Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2024

Recommended Posts

Joined: 30-Jun-2006
96698 messaggi
8 minuti fa, dany23 ha scritto:

Berardi rientra dall'infortunio a Gennaio è tutto il resto dell'anno sarà di preparazione. Solo un bischero lo comprerebbe e visto che Cherubini :D non è più dirigente difficilmente qualcuno lo comprerà e rimarrà giustamente sul groppone al Sassuolo degli amici.

 

Molto probabile che abbia praticamente finito la carriera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3429 messaggi
1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

pero attenzione, non ci sarebbe gia Soulé?

 

 

Soulè è più un' ala e poi sinceramente titolare nella Juve io ancora non ce lo vedo

 

mi sbaglierò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
17279 messaggi
9 minuti fa, screamer ha scritto:

 

Soulè è più un' ala e poi sinceramente titolare nella Juve io ancora non ce lo vedo

 

mi sbaglierò

e l'olandese ce lo vedi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
17279 messaggi
13 ore fa, ● Ale Cerry ● ha scritto:


I Turchi che non pagano mezzo giocatore, apposto siamo…

se te lo pagano 5 mil tanto di guadagnato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
17279 messaggi
15 minuti fa, screamer ha scritto:

 

Soulè è più un' ala e poi sinceramente titolare nella Juve io ancora non ce lo vedo

 

mi sbaglierò

se vuoi investire sui giovani li devi far giocare...altrimenti si ricomincia ad acquistare giocatori pronti per 40mil...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2635 messaggi

DOUGLAS LUIZ C’È JUVE, ORA THURAM CON I SOLDI DI KEAN E POI KOOPMEINERS

 

di Fabiana Della Valle · 28 giu 2024

 

Triplo colpo Il francese affare da 20 milioni e con Koop sarebbe super centrocampo


Un colpo, poi un altro con l’obiettivo di arrivare a tre prima della fine del mercato. La Juventus procede spedita nel restyling del centrocampo, un reparto che Thiago Motta vuole dinamico, solido e ricco di gol. Per questo motivo Cristiano Giuntoli in questo momento sta concentrando le sue attenzioni sulla mediana, che potrebbe cambiare pelle parecchio nella prossima stagione. Oggi può essere il giorno dell’ufficialità di Douglas Luiz, play brasiliano dell’Aston Villa che si trasferirà a Torino nell’ambito di uno scambio a tre con Samuel Iling Junior ed Enzo Barrenechea più conguaglio a favore degli inglesi. Un affare da 60 milioni (tanto è valutato il mediano della Seleçao) da ufficializzare dopo l’esito delle visite mediche, che il giocatore ha sostenuto ieri a Las Vegas, dove è impegnato in Coppa America con la sua nazionale, insieme agli altri bianconeri Danilo e Gleison Bremer. Poi partirà l’assalto a Khephren Thuram, figlio dell’ex juventino Lilian e fratello dell’interista Marcus, che la Signora conta di chiudere la prossima settimana, e infine si cercherà l’ultimo miracolo: regalare al nuovo allenatore Teun Koopmeiners, tuttocampista dell’Atalanta che farebbe fare il salto di qualità alla mediana della Signora.
Rabiot nì? C’è Thuram Alle tre novità vanno aggiunti Manuel Locatelli e Nicolò Fagioli, non Weston McKennie che dopo aver detto no all’Aston Villa deve trovarsi un’altra sistemazione perché non rientra nei piani di Thiago né della società (ha il contratto in scadenza nel 2025 e la Juventus non vuole perderlo a zero). In dubbio Fabio Miretti, che potrebbe restare o andare in prestito, mentre è sempre più difficile la permanenza di Adrien Rabiot, che nonostante la sostanziosa proposta della Juventus (un biennale con opzione per il terzo a 7,5 milioni di euro netti a stagione) non ha ancora dato una risposta. A questo punto potrebbe essere la Juventus a cambiare strategia, rivolgendosi altrove. A dire il vero Giuntoli lo sta già facendo, perché ha iniziato già da un po’ a trattare per Thuram junior con il Nizza, dopo aver strappato il sì del giocatore. L’accordo si può chiudere tra i 18 e i 20 milioni, magari con l’inserimento di una contropartita tecnica: i bianconeri potrebbero offrire Joseph Nonge Boende, centrocampista classe 2005 che ha esordito in Serie A nella scor
I bianconeri puntano sulla rivoluzione della mediana: oggi il brasiliano può essere ufficiale, la prossima settimana il club punta a chiudere per il figlio d’arte
sa stagione con Massimiliano Allegri. Il d.t. della Juventus punta sulla volontà del giocatore e anche sul contratto in scadenza nel 2025, che costringe il club francese (partito da una valutazione molto alta) ad abbassare le pretese. Il fatto di aver deciso di andare a prescindere su Thuram, considerato un investimento di grande prospettiva (ha 23 anni) è la conferma che il club non fa più tanto affidamento su Rabiot. Il francese aveva promesso una risposta prima dell’Europeo invece non si è ancora fatto vivo. Così i bianconeri hanno scelto di anticipare i tempi per il figlio d’arte. Un aiutino può arrivare anche dal trasferimento di Moise Kean alla Fiorentina, che dovrebbe portare alla Juventus 13 milioni più 5 di bonus, utili da poter reinvestire subito su Thuram.
Il trio perfetto Khephren è più un incontrista che però sa anche inserirsi. È dinamico e con una buona progressione e tra le sue specialità c’è il recupero palla. Non fa tanti gol (un solo centro nell’ultima stagione) ma a quelli ci penserà Douglas Luiz, 10 centri nel 2023-24 tra Premier e coppe. Il brasiliano segna e fa segnare, ma è anche uno che corre, recupera palloni e s’inserisce in area. Oltre a impostare il gioco, dettando i tempi alla manovra. Nella testa di Thiago Motta i due faranno coppia nella mediana a due, con Koopmeiners alle spalle di Dusan Vlahovic nel 4-2-3-1.
La ciliegina Koop ha qualità e grande duttilità tattica, con il suo mancino conclude da fuori area e calcia i rigori: nell’ultima stagione con l’Atalanta ha chiuso con 15 reti (di cui 12 in Serie A). Sarebbe la ciliegina sulla torta di un centrocampo che punta ad elevarsi ad altezza... Inter. Il difficile sarà trattare con l’Atalanta, che chiede 60 milioni. La Juventus valuta il giocatore non più di 40 e non intende andare oltre questa cifra. Nel frattempo però serviranno altre cessioni (Dean Hujisen il primo della lista) per poter partire all’assalto dell’olandese.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3429 messaggi
14 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

e l'olandese ce lo vedi?

 

Xavi gioca molto più accentrato quasi da sottopunta anche se poi spazia pure in fascia

 

però quella dovrebbe essere la zona di Koop sempre che arrivi poi, sono due giocatori totalmente diversi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3429 messaggi
15 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

se vuoi investire sui giovani li devi far giocare...altrimenti si ricomincia ad acquistare giocatori pronti per 40mil...

 

siamo d'accordo però dall'altra parte ci sarebbe già Yildiz da lanciare

 

con Soulè sarebbe troppo una scommessa farli giocare assieme, peccheremmo troppo in inesperienza in ruoli fondamentali, ci vuole gradualità

 

Soulè, Vlahovic e Yildiz non sarebbe un attacco da scudetto a mio avviso e sul quale non fare nemmeno troppo affidamento nell'immediato

 

 

Modificato da screamer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
17279 messaggi
1 minuto fa, screamer ha scritto:

 

siamo d'accordo però dall'altra parte ci sarebbe già Yildiz da lanciare

 

con Soulè sarebbe troppo una scommessa farli giocare assieme, peccheremmo troppo in inesperienza in ruoli fondamentali, ci vuole gradualità

 

Soulè, Vlahovic e Yildiz non sarebbe un attacco da scudetto a mio avviso e sul quale non fare nemmeno troppo affidamento nell'immediato

 

 

si ci sta...ma attenzione Simons è giovane e non ha esperienza nel nostro campionato...Soulé un campionato l'ha fatto e ha fatto pure bene. 

Per me con un centrocampo buono che stiamo costruendo si puo anche inserire dei giovani in avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2020
5075 messaggi
55 minutes ago, dany23 said:

Berardi rientra dall'infortunio a Gennaio è tutto il resto dell'anno sarà di preparazione. Solo un bischero lo comprerebbe e visto che Cherubini :D non è più dirigente difficilmente qualcuno lo comprerà e rimarrà giustamente sul groppone al Sassuolo degli amici.

Cherubini non riceve abbastanza critiche dai tifosi Juve per tutte le minkiate che ha fatto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2020
5075 messaggi
10 minutes ago, screamer said:

 

siamo d'accordo però dall'altra parte ci sarebbe già Yildiz da lanciare

 

con Soulè sarebbe troppo una scommessa farli giocare assieme, peccheremmo troppo in inesperienza in ruoli fondamentali, ci vuole gradualità

 

Soulè, Vlahovic e Yildiz non sarebbe un attacco da scudetto a mio avviso e sul quale non fare nemmeno troppo affidamento nell'immediato

 

 

Quell’attacco ha anche il problema di avere gli esterni che sono troppo attaccanti.

 

Motta vuole esterni alti che si sbattono molto in non possesso per recuperare velocemente il pallone col pressing alto, ma questa e’ anche la tendenza del calcio moderno, neanche troppo moderno, basta pensare al Bayern di Robben Ribery Muller e Mandzukic che correvano e pressavano come muli tritando chiunque.


Con Chiesa ci sarebbe lo stesso problema.

Forse solo Soule potrebbe fare quel lavoro.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2024
149 messaggi
20 ore fa, Juve76 ha scritto:

Dovendo sostituire kostic e probabilmente chiesa, cosa ne dite dell'austriaco Christoph Baumgartner del Lipsia?

Lo conosco poco ma ho visto un paio di spezzoni di partita della nazionale austriaca e mi sembra molto dinamico e mi viene in mente il termine sdruccevole come un'anguilla. Sparisce e ricompare dietro i difensori avversari con inserimenti molto interessanti.

Gioca prevalentemente ala sinistra ma anche in centro e a destra. Ha un discreto vizio del gol e discrete doti di assistman. Non mi pare che costi uno sproposito (transfermarket lo dà a 18 milioni).

24 anni e pare in salute.

Quel poco che ho visto mi è piaciuto, ma come detto, lo conosco poco.

Kostic lo puoi sostituire con @Zico1982 

Chiunque sarebbe un upgrade di monopiede Kostic !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63634 messaggi

Ma Arthur?

Non lo vuole nessuno?

Arabi, russi, americani...niente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
17279 messaggi
1 minuto fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

Kostic lo puoi sostituire con @Zico1982 

Chiunque sarebbe un upgrade di monopiede Kostic !

Thanks

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2024
149 messaggi
53 minuti fa, screamer ha scritto:

 

Soulè è più un' ala e poi sinceramente titolare nella Juve io ancora non ce lo vedo

 

mi sbaglierò

Io amo Yildiz, ma sta cosa di Soule' non pronto mi fa bollire il sangue. 

Cioè questo ha fatto un anno da titolare FISSO con ottimi risultati e non è pronto, mentre il turco sì, che ha fatto benino (e un Europeo per adesso deludente) ma non bene come l'argentino. 

Non hanno lo stesso ruolo lo so', ma per fare capire che uno è senza dubbio titolare nelle nostre formazioni ipotetiche, mentre sull'altro ci sono dubbi.

 

E chi vi capisce !?

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2024
149 messaggi
7 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Ma Arthur?

Non lo vuole nessuno?

Arabi, russi, americani...niente?

Gli Hezbollah

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3429 messaggi
1 minuto fa, Zico1982 ha scritto:

si ci sta...ma attenzione Simons è giovane e non ha esperienza nel nostro campionato...Soulé un campionato l'ha fatto e ha fatto pure bene. 

Per me con un centrocampo buono che stiamo costruendo si puo anche inserire dei giovani in avanti.

 

Simons però ha già molta più esperienza internazionale, Soulè avrà fatto qualche comparsata in amichevole con l'Argentina soltanto

 

giovani ok ma mai troppi assieme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
3429 messaggi
5 minuti fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

Io amo Yildiz, ma sta cosa di Soule' non pronto mi fa bollire il sangue. 

Cioè questo ha fatto un anno da titolare FISSO con ottimi risultati e non è pronto, mentre il turco sì, che ha fatto benino (e un Europeo per adesso deludente) ma non bene come l'argentino. 

Non hanno lo stesso ruolo lo so', ma per fare capire che uno è senza dubbio titolare nelle nostre formazioni ipotetiche, mentre sull'altro ci sono dubbi.

 

E chi vi capisce !?

 

no calma

 

io dico o Soulè o Yildiz oppure nessuno dei due, puntare su entrambi come titolari lo trovo molto prematuro

 

se punti su Soulè dall'altra parte ci metti esperienza e certezze o viceversa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
17279 messaggi
40 minuti fa, screamer ha scritto:

 

Simons però ha già molta più esperienza internazionale, Soulè avrà fatto qualche comparsata in amichevole con l'Argentina soltanto

 

giovani ok ma mai troppi assieme

boh, Soulé ha fatto un intera stagione da titolare con il Frosinone...e ha fatto benissimo. 

Non vedo perchè non possiamo far giocare sia Yildiz e Soulè....come la Turchia, fa giocare Güler e Yildiz insieme...19 anni entrambi...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25617 messaggi
1 ora fa, screamer ha scritto:

 

no calma

 

io dico o Soulè o Yildiz oppure nessuno dei due, puntare su entrambi come titolari lo trovo molto prematuro

 

se punti su Soulè dall'altra parte ci metti esperienza e certezze o viceversa

La situazione degli esterni avrà chiaramente un evoluzione diversa in base a cosa sarà di Chiesa...e quello lo saprai solo a europeo finito. Qualcosa chiaramente bisogna fare a prescindere...già così gli esterni son pochi...con Chiesa in rosa puoi anche pensare di "accontentarti" di un Saelemaekers... senza Chiesa servirà probabilmente qualcosa di meglio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jun-2007
11912 messaggi

Il Bologna intanto ha preso Holm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2022
63 messaggi

Ma Koopmeiners non è un trequartista?

vuol dire che giochiamo per forza o con il 4-3-1-2 o con il 4-2-3-1

oppure Koopmeiners può fare anche il mediano?

e quindi giocheremmo comunque con il 4-3-3

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82340 messaggi
4 minuti fa, Gerbole ha scritto:

Ma Koopmeiners non è un trequartista?

vuol dire che giochiamo per forza o con il 4-3-1-2 o con il 4-2-3-1

oppure Koopmeiners può fare anche il mediano?

e quindi giocheremmo comunque con il 4-3-3

 

Motta difficilmente giocherebbe col 4312 gli piace avere una difesa a 4 e due ali offensiva con una punta centrale quindi: 433, 4231 o 4141

Koopmainers inizialmente, nel 3421 di Gasperini giocava mediano accanto a De Roon, poi è stato spostato con esiti positivi più avanti, con Ederson che è finito ad affiancare De Roon.

Koopmainers quindi sarebbe l'ideale per giocare in mezzo nel 4231 o comunque nei due davanti il mediano nel 4141. Praticamente il ruolo che ha svolto Ferguson nel Bologna dello scorso anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
19092 messaggi
4 ore fa, screamer ha scritto:

 

Soulè è più un' ala e poi sinceramente titolare nella Juve io ancora non ce lo vedo

 

mi sbaglierò

Potrebbe giocare titolare gente che ha fatto anche meno di Soule.

Tipo Yildiz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...