Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2024

Recommended Posts

Joined: 17-May-2024
652 messaggi

Tutti i complimenti fatti dal sottoscritto a Giuntoli nei giorni scorsi, tra poco si trasformeranno in altro....

 

Soule' out per Conceicao ? 

Dai, perché non prendere Floro Flores ?

 

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2007
3627 messaggi

Le già vedove di Soule avranno visto 7 minuti della scorsa stagione del Frosinone….
Se ci danno il trentello da portare in spalla…

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
56125 messaggi
22 minuti fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

Tutti i complimenti fatti dal sottoscritto a Giuntoli nei giorni scorsi, tra poco si trasformeranno in altro....

 

Soule' out per Conceicao ? 

Dai, perché non prendere Floro Flores ?

 

 

magari non dare retta a qualsiasi nome che esce?

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
62586 messaggi
Inviato (modificato)

Ma a voi convince Todibo?

 

Questo era una ottima promessa anni fa (fu preso dal barca e dal benfica, entrambe le volte collezionò una manciata di presenze, poi è "sceso" al nizza).

 

Per chi non lo conoscesse è un difensore arcigno, bravo di testa, ma lento come la M***A negli spazi ampi, quindi ipotizzando il tipo di gioco di motta (che intendiamoci non è tipo zeman, ma nemmeno come allegri) che punta spesso sul pressing alto e riaggressione della palla, non so quanto sia adatto questo tipo di difensore. Per assurdo questo andava bene proprio per allegri.

 

Senza contare che è un destro e a noi servirebbe un sx.

Modificato da Dark Wizard

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
4925 messaggi

Leicester fa sul serio con Soulè 

 

Perché i nostri geni sono ricercati solo dalla Roma o dal Leicester ? Huum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6512 messaggi
Prendi ad esempio quel Matt O'Riley citato ieri da [mention=1010]Ibra[/mention] . Io l'ho visto giocare un paio di volte e mi ha impressionato. Il buon Ibra né saprà di più. 
18/19 reti quest'anno con più di dieci assist. Quasi 1.90 .
 
Il Celtic vuole 20/25 milioni. 
 
Ci si sta fissando troppo su Koopmeiners per me. 
Se l'atalanta prende un giocatore promettente a 20 e questo non fa la differenza poco importa. A Bergamo basta che il contesto funzioni, un giocatore che prendi a poco bene o male lo rivendono sempre, il loro obbiettivo è avere una macchina che produce soldi dalla valorizzazione dei giocatori.
Da noi i calciatori non possono floppare ma nemmeno essere normali, devono essere decisivi nelle vittorie. Cambia tutto.

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6512 messaggi
A 70 milioni li vendono quelle squadre che non hanno grosso bisogno di vendere. Lo vuoi? Me lo strapaghi. La Juve deve monetizzare e quindi sa che non può tirare il collo a nessuno. Se oggi venissero due squadre che per Bremer e Vlahovic ti danno 100 milioni, Giuntoli glieli impacchetta. 
Poi però l'impacchettatore con meno soldi di 100 milioni deve trovare un attaccante e un difensore giovani e che siano all'altezza di una squadra che punta a vincere il titolo.
Vedendo a quanto sono partiti Calafiori e Zirkee, a meno che non tiri fuori il coniglio dal cilindro, mi dovete spiegare a cosa serve vendere tutti se poi devi comunque rimpiazzarli

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6512 messaggi
Stanno cercando di ripianare le perdite con le plusvalenze.
Purtroppo la mala gestione degli anni passati ci ha portato alle conseguenze odierne.
La mia paura è che comunque possa essere un cane che si morda la coda, perché perdiamo gli asset giovani, mentre alcuni invendibili sono ancora in organico.
E temo che ci possano anche restare sul groppone.
E' giusto considerare che siamo solo all'inizio del mercato, però per adesso siamo riusciti solo a vendere i calciatori più giovani, mentre Kostic, De Sciglio, Scezszny e compagnia cantante sono tutti ancora lì.
La paura che hanno in tanti qui sul forum è comprensibilissima.
Detto questo, c'è da essere ottimisti per come si sono mossi finora.
Forse hai centrato il punto.
L'impressione è che siano affamati di plusvalenze per sistemare la situazione immediata e non avere problemi, però alcuni elementi con potenziale non li puoi svendere in questo modo

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6512 messaggi
Se cedi soulè mettiamo che fai 35M di plusvalenza
 
considerando che chiesa ha la valigia pronta il parco attaccanti sarebbe composto da yldiz (che è buono, ma ad oggi ha dimostrato fattualmente molto meno di soulè), vlahovic che speriamo tutti non sia il pacco gigante che sembra, milik che è un grande calciatore del quale ancora si cercano pezzettini di rotula in giro per l’europa e weah che non giocherebbe titolare nemmeno nella lucchese
 
quindi quei 35 di plus li devi investire tutti in un profilo che immagino avrá costi annui MOLTO superiori a soulè (costo annuo 600k scarsi)
con soulè NON sistemi il bilancio imo
 
 
In realtà non è così, una plusvalenza ha un effetto immediato nel bilancio, l'acquisto di un calciatore invece viene spalmato.
Per assurdo, vendendo soule a 35 milioni per pareggiare il costo nell esercizio puoi comprare un calciatore da 100 milioni con contratto a 5 anni di 10 milioni lordi.
Il problema però sono gli esercizi successivi...

