Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2024

Recommended Posts

23063 messaggi
13 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Ho risposto in modo generale 

La Juventus, anche se non è la vera Juventus in questo momento, non può essere costruita in modo progressivo come l'Atalanta ad esempio. La Juventus deve coniugare sport ed economia, è un obbligo, un imperativo, che se non viene rispettato ha gravi conseguenze. 

Ed è un equilibrio estremamente fragile. Come abbassare i costi rimanendo tra i migliori ? Devi essere bravo, devi essere molto bravo. Non posso dire se siamo sulla strada giusta.. In ogni caso, il primo obiettivo è stato parzialmente raggiunto in quanto i costi sono stati ridotti. Sportivamente.. È molto fragile 

Non vorrei essere Giuntoli in questo momento. 

In PL hanno finanze così grandi che possono essere privati di CL senza che ciò sia una tragedia economica. La Juventus è uno di quei club dipendenti.. Purtroppo. 

Quindi dobbiamo stabilizzare gli obiettivi prioritari e cercare di evolvere. È triste, ovviamente 

guarda Giuntoli è tutto tranne che molto bravo.

Solo Giuntoli pubblica la lista degli esuberi stile volantino del supermercato nel bel mezzo del mercato

Solo Giuntoli inizia una stagione da 55-60 partite con una rosa deficitaria in più ruoli, con buchi pacchiani come il vice 9

Solo Giuntoli sa cos'ha fatto da metà luglio a fine agosto, 40 giorni di mercato in cui letteralmente non è successo un kaiser, col risultato di arrivare con l'acqua alla gola a fare operazioni pazze (40 Nico, 9 prestito conceicao senza nemmeno un diritto 60, koop, ecc.ecc.)

Solo Giuntoli rinnova un calciatore in scadenza per poi prestarlo dopo 5 giorni

Solo Giuntoli mette fuori rosa un difensore in un reparto in cui siamo alla canna del gas da settimane

Potrei continuare ma per me le sue mancanze sono pacchiane ed evidenti.

Poi vale lo stesso discorso che si faceva con Allegri. Non era il male assoluto ma lui non era certo un valore in più per la società.

Giuntoli idem, possiamo considerare tutte le attenuanti, ma lui è veramente pessimo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6949 messaggi
5 minuti fa, kenpachi ha scritto:

Solo Giuntoli rinnova un calciatore in scadenza per poi prestarlo dopo 5 giorni

Non è la prima volta che succede. Marotta aveva comprato Ziegler, che Conte non voleva, e lo aveva prestito altrettanto rapidamente. C'è sempre una gestione diversa quando l'allenatore non è d'accordo con le scelte del DS. Smettiamola con la memoria selettiva. 

Siamo moderati.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23063 messaggi
8 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

Non è la prima volta che succede. Marotta aveva comprato Ziegler, che Conte non voleva, e lo aveva prestito altrettanto rapidamente. C'è sempre una gestione diversa quando l'allenatore non è d'accordo con le scelte del DS. Smettiamola con la memoria selettiva. 

Siamo moderati.. 

siamo fin troppo moderati con chi ha cannato un mercato invernale (mentre eravamo in piena lotta scudetto), un mercato estivo (per tutto quanto detto sopra) e si prepara a cannare (SPERO VIVAMENTE DI NO) anche il secondo mercato invernale.

Mentre inviti alla moderazione ragiona sul fatto che abbiamo una rosa cortissima con almeno 3 injury prone di cui 2 scelti (Kalulu e Nico) e stanno per aggiungere almeno un altro(Araujo).

Ragionaci, poi moderatamente dimmi che ti va bene così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6949 messaggi
2 minuti fa, kenpachi ha scritto:

siamo fin troppo moderati con chi ha cannato un mercato invernale (mentre eravamo in piena lotta scudetto), un mercato estivo (per tutto quanto detto sopra) e si prepara a cannare (SPERO VIVAMENTE DI NO) anche il secondo mercato invernale.

Mentre inviti alla moderazione ragiona sul fatto che abbiamo una rosa cortissima con almeno 3 injury prone di cui 2 scelti (Kalulu e Nico) e stanno per aggiungere almeno un altro(Araujo).

Ragionaci, poi moderatamente dimmi che ti va bene così.

No, dico moderati nel senso che non bisogna cadere negli estremi e far passare situazioni già viste più volte in quasi tutti i club come qualcosa di eccezionale solo alla Juventus di Giuntoli. 

Non dobbiamo arrivare a quel punto. 

Ad esempio, il mercato invernale dello scorso anno non ci ha permesso di investire sui player voluti da Allegri. Per diversi motivi. Non è stato questo mercato a portare la Juventus dal 2° al 4° posto, Poi miracolosamente riuscendo a prendere il 3° posto. Allegri non avrebbe vinto lo scudetto nemmeno con i giocatori che voleva 

Naturalmente sono d'accordo sul fatto che dobbiamo agire sul mercato. Ma devi farlo bene. Purtroppo era difficile prevedere che due giocatori si sarebbero infortunati per l'intera stagione. E i tempi di recupero di Milik non sono colpa di Giuntoli. 

Quindi ci sarà sicuramente un movimento da qui alla fine di gennaio. E rimarrà insufficiente, siamo d'accordo. Perché non puoi comprare 4 giocatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4051 messaggi

Danno vicino pure Kolo Muani.

Non che lo conosca bene, ma mi pare c'azzecchi poco con Zirkzee come caratteristiche.

Qualcuno che lo conosce o lo segue che ci faccia un sunto?

@Ibra, @LeOrecchieDiVaciago, @Don_Giovanni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32278 messaggi
59 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Non che lo conosca bene, ma mi pare c'azzecchi poco con Zirkzee come caratteristiche.

Io ho letto che ci sarebbe lo United agguerrito sul giocatore. Boh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21247 messaggi
1 ora fa, Pirkaf ha scritto:

In Argentina ci sono statue in suo onore.

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23063 messaggi
1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

No, dico moderati nel senso che non bisogna cadere negli estremi e far passare situazioni già viste più volte in quasi tutti i club come qualcosa di eccezionale solo alla Juventus di Giuntoli. 

Non dobbiamo arrivare a quel punto. 

Ad esempio, il mercato invernale dello scorso anno non ci ha permesso di investire sui player voluti da Allegri. Per diversi motivi. Non è stato questo mercato a portare la Juventus dal 2° al 4° posto, Poi miracolosamente riuscendo a prendere il 3° posto. Allegri non avrebbe vinto lo scudetto nemmeno con i giocatori che voleva 

per me è il discorso è semplice: hai un allenatore che sta ottenendo dei risultati strepitosi, una cavalcata inaspettata (almeno per me).

Ti chiede un centrocampista d'esperienza da inserire nelle rotazioni.

Tu non glielo prendi e a fine mercato ti prendi con un ragazzo in prestito (strapagato) che si è rivelato inadeguato e un difensore scassato.

Il senso di tutto ciò?

la squadra stava ottenendo risultati, se il capo dello staff tecnico ti chiede un tipo di calciatore e l'investimento è fattibile.. lo accontenti. Punto.

Poi non vincevamo lo scudetto con Bonaventura o Pereryra, concordo, ma non è quello il punto della questione.

Conte in lotta per lo scudetto ha chiesto un centrocampista fisico e un difensore. Gli stanno prendendo un armadio di 1,90x85 con 150 partite in premier e probabilmente uno tra Danilo, Ismaili, Biraghi,ecc.ecc. 

Non è che gli prendono un ragazzino di 20 anni alto 1,72 e Cabal che ha la stagione finita.

Quindi se è normale quello che stanno facendo a Napoli non è normale quello che è successo l'inverno scorso, o viceversa.

Io non ho nemmeno da ragionarci... 

1 ora fa, Don_Giovanni ha scritto:

Naturalmente sono d'accordo sul fatto che dobbiamo agire sul mercato. Ma devi farlo bene. Purtroppo era difficile prevedere che due giocatori si sarebbero infortunati per l'intera stagione. E i tempi di recupero di Milik non sono colpa di Giuntoli. 

Quindi ci sarà sicuramente un movimento da qui alla fine di gennaio. E rimarrà insufficiente, siamo d'accordo. Perché non puoi comprare 4 giocatori. 

i tempi di recupero di Milik non potevano essere colpa sua ad Agosto (anche se...) ma ora siamo al QUINTO rinvio sul rientro e a mercato abbondantemente iniziato ancora non c'è un innesto. Con Vlahovic che ha qualche problemino (dopo aver giocato sempre da agosto a dicembre, strano..) arriviamo alla prima partita del tour de force decisivo senza attaccanti...

idem i difensori. Non è colpa sua se a inizio ottobre e inizio novembre si sono spaccati 2 difensori, ma lui poteva farsi trovare pronto a inizio mercato...

per intenderci, per me meglio Ismaili oggi (nome a caso) che Hancko il 30 gennaio. 

Poi ripeto la parte che hai tralasciato...

sta costruendo una rosa corta piena di injury prone. Davvero non vedi il disastro all'orizzonte?

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1263 messaggi

La volontà è quella di vendere Dusan , se possibile a gennaio, altrimenti sicuramente a Giugno e fare la coppia Kolo-Zirzee...se Dusan si accasasse altrove a gennaio allora Zirkzee verrebbe ingaggiato ora, ma è altamente improbabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76815 messaggi
7 minutes ago, Lucacrt7 said:

La volontà è quella di vendere Dusan , se possibile a gennaio, altrimenti sicuramente a Giugno e fare la coppia Kolo-Zirzee...se Dusan si accasasse altrove a gennaio allora Zirkzee verrebbe ingaggiato ora, ma è altamente improbabile

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26645 messaggi

one season only all'eintracht nel 2022 che gli valse sorprendendo tutti la convocazione al mondiale in qatar

per il resto mai fatto un chazzo né prima né dopo 

mai rubato l'occhio è uno grosso e veloce lo metti davanti o anche sull'esterno a destra fa benino tutto benissimo niente c'ha buono che è bipede. so quelle robe versatili un mckennie dell'attacco pigli 

con la sua fisicità forse nel nostro campionato può spostare qualcosa alla osimhen ma non è Quella potenza là no. no.

io starei cheto cheto con la valutazione economica ai livelli top ha floppato clamorosamente finora 

poi 26 anni non è che compri una promessa 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6949 messaggi
2 ore fa, Pirkaf ha scritto:

Personalmente, penso che sarebbe una cattiva idea. Kolo a Parigi è un clamoroso fallimento, al punto da sbagliare le cose più elementari, ed essere una grande crisi di fiducia. 

Di per sé non è un cattivo giocatore, ha riferimenti significativi. Ma oggi, prendere questo giocatore è una grande, grande, scommessa. Oppure vuole dimostrare che il suo fallimento a Parigi è solo un malinteso, O prendiamo un giocatore meno tecnico di Vlahovic con un problema di fiducia. 

Penso che non dovremmo prenderlo. 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6949 messaggi
1 ora fa, kenpachi ha scritto:

per me è il discorso è semplice: hai un allenatore che sta ottenendo dei risultati strepitosi, una cavalcata inaspettata (almeno per me).

Ti chiede un centrocampista d'esperienza da inserire nelle rotazioni.

Tu non glielo prendi e a fine mercato ti prendi con un ragazzo in prestito (strapagato) che si è rivelato inadeguato e un difensore scassato.

Il senso di tutto ciò?

la squadra stava ottenendo risultati, se il capo dello staff tecnico ti chiede un tipo di calciatore e l'investimento è fattibile.. lo accontenti. Punto.

Poi non vincevamo lo scudetto con Bonaventura o Pereryra, concordo, ma non è quello il punto della questione.

Conte in lotta per lo scudetto ha chiesto un centrocampista fisico e un difensore. Gli stanno prendendo un armadio di 1,90x85 con 150 partite in premier e probabilmente uno tra Danilo, Ismaili, Biraghi,ecc.ecc. 

Non è che gli prendono un ragazzino di 20 anni alto 1,72 e Cabal che ha la stagione finita.

Quindi se è normale quello che stanno facendo a Napoli non è normale quello che è successo l'inverno scorso, o viceversa.

Io non ho nemmeno da ragionarci... 

i tempi di recupero di Milik non potevano essere colpa sua ad Agosto (anche se...) ma ora siamo al QUINTO rinvio sul rientro e a mercato abbondantemente iniziato ancora non c'è un innesto. Con Vlahovic che ha qualche problemino (dopo aver giocato sempre da agosto a dicembre, strano..) arriviamo alla prima partita del tour de force decisivo senza attaccanti...

idem i difensori. Non è colpa sua se a inizio ottobre e inizio novembre si sono spaccati 2 difensori, ma lui poteva farsi trovare pronto a inizio mercato...

per intenderci, per me meglio Ismaili oggi (nome a caso) che Hancko il 30 gennaio. 

Poi ripeto la parte che hai tralasciato...

sta costruendo una rosa corta piena di injury prone. Davvero non vedi il disastro all'orizzonte?

Quindi, in teoria, sono d'accordo con te. 

Ma per me la realtà è diversa dalla teoria e che ciò che sembra basico da dire non sembra basico da fare. 

Abbiamo visto con Rugani gli effetti di avere un giocatore voluto da una parte e non dall'altra. A gennaio, prendere giocatori per Allegri quando sapeva che avremmo cambiato era il rischio di spendere soldi che non avevamo, per prendere giocatori che non sarebbero stati necessariamente in linea con il nuovo allenatore. 

Costruire un team competitivo richiede tempo. Quindi in teoria sono d'accordo con te, è bastato fare questo e quello.. E la squadra non è al completo. Vero. Ma ci sono soluzioni da trovare anche nel piano di gioco. Gonzalez può sostituire Vlahovic. Motta può benissimo mettere Conceiçao a destra e Gonzalez a sinistra. E lascia che Yildiz sia anche davanti o dietro l'attaccante. Gli infortuni non hanno aiutato. 

Preferisco non prendere nessuno piuttosto che un bidone. Giuntoli sta negoziando Zirkzee. Per fare piacere a Motta.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13670 messaggi

ma Araujo è ufficiale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
630 messaggi
7 hours ago, carlangelo said:

Mai visto KoloMuani, che roba è? 

Quello che ha sbagliato il gol all'ultimo minuto dei supplementari, nella finale del mondiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4450 messaggi
6 minuti fa, Salvo Errori ha scritto:

ma Araujo è ufficiale?

assolutamente no, troppo presto sarebbe .asd

il Barca chiede ovviamente soldi e noi non ne abbiamo, vedi tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2141 messaggi

Lipsia, rinforzo per la fascia destra: dal Wolfsburg arriva il terzino Baku (5 mln).

Questo era buono solo a Fifa? Chiedo per curiosità dato che il prezzo è molto basso.

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1263 messaggi

Kolo viene a fare rifiatare ogni tanto Dusan, ma non è certo colui il quale ci potrebbe far fare il salto di qualità.

Le prestazioni di Kolo avrebbero un upgrade se fosse accompagnato da Zirchzee....ma a questo punto, secondo me, Rushford sarebbe l'ideale per la Juve per il presente ed il futuro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65312 messaggi
4 ore fa, Pirkaf ha scritto:

Mi intrometto io.

E' una sega, punto.

Un'ala abbastanza veloce in progressione grazie alle lunghe leve, tecnicamente così così, buono di testa quando è in area vista la stazza (quasi 1,90), è uno che non segna manco con le mani, l'unico plus è che è sano, almeno fin quando non ci metteranno le mani quelli della juve.

Inutile dire che tra lui e rashford c'è un abisso e pure oltre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4051 messaggi
16 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Mi intrometto io.

E' una sega, punto.

Un'ala abbastanza veloce in progressione grazie alle lunghe leve, tecnicamente così così, buono di testa quando è in area vista la stazza (quasi 1,90), è uno che non segna manco con le mani, l'unico plus è che è sano, almeno fin quando non ci metteranno le mani quelli della juve.

Inutile dire che tra lui e rashford c'è un abisso e pure oltre.

sora-lella-annamo-bene.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65312 messaggi
16 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Gli obiettivi, stando a chis egue il calciomercato, al momento sono , questo tizio + Araujo che è un morto che nemmeno cammina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65312 messaggi
24 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Ti dirò di più, per quanto non mi piacciano per niente quei 2 acquisti, ho il TERRORE di sapere chi sarebbero i piani b,c,z al loro posto, non ci voglio nemmeno pensare .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti