Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2024

Recommended Posts

6901 messaggi

Comunque l'atalanta il prossimo anno fa la champions....da campione in carica di EL.
Magari lo sconto te lo fa, ma se non 65 ti arriva a 60 o 55 più bonus.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4281 messaggi
Adesso, Muoviti ha scritto:

mi riferivo al fatto che Koop non ci preferisce, preferisce lo stipendio più che triplicato e non è così improbabile che sia ad incremento. La maturità del calciatore c'entra poco.

LA Juventus è un palcoscenico più importante ma lo dovrebbe essere anche a 2/2,5 l'anno. no?

probabilmente è cosi

la Juve degli ultimi anni ha avuto la pessima abitudine di andare sui giocatori del momento, praticamente lo scenario peggiore nel quale i procuratori ci sguazzano richiedendo e ottenendo ingaggi fuori da ogni logica

Vlahovic è un caso emblematico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6901 messaggi
- abbiamo un bilancio disastroso
- veniamo da anni di disastri dirigenziali
- veniamo da annate dove calcisticamente non è stato costruito e valorizzato nulla
- asset vendibili per far cassa pari allo zero se non attingendo dalla next-gen

lavorate voi ereditando questa situazione, sia chiaro non voglio mica difendere Giuntoli a tutti i costi ma il suo operato andrà valutato tra un anno, in base al risultato sportivo e a quello ben più importante per la proprietà, ossia quello economico, e forse nemmeno un anno basterà

e il tutto con l'esigenza di creare una Juve competitiva per la serie A in grado di lottare per certi obiettivi

intanto si sta cercando di abbassare sempre più il monte ingaggi, input prioritario, e al tempo stesso ringiovanire la squadra o quanto meno inserendo giocatori relativamente giovani e da valorizzare, ecco creare valore sarà il nuovo mantra per i prossimi anni

pensare di cancellare in un'unica sessione di mercato tutti gli errori fatti nelle annate precedenti credo sia pura utopia

Giuntoli va giudicato in questa sessione di mercato e va giudicato in base ai risultati che raggiungerà.
Smettiamola di dire "ha ereditato..." ad ogni cambio di dirigente tutto ciò che è stato fatto prima è M***A e "diamogli il tempo".
Ha ereditato i giovani che ha venduto perché senza quelli col Azzo che prendeva quelli che ha preso.
La squadra non deve avere buchi. Se scegli di fare la rivoluzione ti prendi il rischio e la responsabilità che poi devi sostituire tutti e migliorare.

• Like 1
  • Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34123 messaggi

Io spero solo che intelligentemente non abbiano puntato all-in su Koop senza considerare l'ipotesi di non riuscire a prenderlo più...

Anche perché se perdiamo Chiesa dopo Soulè c'è mezzo attacco da rifare.. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1411 messaggi
15 minuti fa, screamer ha scritto:

intanto Carnevali aspetta offerte per Berardi .meme9

yXQq8z.gif.398ae2a6a8f58555509d8da1575499ee.gif

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22899 messaggi
7 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

No, non è quello che ho detto. Forse mi sono espresso male 

L'Atalanta puo essere ferma. Hanno l'opportunità di farlo perché finanziariamente hanno già registrato vendite significative negli ultimi due anni 

Quando non hai la necessità di vendere, puoi resistere fino alla fine. 

Lo sanno. Naturalmente, se vogliono, lo tengono. Probabilmente non lo faranno, ma possono farlo. Questa è la grande differenza. 

Tutti sanno che la Juventus ha bisogno di vendere. Calvo non ha smesso di ripeterlo sto pagliaccio. 

Quindi, puoi provare a resistere, ma tutti sanno che finirai per cedere, e il tempo è il tuo nemico. 

Ma quando puoi resistere. Allora sei più forte nelle trattative 

Capisci la differenza nella situazione? 

sisi, avevo capito il punto che dicevi.

Ma come invece dicevo io dubito che l'Atalanta possa rifiutare 50 milioni.

Non darei così in nonchalance la frase "se vogliono lo tengono".

Il PSG se vuole tiene un calciatore, il Chelsea, non di certo l'Atalanta.

Non esiste al mondo una società (in qualsiasi settore) che rifiuta una cifra di quel genere (rapportata al suo fatturato) per un asset che se mette un piede male rischia di azzerare il suo valore (esagerazione, ma ci siamo capiti).

Io ne farei più che altro un discorso di capacità nelle vendite (e negli acquisti) e capacità comunicative, come giustamente facevi presente su Calvo.

L'intransigenza è un'arte sottile, non per tutti. De Gaulle ne era un maestro in un settore poco poco più importante del calcio ad esempio.

Ma dietro le chiacchiere poi ci stanno sempre i fatti, nel caso di De Gaulle si chiamavano Stati Uniti d'America, nel caso dell'Atalanta 50 milioni di euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6341 messaggi
1 minuto fa, Servillo23 ha scritto:

Io spero solo che intelligentemente non abbiano puntato all-in su Koop senza considerare l'ipotesi di non riuscire a prenderlo più...

Ovviamente no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22899 messaggi
10 minuti fa, Kris ha scritto:

Comunque l'atalanta il prossimo anno fa la champions....da campione in carica di EL.
Magari lo sconto te lo fa, ma se non 65 ti arriva a 60 o 55 più bonus.

perchè i famosi 60 sono diventati 65 come base d'asta?.asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4281 messaggi
2 minuti fa, Kris ha scritto:

Giuntoli va giudicato in questa sessione di mercato e va giudicato in base ai risultati che raggiungerà.
Smettiamola di dire "ha ereditato..." ad ogni cambio di dirigente tutto ciò che è stato fatto prima è M***A e "diamogli il tempo".
Ha ereditato i giovani che ha venduto perché senza quelli col Azzo che prendeva quelli che ha preso.
La squadra non deve avere buchi. Se scegli di fare la rivoluzione ti prendi il rischio e la responsabilità che poi devi sostituire tutti e migliorare.

appunto l'operato lo valuterai a fine stagione

il mercato lo puoi valutare te come tifoso, puoi farlo pure adesso o a fine agosto, la proprietà invece certe valutazioni le farà a fine giugno prossimo

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6901 messaggi
perchè i famosi 60 sono diventati 65 come base d'asta?.asd
Vabbe era per dire una cifra ahhaa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2465 messaggi
4 minuti fa, kenpachi ha scritto:

scusami ma che importanza ha questa precisazione?

non ci preferisce perchè è bianconero fin da bambino ma perchè gli daremo molti più soldi di quelli che prende.

Benissimo, e quindi?

si comporta come la totalità dei suoi colleghi, abbiamo chiarito questo punto.

la stessa importanza che ha scrivere su un forum di una squadra di calcio

avevo capito che "resta un calciatore abbastanza maturo che dopo 3 anni può tranquillamente considerare chiuso il suo ciclo a Bergamo per provare altri palcoscenici, più importanti."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22899 messaggi
2 minuti fa, Kris ha scritto:

Vabbe era per dire una cifra ahhaa

mi immagino Giuntoli stremato che chiama Percassi: ci avete distrutto ma va bene, offriamo questi 60 milioni.

Percassi: cosa??? guarda che erano 65

Giuntoli: come... in che senso 65?

Percassi: già, proprio 70 milioni

Giuntoli: no abbiamo 70 milioni!

Percassi: mi dispiace, perchè Koopmeiners per meno di 75 milioni non lo vendiamo!

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22899 messaggi
3 minuti fa, Muoviti ha scritto:

la stessa importanza che ha scrivere su un forum di una squadra di calcio

avevo capito che "resta un calciatore abbastanza maturo che dopo 3 anni può tranquillamente considerare chiuso il suo ciclo a Bergamo per provare altri palcoscenici, più importanti."

non capisco se sei entrato in modalità Jerry Polemica o cosa

ma le due cose sono in antitesi?

chi si trasferisce vuole migliorare la sua situazione finanziaria in generale.

E che Torino sia una piazza calcistica più importante di Bergamo, per fortuna, è un dato di fatto.

boh vedi tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6341 messaggi
3 minuti fa, kenpachi ha scritto:

sisi, avevo capito il punto che dicevi.

