Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2024

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2008
106132 messaggi
Inviato (modificato)
2 minuti fa, JUtente ha scritto:

 

non sta neanche facendo così schifo come si vuol far passare... Thuram, Luiz, Di Gregorio e Cabal sono ottimi acquisti e a prezzi ragionevoli, pure le cessioni non mi sono dispiaciute fin'ora... ecco, sul discorso dei fuori rosa posso darti ragione, pure io avrei preferito un po' più di cautela visto che non siamo ancora coperti in certi ruoli

 

Quello che sta passando "è lo standard" .asd 

Marotta è stato maledetto per aver bucato un acquisto a pochi mesi dalla finale di Berlino. Dopo aver quindi già costruito una squadra da finale di CL. 

Ho cominciato a scrivere in quel momento qua dentro, e mi son chiesto "ma che è sta gabbia di matti". 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
17044 messaggi
1 minuto fa, Lucacrt7 ha scritto:

Ma infatti non lo stavi prendendo a 40 ...ma qualcosa in meno....e per l'appunto ballavano 35 milioni e poi ti vai ad impelagare sui forse, se tutto andava bene, per un paio di milioni di una possibile rivendita ad un prezzo superiore? Questo tra i manager succede quando pensano di rappresentare se stessi in una trattativa e quindi prenderla sul personale quando invece rappresentano solo e soltanto la società...a quest'ora se Giuntoli e Pompilio avessero chiuso mercoledì sera stai certo che il West Ham non faceva nulla. E questo sicuramente ha apportato un danno alla società che si ritrova senza un centrale di rilievo, a prescindere dal valore tecnico di Todibo tutte le alternative non sono di livello e rischi di pagarle uno sproposito. La smettesse e basta

 

Credo che Todibò sia saltato per la clausola ''obbligo in caso di qualificazione champions'' più che per la cifra, evidentemente noi senza la champions non ce lo possiamo permettere e non potevamo rischiare un obbligo secco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33707 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Grande Joyce era una vita che non ti vedevo!

 

Purtroppo i "super esterni" credo che ce li possiamo scordare per quest'estate 

 

Ciao Med, piacere di ritrovarti.

 

Boh, sono piuttosto confuso.

 

Se dai via Huijsen e Soulè e metti fuori rosa mezza squadra, significa che hai già chiuso le operazioni di upgrading. O almeno, questo vorrebbe la logica.

 

Inoltre, quello che mi lascia perplesso è la mancanza di guizzi, di operazioni un po' out of the box da parte di Giuntoli. Ciò che anzitutto mi aspettavo.

 

Douglas Luiz a oltre 50 milioni, o Koopmeiners a 55, o Gonzalez a 30 certamente non lo sono. Anzi...

 

Mah, mi sbaglierò io.

 

Un abbraccio e forza Juve.

 

 

Modificato da joyce
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2006
1025 messaggi
8 minuti fa, zart ha scritto:

 

Questo sinceramente non so dirtelo.

 

Doti tecniche ne avrebbe pure, ma alla fine della fiera ha combinato na sega in un campionato in cui il primo Gudmunson che arriva, detta legge e stravolge la griglia di partenza da solo.

 

 

Chiaramente mancanza totale di idee, situazioni gestite a chazzo portano questo. Quale mancino possiamo prendere a destra? Ti guardi intorno e c'è Nico.

Che ti costerà più di Soule che hai venduto per far cassa.

 

 

Il delirio totale.

 

A questo punto spero che trovino un accordo con Chiesa, tipo un rinnovo ponte come fatto con Rabiot, mi sentirei più tranquillo con tutto che non sono uno contrario a prescindere alla cessione di Federico, anzi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
22229 messaggi
2 minuti fa, Ibra ha scritto:

cè in questo esatto momento la fiorentina con colpani e amir richardson c'ha na trequarti meglio della nostra 

 

mlnchia oggi strippo stai calmo hai diffuso fiducia e entusiasmo come un collione fin a mò stai calmo 

 

2 minuti fa, Ibra ha scritto:

cè in questo esatto momento la fiorentina con colpani e amir richardson c'ha na trequarti meglio della nostra 

 

mlnchia oggi strippo stai calmo hai diffuso fiducia e entusiasmo come un collione fin a mò stai calmo 

 

 

Le porte del partito le troverai sempre aperte..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
26032 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

Quello che sta passando "è lo standard" .asd 

Marotta è stato maledetto per aver bucato un acquisto a pochi mesi dalla finale di Berlino. Dopo aver quindi già costruito una squadra da finale di CL. 

 

 

vabbe se paragoniamo il primo anno di marotta col primo di giuntoli facciamo i sommelier della Mherda 

 

 

è Antonio Conte il boost della nostra storia recente raccohtiamocela come ci pare 

 

 

speriamo accada qualcosa di anche solo lontanamente simile 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
5097 messaggi
Inviato (modificato)

Trovato accordo per Gonzalez in pdrc per Sky 

Modificato da Dr. X

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
17044 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Quello che sta passando "è lo standard" .asd 

Marotta è stato maledetto per aver bucato un acquisto a pochi mesi dalla finale di Berlino. Dopo aver quindi già costruito una squadra da finale di CL. 

Ho cominciato a scrivere in quel momento qua dentro, e mi son chiesto "ma che è sta gabbia di matti". 

 

sarà che quest'anno ho voluto dare un po' di fiducia, è più forte di me, lo faccio sempre con i nuovi arrivi, poi dopo se le cose andranno male mi troverai in prima fila a smadonnare .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
26032 messaggi
2 minuti fa, zart ha scritto:

 

 

 

Le porte del partito le troverai sempre aperte..

 

chiesa e weah io li odio tipo vannacci co paola egonu 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2020
1094 messaggi
1 minuto fa, JUtente ha scritto:

 

Credo che Todibò sia saltato per la clausola ''obbligo in caso di qualificazione champions'' più che per la cifra, evidentemente noi senza la champions non ce lo possiamo permettere e non potevamo rischiare un obbligo secco 

Il punto è proprio questo...se lasci andare Todibo per una milionata di euro quando hai già preventivato circa 35 fuori il rischio è di trovarti una difesa anche più debole di quella dell'anno scorso con le conseguenze del caso in una competizione per la qualificazione champion's. E' un corto circuito da cui il nostro DS deve uscirne a tutti i costi per il bene futuro della società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106132 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Ibra ha scritto:

 

 

vabbe se paragoniamo il primo anno di marotta col primo di giuntoli facciamo i sommelier della Mherda 

 

 

è Antonio Conte il boost della nostra storia recente raccohtiamocela come ci pare 

 

 

speriamo accada qualcosa di anche solo lontanamente simile 

 

Io sto parlando del quarto, infatti. Dopo una finale di CL e tre scudetti vinti. E' stato trattato peggio del Giuntoli di oggi. 

Questo sarebbe il secondo di Giuntoli, comunque. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106132 messaggi
2 minuti fa, Dr. X ha scritto:

Trovato accordo per Gonzalez in pdrc per Sky 

 

Con un po' di vocali e creatività lo si può considerare un elegante moccolo

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5765 messaggi
1 minuto fa, Lucacrt7 ha scritto:

 il rischio è di trovarti una difesa anche più debole di quella dell'anno scorso

Puoi spiegarmi per favore come possiamo avere una difesa più debole rispetto all'anno scorso sapendo che l'unico cambiamento in questa difesa oggi è quello di aver preso Cabal invece di Sandro ? 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
4175 messaggi
21 minuti fa, bindorius ha scritto:


Nico per me ci sorprenderà.

 

me lo auguro ma l'ho sempre visto come il classico giocatorino di buone qualità ma da squadre tipo Fiorentina appunto

 

ha le giornate buone ma anche tante dove sparisce dal campo, tralasciamo l'aspetto fisico che è molto a rischio, in due anni ha saltato 30 partite mica poche

 

sono molto dubbioso ma come ripiego potrei pure farmelo andar bene, c'è di peggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
17920 messaggi
46 minuti fa, joyce ha scritto:

Dopo i 20 milioni e passa per Di Gregorio, ora ci buttiamo su Koopmeiners (55 milioni) e Nico Gonzalez (30 milioni).

 

Ho un dubbio: ma si possono spendere oltre 100 milioni per questi tre giocatori?

 

Al di là di Koopmeiners, che sarà certamente un buon giocatore, ma Di Gregorio e Gonzalez spostano così tanto rispetto a Scesny e Chiesa? E se sì, in misura tale da giustificare quella spesa?

 

E comunque ritrovandoci poi con Gonzalez e Yildiz come esterni (mah... insomma) e dietro di loro il nulla (Weah, francamente, mi sembra una robetta).

 

Sbaglio?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

E proprio quello il problema...Koop, Di Gregorio e Gonzales sono molto discreti come giocatori. Per me non si migliora per niente...a questo punto bastava acquistare un centrocampista veramente forte e si andava con i giocatori che avevamo. veramente un mercato senza senso...al limite se non c'erano centrocampisti forti allora si prendeva Thuram Luiz e basta...miglioravamo leggermente la qualità a centrocampo e con l'inserimento di Yildiz e Soulé l'attacco si sarebbe migliorato anche di molto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
21054 messaggi
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Una riflessione che mi volevo riservare per il 31 agosto, a quadro oramai concluso. Visto che ci sono la anticipo. 

Secondo me questa mitologia dei calciatori esotici presi da Giuntoli è stata sopravvalutata nel tempo.

 

Ora che ce l'abbiamo sotto la lente da diverso tempo, mi sembra che la caratteristica primaria di Giuntoli sia quella di essere molto deciso, e abbiamo oggetiva conferma di questo, non mi ha dato l'impressione del "creativo". 

E' possibile che quello di "creativo" che è arrivato a Napoli sia arrivato per altre dinamiche, e che una clamorosa riuscita sia diventata nomea permanente. 

 

Secondo me la gente si è fatta fregare, nella valutazione, da una manciata di acquisti da "santo graal". 

Oddio, onestamente che questo mercato sia profondamente "diverso" anche nei nomi e nelle operazioni dai nostri precedenti, è abbastanza palese.

 

Abbiamo fatto un Mercato molto più "internazionale", comprando da Aston Villa, Nizza (Thuram prima e poteva esserci anche Todibo), si cercano profili che giocano in Portogallo ecc.

 

Però qualche acquisto un po' più "ricercato" me lo aspettavo...magari arriverà eh...il mercato non è ancora finito.

 

Però se pensi al suo ultimo anno al Napoli, ha venduto i 3 giocatori più rappresentativi della squadra (Insigne, Mertens, Koulibaly) e li ha rimpiazzati con un difensore Coreano che giocava in Turchia, con un ala Georgiana e con un attaccante del Lille...non mi aspettavo qualcosa di così "estremo" ma qualcosina in più dal punto di vista della "fantasia" si 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
4175 messaggi

intanto Fermin Lopez sta legnando per bene la Francia

 

giocatore molto ma molto interessante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2020
1094 messaggi
Adesso, Don_Giovanni ha scritto:

Puoi spiegarmi per favore come possiamo avere una difesa più debole rispetto all'anno scorso sapendo che l'unico cambiamento in questa difesa oggi è quello di aver preso Cabal invece di Sandro ? 

E' vero ma l'anno scorso avevamo solo una competizione e mezza (coppa Italia) , oggi ne hai 5 e giocherai ogni 3 giorni per mesi. Per cui il solo Cabal per Alex Sandro rende oggi la nostra difesa più debole (al netto dei portieri)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2006
1025 messaggi
Adesso, Don_Giovanni ha scritto:

Puoi spiegarmi per favore come possiamo avere una difesa più debole rispetto all'anno scorso sapendo che l'unico cambiamento in questa difesa oggi è quello di aver preso Cabal invece di Sandro ? 

 

Ti potrei dare ragione se giocassimo a tre. In questo momento, numericamente, hai sostituito McKennie con Savona e Kostic con Rouhi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
17920 messaggi
1 minuto fa, Don_Giovanni ha scritto:

Puoi spiegarmi per favore come possiamo avere una difesa più debole rispetto all'anno scorso sapendo che l'unico cambiamento in questa difesa oggi è quello di aver preso Cabal invece di Sandro ? 

Danilo non è che migliora, anzi...e Cabal non è il nuovo Cabrini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106132 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Oddio, onestamente che questo mercato sia profondamente "diverso" anche nei nomi e nelle operazioni dai nostri precedenti, è abbastanza palese.

 

Abbiamo fatto un Mercato molto più "internazionale", comprando da Aston Villa, Nizza (Thuram prima e poteva esserci anche Todibo), si cercano profili che giocano in Portogallo ecc.

 

Però qualche acquisto un po' più "ricercato" me lo aspettavo...magari arriverà eh...il mercato non è ancora finito.

 

Però se pensi al suo ultimo anno al Napoli, ha venduto i 3 giocatori più rappresentativi della squadra (Insigne, Mertens, Koulibaly) e li ha rimpiazzati con un difensore Coreano che giocava in Turchia, con un ala Georgiana e con un attaccante del Lille...non mi aspettavo qualcosa di così "estremo" ma qualcosina in più dal punto di vista della "fantasia" si 

 

Non riesco a dare una caratterizzazione intrinsecamente positiva all'"internazionalità". .asd 

Arthur, Rabiot e Ramsey erano internazionali .asd 

Anche se stranieri, abbiamo avuto nel tacquino calciatori piuttosto in vista. 

Abbiamo di fatto preso e trattato calciatori già in notevole ascesa di rendimento. Luiz, Calafiori, Di Gregorio, Koopmeiers sono le emergenze della scorsa stagione, non delle sorprese. buona roba a pochissimi euro, non se ne è vista. Quelli presi l'anno scorso, lasciamo proprio perdere. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
21054 messaggi
10 minuti fa, joyce ha scritto:

 

Ciao Med, piacere di ritrovarti.

 

Boh, sono piuttosto confuso.

 

Se dai via Huijsen e Soulè e metti fuori rosa mezza squadra, significa che hai già chiuso le operazioni di upgrading. O almeno, questo vorrebbe la logica.

 

Inoltre, quello che mi lascia perplesso è la mancanza di guizzi, di operazioni un po' out of the box da parte di Giuntoli. Ciò che anzitutto mi aspettavo.

 

Douglas Luiz a oltre 50 milioni, o Koopmeiners a 55, o Gonzalez a 30 certamente non lo sono. Anzi...

 

Mah, mi sbaglierò io.

 

Un abbraccio e forza Juve.

 

 

Su questo anche io, lo dicevo adesso anche a Brad infatti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
13076 messaggi
41 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

No servirebbe un DS che se intende comprare un'auto che costa € 10 euro e trova un accordo vantaggioso con il venditore a € 7 la smetta di chiedere ulteriori 2 centesimi di sconto.

Non ti è sembrato strano che il West Ham la sera in cui Giuntoli e Pompilio a Nizza dicono di voler riflettere sulla percentuale di rivendita (25% contro 20%) si fiondi sul calciatore?Evidentemente è stato lo stesso Nizza ad avvisare il West Ham del tipo "Fate un'offerta che questi sono dei pulciari"...

Vogliamo che si svegli e che prenda atto di trovarsi a lavorare per una delle società più importanti al mondo e con una tifoseria delle più esigenti!!! 

Chiedo troppo?

ma non ti viene il dubbio che giuntoli agisca secondo le direttive della proprietà??

non è che vuole risparmiare perchè son soldi suoi e lui è un braccino...evidentemente i denari disponibili son limitati

non mi sembra difficile come ragionamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
21054 messaggi
Inviato (modificato)
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non riesco a dare una caratterizzazione intrinsecamente positiva all'"internazionalità". .asd 

Arthur, Rabiot e Ramsey erano internazionali .asd 

Anche se stranieri, erano calciatori piuttosto in vista. 

Abbiamo di fatto preso e trattato calciatori già in ascesa di rendimento. Luiz, Calafiori, Di Gregorio, Koopmeiers sono le emergenze della scorsa stagione, non delle sorprese. 

 

Arthur lo hai preso dal Barcellona, Rabiot e Ramsey erano a 0 rispettivamente da PSG e Arsenal...qui sei andato a comprare giocatori da squadre medie, andando anche a scommettere in un certo senso, perché convinto del valore dei giocatori che sono bravi ma non hanno ancora una certa dimensione da top club 

Modificato da Mediterraneo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
17580 messaggi
2 minuti fa, Mediterraneo ha scritto:

Su questo anche io, lo dicevo adesso anche a Brad infatti

Perché c'è da rifare mezza squadra e ti servono delle certezze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...