Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2024

Recommended Posts

Joined: 24-May-2007
5166 messaggi
42 minuti fa, Jimmy ha scritto:

A settembre saremo questa roba qui:

20240702_085413.jpg

Ho un dubbio su Sancho non da poco, non sul calciatore ma sulla tenuta mentale.

 

Però se, come si dice, lo prendiamo in uno scambio con Chiesa e prendiamo pure aria da un punto di vista economico\finanziario. Bhe....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9593 messaggi
4 minuti fa, Strato ha scritto:

Danilo terzino secondo me dura 2 partite .asd 

 

 

Per me se gioca terzino destro a 4 sarà molto più braccetto che incursore, più uno da possesso e giro palla che da incursione o tutta fascia.

Davanti avrà qualcuno sicuramente che penserà più agli ultimi 30 metri di campo, vedremo, sono curioso. 

Io comunque Danilo me lo tengo tutta la vita, Motta idem.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4652 messaggi
3 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Se non arriva Calafiore farà il centrale...

Sì ma indipendentemente da Danilo il problema del terzino rimane se si vuole passare a 4

 

non ci si può mettere uno a caso perchè tanto va bene, ricordatevi sempre di Frabotta .asd 

 

e per fare quel 4231 siamo già a 5/6 titolari nuovi, reali o ipotetici che siano

 

non ho tutta questa fiducia che arriveranno però oh, speriamo .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9593 messaggi
1 minuto fa, pavel87 ha scritto:

Ho un dubbio su Sancho non da poco, non sul calciatore ma sulla tenuta mentale.

 

Però se, come si dice, lo prendiamo in uno scambio con Chiesa e prendiamo pure aria da un punto di vista economico\finanziario. Bhe....

Scambio con Chiesa non so.

Si parla di prestito/obbligo, ma credo sia ancora presto, prima altre priorità. 

Una cosa è sicura, Giuntoli già a Gennaio aveva provato a portarlo a Torino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9593 messaggi

E 2...ora direzione Bergamo. 

Screenshot_20240702_100648_X.jpg

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4652 messaggi
3 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Per me se gioca terzino destro a 4 sarà molto più braccetto che incursore, più uno da possesso e giro palla che da incursione o tutta fascia.

Davanti avrà qualcuno sicuramente che penserà più agli ultimi 30 metri di campo, vedremo, sono curioso. 

Io comunque Danilo me lo tengo tutta la vita, Motta idem.

Ovviamente sarebbe bloccatissimo

ma questo vuol dire mettersi dei paletti da soli fin subito, perchè la zona di campo la devi coprire comunque, ergo scende l'ala o a cc tendono a occupare di più l'esterno... lasciando buchi altrove. Se alzi il baricentro della squadra per accorciare gli spazi, hai bisogno che il terzino corra indietro e all'occorrenza chiuda in difesa, quindi forse è ancora peggio

 

'nzomma .asd 

 

preferisco un terzino nuovo, Danilo può fare altro .asd 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9593 messaggi
2 minuti fa, Strato ha scritto:

Ovviamente sarebbe bloccatissimo

ma questo vuol dire mettersi dei paletti da soli fin subito, perchè la zona di campo la devi coprire comunque, ergo scende l'ala o a cc tendono a occupare di più l'esterno... lasciando buchi altrove. Se alzi il baricentro della squadra per accorciare gli spazi, hai bisogno che il terzino corra indietro e all'occorrenza chiuda in difesa, quindi forse è ancora peggio

 

'nzomma .asd 

 

preferisco un terzino nuovo, Danilo può fare altro .asd 

Io, a parte l'ultima parte di stagione passata dove era evidente non stesse bene fisicamente, non credo di aver mai visto un Danilo che deambuli per il campo. Anzi, è sempre stato uno di gamba.

Ok, mai stato Cafù, ma non mi pare non possa più fare il terzino a grandi livelli, a modo suo ovvio.

Ripeto, vedremo, sono curioso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5166 messaggi

Danilo un po' più bloccato con Cambiaso che, per caratteristiche, è sicuramente più offensivo di permette di avere un modulo ibrido con soluzioni molteplici.

 

Ovviamente, va analizzato quale sarà il futuro del mercato ma credo che la direzione intrapresa sia ottima sia per rinforzare la rosa che rendere la società sostenibile visto lo scempio degli ultimi anni. E se davvero riusciamo a prendere Calafiori e Koop, il mercato per me è da 9 viste le uscite.

 

Poi, se riusciamo a rinnovare Dusan a cifre più contenute spalmando ingaggio e ammortamento e risolviamo la questione Chiesa....beh, siamo a cavallo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2020
820 messaggi
1 ora fa, Jimmy ha scritto:

A settembre saremo questa roba qui:

20240702_085413.jpg

Danilo messo lì a dx ha molto senso per me....è un'ottima scelta. Lì a dx non serve uno che abbia gamba e vada in avanti, ma serve uno più bloccato bravo in marcatura e che dia una mano a Bremer quando Calafiori e Cambiaso spingeranno in avanti...a me gasa molto questa formazione

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
16001 messaggi
2 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

Danilo messo lì a dx ha molto senso per me....è un'ottima scelta. Lì a dx non serve uno che abbia gamba e vada in avanti, ma serve uno più bloccato bravo in marcatura e che dia una mano a Bremer quando Calafiori e Cambiaso spingeranno in avanti...a me gasa molto questa formazione

gasa anche me sebbene pensi che Calafiori, Sancho e Koop non arriveranno. Impensabile, troppo costoso e rischioso rivoluzionare la rosa in un'unica stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
7147 messaggi

6 giocatori nuovi su 11 mi pare troppo 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
4138 messaggi
5 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto:

Danilo messo lì a dx ha molto senso per me....è un'ottima scelta. Lì a dx non serve uno che abbia gamba e vada in avanti, ma serve uno più bloccato bravo in marcatura e che dia una mano a Bremer quando Calafiori e Cambiaso spingeranno in avanti...a me gasa molto questa formazione

Sono totalmente d'accordo con questa analisi 

 

Va ricordato che questa è la posizione originale di Danilo, quindi non è uno scandalo. Continuo a pensare che sia più bravo in mezzo ma a destra riesce a mantenere una difesa solida alternandosi tra il lato destro e il centro se Calafiori esce dalla sua zona 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
4138 messaggi
Adesso, carlangelo ha scritto:

6 giocatori nuovi su 11 mi pare troppo 

Anche nel 2012 è stato così e la Juventus è stata campione. 

 

Basta che Motta crei un blocco collettivo con una mentalità combattiva. Nessuno dei giocatori sostituiti è essenziale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
7147 messaggi
1 minuto fa, Don_Giovanni ha scritto:

Anche nel 2012 è stato così e la Juventus è stata campione. 

 

Basta che Motta crei un blocco collettivo con una mentalità combattiva. Nessuno dei giocatori sostituiti è essenziale 

Questo di sicuro...io comunque non capisco perché dobbiamo morire dietro a Calafiori anziché lasciare Danilo o Gatti centrali e fare crescere con calma Hujsen che dicono tanto bravo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
7147 messaggi

Dimenticavo anche Koopmeiners a 60 milioni lo lascerei dove è. In Italia ci vendono sovraprezzo e poi ci infamano continuamente. Se Giuntoli è bravo giocatori come Koop che non mi pare Pelé, all'estero ne trovi a pacchi a minor prezzo. Proseguiamo la strada di Luiz e Thuram basta soldi a queste me rde

  • Like 6
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
16001 messaggi
39 minuti fa, carlangelo ha scritto:

Questo di sicuro...io comunque non capisco perché dobbiamo morire dietro a Calafiori anziché lasciare Danilo o Gatti centrali e fare crescere con calma Hujsen che dicono tanto bravo

per me Huijsen ha già più di un piede lontano da torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31802 messaggi
48 minuti fa, carlangelo ha scritto:

6 giocatori nuovi su 11 mi pare troppo 


Preferivi continuare con le pippe che avevamo? Questa squadra deve ripartire da Bremer, Cambiaso e Vlahovic, gli altri sono tutti in discussione.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
9039 messaggi
2 ore fa, Maxel ha scritto:

in mezzo a tanta gente nuova hai bisogno eccome di Danilo. Serve un collante o cmq un giocatore di personalità che sappia dirigere determinate dinamiche in campo e nello spogliatoio. Difficilmente un'accozzaglia di nuovi giocatori, peraltro giovani, è riuscita mai a comportarsi decentemente senza la guida di giocatori d'esperienza. In ogni caso consolati col fatto che Danilo >>> Di Lorenzo.

Giusto..ma soprattutto la parte in grassetto 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
9039 messaggi
49 minuti fa, carlangelo ha scritto:

Dimenticavo anche Koopmeiners a 60 milioni lo lascerei dove è. In Italia ci vendono sovraprezzo e poi ci infamano continuamente. Se Giuntoli è bravo giocatori come Koop che non mi pare Pelé, all'estero ne trovi a pacchi a minor prezzo. Proseguiamo la strada di Luiz e Thuram basta soldi a queste me rde

Andrei a prendere Sabitzer...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57463 messaggi
1 ora fa, carlangelo ha scritto:

6 giocatori nuovi su 11 mi pare troppo 

 

Più che tecnicamente o tatticamente - che ci può stare dovendo fare tabula rasa e ripartire con un nuovo progetto tecnico - mi sembrano tanti economicamente (soprattutto visti i nomi).

Leggo a destra e a manca che bisogna fare molta attenzione ai conti, che non si può fare il passo più lungo della gamba... mi pare strano vedere una rosa con Sancho, Calafiori, Koopmeiners, visti i prezzi di cui si parla per questi giocatori e visto che abbiamo ancora a bilancio gente "pesante" in termini economici e che non sappiamo se riusciremo a mandare via.

Modificato da chees_9àin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2018
187 messaggi
3 ore fa, Jimmy ha scritto:

A settembre saremo questa roba qui:

20240702_085413.jpg

Calafiori alla fine non arriva.

Danilo non convince a destra.

Sancho prende 8-9 milioni dallo United.

Totalmente fuori parametro.

tanto vale tenere Chiesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9495 messaggi

Vero però Sancho magari lo spalma l'ingaggio....anche se in effetti non so quanto ne valga la pena, rischio troppo grosso, se floppa te lo ritrovi sul groppone per 5 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
75955 messaggi
5 minutes ago, STELEO said:

Vero però Sancho magari lo spalma l'ingaggio....anche se in effetti non so quanto ne valga la pena, rischio troppo grosso, se floppa te lo ritrovi sul groppone per 5 anni.

 

Se vuole rilanciarsi lo dovrà fare per forza, per il resto credo sia un rischio accettabile, se siamo/eravamo disposti a dare 7/8 a rabiot possiamo rischiarne un 6/7 a lui tranquillamente... poi, alla fine, c'è sempre un livello di rischio con chiunque se si vuole competere va preso ed amen... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
17293 messaggi
1 ora fa, carlangelo ha scritto:

Questo di sicuro...io comunque non capisco perché dobbiamo morire dietro a Calafiori anziché lasciare Danilo o Gatti centrali e fare crescere con calma Hujsen che dicono tanto bravo

Perchè Gatti è veramente scarso...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9593 messaggi

Allacciamoci le cinture, Giuntoli car in partenza. 

Screenshot_20240702_125516_X.jpg

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...