Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2024

Recommended Posts

24640 messaggi
Adesso, zart ha scritto:

L'attaccante titolare 

Ma non è vero.
Ho difeso genericamente gli attaccanti quando ricevevano una palla gol a partita.

Vlahovic non volevo comprarlo e ora lo scambierei volentieri con una cinquantina di numeri 9.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35856 messaggi
3 minuti fa, Dex ha scritto:

Tutto vero

Ma sul "piu volte la juve si è classificata" etc attenzione che siamo già fuori media in realtà 

4 anni che non si vince uno scudo e non si vede luce all' orizzonte 

Giuntoli era partito benissimo ma è calato a picco

A una squadra che faceva fatica a fare gol ha tolto chiesa e non ha inserito nessuno a 6 giorni dall inizio del campionato 

Gravemente insufficiente 

La Juve non è un cantiere aperto, è peggio, ha appena pulito il terreno dalle sterpaglie, immondizia e rottami e sta cominciando a scavare per fare le fondamenta, come si fa come quando costruisci una casa. La Juve che bisogna guardare è davvero quella che verrà, oggi bisogna solo lavorare, cosa che da anni si era perso come volontà, e cercare di fare risultati. Ma onestamente, davvero qualcuno pensava che in una sola sessione di mercato un DS sarebbe riuscito a risolvere tutti i problemi della società?. Ha dovuto estirpare tutte le radici dalla Continassa.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64974 messaggi

Intanto Koopmeiners...

narcos.jpg

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26448 messaggi

è stato pirlo collione fascio ma comunque il concetto di fondo quoto 

20240813_143913.jpg

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
884 messaggi

Dalla narrativa attuale sembra che l'allenatore ha portato più problemi che soluzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3789 messaggi
46 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

La mia "serenità" nasce dal fatto che lascio lo sport e la Juventus al posto che hanno nella mia vita. Una passione, grande passione, ma niente di vitale per la mia famiglia. 

Anche se mi arrabbio, anche se rimango calmo, anche se sono furioso. In nessun momento Giuntoli, o Agnelli, o Elkann mi chiameranno per pagare le bollette, mi offriranno un abbonamento o addirittura mi offriranno una maglia dedicata.. Allora perché mi arrabbierò e andrò nel panico per qualcosa che è fuori dal mio controllo e non è serio nella mia vita? 

Al di là di queste considerazioni personali, guardo la situazione da un'angolazione forse più ampia. 

Nella storia della Juventus, più volte non ha vinto nulla e si è addirittura classificata più volte tra il 5° e il 9° posto .

Oggi c'è un contesto sfavorevole e penso che molti non ne siano veramente consapevoli. Fare un affare in cui si coinvolgono diverse centinaia di milioni di euro non è come fare acquisti da Lidl. 

Giuntoli voleva Calafiori e fece un'offerta. Il Bologna si è messo in mezzo e la Juventus non può lottare economicamente contro Arsenal. La situazione di Todibo è cambiata in due ore. Se si accetta l'idea che il Nizza e il giocatore abbiano favorito i loro interessi, non si può biasimare Giuntoli per aver cercato di favorire gli interessi della Juventus cercando la formula giusta. 

Sono anche deluso di non avere Calafiori. Ma 50 milioni... Ci pensi due volte quando sei finanziariamente limitato. 

Ora c'è un ragionamento che capisco. Se non puoi oggi, puoi farlo domani. Non c'è bisogno di spendere mal oggi. 

Kalulu è prestito con opzione. Non rischi nulla. Ed eviti di correre dietro a un difensore che non vuoi davvero. Rimandi l'acquisto di un difensore. È come il contratto di un anno di Di Maria. Doveva solo permetterci di guadagnare tempo per trovare un'ala di qualità. Oppure i contratti annuali di Rabiot. Quando non trovi quello che desideri, cerchi una soluzione senza rischi per avere un'altra possibilità la prossima volta. 

Giuntoli non fa tutto alla perfezione, è evidente. Ma cerca di non commettere gli stessi errori della precedente gestione. Hanno pagato Chiesa 60 milioni senza i risultati sperati. 80M Vlahovic senza i risultati sperati. De Ligt 85 senza i risultati sperati. Alla fine la migliore acquisizione è stata Bremer per 40M. Quindi è necessario pensarci due volte prima di spendere tali importi. Non siamo nel Football Manager 2024 .asd

La squadra nello scenario peggiore 

Di Gregorio 

Danilo - Bremer - Cabal - Cambiaso 

Douglas Luiz -  Thuram 

Weah - Yldiz - Chiesa 

Vlahovic 

Non è nemmeno l'Empoli 

Vabbè è chiaro che non stiamo parlando di Gaza o Karkhiv o di malattie incurabili, ma del fatto che sei acritico a prescindere.

Il nostro mercato ( al momento) è discutibile.

