Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2024

Recommended Posts

8779 messaggi
6 minuti fa, chees_9àin ha scritto:

La cosa più urgente che puoi programmare con un rosso di 200 milioni è come evitare di portare i libri in tribunale. 

Visto che tra l'altro ogni 6/12 mesi devi cercare anche di schivare al meglio pesanti bordate di fuoco amico. 

Se nel frattempo si riesce anche ad essere un po' più competitivi, tanto di guadagnato. 

Io non contesto la vendita dei Next Gen infatti , sottolineo il totale cambio di strategia in pochi mesi.. il rosso non è cambiato, sentenze nuove (per ora .asd ) non sono arrivate, la proprietà e la dirigenza sono le stesse..

Chiariamo, è un loro diritto stravolgere totalmente la strategia che hanno predicato (e incensato) sino a gennaio, però è normale che sorgano degli enormi dubbi sul fatto che non ci sia una minima visione sul medio/lungo a questo punto.. e parlo di tutti i livelli societari 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97090 messaggi
11 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Comunque in un ottica di spending review e di abbattimento dei costi e auto sostenibilità, huisen e soule non li vendi ma li tieni perché ti costano pochissimo a bilancio 

Non li vendi per poi acquistarne di molto più costosi

C'è qualcosa che non mi torna 

Avresti anche la necessità di qualificarti in champions, non di arrivare a metà classifica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
403 messaggi

A ventuno giorni dall'inizio del campionato siamo ancora una squadra incompleta. Preoccupa soprattutto l'attacco, numericamente e qualitativamente. E dobbiamo completare il centrocampo con un interno di qualità. Al momento non siamo competitivi, ma manca ancora un mese alla fine del mercato, e Giuntoli farà sicuramente qualcosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11926 messaggi
16 minuti fa, TPN ha scritto:

Peraltro anche sulla strategia di mercato siamo siamo passati nel giro di 6 mesi a predicare “la Next Gen ha il ruolo di produrre dei giovani da inserire in pianta stabile in prima squadra” al vendere chiunque sia uscito da lì..

senza entrare nel merito del fatto se la cosa sia giusta o sbagliata, a me pare abbastanza evidente che non c’è programmazione su praticamente nulla a più livelli, calcistico e non

Per me questo è vero, ma si trovano in questa situazione di abbattimento di costi ecc...e le plusvalenze dalla Next Gen sono utili. Onestamente io preferisco vendere quelli piuttosto che Bremer. Purtroppo adesso la situazione è questa, speriamo che dai prossimi anni ci possiamo muovere con più libertà sul mercato. Che poi al momento comunque ci sono tre giocatori in rosa usciti dalla Next Gen.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11926 messaggi
1 minuto fa, funkyrap ha scritto:

Avresti anche la necessità di qualificarti in champions, non di arrivare a metà classifica...

Lo dico sempre quando nel forum parte l'economia aziendale non c'è più niente che tenga... .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97090 messaggi

Il passivo è praticamente ripianato rientrando in champions. Se l'anno prossimo sei ancora fuori perché soule lo devi vendere a 50 milioni anziché a 30 perché lo dice il forum, allora scappano pure i giovani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
403 messaggi
Just now, funkyrap said:

Mah, io credo che Soule e Huijsen siano stati ceduti perché, a differenza di altri, avevano mercato, e ti facevano fare plusvalenza. Certo, dispiace tantissimo, sono giovani di sicuro avvenire. Altri giocatori, come McKennie, Arthur, Szczesny, Kostic, Rugani, e De Sciglio, sarà durissima piazzarli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92369 messaggi
9 minuti fa, funkyrap ha scritto:

Si naviga con la necessità di qualificarsi regolarmente per la champions: non siamo la Roma che con perdite superiori al fatturato la fanno iscrivere lo stesso al campionato (lato uefa, invece, non capisco).

Mi sa che quest'anno i punti degli ultimi 3 anni potrebbero non bastare...

non sto parlando del risultato sportivo.

sto parlando di FAR CRESCERE L'AZIENDA.

quello che mi stai dicendo tu è "stiamo a vedere se ci qualifichiamo e speriamo ci vada bene".

ma gli altri mica stanno a guardare nel frattempo, eh... vanno in giro, stringono accordi commerciali, fanno scuole calcio nel fankulistan, si fanno vedere in cina, fanno campagne social per spingere il marketing...

noi allo stato attuale cosa stiamo facendo?

non vedete che abbiamo un social media manager che fa piangere in nordcoreano?

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8779 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

No, non quanto prendesse Rugani 10 anni fa ma quanto ha preso per 10 anni per fare il tappabuchi. Quindi tutto si può dire meno che Rugani è stato un giocatore economico per la Juve. Per me i problemi sono stati i Rugani, i De Sciglio mentre per la maggior parte delle persone sono i Ronaldo che ti fanno però 100 gol in 3 anni. Forse i soldi spesi per Ronaldo pesavano meno se al posto di gente che giocava una decina di partite l'anno a stipendi milionari mettevi due dalla Next Gen. 

si ma io non contesto la tua ricostruzione su Rugani negli anni infatti,  sto ragionando sul presente.. ad oggi una quarta opzione più economica di lui (che ti dia anche un minimo di garanzia di affidabilità) non la trovi..

quindi a mio avviso il discorso è, o lo scambi perché ti serve per abbassare il valore di un altro e allora ok, ma venderlo giusto per incassare tre lire secondo me ha poco senso, a meno che decidi di non sostituirlo per nulla, ma lì diventerebbe una follia a livello anche solo puramente numerico di rosa

Modificato da TPN

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
403 messaggi
40 minutes ago, *Vegeta* said:

chiaro..... IN COSA?

c'è scritto che bisogna tagliare i costi e basta. e grazie al piffero, per quello mica serve un manager, bastava che chiedessero a mia nonna.

a me piacerebbe capire quali sono le strategie che hanno in mente PER AUMENTARE IL FATTURATO.

e sinceramente io riguardo a questo non ho ancora sentito volare mezza parola.

sarà perchè non è esattamente così facile?

In passato nel top management, e non solo nell'area sportiva, avevamo gente che comprendeva le dinamiche del calcio. Penso a Giraudo prima, e poi ad AA, Nedved, e l'ultimo Marotta. C'era contiguità tra area manageriale e area sportiva. Adesso invece abbiamo top manager che capiscono zero di calcio (Scanavino, Ferrero, e tutto il CDA): una scollatura completa dall'area sportiva, che pure è composta da bravi professionisti. Questa cosa mi preoccupa non poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8779 messaggi
4 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

non sto parlando del risultato sportivo.

sto parlando di FAR CRESCERE L'AZIENDA.

quello che mi stai dicendo tu è "stiamo a vedere se ci qualifichiamo e speriamo ci vada bene".

ma gli altri mica stanno a guardare nel frattempo, eh... vanno in giro, stringono accordi commerciali, fanno scuole calcio nel fankulistan, si fanno vedere in cina, fanno campagne social per spingere il marketing...

noi allo stato attuale cosa stiamo facendo?

non vedete che abbiamo un social media manager che fa piangere in nordcoreano?

Siamo ad agosto senza sponsor, sapendo da ANNI che il vecchio sponsor (interno) non avrebbe rinnovato.. non credo serva aggiungere molto altro .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6901 messaggi

Siamo una squadra di calcio non una fabbrica che produce o un'azienda che commercia.
Pertanto tutto passa attraverso il risultato sportivo, sopratutto se ti chiami Juventus.
Il rosso in bilancio andrebbe analizzato, perché figlio di tante cause, ma non sta a me tifoso farlo, onestamente me ne frega.
Se hai deciso di fare una rivoluzione sportiva metti in conto che farai nuove perdite.
Mi sta bene cercare di vendere il più possibile, ma un chiesa o un mckennie non ti possono bloccare un mercato.
Ad oggi il progetto è monco

Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92369 messaggi
1 minuto fa, TPN ha scritto:

Siamo ad agosto senza sponsor, sapendo da ANNI che il vecchio sponsor (interno) non avrebbe rinnovato.. non credo serva aggiungere molto altro .asd 

esatto.

se uno avesse detto chiaro e tondo "patteggiamo e ci sputtaniamo. prevediamo che a causa di ciò staremo senza sponsor (o con contratti bassi) per almeno 2 anni. nel frattempo investiamo TOT per rifarci un minimo di immagine e prevediamo di tornare al livello di prima fra 5 anni" allora sarei tranquillo. ma così....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92369 messaggi
1 minuto fa, Kris ha scritto:

Siamo una squadra di calcio non una fabbrica che produce o un'azienda che commercia.
Pertanto tutto passa attraverso il risultato sportivo, sopratutto se ti chiami Juventus.
Il rosso in bilancio andrebbe analizzato, perché figlio di tante cause, ma non sta a me tifoso farlo, onestamente me ne frega.
Se hai deciso di fare una rivoluzione sportiva metti in conto che farai nuove perdite.
Mi sta bene cercare di vendere il più possibile, ma un chiesa o un mckennie non ti possono bloccare un mercato.
Ad oggi il progetto è monco

lo UTD fa defecare da anni. guarda i loro ricavi e poi guarda i nostri....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6901 messaggi
lo UTD fa defecare da anni. guarda i loro ricavi e poi guarda i nostri....
Contesti diversi, non puoi paragonarli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
403 messaggi
4 minutes ago, TPN said:

Vero, però gli ultimi due anni sono stati complicatissimi, e sarebbe stato difficile trovare sponsorizzazioni per noi convenienti. Su questo non me la sento di gettare la croce addosso a Calvo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8779 messaggi
3 minuti fa, *Vegeta* ha scritto:

esatto.

se uno avesse detto chiaro e tondo "patteggiamo e ci sputtaniamo. prevediamo che a causa di ciò staremo senza sponsor (o con contratti bassi) per almeno 2 anni. nel frattempo investiamo TOT per rifarci un minimo di immagine e prevediamo di tornare al livello di prima fra 5 anni" allora sarei tranquillo. ma così....

Concordo.. e comunque il patteggiamento risale a più di un anno fa ormai..

non è possibile che dopo un anno siamo ancora all’anno “meno uno”..

in un anno non si è mosso nulla su tutti i fronti.. uno che non fa mercato perché lui e l’allenatore litigano, quelli che deve cercare il

main sponsor non si sa cos’abbia fatto negli ultimi anni, i vertici societari nell’ultimo anno hanno fatto capolino solo per farsi fare le foto con le medaglie al collo in finale di coppa Italia.. zero dichiarazioni programmatiche, zero presenza comunicativa, zero su tutto.. boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92369 messaggi
2 minuti fa, TPN ha scritto:

Concordo.. e comunque il patteggiamento risale a più di un anno fa ormai..

non è possibile che dopo un anno siamo ancora all’anno “meno uno”..

in un anno non si è mosso nulla su tutti i fronti.. uno che non fa mercato perché lui e l’allenatore litigano, quelli che deve cercare il

main sponsor non si sa cos’abbia fatto negli ultimi anni, i vertici societari nell’ultimo anno hanno fatto capolino solo per farsi fare le foto con le medaglie al collo in finale di coppa Italia.. zero dichiarazioni programmatiche, zero presenza comunicativa, zero su tutto.. boh

eh .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8779 messaggi
6 minuti fa, Reynolds ha scritto:

Vero, però gli ultimi due anni sono stati complicatissimi, e sarebbe stato difficile trovare sponsorizzazioni per noi convenienti. Su questo non me la sento di gettare la croce addosso a Calvo.

Secondo me l’anno complicatissimo è stato quello di due anni fa quando hanno accettato supinamente le decisioni della giustizia sportiva (e li Calvo ovviamente non c’entra nulla)..

ma a luglio dello scorso anno, preso atto della sanzione e delle condizioni in cui si sarebbe dovuto lavorare, bisognava tirare in riga e ripartire su tutti i fronti.. a me sembra che su tutti i fronti luglio23-luglio24 si sia fatto praticamente zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6901 messaggi

Per me l'anno zero è questo.
Fino ad ora è stato l'anno "mi faccio i zzi miei tanto non so che fine faccio".
Credo che tutto partirà da ora, purtroppo in ritardo aggiungo io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11926 messaggi
26 minuti fa, TPN ha scritto:

si ma io non contesto la tua ricostruzione su Rugani negli anni infatti,  sto ragionando sul presente.. ad oggi una quarta opzione più economica di lui (che ti dia anche un minimo di garanzia di affidabilità) non la trovi..

quindi a mio avviso il discorso è, o lo scambi perché ti serve per abbassare il valore di un altro e allora ok, ma venderlo giusto per incassare tre lire secondo me ha poco senso, a meno che decidi di non sostituirlo per nulla, ma lì diventerebbe una follia a livello anche solo puramente numerico di rosa

Però al momento hai Bremer, Gatti, Djalò e anche Danilo se vogliamo. Se arriva anche un nuovo acquisto, per me ci sta cederlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8779 messaggi
1 minuto fa, Kris ha scritto:

Per me l'anno zero è questo.
Fino ad ora è stato l'anno "mi faccio i zzi miei tanto non so che fine faccio".
Credo che tutto partirà da ora, purtroppo in ritardo aggiungo io

Penso che la tua analisi sia corretta, ma il punto è che questo è un ragionamento che può fare un impiegato base, non è una roba che reputo accettabile da dei top manager della Juventus FC

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41034 messaggi

Secondo me farà
Weah salmakeers a destra quindi corsia di destra più difensiva con cambiaso che spinge

A sinistra Danilo e Cabal proteggono di più dal lato di yldiz e non so chi sarà le sua riserva o viceversa

.

Inviato dal mio 22101320G utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8779 messaggi
3 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Però al momento hai Bremer, Gatti, Djalò e anche Danilo se vogliamo. Se arriva anche un nuovo acquisto, per me ci sta cederlo. 

Si però se consideri Danilo e Djalo come centrali, resta da coprire almeno uno slot per il terzino destro..

tantopiu che sarà una stagione lunghissima e io dubito che Danilo alla sua età possa pensare di giocarle tutte, anzi 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6901 messaggi
Penso che la tua analisi sia corretta, ma il punto è che questo è un ragionamento che può fare un impiegato base, non è una roba che reputo accettabile da dei top manager della Juventus FC
Si sicuramente non è un atteggiamento che ti aspetti da manager a certi livelli però che regni o abbia regnato una totale anarchia e confusione purtroppo è molto percepibile e i risultati parlano chiaro

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...