Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2024

Recommended Posts

Joined: 05-Jun-2005
6308 messaggi
12 ore fa, FuriaCeka-11- ha scritto:

Per me sono giocatori un po' sopravvalutati.

Ad oggi un Trezeguet quanto varrebbe???

dipende in quale squadra giocherebbe, lo sai

in bianconero sui 30

al napulè 150

all'inter 200

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2005
4725 messaggi
33 minuti fa, ManRay ha scritto:

Bremer dovrebbe avere una clausola da 55 M€ che si attiva nel 2025.

 

Nel caso, lo salutiamo l'anno prossimo.

 

azz, addirittura ?? qualcuno sa quanto rimarrà a bilancio di ammortamento l' anno prossimo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
40584 messaggi

Out soule si tratta Gonzalez? Io non capisco

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
56832 messaggi
23 minuti fa, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto:

Out soule si tratta Gonzalez? Io non capisco

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk
 

Io non capisco perché non aggiungi che lo sta prendendo l'Atalanta.

 

E lo ha detto lo stesso di marzio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
130880 messaggi

Oggi è di nuovo il turno di adeyemi? Non più galeno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
40584 messaggi
Io non capisco perché non aggiungi che lo sta prendendo l'Atalanta.
 
E lo ha detto lo stesso di marzio
Si ma lo cerchiamo anche noi

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
7463 messaggi
Inviato (modificato)

Io sinceramente spero a questo punto in un rinnovo sensato per Chiesa. Le alternative mi sembrano pericolosi salti nel buio.Vendere Soule' a 26 per prendere Adeyemi a 35 non mi pare una grande genialata...gli altri non li conosco. E comunque smontare una squadra come stiamo facendo ho paura che prima di trovare l'assetto giusto saremo già a Natale. Per ora vedo molta confusione ma sicuramente sanno quel che fanno. Giudicheremo a fine mercato 

Modificato da carlangelo
  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
70810 messaggi

Buongiorno, ho poco tempo.

È arrivata la roba?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2020
1098 messaggi

Ragazzi qui più di qualcuno, me compreso, ragionano come se la società Juventus fosse un'azienda di dolciumi dove più vendi più guadagni e quindi ragioniamo da ragionieri e basta. Ma cosa fa veramente aumentare il valore della Juventus? Il fatto di vendere tizio o caio a 26 o 30 milioni ? Ciò che fa aumentare il valore è l'asset sportivo, nel senso più sei competitivo più hai possibilità di vincere trofei e più i tuoi aumentano di valore. Per Soulè non sono arrivate offerte superiori ai 30 perchè veniva da una buona annata al Frosinone e stop, ma se avesse giocato nella Juve e magari vinto qualcosa sicuramente avremmo ricevuto offerte molto superiori. 

Se vendi perchè sei obbligato a vendere nello stesso tempo devi essere bravo nel rendere la squadra più competitiva questo è il lavoro di Giuntoli. 

Vendere solo per sanare un bilancio e basta non porta da nessuna parte, lo può fare il Sassuolo, il Monza , con tutto il rispetto, che non hanno ambizioni di competere al top, ma noi se vendiamo abbiamo la necessità di far crescere il valore di quelli che già abbiamo e di quelli che stiamo acquistando, altrimenti ciò che paghi ora 35/40 domani , nel senso anno prossimo, sei costretto a venderlo a 20, se va bene.

Douglas Luiz è l'esempio emblematico, se il Nizza avesse avuto una annata di spessore grazie alla quale il proprio parco calciatori avesse aumentato il valore, a prescindere dalla necessità di vendere del Nizza, non lo avresti mai preso a quella cifra ma almeno un 80 milioni partivano come niente.

Ad oggi il lavoro fatto va bene ma non basta per essere competitivi al top, devi riuscire ad ogni costo, vedessero loro come fare, a prendere un difensore, un centrocampista e una /due ali di spessore altrimenti se facciamo una annata come questa o peggio , l'anno prossimo saremo costretti a svendere qualcos'altro per sopravvivere e vivacchiare.

Io non sono Giuntoli e non vengo pagato come lui, non è facile ma trovasse il modo di fare lo step successivo. Da questo dipende il nostro futuro sportivo/economico. Le s********e del progetto triennale lasciamole ai ragionieri.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
130880 messaggi
15 minuti fa, Marv ha scritto:

Buongiorno, ho poco tempo.

È arrivata la roba?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2005
4725 messaggi
9 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

Ragazzi qui più di qualcuno, me compreso, ragionano come se la società Juventus fosse un'azienda di dolciumi dove più vendi più guadagni e quindi ragioniamo da ragionieri e basta. Ma cosa fa veramente aumentare il valore della Juventus? Il fatto di vendere tizio o caio a 26 o 30 milioni ? Ciò che fa aumentare il valore è l'asset sportivo, nel senso più sei competitivo più hai possibilità di vincere trofei e più i tuoi aumentano di valore. Per Soulè non sono arrivate offerte superiori ai 30 perchè veniva da una buona annata al Frosinone e stop, ma se avesse giocato nella Juve e magari vinto qualcosa sicuramente avremmo ricevuto offerte molto superiori. 

Se vendi perchè sei obbligato a vendere nello stesso tempo devi essere bravo nel rendere la squadra più competitiva questo è il lavoro di Giuntoli. 

Vendere solo per sanare un bilancio e basta non porta da nessuna parte, lo può fare il Sassuolo, il Monza , con tutto il rispetto, che non hanno ambizioni di competere al top, ma noi se vendiamo abbiamo la necessità di far crescere il valore di quelli che già abbiamo e di quelli che stiamo acquistando, altrimenti ciò che paghi ora 35/40 domani , nel senso anno prossimo, sei costretto a venderlo a 20, se va bene.

Douglas Luiz è l'esempio emblematico, se il Nizza avesse avuto una annata di spessore grazie alla quale il proprio parco calciatori avesse aumentato il valore, a prescindere dalla necessità di vendere del Nizza, non lo avresti mai preso a quella cifra ma almeno un 80 milioni partivano come niente.

Ad oggi il lavoro fatto va bene ma non basta per essere competitivi al top, devi riuscire ad ogni costo, vedessero loro come fare, a prendere un difensore, un centrocampista e una /due ali di spessore altrimenti se facciamo una annata come questa o peggio , l'anno prossimo saremo costretti a svendere qualcos'altro per sopravvivere e vivacchiare.

Io non sono Giuntoli e non vengo pagato come lui, non è facile ma trovasse il modo di fare lo step successivo. Da questo dipende il nostro futuro sportivo/economico. Le s********e del progetto triennale lasciamole ai ragionieri.

 

 

mi sembri un po confuso .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2020
1098 messaggi
3 minuti fa, ILRRE ha scritto:

 

mi sembri un po confuso .asd

Hai ragione, il caldo fa brutti scherzi, pensavo al Nizza ma chiaramente parlo  dell'Aston Villa .oddio.oddio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9688 messaggi
36 minuti fa, carlangelo ha scritto:

Io sinceramente spero a questo punto in un rinnovo sensato per Chiesa. Le alternative mi sembrano pericolosi salti nel buio.Vendere Soule' a 26 per prendere Adeyemi a 35 non mi pare una grande genialata...gli altri non li conosco. E comunque smontare una squadra come stiamo facendo ho paura che prima di trovare l'assetto giusto saremo già a Natale. Per ora vedo molta confusione ma sicuramente sanno quel che fanno. Giudicheremo a fine mercato 

Ha senso per il bilancio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
3628 messaggi
32 minuti fa, Marv ha scritto:

Buongiorno, ho poco tempo.

È arrivata la roba?

Deve superare la dogana.sefz

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9688 messaggi
19 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

Ragazzi qui più di qualcuno, me compreso, ragionano come se la società Juventus fosse un'azienda di dolciumi dove più vendi più guadagni e quindi ragioniamo da ragionieri e basta. Ma cosa fa veramente aumentare il valore della Juventus? Il fatto di vendere tizio o caio a 26 o 30 milioni ? Ciò che fa aumentare il valore è l'asset sportivo, nel senso più sei competitivo più hai possibilità di vincere trofei e più i tuoi aumentano di valore. Per Soulè non sono arrivate offerte superiori ai 30 perchè veniva da una buona annata al Frosinone e stop, ma se avesse giocato nella Juve e magari vinto qualcosa sicuramente avremmo ricevuto offerte molto superiori. 

