Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2024

Recommended Posts

Joined: 09-Feb-2006
21392 messaggi
Il 14/07/2024 alle 21:56 , Pippo77 ha scritto:

Il blocco italiano alla juve si crea in automatico...

Se la Juve non ha un blocco italiano è perché i giocatori italiani al momento fanno schifo...

Pensa che il migliore l'abbiamo noi e vogliamo venderlo perché non vale i soldi che chiede 

 

 

Il blocco italiano, è chiaramente un modo di dire..

Però sarà un caso che la squadra, campione d'italia, schiera 4/5 titolari italiani tra difesa e centrocampo. ? La juve, che sta per nascere è una squadra, che a malapena ne schiera tre(forse *)manco seabbiamo marcelo e tonikroos, in mezzo al campo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2022
251 messaggi

Scusate se vado un po’ fuori tema 

ma ho visto, e rivisto, la presentazione ufficiale di Thiago Motta

si percepiva che era teso, probabilmente perché sente il peso della responsabilità 

ma non una sola parola fuori posto

mi ha dato la sensazione della brace che cova sotto la cenere

e, soprattutto, la persona giusta nel posto giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2020
1096 messaggi
27 minuti fa, hopper ha scritto:

 

pure vaneggiamenti. ma prego vada avanti pure, sono tutto orecchi

 

era un'opinione, come generalmente ciascuno fa, la propria opinione la supporta con dei ragionamenti. mai preteso che la mia opinione diventasse vangelo, tutt'altro. a te non piacciono ste opinioni quindi diventano vaneggiamenti. 

 

saprò cosa farne d'ora in poi delle tue, di opinioni. capirai...

Ma guarda mi stai travisando, non è vero con mi piacciono le opinioni altrui. Ma se io oggi ti dicessi che secondo me fuori fa un freddo della madonna quando invece fuori ci sono 98 gradi all'ombra, considereresti la mia una opinione o una cosa detta senza attinenza alla realtà? Se Milik (che tecnicamente e di posizione è 10 volte Vlahovic) da noi ha avuto ripetuti infortuni non traumatici negli ultimi mesi, alcuni dei quali anche nella doccia di casa sua (ironico) che ne sottolineano cmq l'avanzare dell'età, e nonostante questo ne  avvalliamo in scioltezza  un suo impiego come rincalzo di Vlahovic ,dimenticandoci che il famoso ripiego deve farsi trovare pronto a subentrare sul campo e non in infermeria, come possiamo invece avere dubbi su Calafiori che sì ha avuto un tremendo infortunio al ginocchio ma che, in considerazione della sua età e della sua posizione in campo non fatta di dribbling nello stretto o in velocità , con continui cambi di direzione, risulta, ad oggi, perfettamente integro e recuperato? Certo mi puoi obiettare che sia un ginocchio più soggetto di altri a rotture e sono d'accordo, ma la storia recente di Calafiori , fatto di contrasti duri, velocità e spinta in avanti suggeriscono un rischio che si è ridotto notevolmente. Alla fine 35+Milik+Rugani sono un'ottimo opportunità di mercato superiore a Todibo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76345 messaggi
6 hours ago, screamer said:

 

no dai Raspadori anche no

 

scambiare un giocatore che vale una quarantina di milioni, famo 30 visto che è in scadenza, con uno che non vale quasi niente sarebbe da circonvenzione di incapaci

 

funzionalità o meno

.quoto.quoto.quoto.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76345 messaggi
4 hours ago, carlangelo said:

Raspadori è un cesso sopravvalutato vade retro

 

Fixed... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76345 messaggi
4 hours ago, zì robe said:

Se si fermano a 30, allora noi possiamo pure ridurre l esborso cash in aggiunta ai giocatori ed evitare di metterlo a bilancio per 45, specie se abbiamo l ok del giocatore 

 

 

Ma domanda: come funziona la % per il basilea quando vengono inserite delle contropartite?

Se ad esempio ce lo vendono a 30+ 2 giocatori per arrivare ad una quotazione totale di 50 (numeri a caso), il basilea intasca la % sui 30? O sui 50?

 

Incassano sulla valutazione del giocatore... che lo si paghi in euro o in fagioli rossi è il valore complessivo che va preso in considerazione e su quella si pagano le percentuali... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2020
1096 messaggi
20 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Incassano sulla valutazione del giocatore... che lo si paghi in euro o in fagioli rossi è il valore complessivo che va preso in considerazione e su quella si pagano le percentuali... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

se fosse così, allora basta valutare milik e rughani 10 euro e paghi la percentuale su 30 milioni e 10 euro......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
11862 messaggi
7 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

se fosse così, allora basta valutare milik e rughani 10 euro e paghi la percentuale su 30 milioni e 10 euro......

Facciamo le plusvalenze al contrario praticamente...mò arriva chiné .asd.asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8862 messaggi
1 ora fa, CarpiBiancoNera ha scritto:

Buongiorno a tutte\i

 

chiedo a chi ne sa di più ,come siamo messi sul fronte cessione " esuberi" ( anche se proprio oggi hanno detto che non ci sono fuori rosa). nello specifico , Szczesny , de sciglio, arthur, mckenney , rugani ecc. conoscendo Giuntoli, mi pare strano che si faccia fregare comprando prima di aver venduto tutta questa gente. 

 

su Soule' , spero che alla fine desistano e rimanga, un anno con thiago glielo farei fare.. 

 

saluti

 

Mckennie era stato ceduto all’aston villa nel pacchetto douglas luiz, ma si è messo di traverso e penso si aspetterà torni dalle ferie, per accoglierlo accarezzando la carabina

anche per tek penso che finchè è in vacanza non ci saranno grosse news (e pure per chiesa)

l’agente di rugani oggi ha parlato a lungo col bologna (comunque rugani ha rinnovato l’altro giorno)

arthur penso saremo obbligati a prestarlo in qualche posto assurdo pagando mezzo ingaggio anche quest’ anno, ma dal prossimo scade e libera un trilione  di dollari a bilancio

 

soulè a quanto pare stiamo cercando di innescare un’asta tra roma e leicester

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
130819 messaggi
55 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

Ma guarda mi stai travisando, non è vero con mi piacciono le opinioni altrui. Ma se io oggi ti dicessi che secondo me fuori fa un freddo della madonna quando invece fuori ci sono 98 gradi all'ombra, considereresti la mia una opinione o una cosa detta senza attinenza alla realtà? Se Milik (che tecnicamente e di posizione è 10 volte Vlahovic) da noi ha avuto ripetuti infortuni non traumatici negli ultimi mesi, alcuni dei quali anche nella doccia di casa sua (ironico) che ne sottolineano cmq l'avanzare dell'età, e nonostante questo ne  avvalliamo in scioltezza  un suo impiego come rincalzo di Vlahovic ,dimenticandoci che il famoso ripiego deve farsi trovare pronto a subentrare sul campo e non in infermeria, come possiamo invece avere dubbi su Calafiori che sì ha avuto un tremendo infortunio al ginocchio ma che, in considerazione della sua età e della sua posizione in campo non fatta di dribbling nello stretto o in velocità , con continui cambi di direzione, risulta, ad oggi, perfettamente integro e recuperato? Certo mi puoi obiettare che sia un ginocchio più soggetto di altri a rotture e sono d'accordo, ma la storia recente di Calafiori , fatto di contrasti duri, velocità e spinta in avanti suggeriscono un rischio che si è ridotto notevolmente. Alla fine 35+Milik+Rugani sono un'ottimo opportunità di mercato superiore a Todibo...

 

allora, milik con noi ha saltato una partita a ottobre per un problema al polpaccio. poi ha saltato una partita a fine gennaio per l'espulsione con l'empoli, poi ha saltato 4 partite in campionato tra marzo e aprile. per infortuni sono 5 partite (campionato). vlahovic ne ha saltate per infortuni 3, chiesa 5, kean 15, rabiot 6.

è la mia punta preferita milik? assolutamente no. è il perfetto vice-vlahovic? no, per certi versi vedrei meglio anche morata, ma non è l'ultimo degli str. però non è stato un rottame quest'anno, secondo le statistiche e le partite saltate. 

fermo restando che ribadisco con i soldi facciano loro quello che credono e che ne sanno infinitamente più di me, io resto dell'idea che con un bilancio sul filo del rasoio, che migliorerà ma che è ancora sul filo del rasoio, impegnare 50 ml per uno che ha giocato bene questa stagione ma ha alle spalle un infortunio bestiale al ginocchio non sia la più saggia delle idee. perchè calafiori a bilancio varrà 50 ml, se gli fai un quinquennale saranno 10 ml di ammortamento annui, ecc...

è un buon giocatore calafiori? certo. è meglio fare todibo oppure calafiori pagandolo di più con rugani e milik? dipende. dipende dal fatto se puoi avere altro in ballo con rugani,  cosa che noi non sappiamo. dipende anche dal fatto che il bologna ti ha trattato di palta e ora torna sui suoi passi, ragion per cui calassero loro la cresta e scendessero da quei 50 per iniziare, così si può ragionare in modo più ampio.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
130819 messaggi

cmq resto dell'idea che il problema su chiesa sia totalmente 300% di tipo economico. altro che fuori rosa o fuori progetto o motta lo vede male, ecc. chiesa accetta il rinnovo senza aumento? ok resta e tutti amici. non accetta il rinnovo senza aumento? si trovi una squadra. punto. tutto lì

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
31948 messaggi

Meglio Berardi su una gamba che Raspadori

ED HO DETTO TUTTO

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2008
5240 messaggi
31 minuti fa, hopper ha scritto:

cmq resto dell'idea che il problema su chiesa sia totalmente 300% di tipo economico. altro che fuori rosa o fuori progetto o motta lo vede male, ecc. chiesa accetta il rinnovo senza aumento? ok resta e tutti amici. non accetta il rinnovo senza aumento? si trovi una squadra. punto. tutto lì

Penso sia palese.  Il discorso lo puoi allargare anche a Mckeanne scadenza 2025. L'americano vuole un adeguamento che Giuntoli non gli riconosce e lo mette sul mercato. Lui fa storie e rifiuta Aston Villa.... *quando ne trova una meglio ... ora è fuori proprio dalla squadra.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5826 messaggi
2 ore fa, Gerbole ha scritto:

Scusate se vado un po’ fuori tema 

ma ho visto, e rivisto, la presentazione ufficiale di Thiago Motta

si percepiva che era teso, probabilmente perché sente il peso della responsabilità 

ma non una sola parola fuori posto

mi ha dato la sensazione della brace che cova sotto la cenere

e, soprattutto, la persona giusta nel posto giusto

Credo abbia capito che le conferenze stampa erano diverse alla Juventus rispetto a Bologna. 

 

Tra l'altro è arrivato da poco tempo e non ha la squadra al completo quindi credo che non sapesse proprio cosa dire. Anche Giuntoli sembrava un po' nervoso. 

 

Allora mi convinco che hanno ricevuto istruzioni su come comunicare. Perché negli ultimi anni è stato disastroso 

 

2 ore fa, CarpiBiancoNera ha scritto:

Buongiorno a tutte\i

 

chiedo a chi ne sa di più ,come siamo messi sul fronte cessione " esuberi" ( anche se proprio oggi hanno detto che non ci sono fuori rosa). nello specifico , Szczesny , de sciglio, arthur, mckenney , rugani ecc. conoscendo Giuntoli, mi pare strano che si faccia fregare comprando prima di aver venduto tutta questa gente. 

 

su Soule' , spero che alla fine desistano e rimanga, un anno con thiago glielo farei fare.. 

 

saluti

 

Giuntoli sa qual è il suo margine di manovra. Quando guardi gli acquisti, c'è un prestito e ci sono tre giocatori i cui prezzi saranno pagati in tre esercizi. Per il momento, in termini contabili, siamo piuttosto equilibrati 

 

D'altra parte, con le vendite ufficiali di Illing-jr, Barrenechea e Kean, abbiamo già registrato plusvalenze 

 

Non è necessariamente utile aspettare tutte le vendite. Sarebbe troppo rischioso. 

 

Nel suo ruolo, ha necessariamente fatto una "proiezione pessimistica". Il che significa che ha stabilito quale sarebbe la squadra e i conti se non riuscisse a vendere nessuno. Da quel momento in poi, sai quali sono le tue priorità di vendita e da dove iniziare. 

Arthur e McKennie dovrebbero trovare un club. Szczesny e De Sciglio, dovrebbe essere più complicato 

 

Nel peggiore dei casi, sa che venderà facilmente Soulè. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
130819 messaggi
21 minuti fa, dany23 ha scritto:

Penso sia palese.  Il discorso lo puoi allargare anche a Mckeanne scadenza 2025. L'americano vuole un adeguamento che Giuntoli non gli riconosce e lo mette sul mercato. Lui fa storie e rifiuta Aston Villa.... *quando ne trova una meglio ... ora è fuori proprio dalla squadra.

 

Boh, perché ho letto tante volte di chiesa che non piace a Motta. Boh tutto può essere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28823 messaggi
2 ore fa, MadJ1897 ha scritto:

 

 

Il blocco italiano, è chiaramente un modo di dire..

