Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2024

Recommended Posts

Joined: 12-Oct-2008
43376 messaggi
30 minuti fa, Pelvic ha scritto:

Perché sbilanciata raga?
 

rabiot e duglas alla fine son due cagnacci eh

buoni nelle due fasi, ma il meglio senza palla

 

koop trequarti ma nasce mediano

 

se ci cachiamo in mano con quella allora andiamo co gatti ala

Douglas/Rabiot sarebbero alternativi e l'autore aveva inserito Fagioli come partner in mediana...non è possibile rinnovare Rabiot a 8 milioni l'anno e prendere anche Douglas e Koop.

 

Ma poi chi conosce Motta sa che ricerca anche parecchio equilibrio nelle sue squadre con l'utilizzo dei vari Saelemaekers, Freuler e Posch (a spezia aveva Maggiore, Bastoni, Kiwior, Gyasi). Basta guardare i numeri del Bologna che con interpreti difensivi non eccelsi ha numeri migliori nella fase di difesa che non in quella di attacco.

A me sembra che molti commentatori di calcio vedano Motta come un De Zerbi. Non penso che questo venga a Torino a fare il Guardiola della prima ora, non ha davanti un controllo della palla sufficiente per giocare in quella maniera. Lo stesso Greenwood è un giocare molto abile se viene lanciato nello spazio, ma lui e Yildiz esterni sono una roba difficilmente proponibile a mio avviso se Motta non vuole fare la fine di Ten Haag che pensava di risolvere tutto comprando Amrabat a centrocampo per filtrare quello che non bloccano le ali.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
43376 messaggi
5 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

Diciamo che in questi casi il giocatore se nn vuole fare il fdp rinnova con la promessa di essere venduto ad offerta congrua .... ma ho l'impressione che siamo già in una fase di "ferri corti" 

Chiesa vuole fare il furbo...io non vorrei che ci fosse dietro anche una lunga mano di Marotta che lo sta bloccando in vista di gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51833 messaggi
41 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

È concreta perché se nn rinnova la juve è quasi costretta a venderlo

Dipende che rinnovo gli stanno proponendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
19622 messaggi
11 ore fa, Gerbole ha scritto:

Potrebbe essere questa la nuova Juve

come vi sembra?

IMG_0352.jpeg

Per me è molto equilibrata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2008
2931 messaggi
8 ore fa, stefan1 ha scritto:

Douglas/Rabiot sarebbero alternativi e l'autore aveva inserito Fagioli come partner in mediana...non è possibile rinnovare Rabiot a 8 milioni l'anno e prendere anche Douglas e Koop.

 

Ma poi chi conosce Motta sa che ricerca anche parecchio equilibrio nelle sue squadre con l'utilizzo dei vari Saelemaekers, Freuler e Posch (a spezia aveva Maggiore, Bastoni, Kiwior, Gyasi). Basta guardare i numeri del Bologna che con interpreti difensivi non eccelsi ha numeri migliori nella fase di difesa che non in quella di attacco.

A me sembra che molti commentatori di calcio vedano Motta come un De Zerbi. Non penso che questo venga a Torino a fare il Guardiola della prima ora, non ha davanti un controllo della palla sufficiente per giocare in quella maniera. Lo stesso Greenwood è un giocare molto abile se viene lanciato nello spazio, ma lui e Yildiz esterni sono una roba difficilmente proponibile a mio avviso se Motta non vuole fare la fine di Ten Haag che pensava di risolvere tutto comprando Amrabat a centrocampo per filtrare quello che non bloccano le ali.

Rabiot anche con eventuale rinnovo ricadrebbe ancora nel decreto crescita. A costi spicci non ti andrebbe a occupare chissa quale spazio salariale .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2007
5185 messaggi

Ma invece di spendere 20 M per Di Lorenzo non è meglio andare su un profilo futuribile da inserire con Danilo titolare?

 

Io invece ho grossi dubbi sulla cessione di Chiesa, per me la squadra di sopra con Danilo e Chiesa ti permette di essere competitivo. Ovviamente se non è Chiesa non è che prendiamo Greenwood avendo Soulè

1 ora fa, Dex ha scritto:

Per me è molto equilibrata

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
17982 messaggi
13 ore fa, Gerbole ha scritto:

Potrebbe essere questa la nuova Juve

come vi sembra?

IMG_0352.jpeg

preferisco Fagioli a Koopmeiners...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
17982 messaggi
15 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Più forte di chi ? 

di Vlahovic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106302 messaggi
Inviato (modificato)

Io greenwood lo eviterei, per ovvi motivi

Rischiamo un altro caso Pogba, l'aspettativa di trovarci un calciatore bravo d'occasione per ritrovarci poi una gatta da pelare. 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4719 messaggi

5/6 titolari nuovi, ed eventualmente pure nuove riserve (terzini soprattutto)

 

che dire, bello se succede, ma ho i miei dubbi .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11897 messaggi

Sembra che nessuno può più giocare nel tridente quando alla fine è il modulo più usato al mondo. Cioè Yildiz è un giocatore offensivo ma è un trequartista, è uno che si abbassa per venire a giocare e spesso l'ho visto venire a recuperare palla in difesa, perchè viene considerato come un attaccante super offensivo che attacca solamente? Non è assolutamente vero. .asd 

 

Lo stesso Chiesa all'inizio è stato etichettato da tutti come uno che "corre a testa bassa e basta" ora non corre più? .asd Secondo me sempre più spesso ci giriamo e rigiriamo la critica in base a come possiamo lamentarci.

 

Perchè secondo questi discorsi Rodrygo, Vinicius, Sane, Coman, Saka, Martinelli, Dembele, Mbappe non potrebbero mai giocare insieme, eppure...e adesso non mi dite che Chiesa e Yildiz sono più offensivi di questi. 

 

@stefan1 capisco anche il tuo discorso sui vari Saelemaekers (che comunque per me non è male), Gyasi, Bastoni, Posch ecc...però è anche vero che stava allenando Bologna e Spezia e uno come Chiesa non te lo puoi permettere quindi dovrebbe essere bravo lui a far integrare giocatori più bravi nel suo sistema. Se viene alla Juve, alzando il livello, ma vuole il livello dei giocatori del Bologna e dello Spezia non ci siamo. Ma io sono molto fiducioso su Thiago. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96914 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, tano87 ha scritto:

Rabiot anche con eventuale rinnovo ricadrebbe ancora nel decreto crescita. A costi spicci non ti andrebbe a occupare chissa quale spazio salariale .asd 

 

Cioé, ma secondo voi il resto della squadra accetterebbe di buon occhio che uno come rabiot prenda il netto più alto? A loro del lordo frega meno di zero: tempo due mesi e lo spogliatoio è una polveriera, specialmente se le prestazioni del francese sono in linea col suo solito, cioé da 6--

Si presentano a chiesa dicendogli "prendi meno di rabiot perché ci sono più tasse da pagare e quindi a bilancio pesi di più"? Ma farebbe benissimo ad andarsene!

Modificato da funkyrap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Mar-2015
948 messaggi

IMG_6322.jpeg

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2017
502 messaggi
7 minuti fa, Bagarospo ha scritto:

IMG_6322.jpeg

 

Questa ha il vantaggio di avere solo quattro volti nuovi tra i titolari. L'accopiata Douglas Luiz - Koop sarebbe possibile se Rabiot non rinnova. 

Per quanto riguarda le riserve, alcuni di quelli presenti in questa grafica saranno ceduti: Illing, Nicolussi e un difensore tra Huijsen e Djalo. Dubito che venga preso anche Samardzic, anche se numericamente a centrocampo mancherebbe qualcuno, magari un profilo di esperienza che possa rientrare nelle rotazioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106302 messaggi
19 minuti fa, Bagarospo ha scritto:

IMG_6322.jpeg

 

Questa è più o meno quella che media le voci di mercato uscite fino ad oggi.

Rimane il grosso punto di domanda su Chiesa, se prendiamo per buone le voci di quelli in entrata, dobbiamo prendere per buone anche quelle in uscita.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22841 messaggi
2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Io greenwood lo eviterei, per ovvi motivi

Rischiamo un altro caso Pogba, l'aspettativa di trovarci un calciatore bravo d'occasione per ritrovarci poi una gatta da pelare. 

 

 

il caso doping Pogba è stata la più grande culat.a che ci poteva capitare nell'ultimo anno.

immagina(te) tenerlo a bilancio fino al 2027.meme7

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
7461 messaggi
1 ora fa, Bagarospo ha scritto:

IMG_6322.jpeg

Questa dovrebbe essere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
43376 messaggi
2 ore fa, Peaky Blinders ha scritto:

Sembra che nessuno può più giocare nel tridente quando alla fine è il modulo più usato al mondo. Cioè Yildiz è un giocatore offensivo ma è un trequartista, è uno che si abbassa per venire a giocare e spesso l'ho visto venire a recuperare palla in difesa, perchè viene considerato come un attaccante super offensivo che attacca solamente? Non è assolutamente vero. .asd 

 

Lo stesso Chiesa all'inizio è stato etichettato da tutti come uno che "corre a testa bassa e basta" ora non corre più? .asd Secondo me sempre più spesso ci giriamo e rigiriamo la critica in base a come possiamo lamentarci.

 

Perchè secondo questi discorsi Rodrygo, Vinicius, Sane, Coman, Saka, Martinelli, Dembele, Mbappe non potrebbero mai giocare insieme, eppure...e adesso non mi dite che Chiesa e Yildiz sono più offensivi di questi. 

 

@stefan1 capisco anche il tuo discorso sui vari Saelemaekers (che comunque per me non è male), Gyasi, Bastoni, Posch ecc...però è anche vero che stava allenando Bologna e Spezia e uno come Chiesa non te lo puoi permettere quindi dovrebbe essere bravo lui a far integrare giocatori più bravi nel suo sistema. Se viene alla Juve, alzando il livello, ma vuole il livello dei giocatori del Bologna e dello Spezia non ci siamo. Ma io sono molto fiducioso su Thiago. 

 

 

l'Arsenal però gioca a centrocampo con Odegaard, Jorginho, Rice...tutta gente che ti permette di gestire il pallone, vedo improponibile far fare quel lavoro a Rabiot, Locatelli e Koopmeiners, l'unico in prospettiva forse è Fagioli.

E non scordiamoci che spesso l'Arsenal utilizza dei centrali bloccati come terzini. A quel punto sarebbe imprescindibile, almeno dietro a Greenwood uno alla Danilo o alla Gatti.

 

Yildiz allontanato dalla porta per me poi rischierebbe un'involuzione, sappiamo benissimo che in Italia molti ti affrontano chiusi...se vuoi creare spazi devi in qualche modo riuscire ad allungare il campo. Trasformarlo in un Orsolini per me non avrebbe molto senso, a quel punto mi tengo veramente Chiesa che per fare quel lavoro ad oggi è meno sacrificato. Per quanto rigarda Yildiz secondo me va sfruttato il suo lavoro negli ultimi 25 metri, è troppo coordinato e orientato alla porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
22841 messaggi
11 minuti fa, stefan1 ha scritto:

l'Arsenal però gioca a centrocampo con Odegaard, Jorginho, Rice...tutta gente che ti permette di gestire il pallone, vedo improponibile far fare quel lavoro a Rabiot, Locatelli e Koopmeiners, l'unico in prospettiva forse è Fagioli.

E non scordiamoci che spesso l'Arsenal utilizza dei centrali bloccati come terzini. A quel punto sarebbe imprescindibile, almeno dietro a Greenwood uno alla Danilo o alla Gatti.

 

Yildiz allontanato dalla porta per me poi rischierebbe un'involuzione, sappiamo benissimo che in Italia molti ti affrontano chiusi...se vuoi creare spazi devi in qualche modo riuscire ad allungare il campo. Trasformarlo in un Orsolini per me non avrebbe molto senso, a quel punto mi tengo veramente Chiesa che per fare quel lavoro ad oggi è meno sacrificato. Per quanto rigarda Yildiz secondo me va sfruttato il suo lavoro negli ultimi 25 metri, è troppo coordinato e orientato alla porta.

se spendono (valutano) 60 milioni un centrocampista che non "sa gestire il pallone" io veramente ci rinuncio ad avere sperenze positive.asd

Fagioli Koopmeiners sono due giocatori che a livello di "gestione del pallone" dovrebbero essere tra i migliori in Italia.

 

Però raga davvero se investiamo 50-60 milioni per un centrocampista che non migliora tecnicamente il reparto lasciamoci stare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9839 messaggi
1 ora fa, Bagarospo ha scritto:

IMG_6322.jpeg

Una buona formazione, ma secondo me il terzino destro è un problema. Danilo non può più reggere tutta la stagione in un ruolo così dispendioso, serve un'alternativa all'altezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11897 messaggi
10 minuti fa, stefan1 ha scritto:

l'Arsenal però gioca a centrocampo con Odegaard, Jorginho, Rice...tutta gente che ti permette di gestire il pallone, vedo improponibile far fare quel lavoro a Rabiot, Locatelli e Koopmeiners, l'unico in prospettiva forse è Fagioli.

E non scordiamoci che spesso l'Arsenal utilizza dei centrali bloccati come terzini. A quel punto sarebbe imprescindibile, almeno dietro a Greenwood uno alla Danilo o alla Gatti.

 

Yildiz allontanato dalla porta per me poi rischierebbe un'involuzione, sappiamo benissimo che in Italia molti ti affrontano chiusi...se vuoi creare spazi devi in qualche modo riuscire ad allungare il campo. Trasformarlo in un Orsolini per me non avrebbe molto senso, a quel punto mi tengo veramente Chiesa che per fare quel lavoro ad oggi è meno sacrificato. Per quanto rigarda Yildiz secondo me va sfruttato il suo lavoro negli ultimi 25 metri, è troppo coordinato e orientato alla porta.

Assolutamente, infatti pensavo più ad un centrocampo con Fagioli e Douglas al posto di Locatelli e Rabiot. Sicuramente perdi in cm ma guadagni tantissimo in gestione del pallone, e anche nei recuperi perchè se non sbaglio Douglas Luiz è il giocatore che ha recuperato più palloni in Premier quest'anno. Sui terzini davo per scontato metterci uno bloccato, arrangiandosi quest'anno con una staffetta Danilo-Gatti e sperando che il resto va tutto bene, investire pesante su quel ruolo la prossima estate. 

 

Yildiz onestamente è troppo giovane e troppo acerbo, non riesco ancora a dire qual'è il ruolo a lui più congeniale. Per questo non escludo che in futuro, con più consapevolezza e più esperienza può crescere arretrando di qualche metro in campo orientandosi più su un trequartista/mezzala, un percorso "alla De Bruyne" (magari .asd ). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
43376 messaggi
14 minuti fa, kenpachi ha scritto:

se spendono (valutano) 60 milioni un centrocampista che non "sa gestire il pallone" io veramente ci rinuncio ad avere sperenze positive.asd

Fagioli Koopmeiners sono due giocatori che a livello di "gestione del pallone" dovrebbero essere tra i migliori in Italia.

 

Però raga davvero se investiamo 50-60 milioni per un centrocampista che non migliora tecnicamente il reparto lasciamoci stare

Gestisce così bene il pallone che Gasperini lo usa alto e fa impostare piedi fucilati De Roon , parliamoci chiaro lui sa fare tutto, volendo può giocare anche dietro e mettersi a lanciare, ma io penso che se lo prendono lo vedono alla Ferguson come incursore sulla trequarti per sfruttare al meglio il suo apporto in fase offensiva.

 

A parte che 60 milioni per me sarebbe follia in tutti i casi, credo che la sua parabola sia un po' quella di Nainggolan che progressivamente è sempre stato avvicinato alla porta avversaria per sfruttare l'inserimento e il tiro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11897 messaggi
22 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Gestisce così bene il pallone che Gasperini lo usa alto e fa impostare piedi fucilati De Roon , parliamoci chiaro lui sa fare tutto, volendo può giocare anche dietro e mettersi a lanciare, ma io penso che se lo prendono lo vedono alla Ferguson come incursore sulla trequarti per sfruttare al meglio il suo apporto in fase offensiva.

 

A parte che 60 milioni per me sarebbe follia in tutti i casi, credo che la sua parabola sia un po' quella di Nainggolan che progressivamente è sempre stato avvicinato alla porta avversaria per sfruttare l'inserimento e il tiro.

E' sicuramente il migliore per l'idea di gioco che vogliamo applicare, ma complessivamente non vale mai 60 milioni per me. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
40583 messaggi
IMG_6322.jpeg.7a2d4fce4769559011afdbd6663894d8.jpeg
Di Lorenzo e siamo apposto anche se il cc mi lascia ancora in po' perplesso

Poi prendiamo sia koop che Samarzic?

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37704 messaggi

Gasperini, in una recente intervista, ha detto che Koop sa fare tutto, ma lo preferisce come cc offensivo.

Come dargli tutto, segna un botto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...