Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

47900 messaggi
29 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Le chiacchiere stanno a zero.

La Superlega è ineluttabile. 

Non comprendo il nesso tra super lega e gli ascolti TV di cremonese-fiorentina 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107032 messaggi
Inviato (modificato)
50 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

I post miei non ammorbano. detto senza offesa. Ho letto i tuoi, e dico solo una cosa: se tutti gli imprenditori seguissero pedissequamente ciò che hai scritto, nessuno intraprenderebbe il benchè minimo business. nella vita per fortuna c'è ancora qualcuno che rischia.

Se i miei post ti ammorbano, non sei obbligato a leggerli. E quindi puoi fermarti già a questa riga. 

E sull'evidenziato, non hai esattamente capito cosa dicono.

Non scrivo mai che "non bisogna provarci". Nè lo lascio intendere. 

Di nuovo, e con somma pazienza, il succo del discorso fatto è

In un progetto molto complesso, per quanto tu possa essere attento e bravo, per quanto tu possa avere a disposizione strumenti sofisticati, confrontando il risultato atteso in fase di ideazione con il risultato ottenuto a progetto realizzato, o con i risultati intermedi ottenuti nelle fasi intermedie, può capitarti di constatare che i tuoi conti non tornano pesantemente. Pure se ritenevi di aver fatto alla perfezione i tuoi conti. 

Per chi progetta, il pane quotidiano è la gestione dell'incertezza, non la percezione della sicurezza. 

In sintesi ulteriore, se ti aspettavi di ottenere 100, il risultato poi realmente ottenuto può essere tra -100 (progetto fallito e in cui ci hai rimesso pesantemente), 0 (progetto fallito in cui ci hai rimesso niente), 200 (progetto che va oltre le tue aspettative). Con tutti gli intermedi possibili. 

Il "si son fatti i conti". Ti possono tornare, ma può anche tornarti un misero c****. 

Se tornassero sempre, i fallimenti non esisterebbero, e gli exploit non esisterebbero. 

Ho dato una ulteriore spiegazione, ripetendo cose già scritte, esercitando ulteriore pazienza. 

Io non voglio insegnare nulla agli imprenditori, che ste robe le sanno già

Può essere costruttivo che cominci a comprenderne qualcuno tra quelli che ne sa sega. Ed è pieno. 

Hai il motivo della discussione come esempio clamoroso. 

Chi ha progettato la sua bella Superlega, annunciandola ad aprile 2021 si era fatto il suo bel film. Già pochi giorni dopo ha dovuto sbattere i denti, rompendoseli, su:

- tutto il mondo che ha fatto guerra alla tua idea

- tre quarti dei partecipanti con cui eri d'accordo t'hanno dato una sonora inculata. 

S'erano fatti i loro conti, ma erano questi i loro conti che son poi tornati? 

Credo sia abbastanza chiara. Se non lo si capisce neanche adesso, tocca parlare del tema di analfabetismo funzionale. Uno che scrive di mele e l'altro che capisce castagne. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13294 messaggi

Per come la penso io, sarebbe da abbandonare la figgicì stasera stessa. Non avrei assolutamente nessuna malinconia per lo scudetto, non me ne può fregar di meno: ogni minuto in più passato in questa federazione, è un motivo in più per farci dare addosso. 

Agnelli e gli altri non avrebbero dovuto coinvolgere le squadre inglesi, avrebbero dovuto fare opera di convincimento verso le squadre spagnole (Siviglia e Atletico), tedesche (Bayern e Borussia su tutte), portoghesi (Benfica, Porto e Sporting), olandesi (Ajax, PSV, Feyenoord), italiane (Inter e Milan, ma anche Napoli e Roma) e aprire verso l’Europa dell’est a quelle federazioni sotto rappresentate (ex Jugoslavia, Grecia, Turchia, Polonia, Romania, Russia, etc.), creando, de facto, un vero campionato europeo per clubs, magari a 30 squadre con due gironi e playoff. In poco tempo, in parecchi avrebbero bussato alla porta…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21264 messaggi
1 ora fa, Tiger Jack ha scritto:

Infatti "il tempo non esiste"

Ma il Messaggero purtroppo si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64965 messaggi
3 minuti fa, Arminius ha scritto:

Ma il Messaggero purtroppo si

GratefulBitterAuklet-max-1mb.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28005 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

Non comprendo il nesso tra super lega e gli ascolti TV di cremonese-fiorentina 

Meno ascolti=meno soldi 

Più ascolti=più soldi.

Superlega=tanti ascolti=tanti soldi.

Cremonese- Fiorentina  è  un esempio per far capire che il ragionamento di AA aveva basi solide

Il calcio sta morendo è urge un cambiamento. 

Urge intrattenimento 

Urge spettacolo 

Volente o nolente. 

Giusto o sbagliato che sia... poco importa.

Questo succede ormai in quasi tutti gli sport.

In USA è un must

Devi intrattenere e divertire.

Negli sport da combattimento è un must.

Se non intrattieni non ti fanno i contratti. (ascolta l'intervista a marvin Vettori)

Solo in Italia non l'abbiamo ancora capito.

In Inghilterra le cose funzionano ( per ora)e per questo a loro.va bene lo Status quo.

Ma in turno il resto d'Europa.il.calcio sta morendo.

Modificato da Don Chisciopeth
  • Like 1
  • Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16000 messaggi
10 minuti fa, hopper ha scritto:

Chissà se si collegheranno dalla continassa mh

Hopper scappa finchè sei in tempo!

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21264 messaggi
1 ora fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

... parliamo di tempi lunghi e tempi brevi riferendosi soltanto al passato o al futuro. Un tempo passato si chiama lungo se è, ad esempio, di cento anni prima; e così uno futuro è lungo se è di cento anni dopo; breve poi è il passato quando è, supponi, di dieci giorni prima, e breve il futuro di dieci giorni dopo. Ma come può essere lungo o breve ciò che non è? Il passato non è più, il futuro non è ancora. Dunque non dovremmo dire di un tempo che è lungo, ma dovremmo dire del passato che fu lungo, del futuro che sarà lungo. Signore mio, luce mia, la tua verità non deriderà l’uomo anche qui? Perché, questo tempo passato, che fu lungo, lo fu quando era già passato, o quando era ancora presente? Poteva essere lungo solo nel momento in cui era una cosa che potesse essere lunga. Una volta passato, non era più, e dunque non poteva nemmeno essere lungo, perché non era affatto. Quindi non dovremmo dire del tempo passato che fu lungo: poiché non troveremo nulla, che sia stato lungo, dal momento che non è, in quanto è passato. Diciamo invece che fu lungo quel tempo presente, perché mentre era presente, era lungo. Allora non era già passato, così da non essere; era una cosa, che poteva essere lunga. Appena passato, invece, cessò all’istante di essere lungo, poiché cessò di essere. [Sant’Agostino, Le Confessioni XI, 15, 18]

1 ora fa, Tiger Jack ha scritto:

"Il tempo assoluto non esiste, e lo spazio-tempo è una rete distorta dalla materia e dall'energia" (A. Einstein)

Avete la possibilità di tornare indietro al 2017 e vi trovate ad una cena accanto ad Agnelli cosa provate a convincerlo a fare

a) Richiamare Marotta

b) Non prendere Ronaldo

c) Richiamare Conte

d) Abbandonare il progetto Superlega

Non metto le opzioni dare le dimissioni o cacciare Allegri perchè finirebbe come le elezioni di Ceferin  ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28005 messaggi
13 minuti fa, hopper ha scritto:

Cavolo, ci prendi di sorpresa mh

E amico mio... qualcuno non l'ha ancora capito e pensa che stiamo a pettina' le bambole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131352 messaggi
1 minuto fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Hopper scappa finchè sei in tempo!

Portatemi le arance 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131352 messaggi
Adesso, Don Chisciopeth ha scritto:

E amico mio... qualcuno non l'ha ancora capito e pensa che stiamo a pettina' le bambole.

Oddio, per non accorgersene bisogna essere leggermente distratti .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1796 messaggi

Cessione Milan a RedBird, la mossa di Elliot: un miliardo alle Cayman 24 ore dopo il blitz della Gdf

In Tribunale chiesto il fallimento delle società che controllarono il club

https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/23_aprile_06/cessione-milan-la-mossa-di-elliot-un-miliardo-alle-cayman-24-ore-dopo-il-blitz-della-gdf-27fceec4-5b82-4607-85a1-29d65cd2axlk.shtml?refresh_ce

Ma anche qui, tuttappost!

• Confused 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16756 messaggi
7 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

Meno ascolti=meno soldi 

Più ascolti=più soldi.

Superlega=tanti ascolti=tanti soldi.

Cremonese- Fiorentina  è  un esempio per far capire che il ragionamento di AA aveva basi solide

Il calcio sta morendo è urge un cambiamento. 

Urge intrattenimento 

Urge spettacolo 

Volente o nolente. 

Giusto o sbagliato che sia... poco importa.

Questo succede ormai in quasi tutti gli sport.

In USA è un must

Devi intrattenere e divertire.

Negli sport da combattimento è un must.

Se non intrattieni non ti fanno i contratti. (ascolta l'intervista a marvin Vettori)

Solo in Italia non l'abbiamo ancora capito.

In Inghilterra le cose funzionano ( per ora)e per questo a loro.va bene lo Status quo.

Ma in turno il resto d'Europa.il.calcio sta morendo.

In Spagna mi pare che da decenni si pratichi un discreto spettacolo eppure i club, non soltanto le due big, sono molto più indebitati di quelli italiani. In ligue 1 si pratica il bel calcio eppure, tolti i campioni della squadra della mafia qatariota, non mi pare che le cose stiano andando bene. Credo che il problema stia nello strapotere economico di Inghilterra e della premier che stanno cancellando il calcio a livello europeo, non solo in Italia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28005 messaggi

@Sabaudo

La questione è  prettamente economica. 

Il giusto o sbagliato  conta zero.

Il sistema "campionato  nazionale/champions",  se fosse produttivo andrebbe benissimo.

Ma, a quanto pare, non lo è ...per questo 1 anno e mezzo fa, i 15 club più importanti del mondo decisero di formare la SL.

Non perché sono buoni e belli.

Ma pe li Sordi.

I picciuli 

I sgehi

I dane'

Punto e basta.

Sinceramente mi sembra di ribadire l'ovvio supremo.

Non capisco perché sto concetto a molti non entra.

Senza offesa eh...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26655 messaggi
14 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Per come la penso io, sarebbe da abbandonare la figgicì stasera stessa. Non avrei assolutamente nessuna malinconia per lo scudetto, non me ne può fregar di meno: ogni minuto in più passato in questa federazione, è un motivo in più per farci dare addosso. 

Agnelli e gli altri non avrebbero dovuto coinvolgere le squadre inglesi, avrebbero dovuto fare opera di convincimento verso le squadre spagnole (Siviglia e Atletico), tedesche (Bayern e Borussia su tutte), portoghesi (Benfica, Porto e Sporting), olandesi (Ajax, PSV, Feyenoord), italiane (Inter e Milan, ma anche Napoli e Roma) e aprire verso l’Europa dell’est a quelle federazioni sotto rappresentate (ex Jugoslavia, Grecia, Turchia, Polonia, Romania, Russia, etc.), creando, de facto, un vero campionato europeo per clubs, magari a 30 squadre con due gironi e playoff. In poco tempo, in parecchi avrebbero bussato alla porta…

Ma probabilmente il requisito principale di chi ha organizzato la Superlega e soprattutto di chi la doveva finanziare era che dentro ci fossero le squadre più "followate" del pianeta...e questo requisito lo soddisfi solo mettendo in mezzo le inglesi...che oltretutto erano in 6, un terzo delle partecipanti...non è che buttando dentro le squadre del Kosovo e della Romania colmi quella mancanza... tenendo conto che mancavano già pure tedeschi e francesi che ne son rimasti fuori per scelta loro...probabilmente se con le inglesi chi ti finanziava ti dava 10 senza ti dava 4 perché gli proponi di investire su un qualcosa che ha meno valore...e con quel 4 non colmi la mancanza dei guadagni delle competizioni da cui ti tagliavi fuori fuori. Probabilmente avresti lanciato definitivamente la Premier League a livelli NBA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64965 messaggi
8 minuti fa, Arminius ha scritto:

Avete la possibilità di tornare indietro al 2017 e vi trovate ad una cena accanto ad Agnelli cosa provate a convincerlo a fare

a) Richiamare Marotta

b) Non prendere Ronaldo

c) Richiamare Conte

Non metto le opzioni dare le dimissioni o cacciare Allegri perchè finirebbe come le elezioni di Ceferin  ghgh

Belle opzioni  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64965 messaggi
3 minuti fa, Don Chisciopeth ha scritto:

@Sabaudo

La questione è  prettamente economica. 

Il giusto o sbagliato  conta zero.

Il sistema "campionato  nazionale/champions",  se fosse produttivo andrebbe benissimo.

Ma, a quanto pare, non lo è ...per questo 1 anno e mezzo fa, i 15 club più importanti del mondo decisero di formare la SL.

Non perché sono buoni e belli.

Ma pe li Sordi.

I picciuli 

I sgehi

I dane'

Punto e basta.

Sinceramente mi sembra di ribadire l'ovvio supremo.

Non capisco perché sto concetto a molti non entra.

Senza offesa eh...

E alla vecchina di Ceferin non ci pensi?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8398 messaggi

Il mondo è bello perché è vario, ma se chi ha guardato il filmato ha visto solo il pugno di Cuadrado e non quello di Handanovich o è un deficiente totale o uno in totale malafede.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26655 messaggi
16 minuti fa, Arminius ha scritto:

a) Richiamare Marotta

b) Non prendere Ronaldo

c) Richiamare Conte

Direi la b

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8398 messaggi

Comunque io non ho capito il perché, se in SL non ci vuol giocare nessuno, Ceferin stia facendo di tutto per non farla partire.

Che li lasci investire in un progetto fallimentare, no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28005 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Maxel ha scritto:

In Spagna mi pare che da decenni si pratichi un discreto spettacolo eppure i club, non soltanto le due big, sono molto più indebitati di quelli italiani. In ligue 1 si pratica il bel calcio eppure, tolti i campioni della squadra della mafia qatariota, non mi pare che le cose stiano andando bene. Credo che il problema stia nello strapotere economico di Inghilterra e della premier che stanno cancellando il calcio a livello europeo, non solo in Italia. 

Avresti ragione se le due superpotenze spagnole non si lamentassero... invece si lamentano parecchio.

In legue1 ci sono gli emiri e li comandano loro.

Poi i francesi si incazzano per altro..il calcio viene dopo il rugby li. 

In Germania se sta bene Kalle stan bene tutti.

In Inghilterra stanno bene. Che gli fotte a loro.

Vedremo quando la bolla scoppia.

Modificato da Don Chisciopeth

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28005 messaggi
4 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

E alla vecchina di Ceferin non ci pensi?

La vecchina potrebbe essere anche un riferimento subconscio alla Vecchia Signora. 

Stai a vedere che il Ceferin è  Gobbo?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36211 messaggi

Un  tribunale deve fermare sta gente federazione marcia!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28005 messaggi
3 minuti fa, Poirot ha scritto:

Comunque io non ho capito il perché, se in SL non ci vuol giocare nessuno, Ceferin stia facendo di tutto per non farla partire.

Che li lasci investire in un progetto fallimentare, no?

Questa è  "LA DOMANDA". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3019 messaggi

Sabaudo se provo a intercedere con gli amministratori per farti postare notizie del cornutazzo mi prometti che non ci ammorbi più con le analisi di rischio? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...