Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2024

Recommended Posts

Joined: 17-May-2024
1251 messaggi

Pensandoci bene, abbiamo quattro portieri.

Dopo la parata contro il Norimberga, è giusto che Weah cambi ruolo.

 

Chissà, forse può svoltare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17536 messaggi

quella cessa dell' nzalatanta ci sta bloccando il mercato, prendiamo solo tobido e adeyemi e chiudiamola qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2024
1251 messaggi
3 minuti fa, Shannon ha scritto:

quella cessa dell' nzalatanta ci sta bloccando il mercato, prendiamo solo tobido e adeyemi e chiudiamola qui

Ci sta bloccando il mercato ?

I nostri sembra che conoscano solo il bergamasco. Ci stiamo bloccando da soli.

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
56832 messaggi

A Bola - Galeno ha detto sì alla Juventus, il Porto pronto ad abbassare le pretese

La Juventus sta cercando un esterno e il nome di Galeno è stato accostato diverse volte al club bianconero. Stando alle indiscrezioni di A Bola, quotidiano portoghese, il giocatore avrebbe dato il suo sì a Giuntoli per il trasferimento a Torino e ora bisognerà trattare con il Porto. Galeno ha una clausola rescissoria di 60 milioni di euro ma il club portoghese ha diversi problemi economici e potrebbe dunque accontentarsi di una cifra vicina ai 30 milioni per la cessione del suo giocatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
9199 messaggi
7 minuti fa, Shannon ha scritto:

quella cessa dell' nzalatanta ci sta bloccando il mercato, prendiamo solo tobido e adeyemi e chiudiamola qui

Cosa c'entra l'atalanta .asd

 

Siamo noi che abbiamo smantellato l'attacco per prendere lui al prezzo che diciamo noi 

 

Esistono altri Cc offensivi eh

  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
58337 messaggi
3 minuti fa, the mentalist ha scritto:

A Bola - Galeno ha detto sì alla Juventus, il Porto pronto ad abbassare le pretese

La Juventus sta cercando un esterno e il nome di Galeno è stato accostato diverse volte al club bianconero. Stando alle indiscrezioni di A Bola, quotidiano portoghese, il giocatore avrebbe dato il suo sì a Giuntoli per il trasferimento a Torino e ora bisognerà trattare con il Porto. Galeno ha una clausola rescissoria di 60 milioni di euro ma il club portoghese ha diversi problemi economici e potrebbe dunque accontentarsi di una cifra vicina ai 30 milioni per la cessione del suo giocatore. 

 

Cioè, mi stai dicendo che quando una squadra ha problemi economici può anche succedere che sia costretta ad accettare un prezzo più basso per un suo asset? .penso
No, impossibile, non posso crederci... ma sono del mestiere questi (cit)? 

 

(detto che mi pare comunque difficile eh)

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8191 messaggi

Comunque non voglio fare l'isterico che frigna, ma mi pare sempre più evidente che ci siamo andati a complicare la vita.

 

Se ci fossimo tenuti Soulé avremmo avuto già la rosa competitiva per l'inizio della stagione (inserendo Fagioli come trequartista o come mezzala in un 433 con Chiesa, Yildiz e Soulé a giocarsi due posti in tre).

 

Spero siano tutte speculazioni giornalistiche, perché mi pare assurdo che si inizi oggi a fare le prime trattative con l'Atalanta, dopo avere smontato mezza squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8458 messaggi
Adesso, chees_9àin ha scritto:

 

Cioè, mi stai dicendo che quando una squadra ha problemi economici può anche succedere che sia costretta ad accettare un prezzo più basso per un suo asset? .penso
No, impossibile, non posso crederci... ma sono del mestiere questi (cit)? 

 

(detto che mi pare comunque difficile eh)

No in realtà l’articolo sta dicendo che non è detto che un club pretenda l’intero pagamento di una clausola rescissoria irricevibile, ma potrebbe accontentarsi anche di una cifra minore ma comunque altissima 

 

che non c’entra tendenzialmente nulla con abbassare le pretese fino ad accontentare il compratore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2023
462 messaggi
Adesso, chees_9àin ha scritto:

 

Cioè, mi stai dicendo che quando una squadra ha problemi economici può anche succedere che sia costretta ad accettare un prezzo più basso per un suo asset? .penso
No, impossibile, non posso crederci... ma sono del mestiere questi (cit)? 

 

(detto che mi pare comunque difficile eh)

Boh, a me 'sto Galeno sembra un signor nessuno, quanto deve valere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22841 messaggi
51 minuti fa, Salasciua ha scritto:

 

Difficile cambiare allenatore e più di mezza squadra e vincere al primo anno, soprattutto se l'inter si conferma e il napoli mantiene le aspettative.

 

A me va benissimo anche arrivare quarto purché si costruisca un percorso evidente di miglioramento, si valorizzino i giocatori e si giochi un calcio "attrattivo" per il pubblico... con Allegri non solo non vincevi (cosa che lui ha sempre messo al primo posto delle sue farneticazioni) ma non costruivi nulla ed anzi distruggevi il valore di ogni calciatore che acquistavi.

 

Oltre a giocare un calcio da vomitare.

a me sta bene non vincere subito

non sta bene arrivare nuovamente quarto a 20-25 punti dal primo posto.

 

Il percorso di costruzione deve essere correlato dai risultati, non siamo l'Atalanta che ottiene il primo trofeo dopo quasi 10 anni di "percorso" e se arriva terza o sesta in serie A è uguale.

 

SULLA CARTA:

base rosa da 70 punti

Motta e staff sono un upgrade di Allegri e staff? se lo sono diciamo che portano altri 4-5 punti

I nuovi acquisti sono o saranno tutti upgrade dei titolari che sostituiranno? per me tranne DiGregorio con Scesni sì. se lo sono dovranno portare altri 9-10 punti.

Si arriva alla fine che una rosa che da 3 anni fa 70-71 punti parte per farne intorno a 85.

Non vinci lo scudetto a quota 85 probabilmente,  ma arrivi a fine campionato per lottartelo.

 

Poi come detto sopra, se al posto di Koopmeiners arriva Samardzic, al posto di Todibo arriva Beukema, al posto di Galeno arriva Zhegrova (che fine ha fatto Zhegrova?) allora il discorso cambia, ma gli investimenti sono da squadra che deve lottare per lo scudetto, al netto di tutte le riduzioni di spese,ecc.ecc.

Il Milan da 3 anni ci arriva sopra in campionato  e ha una potenza di fuoco più che dimezzata rispetto alla nostra.

Se prendi Douglas Luiz e Koopmeiners il tuo obiettivo è DOMINARE la concorrenza, non giocarti il posto champions contro un centrocampo composto da Paredes e Cristante o da Rovella e Guendouzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
58337 messaggi
2 minuti fa, TPN ha scritto:

No in realtà l’articolo sta dicendo che non è detto che un club pretenda l’intero pagamento di una clausola rescissoria irricevibile, ma potrebbe accontentarsi anche di una cifra minore ma comunque altissima 

 

che non c’entra tendenzialmente nulla con abbassare le pretese fino ad accontentare il compratore 

 

Però dobbiamo essere onesti intellettualmente.

Se un nostro calciatore avesse una clausola di 60,  e lo vendessimo a 30, qui dentro si chiederebbe la fucilazione senza processo del DS.

Che poi magari succede l'anno prox con Bremer... .asd


Però noto che cose che accadono ovunque, da noi sono considerate inammissibili. È questo che trovo poco ragionevole.

Stiamo con le pezze al c*lo, è un'amara verità al momento. Speriamo finisca prima possibile

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2023
462 messaggi
2 minuti fa, chees_9àin ha scritto:

 

Però dobbiamo essere onesti intellettualmente.

Se un nostro calciatore avesse una clausola di 60,  e lo vendessimo a 30, qui dentro si chiederebbe la fucilazione senza processo del DS.

Che poi magari succede l'anno prox con Bremer... .asd


Però noto che cose che accadono ovunque, da noi sono considerate inammissibili. È questo che trovo poco ragionevole.

