspettano una sentenza favorevole della CGUE per ribaltare tutto quanto il sistema partendo lancia in resta, e allora avranno TUTTO il mio supporto, oppure per me possono vendere la società.

come facilmente prevedevo, siamo in tanti a vederla in questo modo.

Il patteggiamento perchè "è il meglio per la società" è una porcata che più porcata è difficile immaginarla.

Coi nostri precedenti, patteggi?

Seriamente?

Ma quando la mattina andiamo a fare colazione al bar noi juventini dobbiamo nasconderci? non ci arrivano ai danni d'immagine  che avremo?

Patteggi perchè non te ne importa nulla di continuare questa guerra iniziata da tuo cugino. Patteggi così hai la scusa per rimettere in sesto i conti ridimensionando non per tua scelta (per i fessacchiotti che crederanno sia colpa del chinè di turno). Patteggi per mille motivi. Ma non certo perchè è il meglio per la società.

A meno che, ovviamente, non siano certi di perdere anche al tar. Se da un punto di vista puramente legislativo sanno di essere fottuti, allora è giustissimo patteggiare. Ma nella mia ignoranza tecnica, non penso ricadiamo in questo caso.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12797 messaggi
1 minuto fa, kenpachi ha scritto:

Il patteggiamento perchè "è il meglio per la società" è una porcata che più porcata è difficile immaginarla.

Seriamente?

Ma quando la mattina andiamo a fare colazione al bar noi juventini dobbiamo nasconderci? non ci arrivano ai danni d'immagine  che avremo?

Patteggi perchè non te ne importa nulla di continuare questa guerra iniziata da tuo cugino. Patteggi così hai la scusa per rimettere in sesto i conti ridimensionando non per tua scelta (per i fessacchiotti che crederanno sia colpa del chinè di turno). Patteggi per mille motivi. Ma non certo perchè è il meglio per la società.

A meno che, ovviamente, non siano certi di perdere anche al tar. Se da un punto di vista puramente legislativo sanno di essere fottuti, allora è giustissimo patteggiare. Ma nella mia ignoranza tecnica, non penso ricadiamo in questo caso.

tutto giusto...è allora perchè non vanno al tar?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8318 messaggi
2 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

no, attenzione.... è MOLTO PEGGIO di così.

qui la questione è che tu ti accordi per scambiare due auto valutandole di più rispetto alla valutazione di quattroruote.

con la differenza che se tu dici che la vendi/compri per 80 mila euro, poi a bilancio la devi pure ammortare per quella cifra.

non è che crei dei soldi dal nulla.

se la liquidità per coprire la differenza di valutazione fra le due auto non ce l'hai, non è che supervalutando i due beni ti compare in tasca come per magia....

Si si certo. 

Ho solo fatto un esempio ancor più semplice. 

Giusto per mettere in risalto l'assurdità. 

Il giorno che faranno una legge che imporrà di vendere l'auto al prezzo indicato da quattroruote, non un euro in più né uno in meno, e io la vendo a 3 euro in più allora mi potranno indagare. 

Ma se oggi mi accordo con un privato per venderla a 11.000 anziché a 10.000 (perché magari è tenuta bene ecc. ecc.) come letto su quattroruote io non commetto alcun illecito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92411 messaggi
2 minuti fa, kenpachi ha scritto:

Seriamente?

A me è QUESTA la cosa che francamente non mi torna.

Se non gli fosse fregato nulla avrebbe già mollato la pezza e fatto marcia indietro su tutta la linea. E invece elkann, che non parla MAI di juve, in quelle poche dichiarazioni che ha fatto negli ultimi mesi non ha fatto altro che sostenere con forza il progetto di un calcio alternativo a quello proposto dalla UEFA.

poteva tranquillamente scegliere la strada comoda, ma non l'ha fatto.

io veramente aspetto di vedere cosa succede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92411 messaggi
4 minuti fa, galakie ha scritto:

c'è qualcosa che non torna in tutta questa minestra.

io ho il sospetto che dietro le quinte, vista la quantità gigantesca di soldi che girano nel settore, i diretti interessati si stiano muovendo sottotraccia da mesi.

se la CGUE fa il suo dovere potremmo trovarci di fronte a una nuova sentenza bosman, che potenzialmente potrebbe avere effetti ben più sconvolgenti della precedente.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28457 messaggi
2 ore fa, Manzio ha scritto:

Non mi pare complicato da capire:

O hai un'alternativa in mano o questa situazione sei costretto ad accettarla (leggasi: cambiare campionato) 

È una situazione di M***A ma è la realtà

Riguardo al resto: sappiamo bene come in tutta questa storia non c'è ombra di reato, ma sappiamo altrettanto bene che il modus operandi della società in campo economico era pessimo. Per non avere problemi basta smettere di approfittare di zone d'ombra dei regolamenti. 

ma di quali zone d'ombra parli?

ti ricordo che per una società di calcio la plusvalenza è strutturalmente parte integrante e legittima di quello che va a comporre la formazione di un bilancio

anche quella sistematiche (cit)

ci sono società di calcio che stanno in piedi grazie alle plusvalenze sistematiche

le interpretazioni dei magistrati e dei giudici del procedimento sportivo rientrano in quella categoria di giurisprudenza creativa... "vediamo cosa c'è nelle intercettazioni e cerchiamo il reato, provato o non provato chissenefrega"

la Juve farebbe bene ad andare fino in fondo a questa faccenda perché sia chiaro che non possono continuare a giudicarci e condannarci a prescindere dalle prove concrete e  senza delle precise violazioni

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20640 messaggi

Ma zio porko b@st@rdo, io esco pazzo!

Ma come si fa a vedere/avere un po' di giustizia in questo paese?

Poveri cristi finiscono in galera perchè non hanno i soldi per difendersi come si deve mentre i PM posso spendere e spandere; criminali prlurirecidivi che la galera non la vedono mai causa leggi lassiste e giudici schizofrenici, che ti ridono in faccia; gente piena di soldi che non si difende perchè avere giustizia confligge con altri interessi propri superiori; gente che fa la morale al prossimo ma quando vede le cose che non vanno gira la testa dall'altra parte...

Ma che paese siamo!?

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92411 messaggi
2 minuti fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

Ma zio porko b@st@rdo, io esco pazzo!

Ma come si fa a vedere/avere un po' di giustizia in questo paese?

Poveri cristi finiscono in galera perchè non hanno i soldi per difendersi come si deve mentre i PM posso spendere e spandere; criminali prlurirecidivi che la galera non la vedono mai causa leggi lassiste e giudici schizofrenici, che ti ridono in faccia; gente piena di soldi che non si difende perchè avere giustizia confligge con altri interessi propri superiori; gente che fa la morale al prossimo ma quando vede le cose che non vanno gira la testa dall'altra parte...

Ma che paese siamo!?

e adesso magari qualcuno inizia a capire come mai le grandi aziende estere preferiscano farsi dare nel c.u.l.o piuttosto che investire in sto paese....

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1522 messaggi

Qualcuno sembra non capire che se si scende a patti con questi farabutti appena avremo superato tutto e saremo tornati a lottare per le prime posizioni, si inventeranno una nuova inchiesta per fermarci. Non ci lasceranno mai in pace.

• Like 5
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3234 messaggi

Possibile che non vi entra in testa che se andiamo al Tar per le plusvalenze lo prendiamo in quel posto per gli stipendi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20640 messaggi
1 minuto fa, raffa072 ha scritto:

Possibile che non vi entra in testa che se andiamo al Tar per le plusvalenze lo prendiamo in quel posto per gli stipendi.

Possibile che non vie entra in testa che se poi NON andiamo al Tar per le plusvalenze lo prendiamo in quel posto e dopo anche per gli stipendi.

