Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2024

Recommended Posts

Joined: 11-Apr-2006
40584 messaggi
E siamo qui ad aspettare Raspatori e Speedy Gonzales....
Che arrivati a questo punto sarebbero oro

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22841 messaggi
31 minuti fa, TPN ha scritto:

A me non pare tanto palese prendere uno pagandolo pure sapendo che non lo riscatterai e che non ti darà il benché minimo apporto in campo..

si chiama prendere gente a caso, e non è quello che serve a questa squadra..

ciao, mi puoi dare 6 numeri da 1 a 90?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8458 messaggi
6 minuti fa, kenpachi ha scritto:

ciao, mi puoi dare 6 numeri da 1 a 90?

grazie

Se possono servirti a comprare un paio di occhiali per rivedere le partite di Alcaraz più che volentieri .oo

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22841 messaggi
9 minuti fa, TPN ha scritto:

Se possono servirti a comprare un paio di occhiali per rivedere le partite di Alcaraz più che volentieri .oo

dottò fai poco il brillante (perchè non lo sei)

hai scritto: sapendo che non lo riscatterai e che non ti darà il benché minimo apporto in campo..

 

che sai? che preveggenza hai?

col senno di poi 4-5 milioni buttati, pacifico.

Ma spiega come facevi a sapere a gennaio che non ti avrebbe dato contributo.

Questo sì che sarebbe brillante

 

utenti fenomeni e dove trovarli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2023
462 messaggi
11 minuti fa, kenpachi ha scritto:

dottò fai poco il brillante (perchè non lo sei)

hai scritto: sapendo che non lo riscatterai e che non ti darà il benché minimo apporto in campo..

 

che sai? che preveggenza hai?

col senno di poi 4-5 milioni buttati, pacifico.

Ma spiega come facevi a sapere a gennaio che non ti avrebbe dato contributo.

Questo sì che sarebbe brillante

 

utenti fenomeni e dove trovarli

Seconda linea 21enne di una squadra di Championship che arriva il 31 gennaio alla Juventus.

 

Diciamo che c'erano molte più probabilità che andasse a finire come è andata a finire invece che potesse essere un giocatore di utilità effettiva (lasciamo stare svoltare il centrocampo).

 

5 milioni per neanche 4 mesi.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22841 messaggi
3 minuti fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Seconda linea 21enne di una squadra di Championship che arriva il 31 gennaio alla Juventus.

 

Diciamo che c'erano molte più probabilità che andasse a finire come è andata a finire invece che potesse essere un giocatore di utilità effettiva (lasciamo stare svoltare il centrocampo).

 

5 milioni per neanche 4 mesi.

seconda linea anche no.

era  un 21enne che in 6 mesi di premier aveva segnato 4 gol, che giocava in championship e che fu acquistato un anno prima per 14 milioni.

Queste le basi su cui fu preso.

Se su queste basi uno il 31 gennaio poteva dire: "non darà il benchè minimo apporto alla squadra" alzo le mani.

 

E mi faccio fare una panoramica degli acquisti di quest'anno, dato che c'è troppa conoscenza calcistica.asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2024
268 messaggi

Siano lodate le Olimpiadi, che mi distraggono da questo calciomercato cervellotico.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2023
462 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, kenpachi ha scritto:

seconda linea anche no.

era  un 21enne che in 6 mesi di premier aveva segnato 4 gol, che giocava in championship e che fu acquistato un anno prima per 14 milioni.

Queste le basi su cui fu preso.

Se su queste basi uno il 31 gennaio poteva dire: "non darà il benchè minimo apporto alla squadra" alzo le mani.

 

E mi faccio fare una panoramica degli acquisti di quest'anno, dato che c'è troppa conoscenza calcistica.asd

 

Seconda linea anche sì, 237 minuti nelle ultime 10 per una media di 24 minuti a partita. Terza linea. Di cosa aveva fatto l'anno prima mi interessa poco, era un giocatore che aveva perso il posto al Southampton e che tu prendi il 31 gennaio con conseguente poco tempo per ambientarsi.

 

https://www.transfermarkt.it/carlos-alcaraz/leistungsdaten/spieler/748319/plus/0?saison=2023

Modificato da Ugolino della Ghepardesca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22841 messaggi
3 minuti fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Seconda linea anche sì, 237 minuti nelle ultime 10 per una media di 24 minuti a partita. Terza linea. Di cosa aveva fatto l'anno prima mi interessa poco, era un giocatore che aveva perso il posto al Southampton.

 

https://www.transfermarkt.it/carlos-alcaraz/leistungsdaten/spieler/748319/plus/0?saison=2023

quindi uno farà zero alla Juve perchè dal 2 dicembre 2023 al 20 gennaio 2024 ha giocato 240 minuti.

capisco

Che è stato titolare fino ad allora e anche nella stagione precedente invece ti interessa poco.

 

ci sta

 

fammi un breve riepilogo di quello che faranno i nuovi acquisti, almeno in ottica fanta mi regolo quanti crediti spendere per Douglas Luiz e  Thuram.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2023
462 messaggi
Inviato (modificato)
17 minuti fa, kenpachi ha scritto:

quindi uno farà zero alla Juve perchè dal 2 dicembre 2023 al 20 gennaio 2024 ha giocato 240 minuti.

capisco

Che è stato titolare fino ad allora e anche nella stagione precedente invece ti interessa poco.

 

ci sta

 

fammi un breve riepilogo di quello che faranno i nuovi acquisti, almeno in ottica fanta mi regolo quanti crediti spendere per Douglas Luiz e  Thuram.

 

 

 

Kenpachi, è inutile che ti poni in questo modo perché nessuno ti sta antagonizzando.

 

Il ragazzo ha fatto zero e meno di zero. Ci saremmo augurati tutti che avrebbe fatto diversamente nonostante le premesse oggettive, invece ha fatto zero. Poi fammi capire: prima che arrivino non si può parlare, quando arrivano non si può parlare, dopo che arrivano non si può parlare. Quand'è che si può parlare allora?

 

Douglas Luiz viene con un curriculum e una considerazione per cui ti dovrà svoltare il centrocampo. Se non lo farà avrà fallito. Thuram viene con la considerazione di chi può essere un titolare ed esplodere, se non lo farà avrà fallito.

 

Nessuno di loro viene dal fare la riserva in Championship, nessuno dei due ha 21 anni e nessuno dei due arriva il 31 gennaio. Sono operazioni completamente diverse. Quella di Alcaraz poteva avere senso SE almeno ponevi un riscatto accettabile sui 20-25 milioni, non a 50 perché ti sei svegliato talmente tardi che non avevi tempo per contrattare. Presi per il collo dal Southampton, di che stiamo a parlare.

 

Danno di 5 milioni, non è la fine del mondo, ma se sei un dirigente dalla Juventus e ti metti in tasca il tuo paio di milioni all'anno inizia a pesare tutto. Ora veniamo al presente: 3 agosto e siamo senza trequarti in un modulo con 3 trequartisti. Aspettiamo il 31 agosto, ma, per citare un noto pensatore, SVEGLIAAAAAAAAH

Modificato da Ugolino della Ghepardesca
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22841 messaggi
2 minuti fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Kenpachi, è inutile che ti poni in questo modo perché nessuno ti sta antagonizzando.

 

Il ragazzo ha fatto zero e meno di zero. Ci saremmo augurati tutti che avrebbe fatto diversamente nonostante le premesse oggettive, invece ha fatto zero. Poi fammi capire: prima che arrivino non si può parlare, quando arrivano non si può parlare, dopo che arrivano non si può parlare. Quand'è che si può parlare allora?

in che senso? ora certo che si può parlare, da cosa hai dedotto che ora non se ne può parlare?

io contesto solo la frase "si sapeva che il suo contributo sarebbe stato zero".

Per me puoi parlare anche a priori dei calciatori, figurati. 

Ma quando si hanno tutte queste certezze (a posteriori) diventa tutto stucchevole. Allora datemele anche per i prossimi acquisti queste certezze, su Alcaraz sapevate tutto, datemle anche su Cabal, Thuram,ecc.ecc.

 

io molto più ignorantemente mi aspettavo che il calciatore sarebbe entrato nelle rotazioni, seppur senza prendere il posto da titolare fisso. Più di 400 minuti me li aspettavo.

Aspettative errate. ci sta, non sono un addetto ai lavori.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
11865 messaggi
34 minuti fa, Reynolds ha scritto:

Siano lodate le Olimpiadi, che mi distraggono da questo calciomercato cervellotico.

Io sono nella tua stessa situazione 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
26438 messaggi
8 ore fa, Lucacrt7 ha scritto:

Perchè la Roma ha management americano e sa benissimo cosa deve fare per aumentare il valore economico della propria rosa di giocatori, certo è rischioso ma meno di quanto lo sia il nostro modo di amministrare le cose..i nostri non hanno questa visione d'insieme, ad oggi....felice di essere smentito

La Roma viene da anni di gestione economica dove ha dovuto ridurre all'osso le spese per via del settlement agreement con la Uefa (l'avevamo fatto pure noi, ma ce ne siamo sbattuti le balle). Erano arrivati l'anno scorso ad avere un costo della rosa di circa 140 milioni di euro (il nostro è di 223), adesso che i paletti stabiliti dal settlement agreement son scaduti possono spendere qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2023
462 messaggi
4 minuti fa, kenpachi ha scritto:

in che senso? ora certo che si può parlare, da cosa hai dedotto che ora non se ne può parlare?

io contesto solo la frase "si sapeva che il suo contributo sarebbe stato zero".

Per me puoi parlare anche a priori dei calciatori, figurati. 

Ma quando si hanno tutte queste certezze (a posteriori) diventa tutto stucchevole. Allora datemele anche per i prossimi acquisti queste certezze, su Alcaraz sapevate tutto, datemle anche su Cabal, Thuram,ecc.ecc.

 

io molto più ignorantemente mi aspettavo che il calciatore sarebbe entrato nelle rotazioni, seppur senza prendere il posto da titolare fisso. Più di 400 minuti me li aspettavo.

Aspettative errate. ci sta, non sono un addetto ai lavori.

Ognuno ha delle aspettative su dei giocatori, poi possono rivelarsi sbagliate o meno, in positivo o in negativo. Te le ho anche già scritte.

 

 

Le operazioni Douglas Luiz, Thuram, Cabal hanno tutte senso al di là del milione pagato in più o del milione pagato in meno. Poi magari fra 1 anno parleremo di DL come di un enorme flop. ma che oggi sia un giocatore che si è meritato un certo tipo di considerazione e valutazione è indubbio.

 

L'operazione Alcaraz non aveva senso e ti stai concentrando troppo sul giocatore in sé quando sono più che rilevanti le condizioni a cui è arrivato. Fosse arrivato l'1 gennaio sarebbe stata un'altra operazione. Fosse costato 1 milione invece di 5 sarebbe stata un'altra operazione. Avesse avuto un riscatto a 20 invece di 50 sarebbe stata un'altra operazione.

 

Lo prendi il 31 gennaio? Avrà bisogno di ambientamento, ci smeni un mese ed è già marzo.

Tieni il riscatto a 50? Già ti metti nella condizione di dover contrattare necessariamente a giugno, casomai dovesse fare decentemente.

 

Ti dà fastidio il virgolettato di TPN, boh, mi sembra più un atto di pignoleria. Le probabilità che fosse una buona operazione erano obiettivamente basse e anche se avesse fatto 600 minuti invece di 400 la sostanza non sarebbe cambiata. Che eri corto a centrocampo lo sapevi quantomeno da ottobre, verosimilmente anche da prima visto che la questione Fagioli non deve essere stata un fulmine a ciel sereno. Per farla diventare una discreta operazione avrebbe dovuto fare completamente il giro e affermarsi da titolare, cosa per cui i presupposti proprio non c'erano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
2149 messaggi

Resto convinto che alla fine Koop arriverà, ci costerà un botto, finanzieremo ancora, colpevolmente, il calcio italiano che ci odia e su di lui verrà costruita la squadra.

Lontani i tempi in cui si costruiva su Del Piero, su Zidane, ma tant'è...

Mi sorprende invece la volontà di considerare Yildiz titolare certo, giocatore dal grande talento, potenziale fenomeno, ma sostanzialmente acerbo e che ha giocato poco o nulla a certi livelli.

Spero gli venga lasciato il tempo per dimostrare il suo valore, ma il rischio di bruciarlo è altissimo. Il ruolo di Motta, anche in questo caso, sarà fondamentale nella gestione del ragazzo. Ci aspetta un'annata piena di incognite, ad oggi la squadra è incompleta e le capacità dello staff tecnico (sulla proprietà/ presidenza, meglio calare un velo pietoso) saranno decisive per il nostro futuro prossimo.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5868 messaggi
4 minuti fa, aragorn74 ha scritto:

Lontani i tempi in cui si costruiva su Del Piero, su Zidane, ma tant'è...

 Zidane arriva alla Juventus a 24 anni dal Bordeaux. Imagina oggi se Giuntoli prendesse un giocatore di 24 anni dalla L1

 

Beh per farti un'idea resta che vedere lo scetticismo su Thuram. Su Douglas Luiz. Todibo.. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8458 messaggi
1 ora fa, kenpachi ha scritto:

dottò fai poco il brillante (perchè non lo sei)

hai scritto: sapendo che non lo riscatterai e che non ti darà il benché minimo apporto in campo..

 

che sai? che preveggenza hai?

col senno di poi 4-5 milioni buttati, pacifico.

Ma spiega come facevi a sapere a gennaio che non ti avrebbe dato contributo.

Questo sì che sarebbe brillante

 

utenti fenomeni e dove trovarli

Vedi, si potrebbe anche provare a discutere tranquillamente, ma con uno il cui livello è scrivere “utenti fenomeni e dove trovarli” non mi sembra manco il caso..

continua pure coi “dottó” che li pari molto più a tuo agio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22841 messaggi
6 minuti fa, TPN ha scritto:

Vedi, si potrebbe anche provare a discutere tranquillamente, ma con uno il cui livello è scrivere “utenti fenomeni e dove trovarli” non mi sembra manco il caso..

continua pure coi “dottó” che li pari molto più a tuo agio

 

cvd quando c'è da entrare nel merito scappi dalla discussione.asd

 

messaggio precedente fai la battuta sul comprare le cose agli utenti e il messaggio dopo verginello offeso per il dottò.

utenti fantastici e dove trovarli parte II

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8458 messaggi
Inviato (modificato)
8 minuti fa, kenpachi ha scritto:

 

cvd quando c'è da entrare nel merito scappi dalla discussione.asd

 

messaggio precedente fai la battuta sul comprare le cose agli utenti e il messaggio dopo verginello offeso per il dottò.

utenti fantastici e dove trovarli parte II

In realtà sei tu che citi un mio messaggio dal nulla chiedendomi i numeri del lotto..

ora,  se tu sei abituato a costruire una conversazione decente su queste premesse ottimo per te, a me passa la voglia, tantopiù su un forum .asd 

 

ps: il “dottó” non mi ha offeso, mi fa ridere quella lingua .asd 

Modificato da TPN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22841 messaggi
26 minuti fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Ognuno ha delle aspettative su dei giocatori, poi possono rivelarsi sbagliate o meno, in positivo o in negativo. Te le ho anche già scritte.

 

 

Le operazioni Douglas Luiz, Thuram, Cabal hanno tutte senso al di là del milione pagato in più o del milione pagato in meno. Poi magari fra 1 anno parleremo di DL come di un enorme flop. ma che oggi sia un giocatore che si è meritato un certo tipo di considerazione e valutazione è indubbio.

 

L'operazione Alcaraz non aveva senso e ti stai concentrando troppo sul giocatore in sé quando sono più che rilevanti le condizioni a cui è arrivato. Fosse arrivato l'1 gennaio sarebbe stata un'altra operazione. Fosse costato 1 milione invece di 5 sarebbe stata un'altra operazione. Avesse avuto un riscatto a 20 invece di 50 sarebbe stata un'altra operazione.

 

Lo prendi il 31 gennaio? Avrà bisogno di ambientamento, ci smeni un mese ed è già marzo.

Tieni il riscatto a 50? Già ti metti nella condizione di dover contrattare necessariamente a giugno, casomai dovesse fare decentemente.

 

Ti dà fastidio il virgolettato di TPN, boh, mi sembra più un atto di pignoleria. Le probabilità che fosse una buona operazione erano obiettivamente basse e anche se avesse fatto 600 minuti invece di 400 la sostanza non sarebbe cambiata. Che eri corto a centrocampo lo sapevi quantomeno da ottobre, verosimilmente anche da prima visto che la questione Fagioli non deve essere stata un fulmine a ciel sereno. Per farla diventare una discreta operazione avrebbe dovuto fare completamente il giro e affermarsi da titolare, cosa per cui i presupposti proprio non c'erano.

secondo me stai facendo un minestrone con cose che c'entrano poco col dire che si sapeva che non avrebbe dato nessun contributo in campo.

4-5 milioni di prestito + 50 di riscatto era follia e si sapeva, questo sì, già allora. Quindi dal punto di vista finanziario operazione pessima a priori (al netto di cose oggettivamente impensabili come exploit da fenomeno, ma le possibilità che si rivelasse il nuovo De Bruyne erano bassine, almeno credo).

 

Dici che serviva un mese di ambientamento (almeno) perchè è arrivato a fine mercato, che poi tanto è già marzo, ecc.ecc. Il Verona ha rifatto una squadra a gennaio, in buonissima parte a fine mercato. Noslin è arrivato qualche giorno prima di Alcaraz. Ma non sapeva di aver bisogno di un mese di ambientamento  e allora ha fatto 5 gol e 4 assist, pensa tu.

 

Come vedi si possono trovare esempi su qualsiasi linea di pensiero, c'è chi aveva bisogno di ambientamento, chi no.

 

Ma non traformiamo la discussione sul complessivo dell'operazione Alcaraz quando io ho citato una specifica frase (è pignoleria? boh, io la chiamerei più precisione .asd).

Perchè pensare che il calciatore sia stato strapagato, che non avrebbe cambiato il centrocampo, che non sarebbe diventato titolare, sono cose ben diverse dall'affermare che si sapeva che non avrebbe dato nessun contributo. Diverse e nemmeno per poco.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22841 messaggi
8 minuti fa, TPN ha scritto:

In realtà sei tu che citi un mio messaggio dal nulla chiedendomi i numeri del lotto..

ora,  se tu sei abituato a costruire una conversazione decente su queste premesse ottimo per te, a me passa la voglia, tantopiù su un forum .asd 

 

ps: il “dottó” non mi ha offeso, mi fa ridere quella lingua .asd 

ti passa così tanto la voglia  stai ancora al terzo-quarto quote.

E jamm ja (così ridi di gusto).

 

Consiglio che ti cambierà la vita (sul forum): ignora ciò che ti fa passare la voglia invece di dedicarci tempo. Così ti puoi dedicare alle conversazioni decenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8458 messaggi
7 minuti fa, kenpachi ha scritto:

ti passa così tanto la voglia  stai ancora al terzo-quarto quote.

E jamm ja (così ridi di gusto).

 

Consiglio che ti cambierà la vita (sul forum): ignora ciò che ti fa passare la voglia invece di dedicarci tempo. Così ti puoi dedicare alle conversazioni decenti.

Mi passa la voglia di fare una discussione seria, non è che ora siccome ci sei tu che hai sto fetish di quotarmi allora abbandono il forum, stai tranquillo  

 

Per il consiglio lo accetto volentieri, se magari smetti di quotarmi a caso potrebbe diventare un consiglio ancora più intelligente .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22841 messaggi
3 minuti fa, TPN ha scritto:

Mi passa la voglia di fare una discussione seria, non è che ora siccome ci sei tu che hai sto fetish di quotarmi allora abbandono il forum, stai tranquillo  

 

Per il consiglio lo accetto volentieri, se magari smetti di quotarmi a caso potrebbe diventare un consiglio ancora più intelligente .asd 

 

lasciare il forum? chi ti ha detto di alsciare il forum? pure problemi con la comprensione del testo, non ti fai mancare nulla. Un utente completo.asd

quotare te sarebbe un fetish? quanta importanza che ti dai

 

quotarti a caso?? Stai iniziando a delirare

 

utenti fantastici e dove trovarli parte III

 

Continua però, oramai stai diventando una macchietta .asd.asd

Oramai c'è solo da capire se continuerai a porti con l'aria di superiorità penosa o se sclererai cominciando ad offendere. .asd

Sorprendimi dottò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63488 messaggi
Inviato (modificato)
4 ore fa, TPN ha scritto:

A me non pare tanto palese prendere uno pagandolo pure sapendo che non lo riscatterai e che non ti darà il benché minimo apporto in campo..

si chiama prendere gente a caso, e non è quello che serve a questa squadra..

 

serviva un centrocampista, non è "gente a caso"... e quanto più avrebbe giocato, MENO lo avresti pagato, allegri pensò bene di fargli fare qua e là 5 minuti ogni 3 gare, per tale ragione lo hai pagato circa 6 M alla fine per il prestito.

Modificato da Dark Wizard
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
10407 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

 

serviva un centrocampista, non è "gente a caso"... e quando più avrebbe giocato, MENO lo avresti pagato, allegri pensò bene di fargli fare qua e là 5 minuti ogni 3 gare, per tale ragione lo hai pagato circa 6 M alla fine per il prestito.

Il problema di fondo è che c'è veramente qualcuno che crede davvero che si facciano "acquisti a caso". 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...