Vai al contenuto
joyce

Il calcio senza desiderio

Recommended Posts

14444 messaggi
3 ore fa, joyce ha scritto:

Forse perché quando perdi sei più aperto a rimetterti in gioco. Come quando sei in ospedale, pieno di buoni propositi, e appena esci ricominci a fumare.

Ma la sconfitta, in questo caso, conta pochissimo. Nella vita si perde. Nel caso specifico, va dato merito  al Napoli di una grande partita.

Il mio discorso è generale, e nemmeno legato solo a questi ultimissimi tempi. Riguarda la concezione di fondo della Juve, che questi ultimissimi tempi hanno polarizzato.

Io credo che questa concezione di calcio

1) stia spegnendo la passione in molti,

2) non sia più adeguata alle prospettive di una grande squadra, sportive e industriali.

E credo che un cambiamento di tradizione, 50 anni fa impossibile e 25 anni fa difficile, oggi sia non solo auspicabile ma del tutto praticabile.

Mm, ok, però sarebbe veramente più stuzzicante leggere il tutto in periodi migliori.

Comunque sull'argomento del topic in sé, io mi approccio alle partite sapendo che saranno 90 minuti di (tutti sostantivi in stampo sportivo ovviamente) tensione accompagnata da nervosismo e/o gioia e/o soddisfazione e/o insoddisfazione e/o incoraggiamento e/o scoramento. E non ho mai la sensazione di aver "sprecato" 90 minuti di tempo.

Tutto ciò è rimasto immutato, ed è quello che mi fa vedere le partite e che mi delude quando non riesco a vederle.

Quindi, personalmente, per fortuna, riesco a tenere ben separata la voglia di calcio e di Juve dalla filosofia, calcio espresso in campo, e tutto il resto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17817 messaggi
Adesso, Voost ha scritto:

A te piace la roba da cabaret. Dove si andava va a braccio.

A me piaceva Volontè, te accontentati di cristian de sica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3144 messaggi
1 minute ago, vikke55 said:

A me piaceva Volontè, te accontentati di cristian de sica.

Casomai è il contrario, ma vabbè. Ahahahah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3144 messaggi

Che poi se lo vedi assomiglia a Ceccarini. E fa ridere pure uguale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12474 messaggi
2 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Io mi aspetto una juve a livello lazio per almeno 5-6 anni. 

Io ormai ho perso la speranza, vedremo il calcio propositivo cosa porterà. Sicuramente farà piacere agli avversari, ma anche a molti juventini visti i commenti.

Io smetterò definitivamente con il calcio il giorno che accadrà, tifare juve o altro non farebbe nessuna differenza

Però Vikke, scusa se te lo dico, mai stai facendo una crociata contro qualsiasi forma di filosofia calcistica contraria a quella di Allegri. Non è che giocare bene o fare un calcio più propositivo vuol dire fare un tikitaka estremo. Io non nego la scelleratezza delle scelte societarie e non credo che abbiamo una rosa eccellente, come qualcuno crede, ma abbiamo bisogno di un po' più di organizzazione e di coraggio, l'aria è stantia alla Continassa da troppo tempo. Si potrà pure fallire ma si deve tentare di invertire la tendenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5793 messaggi
9 hours ago, vikke55 said:

Non hai pagato il cartellino o lo hai pagato poco, assicurandoti giocatori esperti che non hai perchè il ricambio lo ha fatto malissimo. 

Cosa sono 120milioni per me? Tanti soldi 

E per Elkann? Gli spicci.

La juve dovrebbe andare dal benfica, comprare il giocatore pafandolo quel che serve e fine.

E sai la differenza qual è? Che a me di crescere i giocatori per gli altri non va.

Il risultato: i giocatori esperti sono rotti e senza motivazione, sei al verde finanziariamente senza poter fare colpi di mercato, e sportivamente fai schifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34236 messaggi
7 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Compiti ed obiettivi diversi trasfornano  un idillio di papille gustative in un'impacciata papera

quoto .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33883 messaggi
10 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

Mm, ok, però sarebbe veramente più stuzzicante leggere il tutto in periodi migliori.

Comunque sull'argomento del topic in sé, io mi approccio alle partite sapendo che saranno 90 minuti di (tutti sostantivi in stampo sportivo ovviamente) tensione accompagnata da nervosismo e/o gioia e/o soddisfazione e/o insoddisfazione e/o incoraggiamento e/o scoramento. E non ho mai la sensazione di aver "sprecato" 90 minuti di tempo.

Tutto ciò è rimasto immutato, ed è quello che mi fa vedere le partite e che mi delude quando non riesco a vederle.

Quindi, personalmente, per fortuna, riesco a tenere ben separata la voglia di calcio e di Juve dalla filosofia, calcio espresso in campo, e tutto il resto

va be', è legittimo

è un altro modo di vivere la cosa e anzi credo sia quello storicamente più in voga tra gli juventini 

Modificato da joyce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17817 messaggi
1 minuto fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Però Vikke, scusa se te lo dico, mai stai facendo una crociata contro qualsiasi forma di filosofia calcistica contraria a quella di Allegri. Non è che giocare bene o fare un calcio più propositivo vuol dire fare un tikitaka estremo. Io non nego la scelleratezza delle scelte societarie e non credo che abbiamo una rosa eccellente, come qualcuno crede, ma abbiamo bisogno di un po' più di organizzazione e di coraggio, l'aria è stantia alla Continassa da troppo tempo. Si potrà pure fallire ma si deve tentare di invertire la tendenza.

Io l'ho detto 300 volte ormai, se cambi allenatore scordati nuovi giocatori perchè devi pagare lo stipendio a 2 allenatori in tempi in cui di soldi non ne faranno uscire.

A questa juve servono 5-6 titolari.

La priorità per me è questa.

Poi la dimensione della juve a livello internazionale impone scelte in controtendenza per non diventare un benfica a caso, che raccoglierà pure applausi, ma niente di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12474 messaggi
Adesso, vikke55 ha scritto:

Io l'ho detto 300 volte ormai, se cambi allenatore scordati nuovi giocatori perchè devi pagare lo stipendio a 2 allenatori in tempi in cui di soldi non ne faranno uscire.

A questa juve servono 5-6 titolari.

La priorità per me è questa.

Poi la dimensione della juve a livello internazionale impone scelte in controtendenza per non diventare un benfica a caso, che raccoglierà pure applausi, ma niente di più.

Giocatori di livello non li puoi acquistare comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17817 messaggi
3 minuti fa, planet_nl ha scritto:

quoto .asd

Ah, se mckennie è un fenomeno, io non me ne sono accorto manco un po'.

Degustibus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17817 messaggi
2 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Giocatori di livello non li puoi acquistare comunque.

Allora accotentati della mediocrità.

Ci penseranno i nuovi dirigenti, vedrai che parole sapienti che riusciranno a trovare per fartelo digerire.

Se devo domandare qualcosa alla juve, domando più campioni e meno parole al vento.

Modificato da vikke55

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17817 messaggi
12 minuti fa, Voost ha scritto:

Casomai è il contrario, ma vabbè. Ahahahah 

Invece no, se solo sapessi 2 cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3144 messaggi
8 minutes ago, Paulo Sousa 6 said:

Ma infatti noi non sappiamo fare manco il catenaccio che pure ha bisogno di uno studio dietro, figurati. Abbiamo un povero Cristo che deve fare judo a centrocampo per fare salire una squadra posizionata nell'area di porta. Nel mezzo 70 metri di campo che sembrano il deserto del Sahara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38043 messaggi
30 minuti fa, vikke55 ha scritto:

I primi a pisciarsi in testa sono proprio coloro che vogliono l'esonero di allegri dal 2014 assecondando quelli che propagandavano il "meglio belli e perdenti che brutti e vincenti".

Verrete presto accontentati, tanto, i diversamente competenti che andranno nel cda, per farsi belli, vedrai cosa inventeranno.

"Filosofia, allenatore che piace ai giovani" e 0 investimenti in giocatori, tanto "la next gen è una fucina di campioni". 

Sono in fibrillazione, guarda, non vedo l'ora di essere deriso per le lacrime del prissimo mister alla prima sconfitta.

Inchiostro sprecato bla bla bla

Se ne fotte del giuoco e pensa solo al risultato va benissimo

Da quando ha rimesso piede a Torino si viaggia a -10. Ad oggi è un Fallimento. Stop

Modificato da Pressing
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17817 messaggi
Adesso, Pressing ha scritto:

Inchiostro sprecato bla bla bla

Allenatore  se ne fotte del giuoco e pensa al risultato va benissimo

Da quando ha rimesso piede a Torino si viaggia a -10. Ad oggi è un Fallimento. Stop

Viaggia a meno 10 perchè la risa fa schifo ai cani. Ha limitato i danni, altro che fallimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12474 messaggi
1 minuto fa, vikke55 ha scritto:

Allora accotentati della mediocrità.

Ci penseranno i nuovi dirigenti, vedrai che parole sapienti che riusciranno a trovare per fartelo digerire.

Se devo domandare qualcosa alla juve, domando più campioni e meno parole al vento.

Dumfries 15 milioni
Di Lorenzo 8 milioni
Kim 17 milioni
Zielinski sotto i 20 milioni
Tonali sotto i 20 milioni
Enzo Fernandez 15 milioni
Kvara 10 milioni
Sicuro che ci vogliano pacchi di milioni per acquistare buoni giocatori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12474 messaggi
3 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Viaggia a meno 10 perchè la risa fa schifo ai cani. Ha limitato i danni, altro che fallimento

Ci può anche stare come pensiero però non capisco perchè a priori, ritieni, che qualsiasi allenatore possa far peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38043 messaggi
12 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Nella tua cameretta, tappezzata di poster di max, non è un fallimento. Nel mondo reale, ad oggi, è un Fallimento.

7 milioni l'anno per viaggiare a -10, tantini. .asd

Modificato da Pressing
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33883 messaggi

vi posso chiedere cortesemente di restare in topic?

i discorsi sul campionato, i punti, la rosa eccetera, pur interessanti, hanno altri topic

qui il tema è se nel calcio sia importante l'aspetto della soddisfazione del tifoso, a prescindere dalla vittoria, e se la Juve possa cambiare la tradizione del "vincere è l' unica cosa che conta"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12474 messaggi
20 minuti fa, Voost ha scritto:

Ma infatti noi non sappiamo fare manco il catenaccio che pure ha bisogno di uno studio dietro, figurati. Abbiamo un povero Cristo che deve fare judo a centrocampo per fare salire una squadra posizionata nell'area di porta. Nel mezzo 70 metri di campo che sembrano il deserto del Sahara.

Ma anche a livello mentale può far bene cambiare aria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33883 messaggi
12 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Dumfries 15 milioni
Di Lorenzo 8 milioni
Kim 17 milioni
Kvara 10 milioni

sono evidenti dimostrazioni che i giocatori bravi, prima di costare 100 milioni, li puoi pagare poco

e però devi investire di più in termini di scouting e devi valorizzare le scoperte anche con il gioco

basti pensare a cosa riesce a fare l'Ajax

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38043 messaggi
Adesso, joyce ha scritto:

vi posso chiedere cortesemente di restare in topic?

i discorsi sul campionato, i punti, la rosa eccetera, pur interessanti, hanno altri topic

qui il tema è se nel calcio sia importante l'aspetto della soddisfazione del tifoso, a prescindere dalla vittoria, e se la Juve possa cambiare la tradizione del "vincere è l' unica cosa che conta"

Ok e scusa per l'ot.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1495 messaggi

Io personalmente seguo con meno interesse (ma attenzione, la grande passione rimane) da quando lo hanno annunciato con quei post e hastag patetici sui social #AllegriIN #Minnesota, tutto molto "cringe" insomma. 

E noto che siamo in parecchi, in altri tempi un risultato come quello di venerdì sarebbe stato una tragedia, oggi vedo che lo stiamo facendo passare come un qualcosa che ci sta. Io mi aspettavo anche una contestazione o una visita dei gruppi organizzati alla Continassa, oh nemmeno questo. 

Per dirla alla AA, manca entusiasmo e passione, sembriamo una tifoseria di plastica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38043 messaggi
21 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Dumfries 15 milioni
Di Lorenzo 8 milioni
Kim 17 milioni
Kvara 10 milioni

Chiesa 60 milioni per fare la seconda punta o il tornante 

Vlahovic 70 per giocare lontano dall'area, a ggiro per i' ccampo 

Locatelli 40 bombe, preso per fare il regista fa l'interditore

Mckennie 30 e fa l'ala .asd

Eh ma Max si adatta al materiale a disposizione .sisi

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti