Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

3450 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Sono i 2 che avevano fatto il ricorso precedente o sbaglio?

Yes, e siccome gli avvocati sono gli stessi della Juve, mi sembra che li usino come "apripista" sefz

Modificato da pflip

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3382 messaggi
7 minuti fa, pflip ha scritto:

"Pare" che sia Paratici che Arrivabene stanno considerando ricorso al TAR.

Speriamo. Bisogna uscire dal circolo vizioso ( ed illegale giuridicamente) della giustizia sportiva.

Pure gli orsi trentini fanno ricorso al Tar, e noi?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3382 messaggi

Calvo: «Soddisfatti, ma speriamo che questi punti rimangano»

di Monica Colombo · 21 apr 2023

Francesco Calvo, direttore finanziario dei bianconeri, non nasconde il sollievo dopo il pronunciamento del terzo grado di giudizio della giustizia sportiva. «C’è soddisfazione perché la classifica non è più sub iudice e fornisce certezze a noi e a chi compete con noi per un posto tra le prime quattro. Ora ci aspettiamo che i punti che ci hanno ridato restino per sempre».
Forse è presto per prefigurare uno scenario del genere. Quali sono le tappe del nuovo giudizio? Il Collegio di garanzia ha a disposizione trenta giorni per pubblicare le motivazioni della sentenza (ma secondo i rumors di ieri potrebbero bastare due settimane). Da quel momento la Figc dovrà entro quindici giorni fissare la data della nuova udienza della Corte d’Appello federale: va ricordato che la decisione potrebbe essere di nuovo impugnata davanti al Collegio entro i trenta giorni successivi. Con i tempi strettissimi, esiste il rischio concreto che l’iter processuale non arrivi a compimento prima del 30 giugno, data ufficiale di conclusione della stagione 2022-2023, e perciò l’eventuale sanzione comminata possa essere scontata nella prossima stagione.
«Oggi è prematuro immaginare i tempi di conclusione della vicenda processuale — sottolinea Calvo — : fare delle ipotesi senza leggere le motivazioni è impossibile». Del resto parallelamente a tale procedimento scorrono le inchieste relative alla manovra stipendi e alla partnership con altre società. Dopo la notifica della chiusura indagini, il 27 aprile prossimo scadranno i termini per la consegna delle memorie difensive dei bianconeri. A quel punto il procuratore dovrà scegliere fra l’archiviazione (difficile) o il rinvio a giudizio. In caso di sentenza soft sulle plusvalenze, la Juventus potrà percorrere la via del patteggiamento negli altri due filoni di inchiesta? «Noi siamo innanzitutto convinti di aver operato nel giusto e questa convinzione permane al netto della decisione del Collegio — prosegue Calvo — . Da gennaio continuiamo ad avere con le istituzioni un atteggiamento di dialogo e di massimo rispetto».
Alessandro Del Piero, che oltre ad essere una bandiera bianconera potrebbe in futuro rivestire un ruolo dirigenziale, si auspica una rapida conclusione dell’iter processuale: «Mi auguro si possa decidere il prima possibile e sapere di che morte morire — sottolinea l’ex campione, ora opinionista di Sky Sport — : un conto è sapere di finire in Champions, un conto è non esserci. E questo riguarda anche le altre squadre. È un buon segno che per le motivazioni si deve attendere quindici giorni, questo è un trend positivo per avere in fretta tutto chiaro».

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9696 messaggi
11 minuti fa, pflip ha scritto:

Speriamo. Bisogna uscire dal circolo vizioso ( ed illegale giuridicamente) della giustizia sportiva.

e Andre Agnelli ? desaparecidos

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3450 messaggi
1 minuto fa, andrea ha scritto:

Calvo: «Soddisfatti, ma speriamo che questi punti rimangano»

di Monica Colombo · 21 apr 2023

«Noi siamo innanzitutto convinti di aver operato nel giusto e questa convinzione permane al netto della decisione del Collegio — prosegue Calvo — . Da gennaio continuiamo ad avere con le istituzioni un atteggiamento di dialogo e di massimo rispetto».

Questa strategia ha sicuramente pagato finora.... .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2693 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, juvetamo ha scritto:

Se avete a cuore la juve, voi pochi rimasti abbonati, disdite tutto, devono fallire miseramente.

Questo sentimento popolare "che la juve rubba" mi ha rotto il cazz.o.

Deve fallire il sistema, siamo 15mln in Italia abbiamo noi il potere, per una volta usiamolo a nostro vantaggio.

C'è chi ha già scritto su sto forum che la teoria del "muoia Sansone con tutti i filistei" non va bene perché a lungo andare penalizza anche la Juve.

Dipende però dal grado di saturazione della gente. Sinceramente dopo Calciopoli e dopo gli ultimi 8 mesi ho quella sensazione di chiudere col calcio tifato per sempre...

Sono due mesi che seguo più il tennis e devo dire che vivo meglio ahahaha, uno sport normale per persone normali con tifosi normali e istituzioni normali, sarà perché è uno sport individuale bah...

Vedo fin quando mi prenderà l'astinenza da calcio, forse tra due settimane, forse tra un mese, forse mai più.

Certo le notizie di ieri mi spingono sempre più all'uscita del parco giochi

Modificato da Mandalorian
  • Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97102 messaggi
12 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Sono i 2 che avevano fatto il ricorso precedente o sbaglio?

No, erano paratici e cherubini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
467 messaggi
26 minutes ago, andrea said:

di Andrea Bosco

AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

Gentile presidente del consiglio Giorgia Meloni,

mi rendo conto che  scriverle parlando di calcio (di un calcio del 2006, tra l'altro) con tutti i  problemi che il suo govero sta affrontando

Migranti, orsi, borseggiatrici, guerra in Ucraina, fondi da destinare alla ripartenza del paese, un'opposizione che accusa di fascismo, riforma della giustizia, pensioni, redditi di cittadinanza, imprenditori sull'orlo di una crisi di nervi, stipendi da fame, 41 bis ecc ecc... Beh, apprezzo il coraggio ma penso che la Meloni sia l'ultima persona alla quale chiedere una cosa del genere in questo momento.

Cellino ha fatto delle dichiarazioni da far accapponare la pelle, le ha fatte con una serenità ostentata da far paura, ma penso che siano altri a dover indagare, non la premier. Tralasciando il fatto che a distanza di anni il reato potrebbe essere benissimo prescritto, oltre al fatto che Cellino negherebbe dicendo di averlo detto in un clima di goliardia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97102 messaggi
4 minuti fa, pflip ha scritto:

Questa strategia ha sicuramente pagato finora.... .asd

Mi sa che in borsa gli credono poco. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8057 messaggi

Da quel poco che ho capito la vecchia proprieta' è una banda di malfattori e al momento i 15 punti si ridanno in attesa di valutare se toglierne 20 mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97102 messaggi
Adesso, The Ram ha scritto:

Da quel poco che ho capito la vecchia proprieta' è una banda di malfattori e al momento i 15 punti si ridanno in attesa di valutare se toglierne 20 mh

Io fossi la vecchia dirigenza ti citerei per diffamazione: e non sto scherzando...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12162 messaggi

Plusvalenze Juventus, la Champions resta in pericolo: torna il -9?

Si attendono le motivazioni del Collegio di Garanzia ma l'inibizione confermata ai quattro dirigenti continua a configurare la mancata lealtà sportiva

21 aprile 2023

•  

Quella della Juventus al Collegio di Garanzia del Coni è stata definita un po' unanimemente una vittoria a metà, e il perché è presto detto: è vero che i 15 punti sono stati restituiti in attesa di una nuova valutazione della Corte d'Appello Federale ma la conferma dell'inibizione di Andrea Agnelli, Fabio Paratici, Maurizio Arrivabene e Federico Cherubini tiene in gioco l'articolo 4 sulla mancata lealtà sportiva visto che tre di queste figure (Arrivabene è escluso, perché arrivato a luglio 2021 quindi dopo il periodo a cui si riferisce il processo plusvalenze) tirano in ballo la responsabilità diretta della società. I famosi 15 punti di penalizzazioni erano tutti riferiti all'articolo 4, visto che l'articolo 31 (sulle violazioni gestionali) da Codice Sportivo non può portare penalità: ecco perché sembra probabile che la Corte d'Appello Federale possa nuovamente proporre i -9 chiesti in prima istanza dalla Procura Federale, anche se il discorso resta comunque complesso visto che non c'è una correlazione diretta tra un capo di colpevolezza e una quantità precisa di punti di penalità.

PLUSVALENZE JUVENTUS, GLI SCENARI

Molto dipende dalle motivazioni sulla decisione partorita dal Collegio di Garanzia che devono essere rese note entro un mese dalla sentenza ma quasi sicuramente si conosceranno entro un paio di settimane anche perché la volontà è quella di chiudere il filone plusvalenze entro la fine della stagione corrente che burocraticamente è fissata al 30 giugno. Insomma, la nuova decisione potrebbe/dovrebbe arrivare intorno a fine maggio anche per lasciare spazio eventualmente alla Juventus di procedere a nuovo ricorso. La Corte d'Appello in linea di massima potrebbe anche confermare il -15 oppure annullarli del tutto confermando la classifica attuale ma da più parti la sensazione è che si oscillerà tra i -6 e i -9, vale a dire i punti di penalizzazione inizialmente chiesti dalla Procura Federale. 

PENA AFFLITTIVA - Il punto centrale è però che la pena dovrà essere necessariamente afflittiva. La Juve, insomma, qualcosa dovrà perdere. In questo senso, dato che la nuova sentenza sarà emessa nelle ultime settimane prima della fine del campionato, non è folle pensare che la nuova penalizzazione possa essere in qualche modo condizionata dalla classifica. Per capirci, penalizzare i bianconeri ma lasciarli in Champions League vorrebbe dire in qualche modo non punirli. Anche se la questione Europa potrebbe poi essere risolta dalla Uefa, in attesa dei giudizi per poter aprire ufficialmente un suo procedimento. 

NUOVI RICORSI E ALTRI FILONI - In linea puramente teorica ci sarebbe poi spazio per nuovi ricorsi al Collegio di Garanzia del Coni, ricorsi che, però, avrebbero in questo caso pochissime se non nulle possibilità di essere accolti. Dopo di che bisognerà fare i conti con gli altri filoni di indagine, a partire dalla questione stipendi che, per diversi motivi, preoccupa la Juve. Anche in questo caso verrà contestata la violazione dell'articolo 4 che, quindi, potrebbe portare a nuove penalizzazioni in classifica oltre a eventuali pene pecuniarie che potrebbero essere davvero pesanti (da 1 a 3 volte gli importi degli stipendi pagati senza comunicazione). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8057 messaggi
2 minuti fa, IL "V" ha scritto:

Migranti, orsi, borseggiatrici, guerra in Ucraina, fondi da destinare alla ripartenza del paese, un'opposizione che accusa di fascismo, riforma della giustizia, pensioni, redditi di cittadinanza, imprenditori sull'orlo di una crisi di nervi, stipendi da fame, 41 bis ecc ecc... Beh, apprezzo il coraggio ma penso che la Meloni sia l'ultima persona alla quale chiedere una cosa del genere in questo momento.

Cellino ha fatto delle dichiarazioni da far accapponare la pelle, le ha fatte con una serenità ostentata da far paura, ma penso che siano altri a dover indagare, non la premier. Tralasciando il fatto che a distanza di anni il reato potrebbe essere benissimo prescritto, oltre al fatto che Cellino negherebbe dicendo di averlo detto in un clima di goliardia.

La meloni credi sia l'ultima persona a cui chiedere qualcosa in generale .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97102 messaggi

Che bello, hanno riaperto la curva: domenica tutti a supportare elkann e la nuova dirigenza. .the

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8057 messaggi
1 minuto fa, funkyrap ha scritto:

Io fossi la vecchia dirigenza ti citerei per diffamazione: e non sto scherzando...

Vedo che hai capito tutto di quello che ho scritto .clap

Poi  ti faccio un disegno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97102 messaggi
Adesso, The Ram ha scritto:

Vedo che hai capito tutto di quello che ho scritto .clap

Poi  ti faccio un disegno.

Eri ironico? Tranquillo che qui dentro c'è chi è convintissimo di quello hai scritto; se vuoi ti faccio un elenco, ma in MP.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3436 messaggi
1 ora fa, Arminius ha scritto:

Hanno cambiato la regola.

No, la regola esisteva già all'epoca

Solo che per il milan la regola è stata afflittiva per 1/3, per la Juve, come scritto in altro post hanno applicato l'equazione di Einstein

PJ=Pn*c^2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97102 messaggi
7 minuti fa, zì robe ha scritto:

Plusvalenze Juventus, la Champions resta in pericolo: torna il -9?

Ancora ad aspettare la (in)giustizia sportiva. Ma si levassero tutti dai cojoni!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3436 messaggi
1 ora fa, gianluca88 ha scritto:

Ad orinali aggiungerei:

Promozione a dirigente della nazionale di calcio

Che siano dannati in eterno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3436 messaggi
32 minuti fa, pflip ha scritto:

Era l'unico aspetto positivo trovato nella sentenza di ieri, l'aver confermato la condanna dei dirigenti gli ha lasciato mani libere per ricorrere al TAR

La mia speranza è che un'eventuale sentenza del TAR in tempi brevi, magari su richiesta della sospensiva da parte dei ricorrenti, possa bloccare questo circo mediatico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131456 messaggi
39 minuti fa, pflip ha scritto:

Immagine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25353 messaggi

Per il filone stipendi ho seri dubbi che ci siano i tempi per fare tutto entro questa stagione...

Il suppostone per la prossima è pronto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3450 messaggi
Inviato (modificato)

Intanto gira una "nuova" (?) definizione di "pena afflittiva" che invece di essere commisurata a "farti un danno" (es qual Champions - punti tolti per non qualificarti), è commisurata al "dolo fatto", ovvero quanto è stato grave l'azione contestata e sanzionata.

In entrambi i casi, se rimane (come penso) art 4, ci daranno un bel pò di punti, quindi per noi non cambia nulla.

Modificato da pflip

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16000 messaggi
8 minuti fa, dovsto ha scritto:

Era l'unico aspetto positivo trovato nella sentenza di ieri, l'aver confermato la condanna dei dirigenti gli ha lasciato mani libere per ricorrere al TAR

La mia speranza è che un'eventuale sentenza del TAR in tempi brevi, magari su richiesta della sospensiva da parte dei ricorrenti, possa bloccare questo circo mediatico

Io aspetto il ricorso al TAR di codacons e club napuletani per lo scudetto di stagno. :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8057 messaggi
20 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Eri ironico? Tranquillo che qui dentro c'è chi è convintissimo di quello hai scritto; se vuoi ti faccio un elenco, ma in MP.

Beh credo si capisse che era ironico ma la prossima volta metto la faccina sorridente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...