Se vendi perchè sei obbligato a vendere nello stesso tempo devi essere bravo nel rendere la squadra più competitiva questo è il lavoro di Giuntoli. 

Vendere solo per sanare un bilancio e basta non porta da nessuna parte, lo può fare il Sassuolo, il Monza , con tutto il rispetto, che non hanno ambizioni di competere al top, ma noi se vendiamo abbiamo la necessità di far crescere il valore di quelli che già abbiamo e di quelli che stiamo acquistando, altrimenti ciò che paghi ora 35/40 domani , nel senso anno prossimo, sei costretto a venderlo a 20, se va bene.

Douglas Luiz è l'esempio emblematico, se il Nizza avesse avuto una annata di spessore grazie alla quale il proprio parco calciatori avesse aumentato il valore, a prescindere dalla necessità di vendere del Nizza, non lo avresti mai preso a quella cifra ma almeno un 80 milioni partivano come niente.

Ad oggi il lavoro fatto va bene ma non basta per essere competitivi al top, devi riuscire ad ogni costo, vedessero loro come fare, a prendere un difensore, un centrocampista e una /due ali di spessore altrimenti se facciamo una annata come questa o peggio , l'anno prossimo saremo costretti a svendere qualcos'altro per sopravvivere e vivacchiare.

Io non sono Giuntoli e non vengo pagato come lui, non è facile ma trovasse il modo di fare lo step successivo. Da questo dipende il nostro futuro sportivo/economico. Le s********e del progetto triennale lasciamole ai ragionieri.

 

Beh ma sembra evidente che al di là delle parole di facciata che si fanno tutti gli anni, questo che verrà sarà un anno di ricostruzione tecnica e al contempo riequilibrio del bilancio, se riuscissero a vendere Chiesa e gli altri tre o quattro fuori dal progetto a quel punto avrebbero creato un 100/150 mln di plusvalenze che azzerebbero insieme agli introiti champions le perdite.

Al contempo i nuovi ingaggi sarebbero più al livello degli intoiti attuali quindi il prossimo anno potresti iniziare ad aggiungere quelle 2/3 pedine senza dover smembrare la squadra come sta succedendo ora, l'obiettivo reale sarà arrivare nelle prime 4 in campionato, passare i gironi champions (anche perchè quest'anno non c'è più il ripescaggio in EL) e una buona coppa Italia, almeno alle semifinali, quello che viene in più è oro colato, di questi obiettivi a mio parere il più a rischio è il passaggio agli ottavi di champions perchè arrivano subito le partite e noi non saremo ancora pronti, il vero obiettivo è capire cosa manca per tornare a vincere e lo giudicheranno senza l'alibi Allegri.

 

Io sarei felice per il quarto posto in campionato e un miglioramento netto del gioco (almeno quello visto i co*****i che avete fatto con Allegri).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5868 messaggi
9 ore fa, kenpachi ha scritto:

Motta e Giuntoli non hanno bisogno di Koopmeiners, Thuram e Douglas Luiz per arrivarci. Sennò mi sfugge veramente qualcosa

La rivoluzione non riguarda solo l'aspetto tecnico sul campo. Allegri è arrivato 4° e 3° e Motta dovrà finire almeno 3°

 

La rivoluzione è anche nella mentalità e nella gestione. Nonostante quello che dicono alcuni, avremmo dovuto fare molto meglio. 

 

La situazione attuale è molto simile a quella del 2011.

- Una nova dirigenza arrivata solo un anno prima. 

- Un cambio di allenatore. Un allenatore promettente 

- L'arrivo di diversi giocatori 

- La riorganizzazione della struttura bianconera 

 

L'obiettivo non è "fare meglio di Allegri". L'obiettivo è quello di fare meglio in tutte le aree del club, e di mettere tutto in ordine affinché i risultati sul campo siano di conseguenza migliori, sia nel risultato finale che nei contenuti. 

 

E uno dei componenti da cambiare con urgenza sono i giocatori che non hanno nulla da fare alla Juventus. 

 

Anche Allegri non aveva bisogno di Rabiot, Vlahovic, Chiesa Bremer per battere il Maccabi Haiffa normalmente 

E la squadra non aveva bisogno di Klopp per battere normalmente la Salernitana.. Eppure eravamo ridicoli. 

 

La rivoluzione è per tutto

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jun-2007
12112 messaggi
20 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

Hai ragione, il caldo fa brutti scherzi, pensavo al Nizza ma chiaramente parlo  dell'Aston Villa .oddio.oddio

Che tra l’altro ha fatto uno splendido quarto posto .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8191 messaggi

Il fatto che il Dortmund stia chiudendo per Gross del Brighton e Couto può essere un buon indizio sulle probabile partenza di Adeyemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5868 messaggi
1 ora fa, Lucacrt7 ha scritto:

Ragazzi qui più di qualcuno, me compreso, ragionano come se la società Juventus fosse un'azienda di dolciumi dove più vendi più guadagni e quindi ragioniamo da ragionieri e basta. Ma cosa fa veramente aumentare il valore della Juventus? Il fatto di vendere tizio o caio a 26 o 30 milioni ? Ciò che fa aumentare il valore è l'asset sportivo, nel senso più sei competitivo più hai possibilità di vincere trofei e più i tuoi aumentano di valore. Per Soulè non sono arrivate offerte superiori ai 30 perchè veniva da una buona annata al Frosinone e stop, ma se avesse giocato nella Juve e magari vinto qualcosa sicuramente avremmo ricevuto offerte molto superiori. 

Se vendi perchè sei obbligato a vendere nello stesso tempo devi essere bravo nel rendere la squadra più competitiva questo è il lavoro di Giuntoli. 

Vendere solo per sanare un bilancio e basta non porta da nessuna parte, lo può fare il Sassuolo, il Monza , con tutto il rispetto, che non hanno ambizioni di competere al top, ma noi se vendiamo abbiamo la necessità di far crescere il valore di quelli che già abbiamo e di quelli che stiamo acquistando, altrimenti ciò che paghi ora 35/40 domani , nel senso anno prossimo, sei costretto a venderlo a 20, se va bene.

Douglas Luiz è l'esempio emblematico, se il Nizza avesse avuto una annata di spessore grazie alla quale il proprio parco calciatori avesse aumentato il valore, a prescindere dalla necessità di vendere del Nizza, non lo avresti mai preso a quella cifra ma almeno un 80 milioni partivano come niente.

Ad oggi il lavoro fatto va bene ma non basta per essere competitivi al top, devi riuscire ad ogni costo, vedessero loro come fare, a prendere un difensore, un centrocampista e una /due ali di spessore altrimenti se facciamo una annata come questa o peggio , l'anno prossimo saremo costretti a svendere qualcos'altro per sopravvivere e vivacchiare.

Io non sono Giuntoli e non vengo pagato come lui, non è facile ma trovasse il modo di fare lo step successivo. Da questo dipende il nostro futuro sportivo/economico. Le s********e del progetto triennale lasciamole ai ragionieri.

 

Sono d'accordo con te sulle linee principali 

 

Per me il problema è che ci sono molte persone qui che pensano che una squadra di calcio sia gestita come su "Football Manager" 

 

Troppi ragionamenti semplicistici in modo "ma costa meno di stipendio quindi venderlo non è di alcun interesse in longo termini" 

 

Se fosse così semplice, allora Giuntoli penserebbe la stessa cosa. C'è chi pensa che sapendo cose che Giuntoli non sa della gestione sportiva della Juventus .asd

 

Non si tratta solo della squadra A maschile. E non si tratta solo della stagione 24/25.

La Juventus è molto di più. La gestione economica è anche la sostenibilità di tutte le altre dipendenze (Squadra NG, La squadra femminile, Le persone che lavorano intorno a tutte queste dipendenze) 

 

Ciò che aumenterà il valore di Juventus è la gestione dell'intera struttura, la sua visibilità internazionale, la sua attrattiva marketing. 

 

La Juventus ha 120 anni di storia. Non voglio fare come il Milan che esiste solo nei ricordi adesso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2024
268 messaggi

La clausola di Bremer dovrebbe essere tra i 60 e i 70 milioni. È valida nel 2025, ma ci sarebbe un accordo verbale tra lui e la società nel caso un'offerta simile arrivasse quest'anno. Certo, se qualcuno offrisse 70 milioni adesso, credo proprio che andrebbe via. E l'acquisto di Todibo avrebbe tutt'altro significato.

 

A proposito di Todibo: a forza di avvicinarsi alla Juve, ormai dovrebbe essere sulla soglia del J Medical .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9688 messaggi
7 minuti fa, Reynolds ha scritto:

La clausola di Bremer dovrebbe essere tra i 60 e i 70 milioni. È valida nel 2025, ma ci sarebbe un accordo verbale tra lui e la società nel caso un'offerta simile arrivasse quest'anno. Certo, se qualcuno offrisse 70 milioni adesso, credo proprio che andrebbe via. E l'acquisto di Todibo avrebbe tutt'altro significato.

 

A proposito di Todibo: a forza di avvicinarsi alla Juve, ormai dovrebbe essere sulla soglia del J Medical .asd 

Se arrivasse un'offerta di 70 mln Giuntoli lo porterebbe in spalla, tra l'altro son dell'idea che a Motta non faccia neanche impazzire quindi lo saluterebbero senza tante lacrime......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
9199 messaggi
4 minuti fa, STELEO ha scritto:

Se arrivasse un'offerta di 70 mln Giuntoli lo porterebbe in spalla, tra l'altro son dell'idea che a Motta non faccia neanche impazzire quindi lo saluterebbero senza tante lacrime......

Voglio capire chi piace a Motta

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
3628 messaggi
11 minuti fa, Reynolds ha scritto:

La clausola di Bremer dovrebbe essere tra i 60 e i 70 milioni. È valida nel 2025, ma ci sarebbe un accordo verbale tra lui e la società nel caso un'offerta simile arrivasse quest'anno. Certo, se qualcuno offrisse 70 milioni adesso, credo proprio che andrebbe via. E l'acquisto di Todibo avrebbe tutt'altro significato.

 

A proposito di Todibo: a forza di avvicinarsi alla Juve, ormai dovrebbe essere sulla soglia del J Medical .asd 

Bisogna anche ragionare nella logica della difesa a quattro.

Bremer in quel caso dovrebbe adattarsi al ruolo essendo abituato a giocare a tre.

Oggettivamente è una cessione che ci sarebbe potuta stare, ma non in questo momento di costruzione.

Lui e Vlahovic hanno il cartellino addosso.

Sono convinto che soprattutto per Dusan, la società non sarebbe infelice se dovesse arrivare il prossimo anno una buona offerta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
40584 messaggi
Beh ma sembra evidente che al di là delle parole di facciata che si fanno tutti gli anni, questo che verrà sarà un anno di ricostruzione tecnica e al contempo riequilibrio del bilancio, se riuscissero a vendere Chiesa e gli altri tre o quattro fuori dal progetto a quel punto avrebbero creato un 100/150 mln di plusvalenze che azzerebbero insieme agli introiti champions le perdite.
Al contempo i nuovi ingaggi sarebbero più al livello degli intoiti attuali quindi il prossimo anno potresti iniziare ad aggiungere quelle 2/3 pedine senza dover smembrare la squadra come sta succedendo ora, l'obiettivo reale sarà arrivare nelle prime 4 in campionato, passare i gironi champions (anche perchè quest'anno non c'è più il ripescaggio in EL) e una buona coppa Italia, almeno alle semifinali, quello che viene in più è oro colato, di questi obiettivi a mio parere il più a rischio è il passaggio agli ottavi di champions perchè arrivano subito le partite e noi non saremo ancora pronti, il vero obiettivo è capire cosa manca per tornare a vincere e lo giudicheranno senza l'alibi Allegri.
 
Io sarei felice per il quarto posto in campionato e un miglioramento netto del gioco (almeno quello visto i co*****i che avete fatto con Allegri).
Lo scorso anno abbiamo vinto una Coppa Italia e siamo arrivati terzi e abbiamo fatto i drammi giustamente

Mo siamo felici del 4 posto?

Mi sa che qualcosa non quadra

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...