Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2024

Recommended Posts

107111 messaggi
Adesso, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto:

comunque tra napoli e roma meglio la roma

al napoli gli fai fare kvara chiesa sui lati con conte allenatore hanno gia vinto 

Eh lo so, ma questa diventa una questione poco controllabile .asd 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37841 messaggi
1 minuto fa, Michele_Bianconero_V2.0 ha scritto:

Di esterni offensivi forse ma di esterni di difesa non ne abbiamo 

e il mercato sembra verso la cessione di chiesa e soule

figurati io voglio  un 433/4231 e spero che tutto quello che si dice siano cazzate

Di Lorenzo, se è vero l'interesse, sarebbe un'idea per la difesa a 4. 

Per esempio

Di Lorenzo Bremer Djalò Cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37841 messaggi
Inviato (modificato)

Se non rinnova, l'Europeo potrebbe essere una vetrina importante per Chiesa. Potrebbe inserirsi qualche squadra straniera, più soldi per lui e per la juve.

Modificato da Pressing

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9849 messaggi
2 ore fa, Pressing ha scritto:

Prendiamo un tecnico che a Bologna ha valorizzato pure le banane, abbiamo giocatori giovani di proprietà, che pesano poco a bilancio, e facciamo 5-6 colpi da 40-50 milioni. Mah .asd

Serve un po' di coraggio, Giuntolone.

Soulé, per il solo fatto che è  argentino, deve avere la possibilità di affermarsi nella juve. 

Zaghreva, 25 anni, lo scorso anno non era nemmeno titolare fisso nel Lille, buono completare la batteria di treq. Al posto di weah, né carne né pesce,  senza cedere Matias.

Si vede che anche Giuntoli non la vede forte quanto voi questa rosa.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4278 messaggi
5 minuti fa, Pressing ha scritto:

Se non rinnova, l'Europeo potrebbe essere una vetrina importante per Chiesa. Potrebbe inserirsi qualche squadra straniera, più soldi per lui e per la juve.

si però ieri suo papà Enrico in un'intervista ha detto che alla Juve sta bene e che è ancora sotto contratto, tra le righe significa che lo rispettiamo fino alla scadenza per poi sentirci liberi, questo è quello che ho percepito ascoltandolo

ma di più o di meno non poteva dire nulla in questo momento, situazione molto liquida ma totalmente in mano a Ramadani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9849 messaggi
56 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Son d'accordo su Soulè.

Su chiesa le valutazioni da fare sono di vario tipo. 

L'atalantino diventa una questione di prezzo, più è alto e più si corre il rischio di ritrovarci a Torino un altro caso di calciatore che arriva da svolta-squadre e poi non lo è. 

A mio parere non è uno svolta squadre Koopmeiners, ma è un giocatore utilissimo alla Juve in quanto abbiamo bisogno come il pane di giocatori che abbiano il fiuto del gol, e lui l'ha, poi ovvio se si pensa che con lui vinciamo il campionato è meglio lasciarlo là dov'è perchè abbiamo bisogno qualcun altro in mezzo al campo che sappia far girare il pallone. Come dici è altrettanto ovvio che il costo deve essere il meno esoso possibile, certo se si riuscisse a trovare un centrocampista con le sue caratteristiche alla metà del suo prezzo sarebbe meglio ma lì deve essere bravo Giuntoli a trovarlo.......e non penso sia così facile.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9849 messaggi
3 minuti fa, screamer ha scritto:

si però ieri suo papà Enrico in un'intervista ha detto che alla Juve sta bene e che è ancora sotto contratto, tra le righe significa che lo rispettiamo fino alla scadenza per poi sentirci liberi, questo è quello che ho percepito ascoltandolo

ma di più o di meno non poteva dire nulla in questo momento, situazione molto liquida ma totalmente in mano a Ramadani

Più che liquida la situazione è solo una, lui vuole prendere di più o glieli diamo noi rinnovandogli il contratto o gli troviamo una squadra che gleli da e al contempo ci da dei bei soldi di cartellino........l'unico rischio è che qualche squadra europea (italiane che gli danno di più non ne vedo poi molte) sapendo che è in scadenza l'anno prossimo si metta d'accordo con il giocatore per un gran ingaggio e ti obblighi ad accettare un importo al ribasso per il cartellino pena perderlo a zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107111 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, STELEO ha scritto:

A mio parere non è uno svolta squadre Koopmeiners, ma è un giocatore utilissimo alla Juve in quanto abbiamo bisogno come il pane di giocatori che abbiano il fiuto del gol, e lui l'ha, poi ovvio se si pensa che con lui vinciamo il campionato è meglio lasciarlo là dov'è perchè abbiamo bisogno qualcun altro in mezzo al campo che sappia far girare il pallone. Come dici è altrettanto ovvio che il costo deve essere il meno esoso possibile, certo se si riuscisse a trovare un centrocampista con le sue caratteristiche alla metà del suo prezzo sarebbe meglio ma lì deve essere bravo Giuntoli a trovarlo.......e non penso sia così facile.....

Io a prezzi pari o superiori ai 60 milioni, addirittura non attaccanti, comincio a mettere l'etichetta di "top player/fuoriclasse wannabe", lo dico oggi per non stare a discuterne negli anni a venire .asd 

Giocatori così costosi o ti fanno fare un deciso (e proprio decisivo) salto di livello o rappresentano una mossa cannata. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4278 messaggi
1 minuto fa, STELEO ha scritto:

Più che liquida la situazione è solo una, lui vuole prendere di più o glieli diamo noi rinnovandogli il contratto o gli troviamo una squadra che gleli da e al contempo ci da dei bei soldi di cartellino........l'unico rischio è che qualche squadra europea (italiane che gli danno di più non ne vedo poi molte) sapendo che è in scadenza l'anno prossimo si metta d'accordo con il giocatore per un gran ingaggio e ti obblighi ad accettare un importo al ribasso per il cartellino pena perderlo a zero.

alla fine o lo svendi adesso oppure va via a zero tra un anno

ad aste per un eventuale buon europeo ci credo poco, poi se vuole rimanere in Italia siamo fregati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9849 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Io a prezzi pari o superiori ai 60 milioni, addirittura non attaccanti, comincio a mettere l'etichetta di "top player", lo dico oggi per non stare a discuterne negli anni a venire .asd 

Giocatori così costosi o ti fanno fare un deciso (e proprio decisivo) salto di livello o rappresentano una mossa cannata. 

Vero ma costa così perchè hai visto cos'è nel campionato italiano, un altro è una scommessa, costa magari meno ma rischi che si riveli un flop.

In ogni caso se 60 significa 30+hujsen alla fine va più che bene perchè lo prendi e fai pure una plusvalenza non indifferente per il bilancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4278 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Io a prezzi pari o superiori ai 60 milioni, addirittura non attaccanti, comincio a mettere l'etichetta di "top player", lo dico oggi per non stare a discuterne negli anni a venire .asd 

ma difatti, pagandogli queste cifre hai tutto da perdere e nemmeno poco visto l'esborso

l'Inter si è fatto il centrocampo con i parametri zero, noi per rifarlo dobbiamo spenderne120?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9849 messaggi
Adesso, screamer ha scritto:

alla fine o lo svendi adesso oppure va via a zero tra un anno

ad aste per un eventuale buon europeo ci credo poco, poi se vuole rimanere in Italia siamo fregati

Si ma alla fine significa che la Juve non lo ritiene quel fenomeno che si crede qua dentro (vuoi anche per ragioni fisiche) perchè non credo voglia 10 mln a stagione, con un rinnovo a salire penso che lo si tenga assolutamente perchè se vuole stare in Italia chi è che gli da di più?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4278 messaggi
1 minuto fa, STELEO ha scritto:

Si ma alla fine significa che la Juve non lo ritiene quel fenomeno che si crede qua dentro (vuoi anche per ragioni fisiche) perchè non credo voglia 10 mln a stagione, con un rinnovo a salire penso che lo si tenga assolutamente perchè se vuole stare in Italia chi è che gli da di più?

guarda per me già quando lo presero dalla Fiorentina con quell'ingaggio fu un errore, più che raddoppiato rispetto a quanto prendeva li, stesso sproposito fatto con Bernardeschi

e se ne vuole di più non è certo giustificato dal suo rendimento in campo pur con tutte le attenuanti possibili

però se va via lui chi prendi a certe cifre? non lo so, vediamo Giuntoli come si destreggia in questa situazione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4278 messaggi
9 minuti fa, STELEO ha scritto:

Vero ma costa così perchè hai visto cos'è nel campionato italiano, un altro è una scommessa, costa magari meno ma rischi che si riveli un flop.

In ogni caso se 60 significa 30+hujsen alla fine va più che bene perchè lo prendi e fai pure una plusvalenza non indifferente per il bilancio.

penso che l'Atalanta 30 milioni per Huijsen mai li tirerà fuori

si prenderanno un difensore in giro da qualche parte a metà prezzo se non di meno e poi ci pensa il Gasp, operazioni tipo alla Hien dal Verona

se tu fossi loro lo pagheresti cosi tanto per uno con qualche presenza in serie A? sarà anche di prospettiva ma io in questo momento assolutamente no

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9849 messaggi
1 minuto fa, screamer ha scritto:

ma difatti, pagandogli queste cifre hai tutto da perdere e nemmeno poco visto l'esborso

l'Inter si è fatto il centrocampo con i parametri zero, noi per rifarlo dobbiamo spenderne120?

Si ma la situazione è ben diversa, l'Inter ad esempio aveva preso Chala ma nel ruolo che gioca ora aveva Brozovic che era un signor regista, poi si è fatto male e hanno spostato Chala vedendo che era addirittura meglio.......noi non abbiamo nessuno di quel livello, poi l'Inter è andata per gradi (come sempre fa Marotta) e in ogni caso anche loro l'investimento l'han fatto (Barella), possiamo farlo anche noi ma siam sicuri che siamo disposti ad aspettare ancora molto prima di vincere qualcosa o comunque di lottare per qualcosa?

Essere nel ruolo di Giuntoli alla Juve è ben diverso che farlo a Napoli o in altre piazze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107111 messaggi
1 minuto fa, screamer ha scritto:

si prenderanno un difensore in giro da qualche parte a metà prezzo se non di meno e poi ci pensa il Gasp, operazioni tipo alla Hien dal Verona

se tu fossi loro lo pagheresti cosi tanto per uno con qualche presenza in serie A? sarà anche di prospettiva ma io in questo momento assolutamente no

Il metro del mercato dei difensori centrali importanti immagino che sarà il prezzo di Calafiori.

Se per Calafiori si spenderanno 40 milioni, Huisen valutato 30 ci può pure stare.

Calafiori ed Huisen valutati allo stesso modo non tornerebbe proprio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9849 messaggi
2 minuti fa, screamer ha scritto:

Dipende ovvio che se arriva qualcuno e offre 60 mln per Koop e il giocatore è d'accordo non lo danno di certo a noi. Se però non arriva nessuno e in fin dei conti loro non tirano fuori nulla, fanno 60 mln di plusvalenza con la possibilità di valorizzare Huisen che se in un paio d'anni migliora appena di poco con l'età che ha 30 mln lo rivendono a chiunque e mi sembra che Gasperini riesaca a valorizzarli parecchio i giovani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8941 messaggi
4 minuti fa, screamer ha scritto:

Dall’anno scorso l’atalanta ha fatto uno step in più 

se credono in un giocatore il 30ino lo tirano fuori facile (scamacca, toure, cdk)

e direi che gli è andata bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4278 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Il metro del mercato dei difensori centrali importanti immagino che sarà il prezzo di Calafiori.

Se per Calafiori si spenderanno 40 milioni, Huisen valutato 30 ci può pure stare.

Calafiori ed Huisen valutati allo stesso modo non tornerebbe proprio. 

ma anche Calafiori a 40 è un prezzo fuori mercato

comunque puoi anche valutarlo 30 ma Hujsen a quelle cifre non lo prenderà nessuno, forse qualcuno in Premier ma in Italia è pura utopia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107111 messaggi
2 minuti fa, screamer ha scritto:

ma anche Calafiori a 40 è un prezzo fuori mercato

comunque puoi anche valutarlo 30 ma Hujsen a quelle cifre non lo prenderà nessuno, forse qualcuno in Premier ma in Italia è pura utopia

Diciamo che un Huisen valutato 30 milioni in uno scambio con un calciatore da 60 è una roba che fa venire qualche brivido 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19776 messaggi
3 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Alcuni segnali destano perplessità anche in me, ma:

1) bisognerà aspettare la definizione complessiva del mercato

2) qualche compromesso bisogna farlo nelle nostre condizioni economiche. Per prendere del valore dal mercato bisogna farne uscire. 

Riguardo Chiesa le problematiche sono più complesse della semplice questione della sua posizione in campo.

Mi sa che la si è fatta troppo facile a pensare che cambiato il corso tecnico sparite gran parte delle criticità. 

Anche dalle (nostre) considerazioni che stanno emergendo in questi giorni, il quadro tecnico di questa squadra risulta essere più complesso. 

Tra quello che pensiamo noi (ho visto girare liste di 8 nomi da prendere...), quello che racconta la stampa e quello che stanno cercando di fare loro, si pensava di avere in mano una rosa di base competitiva ed invece tocca mettere mano praticamente a tutti i reparti, pure quelli inaspettati .asd 

Sarebbero da sostituire difensori, terzini, anche più di un centrocampista, e pure gli attaccanti destano dubbi. 

E ok

Ma per le condizioni economiche....quanto prendi di meglio di soule se lo vendi a 30 milioni e prende nulla di ingaggio? Cioe proprio economicamente per me è una roba senza senso questa

Quelli da vendere sono i mckennie, i weah, i rugani etc

Vendere soule a quelle cifre con l ingaggio che ha rapportato al valore che può avere in serie a per me è subottimale proprio economicamente prima che tecnicamente 

Speravo si andasse nella direzione dei zidanes y pavones

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19776 messaggi
4 ore fa, Bagarospo ha scritto:

quoto

mandati in prestito in A e hanno fatto bene… che altro devono fare per avere una chance alla juve? Andare in prestito al real madrid e fare 20 gol in stagione?

ok monetizzare ma poi magari ci pentiamo

Ma monetizzare serve a poco se aumenti il monte ingaggi, questo intendo

E non credo sia facile trovare un giocatore con il valore tecnico di soule a quelle stesse cifre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107111 messaggi
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Dex ha scritto:

E ok

Ma per le condizioni economiche....quanto prendi di meglio di soule se lo vendi a 30 milioni e prende nulla di ingaggio? Cioe proprio economicamente per me è una roba senza senso questa

Quelli da vendere sono i mckennie, i weah, i rugani etc

Vendere soule a quelle cifre con l ingaggio che ha rapportato al valore che può avere in serie a per me è subottimale proprio economicamente prima che tecnicamente 

Speravo si andasse nella direzione dei zidanes y pavones

La cessione di soulè la considererei la più "strana" di tutte, a meno che non si decida di puntare poi su tutti quelli che hai (Chiesa ed Yldiz titolari e a posto) ed i soldi li usi per completare la squadra. E' al limite lo so, ed infatti ho detto che sarebbe strana. 

e' facile concettualmente pensare di fare i soldi con quelli che ci piacciono di meno, ma quelli che piacciono di meno a noi sfortunatamente coincidono con quelli che piacciono di meno a chi li deve comprare. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22899 messaggi
3 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Alcuni segnali destano perplessità anche in me, ma:

1) bisognerà aspettare la definizione complessiva del mercato

2) qualche compromesso bisogna farlo nelle nostre condizioni economiche. Per prendere del valore dal mercato bisogna farne uscire. 

Riguardo Chiesa le problematiche sono più complesse della semplice questione della sua posizione in campo.

Mi sa che la si è fatta troppo facile a pensare che cambiato il corso tecnico sparite gran parte delle criticità. 

Anche dalle (nostre) considerazioni che stanno emergendo in questi giorni, il quadro tecnico di questa squadra risulta essere più complesso. 

Tra quello che pensiamo noi (ho visto girare liste di 8 nomi da prendere...), quello che racconta la stampa e quello che stanno cercando di fare loro, si pensava di avere in mano una rosa di base competitiva ed invece tocca mettere mano praticamente a tutti i reparti, pure quelli inaspettati .asd 

Sarebbero da sostituire difensori, terzini, anche più di un centrocampista, e pure gli attaccanti destano dubbi. 

al di là di quello che posso pensare io, puoi pensare tu o l'utente TonyTonyChopper88 questa rosa ha fatto 71 punti nelle ultime due stagioni.

Son dati di fatto, stanno lì. 70 punti.

E' una buona base competitiva, perchè ha dimostrato fattualmente di valere 70 punti.

Si spera che la guida tecnica sia un upgrade e che la rosa venga rinforzata, anche solo con 2-3 titolari.

Una nuova guida tecnica, una dirigenza che sa di calcio, 2-3 titolari, la crescita del "core" giovane dei vari cambiaso, fagioli, yildiz, ecc.ecc. varrà a dire poco poco, SULLA CARTA, una decina di punti in classifica?

stai a 80 partendo da quello che hai fatto in mezzo a bomber con la pubalgia, dirigenze assenti, Chinè e Gravina, giocatori squalificati per doping e betting, ecc.ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107111 messaggi
Inviato (modificato)
30 minuti fa, kenpachi ha scritto:

al di là di quello che posso pensare io, puoi pensare tu o l'utente TonyTonyChopper88 questa rosa ha fatto 71 punti nelle ultime due stagioni.

Son dati di fatto, stanno lì. 70 punti.

E' una buona base competitiva, perchè ha dimostrato fattualmente di valere 70 punti.

Si spera che la guida tecnica sia un upgrade e che la rosa venga rinforzata, anche solo con 2-3 titolari.

Una nuova guida tecnica, una dirigenza che sa di calcio, 2-3 titolari, la crescita del "core" giovane dei vari cambiaso, fagioli, yildiz, ecc.ecc. varrà a dire poco poco, SULLA CARTA, una decina di punti in classifica?

stai a 80 partendo da quello che hai fatto in mezzo a bomber con la pubalgia, dirigenze assenti, Chinè e Gravina, giocatori squalificati per doping e betting, ecc.ecc.

Se le cose vanno in un certo modo io a settembre posso anche avere l'aspettativa di vincere lo scudetto, non gli 80 punti. 

Dai 70 punti a quel risultato, penso che finora di percorso se ne sia fatto poco. Ma siamo agli inizi di giugno. 

A quello che vedo oggi, vedo un altro allenatore potenzialmente in difficoltà per raggiungere i miei obiettivi.

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...