orlando9164 5250 Joined: 16-Aug-2013 14444 messaggi Inviato January 15, 2023 3 ore fa, joyce ha scritto: Forse perché quando perdi sei più aperto a rimetterti in gioco. Come quando sei in ospedale, pieno di buoni propositi, e appena esci ricominci a fumare. Ma la sconfitta, in questo caso, conta pochissimo. Nella vita si perde. Nel caso specifico, va dato merito al Napoli di una grande partita. Il mio discorso è generale, e nemmeno legato solo a questi ultimissimi tempi. Riguarda la concezione di fondo della Juve, che questi ultimissimi tempi hanno polarizzato. Io credo che questa concezione di calcio 1) stia spegnendo la passione in molti, 2) non sia più adeguata alle prospettive di una grande squadra, sportive e industriali. E credo che un cambiamento di tradizione, 50 anni fa impossibile e 25 anni fa difficile, oggi sia non solo auspicabile ma del tutto praticabile. Mm, ok, però sarebbe veramente più stuzzicante leggere il tutto in periodi migliori. Comunque sull'argomento del topic in sé, io mi approccio alle partite sapendo che saranno 90 minuti di (tutti sostantivi in stampo sportivo ovviamente) tensione accompagnata da nervosismo e/o gioia e/o soddisfazione e/o insoddisfazione e/o incoraggiamento e/o scoramento. E non ho mai la sensazione di aver "sprecato" 90 minuti di tempo. Tutto ciò è rimasto immutato, ed è quello che mi fa vedere le partite e che mi delude quando non riesco a vederle. Quindi, personalmente, per fortuna, riesco a tenere ben separata la voglia di calcio e di Juve dalla filosofia, calcio espresso in campo, e tutto il resto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vikke55 5502 Joined: 31-Aug-2009 17817 messaggi Inviato January 15, 2023 Adesso, Voost ha scritto: A te piace la roba da cabaret. Dove si andava va a braccio. A me piaceva Volontè, te accontentati di cristian de sica. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Voost 1829 Joined: 08-Aug-2022 3144 messaggi Inviato January 15, 2023 1 minute ago, vikke55 said: A me piaceva Volontè, te accontentati di cristian de sica. Casomai è il contrario, ma vabbè. Ahahahah Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Voost 1829 Joined: 08-Aug-2022 3144 messaggi Inviato January 15, 2023 Che poi se lo vedi assomiglia a Ceccarini. E fa ridere pure uguale. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paulo Sousa 6 2616 Joined: 01-Jun-2005 12474 messaggi Inviato January 15, 2023 2 minuti fa, vikke55 ha scritto: Io mi aspetto una juve a livello lazio per almeno 5-6 anni. Io ormai ho perso la speranza, vedremo il calcio propositivo cosa porterà. Sicuramente farà piacere agli avversari, ma anche a molti juventini visti i commenti. Io smetterò definitivamente con il calcio il giorno che accadrà, tifare juve o altro non farebbe nessuna differenza Però Vikke, scusa se te lo dico, mai stai facendo una crociata contro qualsiasi forma di filosofia calcistica contraria a quella di Allegri. Non è che giocare bene o fare un calcio più propositivo vuol dire fare un tikitaka estremo. Io non nego la scelleratezza delle scelte societarie e non credo che abbiamo una rosa eccellente, come qualcuno crede, ma abbiamo bisogno di un po' più di organizzazione e di coraggio, l'aria è stantia alla Continassa da troppo tempo. Si potrà pure fallire ma si deve tentare di invertire la tendenza. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Andrew 2841 Joined: 01-Jun-2005 5793 messaggi Inviato January 15, 2023 9 hours ago, vikke55 said: Non hai pagato il cartellino o lo hai pagato poco, assicurandoti giocatori esperti che non hai perchè il ricambio lo ha fatto malissimo. Cosa sono 120milioni per me? Tanti soldi E per Elkann? Gli spicci. La juve dovrebbe andare dal benfica, comprare il giocatore pafandolo quel che serve e fine. E sai la differenza qual è? Che a me di crescere i giocatori per gli altri non va. Il risultato: i giocatori esperti sono rotti e senza motivazione, sei al verde finanziariamente senza poter fare colpi di mercato, e sportivamente fai schifo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
planet_nl 8245 Joined: 12-Jan-2006 34236 messaggi Inviato January 15, 2023 7 minuti fa, vikke55 ha scritto: Compiti ed obiettivi diversi trasfornano un idillio di papille gustative in un'impacciata papera quoto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
joyce 8819 Joined: 09-Jun-2006 33883 messaggi Inviato January 15, 2023 (modificato) 10 minuti fa, orlando9164 ha scritto: Mm, ok, però sarebbe veramente più stuzzicante leggere il tutto in periodi migliori. Comunque sull'argomento del topic in sé, io mi approccio alle partite sapendo che saranno 90 minuti di (tutti sostantivi in stampo sportivo ovviamente) tensione accompagnata da nervosismo e/o gioia e/o soddisfazione e/o insoddisfazione e/o incoraggiamento e/o scoramento. E non ho mai la sensazione di aver "sprecato" 90 minuti di tempo. Tutto ciò è rimasto immutato, ed è quello che mi fa vedere le partite e che mi delude quando non riesco a vederle. Quindi, personalmente, per fortuna, riesco a tenere ben separata la voglia di calcio e di Juve dalla filosofia, calcio espresso in campo, e tutto il resto va be', è legittimo è un altro modo di vivere la cosa e anzi credo sia quello storicamente più in voga tra gli juventini Modificato January 15, 2023 da joyce Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vikke55 5502 Joined: 31-Aug-2009 17817 messaggi Inviato January 15, 2023 1 minuto fa, Paulo Sousa 6 ha scritto: Però Vikke, scusa se te lo dico, mai stai facendo una crociata contro qualsiasi forma di filosofia calcistica contraria a quella di Allegri. Non è che giocare bene o fare un calcio più propositivo vuol dire fare un tikitaka estremo. Io non nego la scelleratezza delle scelte societarie e non credo che abbiamo una rosa eccellente, come qualcuno crede, ma abbiamo bisogno di un po' più di organizzazione e di coraggio, l'aria è stantia alla Continassa da troppo tempo. Si potrà pure fallire ma si deve tentare di invertire la tendenza. Io l'ho detto 300 volte ormai, se cambi allenatore scordati nuovi giocatori perchè devi pagare lo stipendio a 2 allenatori in tempi in cui di soldi non ne faranno uscire. A questa juve servono 5-6 titolari. La priorità per me è questa. Poi la dimensione della juve a livello internazionale impone scelte in controtendenza per non diventare un benfica a caso, che raccoglierà pure applausi, ma niente di più. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paulo Sousa 6 2616 Joined: 01-Jun-2005 12474 messaggi Inviato January 15, 2023 Adesso, vikke55 ha scritto: Io l'ho detto 300 volte ormai, se cambi allenatore scordati nuovi giocatori perchè devi pagare lo stipendio a 2 allenatori in tempi in cui di soldi non ne faranno uscire. A questa juve servono 5-6 titolari. La priorità per me è questa. Poi la dimensione della juve a livello internazionale impone scelte in controtendenza per non diventare un benfica a caso, che raccoglierà pure applausi, ma niente di più. Giocatori di livello non li puoi acquistare comunque. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vikke55 5502 Joined: 31-Aug-2009 17817 messaggi Inviato January 15, 2023 3 minuti fa, planet_nl ha scritto: quoto Ah, se mckennie è un fenomeno, io non me ne sono accorto manco un po'. Degustibus. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vikke55 5502 Joined: 31-Aug-2009 17817 messaggi Inviato January 15, 2023 (modificato) 2 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto: Giocatori di livello non li puoi acquistare comunque. Allora accotentati della mediocrità. Ci penseranno i nuovi dirigenti, vedrai che parole sapienti che riusciranno a trovare per fartelo digerire. Se devo domandare qualcosa alla juve, domando più campioni e meno parole al vento. Modificato January 15, 2023 da vikke55 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vikke55 5502 Joined: 31-Aug-2009 17817 messaggi Inviato January 15, 2023 12 minuti fa, Voost ha scritto: Casomai è il contrario, ma vabbè. Ahahahah Invece no, se solo sapessi 2 cose. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Voost 1829 Joined: 08-Aug-2022 3144 messaggi Inviato January 15, 2023 8 minutes ago, Paulo Sousa 6 said: Però Vikke, scusa se te lo dico, mai stai facendo una crociata contro qualsiasi forma di filosofia calcistica contraria a quella di Allegri. Non è che giocare bene o fare un calcio più propositivo vuol dire fare un tikitaka estremo. Io non nego la scelleratezza delle scelte societarie e non credo che abbiamo una rosa eccellente, come qualcuno crede, ma abbiamo bisogno di un po' più di organizzazione e di coraggio, l'aria è stantia alla Continassa da troppo tempo. Si potrà pure fallire ma si deve tentare di invertire la tendenza. Ma infatti noi non sappiamo fare manco il catenaccio che pure ha bisogno di uno studio dietro, figurati. Abbiamo un povero Cristo che deve fare judo a centrocampo per fare salire una squadra posizionata nell'area di porta. Nel mezzo 70 metri di campo che sembrano il deserto del Sahara. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pressing 8303 Joined: 24-Dec-2012 38043 messaggi Inviato January 15, 2023 (modificato) 30 minuti fa, vikke55 ha scritto: I primi a pisciarsi in testa sono proprio coloro che vogliono l'esonero di allegri dal 2014 assecondando quelli che propagandavano il "meglio belli e perdenti che brutti e vincenti". Verrete presto accontentati, tanto, i diversamente competenti che andranno nel cda, per farsi belli, vedrai cosa inventeranno. "Filosofia, allenatore che piace ai giovani" e 0 investimenti in giocatori, tanto "la next gen è una fucina di campioni". Sono in fibrillazione, guarda, non vedo l'ora di essere deriso per le lacrime del prissimo mister alla prima sconfitta. Inchiostro sprecato bla bla bla Se ne fotte del giuoco e pensa solo al risultato va benissimo Da quando ha rimesso piede a Torino si viaggia a -10. Ad oggi è un Fallimento. Stop Modificato January 15, 2023 da Pressing 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
vikke55 5502 Joined: 31-Aug-2009 17817 messaggi Inviato January 15, 2023 Adesso, Pressing ha scritto: Inchiostro sprecato bla bla bla Allenatore se ne fotte del giuoco e pensa al risultato va benissimo Da quando ha rimesso piede a Torino si viaggia a -10. Ad oggi è un Fallimento. Stop Viaggia a meno 10 perchè la risa fa schifo ai cani. Ha limitato i danni, altro che fallimento Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paulo Sousa 6 2616 Joined: 01-Jun-2005 12474 messaggi Inviato January 15, 2023 1 minuto fa, vikke55 ha scritto: Allora accotentati della mediocrità. Ci penseranno i nuovi dirigenti, vedrai che parole sapienti che riusciranno a trovare per fartelo digerire. Se devo domandare qualcosa alla juve, domando più campioni e meno parole al vento. Dumfries 15 milioni Di Lorenzo 8 milioni Kim 17 milioni Zielinski sotto i 20 milioni Tonali sotto i 20 milioni Enzo Fernandez 15 milioni Kvara 10 milioni Sicuro che ci vogliano pacchi di milioni per acquistare buoni giocatori? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paulo Sousa 6 2616 Joined: 01-Jun-2005 12474 messaggi Inviato January 15, 2023 3 minuti fa, vikke55 ha scritto: Viaggia a meno 10 perchè la risa fa schifo ai cani. Ha limitato i danni, altro che fallimento Ci può anche stare come pensiero però non capisco perchè a priori, ritieni, che qualsiasi allenatore possa far peggio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pressing 8303 Joined: 24-Dec-2012 38043 messaggi Inviato January 15, 2023 (modificato) 12 minuti fa, vikke55 ha scritto: Viaggia a meno 10 perchè la risa fa schifo ai cani. Ha limitato i danni, altro che fallimento Nella tua cameretta, tappezzata di poster di max, non è un fallimento. Nel mondo reale, ad oggi, è un Fallimento. 7 milioni l'anno per viaggiare a -10, tantini. Modificato January 15, 2023 da Pressing 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
joyce 8819 Joined: 09-Jun-2006 33883 messaggi Inviato January 15, 2023 vi posso chiedere cortesemente di restare in topic? i discorsi sul campionato, i punti, la rosa eccetera, pur interessanti, hanno altri topic qui il tema è se nel calcio sia importante l'aspetto della soddisfazione del tifoso, a prescindere dalla vittoria, e se la Juve possa cambiare la tradizione del "vincere è l' unica cosa che conta" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Paulo Sousa 6 2616 Joined: 01-Jun-2005 12474 messaggi Inviato January 15, 2023 20 minuti fa, Voost ha scritto: Ma infatti noi non sappiamo fare manco il catenaccio che pure ha bisogno di uno studio dietro, figurati. Abbiamo un povero Cristo che deve fare judo a centrocampo per fare salire una squadra posizionata nell'area di porta. Nel mezzo 70 metri di campo che sembrano il deserto del Sahara. Ma anche a livello mentale può far bene cambiare aria Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
joyce 8819 Joined: 09-Jun-2006 33883 messaggi Inviato January 15, 2023 12 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto: Dumfries 15 milioni Di Lorenzo 8 milioni Kim 17 milioni Zielinski sotto i 20 milioni Tonali sotto i 20 milioni Enzo Fernandez 15 milioni Kvara 10 milioni Sicuro che ci vogliano pacchi di milioni per acquistare buoni giocatori? sono evidenti dimostrazioni che i giocatori bravi, prima di costare 100 milioni, li puoi pagare poco e però devi investire di più in termini di scouting e devi valorizzare le scoperte anche con il gioco basti pensare a cosa riesce a fare l'Ajax Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pressing 8303 Joined: 24-Dec-2012 38043 messaggi Inviato January 15, 2023 Adesso, joyce ha scritto: vi posso chiedere cortesemente di restare in topic? i discorsi sul campionato, i punti, la rosa eccetera, pur interessanti, hanno altri topic qui il tema è se nel calcio sia importante l'aspetto della soddisfazione del tifoso, a prescindere dalla vittoria, e se la Juve possa cambiare la tradizione del "vincere è l' unica cosa che conta" Ok e scusa per l'ot. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Huckleberry 826 Joined: 10-Feb-2020 1495 messaggi Inviato January 15, 2023 Io personalmente seguo con meno interesse (ma attenzione, la grande passione rimane) da quando lo hanno annunciato con quei post e hastag patetici sui social #AllegriIN #Minnesota, tutto molto "cringe" insomma. E noto che siamo in parecchi, in altri tempi un risultato come quello di venerdì sarebbe stato una tragedia, oggi vedo che lo stiamo facendo passare come un qualcosa che ci sta. Io mi aspettavo anche una contestazione o una visita dei gruppi organizzati alla Continassa, oh nemmeno questo. Per dirla alla AA, manca entusiasmo e passione, sembriamo una tifoseria di plastica. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pressing 8303 Joined: 24-Dec-2012 38043 messaggi Inviato January 15, 2023 (modificato) 21 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto: Dumfries 15 milioni Di Lorenzo 8 milioni Kim 17 milioni Zielinski sotto i 20 milioni Tonali sotto i 20 milioni Enzo Fernandez 15 milioni Kvara 10 milioni Sicuro che ci vogliano pacchi di milioni per acquistare buoni giocatori? Chiesa 60 milioni per fare la seconda punta o il tornante Vlahovic 70 per giocare lontano dall'area, a ggiro per i' ccampo Locatelli 40 bombe, preso per fare il regista fa l'interditore Mckennie 30 e fa l'ala Eh ma Max si adatta al materiale a disposizione Modificato January 15, 2023 da Pressing Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti