pavel87 1221 Joined: 24-May-2007 5210 messaggi Inviato July 2 42 minuti fa, Jimmy ha scritto: A settembre saremo questa roba qui: Ho un dubbio su Sancho non da poco, non sul calciatore ma sulla tenuta mentale. Però se, come si dice, lo prendiamo in uno scambio con Chiesa e prendiamo pure aria da un punto di vista economico\finanziario. Bhe.... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jimmy 9883 Joined: 02-Jun-2005 10658 messaggi Inviato July 2 4 minuti fa, Strato ha scritto: Danilo terzino secondo me dura 2 partite Per me se gioca terzino destro a 4 sarà molto più braccetto che incursore, più uno da possesso e giro palla che da incursione o tutta fascia. Davanti avrà qualcuno sicuramente che penserà più agli ultimi 30 metri di campo, vedremo, sono curioso. Io comunque Danilo me lo tengo tutta la vita, Motta idem. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Strato 1893 Joined: 03-Nov-2006 4741 messaggi Inviato July 2 3 minuti fa, Zico1982 ha scritto: Se non arriva Calafiore farà il centrale... Sì ma indipendentemente da Danilo il problema del terzino rimane se si vuole passare a 4 non ci si può mettere uno a caso perchè tanto va bene, ricordatevi sempre di Frabotta e per fare quel 4231 siamo già a 5/6 titolari nuovi, reali o ipotetici che siano non ho tutta questa fiducia che arriveranno però oh, speriamo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jimmy 9883 Joined: 02-Jun-2005 10658 messaggi Inviato July 2 1 minuto fa, pavel87 ha scritto: Ho un dubbio su Sancho non da poco, non sul calciatore ma sulla tenuta mentale. Però se, come si dice, lo prendiamo in uno scambio con Chiesa e prendiamo pure aria da un punto di vista economico\finanziario. Bhe.... Scambio con Chiesa non so. Si parla di prestito/obbligo, ma credo sia ancora presto, prima altre priorità. Una cosa è sicura, Giuntoli già a Gennaio aveva provato a portarlo a Torino. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jimmy 9883 Joined: 02-Jun-2005 10658 messaggi Inviato July 2 E 2...ora direzione Bergamo. 4 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Strato 1893 Joined: 03-Nov-2006 4741 messaggi Inviato July 2 3 minuti fa, Jimmy ha scritto: Per me se gioca terzino destro a 4 sarà molto più braccetto che incursore, più uno da possesso e giro palla che da incursione o tutta fascia. Davanti avrà qualcuno sicuramente che penserà più agli ultimi 30 metri di campo, vedremo, sono curioso. Io comunque Danilo me lo tengo tutta la vita, Motta idem. Ovviamente sarebbe bloccatissimo ma questo vuol dire mettersi dei paletti da soli fin subito, perchè la zona di campo la devi coprire comunque, ergo scende l'ala o a cc tendono a occupare di più l'esterno... lasciando buchi altrove. Se alzi il baricentro della squadra per accorciare gli spazi, hai bisogno che il terzino corra indietro e all'occorrenza chiuda in difesa, quindi forse è ancora peggio 'nzomma preferisco un terzino nuovo, Danilo può fare altro 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jimmy 9883 Joined: 02-Jun-2005 10658 messaggi Inviato July 2 2 minuti fa, Strato ha scritto: Ovviamente sarebbe bloccatissimo ma questo vuol dire mettersi dei paletti da soli fin subito, perchè la zona di campo la devi coprire comunque, ergo scende l'ala o a cc tendono a occupare di più l'esterno... lasciando buchi altrove. Se alzi il baricentro della squadra per accorciare gli spazi, hai bisogno che il terzino corra indietro e all'occorrenza chiuda in difesa, quindi forse è ancora peggio 'nzomma preferisco un terzino nuovo, Danilo può fare altro Io, a parte l'ultima parte di stagione passata dove era evidente non stesse bene fisicamente, non credo di aver mai visto un Danilo che deambuli per il campo. Anzi, è sempre stato uno di gamba. Ok, mai stato Cafù, ma non mi pare non possa più fare il terzino a grandi livelli, a modo suo ovvio. Ripeto, vedremo, sono curioso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
pavel87 1221 Joined: 24-May-2007 5210 messaggi Inviato July 2 Danilo un po' più bloccato con Cambiaso che, per caratteristiche, è sicuramente più offensivo di permette di avere un modulo ibrido con soluzioni molteplici. Ovviamente, va analizzato quale sarà il futuro del mercato ma credo che la direzione intrapresa sia ottima sia per rinforzare la rosa che rendere la società sostenibile visto lo scempio degli ultimi anni. E se davvero riusciamo a prendere Calafiori e Koop, il mercato per me è da 9 viste le uscite. Poi, se riusciamo a rinnovare Dusan a cifre più contenute spalmando ingaggio e ammortamento e risolviamo la questione Chiesa....beh, siamo a cavallo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lucacrt7 860 Joined: 20-Sep-2020 1155 messaggi Inviato July 2 1 ora fa, Jimmy ha scritto: A settembre saremo questa roba qui: Danilo messo lì a dx ha molto senso per me....è un'ottima scelta. Lì a dx non serve uno che abbia gamba e vada in avanti, ma serve uno più bloccato bravo in marcatura e che dia una mano a Bremer quando Calafiori e Cambiaso spingeranno in avanti...a me gasa molto questa formazione 4 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxel 6105 Joined: 21-Jun-2007 16768 messaggi Inviato July 2 2 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto: Danilo messo lì a dx ha molto senso per me....è un'ottima scelta. Lì a dx non serve uno che abbia gamba e vada in avanti, ma serve uno più bloccato bravo in marcatura e che dia una mano a Bremer quando Calafiori e Cambiaso spingeranno in avanti...a me gasa molto questa formazione gasa anche me sebbene pensi che Calafiori, Sancho e Koop non arriveranno. Impensabile, troppo costoso e rischioso rivoluzionare la rosa in un'unica stagione. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
carlangelo 3728 Joined: 06-Jun-2005 7588 messaggi Inviato July 2 6 giocatori nuovi su 11 mi pare troppo 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 2739 Joined: 15-Mar-2023 6304 messaggi Inviato July 2 5 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto: Danilo messo lì a dx ha molto senso per me....è un'ottima scelta. Lì a dx non serve uno che abbia gamba e vada in avanti, ma serve uno più bloccato bravo in marcatura e che dia una mano a Bremer quando Calafiori e Cambiaso spingeranno in avanti...a me gasa molto questa formazione Sono totalmente d'accordo con questa analisi Va ricordato che questa è la posizione originale di Danilo, quindi non è uno scandalo. Continuo a pensare che sia più bravo in mezzo ma a destra riesce a mantenere una difesa solida alternandosi tra il lato destro e il centro se Calafiori esce dalla sua zona Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Don_Giovanni 2739 Joined: 15-Mar-2023 6304 messaggi Inviato July 2 Adesso, carlangelo ha scritto: 6 giocatori nuovi su 11 mi pare troppo Anche nel 2012 è stato così e la Juventus è stata campione. Basta che Motta crei un blocco collettivo con una mentalità combattiva. Nessuno dei giocatori sostituiti è essenziale Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
carlangelo 3728 Joined: 06-Jun-2005 7588 messaggi Inviato July 2 1 minuto fa, Don_Giovanni ha scritto: Anche nel 2012 è stato così e la Juventus è stata campione. Basta che Motta crei un blocco collettivo con una mentalità combattiva. Nessuno dei giocatori sostituiti è essenziale Questo di sicuro...io comunque non capisco perché dobbiamo morire dietro a Calafiori anziché lasciare Danilo o Gatti centrali e fare crescere con calma Hujsen che dicono tanto bravo 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
carlangelo 3728 Joined: 06-Jun-2005 7588 messaggi Inviato July 2 Dimenticavo anche Koopmeiners a 60 milioni lo lascerei dove è. In Italia ci vendono sovraprezzo e poi ci infamano continuamente. Se Giuntoli è bravo giocatori come Koop che non mi pare Pelé, all'estero ne trovi a pacchi a minor prezzo. Proseguiamo la strada di Luiz e Thuram basta soldi a queste me rde 6 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxel 6105 Joined: 21-Jun-2007 16768 messaggi Inviato July 2 39 minuti fa, carlangelo ha scritto: Questo di sicuro...io comunque non capisco perché dobbiamo morire dietro a Calafiori anziché lasciare Danilo o Gatti centrali e fare crescere con calma Hujsen che dicono tanto bravo per me Huijsen ha già più di un piede lontano da torino Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
