Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2024

Recommended Posts

Joined: 15-Mar-2023
5868 messaggi
6 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

 

Esatto, parlavo di cessioni eccellenti. Pure secondo me vendendo tutti quelli alla fine fai un bel gruzzoletto anche se onestamente per Huijsen mi dispiacerebbe ma se in cambio mi trovo sia Douglas Luiz che Koopmeiners a centrocampo faccio il sacrificio. Qualche soldo di base c'è e puoi inserire contropartite per abbassare i prezzi, anche su Calafiori. Per i terzini o si fa qualche prestito con diritto, o si prende qualche tappabuchi perchè la vedo difficile rifare completamente la squadra solo in una sessione di mercato. 

Idealmente cerchi sempre di vendere i giocatori che non ti servono. 

 

Kean, Arthur, De Sciglio, e a malincuore Illing-jr, Barrenechea, Huijsen, Facundo González, Kaio Jorge. 

 

Sappiamo già che non sarà facile. Quindi ci sono nomi più facili. Soulè, Chiesa, Vlahovic. 

 

Ma è chiaro che con i suddetti giocatori c'è già un modo per recuperare qualche euro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106309 messaggi
Inviato (modificato)
15 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Penso che tu abbia una visione molto idealistica di Chiesa. Nel senso che sembra che sostituirlo sarebbe molto difficile. 

 

 

In realtà ragiono semplicemente per priorità considerando il quadro complessivo.

- In una situazione in cui sto bene, economicamente e tecnicamente, mi tengo tranquillamente sia vlahovic che chiesa. Quando sto bene sono un valore aggiunto

- Se non sto bene, ho diversi problemi sia economici che lacune in campo, se mi prospettano di rinunciare a qualcosa per migliorare, tra Vlahovic e Chiesa rinuncio a Vlahovic. Il ragionamento su Vlahovic l'ho fatto molto dettagliatamente nel suo topic, qua lo risparmio

- Se sono nelle condizioni di cui sopra, e Vlahovic non può essere la strada per sistemare qualcosa, il prossimo ad essere oggetto di valutazione è proprio Chiesa. Posso arrivare a fare la riflessione, come già fatta nel suo topic, che se la cessione di Chiesa fosse la strada per arrivare al centrocampista di spessore che ci manca, valuterei tranquillamente di perseguirla. 

 

Non ho valori assoluti, in base al momento ed alla situazione ragiono di conseguenza.

E le mie valutazioni sui calciatori cambiano di conseguenza.

Ero uno dei pochissimi ad essere contento che Chiesa arrivasse alla Juventus, è messo proprio agli atti di questo forum. A fine agosto potrei tranquillamente trovarmi soddisfatto che finisca a Napoli, se la situazione di fine agosto la troverò soddisfacente. 

Ad inizio giugno le mie valutazione sono ben altre ancora. Nonostante possa anche ritrovarmi soddisfatto che possa andar via, oggi se potessi proverei prima a fare altro. 

A parità delle stesse operazioni fatte (il portiere, il centrale, chiesa che resta o va via, eccetera), potrei trovarmi molto perplesso oppure soddisfatto a seconda di quanto tutto acquisisca il suo senso oppure no. 

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
5868 messaggi
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

In realtà ragiono semplicemente per priorità considerando il quadro complessivo.

- In una situazione in cui sto bene, economicamente e tecnicamente, mi tengo tranquillamente sia vlahovic che chiesa. Quando sto bene sono un valore aggiunto

- Se non sto bene, ho diversi problemi sia economici che lacune in campo, se mi prospettano di rinunciare a qualcosa per migliorare, tra Vlahovic e Chiesa rinuncio a Vlahovic. Il ragionamento su Vlahovic l'ho fatto molto dettagliatamente nel suo topic, qua lo risparmio

- Se sono nelle condizioni di cui sopra, e Vlahovic non può essere la strada per sistemare qualcosa, il prossimo ad essere oggetto di valutazione è proprio Chiesa. Posso arrivare a fare la riflessione, come già fatta nel suo topic, che se la cessione di Chiesa fosse la strada per arrivare al centrocampista di spessore che ci manca, valuterei tranquillamente di perseguirla. 

 

Non ho valori assoluti, in base al momento ed alla situazione ragiono di conseguenza.

E le mie valutazioni sui calciatori cambiano di conseguenza.

Ero uno dei pochissimi ad essere contento che Chiesa arrivasse alla Juventus, è messo proprio agli atti di questo forum. A fine agosto potrei tranquillamente trovarmi soddisfatto che finisca a Napoli, se la situazione di fine agosto la troverò soddisfacente. 

Ad inizio giugno la mia valutazione sono ben altre ancora. 

Io ho il ragionamento opposto 

 

Per quanto sto analizzando la situazione, la priorità sarebbe quella di tenere Vlahovic. 

 

Perché abbiamo giocatori in grado di fare il lavoro di Chiesa sulla fascia. Yildiz ha mostrato successo in attacco e sulla fascia nel trio. Soulè può anche essere in trio. 

 

Al contrario, abbiamo visto quanto fosse imbarazzato Chiesa a dover giocare seconda punta. La sua posizione naturale è quella di stare sulla fascia e ogni volta che poteva, andava sull'ala. 

 

Se sono Motta, preferisco un giocatore come Yildiz che può giocare in due ruoli. Vlahovic è un attaccante puro, E in ogni caso abbiamo bisogno di un 9. 

 

Il mio pensiero è il seguente : Se dovessi cambiare il mio sistema, avrei bisogno di giocatori versatili.

 

Poi tutto ciò di cui abbiamo parlato sui requisiti di ciascuna delle parti. Vlahovic non viene mai messo in discussione. Il caso Chiesa è quindi un vero e proprio argomento di riflessione per il management 

Modificato da Don_Giovanni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11897 messaggi

I terzini li facciamo il prossimo anno. .asd 

lineup-builder.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106309 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

I terzini li facciamo il prossimo anno. .asd 

lineup-builder.png

 

Sicuramente una squadra sulla carta molto migliore di quella di quest'anno, non so quanto fattibile

Douglas Costa 2.0 non lo conosco mi fido, Su Yldiz in quel ruolo qualche perplessità mi rimane ma si può provare. Quel triangolo a sinistra non mi convince al 100%.

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14960 messaggi
4 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

I terzini li facciamo il prossimo anno. .asd 

lineup-builder.png

Cambiaso va benissimo,  quello è il suo ruolo. Danilo è all'ultimo anno e comunque lì ho visto di molto peggio...

Ci sarebbe da baciarsi i gomiti se riuscissimo a mettere insieme questo 11

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11897 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Sicuramente una squadra sulla carta molto migliore di quella di quest'anno, non so quanto fattibile

Douglas Costa 2.0 non lo conosco mi fido, Su Yldiz in quel ruolo qualche perplessità mi rimane ma si può provare. Quel triangolo a sinistra non mi convince al 100%.

 

 

Dove lo vedresti meglio Yildiz?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106309 messaggi
Adesso, Peaky Blinders ha scritto:

Dove lo vedresti meglio Yildiz?

 

Oddio, come lo scrivo senza risultare blasfemo .asd 

Per me ha più le caratteristiche di un Del Piero che di un esterno o mezzo esterno che sia.

Più che la posizione, in realtà, sono i compiti che mi preoccupano. In fase di non possesso quello deve diventare un 442 e su quel lato con quella catena qualche problema ce l'hai. 

Siamo ancora alle sfumature teoriche, comunque, rispetto a queste le problematiche che abbiamo dovuto affrontare negli ultimi tempi sono ben altre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
4719 messaggi

A 4 dietro i nostri non ci giocano

 

se non entrano minimo un terzino titolare ed una riserva, bisogna che qualcuno a caso in rosa abbia un'illuminazione e si riscopra terzino da una vita senza averlo mai saputo

 

o si resta a 3 .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
11865 messaggi
13 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Oddio, come lo scrivo senza risultare blasfemo .asd 

Per me ha più le caratteristiche di un Del Piero che di un esterno o mezzo esterno che sia.

Più che la posizione, in realtà, sono i compiti che mi preoccupano. In fase di non possesso quello deve diventare un 442 e su quel lato con quella catena qualche problema ce l'hai. 

Siamo ancora alle sfumature teoriche, comunque, rispetto a queste le problematiche che abbiamo dovuto affrontare negli ultimi tempi sono ben altre. 

yildiz esterno meh.... imho dovrebbe giocare più centrale e più vicino alla porta

 

per questo c'è da sperare che soule non venga venduto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11897 messaggi
13 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Oddio, come lo scrivo senza risultare blasfemo .asd 

Per me ha più le caratteristiche di un Del Piero che di un esterno o mezzo esterno che sia.

Più che la posizione, in realtà, sono i compiti che mi preoccupano. In fase di non possesso quello deve diventare un 442 e su quel lato con quella catena qualche problema ce l'hai. 

Siamo ancora alle sfumature teoriche, comunque, rispetto a queste le problematiche che abbiamo dovuto affrontare negli ultimi tempi sono ben altre. 

Sì ho capito cosa intendi. .asd 

Comunque con il 4-4-2 sarebbe uno tra Rabiot e Koop che scala, comunque vabbè ancora troppa teoria. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106309 messaggi
Inviato (modificato)
6 minuti fa, zì robe ha scritto:

yildiz esterno meh.... imho dovrebbe giocare più centrale e più vicino alla porta

 

per questo c'è da sperare che soule non venga venduto

 

Sì. Bisogna sempre considerare che nel calcio moderno i ruoli sono piuttosto fluidi, ma alla fine il campo quello rimane e certe zone di campo qualcuno le deve coprire. 

Serve anche una certa esperienza e personalità ben sviluppata per far bene quel ruolo in modo intelligente, ed Yldiz è ancora ben lontano dall'essere il Ribery del Bayern, che non c'aveva le attitudini per fare quello che penso io ma c'era ben altro per compensarle.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
4179 messaggi
6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Sì. Bisogna sempre considerare che nel calcio moderno i ruoli sono piuttosto fluidi, ma alla fine il campo quello rimane e certe zone di campo qualcuno le deve coprire. 

Serve anche una certa esperienza e personalità ben sviluppata per far bene quel ruolo in modo intelligente, ed Yldiz è ancora ben lontano dall'essere il Ribery del Bayern, che non c'aveva le attitudini per fare quello che penso io ma c'era ben altro per compensarle.

 

la squadra dovrà essere molto più corta e compatta e son sicuro che con Motta lo sarà

 

certe rincorse all'indietro e rinculate sfiancanti di 50 metri spero di non rivederle più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Mar-2007
2092 messaggi

Secondo me prendono anche Greenwood.. Thiago ha chiesto un giocatore in quella zona di campo Giuntoli lo segue da tempo.. se esce Chiesa ne entrano 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
106309 messaggi
7 minuti fa, screamer ha scritto:

 

la squadra dovrà essere molto più corta e compatta e son sicuro che con Motta lo sarà

 

certe rincorse all'indietro e rinculate sfiancanti di 50 metri spero di non rivederle più

 

non è una formula magica  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8870 messaggi

Yldiz secondo me l’esterno di trequarti te lo può fare, ma chiaramente lo interpreta “guardando” il centro
se piazzi il turco lì secondo me dal suo lato serve un terzino classico che ti fa il pendolo e ti cerca il fondo, non cambiaso che il meglio te lo da venendo dentro

quindi o cambiaso a destra e si compra qualcuno a sinistra (dio volesse)

o chiesa a sinistra e yldiz in panca

o yldiz seconda punta e si va di 352 strani, cosa che motta ha già fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63484 messaggi

"La Juventus, grazie al decreto crescita, punterebbe a rinnovare Rabiot con contratto pluriennale alle stesse cifre attuali (8 mln di euro l'anno, perché l'anno scorso al rinnovo, c'è stato un aumento della parte fissa di un milione di euro), questa è l'offerta della Juventus al giocatore francese, bisognerà vedere se lui accetterà o chiederà un aumento". (Romeo Agresti)

 

Semplicemente mi chiedo PERCHE'... un mezzo giocatore che pretende uno stipendio da ultratop player quando è , a voler essere buoni, un mediocre mestierante gregario.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
26438 messaggi
30 minuti fa, screamer ha scritto:

 

la squadra dovrà essere molto più corta e compatta e son sicuro che con Motta lo sarà

 

certe rincorse all'indietro e rinculate sfiancanti di 50 metri spero di non rivederle più

Si diceva lo stesso anche quando arrivò Sarri e alla fine le rinculate erano ancor più pesanti perché il pressing che tentavi di fare il più delle volte andava a vuoto...se vuoi la squadra corta e compatta devi anche rendere la rosa compatibile a quel modo di stare in campo. Io sono certo che Motta possa fare un bel lavoro, non sono per niente certo che con QUESTO gruppo quel lavoro possa portare i risultati desiderati...e penso che allenatore e dirigenza siano dello stesso parere visto che mi par di capire che l'intenzione sia di intervenire parecchio sulla rosa

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
37215 messaggi
31 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

"La Juventus, grazie al decreto crescita, punterebbe a rinnovare Rabiot con contratto pluriennale alle stesse cifre attuali (8 mln di euro l'anno, perché l'anno scorso al rinnovo, c'è stato un aumento della parte fissa di un milione di euro), questa è l'offerta della Juventus al giocatore francese, bisognerà vedere se lui accetterà o chiederà un aumento". (Romeo Agresti)

 

Semplicemente mi chiedo PERCHE'... un mezzo giocatore che pretende uno stipendio da ultratop player quando è , a voler essere buoni, un mediocre mestierante gregario.

 

si, sarà una questione di gusti boh, anche a me non fa impazzire, lo lascerei partire senza problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
7461 messaggi
1 ora fa, Peaky Blinders ha scritto:

I terzini li facciamo il prossimo anno. .asd 

lineup-builder.png

Ci metterei due firme, a parte che metterei Fagioli al posto di cavallo pazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
4179 messaggi
10 minuti fa, Cene ha scritto:

Si diceva lo stesso anche quando arrivò Sarri e alla fine le rinculate erano ancor più pesanti perché il pressing che tentavi di fare il più delle volte andava a vuoto...se vuoi la squadra corta e compatta devi anche rendere la rosa compatibile a quel modo di stare in campo. Io sono certo che Motta possa fare un bel lavoro, non sono per niente certo che con QUESTO gruppo quel lavoro possa portare i risultati desiderati...e penso che allenatore e dirigenza siano dello stesso parere visto che mi par di capire che l'intenzione sia di intervenire parecchio sulla rosa

 

c'era Ronaldo e una Juve con qualche annetto in più di età media sul groppone

 

e si veniva da anni di Allegri dove squadra corta, pressing e intensità erano parole sconosciute quindi poca disponibilità da gran parte degli attori nel cambiare copione

 

se questa Juve con diversi giovani e un età media abbasta bassa non riesce a presentarsi con dei connotati più moderni allora meglio chiudere baracca e burattini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Mar-2008
512 messaggi
1 minuto fa, Cene ha scritto:

Si diceva lo stesso anche quando arrivò Sarri e alla fine le rinculate erano ancor più pesanti perché il pressing che tentavi di fare il più delle volte andava a vuoto...se vuoi la squadra corta e compatta devi anche rendere la rosa compatibile a quel modo di stare in campo. Io sono certo che Motta possa fare un bel lavoro, non sono per niente certo che con QUESTO gruppo quel lavoro possa portare i risultati desiderati...e penso che allenatore e dirigenza siano dello stesso parere visto che mi par di capire che l'intenzione sia di intervenire parecchio sulla rosa

 

Concordo su tutto. Penso che da qui nascano tanto l'apertura a sacrificare alcuni elementi come Chiesa o altri giocatori di prospettiva quanto l'idea di tenere in squadra un giocatore come Rabiot che ti permetterebbe, rinnovando, di investire ulteriori risorse su giocatori più funzionali all'idea di Thiago Motta. Le lamentele di Sarri andavano proprio in questo senso, tant'è che quell'anno il mercato non lo fecero seguendo le indicazioni di Sarri, con operazioni già definite quando ancora si puntava probabilmente ad altri profili per la panchina: lo scambio Danilo-Cancelo (finalizzato ad agosto, ma probabilmente la trattativa andava avanti da tempo), De Ligt, Rabiot, Ramsey, Demiral. Forse l'unica concessione fatta a Sarri fu quella di tenere Higuain. Ripetere quell'errore non avrebbe senso, proprio perché per cambiare mentalità e modo di giocare non basta cambiare allenatore e staff tecnico. Di Gregorio, Calafiori, Koopmeiners e probabilmente anche altri che verranno fuori sono tutti nomi che si sposano bene con l'idea di calcio di Thiago Motta, quindi penso che stavolta ci sia la volontà di sistemare la rosa anche sulle indicazioni di quello che sarà l'allenatore su cui puntare seriamente (non come fu per Sarri o per Pirlo).


Le varie formazioni che ho visto, condivisibili o meno, fattibili o meno, finora secondo me lasciano il tempo che trovano, perché al momento ci sono pochissimi punti fermi (Bremer, Cambiaso e forse Vlahovic e Yildiz).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
4435 messaggi
1 ora fa, Strato ha scritto:

A 4 dietro i nostri non ci giocano

 

se non entrano minimo un terzino titolare ed una riserva, bisogna che qualcuno a caso in rosa abbia un'illuminazione e si riscopra terzino da una vita senza averlo mai saputo

 

o si resta a 3 .asd 

Se si ragiona per ruolo, effettivamente a terzini non siamo messi benissimo al momento,se si ragiona per posizione in campo (come fanno comunque tanti allenatori) in quella posizione possono giocare Weah,Gatti,Kostic e Iling Jr.

Poi per carità il mercato non è neanche iniziato magari arrivano due terzini di ruolo e partono Weah, Kostic e Iling.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37704 messaggi
Inviato (modificato)

Rabiot, a quanto pare, piace pure a Motta, forse lo vede nei 2 mediani. 

 

Nel 4231 Yldiz lo vedo più trequartista che esterno, più 10 che 7,  libero di trovare la posizione per ricevere.

Valorizzato bene, tra 1-2 anni potrebbe valere quanto Koop. 

 

 

 

Modificato da Pressing
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...