Vai al contenuto
Sabaudo

Caso Plusvalenze, Penalizzazione di 10 punti. A giugno procedimento sul caso stipendi.

Recommended Posts

113125 messaggi
2 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Non crollerà niente. L'ipotesi migliore per la Juve sarebbe la nascita della Superlega, come torneo privato dei clubs, quindi slegato dalla politica, e mettere la Next Gen in campionato a sfregio. Se non accadrà ciò la Juve finirà in un limbo.

Probabilmente andrà a finire così, se quelli che attualmente compongono la superlega riescono ad attrarre altre grandi squadre. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98742 messaggi
11 minuti fa, kenpachi ha scritto:

abbandoniamo il grigio campo dei fatti e delle normative ed entriamo nel mirabolante campo delle congetture:

assodiamo il fatto che sia in corso una battaglia politca che coinvolge le varie parti Ceferin-Figc-Superlega-ecc.ecc.  con interessi neanche tanto nascosti sotto (euro 2032) e status quo da mantenere senza troppi fronzoli

Però, su questo punto, parliamoci chiaro: anch'io penso che siamo "merce di scambio", però avete visto chi sono gli antagonisti per quell'europeo? Insomma, chance che venga assegnato all'itaglia sono più che abbondanti a prescindere dal sacrificio juve, mi sembra...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34993 messaggi
8 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

Ma tu sei sicuro che Elkann si è seduto a quel tavolo? Non ce lo vedo proprio. 

No, non sono sicuro.

Anzi, al contrario, le informazioni che ho avuto una 40ina di giorni fa (da una persona informata) dicevano che fino a quel punto i legali della Juve non avevano fatto nulla di ciò che di solito si fa quando si vuole accomodare una situazione.

Da allora però è passato molto tempo e sono successe varie cose, tra cui il probabile inasprimento della strategia giuridica (meglio: politica, attraverso il giuridico) di Chinè.

Dunque non so cosa stia accadendo. 

Tuttavia, pensando al carattere della proprietà della Juve, al quadro della situazione e alla prospettiva generale, non solo della Juve ma del calcio, non mi meraviglierei nemmeno un secondo che si lavorasse per una soluzione "pre-giudiziale".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24909 messaggi

E in mezzo a tutto ciò, la nostra dirigenza difende la "sua" Juve in stile Franklin la Tartaruga!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2134 messaggi

E comunque sulla giornalaccio rosa e sul CdS leggo la FIGC è soddisfatta perché il Consiglio di Stato ha rigettato il loro ricorso non entrando nel merito

Sono contenti capite.

Hanno perso il ricorso è sono contenti.

Passo e chiudo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10514 messaggi
2 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Però, su questo punto, parliamoci chiaro: anch'io penso che siamo "merce di scambio", però avete visto chi sono gli antagonisti per quell'europeo? Insomma, chance che venga assegnato all'itaglia sono più che abbondanti a prescindere dal sacrificio juve, mi sembra...

Sia Turchia che Russia hanno stadi nettamente migliori dei nostri. 

Ora, la Russia per ovvi motivi dubito abbia possibilità di esser scelta. 

La Turchia è una contendente più che seria. 

A meno che... 

A parte questo, allo stato attuale, persino in alcuni stati africani ci sono stadi migliori dei nostri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
113125 messaggi
2 ore fa, andrea ha scritto:

Rummenigge: "Juve in difficoltà come club per via delle indagini, è grave il danno di immagine"

04.04.2023

Intervistato da "Sportmediaset", Karl Heinz Rummenigge, ex attaccante, tra le altre, dell'Inter, ed attuale dirigente UEFA, si sofferma ad analizzare, tra le altre cose, il momento della Juventus a livello societario: "Oggi la Juve è in difficoltà come club, la sua immagine è stata sporcata dalle indagini in corso: il -15 mette rende molto complicato la loro qualificazione in Champions, però è vero che sul campo stanno facendo bene. E' un peccato che sia successo quello che è successo: la Juve in Italia è come il Bayern in Germania, è un danno d'immagine grandissimo.

Andrea Agnelli? Lo conosco bene, ma non ho capito che strada ha preso quando ha deciso di fondare la SuperLega".

Rumenigge anni fa sulla superlega diceva tutt'altro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4010 messaggi

Vorrei fare una domanda a quanti stanno qui dentro sciorinando ipotesi e o presunte certezze. MA il prestigio di una competizione è rappresentato dal valore in se’ del trofeo, che so’una Coppa con due orecchie grandi così, o gli introiti che si racimolerebbero una volta che si arriva in fondo e si vince? Se nasce la Superlega con tre squadre e le altre su invito a far da contorno, ma il montepremi piscia e caca in testa a tutte le altre competizioni planetarie calcistiche e non, secondo voi l’ acquolina in bocca a chi per svariati motivi resta fuori, secondo voi non verrebbe? Pensateci un attimo… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2228 messaggi
5 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

L'art. sulla slealtà sportiva è  una sorta di Jolly...lo possono usare praticamente quando vogliono e affibbiare pene alla caxxo di cane a piacimento, alla faccia del diritto...manco in Nord Korea

Infatti invece della multa che ci spetterebbe (se riconosciuti colpevoli), andranno di slealtà sportiva e di "sistema" per darci abbastanza punti da tenerci fuori dalla champions....

Che schifo.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
113125 messaggi
18 minuti fa, O_Ombra ha scritto:

Pare che il chinotto se la stia prendendo comoda per il filone stipendi, dilatando i tempi in modo da arrivare con i deferimenti e le richieste dell'accusa a ridosso del pronunciamento del coni sul ricorso juve per il filone plusvalenze.

In questo modo in caso di annullamento del -15 potrebbe calcare la mano per gli stipendi.

Società e dirigenti verrebbero deferiti, gli agenti segnalati e calciatori graziati.

Tutto alla luce del sole, come se nulla fosse....

E ancora una volta si nasconderanno dietro la slealtà sportiva in modo da decidere le pene come c**** gli pare e non in base al diritto....

C'è la forte eventualità però che chinè pigli la botta sui denti in entrambi i casi. 

Entrambe le inchieste in punta di diritto sono pesantemente traballanti.

E se si presenta con un - 20 a fronte di non aver fatto un gazzo la seconda inchiesta traballa ancora di più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28762 messaggi
2 ore fa, *Vegeta* ha scritto:

continuate a guardare il dito invece della luna.

A me sembra tanto che tu abbia l'illusione che in questa storia ci siano dei buoni e dei cattivi e che siccome tu tifi qualcuno che è schierato da una parte quella parte deve essere per forza quella dei buoni .asd  

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98742 messaggi

Bah, se i nostri riescono a tirarsi fuori da questo primo processo in maniera positiva, non penso siano tanto predisposti a pigliarla in quel posto al secondo o al terzo tentativo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98742 messaggi
23 minuti fa, O_Ombra ha scritto:

Pare che il chinotto se la stia prendendo comoda per il filone stipendi, dilatando i tempi in modo da arrivare con i deferimenti e le richieste dell'accusa a ridosso del pronunciamento del coni sul ricorso juve per il filone plusvalenze.

In questo modo in caso di annullamento del -15 potrebbe calcare la mano per gli stipendi.

Società e dirigenti verrebbero deferiti, gli agenti segnalati e calciatori graziati.

Tutto alla luce del sole, come se nulla fosse....

E ancora una volta si nasconderanno dietro la slealtà sportiva in modo da decidere le pene come c**** gli pare e non in base al diritto....

Più probabile che aspetti le motivazioni del coni, per non commettere gli stessi errori al prossimo giro: anche questo può essere un segnale positivo per noi sul ricorso del 19. Proviamo a leggerla così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23921 messaggi
11 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Beh, oddio, premettendo che una disamina geo-politico-sportiva non mi interessa (soprattutto perchè partirebbe da quelle che ho già definito congetture...) io direi che la Turchia non sarebbe proprio un'avversaria da poco.

Erdogan e il suo regime non sono proprio esempi di democrazia occidentale (eufemismo) ma non mi sembra che in passato l'avere un governo poco democratico abbia impedito a FIFA, UEFA, CIO, cazzemazz,ecc. di assegnare  tornei in quei paesi. World Cup 2018, Olimpiadi Sochi 2014, finali di coppe giocate in Azerbaigian, non parlo nemmeno della Cina...

Per la Turchia sarebbe la prima competizione UEFA ospitata (almeno a livello di calcio dei grandi), i loro stadi sono mediamente 3 volte più moderni dei nostri, è un paese che vive di sport,ecc.ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29470 messaggi
9 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

Sia Turchia che Russia hanno stadi nettamente migliori dei nostri. 

Ora, la Russia per ovvi motivi dubito abbia possibilità di esser scelta. 

La Turchia è una contendente più che seria. 

A meno che... 

A parte questo, allo stato attuale, persino in alcuni stati africani ci sono stadi migliori dei nostri. 

intervista di oggi di gravina

"negli ultimi 15 anni in italia solo 5 inaugurazioni di nuovi stadi. nello stesso periodo in polonia e turchia 29. 187 in europa. l'incidenza degli investimenti privati italiani è pari all'1% sul totale europeo"

cè lui ti descrive anche dettagliatamente quanto è inutile la sua presenza su quella poltrona capito 

• Like 2
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49271 messaggi
13 minuti fa, Stiwi ha scritto:

E comunque sulla giornalaccio rosa e sul CdS leggo la FIGC è soddisfatta perché il Consiglio di Stato ha rigettato il loro ricorso non entrando nel merito

Sono contenti capite.

Hanno perso il ricorso è sono contenti.

Passo e chiudo.

Gli stessi quotidiani che hanno sempre definito come cocenti sconfitte ogni sentenza di incompetenza che ci è stata sbattuta sul naso...

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23921 messaggi
13 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

Vorrei fare una domanda a quanti stanno qui dentro sciorinando ipotesi e o presunte certezze. MA il prestigio di una competizione è rappresentato dal valore in se’ del trofeo, che so’una Coppa con due orecchie grandi così, o gli introiti che si racimolerebbero una volta che si arriva in fondo e si vince? Se nasce la Superlega con tre squadre e le altre su invito a far da contorno, ma il montepremi piscia e caca in testa a tutte le altre competizioni planetarie calcistiche e non, secondo voi l’ acquolina in bocca a chi per svariati motivi resta fuori, secondo voi non verrebbe? Pensateci un attimo… 

dici che i club che si sono tirati fuori non c'avevano pensato alla pecunia e hanno preferito rimanere lì per il prestigio della coppa dalle grandi orecchie?

pò essere eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29470 messaggi
3 minuti fa, Cene ha scritto:

A me sembra tanto che tu abbia l'illusione che in questa storia ci siano dei buoni e dei cattivi e che siccome tu tifi qualcuno che è schierato da una parte quella parte deve essere per forza quella dei buoni .asd  

ovvio che il migliore c'ha la rogna

ma il dato oggettivo è però che il calcio esiste e ci piace perché ci sono le squadre e i giocatori

e l'esistenza di squadre e giocatori è dovuta agli investimenti dei club e di nessun altro

il motore sono indubitabilmente loro

il resto sfrutta.

quindi da appassionato tendo a schierarmi da una parte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
113125 messaggi
Inviato (modificato)
17 minuti fa, anastasi48 ha scritto:

Il montepremi che intendi distribuire agli altri lo devi costruire. Nel tuo caso, partendo da zero. 

Se vuoi dare, riprendo la stessa cifra citata in precedenza, 300 milioni a 10 squadre garantiti, pronti e via devi avere 3 miliardi tondi solo per quello. 

L'anno.

Non è uno scherzo. 

3 miliardi sono per difetto 8 volte quanto fattura la juventus oggi. 

La vuoi fare di 20? Te ne servono 6.

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23921 messaggi
2 minuti fa, Ibra ha scritto:

"negli ultimi 15 anni in italia solo 5 inaugurazioni di nuovi stadi. nello stesso periodo in polonia e turchia 29. 187 in europa. l'incidenza degli investimenti privati italiani è pari all'1% sul totale europeo"

cè lui ti descrive anche dettagliatamente quanto è inutile la sua presenza su quella poltrona capito 

sembra la famosa scena de La Meglio Gioventù 

ce lo vedo troppo Gravina a dire: ma come perchè? mio caro io sono uno dei dinosauri da distruggere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
82969 messaggi
2 ore fa, Cene ha scritto:

Ma la certezza che la superlega sarebbe una competizione giusta ed equa chi la da? Una competizione che nasceva già sbattendosene di tutti i principi sportivi in cui le partecipanti non erano li per meriti, ma a discrezione degli organizzatori...siamo così sicuri che una volta dentro Perez non avrebbe fatto in modo di esercitare il proprio potere facendo della superlega il proprio paese dei balocchi con gli altri a far la comparsa? Perché comunque partivi già con una distribuzione dei fondi che non era equa, ma era anche li a discrezione degli organizzatori. Non è che magari tra le tante cose che hanno spinto le inglesi a tirarsene fuori c'era anche il fatto che non gli conveniva entrate in una competizione in cui c'era il rischio che il loro potere che si sono conquistati venisse rimesso in discussione? Non è che Ceferin è l'unico personaggio marcio nel mondo del calcio...ovunque ti giri ormai c'è  qualche folgorato che per business o per megalomania vuole usare una m*****a di sport per i propri interessi

Io non saprei dirti neanche cosa sia universalmente giusto ed equo, probabile che nel mondo e conseguentemente nella sotto realtà sportiva (che ne è una minuscola rappresentazione) ci sia comunque poco.

Sicuramente ognuno fa i propri interessi e noi appassionati della Juventus tifiamo per una società per azioni con proprietari che aldilà dei risultati sportivi ci tengono a non generare perdite, infatti i prodotti ufficiali e i biglietti per lo stadio ce li vendono a prezzi decisamente esosi.

Le inglesi avevano meno interesse di tutte ad entrare nella superlega e infatti sono state le prime sulle quali hanno fatto forti e convincenti pressioni. 

Se per persone marcie intendi coloro folgorati di business in un contesto dove girano così tanti soldi è normale che lo sia chiunque, se no neanche sopravviverebbero come operatori nel settore.

Dovresti innervosirti su come gira il mondo, il calcio è soltanto un suo prodotto che non è esente dai meccanismi valevoli per tutto, specialmente per ciò che ha un giro d'affari consistente. Anche l'arte è inglobata in questi sistemi, non scappa nessuno, questa è la macrostruttura dominante con i suoi pregi, difetti e insostenibilità nel lungo periodo.

Per quanto concerne la vicenda, io resto comunque un tifoso juventino e conscio di come giri il mondo (con una "vittoria" che significherebbe il dominio di capitalisti megalomani come Perez e Agnelli) mi auguro abbia la peggio Ceferin interessato ad opprimere la libertà d'azione dei club, di giostrarsi come preferiscono con le loro società, obbligandole a sottostare all'egemonia dell'Uefa, terrorizzato dal perdere il potere e il controllo sul calcio, buttandola sulla salvaguardia di quei sogni di giustizia, equità e sportiva ai quali anche tu giustamente ambisci ma semplicemente non esistono a questi livelli, con miliardi di euro in ballo. 

Ah e aggiungo che la mia speranza principale è veder soppiantata la figc all'interno della quale (per un misto tra invidia, odio e frustrazione per non saper riconoscere i meriti dei più bravi) trova terreno fertile qualunque azione di colpire la Juventus, utilizzando schifosamente la giustizia sportiva per azzopparla, come già avvenuto nel 2006. 

Una superlega ci consentirebbe di ridurre questa federazione a campetto d'allenamento, senza dover stare appresso ai loro processi farsa e disperati tentativi di richiedere la totale autonomia dalla giustizia ordinaria, per fare qualsiasi porcata indisturbati, con motivazioni alle sentenze vergognose. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3845 messaggi
5 minutes ago, Ibra said:

Ma cosa pretende, che il settore privato si muova dentro un framework tossico e in declino come quello della serie A? Ma guardo altrove sinceramente…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98197 messaggi
11 minuti fa, Cene ha scritto:

Siete voi che parlate di buoni e cattivi.

Io parlo digente che vuole lavorare in regime di libero mercato e che chiede che questo diritto venga rispettato.

Si tratta di lavoro e di legislazione. Non esiste il buono e il cattivo.

Si tratta di lavoro.

Il problema vostro è che non capite cosa voglia dire "libero mercato".

E probabilmente non lo capite perché avete 5 minuti di partita iva sul groppone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
98197 messaggi
11 minuti fa, Ibra ha scritto:

Facciamo s.t.r.on.zo e siamo felici di farlo. .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28762 messaggi
5 minuti fa, Ibra ha scritto:

ovvio che il migliore c'ha la rogna

ma il dato oggettivo è però che il calcio esiste e ci piace perché ci sono le squadre e i giocatori

e l'esistenza di squadre e giocatori è dovuta agli investimenti dei club e di nessun altro

il motore sono indubitabilmente loro

il resto sfrutta.

quindi da appassionato tendo a schierarmi da una parte 

Io da appassionato invece non mi schiero dalla parte di nessuno che voglia mettere il business prima della componente sportiva. Perché più soldi muovi e più feccia tiri dentro... questo non solo nel calcio, ma in qualsiasi contesto. Oltre al fatto che più soldi muovi più è grande il tonfo che fai se per qualche motivo i soldi ti vengono a mancare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...