Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2024

Recommended Posts

11926 messaggi

Come ho scritto su un altro topic, su YouTube ho visto un video di uno che parla di tattica dove spiega che la Juve di Motta potrebbe giocare con il 4312 e non è una brutta idea effettivamente. Ci sto pensando da qualche giorno e anche l’interessamento per Yan Couto, avendo Cambiaso dall’altro lato va nella direzione di prendere due terzini che riempiono totalmente la fascia. Per me sarebbe meglio albero di Natale, con una batteria composta da Yildiz, Koopmeiners, Sancho e Soule dietro a Vlahovic. Con Fagioli, Douglas e Thuram a centrocampo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3336 messaggi

Koop avanza Per Adeyemi insidia Chelsea

f.c. · 6 lug 2024

Avanti con il centrocampo e con Teun Koopmeiners. La Juventus, tessera dopo tessera, sta ridisegnando la mediana ad immagine e somiglianza di Thiago Motta. Dopo Douglas Luiz (Aston Villa) e Khephren Thuram (Nizza), i bianconeri insistono per il tuttocampista olandese, considerato la ciliegina finale. Alla Continassa, forti del gradimento di Koopmeiners, non vorrebbero spingersi oltre quota 40-45 milioni con i bonus. A Bergamo, invece, puntano a incassare almeno 5560 milioni. Le mediazioni sono al lavoro per avvicinare le parti e arrivare alla fumata bianca. In ogni caso, la Juventus prima di affondare ha bisogno di mettere a segno qualche cessione. A partire da Federico Chiesa e Dean Huijsen, rientrato dal prestito alla Roma e corteggiato da Stoccarda, Borussia Dortmund e Bayern.
Insidia Chelsea Antenne sempre dritte anche sulle ali per lanciare il 4-2-3-1/4-3-3 che ha in mente Thiago Motta. Contatti, sondaggi e incontri proseguono. Le idee sono tante, ma in questo momento sono tre i nomi che sembrano convincere di più i bianconeri: Jadon Sancho e Mason Greenwood, entrambi di proprietà del Manchester United, e Karim Adeyemi del Borussia Dortmund. Sul jolly tedesco dei vice campioni d’Europa si è fatto avanti anche il Chelsea: un’insidia in più per la Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64206 messaggi
7 minuti fa, Fal©o ha scritto:

Nico prende già ora 10 M lordi

eh lo so, infatti l'ho scritto il problema è lo stipendio, credo che fino a 7M ci si potrebbe arrivare, ma il barca temo gli offra uno stipendio a doppia cifra, ma questi sono i colpi "alla real" che poi gli fanno vincere le champion, altro che c**o come dice qualcuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18337 messaggi
49 minuti fa, Fal©o ha scritto:

Eh ma far passare uno come Maradona e l'altro come Giannichedda faccio fatica. 

A livello economico Olmo é infattibile. 

sganciare 50-60 mil per uno come Koopmeiners è fattibile...ma a parte se fattibile o no, il discorso è che non li vale mai quei soldi. 

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5256 messaggi
57 minuti fa, Ugolino della Ghepardesca ha scritto:

Transfermarkt segna 6 partite in carriera da trequartista.

Ci manca solo che ricominciamo a spendere 50 milioni per mettere giocatori nei ruoli non suoi.

Rabiot si spera se ne vada su Marte.

La trequarti del modulo Motta non è la trequarti come la intendiamo noi. Altrimenti Ferguson li prorpio non ci stava. Chiamiamolo Centrocampista Offensiva se piace di piu il termine. 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
476 messaggi
10 minuti fa, dany23 ha scritto:

La trequarti del modulo Motta non è la trequarti come la intendiamo noi. Altrimenti Ferguson li prorpio non ci stava. Chiamiamolo Centrocampista Offensiva se piace di piu il termine. 

Non è un centrocampista offensivo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9262 messaggi
40 minuti fa, dany23 ha scritto:

Il vero Pogba con Motta avrebbe giocato lì...e sarebbe stato DEVASTANTE maledizione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10621 messaggi
2 ore fa, Jimmy ha scritto:

Soulè salta le olimpiadi, stessa motivazione di Thuram.

A questo punto mi pare che Motta ci conti abbastanza. 

Per Chiesa si valutano pure eventuali offerte dalla premier. 

Anche Hujsen salta le olimpiadi, decisione del club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1402 messaggi
3 ore fa, Dex ha scritto:

Per poter dire no serve che chiesa rinnovi però 

Lo dico....Chiesa ha rotto il kazzo. 

Post infortunio non ha dimostrato una fava, qualche sprazzo, niente più. 

Europeo pessimo.

E pretende !???

Daje....o accetta quello che offre la Juventus o vada a Roma. 

Sancho tecnicamente è due spanne sopra !

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97053 messaggi

Dani olmo è il tipico giocatore che sento nominare solo in coincidenza coi tornei delle nazionali. .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97053 messaggi
2 ore fa, carlangelo ha scritto:

Voi che siete studiati mi chiarite una cosa? Se per caso (spero di no) rinnovano Rabiot,....dove lo mettiamo ? Non lo vedo trequartista al posto di Rabiot ma neanche i due nuovi acquisti 

Ma perché dovrebbero riprenderlo? Non è più sotto contratto, quindi non è corretto parlare di rinnovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18337 messaggi
15 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Dani olmo è il tipico giocatore che sento nominare solo in coincidenza coi tornei delle nazionali. .asd

solo perche non segui altri campionati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13342 messaggi
4 ore fa, Antony1982 ha scritto:

Gli hanno detto chiaramente che non rientra nel progetto 

boh, nn mi è parso

sarebbe un errore soprattutto perchè dovresti trovare un altro analago a prezzi ridotti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2017 messaggi
3 ore fa, carlangelo ha scritto:

Voi che siete studiati mi chiarite una cosa? Se per caso (spero di no) rinnovano Rabiot,....dove lo mettiamo ? Non lo vedo trequartista al posto di Rabiot ma neanche i due nuovi acquisti 

Lo vedo bene a fare le baguette :sisi:

In alternativa puó fare da reggiscroto per i nuovi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58436 messaggi
4 ore fa, Fal©o ha scritto:

Qui si vuole l'impossibile, si vogliono giovani forti e pronti (come gli apprendisti con esperienza .asd)  

e che costino quanto un tozzo di pane, ovviamente 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1372 messaggi
Abraham Juve CONTATTO
UN ALTRO 9 PER MOTTA SPUNTA L’INGLESE COME VICE VLAHOVIC I bianconeri sondano la Roma per avere in prestito l’attaccante: Tammy può prendere il posto di Milik

di Filippo Cornacchia · 6 lug 2024

La Juventus si guarda intorno per rinforzare anche l’attacco. L’ultima pista per il ruolo di vice Vlahovic porta a Tammy Abraham. I bianconeri nei giorni scorsi hanno sondato la disponibilità dell’inglese e della Roma. Un contatto esplorativo per approfondire la situazione dell’ex Chelsea e capire gli eventuali margini di manovra per un prestito secco o con diritto di riscatto. Non c’è ancora una trattativa, ma Abraham è più che un’idea per la Signora. Se evolverà in qualcosa di più serio e concreto, si capirà nelle prossime settimane. Già, perché prima di affondare sul centravanti di scorta da alternare a Dusan Vlahovic, il d.t. Cristiano Giuntoli ha almeno due priorità: concludere la ristrutturazione del centrocampo aggiungendo Teun Koopmeiners a Douglas Luiz (già ufficializzato) e Khephren Thuram (la prossima settimana le visite mediche). E soprattutto mettere a segno nuove cessioni per fare cassa e sbloccare altrettanti rinforzi. La formula vale un po’ per tutti i reparti: uno esce e uno entra. Dopo l’addio di Moise Kean (in giornata le visite con la Fiorentina, affare da 13 milioni più 5 di bonus), la Juventus ha bisogno di trovare una sistemazione ad Arek Milik per far spazio in rosa e nel monte-stipendi ad Abraham. In attesa di capire se la punta polacca, al momento alle prese con la riabilitazione post intervento al menisco, ripartirà dalla Turchia (Besiktas) o dall’Inghilterra, alla Continassa iniziano a portarsi avanti con i lavori. E Abraham, rientrato a fine stagione dopo il brutto ko ai legamenti del campionato precedente, è un nome che a certe condizioni stuzzica i bianconeri. L’ex Chelsea sarebbe più che un semplice vice, proprio come da richiesta di Thiago Motta. Il nuovo allenatore della Juventus punta a una rosa di tutti potenziali titolari per creare quella competizione interna indispensabile per alzare il livello. Senza contare che la Signora nel 2024-25 disputerà ben cinque competizioni: campionato, Coppa Italia, Super Champions, Supercoppa italiana e Mondiale per club.

Concorrenza Milan Abraham non è l’unico profilo nei radar (in lista c’è anche Retegui del Genoa), ma la Juventus spera che possa diventare quello più conveniente. L’ex Chelsea nel 2023-24 ha collezionato 321’ e un gol in giallorosso. Ma nella prima stagione con la Roma, quella culminata con il trionfo in Conference, ha chiuso a quota 27 reti. L’idea Abraham-Juve è nata a margine dei colloqui diretti – e soprattutto indiretti - con la Roma, che continua a seguire con interesse l’evoluzione del caso Federico Chiesa-Juve. I bianconeri si sono informati per il prestito del centravanti. A Trigoria sono disposti a cedere l’ex Chelsea, nel mirino anche del Milan e di diversi club di Premier, però non in affitto.

Valutazioni Chiesa può diventare la chiave futura per Abraham? Federico, fresco di delusione europea con l’Italia, in questo momento vuole prendersi del tempo per capire la sua posizione nella nuova Juventus e il mercato che potrebbe avere all’estero. Se per Thiago Motta è sacrificabile, i bianconeri senza rinnovo di contratto (quello attuale scade nel 2025) non vogliono correre il rischio di perdere l’ex viola a zero fra dodici mesi. Per tutti questi motivi, il divorzio sembra sempre più probabile. Chiesa, tramite il suo entourage, non ha chiuso a priori all’eventualità di raggiungere Dybala e De Rossi alla Roma, ma è attirato dall’estero e vuole prima verificare la concretezza degli interessi di Manchester United (possibile scambio con Sancho o Greenwood, sul quale ci sono anche Lazio e Marsiglia), Chelsea, Liverpool e Bayern Monaco.

Se il centrocampo è già stato rivoluzionato, è in programma una discreta rinfrescata anche in avanti. Accanto a Dusan Vlahovic e all’intoccabile Kenan Yildiz, per il quale proseguono i discorsi per il rinnovo fino al 2029, può succedere di tutto entro il 30 agosto. Il sacrificio di Chiesa, valutato intorno ai 25 milioni più bonus, consentirebbe a Giuntoli di provare ad evitare quello di Matias Soulé. Thiago Motta vorrebbe dar fiducia al giovane talento argentino, però è consapevole che di fronte a una offerta irrinunciabile (intorno ai 30-35 milioni con i bonus) sarebbe inevitabile l’addio del fantasista, rientrato a Torino dopo gli 11 gol segnati nel prestito al Frosinone.

Ma Abraham qualcuno l'ha mai visto giocare? Per me è solo veloce e fisico, tecnicamente non è un giocatore di prima fascia. In più viene da un crociato

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6903 messaggi
1 ora fa, funkyrap ha scritto:

Anche perchè spesso sta in infermeria, il 40% delle partite le salta per infortunio .sisi 

Sono 3 stagioni consecutive che fa intorno alle 20 presenze in Bundesliga, anche questo un dato non proprio entusiasmante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32068 messaggi
1 ora fa, funkyrap ha scritto:

Esatto. Anche agli scorsi Europei fece dei partitoni, ricordo che a noi fece impazzire… poi durante l’anno non ne sente parlare nessuno.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13342 messaggi
4 ore fa, carlangelo ha scritto:

penso che ormai sia abbastanza chiaro che Rabiot non farà piu parte del progetto, visto anche i nuovi acquisti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6903 messaggi
Inviato (modificato)
16 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Esatto. Anche agli scorsi Europei fece dei partitoni, ricordo che a noi fece impazzire… poi durante l’anno non ne sente parlare nessuno.

Come dicevo prima è perennemente infortunato.

21/22   19 presenze su 34 in Bundesliga
22/23   23 presenze su 34 in Bundesliga
23/24   21 presenze su 34 in Bundesliga

E in Champions nelle ultime 3 stagioni ha collezionato solo 8 partite su 22 giocate dal Lipsia.
14 partite saltate tutte tutte tutte per infortunio, non per scelta tecnica. .asd 

Sicuramente non siamo di fronte ad Iron Man, anzi...

Modificato da Fal©o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13571 messaggi
4 ore fa, Peaky Blinders ha scritto:

Come ho scritto su un altro topic, su YouTube ho visto un video di uno che parla di tattica dove spiega che la Juve di Motta potrebbe giocare con il 4312 e non è una brutta idea effettivamente. Ci sto pensando da qualche giorno e anche l’interessamento per Yan Couto, avendo Cambiaso dall’altro lato va nella direzione di prendere due terzini che riempiono totalmente la fascia. Per me sarebbe meglio albero di Natale, con una batteria composta da Yildiz, Koopmeiners, Sancho e Soule dietro a Vlahovic. Con Fagioli, Douglas e Thuram a centrocampo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Cozzerebbe un po` con il perno centrale della sua filosofia di gioco, ossia avere sempre due uomini a riempire ciascuna fascia. È il punto su cui ha sviluppato anche la sua tesi per il patentino UEFA di allenatore (il famoso 2-7-2 letto in verticale).

Poi è vero che a questi livelli un allenatore deve sapere trarre il meglio dai calciatori che ha a disposizione senza fossilizzarsi troppo su preconcetti. Io credo comunque che come idea di base partiremo giocando con due esterni d'attacco larghi, poi in corso d'opera chissà.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76543 messaggi
16 hours ago, Kris said:

Non lo so, non ne sono convinto onestamente.
Per me come ha detto qualcun altro sono tutti carne da plusvalenza con la giusta offerta però non credo che stiano facendo chi sa che strategie per vendere huijsen in questo momento.
Per me volevano Calafiori per determinate caratteristiche che Motta apprezzava per un centrale, ma se non c'è una alternativa valida con le stesse caratteristiche difficilmente credo si muoveranno su altri centrali, non credo sia il ruolo prioritario da coprire

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19771 messaggi
6 ore fa, Puma83 ha scritto:

Per dare di più a un Sancho qualunque che potrebbe non ambientarsi e diventare la bufala dell'anno? Ma per favore.

Hujsen è molto più che un next gen

Ba ma questo è un tuo parere rispettabilissimo sul giocatore sancho

Ma io non parlo degli acquisti 

Parlo di chiesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19771 messaggi
6 ore fa, Fal©o ha scritto:

Giocatore forte comunque lo devi aspettare, lo devi inserire, devi avere pazienza.

Qualità che i tifosi della Juventus non hanno, diciamocelo.

Miretti non sarà un fenomeno, a me piace e credo sia pure sottovalutato, sta di fatto che è stato massacrato anche in partite dove non è che avesse fatto il disastro.

Qui si vuole l'impossibile, si vogliono giovani forti e pronti (come gli apprendisti con esperienza .asd)  

Be miretti credo abbia piu di 100 partite con la Juve

Se un giovane è bravo magari ogni tanto cappella 

Ma cappellano anche quelli di 26 o 30 anni...mi farei due conti sulle cappelle di danilo o di gatti per dire ..e non prendo in considerazione sandro

Il giovane migliora e prende due euro di stipendio

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19771 messaggi
56 minuti fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Spesso infortunato

Tecnicamente come giocatore è molto forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...