Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2024

Recommended Posts

Joined: 21-Dec-2008
25619 messaggi
49 minuti fa, Dex ha scritto:

Yamal ha avuto anche la grande fortuna di crescere nel barcellona

 

Attenzione perche il talento di Soule è enorme....poi può finire in serie B tra tre anni come tanti giocatori di grande talento

 

Ma il talento è bello grosso

Il talento da solo non basta... soprattutto in una grande squadra... nonostante abbia fatto una buonissima stagione a Frosinone quando l'ho visto mi è sembrato sempre discontinuo proprio all'interno della stessa partita. Se sei un giocatore con quelle caratteristiche sulla fascia devi martellare per 90 minuti...farti sempre vedere, puntare, creare...in una grande squadra non puoi permetterti di "sparire" dalla partita. Chiaramente può ancora migliorare e crescere, ma proprio in questo aspetto il paragone con Yamal non regge... però Yamal è veramente l'eccezione, giocatori con quel talento e quella continuità a 16 anni non ne ricordo sinceramente

Modificato da Cene
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
19111 messaggi
18 minuti fa, Cene ha scritto:

Il talento da solo non basta... soprattutto in una grande squadra... nonostante abbia fatto una buonissima stagione a Frosinone quando l'ho visto mi è sembrato sempre discontinuo proprio all'interno della stessa partita. Se sei un giocatore con quelle caratteristiche sulla fascia devi martellare per 90 minuti...farti sempre vedere, puntare, creare...in una grande squadra non puoi permetterti di "sparire" dalla partita. Chiaramente può ancora migliorare e crescere, ma proprio in questo aspetto il paragone con Yamal non regge... però Yamal è veramente l'eccezione, giocatori con quel talento e quella continuità a 16 anni non ne ricordo sinceramente

Il talento non basta ma è necessario

È una condizione necessaria ma non sufficiente 

Poi dipende da lui e dal contesto in cui gioca, le prossime decisioni di soule saranno molto importanti per la sua carriera 

 

Il talento, intanto, c'è 

Io lo vidi la prima volta l anno di pirlo in una amichevole estiva e aveva il tocco di palla migliore tra i 22

E non sapevo nemmeno chi fosse

 

Yamal ha un talento infinito ma è anche nella squadra giusta. Gioca cosi, in quel modo, com quella tattica, in quel ruolo probabilmente da quando quando ha 4 anni

A Frosinone può essre che certe partite avrebbe fatto fatica pure lui....poi non vuole essere un paragone ma un discorso sulla crescita a n direzione deo giovani calciatori 

Modificato da Dex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
25317 messaggi
1 ora fa, Maxel ha scritto:

Fargli un biglietto di sola andata per l'Arabia saudita. Quanto talento sprecato.... avrebbe potuto fare molto di più di quanto mostrato. La sensazione è che non abbia più di un paio di neuroni a disposizione 

 

 

sì però anche basta farlo passare per un dimarco scarso dc perché a na certa il neurone che brucia è il mio 

 

cancelo ha fatto una Signora carriera finora che il 99,9% dei ragazzini che iniziano nelle scuole calcio può solo sognarsi eh e sta disputando un ottimo europeo dopo un'ottima stagione 

 

il confronto con danilo e desciglio resta sempre e comunque impietoso pe i secondi e nel ruolo di TERZINO DESTRO NON DIFENSORE CENTRALE BUTTINTERRICCAPPOTTODEH tecnicamente ci siamo andati a perdere immensamente 

 

poi non è che tutti diventano dani alves aka il giocatore più vincente della storia del calcio 

 

 

ma su sto forum però sembra che era passato da noi un dumfries con la trisomia 21 putthana eva 

 

 

io anche stasera ho visto un Grandissimo calciatore 

 

 

poi per i tempi di oggi dove son tutti soldatini atletini padoini impostatini col latte alle ginocchia imho è letteralmente un Fuoriclasse nel senso di al di fuori dalla classificazione banale 

 

 

 

joao mi manchi ogni giorno di più hai il mio numero ho messo lo smalto ciao 

 

 

 

 

 

 

  • Like 4
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31802 messaggi

Avremmo dovuto prendere Grimaldo quando era a parametro 0, ma cosa volete che ne capisse quella sciagura di Allegri. Occasione persa. 

Modificato da ● Ale Cerry ●
  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2024
167 messaggi

Chi discute Soule' meriterebbe Bombolo esterno la prossima stagione

 

Una batteria di esterni, composta da Sancho/Soule'/Yildiz e Weah (purtroppo) sarebbe da firmare con il sangue ! 

 

Ora si parla di Chiesa nella trattativa per Sancho. Beh, io penso che Federico sia il classico calciatore italiota attaccato all'Italia e con la paura di provare un'avventura estera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2024
167 messaggi
3 ore fa, Dex ha scritto:

Il talento non basta ma è necessario

È una condizione necessaria ma non sufficiente 

Poi dipende da lui e dal contesto in cui gioca, le prossime decisioni di soule saranno molto importanti per la sua carriera 

 

Il talento, intanto, c'è 

Io lo vidi la prima volta l anno di pirlo in una amichevole estiva e aveva il tocco di palla migliore tra i 22

E non sapevo nemmeno chi fosse

 

Yamal ha un talento infinito ma è anche nella squadra giusta. Gioca cosi, in quel modo, com quella tattica, in quel ruolo probabilmente da quando quando ha 4 anni

A Frosinone può essre che certe partite avrebbe fatto fatica pure lui....poi non vuole essere un paragone ma un discorso sulla crescita a n direzione deo giovani calciatori 

Il prossimo che sboccerà da noi è Francisco Martin Barido 

 

@Ibra ad avercelo un Cancelo ! Fatto passare pe' sega e poi, in passato si leggevano pugnette e orgasmi multipli per 10 minuti fatti bene da De Sciglio. 

Capito sì !? 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2022
75 messaggi

Proseguono le pulizie di Giuntoli

giusto sfanculare anche quel cadavere di Rabiot

che, poverino, reputa non sufficiente i 7.5 mln che gli da la Juventus

probabilmente con Thuram e Koopmeiners si andrà verso il 4-2-3-1

naturalmente scordiamoci Calafiori, che a quelle cifre andrà in Premier

 

………………..D.LUIZ……………….K.THURAM………………

 

…….SOULÈ..…..KOOPMEINERS………CHIESA………

 

………….………………VLAHOVIC…………………………………

 

sempre che Chiesa e Soulè non venga venduti anche loro

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9593 messaggi

A settembre saremo questa roba qui:

20240702_085413.jpg

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2017
1500 messaggi
8 minuti fa, Jimmy ha scritto:

A settembre saremo questa roba qui:

20240702_085413.jpg

Sono tutti scettici per Calafiori, alla fine lo prendiamo?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
16003 messaggi
6 ore fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

Chi discute Soule' meriterebbe Bombolo esterno la prossima stagione

 

Una batteria di esterni, composta da Sancho/Soule'/Yildiz e Weah (purtroppo) sarebbe da firmare con il sangue ! 

 

Ora si parla di Chiesa nella trattativa per Sancho. Beh, io penso che Federico sia il classico calciatore italiota attaccato all'Italia e con la paura di provare un'avventura estera. 

Qualcuno dovrà anche essere ceduto e credo che le cessioni dolorose saranno almeno due (Huijsen e uno tra Soulè e Chiesa). Per il resto faccio molta fatica a preferire l'argentino a Chiesa.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9593 messaggi
6 minuti fa, nipoteDiKen ha scritto:

Sono tutti scettici per Calafiori, alla fine lo prendiamo?

È il 2 di luglio, relax...prima di tutto Thuram e poi dritti su Koop.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
57463 messaggi
21 minuti fa, Jimmy ha scritto:

A settembre saremo questa roba qui:

20240702_085413.jpg

 

 

Bello!


.... bello e impossibile (cit)

 

.asd

 

 

  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
7147 messaggi
10 ore fa, Cene ha scritto:

Il talento da solo non basta... soprattutto in una grande squadra... nonostante abbia fatto una buonissima stagione a Frosinone quando l'ho visto mi è sembrato sempre discontinuo proprio all'interno della stessa partita. Se sei un giocatore con quelle caratteristiche sulla fascia devi martellare per 90 minuti...farti sempre vedere, puntare, creare...in una grande squadra non puoi permetterti di "sparire" dalla partita. Chiaramente può ancora migliorare e crescere, ma proprio in questo aspetto il paragone con Yamal non regge... però Yamal è veramente l'eccezione, giocatori con quel talento e quella continuità a 16 anni non ne ricordo sinceramente

Messi??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
16003 messaggi
13 minuti fa, carlangelo ha scritto:

Messi??

nemmeno Messi. L'argentino è entrato in prima squadra a 17-18 anni. Yamal fa la differenza nel club e nella nazionale a 16 anni. E' vero che non c'è mai stato qualcuno così forte a quell'età.... forse Pelè, nella preistoria calcistica, o Luis Nazario... ma in contesti molto meno competitivi.

Modificato da Maxel

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25619 messaggi
3 minuti fa, carlangelo ha scritto:

Messi??

Messi 16 anni ce li aveva nel 2003 e giocava ancora nella terza squadra del Barcellona in quarta divisione spagnola .asd l'esordio in prima squadra è arrivato a fine 2004, ma per la prima effettiva stagione ad alti livelli bisogna andare al 2006/2007 con lui che andava per i 20 anni...sempre giovanissimo eh, ma rende ancor di più l'idea di quanto sia un caso straordinario Yamal. Probabilmente per trovare un giocatore così precoce ad alti livelli bisogna tornare a Pelè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
9039 messaggi
49 minuti fa, Jimmy ha scritto:

A settembre saremo questa roba qui:

20240702_085413.jpg

Danilo -.- 

  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
16003 messaggi
1 minuto fa, I-Love-Ju ha scritto:

Danilo -.- 

in mezzo a tanta gente nuova hai bisogno eccome di Danilo. Serve un collante o cmq un giocatore di personalità che sappia dirigere determinate dinamiche in campo e nello spogliatoio. Difficilmente un'accozzaglia di nuovi giocatori, peraltro giovani, è riuscita mai a comportarsi decentemente senza la guida di giocatori d'esperienza. In ogni caso consolati col fatto che Danilo >>> Di Lorenzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10901 messaggi
2 minuti fa, Maxel ha scritto:

in mezzo a tanta gente nuova hai bisogno eccome di Danilo. Serve un collante o cmq un giocatore di personalità che sappia dirigere determinate dinamiche in campo e nello spogliatoio. Difficilmente un'accozzaglia di nuovi giocatori, peraltro giovani, è riuscita mai a comportarsi decentemente senza la guida di giocatori d'esperienza. In ogni caso consolati col fatto che Danilo >>> Di Lorenzo.

assolutamente si

 

ma non sono così sicuro da terzino titolare .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4652 messaggi

Danilo terzino secondo me dura 2 partite .asd 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
4142 messaggi
8 ore fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:

Avremmo dovuto prendere Grimaldo quando era a parametro 0, ma cosa volete che ne capisse quella sciagura di Allegri. Occasione persa. 

Uno dei miei più grandi rimpianti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
17295 messaggi
3 minuti fa, Maxel ha scritto:

in mezzo a tanta gente nuova hai bisogno eccome di Danilo. Serve un collante o cmq un giocatore di personalità che sappia dirigere determinate dinamiche in campo e nello spogliatoio. Difficilmente un'accozzaglia di nuovi giocatori, peraltro giovani, è riuscita mai a comportarsi decentemente senza la guida di giocatori d'esperienza. In ogni caso consolati col fatto che Danilo >>> Di Lorenzo.

Forse, dico solo forse è il tempo di inserire un ex giocatore importante che faccia il Leader...un Team Manager, vedrei bene un Del Piero per un paio di anni. 

Siccome non c'è nessun giocatore con la capacità di Leader...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
16003 messaggi
Adesso, zì robe ha scritto:

assolutamente si

 

ma non sono così sicuro da terzino titolare .asd 

giocheremo almeno 60 partite l'anno prossimo. Ti serve un altro terzino.. Danilo lo vedo come una certezza in più ruoli.. il problema è capire che fare con Weah che non si sa in che ruolo possa giocare e nemmeno con quale rendimento. Poi c'è Cambiaso che per me deve essere titolare su una delle due fasce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
17295 messaggi
2 minuti fa, Strato ha scritto:

Danilo terzino secondo me dura 2 partite .asd 

 

 

Se non arriva Calafiore farà il centrale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
16003 messaggi
Adesso, Zico1982 ha scritto:

Forse, dico solo forse è il tempo di inserire un ex giocatore importante che faccia il Leader...un Team Manager, vedrei bene un Del Piero per un paio di anni. 

Siccome non c'è nessun giocatore con la capacità di Leader...

Io spero e credo che ci sarà una novità in tal senso prima dell'inizio del prossimo campionato. Vedrei bene anche Buffon che non credo si toglierà grosse soddisfazioni con questa nazionale. Mancano i bestemmioni di Super Gigi per dare una scossa alla squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...