● Ale Cerry ● 8619 Joined: 23-Apr-2009 32094 messaggi Inviato July 2 48 minuti fa, carlangelo ha scritto: 6 giocatori nuovi su 11 mi pare troppo Preferivi continuare con le pippe che avevamo? Questa squadra deve ripartire da Bremer, Cambiaso e Vlahovic, gli altri sono tutti in discussione. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
I-Love-Ju 3005 Joined: 10-May-2014 9268 messaggi Inviato July 2 2 ore fa, Maxel ha scritto: in mezzo a tanta gente nuova hai bisogno eccome di Danilo. Serve un collante o cmq un giocatore di personalità che sappia dirigere determinate dinamiche in campo e nello spogliatoio. Difficilmente un'accozzaglia di nuovi giocatori, peraltro giovani, è riuscita mai a comportarsi decentemente senza la guida di giocatori d'esperienza. In ogni caso consolati col fatto che Danilo >>> Di Lorenzo. Giusto..ma soprattutto la parte in grassetto 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
I-Love-Ju 3005 Joined: 10-May-2014 9268 messaggi Inviato July 2 49 minuti fa, carlangelo ha scritto: Dimenticavo anche Koopmeiners a 60 milioni lo lascerei dove è. In Italia ci vendono sovraprezzo e poi ci infamano continuamente. Se Giuntoli è bravo giocatori come Koop che non mi pare Pelé, all'estero ne trovi a pacchi a minor prezzo. Proseguiamo la strada di Luiz e Thuram basta soldi a queste me rde Andrei a prendere Sabitzer... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
chees_9àin 9500 Joined: 23-Sep-2007 58438 messaggi Inviato July 2 (modificato) 1 ora fa, carlangelo ha scritto: 6 giocatori nuovi su 11 mi pare troppo Più che tecnicamente o tatticamente - che ci può stare dovendo fare tabula rasa e ripartire con un nuovo progetto tecnico - mi sembrano tanti economicamente (soprattutto visti i nomi). Leggo a destra e a manca che bisogna fare molta attenzione ai conti, che non si può fare il passo più lungo della gamba... mi pare strano vedere una rosa con Sancho, Calafiori, Koopmeiners, visti i prezzi di cui si parla per questi giocatori e visto che abbiamo ancora a bilancio gente "pesante" in termini economici e che non sappiamo se riusciremo a mandare via. Modificato July 2 da chees_9àin Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fisri 57 Joined: 18-Jul-2018 187 messaggi Inviato July 2 3 ore fa, Jimmy ha scritto: A settembre saremo questa roba qui: Calafiori alla fine non arriva. Danilo non convince a destra. Sancho prende 8-9 milioni dallo United. Totalmente fuori parametro. tanto vale tenere Chiesa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
STELEO 2335 Joined: 03-Aug-2006 9839 messaggi Inviato July 2 Vero però Sancho magari lo spalma l'ingaggio....anche se in effetti non so quanto ne valga la pena, rischio troppo grosso, se floppa te lo ritrovi sul groppone per 5 anni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
gianky99 7458 Joined: 18-Oct-2008 76557 messaggi Inviato July 2 5 minutes ago, STELEO said: Vero però Sancho magari lo spalma l'ingaggio....anche se in effetti non so quanto ne valga la pena, rischio troppo grosso, se floppa te lo ritrovi sul groppone per 5 anni. Se vuole rilanciarsi lo dovrà fare per forza, per il resto credo sia un rischio accettabile, se siamo/eravamo disposti a dare 7/8 a rabiot possiamo rischiarne un 6/7 a lui tranquillamente... poi, alla fine, c'è sempre un livello di rischio con chiunque se si vuole competere va preso ed amen... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zico1982 4934 Joined: 18-Apr-2019 18371 messaggi Inviato July 2 1 ora fa, carlangelo ha scritto: Questo di sicuro...io comunque non capisco perché dobbiamo morire dietro a Calafiori anziché lasciare Danilo o Gatti centrali e fare crescere con calma Hujsen che dicono tanto bravo Perchè Gatti è veramente scarso... 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jimmy 9883 Joined: 02-Jun-2005 10658 messaggi Inviato July 2 Allacciamoci le cinture, Giuntoli car in partenza. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti