Sostanzial 99 Joined: 25-Jul-2020 269 messaggi Inviato July 30 Secondo me la rosa ha tante mancanze (ali, terzini, trequartista se non viene Koop), con il portiere si e' fatto un grosso pasticcio, ma anche dietro c'era un problema e secondo me e' stato giusto investire su un centrale che si spera sia forte come Todibo'. Numericamente siamo tanti (Danilo, Gatti, Djalo, Rugani) ma nessuno di questi e' un campione. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hopper 45598 Joined: 27-May-2011 131427 messaggi Inviato July 30 52 minuti fa, Lucacrt7 ha scritto: Certamente a questo punto la situazione Chiesa e Juve è decisamente compromessa e quindi è giusto che si tolga dai maroni, ad oggi abbiamo un problema che ci trasciniamo da qualche anno e non so come vorranno risolverlo, specialmente dopo l'uscita di Soulè ...i nostri gol sono concentrati solo su Vlahovic..l'anno scorso avevi Rabiot che qualche golletto lo faceva, quest'anno forse avrai Koop ma non basta, se Vlahovic o Koop non sono in vena avremo grosse difficoltà a segnare contro chiunque...un po quello che succedeva negli anni scorsi. Sicuramente un impianto di gioco più propositivo può aiutare ma abbiamo bisogno di gente che sfrutti le occasioni da gol che creiamo a prescindere da Vlahovic o Koop. Adeyemi l'ho seguito spesso quest'anno, indubbiamente è un fulmine ma non vede la porta e non gioca molto con la squadra. Molte occasioni sprecate da Adeyemi nascono da scelte sbagliate con la palla in fase di ripartenza o pressing. Spesso non passa la palla al calciatore più libero e quindi incaponirsi nei dribbling a tutti i costi ha esposto spesso la squadra a pericolose ripartenza, insomma non dico che non sia forte ma non è quello che ci serve, specialmente se Yldiz dall'altro lato non ha ancora nelle gambe molti gol. Conseicao tigna forte ma incognita grande. Galeno è più completo, ha fatto 9 gol ma in Portogallo..non saprei...Sancho sarebbe stato il top, non moltissimi gol, ma quelli che servono e fa giocare molto bene la squadra...diciamo un Camoranesi 2.0. Io credo che questa sarà la mission più difficile di Giuntoli, creare alternative ai gol di Vlahovic e Koop... noi è dai tempi di vidal e un pochino khedira che abbiamo di fatto smesso di contare sull'apporto di gol da parte dei centrocampisti. rabiot ti fa la stagione con qualche gol e la stagione con zero gol, mckennie idem. vuoi per l'impianto di gioco, sicuramente, vuoi perchè alla fine della fiera quello non è il loro forte per cui qualche volta segnano ma non ci faccio molto affidamento. ma es. ai tempi di vidal o di khedira sapevo di avere gente che in area era fetente e i suoi gol li faceva (nel caso di khedira, ovviamente il problema era la condizione fisica, ma in area i suoi gol li faceva). ci serve gente dal centrocampo che segni. e questo ha anche un altro aspetto. da anni non abbiamo gente che sia veramente pericolosa da fuori area. nessuno. locatelli imbrocca un tiro su 32. se hai in squadra gente brava a infilarsi in area e gente brava nel tiro da fuori, la cosa cambia molto. cambia perchè la difesa avversaria deve tenere conto di molti aspetti, della punta centrale, dei due esterni alti, ma deve tenere qualcuno a correre dietro al centrocampista che si butta in area, e nel frattempo deve chiudere gli spazi al limite dell'area per evitare i tiri. fateci caso, in questi ultimi due anni ci lasciavano bellamente portare palla al limite dell'area avversaria, non eravamo così pressati, l'importante era non farci fallo proprio dal limite perchè in quel caso vlahovic poteva dire la sua su punizione. così come non avevano tutti sti pensieri su eventuali imbucate dei nostri, tenevano d'occhio mckennie se c'era, o miretti. ma poco altro. io parlo di avere gente che ci permette di diversificare le situazioni d'attacco, che poi è l'unico modo per evitare di vedere vlahovic costantemente con due marcantoni attaccati ai maroni e noi che ci passiamo palla non sapendo che cavolo fare. yildiz la propensione al tiro ce l'ha, anche a imbucarsi in area. deve crescere ma ce l'ha. a destra dovremmo vedere chi mettere. ma molto si capirà da chi compone anche il centrocampo 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
carlangelo 3728 Joined: 06-Jun-2005 7588 messaggi Inviato July 30 Riguardo al portiere alla fine mi sa che farà le valigie Perin e il polacco resterà tranquillo a Torino ad alternarsi con Di Gregorio ... operazione nata male e condotta peggio 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TurinGoeba 682 Joined: 06-May-2024 1573 messaggi Inviato July 30 1 ora fa, hopper ha scritto: Quando mai la juve ha confermato o smentito qualcosa? Specie in ambito mercato? E allora vedano di smentire in fretta visto che Giuntoli ci sta facendo la figura del cioccolataio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hopper 45598 Joined: 27-May-2011 131427 messaggi Inviato July 30 Adesso, TurinGoeba ha scritto: E allora vedano di smentire in fretta visto che Giuntoli ci sta facendo la figura del cioccolataio. credo/temo che a riguardo giuntoli si gratterà corposamente il gibbolone e le due sfere del drago sottostanti Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TurinGoeba 682 Joined: 06-May-2024 1573 messaggi Inviato July 30 1 ora fa, Muoviti ha scritto: poi l'anno prossimo avresti dovuto comunque prendere un portiere che nessuno ti avrebbe regalato. Se ci si libera di Tek adesso, DG te lo sei già ripagato altrimentri te lo "ripaghi" l'anno prossimo con la scadenza del polacco Di Gregorio è bravino ma puoi trovarne altri come lui senza svenarti dai. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TurinGoeba 682 Joined: 06-May-2024 1573 messaggi Inviato July 30 3 minuti fa, hopper ha scritto: credo/temo che a riguardo giuntoli si gratterà corposamente il gibbolone e le due sfere del drago sottostanti Va bene. Continuiamo così 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orcaloca 562 Joined: 25-Jul-2015 2850 messaggi Inviato July 30 4 minutes ago, hopper said: siamo perfettamente d'accordo che l'unica maniera in cui una cosa diventa definitiva è l'ufficialità. fin qui ci siamo. però vedo anche le parole di motta quando gli parlano di chiesa, e pare si parli di uno con la lebbra in un angolo della continassa però vediamo, sai mai. la mia impressione è che sia totalmente fuori, ma ovviamente la mia impressione non conta un razzo sì, certo, è anche la mia impressione che una soluzione si troverà. ma non è una questione di ufficialità, dipende tutto da cosa decide chiesa. il mio punto è, se decide di restare, gioca. e se resta, a me non spiace. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
screamer 2341 Joined: 24-May-2021 4277 messaggi Inviato July 30 6 minuti fa, carlangelo ha scritto: Riguardo al portiere alla fine mi sa che farà le valigie Perin e il polacco resterà tranquillo a Torino ad alternarsi con Di Gregorio ... operazione nata male e condotta peggio ma non è detto, nel mercato possono aprirsi occasioni da un momento all'altro oppure qualche portiere nelle prime giornate di qualche campionato si sfascia e chiamano lui ovviamente questo accadrà il giorno dopo che la Juve avrà rescisso con tanto di buonuscita Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hopper 45598 Joined: 27-May-2011 131427 messaggi Inviato July 30 1 minuto fa, TurinGoeba ha scritto: Va bene. Continuiamo così come si è sempre fatto. siamo noi a farci venire la gastrite, probabilmente alla fine i cojoni siamo noi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hopper 45598 Joined: 27-May-2011 131427 messaggi Inviato July 30 Adesso, orcaloca ha scritto: sì, certo, è anche la mia impressione che una soluzione si troverà. ma non è una questione di ufficialità, dipende tutto da cosa decide chiesa. il mio punto è, se decide di restare, gioca. e se resta, a me non spiace. a me piacerebbe se restasse ma aggiustando il contratto. è molto umorale il ragazzo, non mi fiderei di averlo con noi in scadenza Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Muoviti 866 Joined: 30-Apr-2010 2465 messaggi Inviato July 30 3 minuti fa, TurinGoeba ha scritto: Di Gregorio è bravino ma puoi trovarne altri come lui senza svenarti dai. tipo? intanto per DG non ti sei sicuramente svenato(il titolo di miglior portiere 23/24 qualcosina varrà). Lo trovi qualcuno "bravino" a pari prezzo o meno l'anno prossimo? Ragionando a breve termine poi ti trovi a sottoscrivere contratti come quello del serbo che, ricordiamolo, a Firenze prendeva 1 milione contro i 10(!?!) attuali. S. E. & O. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orcaloca 562 Joined: 25-Jul-2015 2850 messaggi Inviato July 30 2 minutes ago, hopper said: a me piacerebbe se restasse ma aggiustando il contratto. è molto umorale il ragazzo, non mi fiderei di averlo con noi in scadenza potrebbe essere un problema, sì. dybala nella stessa situazione ha cominciato a giocare al risparmio, ci è costato caro. ad ogni modo, come immagini la squadra dalla cintola in su? al momento la mia fantasia è: fagioli luiz thuram koop yildiz galeno Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hopper 45598 Joined: 27-May-2011 131427 messaggi Inviato July 30 4 minuti fa, orcaloca ha scritto: potrebbe essere un problema, sì. dybala nella stessa situazione ha cominciato a giocare al risparmio, ci è costato caro. ad ogni modo, come immagini la squadra dalla cintola in su? al momento la mia fantasia è: fagioli luiz thuram koop yildiz galeno yildiz falso nueve? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
screamer 2341 Joined: 24-May-2021 4277 messaggi Inviato July 30 15 minuti fa, orcaloca ha scritto: potrebbe essere un problema, sì. dybala nella stessa situazione ha cominciato a giocare al risparmio, ci è costato caro. ad ogni modo, come immagini la squadra dalla cintola in su? al momento la mia fantasia è: fagioli luiz thuram koop yildiz galeno venduto nella notte Vlahovic? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kris 1206 Joined: 20-Jul-2008 6901 messaggi Inviato July 30 Si ripete che ci vuole tempo e ci vuole fiducia.Per me questa sessione di mercato sarà un banco di prova importante. Non mi interessa che si porta dietro le zavorre, Giuntoli ha avuto tutto il tempo di pensare e pianificare il da farsi.Per me è già partito malissimo con Djalo e Alcarez, praticamente bocciati senza aver mai visto il campo.Una serie si operazioni buone ma troppo legate a suoi fetish perenni e altrettante operazioni strane.Spendi energie e risorse per Todibo quando hai seri problemi in altri reparti?Stiamo vendendo per racimolare soldi per koopmeiners? Se alla fine non arriva sai che risate...Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
andrea 1207 Joined: 01-Jun-2005 3358 messaggi Inviato July 30 LA SIGNORA SCATTA MOSSA PER KOOP E GALENO AVANZA: PRESSING SUL PORTO Motta perde Miretti per almeno un mese e Giuntoli cambia marcia per l’olandese Avanza il brasiliano, contatti per Adeyemi Di Filippo Cornacchia TORINO · 30 lug 2024 La rivoluzione della Signora viaggia spedita: due colpi al mese. Douglas Luiz e Michele Di Gregorio a giugno, Khephren Thuram e Juan David Cabal a luglio. E in agosto la media dovrebbe pure migliorare. La Juventus insegue almeno tre rinforzi, ma potrebbero essere quattro in caso di cessione di Federico Chiesa. Oggi scatta l’ultimo giro di clessidra, quello che porterà al gong di fine mercato (30 agosto). Trenta giorni nei quali il d.t. bianconero Cristiano Giuntoli s’annuncia ancora protagonista. Incassati quasi 50 milioni tra Matias Soulé alla Roma e Dean Huijsen al Bournemouth, adesso alla Continassa sono pronti ad accelerare per rifinire la rosa. Se l’operazione Todibo con il Nizza avanza (e si continua a trattare per chiudere in fretta), in questi giorni i bianconeri vogliono cambiare marcia per Teun Koopmeiners (Atalanta) e almeno per un’ala: da Galeno del Porto (in pole) fino a Karim Adeyemi del Borussia Dortmund. Rompere il ghiaccio Koopmeiners era la priorità a dicembre e lo è tuttora, a maggior ragione dopo l’infortunio di Fabio Miretti, nei piani della Juve il trequartista alternativo all’allievo di Gasperini. Miretti nelle ultime ore è stato sottoposto ad accertamenti al J Medical ( «frattura composta del terzo cuneiforme del piede destro» recita il bollettino medico) e dovrà stare ai box almeno un mese. Un contrattempo non da poco per la Signora. Giuntoli e Thiago Motta, dopo nuove riflessioni, hanno concordato una volta di più la necessità di inserire il mix di quantità, qualità e gol di Koopmeiners (15 reti nel 2023-24) per completare la rivoluzione del centrocampo iniziata con l’acquisto di Douglas Luiz e proseguita con Thuram Jr. Provarci, non significa sempre riuscirci nel mercato. Il muro dell’Atalanta sembra sempre più rigido, proprio per questo alla Continassa hanno messo in programma un tentativo concreto in questi giorni. Sarà il primo contatto diretto, ma probabilmente non sarà l’ultimo. La Juventus, forte di un’intesa di massima con Koopmeiners, proverà ad aprire una trattativa vera e propria partendo da un’offerta intorno ai 45 milioni con i bonus. Un modo per rompere il ghiaccio con la Dea e per mandare un segnale a Koop, che si sta comportando da grande professionista a Bergamo. L’olandese aspetta la prima mossa ufficiale della Juventus per chiedere ai nerazzurri di tener fede al “patto” della scorsa estate. L’Atalanta dodici mesi fa rispose “no, grazie” ai 48 milioni del Napoli e contestualmente ritoccò il contratto del 26enne centrocampista promettendogli che lo avrebbe ceduto quest’anno in caso di offerta all’altezza. La prima proposta della Juventus è data per imminente, ma salvo sorprese sarà ancora lontana dai 55-60 milioni richiesti dai Percassi. Alla fine del mercato, però, manca ancora un mese. E le mediazioni continuano a lavorare sotto traccia per cercare di avvicinare le due parti. Pressing Se Koopmeiners è la priorità in assoluto, Galeno (Porto) sta diventando ogni giorno di più l’ala in cima ai desideri della Juventus. I motivi tecnici si intrecciano con quelli economici. Salutato Soulé e con Chiesa sempre in bilico (il contratto scade nel 2025), i bianconeri inseguono almeno un attaccante esterno, ma potrebbero essere due se dovesse concretizzarsi la cessione dell’azzurro. Alla Continassa vorrebbero arruolare due ali al prezzo di una. Giuntoli sta lavorando a un investimento: da Galeno ad Adeyemi. E in un secondo tempo valuterà un prestito last minute: dal difficile Sancho del Manchester United (occhio al Psg) all’opportunità Domenico Berardi, retrocesso in B con il Sassuolo e ancora alle prese con la riabilitazione post infortunio. Quello tra Galeno (Porto) e Adeyemi (Borussia Dortmund) è un testa a testa a distanza. I bianconeri hanno incassato la disponibilità tanto del brasiliano con passaporto portoghese quanto quella dell’entourage del jolly tedesco, che la scorsa settimana ha visto di persona Giuntoli a Monaco di Baviera. I contatti proseguono parallelamente. Ma se dalle parti di Dortmund il muro giallo per il momento sembra difficilmente aggirabile (i vice campioni d’Europa valutano Adeyemi 45-50 milioni), a Oporto qualcosa si muove. Il club portoghese ha bisogno di vendere per rientrare nei parametri del fair play finanziario della Uefa. Uno dei maggiori indiziati all’addio è Galeno, che ha capito la situazione e ha iniziato il pressing: la fumata bianca può arrivare per 30 milioni più bonus. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
claudio968 1340 Joined: 24-May-2011 2280 messaggi Inviato July 30 #Juventus: pronta prima offerta per #Adeyemi: partenza da 30 milioni più bonus 🔥⚪️⚫️@ilbianconerocom — Romeo Agresti (@romeoagresti) July 30, 2024 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
claudio968 1340 Joined: 24-May-2011 2280 messaggi Inviato July 30 #Calciomercato | @juventusfc, pronta l’offerta da presentare al @BVB per Karim #Adeyemi: i dettaglihttps://t.co/jcV6ArIZXD — Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) July 30, 2024 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hopper 45598 Joined: 27-May-2011 131427 messaggi Inviato July 30 galeno? ma non era adeyemi? mi sono perso Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orcaloca 562 Joined: 25-Jul-2015 2850 messaggi Inviato July 30 44 minutes ago, hopper said: yildiz falso nueve? ftw. 33 minutes ago, screamer said: venduto nella notte Vlahovic? no. ma forse l'attacco leggero, senza una vera prima punta, è la migliore opzione anche per dusan. non è un centravanti di manovra (zirkzee, milik) e nemmeno un pivot (lukaku, fullkrug), sembra di poter dire. e in costruzione le cose migliori mi sembra le faccia quando si allarga in fascia. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
hopper 45598 Joined: 27-May-2011 131427 messaggi Inviato July 30 1 minuto fa, orcaloca ha scritto: ftw. che roba è? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orcaloca 562 Joined: 25-Jul-2015 2850 messaggi Inviato July 30 3 minutes ago, hopper said: che roba è? doppia lettura: 1. for the win 2. fuck the world 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lucacrt7 861 Joined: 20-Sep-2020 1156 messaggi Inviato July 30 10 minuti fa, claudio968 ha scritto: #Juventus: pronta prima offerta per #Adeyemi: partenza da 30 milioni più bonus 🔥⚪️⚫️@ilbianconerocom — Romeo Agresti (@romeoagresti) July 30, 2024 a sto giro mi sa che il buon Romeo non ci azzecca... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxel 6105 Joined: 21-Jun-2007 16768 messaggi Inviato July 30 1 ora fa, TurinGoeba ha scritto: Di Gregorio è bravino ma puoi trovarne altri come lui senza svenarti dai. Chi? Fammi dei nomi. Lui è stato il migliore portiere dell'ultimo campionato ed è molto bravo con i piedi...oltre ad essere italiano, aspetto non secondario in una squadra sempre più straniera. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti