Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2024

Recommended Posts

12458 messaggi

Clamoroso Kvaratskhelia, blitz del Psg: lascia Napoli!

Il club parigino ha offerto circa 80 milioni di euro: la trattativa è avviatissima

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12010 messaggi
2 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Chi? 

Finalmente Bonaventura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32273 messaggi
30 minuti fa, zì robe ha scritto:

Clamoroso Kvaratskhelia, blitz del Psg: lascia Napoli!

Il club parigino ha offerto circa 80 milioni di euro: la trattativa è avviatissima

Altro affarone del Napoli che si libera di un giocatore poco più che modesto per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20779 messaggi

Grande affare per il napoli. Quelli del PSG si confermano degli autentici polli. Non c'è da stupirsi che al di fuori del mediocre campionato francese abbiano vinto nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
960 messaggi

Grane affare, era quello che doveva fare l'Inter con Lautaro in estate. Quando vendono anche Osimhen, Andonio potrà costruire uno squadrone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17654 messaggi

Uno dei grossi difetti che ci portiamo dietro da anni è l'assoluta incapacità dei nostri dirigenti di vendere decentemente. Ricordo ancora Llorente regalato a 0 al Siviglia e rivenduto dagli spagnoli l'anno dopo per 7 milioni. Purtroppo in giro per l'Europa siamo visti come i polli da spennare quando dobbiamo comprare e come i disgraziati a cui fare l'elemosina quando dobbiamo vendere.

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6929 messaggi
1 minuto fa, MarioBava ha scritto:

Uno dei grossi difetti che ci portiamo dietro da anni è l'assoluta incapacità dei nostri dirigenti di vendere decentemente. Ricordo ancora Llorente regalato a 0 al Siviglia e rivenduto dagli spagnoli l'anno dopo per 7 milioni. Purtroppo in giro per l'Europa siamo visti come i polli da spennare quando dobbiamo comprare e come i disgraziati a cui fare l'elemosina quando dobbiamo vendere.

E Vidal è stato venduto a meno di Illaramendi

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76807 messaggi
5 hours ago, dany23 said:

Motta ha messo del suo nella testardaggine. Ma la sfortuna ci ha visto benissimo contro di noi.

2 difensori di cui il nostro leader difensivo è forse il centrale più forte che gioca in Italia fuori tutta la stagione, Cabal bravo sia come centrale che terzino idem.

Milik che doveva rientrare nel breve ancora ai box e non si sa per quanto (sfortuna ma si poteva prevedere)

Gli altri spesso fermi in infermeria perché stressati dal troppo giocare.

Gli errori di Motta sono aver insistito per un mesetto su Danilo centrale e la testardaggine di giocare con Koop trequartista. 

Hai buttato via alcune partite su errori individuali almeno 2 di Cambiaso che potevano avere un altro risvolto in classifica.

.quoto.quoto.quoto.quoto

Comunque c'è poco da disquisire... c'è il limite degli slot, non è come a scudetto, e la proprietà sappiamo benissimo che preferisce 10 dodicesimi posti con +1 a bilancio di 10 CL con -10... mettetevi/mettiamoci l'anima in pace perché finché ci sarà il quisling chiunque operi dovrà agire sempre nella più totale insicurezza e limitato al massimo, e guai se si azzardasse a vincere qualcosina di troppo che farspoli 3 lo aspetta... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5313 messaggi
Inviato (modificato)
25 minuti fa, gianky99 ha scritto:

.quoto.quoto.quoto.quoto

Comunque c'è poco da disquisire... c'è il limite degli slot, non è come a scudetto, e la proprietà sappiamo benissimo che preferisce 10 dodicesimi posti con +1 a bilancio di 10 CL con -10... mettetevi/mettiamoci l'anima in pace perché finché ci sarà il quisling chiunque operi dovrà agire sempre nella più totale insicurezza e limitato al massimo, e guai se si azzardasse a vincere qualcosina di troppo che farspoli 3 lo aspetta... 

Più che altro ci sono dei paletti Uefa a cui non puoi trasgredire men che meno se ti chiami Juve... lo hai visto benissimo alle ultime malefatte della Figc che ci sono costati un  budget equivalente a 2 mercati. 

Il bilancio va risistemato e per farlo serve oculatezza.

Io la sparo lì e solo una mia fantasia...

Zirkzee + soldi x Vlhaovic (anche entrambi in prestito con obbligo) 

Kolo Muani prestito con diritto di riscatto

Araujo o Antonio Silva (prestiti secchi o con diritto)

Hancko o Tomori acquisti o prestito com obbligo.

Sistemi difesa, attacco, ti togli già a gennaio la GRANA contratto Vlhaovic e con il suo stipendio e quello di Danilo paghi lo stipendio di 4 persone. Fantamercato ma a volte... chissà anche perché la risatina di Vlhaovic mica è piaciuta tanto....

Modificato da dany23

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23056 messaggi

la Juventus deve fare pace col cervello.

Se vuole sistemare i bilanci deve strizzare l'occhio... a chi ha i bilanci a posto.

Fare scouting, prendere il calciatore di talento con potenziale inespresso (il Lookman di turno), il giovane potenzialmente crack a prezzo umano, il 30enne a 2 soldi che poi sposta in campo (Darmian, Barzagli, ecc.ecc.).

Non è facile? sicuramente non per Kenpachi di tifosibianconeri, ma per chi fa quel lavoro da anni,è il più pagato d'Italia, e ha uno staff ai suoi ordini...

Tutto ciò esclude acquisti come Koop e Nico, 26enni strapagati che prendi per vincere oggi.

Solo che poi giochi con Yildiz, Mbangula e Savona. Che poco hanno a che fare con una squadra che vuole vincere (ma anche arrivare in champions). Lo stesso Yildiz, tolta la (bellissima) doppietta con l'Inter, ha un gol in campionato in 17 partite. Obiettivamente pochissimo se vuoi andare in champions e obiettivamente ridicolo se vuoi vincere lo scudetto.

E' un 2005 e devi aspettarlo? perfetto, ma allora invece di Koop prendevi 3 giocatori a 15-20-25 milioni e costruisci con più calma, fai davvero un progetto triennale e tutto quanto.

Perchè così non fai niente, non valorizzi i giovani, non ottieni risultati in campo e per quanto riguarda abbassare i costi... voglio vedere se non riescono a valorizzare koop, douglas, nico e altri, già avendo Bremer fuori mercato (presumo) per il 2025.

Poi per carità mie opinioni. Preciso che l'idea non è quella di diventare un Ajax italiano, ma un invito a fare le cose bene per chi ha il potere di farlo.

• Like 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76807 messaggi
1 hour ago, dany23 said:

Più che altro ci sono dei paletti Uefa a cui non puoi trasgredire men che meno se ti chiami Juve... lo hai visto benissimo alle ultime malefatte della Figc che ci sono costati un  budget equivalente a 2 mercati. 

Sistemi difesa, attacco, ti togli già a gennaio la GRANA contratto Vlhaovic e con il suo stipendio e quello di Danilo paghi lo stipendio di 4 persone. Fantamercato ma a volte... chissà anche perché la risatina di Vlhaovic mica è piaciuta tanto....

... ecco il problema è che ti chiami juve ed hai il quisling, perché chi li ha voluti bellamente eludere si è fatto i "caxxi suoi" alla fine, di riffa o di raffa, senza che l'uefa facesse bau... per il resto se riesci  a liberare qualche slot si potrebbe fare, certo che tutte queste operazioni a gennaio sono estremamente complicate... vedremo... ed incrociamo le dita... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6929 messaggi

Un amico che segue il Barça mi ha detto che spera che il Barça non abbia intenzione di venderlo perché è davvero un grande difensore.. 

Forse potremmo avere una delle migliori difese con Bremer, Kalulu e Araújo se riuscissimo a riscattarlo alla fine (Secondo quello che mi dice il mio amico) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15162 messaggi
6 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Un amico che segue il Barça mi ha detto che spera che il Barça non abbia intenzione di venderlo perché è davvero un grande difensore.. 

Forse potremmo avere una delle migliori difese con Bremer, Kalulu e Araújo se riuscissimo a riscattarlo alla fine (Secondo quello che mi dice il mio amico) 

Forte è forte, però è anche fragile purtroppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10060 messaggi

Vendono Kvara x 80 ml che Antonio non è che possa tanto vedere e riportano in Italia , a gratis , Chiesa , che Conte conta di riportare ai vecchi fasti...

Se succede operazione da incorniciare.....il tanto preso x il c... Garzone di cucina Manna sta dando 10 piste al nostro  chef stellato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6929 messaggi
3 minuti fa, clic ha scritto:

Vendono Kvara x 80 ml che Antonio non è che possa tanto vedere e riportano in Italia , a gratis , Chiesa , che Conte conta di riportare ai vecchi fasti...

Se succede operazione da incorniciare.....il tanto preso x il c... Garzone di cucina Manna sta dando 10 piste al nostro  chef stellato

Chiesa in totale fallimento a Liverpool.. Non è una manovra eccezionale prendere un giocatore che gioca con l'U23. 

Conte saprebbe ovviamente come ottenere il meglio da Chiesa . Ma non siamo nemmeno in una negoziazione genialissima. È una negoziazione facile.

Hanno preso Billing, centrocampista del Bournemouth.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35208 messaggi
1 ora fa, kenpachi ha scritto:

la Juventus deve fare pace col cervello.

Se vuole sistemare i bilanci deve strizzare l'occhio... a chi ha i bilanci a posto.

Fare scouting, prendere il calciatore di talento con potenziale inespresso (il Lookman di turno), il giovane potenzialmente crack a prezzo umano, il 30enne a 2 soldi che poi sposta in campo (Darmian, Barzagli, ecc.ecc.).

Non è facile? sicuramente non per Kenpachi di tifosibianconeri, ma per chi fa quel lavoro da anni,è il più pagato d'Italia, e ha uno staff ai suoi ordini...

Tutto ciò esclude acquisti come Koop e Nico, 26enni strapagati che prendi per vincere oggi.

Solo che poi giochi con Yildiz, Mbangula e Savona. Che poco hanno a che fare con una squadra che vuole vincere (ma anche arrivare in champions). Lo stesso Yildiz, tolta la (bellissima) doppietta con l'Inter, ha un gol in campionato in 17 partite. Obiettivamente pochissimo se vuoi andare in champions e obiettivamente ridicolo se vuoi vincere lo scudetto.

E' un 2005 e devi aspettarlo? perfetto, ma allora invece di Koop prendevi 3 giocatori a 15-20-25 milioni e costruisci con più calma, fai davvero un progetto triennale e tutto quanto.

Perchè così non fai niente, non valorizzi i giovani, non ottieni risultati in campo e per quanto riguarda abbassare i costi... voglio vedere se non riescono a valorizzare koop, douglas, nico e altri, già avendo Bremer fuori mercato (presumo) per il 2025.

Poi per carità mie opinioni. Preciso che l'idea non è quella di diventare un Ajax italiano, ma un invito a fare le cose bene per chi ha il potere di farlo.

La tua è una disamina condivisibile ma che in alcuni punti si scontra con la realtà che la Juventus è costretta a vivere. Mi spiego meglio, la Juventus con i conti che ha e con la volontà della proprietà di non effettuare l'ennesima ricapitalizzazione nel breve periodo, NON puo' prescindere dalla qualificazione alla prossima Champions e dal passaggio al turno successivo (quantomeno) in questa.

Questi, per buona pace di noi tifosi, sono gli obiettivi minimi della società per avere meno problemi nel futuro prossimo. Il mancato raggiungimento di uno dei due sarebbe un'altra mazzata ad un bilancio tutt'altro che roseo. 

Per questo devi allestire una squadra competitiva, non fatta esclusivamente da giovani, ma devi prendere un certo numero di giocatori pronti. Per i due casi specifici da te citati (Koop e Nico) io concordo sul fatto che entrambi siano stati sopravvalutati ma bisogna considerare degli aspetti diversi che hanno quasi costretto il loro acquisto: l'olandese pare sia stata la principale richiesta di Motta e da qui da la promessa di Giuntoli di prenderlo, mentre l'argentino lo hai trattato e preso perchè era l'unico giocatore che ti davano alle modalità che potevi offrire (in più eri arrivato a fine agosto e ti mancavano numericamente dei giocatori).

I Savona e gli Yildiz sono finiti a fare i titolari inamovibili per la scelta che non ha pagato di avere una rosa estremamente corta, resa ridotta all'osso dalle lungodegenze degli infortunati. Per inciso, vista la situazione terzini, io fossi nella società avrei già bloccato Zappacosta se effettivamente scade a giugno.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
625 messaggi
8 hours ago, Sostanzial said:

A me preoccupa più Koopmeiners che Luiz.

Il danese rischia di essere il nuovo Arthur.

.penso 

sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6929 messaggi
48 minuti fa, juventino93 ha scritto:

La tua è una disamina condivisibile ma che in alcuni punti si scontra con la realtà che la Juventus è costretta a vivere. Mi spiego meglio, la Juventus con i conti che ha e con la volontà della proprietà di non effettuare l'ennesima ricapitalizzazione nel breve periodo, NON puo' prescindere dalla qualificazione alla prossima Champions e dal passaggio al turno successivo (quantomeno) in questa.

Questi, per buona pace di noi tifosi, sono gli obiettivi minimi della società per avere meno problemi nel futuro prossimo. Il mancato raggiungimento di uno dei due sarebbe un'altra mazzata ad un bilancio tutt'altro che roseo. 

Per questo devi allestire una squadra competitiva, non fatta esclusivamente da giovani, ma devi prendere un certo numero di giocatori pronti. Per i due casi specifici da te citati (Koop e Nico) io concordo sul fatto che entrambi siano stati sopravvalutati ma bisogna considerare degli aspetti diversi che hanno quasi costretto il loro acquisto: l'olandese pare sia stata la principale richiesta di Motta e da qui da la promessa di Giuntoli di prenderlo, mentre l'argentino lo hai trattato e preso perchè era l'unico giocatore che ti davano alle modalità che potevi offrire (in più eri arrivato a fine agosto e ti mancavano numericamente dei giocatori).

I Savona e gli Yildiz sono finiti a fare i titolari inamovibili per la scelta che non ha pagato di avere una rosa estremamente corta, resa ridotta all'osso dalle lungodegenze degli infortunati. Per inciso, vista la situazione terzini, io fossi nella società avrei già bloccato Zappacosta se effettivamente scade a giugno.

Perfetto 

Penso che questa sia la realtà della Juventus. Costruire sì, ma vincere subito o rimanere nella zona CL per avere i mezzi per costruire è una priorità. In ogni caso, se prendessimo solo giovani talenti, la maggioranza direbbe che la Juventus è il nuovo Benfica o Ajax

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23056 messaggi
43 minuti fa, juventino93 ha scritto:

però non le senti ste cose per gli altri club.

Il Milan l'anno scorso ha fatto l'el, non mi sembra fossero disperati.

Ripeto: devono fare pace col cervello. Solo alla Juve senti che senza la champions dobbiamo tutti disperarci e dannarci.

Un progetto che vive sul filo del rasoio di un posto champions è semplicemente folle.

Se non ci sono soldi vendi Bremer, non prendi Koop, non prendi Nico e ti giochi sto posto champions con chi in difesa ha parametri zero (Roma) e come esterni ha gente presa dalla provincia (Lazio). Vlahovic ovviamente non te lo prendeva nessuno.asd

Così invece hai un centrale da 60 milioni per competere contro Gila, Ndicka e Ranieri.

Un centrocampista da 60 milioni per competere contro Adli, Cristante e Rovella.

un attaccante da 80 milioni per competere contro Castellanos, Dovbik e Kean.

ecc.ecc.

però capisci che arrivare a fine mercato che ti mancavano numericamente i giocatori, fare mercato su "promesse", prendere un ragazzo in prestito a 9 milioni senza nemmeno un diritto... sono tutte prerogative di un dirigente... scarso??'

io penso che non bisogna essere degli intellettuali del calcio per capire che in una stagione di 55-60 partite avere una rosa numericamente a posto è FONDAMENTALE.

Noi invece, sempre superiori e lungimiranti, abbiamo fatto una rosa corta, con tra l'altro anche diversi injury prone come Kalulu, Milik e Nico.

Senza considerare le sfighe successive. Non mi soffermo nemmeno sulla poesia del prendere un 18enne a 5 milioni dal Pakistan e scoprire che è marcissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23056 messaggi
8 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Perfetto 

Penso che questa sia la realtà della Juventus. Costruire sì, ma vincere subito o rimanere nella zona CL per avere i mezzi per costruire è una priorità. In ogni caso, se prendessimo solo giovani talenti, la maggioranza direbbe che la Juventus è il nuovo Benfica o Ajax

se prendi solo giovani talenti fattualmente sei il nuovo benfica o il nuovo ajax.

Personalmente non ho detto questo. Dico solo che stanno perseguendo una strada che in Europa non vedo a nessuno.

Abbassare i costi ma vincere subito. O comunque andare in champions sennò è rovina per tutti.

Non lo fa nessuno. 

Magari ci riesce Giuntoli e allora chapeau (cit.).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18177 messaggi
5 ore fa, Pjero ha scritto:

Grane affare, era quello che doveva fare l'Inter con Lautaro in estate. Quando vendono anche Osimhen, Andonio potrà costruire uno squadrone.

Oppure De Laurentis continuare a guadagnare con il Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10331 messaggi

Perfetto per la Juve.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
960 messaggi

Se fa 5 partite siamo già a posto :D.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4631 messaggi
1 ora fa, clic ha scritto:

Insomma....quest'estate ne avevano rifiutati 200, sempre dal PSG, per la coppia Kvara-Osimhen ( 100 ciascuno) perchè ne pretendevano 120-130 solo per il nigeriano e perchè Conte aveva posto come condizione imprescindibile la permanenza in rosa del georgiano: ora uno verrebbe ceduto a 80, l'altro è stato mandato in prestito gratuito ed ha una clausola risolutiva da 75 mil; a occhio e croce ci hanno rimesso parecchio e, tra l'altro, si trovano a dover far fronte alle ingenti spese estive ( non avevano problemi di bilancio ma ne hanno relativamente al cash). Certamente se i napolesi avessero accettato quell'offerta avrebbero fatto tutto quello che volevano in un mercato estivo generalmente molto povero, fatto di pagherò, di assegni postdatati e di rateizzazioni pluriennali: sarebbero stati dominanti mentre, allo stesso tempo, il PSG avrebbe avuto un centravanti con i controcaxxi ( sulle capacità di Muani resto incerto ma ritengo che Ramos sia un'immonda seg'a che solo loro potevano pagare 65 mil!). 

Chiesa riportato ai vecchi fasti? Umanamente glielo auguro ma, dopo due anni dall'infortunio al crociato e con una serie infinita di problemi muscolari o al ginocchio, nutro più di qualche ragionevole dubbio sulla possibilità che ritorni quello di un tempo ( anche perchè il suo gioco, fatto di corse, scatti, dribbling e cambi improvvisi di direzione, sollecita e stressa particolarmente muscoli ed articolazioni).

Lo chef stellato ha dovuto in primis eliminare i contratti più onerosi rottamando al meglio una serie di zavorre; Huijsen a parte, nessuno dei giocatori che ha ceduto ha finora dimostrato di valere il prezzo pagato, allo stesso modo in cui non l'hanno ancora fatto Koop, Douglas e Nico Gonzalez ( Thuram, Kalulu e Conceicao, invece, si sono già dimostrati ottimi affari).

3 ore fa, dany23 ha scritto:

A parte Tomori, che lascerei dov'è, tanto per costi che per affidabilità, il tuo fantamercato sarebbe una soluzione bellissima ma è - ahinoi - irrealizzabile, iniziando da Amorim che per il suo ManUtd sembra non prendere minimamente in considerazione Vlahovic( però, se non riuscisse ad ottenere Gyokeres, magari si prende Muani e ci dà l'olandese).

A mio avviso l'esito ideale di questo mercato consisterebbe nel riuscire a prendere Zirkzee ed un paio di difensori, tenendoci Dusan fino a fine stagione; in primis, comunque, urge un centrale difensivo per non essere costretti a far rimettere gli scarpini a Chiello, poi sarebbe fondamentale battere Bruges e Benfica ottenendo i relativi premi vittoria (4,2 mil),  il bonus per il passaggio agli ottavi ( 11 mil) e l'ulteriore bonus da dividere tra le 36 partecipanti ( arrivando tra le prime 8 ci sarebbero almeno altri 8 mil): insomma, per poter procedere agli acquisti indispensabili per il prosieguo della stagione ( a fine mese anche lo stesso Hancko potrebbe divenire disponibile), bisogna iniziare a vincere e...sarebbe anche ora!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
133746 messaggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti