Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2024

Recommended Posts

Joined: 08-Aug-2012
22723 messaggi
1 ora fa, Marv ha scritto:

Penso che la Next Gen e tutta sta retorica sulla politica dei giovani sia in realtà una pagliacciata.

La Juventus non vuole costruirsi il nuovo Cristiano Ronaldo in casa come disse l' allora presidente Andrea Agnelli.

La Juventus usa i giovani per mantenere a galla la prima squadra.

Non ce l' ho con Giuntoli, sia chiaro, sta cosa di vendere i giovani prima di dimostrare il loro valore lo faceva anche Marotta con Coman.

Sono piuttosto infastidito.

stanno prendendo/puntando giocatori che costano almeno 20-25 milioni (douglas luiz e koop anche il doppio).

il budget estivo è sui 40-50 milioni.

Il modo più facile per aumentarlo è vendere i giovani.

 

Ci può stare, ma solo se alzi l'asticella e punti a vincere lo scudetto.

Sono curioso delle dichiarazioni che faranno sui prossimi obiettivi, sia Giuntoli che Motta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22723 messaggi
2 ore fa, bindorius ha scritto:

Le già vedove di Soule avranno visto 7 minuti della scorsa stagione del Frosinone….
Se ci danno il trentello da portare in spalla…

ciao, sembri uno esperto su ali/esterni.

Mi fai 3-4 nomi di esterni da prendere col trentello, grazie.

  • Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28462 messaggi
6 ore fa, Waterinmouth ha scritto:

A 70 milioni li vendono quelle squadre che non hanno grosso bisogno di vendere. Lo vuoi? Me lo strapaghi. La Juve deve monetizzare e quindi sa che non può tirare il collo a nessuno. Se oggi venissero due squadre che per Bremer e Vlahovic ti danno 100 milioni, Giuntoli glieli impacchetta. 

Perché la Juve deve monetizzare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2021
1302 messaggi
2 hours ago, Marv said:

Penso che la Next Gen e tutta sta retorica sulla politica dei giovani sia in realtà una pagliacciata.

La Juventus non vuole costruirsi il nuovo Cristiano Ronaldo in casa come disse l' allora presidente Andrea Agnelli.

La Juventus usa i giovani per mantenere a galla la prima squadra.

Non ce l' ho con Giuntoli, sia chiaro, sta cosa di vendere i giovani prima di dimostrare il loro valore lo faceva anche Marotta con Coman.

Sono piuttosto infastidito.


Per me è un po’ tutti e due. Alla fine anche con la struttura della next gen i talenti non sono garantiti. Metti che nello scenario migliore, ogni due anni escono un campioncino, due giocatori bravi e cinque giocatori buoni. Di questi ne puoi integrare da 1 a 3 in prima squadra, gli altri si vendono per fare cassa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22723 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

Ma a voi convince Todibo?

 

Questo era una ottima promessa anni fa (fu preso dal barca e dal benfica, entrambe le volte collezionò una manciata di presenze, poi è "sceso" al nizza).

 

Per chi non lo conoscesse è un difensore arcigno, bravo di testa, ma lento come la M***A negli spazi ampi, quindi ipotizzando il tipo di gioco di motta (che intendiamoci non è tipo zeman, ma nemmeno come allegri) che punta spesso sul pressing alto e riaggressione della palla, non so quanto sia adatto questo tipo di difensore. Per assurdo questo andava bene proprio per allegri.

 

Senza contare che è un destro e a noi servirebbe un sx.

a me non convince la quotazione.

 

Cabal invece quando l'ho visto col Verona mi ha sempre impressionato.

Veloce, tosto, tecnicamente non è un fabbro (ma nemmeno uno alla Calafiori ovviamente).

Forse meglio come braccetto, però buon colpo per chiunque lo prenderà

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22723 messaggi
4 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Perché la Juve deve monetizzare?

per strapgare Koopmeiners e Todibo.

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45337 messaggi
Inviato (modificato)
25 minuti fa, Gerbole ha scritto:

Quelli che schifano Chiesa e Soulè, li voglio vedere quando si ritroveranno Kostic e Weah a disegnare calcio sulle fasce

bisognerebbe convincere Motta a rinunciare a Koopmeiners, e tenersi Chiesa e Soulè 

Questa politica del vendi 2 per comprare 1 sta iniziando ad assumere toni grotteschi

lo hai fatto con Douglas Luiz, ok, ora anche basta

rischiamo di avere un centrocampo fortissimo e una ciofeca di attacco 

 

A volte il "centrocampo fortissimo" riesce a farti rendere sia attacco che difesa.

Il problema sarà capire se Douglas, Khephren e (forse) Teun costituiscano realmente un centrocampo abbastanza "fortissimo".

Modificato da Jules

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28462 messaggi
3 minuti fa, kenpachi ha scritto:

a me non convince la quotazione.

 

Cabal invece quando l'ho visto col Verona mi ha sempre impressionato.

Veloce, tosto, tecnicamente non è un fabbro (ma nemmeno uno alla Calafiori ovviamente).

Forse meglio come braccetto, però buon colpo per chiunque lo prenderà

Mi confermate che alla Juve i braccetti non serviranno più?:261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22723 messaggi
3 minuti fa, Jules ha scritto:

 

A volte il "centrocampo fortissimo" riesce a farti rendere sia attacco che difesa.

Il problema sarà capire se realmente Douglas, Khephren e (forse) Teun costituiscano realmente un centrocampo abbastanza "fortissimo".

Diciamo che 120-130 milioni di cartellini in teoria ti devono portare un centrocampo abbastanza "fortissimo" nella serie a del 2024.

Il campo poi parlerà, ma ci sarà da ridere (per non piangere) se sto centrocampo non mette le palle in testa a tutte le altre squadre della serie A, Inter a parte (con cui comunque parti alla pari).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2022
251 messaggi
13 minuti fa, Kris ha scritto:

Ad oggi abbiamo fatto mercato a costo zero. Dire che Koopmeiners può arrivare solo se cediamo è assolutamente falso.
A società sganci il cash

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
 

Bisognerebbe dirlo a Elkann

tanto ormai la strada è quella: cedere per comprare

mi sta anche bene, ma devi anche stare attento a chi vendi 

perché poi la coperta diventa corta

riguardo Soulè, ovviamente, come tutti i giovani non hai certezze, o ci credi oppure no

potrebbe perdersi o diventare un campione

a me ricorda Paulo Dybala in movenze e giocate, e quel sinistro delizioso 

ma se per prendere i vari Douglas Luiz o Koopmeiners il diktakt è far fuori i giovani, quello è 

noi non ci possiamo far niente, speriamo solo sia la strada giusta e che un giorno non debbano pentirsene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22723 messaggi
3 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Mi confermate che alla Juve i braccetti non serviranno più?:261:

 la storia di Thiago Motta dice che  ha usato anche la difesa a 3.

Ancora non ha lasciato interviste in merito, se ci fidiamo delle indicazioni di mercato comunque dovrebbe essere difesa a 4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2022
251 messaggi

Concordo sul giudizio severo espresso da alcuni di voi sulla next gen

non base per il futuro ma carne da macello, merce di scambio

ti servono solo per andare a prendere giocatori già pronti

è la politica giusta? Beh solo il tempo ce lo dirà 

al momento l’unico ‘sopravvissuto’ pare Yildiz

lo stesso Fagioli credo che, dopo questo mercato, si siederà in panchina, sempre che non venga venduto pure lui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2024
671 messaggi
2 ore fa, Zico1982 ha scritto:

ci sono tanti...Per me ci sono tanti piu forti e utili di Vlahovic...ma proprio tanti

Prega Dio che Vlahovic fallirà.... diventerò il tuo personale dito nel kulo .asd

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2024
671 messaggi

I fenomeni che vogliono vendere Soule' di fretta e furia, avranno visto sì e no due minuti di Frosinone. O avevano gli occhi abbagliati da Maxe

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2024
671 messaggi
19 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Mi confermate che alla Juve i braccetti non serviranno più?:261:

Serviranno le terze gambe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
748 messaggi

El perro... ma una ricapitalizzazione che so.... 3-400 milioni per il mercato? Dai che ti costa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39971 messaggi

La Juventus vende chiunque da anni ormai

Il problema che rispetto alle altre i giocatori i regala

Io resto dell'idea che soule a giocarsela con YLDIZ ci stava benissimo


E ovvio che bisogna vendere se hai tanto da cambiare ma soule lo avrei risparmiato

Cioè se devo vendere soule per prendere todibo per esempio faccio giocare ancora gatti

Sta difatto che non possiamo presentarci con yldiz titolare e poi appena si fa male la riserva è Weah o Kostic

Yldiz chiesa o sancho e un altro quasi equivalente


Non voglio fare l'uccello del malaugurio ma succede ogni anno

Attacco titolare

Sancho vlahovic yildiz

Si fa male sancho per un mese, chi gioca?

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2024
671 messaggi

A proposito di chi si lamenta dei parametri zero mega galattici di Sir Occhio di Falco....

 

Triennale a Taremi anni 32 

 

Grandissimo colpo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76295 messaggi

 

Ognuno ha le sue preferenze... ma non viene in mente che, primo, noi ri-faremo la squadra in 2 sessioni minimo, quindi oggi si lavora su delle cose e domani si lavorerà sulle restanti, e, secondo, che "magari" giuntoli ha chiesto a motta dove preferisce si operi in questa prima fase e cosa si possa sacrificare secondo lui... dico eh... perché di solito in una società dve non hai millemila milioni da buttare si deve fare così... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76295 messaggi
5 hours ago, Cene said:

Oltre al fatto che di questi tempi n'altro po' spendi più in commissioni sui parametri zero (al procuratore, al mediatore, al padre, alla madre, all'amante del padre, al cugino di decimo grado) che in cartellini comprati

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

I "parametri zero" da occasioni stanno trasformandosi in trappole... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2020
469 messaggi

Siamo sempre alle solite siccome ci sono giocatori invendibili che non li vuole nemmeno la madre si cerca per quadrare i conti di vendere i pochi che hanno mercato 

scusatemi una domanda per i fini esteti filosocietari una volta venduto soule poi con chi giochiamo il prossimo anno con yldiz sancho vlahovic e poi gli altri due  chi sarebbero i primi che trovano al mercatino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76295 messaggi
55 minutes ago, N.Halden said:


Per me è un po’ tutti e due. Alla fine anche con la struttura della next gen i talenti non sono garantiti. Metti che nello scenario migliore, ogni due anni escono un campioncino, due giocatori bravi e cinque giocatori buoni. Di questi ne puoi integrare da 1 a 3 in prima squadra, gli altri si vendono per fare cassa. 

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

Ma infatti... lo scopo della next è fare da serbatoio per scambi/vendite per ottenere risorse per la prima squadra... non puoi pensare realisticamente che ti spuntino giocatori come funghi primaticci da mettere in una squadra come la juve oltretutto... se capita bene, benissimo, ma fare una politica aziendale sul "tanto viene su qualcuno dalla next" è fuori dalla realtà... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
16602 messaggi

Ma prima di prendersela con Giuntoli non è il caso di aspettare che Tizio e Caio vengano venduti? 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12944 messaggi
3 ore fa, Marv ha scritto:

Penso che la Next Gen e tutta sta retorica sulla politica dei giovani sia in realtà una pagliacciata.

La Juventus non vuole costruirsi il nuovo Cristiano Ronaldo in casa come disse l' allora presidente Andrea Agnelli.

La Juventus usa i giovani per mantenere a galla la prima squadra.

Non ce l' ho con Giuntoli, sia chiaro, sta cosa di vendere i giovani prima di dimostrare il loro valore lo faceva anche Marotta con Coman.

Sono piuttosto infastidito.

senza i giovani come contropartita quest'anno ti accontentavi di Samardzic e Cancellieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76295 messaggi
Inviato (modificato)

 

Io credo che qui non si abbiano le idee chiare... la juve sta creando una rosa di 13/16 giocatori il resto sono/saranno soggetti "minori"... in parole povere sta creando la squadra titolare, non c'è modo di avere di più... quindi mettiamocelo in testa, si, purtroppo, come riserve ci troveremo gente di poco conto... poi il prossimo anno, se tutto va bene, completeremo l'opera si spera... ad oggi siamo in grado di avere una rosa forte ma corta, ed io aggiungo, meglio una rosa corta ma forte che una rosa lunga ma mezzo e mezzo... che poi, parliamoci chiaro, puntare ad una rosa corta ma forte è quello che fanno tutti, tranne 3/4 megapaperoni, da sempre... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...