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
70589 messaggi

Penso che la Next Gen e tutta sta retorica sulla politica dei giovani sia in realtà una pagliacciata.

La Juventus non vuole costruirsi il nuovo Cristiano Ronaldo in casa come disse l' allora presidente Andrea Agnelli.

La Juventus usa i giovani per mantenere a galla la prima squadra.

Non ce l' ho con Giuntoli, sia chiaro, sta cosa di vendere i giovani prima di dimostrare il loro valore lo faceva anche Marotta con Coman.

Sono piuttosto infastidito.

  • Like 4
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8771 messaggi
18 minuti fa, Kris ha scritto:

Il problema però sono gli esercizi successivi...

Eh…

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
56125 messaggi
8 minuti fa, Marv ha scritto:

Penso che la Next Gen e tutta sta retorica sulla politica dei giovani sia in realtà una pagliacciata.

La Juventus non vuole costruirsi il nuovo Cristiano Ronaldo in casa come disse l' allora presidente Andrea Agnelli.

La Juventus usa i giovani per mantenere a galla la prima squadra.

Non ce l' ho con Giuntoli, sia chiaro, sta cosa di vendere i giovani prima di dimostrare il loro valore lo faceva anche Marotta con Coman.

Sono piuttosto infastidito.

senza la next gen intanto non ti finanziavi il mercato ,  per ripartire devi sacrificare qualcosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
17672 messaggi
1 ora fa, sendokamata ha scritto:

 

Anche Sesko potrebbe essere un nome interessante e prendibile

ci sono tanti...Per me ci sono tanti piu forti e utili di Vlahovic...ma proprio tanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
17672 messaggi
10 minuti fa, Marv ha scritto:

Penso che la Next Gen e tutta sta retorica sulla politica dei giovani sia in realtà una pagliacciata.

La Juventus non vuole costruirsi il nuovo Cristiano Ronaldo in casa come disse l' allora presidente Andrea Agnelli.

La Juventus usa i giovani per mantenere a galla la prima squadra.

Non ce l' ho con Giuntoli, sia chiaro, sta cosa di vendere i giovani prima di dimostrare il loro valore lo faceva anche Marotta con Coman.

Sono piuttosto infastidito.

Il problema sono i tempi

La Juve deve vincere subito

Se hai una squadra vincente puoi inserire piu facilmente giovani e farli crescere...Gli ultimi 3 anni sono stati un massacro che ci costringono a vincere subito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
9126 messaggi
4 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

ci sono tanti...Per me ci sono tanti piu forti e utili di Vlahovic...ma proprio tanti

A che prezzo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
16233 messaggi
33 minuti fa, I-Love-Ju ha scritto:

A che prezzo?

Ma soprattutto chi? E sono realmente in vendita? Dopo aver letto di Ndoye ed Embolo ho quasi paura che i prossimi nomi saranno Lapadula e Lasagna

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
4925 messaggi
3 ore fa, Pirkaf ha scritto:

Stanno cercando di ripianare le perdite con le plusvalenze.

Purtroppo la mala gestione degli anni passati ci ha portato alle conseguenze odierne.

La mia paura è che comunque possa essere un cane che si morda la coda, perché perdiamo gli asset giovani, mentre alcuni invendibili sono ancora in organico.

E temo che ci possano anche restare sul groppone.

E' giusto considerare che siamo solo all'inizio del mercato, però per adesso siamo riusciti solo a vendere i calciatori più giovani, mentre Kostic, De Sciglio, Scezszny e compagnia cantante sono tutti ancora lì.

La paura che hanno in tanti qui sul forum è comprensibilissima.

Detto questo, c'è da essere ottimisti per come si sono mossi finora.

 

Un cattivo giocatore o un giocatore ancora infortunato sarà necessariamente più difficile da vendere. 

 

Vendi prima quelli che sono richiesti. Non è una novità 

 

Per il momento abbiamo venduto Kean, lasciato andare Sandro, Rabiot, Kaio Jorge e stiamo negoziando per le partenze di Arthur e Rugani che hanno offerte 

 

Ovviamente ci sono poche possibilità che venderemo tutte le pipa. Ma abbiamo già fatto molti progressi 

 

Quando sei in una situazione come quella della Juventus, devi fare dei sacrifici. Non piace, A volte le scelte sono difficili e riluttanti ma necessarie . Temerei di più che la dirigenza non voglia fare sacrifici 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51518 messaggi
14 ore fa, Bianconero dentro ha scritto:

Zirkzee allo UTD per 45 milioni.

Al Bayern va il 45%.

Ma il Bologna li ha presi tutti così? sefz

No,

Ma vedrete la potenza dei Saputo

 

Ma quanto sono chiaccheroni i tifosi

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
7322 messaggi
11 minuti fa, Maxel ha scritto:

Ma soprattutto chi? E sono realmente in vendita? Dopo aver letto di Ndoye ed Embolo ho quasi paura che i prossimi nomi saranno Lapadula e Lasagna

Eh ma sono meglio di Vlahovic vuoi mettere? Meno male che c'è chi ne capisce di calcio...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
7322 messaggi
51 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

ci sono tanti...Per me ci sono tanti piu forti e utili di Vlahovic...ma proprio tanti

Una valanga..

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25120 messaggi
1 ora fa, Marv ha scritto:

Penso che la Next Gen e tutta sta retorica sulla politica dei giovani sia in realtà una pagliacciata.

La Juventus non vuole costruirsi il nuovo Cristiano Ronaldo in casa come disse l' allora presidente Andrea Agnelli.

La Juventus usa i giovani per mantenere a galla la prima squadra.

Non ce l' ho con Giuntoli, sia chiaro, sta cosa di vendere i giovani prima di dimostrare il loro valore lo faceva anche Marotta con Coman.

Sono piuttosto infastidito.

 

Quoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
6023 messaggi
2 ore fa, bindorius ha scritto:

Le già vedove di Soule avranno visto 7 minuti della scorsa stagione del Frosinone….
Se ci danno il trentello da portare in spalla…

Io ne ho visti più di 7 di minuti e, visto che è un nome caldo per l’eventuale cessione, ti dico che Soulè ha fatto più di Chiesa e di tutti i nostri esterni messi insieme. Ció non vuol dire che sia un fenomeno, ma che sia sicuramente meglio dei nostri attuali esterni questi si! Poi certo se lo vendono e mi portano Yamal e Williams alzo le  mani e mi arrendo! 
Ma penso anche nell’improbabile caso dovesse accadere ci sarà qualcuno che si lamenterà……..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2022
251 messaggi

Quelli che schifano Chiesa e Soulè, li voglio vedere quando si ritroveranno Kostic e Weah a disegnare calcio sulle fasce

bisognerebbe convincere Motta a rinunciare a Koopmeiners, e tenersi Chiesa e Soulè 

Questa politica del vendi 2 per comprare 1 sta iniziando ad assumere toni grotteschi

lo hai fatto con Douglas Luiz, ok, ora anche basta

rischiamo di avere un centrocampo fortissimo e una ciofeca di attacco 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
8070 messaggi
Inviato (modificato)
15 minuti fa, BAT74 ha scritto:

Io ne ho visti più di 7 di minuti e, visto che è un nome caldo per l’eventuale cessione, ti dico che Soulè ha fatto più di Chiesa e di tutti i nostri esterni messi insieme. Ció non vuol dire che sia un fenomeno, ma che sia sicuramente meglio dei nostri attuali esterni questi si! Poi certo se lo vendono e mi portano Yamal e Williams alzo le  mani e mi arrendo! 
Ma penso anche nell’improbabile caso dovesse accadere ci sarà qualcuno che si lamenterà……..

Lasciando perdere Chiesa per un attimo, già per me Yldiz ha dimostrato di potersi giocare una maglia alla Juve subito senza giri in provincia, mentre Soulè è dovuto andare in provincia perché con la maglia della Juve era un ectoplasma..

 

ora, io mi auguro che l’anno in provincia gli sia servito per maturare anche mentalmente, ma da qui a ritenerlo superiore a Yldiz no.. eventualmente ce lo dirà il campo nel caso in cui restino tutti a Torino 

Modificato da TPN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2008
6512 messaggi
Quelli che schifano Chiesa e Soulè, li voglio vedere quando si ritroveranno Kostic e Weah a disegnare calcio sulle fasce
bisognerebbe convincere Motta a rinunciare a Koopmeiners, e tenersi Chiesa e Soulè 
Questa politica del vendi 2 per comprare 1 sta iniziando ad assumere toni grotteschi
lo hai fatto con Douglas Luiz, ok, ora anche basta
rischiamo di avere un centrocampo fortissimo e una ciofeca di attacco 
Ad oggi abbiamo fatto mercato a costo zero. Dire che Koopmeiners può arrivare solo se cediamo è assolutamente falso.
A società sganci il cash

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...