Abbiamo dodici elementi in rosa a meno di una settimana dall'inizio del campionato, non dico che dobbiamo suonare Nearer, my god to thee ed affondare con il titanic, ma nemmeno che sta andando tutto come dovrebbe.

Altrimenti non esisterebbe discussione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21054 messaggi
2 minuti fa, Pjero ha scritto:

Dalla narrativa attuale sembra che l'allenatore ha portato più problemi che soluzioni.

Si, infatti i nostri fuori rosa se li stanno litigando mezza Europa

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56932 messaggi
Adesso, Mediterraneo ha scritto:

manco rabiot trova squadra .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19771 messaggi
10 minuti fa, Shaft ha scritto:

La Juve non è un cantiere aperto, è peggio, ha appena pulito il terreno dalle sterpaglie, immondizia e rottami e sta cominciando a scavare per fare le fondamenta, come si fa come quando costruisci una casa. La Juve che bisogna guardare è davvero quella che verrà, oggi bisogna solo lavorare, cosa che da anni si era perso come volontà, e cercare di fare risultati. Ma onestamente, davvero qualcuno pensava che in una sola sessione di mercato un DS sarebbe riuscito a risolvere tutti i problemi della società?. Ha dovuto estirpare tutte le radici dalla Continassa.

Non sto parlando di macro

Sto parlando di micro, di rosa

Di fatto, a una squadra che faceva fatica a fare gol hai tolto chiesa e non hai inserito nessuno...ma nessuno proprio...non scarsi, nessuno. 

A 6 giorni dall inizio del campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16762 messaggi
12 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

La Juventus di Allegri è la Juve peggiore che abbia mai visto 

Anche con tutto questo, siamo finiti 4° e 3°

Questo significa che con giocatori demotivati e un allenatore che è rimasto bloccato nel passato, senza idee, si gioca per i primi 4

Immagina quindi con un allenatore che ha idee e motiva i giocatori? 

La Juventus deve vincere. Ma finire 3° o 4° quando il club è bloccato nel fango è ben lungi dall'essere spaventoso per il futuro 

Peggiore dal punto di vista tecnico prima di tutto. In.alcune partite ho visto in campo 8-9 titolari che in passato nemmeno in panchina avremmo avuto.

Ora, giustamente, si sta costruendo un nuovo progetto, ma ci vorrà molto tempo prima di vedere qualche frutto. Sono fiducioso sul risultato finale ma anche sicuro del fatto che i primi mesi saranno durissimi per Motta. Pioveranno critiche e richieste di dimissioni. Superata la burrasca forse arriveranno tempi migliori per la Juve 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35856 messaggi
1 minuto fa, Dex ha scritto:

Non sto parlando di macro

Sto parlando di micro, di rosa

Di fatto, a una squadra che faceva fatica a fare gol hai tolto chiesa e non hai inserito nessuno...ma nessuno proprio...non scarsi, nessuno. 

A 6 giorni dall inizio del campionato 

Ma io mi farei questa domanda a sei giorni dalla fine del mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27838 messaggi

oggi chi abbiamo comprato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56932 messaggi

comunque c'è una cosa strana che hanno in comune , tutti gli  esuberi sono over 25 . Quelli  under 25 li stiamo vendendo e non riferisco ai next gen  ma anche un kean per dire.

Secondo me i fatti sono molto piu complessi di quello che sembrano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56932 messaggi
Inviato (modificato)
4 minuti fa, zlataniere ha scritto:

oggi chi abbiamo comprato?

si tratta per  decò  o ard 

Modificato da the mentalist

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19771 messaggi
15 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

La Juventus di Allegri è la Juve peggiore che abbia mai visto 

Anche con tutto questo, siamo finiti 4° e 3°

Questo significa che con giocatori demotivati e un allenatore che è rimasto bloccato nel passato, senza idee, si gioca per i primi 4

Immagina quindi con un allenatore che ha idee e motiva i giocatori? 

La Juventus deve vincere. Ma finire 3° o 4° quando il club è bloccato nel fango è ben lungi dall'essere spaventoso per il futuro 

Siamo arrivati terzi.

Ma overall, oggi, non siamo piu forti dello scorso anno...e siamo ancora meno completi

Con 20 partite in piu da fare

Ragazzi, senza se e senza ma e lo dico da estimatore di Giuntoli, il mercato di oggi ê gravemente insufficiente 

E non dico per la qualità della rosa...visto che, io ho assolutamente compreso che deve operare con una review sugli ingaggi.

Dico che è proprio clamorosamente incompleta a metà agosto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
884 messaggi
4 minutes ago, Mediterraneo said:

Ovvio, tu compreresti uno scarto di Thiago Motta? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6249 messaggi
1 minuto fa, Pirkaf ha scritto:

Vabbè è chiaro che non stiamo parlando di Gaza o Karkhiv o di malattie incurabili, ma del fatto che sei acritico a prescindere.