Stiamo con le pezze al c*lo, è un'amara verità al momento. Speriamo finisca prima possibile

Boh, io posso anche essere d'accordo, ma prendere come esempio il Porto che è la bottega cara per definizione perché venderebbe Galeno (chi?) a "soli" 30 milioni... non mi ci ritrovo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5868 messaggi
2 minuti fa, chees_9àin ha scritto:

 

Però dobbiamo essere onesti intellettualmente.

Se un nostro calciatore avesse una clausola di 60,  e lo vendessimo a 30, qui dentro si chiederebbe la fucilazione senza processo del DS.

Che poi magari succede l'anno prox con Bremer... .asd


Però noto che cose che accadono ovunque, da noi sono considerate inammissibili. È questo che trovo poco ragionevole.

Stiamo con le pezze al c*lo, è un'amara verità al momento. Speriamo finisca prima possibile

Galeno è più importante per il Porto di quanto Soulè lo fosse per la Juventus.. 

 

Ovviamente è sempre brutto alla Juventus e sempre meglio agli altri.. Sentindo alcuni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22841 messaggi
19 minuti fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

Ci sta bloccando il mercato ?

I nostri sembra che conoscano solo il bergamasco. Ci stiamo bloccando da soli.

 

centrale difensivo: Calafiori, Murilo, Hato, Todibo,ecc.ecc.

ala: Galeno, Adeyemi, Pepe, Beier, Zhegrova,ecc.ecc.

trequartista:

8yukw2.jpg

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5868 messaggi
1 minuto fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Boh, io posso anche essere d'accordo, ma prendere come esempio il Porto che è la bottega cara per definizione perché venderebbe Galeno (chi?) a "soli" 30 milioni... non mi ci ritrovo

"Sto Galeno signore nessuno" ha giocato 31 partite de campionato per 9 gol e 7 pd

Ha giocato 7 partite de CL per 5 gol 

 

È molto più importante per il Porto di quanto lo fosse Soulè per la Juventus 

 

Per lo meno, informati sui giocatori prima di fare qualsiasi reclamo 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
130880 messaggi
20 minuti fa, the mentalist ha scritto:

A Bola - Galeno ha detto sì alla Juventus, il Porto pronto ad abbassare le pretese

La Juventus sta cercando un esterno e il nome di Galeno è stato accostato diverse volte al club bianconero. Stando alle indiscrezioni di A Bola, quotidiano portoghese, il giocatore avrebbe dato il suo sì a Giuntoli per il trasferimento a Torino e ora bisognerà trattare con il Porto. Galeno ha una clausola rescissoria di 60 milioni di euro ma il club portoghese ha diversi problemi economici e potrebbe dunque accontentarsi di una cifra vicina ai 30 milioni per la cessione del suo giocatore. 

Immagine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2023
462 messaggi
Adesso, Don_Giovanni ha scritto:

"Sto Galeno signore nessuno" ha giocato 31 partite de campionato per 9 gol e 7 pd

Ha giocato 7 partite de CL per 5 gol 

 

È molto più importante per il Porto di quanto lo fosse Soulè per la Juventus 

 

Per lo meno, informati sui giocatori prima di fare qualsiasi reclamo 

 

 

Transfermarkt lo so aprire anche io

 

Confermo che la sua carriera a 27 anni (li fa tra 3 mesi, mi sono informato) è da signorissimo nessuno

 

Buon giocatore, 30 milioni, quanto deve valere?

 

Se non fosse in orbita Juve NESSUNO avrebbe mai fatto il suo nome

 

Soulé manco l'ho nominato ed è 6 anni più giovane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
6150 messaggi
3 ore fa, filippo83 ha scritto:

Fabrotta va al QPR a titolo definitivo


Fermi tutti! Se davvero Giuntoli riesce a vendere Frabotta anche a 1000 euro bisogna fargli una statua…..

 

Forse il calciatore più scarso che abbia indossato la maglia della Juve! Roba che Marco Motta a confronto è, non dico Cabrini, ma almeno almeno uno Zambrotta. Cioè voi non vi rendete conto, questo faceva panchina pire in serie B! Ed averlo rivisto nella lista dei calciatori della juve quest’anno mi ha fatto piangere……

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22841 messaggi
8 minuti fa, chees_9àin ha scritto:

 

Però dobbiamo essere onesti intellettualmente.

Se un nostro calciatore avesse una clausola di 60,  e lo vendessimo a 30, qui dentro si chiederebbe la fucilazione senza processo del DS.

Che poi magari succede l'anno prox con Bremer... .asd


Però noto che cose che accadono ovunque, da noi sono considerate inammissibili. È questo che trovo poco ragionevole.

Stiamo con le pezze al c*lo, è un'amara verità al momento. Speriamo finisca prima possibile

però sto fatto delle clausole andrebbe anche un po' contestualizzato.

La clausola non è il valore di mercato del calciatore.

Soprattutto lì nella penisola iberica ci sono calciatori misconosciuti con clausole da 70-80-100 milioni. Il Barca ne mette di altissime per tutti i ragazzini (che 95 volte su 100 poi fanno carriere modeste).

Semplicemente se tu club non hai problemi a rifiutare delle offerte allora ti impunti sulla clausola, ma sennò il prezzo lo fa il mercato.

Puta caso 2-3 anni fa scrivevamo su un pezzo di carta che la clausola di Soulè (in Italia si possono mettere le clausole nei contratti?) era 50 milioni, ora lo vendevamo a 20-25 milioni più?

Su Galeno hanno scritto clausola 60, ma il prezzo lo fa sempre il mercato. Poi se tu Porto hai le spalle larghe per impuntarti sui 60 o trovi il pirla di turno (come il Chelsea che pagò 120 milioni di clausola Enzo Fernandez dopo il mondiale) tutto di guadagnato eh.

Ma appunto, se non trovi pirla e se non hai le spalle larghe allora il discorso clausola lascia sempre il tempo che trova

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
58337 messaggi
5 minuti fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Transfermarkt lo so aprire anche io

 

Confermo che la sua carriera a 27 anni (li fa tra 3 mesi, mi sono informato) è da signorissimo nessuno

 

Buon giocatore, 30 milioni, quanto deve valere?

 

Se non fosse in orbita Juve NESSUNO avrebbe mai fatto il suo nome

 

Soulé manco l'ho nominato ed è 6 anni più giovane

 

Stessa cosa per Bremer.

27 anni, fino a 2 anni fa la squadra più prestigiosa in cui ha giocato era il Torino, clausola da 60.

 

Lo vendessimo a 30 non sarebbe uno scandalo desumo, usando lo stesso metro di giudizio.

Sbaglio?

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
58337 messaggi
5 minuti fa, kenpachi ha scritto:

però sto fatto delle clausole andrebbe anche un po' contestualizzato.

La clausola non è il valore di mercato del calciatore.

Soprattutto lì nella penisola iberica ci sono calciatori misconosciuti con clausole da 70-80-100 milioni. Il Barca ne mette di altissime per tutti i ragazzini (che 95 volte su 100 poi fanno carriere modeste).

Semplicemente se tu club non hai problemi a rifiutare delle offerte allora ti impunti sulla clausola, ma sennò il prezzo lo fa il mercato.

Puta caso 2-3 anni fa scrivevamo su un pezzo di carta che la clausola di Soulè (in Italia si possono mettere le clausole nei contratti?) era 50 milioni, ora lo vendevamo a 20-25 milioni più?

Su Galeno hanno scritto clausola 60, ma il prezzo lo fa sempre il mercato. Poi se tu Porto hai le spalle larghe per impuntarti sui 60 o trovi il pirla di turno (come il Chelsea che pagò 120 milioni di clausola Enzo Fernandez dopo il mondiale) tutto di guadagnato eh.

Ma appunto, se non trovi pirla e se non hai le spalle larghe allora il discorso clausola lascia sempre il tempo che trova

 

Sì ti seguo, volevo solo prendere spunto dall'articolo per fare un discorso più generale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
16618 messaggi
24 minuti fa, chees_9àin ha scritto:

 

Cioè, mi stai dicendo che quando una squadra ha problemi economici può anche succedere che sia costretta ad accettare un prezzo più basso per un suo asset? .penso
No, impossibile, non posso crederci... ma sono del mestiere questi (cit)? 

 

(detto che mi pare comunque difficile eh)

perché non gestisci una società di calcio né un'azienda. Qui dentro si prendono per co*****i direttore sportivo, dirigenti, allenatori e chiunque lavori alla Juve. La verità, in tanti casi ma non sempre, è però diversa.

 

Avevamo la necessità e l'urgenza di vendere Soulè per questioni di bilancio. Il giocatore si era impuntato con la roma e si sa che i giocatori ormai hanno sempre il coltello dalla parte del manico. Abbiamo quindi accontentato il giocatore cedendolo ad una cifra ritenuta congrua sia per l'incasso sia per la plusvalenza, direi in ogni caso rilevante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
58337 messaggi
3 minuti fa, Maxel ha scritto:

perché non gestisci una società di calcio né un'azienda. Qui dentro si prendono per co*****i direttore sportivo, dirigenti, allenatori e chiunque lavori alla Juve. La verità, in tanti casi ma non sempre, è però diversa.

 

Avevamo la necessità e l'urgenza di vendere Soulè per questioni di bilancio. Il giocatore si era impuntato con la roma e si sa che i giocatori ormai hanno sempre il coltello dalla parte del manico. Abbiamo quindi accontentato il giocatore cedendolo ad una cifra ritenuta congrua sia per l'incasso sia per la plusvalenza, direi in ogni caso rilevante.

 

Infatti il mio post voleva essere ironico ;)

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5868 messaggi
10 minuti fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Transfermarkt lo so aprire anche io

 

Confermo che la sua carriera a 27 anni (li fa tra 3 mesi, mi sono informato) è da signorissimo nessuno

 

Buon giocatore, 30 milioni, quanto deve valere?

 

Se non fosse in orbita Juve NESSUNO avrebbe mai fatto il suo nome

 

Soulé manco l'ho nominato ed è 6 anni più giovane

Non importa quanto sia prezioso agli occhi del mondo 

 

È in relazione all'importanza che ha per il Porto. È un giocatore importante per il Porto, che devono sacrificare. Tre anni a Porto, di cui due stagioni nella formazione titolare con statistiche onorevoli. 

 

Soulè non era assolutamente di alcuna importanza per la Juventus poiché non ha giocato quasi mai lì.. 

 

Vale 30 milioni? .. Sul mercato attuale, sì 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2023
462 messaggi
Inviato (modificato)
12 minuti fa, chees_9àin ha scritto:

 

Stessa cosa per Bremer.

27 anni, fino a 2 anni fa la squadra più prestigiosa in cui ha giocato era il Torino, clausola da 60.

 

Lo vendessimo a 30 non sarebbe uno scandalo desumo, usando lo stesso metro di giudizio.

Sbaglio?

Bremer io non l'avrei MAI comprato alle cifre per cui l'abbiamo comprato e continuo a trovare folle tutta la concentrazione sui difensori centrali, che abbiamo cambiato peggio delle mutande negli ultimi anni. In quell'occasione mi viene da dire bravo il Torino che è riuscito a farsi pagare tutti quei soldi (l'Inter stava chiudendo a 10 milioni in meno).

 

Ora ce l'abbiamo e ha senso ottenere il più possibile, se lo si vuole cedere. Se lo vendono a 30 significa probabilmente che 30 lo valutano e che nessuno è disposto a offrire di più. Lo venderei a 30? DIpende cosa ci fai poi con quei soldi e con le risorse che liberi, come al solito.

 

Su Galeno è evidente che non ci sia la fila e il Porto come al solito questi giocatori tende a ciclarli. Molto difficilmente arriverà a valere 60-70-80 milioni a meno che non peschino l'Al Nassr di turno che gli strapaga Otavio. Meglio cederlo ora che qualcuno lo vuole e puntare su un giovane che poi magari ti vale quei soldi.

 

L'Atalanta dice tanto di voler tenersi stretto Koopmeiners e magari se gli resta manco stanno a bestemmiare, ma intanto stanno cercando tutti giocatori nella sua zona del campo perché sanno già che 50-60 è il picco del suo valore (quantomeno continuando a giocare all'Atalanta e non ringiovanendo di certo ogni anno che passa).

 

@Don_Giovanni ma ci sta la valutazione sui 30, eh ;)

Modificato da Ugolino della Ghepardesca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...