Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2024

Recommended Posts

287 messaggi
Adesso, Kris ha scritto:

La rivoluzione è palese, ad oggi si proietta un cambiamento degli 11 titolari di almeno 6 uomini su 11 (e mi sono mantenuto basso)

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Si proiettano un mucchio di film .asd 

Per ora è successo quello che ho scritto io e il ritiro inizia tra due giorni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9816 messaggi
20 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

1) Se non fosse stato per il no di Allegri, Sancho era da noi da gennaio (ti posso dare il 10000000% di conferma);

2) Ma è normale scusami, che ragionamento è! Se prendi Motta che ha idee calcistiche completamente diverse da Allegri devi consegnarli qualche pedina a lui congeniale,  ma per farlo devi vendere più di qualcuno non idoneo a quel tipo di gioco. Stai sicuro che avessimo preso un allenatore più incline alle idee calcistiche di Allegri, Mourinho per esempio, avremmo fatto molto meno mercato. E' una banalità quella che hai detto...

1) beh sai avevi già da gestire Chiesa mancava solo arrivasse Sancho (come se poi Sancho avesse dimostrato chissà che ultimamente) un'altra scommessa e di certo non era il problema principale l'attacco, magari se anzichè buttare soldi in Alcaraz si fosse preso un centrocampista di qualità (magari anche Bonaventura) di certo qualcosa di meglio si sarebbe fatto.

2) Ma perchè scusa dove sta scritto che i giocatori della Juve non sono idonei al gioco di Motta? Sono scarsi? Va beh ma non è che il gioco di Allegri voglia giocatori scarsi, sono 3 anni che tutti qui la menano che con Allegri ci vogliono i campioni e che nella nostra attuale condizione finanziaria ci vuole uno che sappia trasformare i cammelli in fenomeni grazie al gioco, ora si scopre che è l'opposto e per Motta ci vogliono i buoni........ma per favore dai......

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1402 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

sono entrambi marcatori, manca uno che imposta, ma in questo caso si potrebbe appunto fare così : cambiaso si stringe ed entra nel campo ed imposta e todibo, bremer e danilo eventualmente restano a chiudere.

Io sono del clan STI KAZZI DEL DIFENSORE CHE IMPOSTA . La qualità la metti nel piede del portiere e nei terzini. Che poi, Todibo ha un buon piede eh. Hai Danilo e Cambiaso PER ADESSO sugli esterni che sono bravi. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11926 messaggi

Visto che si parla di Yan Couto, Cancelo, abbiamo Cambiaso quindi terzini in controtendenza con quelli che aveva a Bologna, sono d'accordo con il post di @Dark Wizard perchè può darsi che stanno pensando ad una coppia di centrali forti in marcatura e lasciare l'impostazione ai terzini, visto che magari non trovano un simil-Calafiori. 

Per quanto riguarda la pista Abraham, il giocatore non è un fenomeno come veniva pompato all'inizio (come ogni giocatore che passa per la Roma d'altronde) e non è diventato una sega assoluta dopo le ultime opache (a dir poco .asd ) prestazioni. Direi che è un buon giocatore che può fare bene in squadra di media classifica in Premier (es. Everton, Brentford ecc...) oppure una riserva in un top team perchè togliendogli qualche pressione potrebbe fare benino. I dubbi sono: vale la pena scambiarlo con Milik? Per qualsiasi questione tecnica o economica che sia? E poi una riserva deve essere affidabile, sempre pronto quando chiamato in causa e lui è in grado di dare questo apporto dopo il crociato? 

Sicuramente un punto a suo favore è che è un inglese già ambientato in Italia che potrebbe aiutare un trasferimento di Sancho da noi (anche se lui è già abituato all'estero).

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9816 messaggi
4 minuti fa, screamer ha scritto:

si ma conta che uno sappia giocare nella posizione non che debba essere per forza mancino

Todibo l'ho visto poche volte, quanto Thuram visto che giocavano assieme, e la sua posizione tipica è a destra ma leggevo che ha giocato spesso a sinistra

ci dobbiamo fidare sempre che sia lui il prescelto

comunque ha un gran lancio eh

Va beh ok se tu mi dici che è buono con i piedi va bene anche destro certo, il problema è non ritrovarsi un altro Bremer magari bravo sull'uomo ma incapace quando ha il pallone nei piedi, tra l'altro pure destro con ulteriori problemi di adattamento a sinistra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9816 messaggi
1 minuto fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

Io sono del clan STI KAZZI DEL DIFENSORE CHE IMPOSTA . La qualità la metti nel piede del portiere e nei terzini. Che poi, Todibo ha un buon piede eh. Hai Danilo e Cambiaso PER ADESSO sugli esterni che sono bravi. 

MI sa che Motta non la pensa come te....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1402 messaggi
1 ora fa, JUtente ha scritto:

Ne vanno cambiati più possibili, la squadra va deallegrizzata

Esatto. Bravissimo. Ricordo ancora le parole di Sarri "non riesco a fare capire ai calciatori che non devono scappare all'indietro una volta persa palla".

Dopo anni del livornese, i calciatori erano infetti ! 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9816 messaggi
2 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Visto che si parla di Yan Couto, Cancelo, abbiamo Cambiaso quindi terzini in controtendenza con quelli che aveva a Bologna, sono d'accordo con il post di @Dark Wizard perchè può darsi che stanno pensando ad una coppia di centrali forti in marcatura e lasciare l'impostazione ai terzini, visto che magari non trovano un simil-Calafiori. 

Per quanto riguarda la pista Abraham, il giocatore non è un fenomeno come veniva pompato all'inizio (come ogni giocatore che passa per la Roma d'altronde) e non è diventato una sega assoluta dopo le ultime opache (a dir poco .asd ) prestazioni. Direi che è un buon giocatore che può fare bene in squadra di media classifica in Premier (es. Everton, Brentford ecc...) oppure una riserva in un top team perchè togliendogli qualche pressione potrebbe fare benino. I dubbi sono: vale la pena scambiarlo con Milik? Per qualsiasi questione tecnica o economica che sia? E poi una riserva deve essere affidabile, sempre pronto quando chiamato in causa e lui è in grado di dare questo apporto dopo il crociato? 

Sicuramente un punto a suo favore è che è un inglese già ambientato in Italia che potrebbe aiutare un trasferimento di Sancho da noi (anche se lui è già abituato all'estero).

Mah a me sembra che Milik (molto meglio tecnicamente rispetto a Valhovic per dirne uno) sia un attaccante che possa piacere a Motta.......più di Abraham.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64307 messaggi
Inviato (modificato)
53 minuti fa, STELEO ha scritto:

La fantasia al potere ahahahhah, guarda che Cambiaso non è Beckenbauer è. è un giovane discreto non un fuoriclasse in grado di gestire la ripartenza Juve con di fianco gente che non fa una passaggio a 2 metri....

Serve un centrale in grado di gestire la palla, Todibo mai visto, è in grado? Se si bene, altrimenti lo puoi prendere al posto di Bremer non certo per affiancarlo. tra l'altro essendo destro di piede...... ricordiamoci che abbiamo spostato Danilo per ovviare e ora che facciamo prendiamo un altro destro.......mah.......

Non sto sopravvalutando CAmbiaso, ma questi sono i giocatori, e se motta vuole avvicinarsi al tipo di gioco del bologna è questo che potrebbe fare, todibo e bremer per me non sono in grado di farlo... e cmq non si chiede all'uomo dal basso di fare il pirlo ma di saper fare 2 passaggi in croce per avviare l'azione che poi saràsviluppata da un Luiz o koop o chi verrà.

Modificato da Dark Wizard
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7582 messaggi
10 ore fa, Cene ha scritto:

Eh parliamo di un giocatore che ha una clausola...se non ti muovi a tirar fuori i soldi qualcun altro lo fa prima di te. Tra l'altro United vicino anche a De Ligt...cifra dell'affare dicono 50 milioni... circa 20 in meno rispetto a quanto lo pagó il Bayern da noi

Se continua cosi lanno prossimo lo prende la viola a 20..😃

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9816 messaggi
1 minuto fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

Esatto. Bravissimo. Ricordo ancora le parole di Sarri "non riesco a fare capire ai calciatori che non devono scappare all'indietro una volta persa palla".

Dopo anni del livornese, i calciatori erano infetti ! 

Piccolo dettaglio, più che anni del livornese, anni di vittorie in un determinato modo, difficile dire ai giocatori che prima non capivano un c**** e vincevano per cambiare e perdere.....non credi......

La situazione ora è ben diversa, arrivi da tre anni in cui non vinci, quei giocatori non ci sono più, dovrebbero seguire Motta tranquillamente........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4277 messaggi
1 minuto fa, STELEO ha scritto:

Mah a me sembra che Milik (molto meglio tecnicamente rispetto a Valhovic per dirne uno) sia un attaccante che possa piacere a Motta.......più di Abraham.... 

Abraham tecnicamente è veramente scarso e pure poco freddo davanti alla porta

è solo un attaccante più mobile del polacco e gode ancora del decreto crescita

ma terrei tutta la vita Milik piuttosto di prendere l'inglese

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9816 messaggi
1 minuto fa, Dark Wizard ha scritto:

Non sto sopravvalutando CAmbiaso, ma questi sono i giocatori, e se motta vuole avvicinarsi al tipo di gioco del bologna è questo che potrebbe fare, todibo e bremer per me non sono in grado di farlo... e cmq non si chiede all'uomo dal basso di fare il pirlo ma di saper fare 2 passaggi in croce per avviare l'azione che poi saràsviluppata da un Luiz o koop o chi verrà.

Il fatto che stiano cercando un Calafiori è perchè ritengono che un Cambiasso non basti a far girar la palla, ma non bastava probabilmente neanche solo Calafiori a meno che Luiz non sia un vero crack ed è tutto da vedere......Koop è più un incursore nell'Atalanta non era lui che faceva gioco.....

Servirà anche un terzino sinistro bravo con i piedi......e anche qui non sarà facile....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9816 messaggi
6 minuti fa, carlangelo ha scritto:

Se continua cosi lanno prossimo lo prende la viola a 20..😃

Beh se dovesse floppare nello UTD calcolando che non è più giovanissimo la sua quotazione crollerebbe, anche per l'ingaggio ovviamente.......il classico giocatore che poi ti rimarrebbe nelle costole perchè quell'ingaggio se lo potrebbero permettere solo le big europee.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4277 messaggi
2 minuti fa, STELEO ha scritto:

Il fatto che stiano cercando un Calafiori è perchè ritengono che un Cambiasso non basti a far girar la palla, ma non bastava probabilmente neanche solo Calafiori a meno che Luiz non sia un vero crack ed è tutto da vedere......Koop è più un incursore nell'Atalanta non era lui che faceva gioco.....

Servirà anche un terzino sinistro bravo con i piedi......e anche qui non sarà facile....

forse stiamo mistificando un po' troppo Calafiori e dando ingiustamente del brocco ai nostri difensori attuali

io il Bologna l'ho visto diverse volte e non che fosse lui la fonte primaria di gioco dei felsinei

alla Juve il gioco principalmente dovrà farlo Douglas Luiz, come lo faceva all'Aston Villa

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64307 messaggi
Adesso, STELEO ha scritto:

e allora dovrebbero prendere, che so, un PAU TORRES, mancino e che sa impostare, anche se è diverso per dinamicità rispetto a calafiori...  ripeto, io volevo l'ex bologna, ma quelle cifre non stanno nè in cielo nè in terra ed aggiungo, "SI PUO' GIOCARE ANCHE SENZA CALAFIORI NEL CALCIO" te l'assicuro .asd

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17366 messaggi
1 ora fa, STELEO ha scritto:

la squadra era allegrizzata solo nelle vostre teste, mi sembra di ritornare al primo esonero di Allegri, dopo l'euforia iniziale dove si fantasticava di Juve col meraviglioso gioco del Napoli (vuoi mettere i giocatori che avevamo noi con quelli scarsoni di sotto al Vesuvio) salvo dopo le prime dieci partite cominciare a dire che quei giocatori erano adatti al gioco di Allegri e non di Sarri..........ora non abbiamo neanche iniziato il raduno e già si parla di giocatori allegrizzati......spettacolo.....

GODO ANCORA

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1153 messaggi
24 minuti fa, STELEO ha scritto:

1) beh sai avevi già da gestire Chiesa mancava solo arrivasse Sancho (come se poi Sancho avesse dimostrato chissà che ultimamente) un'altra scommessa e di certo non era il problema principale l'attacco, magari se anzichè buttare soldi in Alcaraz si fosse preso un centrocampista di qualità (magari anche Bonaventura) di certo qualcosa di meglio si sarebbe fatto.

2) Ma perchè scusa dove sta scritto che i giocatori della Juve non sono idonei al gioco di Motta? Sono scarsi? Va beh ma non è che il gioco di Allegri voglia giocatori scarsi, sono 3 anni che tutti qui la menano che con Allegri ci vogliono i campioni e che nella nostra attuale condizione finanziaria ci vuole uno che sappia trasformare i cammelli in fenomeni grazie al gioco, ora si scopre che è l'opposto e per Motta ci vogliono i buoni........ma per favore dai......

Scusami , ci spieghi, di grazia, il nesso tra non idoneo al gioco di Motta ed essere scarsi....Sheczney , o come cavolo si scrive, è stato fatto fuori perchè scarso? E' un grande portiere ma non eccelso nel giocare con i piedi, tutto qui. Poi è ovvio che in rosa abbiamo anche degli scarsoni che sarebbe stati dati via anche con Mourunho. E basta con sta storia di Allegri ed i campioni, il PSG ha una marea di campioni, ma non mi sembra che, a parte in Francia, abbia vinto granchè...oppure il Manchester United che fa raccolta di figurine ma zero risultati...Allegri, specialmente il primo anno dei tre, aveva una signora squadra. Non basta avere i campioni, serve farli rendere al meglio...e tu, avatar di Allegri, per 8 milioni l'anno avresti dovuto far rendere al meglio pure il magazziniere alla continassa....e basta su

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4277 messaggi

speriamo che l'interesse dell'Aston Villa per Chiesa sia reale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11926 messaggi
34 minuti fa, screamer ha scritto:

Una giusta dimensione per lui, allo UTD rischierebbe veramente di compromettersi la carriera mentre la Roma sarebbe un enorme passo indietro. L'Aston Villa quest'anno giocherà la Champions, anche se non è proprio un abitudine per loro, però vai nel miglior campionato del momento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6899 messaggi
Si proiettano un mucchio di film .asd 

Per ora è successo quello che ho scritto io e il ritiro inizia tra due giorni
Ad oggi i fatti da te citati dicono un cambio di 3/11 sulla squadra titolare, a prescindere da chi vadano a sostituire.
Non fatti ma voci consistenti ci dicono che cerchiamo almeno un difensore, un trequartista ed un'ala quindi i famosi 6/11 di cui parlavo. Mettici che l'altra ala titolare potrebbe essere Soule, non un acquisto ma di certo un giocatore nuovo rispetto allo scorso anno, mettici che il terzino teoricamente ti serve...stiamo facendo un film di 8/11, film non tanto di fantascienza direi

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12116 messaggi
1 ora fa, screamer ha scritto:

ma figurati se va là

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9816 messaggi
1 ora fa, Lucacrt7 ha scritto:

Scusami , ci spieghi, di grazia, il nesso tra non idoneo al gioco di Motta ed essere scarsi....Sheczney , o come cavolo si scrive, è stato fatto fuori perchè scarso? E' un grande portiere ma non eccelso nel giocare con i piedi, tutto qui. Poi è ovvio che in rosa abbiamo anche degli scarsoni che sarebbe stati dati via anche con Mourunho. E basta con sta storia di Allegri ed i campioni, il PSG ha una marea di campioni, ma non mi sembra che, a parte in Francia, abbia vinto granchè...oppure il Manchester United che fa raccolta di figurine ma zero risultati...Allegri, specialmente il primo anno dei tre, aveva una signora squadra. Non basta avere i campioni, serve farli rendere al meglio...e tu, avatar di Allegri, per 8 milioni l'anno avresti dovuto far rendere al meglio pure il magazziniere alla continassa....e basta su

Ma guarda che a dire che Allegri riusciva solo con i campioni eri tu con i tuoi compari non certo io, poi Tek va via innanzitutto per il contratto se avesse deciso di spalmare l'avrebbero tenuto senza problemi, non è che Di Gregorio sia Maradona coi piedi.

Strano invece che stranamente idoneo a Motta sia il giocatore forte tecnicamente mentre idoneo a Allegri sia lo scarso, da notare che Allegri quando gli si chiedeva che giocatori avrebbe voluto rispondeva sempre giocatori bravi tecnicamente......però.....

Per il resto non entro in polemiche sterili riguardo alla forza della squadra, ora ovviamente era la prima quella fortissima che avrebbe dovuto vincere, strano mi sembra che fino a qualche mese fa si criticava che fossimo al secondo posto con la rosa che avevamo (siamo arrivati terzi per la cronaca),

In ogni caso basta su lo dico io di continuare a denigrare Allegri, si è cambiato fine, non sono certo io che continuo a tirare in ballo Allegri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18365 messaggi
2 ore fa, STELEO ha scritto:

Dai io direi anche di finirla, Allegri non ha costruito un bel nulla, sappiamo da sempre che non è l'allenatore che fa il mercato o pensi che Weah e Cambiaso li abbia richiesti lui, Allegri è il passato (io ho un idea tu ne hai un'altra su quanto ha fatto amen) lasciamolo stare e guardiamo avanti, altrimenti ti potrei dire che la grande rosa dell'anno scorso qui valutata com le seconda del campionato e in grado di rivaleggiare con l'Inter per la vittoria del campionato mi sembra sia stata disintegrata (o si stia cercando di farlo) forse perchè solo qui dai soloni del forum, dagli allenatori da tastiera, era ritenuta tale.....e alla fine mi sembra anche da te.

sta bruciando ancora....asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9816 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

e allora dovrebbero prendere, che so, un PAU TORRES, mancino e che sa impostare, anche se è diverso per dinamicità rispetto a calafiori...  ripeto, io volevo l'ex bologna, ma quelle cifre non stanno nè in cielo nè in terra ed aggiungo, "SI PUO' GIOCARE ANCHE SENZA CALAFIORI NEL CALCIO" te l'assicuro .asd

ah sicuramente c'è chi ha fatto un campionato con i giocatori che oggi denigriamo e cerchiamo di sbolognare a tutti i costi, detto questo se si vuole aiutare un allenatore che ama un certo tipo di gioco è difficile non cercare di prendere giocatori con un filo di tecnica in più, non penso che al mondo di centrali che sappiano gestire il pallone con i piedi ci sia solo Calafiori, ma è il tipo di centrale che deve essere così, ripeto Todibo probabilmente è tecnicamente l'uomo giusto non so, certo spero che non prendano l'ennesimo Bremer/Danilo/Gatti bravissimi marcatori (l'ultimo un po' meno) ma con i piedi incapaci di gestire la palla sotto pressione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...