Però sarà un caso che la squadra, campione d'italia, schiera 4/5 titolari italiani tra difesa e centrocampo. ? La juve, che sta per nascere è una squadra, che a malapena ne schiera tre(forse *)manco seabbiamo marcelo e tonikroos, in mezzo al campo...

Per me la squadra campione d'Italia non è la squadra più forte d'Italia e tolto  Barella quei 4/5 italiani in una Nazionale decente non verrebbero manco convocati 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2024
1233 messaggi
3 ore fa, MadJ1897 ha scritto:

 

 

Il blocco italiano, è chiaramente un modo di dire..

Però sarà un caso che la squadra, campione d'italia, schiera 4/5 titolari italiani tra difesa e centrocampo. ? La juve, che sta per nascere è una squadra, che a malapena ne schiera tre(forse *)manco seabbiamo marcelo e tonikroos, in mezzo al campo...

Infatti con quei cessi italiani abbiamo appena fatto un Europeo co' i controkazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63405 messaggi
7 ore fa, carlangelo ha scritto:

Raspadori è un cesso sopravvalutato vade retro

 

ma io sono daccordissimo, mi riferivo alle caratteristiche tattiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
19608 messaggi

Giuntoli nei suoi file ha salvato la cartella Raspadori così:

 

Raspadori skills and goals:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63405 messaggi
7 ore fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

Io invece credo più al fatto che il calciatore sia rimasto fedele all'accordo che ha da mesi con Giuntoli. Il problema è il Bologna

 

può essere, ma il bologna ha il problema dell'accordo con il basilea, quindi vuole ricavarci almeno 25M, ergo 50M di cartellino che calafiori non li vale ora (come non vale 60 koop o 35 todibo)... ragà parliamoci chiaramente il migliore del pacchetto, SE sta bene realmente dal punto di vista fisico è proprio calafiori per me, ma 50M son troppi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63405 messaggi
7 ore fa, stefan1 ha scritto:

E che ruolo farebbe con Motta dato che è una seconda punta e sembra che Thiago voglia giocare con un solo attaccante?

Per Raspa meglio restare con Conte

 

raspa può fare diversi ruoli, proprio quello che chiede motta : falso nueve, attaccante dietro la punta di raccordo, ala offensiva a sx... chiesa può fare solo l'ala destra, già a sx perde valore per come la vedo io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63405 messaggi
7 ore fa, hopper ha scritto:

Milik ha almeno 30 presenze in serie A quest'anno. L'hanno operato al menisco a giugno e dovrebbe rientrare entro l'inizio del campionato. Sbaglio?

 

Si, ma è sempre a rischio infortuni, anche l'anno scorso... questo se non sbaglio s'è fatto due crociati ad entrambe le ginocchia, è alla soglia dei 31 anni (per carità non è vecchio, ma manco più spendibile , forse questo è l'ultimo anno in cui lo possiamo vendere per ricavarci qualcosa)... insomma non saprei, SE fosse vera la storia di milik + rugani + conguaglio per calafiori un rischio me lo prenderei, anche perchè l'anno scorso cala è stato decisivo negli schemi mottiani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63405 messaggi
7 minuti fa, Dex ha scritto:

Giuntoli nei suoi file ha salvato la cartella Raspadori così:

 

Raspadori skills and goals:

 

 

 

mamma mia un mostro romario, mi è sempre piaciuto alla follia, uno dei 4-5 attaccanti più forti della storia per me.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
16598 messaggi
1 ora fa, - Ra - ha scritto:

Meglio Berardi su una gamba che Raspadori

ED HO DETTO TUTTO

Non c'è paragone. Berardi ha sbagliato le sue scelte a livello professionale ma credo che per molti anni abbia avuto numeri da top player sia per assist che per gol, nonostante giochi sull'esterno. Il suo sinistro è di grande qualità. Dopo l'ultimo infortunio non punterei però su di lui. Meglio gente sana e più giovane 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
43373 messaggi
17 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

raspa può fare diversi ruoli, proprio quello che chiede motta : falso nueve, attaccante dietro la punta di raccordo, ala offensiva a sx... chiesa può fare solo l'ala destra, già a sx perde valore per come la vedo io.

Sì, ma come li fa? Alla fine ha reso solo vicino ad un altro attaccante che gli toglieva le marcature di dosso.

Spalletti, anche quando Osimhen era indisponibile, gli preferiva Simeone

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...