E in più diciamo "Grazie,  ma la prossima volta infilamenlo più in fondo!".

• Like 5
  • Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23236 messaggi
No. Non è così. Sr vai al TAR fai saltare il giocattolo in ogni caso.

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92411 messaggi
4 minuti fa, raffa072 ha scritto:

quindi secondo te la mafia si sconfigge continuando a pagare il pizzo perchè "poi altrimenti ti i.n.c.u.l.a.n.o", giusto? mh

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12797 messaggi
15 minuti fa, raffa072 ha scritto:

io credo che se patteggiamo...continueremo a prenderlo nel coolo...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22899 messaggi
41 minuti fa, galakie ha scritto:

possono essere diversi i motivi

Magari davvero pensano di avere poche possibilità al tar.

Magari sottovalutano il boomerang di reazioni dei tifosi in caso di un patteggiamento e pensano che andremo lo stesso a spendere 2-300 euro per un week a Torino a vedere la squadra, 100 euro per una maglia, 20 euro al mese di pay tv,ecc.ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3367 messaggi

Per quello che vale anche Cristian Belli ieri ha detto che non vanno al tar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23236 messaggi
possono essere diversi i motivi

Magari davvero pensano di avere poche possibilità al tar.

Magari sottovalutano il boomerang di reazioni dei tifosi in caso di un patteggiamento e pensano che andremo lo stesso a spendere 2-300 euro per un week a Torino a vedere la squadra, 100 euro per una maglia, 20 euro al mese di pay tv,ecc.ecc.

Non sottovalutano niente. Sanno benissimo che a molti andra bene qualsiasi cosa. Si vede benissimo pure qui dentro.

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2206 messaggi
Inviato (modificato)
43 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

c'è qualcosa che non torna in tutta questa minestra.

io ho il sospetto che dietro le quinte, vista la quantità gigantesca di soldi che girano nel settore, i diretti interessati si stiano muovendo sottotraccia da mesi.

se la CGUE fa il suo dovere potremmo trovarci di fronte a una nuova sentenza bosman, che potenzialmente potrebbe avere effetti ben più sconvolgenti della precedente.

Vorrei tanto tu avessi ragione, che sotto a tutto sto schifo ci fosse un piano per cambiare le cose.

La mia sensazione è che siamo palesemente in mano a degli incapaci, ad un signore che della Juve se ne frega altamente ed è pronto, ancora una volta, a sacrificarla sull'altare di altri interessi. Nel mentre trova pure il tempo di congratularsi e festeggiare chi ci odia a morte. Siamo oltre l'umana comprensione...

Modificato da aragorn74
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22899 messaggi
40 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

A me è QUESTA la cosa che francamente non mi torna.

Se non gli fosse fregato nulla avrebbe già mollato la pezza e fatto marcia indietro su tutta la linea. E invece elkann, che non parla MAI di juve, in quelle poche dichiarazioni che ha fatto negli ultimi mesi non ha fatto altro che sostenere con forza il progetto di un calcio alternativo a quello proposto dalla UEFA.

poteva tranquillamente scegliere la strada comoda, ma non l'ha fatto.

io veramente aspetto di vedere cosa succede.

di certo John Elkann se vuol fare la guerra ha bisogno di alleati.

Puoi farla con battaglie campali, puoi farla sottotraccia, puoi farla in mille modi, ma ti servono alleati.

E noi non abbiamo alleati (pubblici) praticamente in nessun campo.

L'unico che ogni tanto dice qualcosa a nostro favore è il ministro dello sport Abodi, ma mi da l'impressione che conti veramente poco.

Per il resto... ZERO.

Quindi non so se John Elkann vuole lottare o meno, credo di no se proprio devo dirne una, ma invece nel caso volesse lottare... si svegli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3130 messaggi
34 minutes ago, raffa072 said:

A te non entra in testa con chi abbiamo a che fare. Gravina si complimentata per aver spalmato gli stipendi durante il COVID adesso ci vogliono processare.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...