Ma come invece dicevo io dubito che l'Atalanta possa rifiutare 50 milioni.

Non darei così in nonchalance la frase "se vogliono lo tengono".

Il PSG se vuole tiene un calciatore, il Chelsea, non di certo l'Atalanta.

Non esiste al mondo una società (in qualsiasi settore) che rifiuta una cifra di quel genere (rapportata al suo fatturato) per un asset che se mette un piede male rischia di azzerare il suo valore (esagerazione, ma ci siamo capiti).

Io ne farei più che altro un discorso di capacità nelle vendite (e negli acquisti) e capacità comunicative, come giustamente facevi presente su Calvo.

L'intransigenza è un'arte sottile, non per tutti. De Gaulle ne era un maestro in un settore poco poco più importante del calcio ad esempio.

Ma dietro le chiacchiere poi ci stanno sempre i fatti, nel caso di De Gaulle si chiamavano Stati Uniti d'America, nel caso dell'Atalanta 50 milioni di euro.

Ma sono d'accordo con te 

La domanda è fino a che punto riuscirai a farci credere. Le cifre delle loro vendite sono accessibili, quindi sappiamo che tecnicamente hanno già riempito le loro casse. 

Oggi Percassi È in una posizione di forza per farti dubitare. Fino a che punto lui e Giuntoli sono disposti a bluffare ? E chi ha più da guadagnare e più da perdere? 

Questa trattativa è per il momento a vantaggio di Percassi. Ha chiuso la porta, quindi per aprirla ci vorrà una somma considerevole. Rifiuterà la prima offerta, per avanzare un pedone. Giuntoli proverà ancora ad avanzare il suo pedone. 

È un gioco in cui siamo già troppo prevedibili. Mi piacerebbe che Giuntoli negoziasse per un altro giocatore, e tornasse a Koop nell'ultima settimana. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22899 messaggi
3 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Ma sono d'accordo con te 

La domanda è fino a che punto riuscirai a farci credere. Le cifre delle loro vendite sono accessibili, quindi sappiamo che tecnicamente hanno già riempito le loro casse. 

Oggi Percassi È in una posizione di forza per farti dubitare. Fino a che punto lui e Giuntoli sono disposti a bluffare ? E chi ha più da guadagnare e più da perdere? 

Questa trattativa è per il momento a vantaggio di Percassi. Ha chiuso la porta, quindi per aprirla ci vorrà una somma considerevole. Rifiuterà la prima offerta, per avanzare un pedone. Giuntoli proverà ancora ad avanzare il suo pedone. 

È un gioco in cui siamo già troppo prevedibili. Mi piacerebbe che Giuntoli negoziasse per un altro giocatore, e tornasse a Koop nell'ultima settimana. 

e ma infatti come scritto in altri post la cosa strana è la totale mancanza di alternative (ovviamente parliamo di nomi usciti fuori).

E' il gioco delle parti, se ti dimostri "fissato" con Koopmeiners quelli, che scemi non sono, fiutano l'odore del sangue.asd

E' tutta la trattativa strana.

Come diceva un utente sopra, se sto Koopmeiners è così fondamentale e insostituibile, perchè non l'hai messo in cima alle tue priorità?

Se non è fondamentale ed è sostituibile, perchè da settimane sei in questa trattativa sttantia?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131455 messaggi
36 minuti fa, screamer ha scritto:

intanto Carnevali aspetta offerte per Berardi .meme9

io è un po' che ve lo dico .the 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
131455 messaggi
21 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

Anche perché se perdiamo Chiesa dopo Soulè c'è mezzo attacco da rifare.. 

.meme9 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6341 messaggi
16 minuti fa, Kris ha scritto:

Se scegli di fare la rivoluzione ti prendi il rischio e la responsabilità che poi devi sostituire tutti e migliorare.

È soprattutto una necessità fare una rivoluzione .asd

È anche il rischio di non cambiare nulla. Con la responsabilità di assumere questa scelta. 

Da parte mia, sono soddisfatto di quello che sta facendo 

Troppi giocatori che si sono ingrassati sulle spalle del club senza meritarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
485 messaggi
39 minuti fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

yXQq8z.gif.398ae2a6a8f58555509d8da1575499ee.gif

ci manca solo berardi 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22899 messaggi
11 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

È soprattutto una necessità fare una rivoluzione .asd

la necessità tecnica è arrivare in champions. Quella economica (a parte i relativi dindini champions) è abbassare le spese (leggi gli stipendi).

Per quanto riguarda il primo punto questa rosa sostanzialmente ti ha dimostrato di valere il posto champions, checcè ne dicano i più disfattisti. La Roma sono 3 anni che non riesce ad arrivare in champions, noi ci arriviamo (sul campo). Il tutto con uno staff tecnico definito da quasi tutti, me compreso, dannoso. Già un nuovo staff tecnico dovrebbe portare un surplus positivo e ulteriori punti a fine anno. SULLA CARTA (ma le squadre si fanno sulla carta).

Nel momento in cui metti 120-130 milioni di soli cartellini per rifondare il centrocampo (50 dl + 20 thuram + 50/60 koop), sacrificando i vari giovani, allora tu stai dicendo di voler alzare l'asticella e tornare decisamente nella lotta scudetto.

E allora a fine anno devi dare conto di questa rivoluzione.

Perchè Allegri e Cheruini arrivavano in champions con locatelli, mckennie e rabiot.

Motta e Giuntoli non hanno bisogno di Koopmeiners, Thuram e Douglas Luiz per arrivarci. Sennò mi sfugge veramente qualcosa

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
485 messaggi

Dopo le annate disastrose degli anni precedenti se si crede di creare valore cercando di rivitalizzare giocatori che fino ad ora hanno avuto un rendimento pessimo (e sono in tanti) si commette uno sbaglio.Per me si dovrebbe cominciare a creare La Rosa anche spendendo un pochino di più,cercando di costruire un qualcosa che possa essere giovane e competitivo almeno in serie A e poi nel tempo cercare di abbassare i costi vendendo qualche giocatore.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8801 messaggi
2 ore fa, BAT74 ha scritto:

Concordo su ogni punto. Ed aggiungo che a detta di molti alla squadra dello scorso anno bastava un allenatore. L’allenatore l’abbiamo preso e quindi ok.

Io speravo che avrebbero venduto e/o lasciato andare gente ormai a fine corsa e con stipendi elevati. Speravo che con un allenatore si sarebbe potuto dare spazio ai nostri giovani per vedere cosa avrebbero potuto fare. Invece abbiamo venduto tutto il vendibile a cifre non irrinunciabili. Vedremo come finirà sta storia. Ma non la vedo bene.

Anche perchè, indipendentemente da cosa leggo da quelli esperti di bilancio, vedere giovani con ingaggi irrisori a cifre non esagerate, non mi sembra una genialata. Magari fai plusvalenza nell’immediato ma nel lungo periodo ti ritrovi sotto.

Senza contare che con le plusvalenze non vinci in c****! Per intenderci la sfinter con i debiti fino al collo e senza pagare gli stipendi c’ha cinto die scudetti di recente…… 

Semplicemente perfetto…

oltretutto mi meraviglio come ci sia gente che continui ad emozionarsi dietro le plusvalenze senza aver ancora capito che la plusvalenza di Soulé ti permetterà giusto di prenderti un’ala in prestito e quando il prossimo anno ti troverai senza soldi a doverla riscattare, la riscatterai facendo una plusvalenza su Yldiz o su Bremer, e avanti così..

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13399 messaggi

Spero davvero che nn venga fuori a sorpresa la cessione di Bremer perché ripartire dovendo ricostruire anche la difesa sarebbe una discreta puttanata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22775 messaggi
14 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

Spero davvero che nn venga fuori a sorpresa la cessione di Bremer perché ripartire dovendo ricostruire anche la difesa sarebbe una discreta puttanata 

Non credo. Mi sembra tardi per un'operazione così "grossa".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8248 messaggi

Bremer dovrebbe avere una clausola da 55 M€ che si attiva nel 2025.

Nel caso, lo salutiamo l'anno prossimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...