Il nostro mercato ( al momento) è discutibile.

Abbiamo dodici elementi in rosa a meno di una settimana dall'inizio del campionato, non dico che dobbiamo suonare Nearer, my god to thee ed affondare con il titanic, ma nemmeno che sta andando tutto come dovrebbe.

Altrimenti non esisterebbe discussione.

Sto aspettando la fine del mercato per avere un'opinione corretta. 

Se questa settimana ufficializziamo Koopmeiners, Conceiçao e Nico Gonzalez, penserai la stessa cosa ? 

Quindi c'è il rischio di criticare oggi e di essere finalmente piuttosto contenti alla fine del mercato. Proprio come all'inizio del mercato, tutti erano euforici e oggi c'è il panico a bordo. Quindi sto aspettando 

Voglio Galeno. Se non lo prendiamo, sarei molto deluso. Voglio vedere Chiesa lontano dalla Juventus. Se rimanesse, sarei molto deluso. Se Koopmeiers non venisse sarei molto deluso. 

I giocatori che sono fuori progetto verranno reintegrati. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27838 messaggi
3 minuti fa, the mentalist ha scritto:

si tratto per  decò  o ard 

deco grande catena

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19771 messaggi
3 minuti fa, Shaft ha scritto:

Ma io mi farei questa domanda a sei giorni dalla fine del mercato.

Si ma il campionato inizia tra 6 giorni, non a 6 giorni dalla fine del mercato 

Il ritiro, etc ci son gia stati...se dovessero arrivare altri giocatori andranno inseriti etc

È molto, molto in ritardo considerando anche l allenatore nuovo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35856 messaggi
Inviato (modificato)
16 minuti fa, Dex ha scritto:

Siamo arrivati terzi.

Ma overall, oggi, non siamo piu forti dello scorso anno...e siamo ancora meno completi

Con 20 partite in piu da fare

Ragazzi, senza se e senza ma e lo dico da estimatore di Giuntoli, il mercato di oggi ê gravemente insufficiente 

E non dico per la qualità della rosa...visto che, io ho assolutamente compreso che deve operare con una review sugli ingaggi.

Dico che è proprio clamorosamente incompleta a metà agosto 

Che non siamo più forti, chi te lo dice?. Possiamo parlare di squadra corta al limite, ma non di forza del gruppo che tra l'altro non ha ancora visto nessuno nella sua titolarità e nelle partite ufficiali. Due sgambettate estive non ti servono a dire cosa siamo, se non ricordo male l'anno scorso in estate battemmo il Real per poi non riuscire in campionato a battere il Monza mentre i blancos alla fine hanno alzato l'ennesima Champions.

Modificato da Shaft

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6249 messaggi
5 minuti fa, Maxel ha scritto:

Peggiore dal punto di vista tecnico prima di tutto. In.alcune partite ho visto in campo 8-9 titolari che in passato nemmeno in panchina avremmo avuto.

Ora, giustamente, si sta costruendo un nuovo progetto, ma ci vorrà molto tempo prima di vedere qualche frutto. Sono fiducioso sul risultato finale ma anche sicuro del fatto che i primi mesi saranno durissimi per Motta. Pioveranno critiche e richieste di dimissioni. Superata la burrasca forse arriveranno tempi migliori per la Juve 

Certo 

Allegri ha raramente schierato gli stessi 11.

Era una Juventus disorganizzata e instabile. 

I nomi sulla maglia non bastano. Motta deve costruire un gruppo prima di tutto. 

Il tempo lo dirà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26448 messaggi

vedi chiesa di M***A sto qua stava a fa le olimpiadi fino a un quarto d'ora fa e s'è presentato già in squadra pronto ansioso di dimostrare quanto vale nella nuova avventura no matrimoni after shottini mumm e troye 

ps. Fortissimo sto qua 

pps. sto avvertendo il caldo oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26448 messaggi
13 minuti fa, Pjero ha scritto:

Dalla narrativa attuale sembra che IL CALCIO 2024 ha portato più problemi che soluzioni.

fixed 

siamo molto indietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6249 messaggi
5 minuti fa, Dex ha scritto:

Siamo arrivati terzi.

Personalmente, non sono d'accordo. Siamo già molto più forti dell'anno scorso.. 

In ogni caso, dovranno dimostrare in campo partita dopo partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19771 messaggi
Adesso, Don_Giovanni ha scritto:

Personalmente, non sono d'accordo. Siamo già molto più forti dell'anno scorso.. 

In ogni caso, dovranno dimostrare in campo partita dopo partita 

Non capisco

Abbiamo perso chiesa e messo dentro nessuno a una squadra che faceva una fatica incredibile a fare gol

Come possiamo proprio praticamente a essere piu forti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...