Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2024

Recommended Posts

Joined: 20-Nov-2011
8971 messaggi
4 minuti fa, Pirkaf ha scritto:

Stanno cercando di ripianare le perdite con le plusvalenze.

Purtroppo la mala gestione degli anni passati ci ha portato alle conseguenze odierne.

La mia paura è che comunque possa essere un cane che si morda la coda, perché perdiamo gli asset giovani, mentre alcuni invendibili sono ancora in organico.

E temo che ci possano anche restare sul groppone.

E' giusto considerare che siamo solo all'inizio del mercato, però per adesso siamo riusciti solo a vendere i calciatori più giovani, mentre Kostic, De Sciglio, Scezszny e compagnia cantante sono tutti ancora lì.

La paura che hanno in tanti qui sul forum è comprensibilissima.

Detto questo, c'è da essere ottimisti per come si sono mossi finora.

Se cedi soulè mettiamo che fai 35M di plusvalenza

 

considerando che chiesa ha la valigia pronta il parco attaccanti sarebbe composto da yldiz (che è buono, ma ad oggi ha dimostrato fattualmente molto meno di soulè), vlahovic che speriamo tutti non sia il pacco gigante che sembra, milik che è un grande calciatore del quale ancora si cercano pezzettini di rotula in giro per l’europa e weah che non giocherebbe titolare nemmeno nella lucchese

 

quindi quei 35 di plus li devi investire tutti in un profilo che immagino avrá costi annui MOLTO superiori a soulè (costo annuo 600k scarsi)

con soulè NON sistemi il bilancio imo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
97267 messaggi
3 ore fa, loziocurl ha scritto:

Immagino prenderemo anche un attaccante…..o giochiamo solo con vlahovic?

 

C'è milk. Per fare la riserva chi vuoi, haaland?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
26827 messaggi
11 ore fa, kenpachi ha scritto:

tendenzialmente i parametri zero li strapaghi d'ingaggio. Vedi Thuram che guadagna 6 milioni all'anno.

 

Nel momento in cui il tuo obiettivo principale, dal punto di vista economico, è abbassare le spese, il monte ingaggi è la prima cosa che vai a vedere.

Zielinski ad esempio prende 4.5.

Se lo volevi dovevi aumentare questa offerta ovviamente. Ti conveniva dare 5, 5.5 a zielinski? dubito.

 

I parametri zero sono un'arma a doppio taglio. Per quanto tu possa essere bravo a sceglierli.

Oltre al fatto che di questi tempi n'altro po' spendi più in commissioni sui parametri zero (al procuratore, al mediatore, al padre, alla madre, all'amante del padre, al cugino di decimo grado) che in cartellini comprati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8971 messaggi
6 minuti fa, funkyrap ha scritto:

 

Magari pensano semplicemente che non sia così forte come lo dipingono i ds del forum, o no?

E che in prospettiva può rischiare di perdere valore, tipo belotti anni fa. 

È esattamente quello che ho scritto, nonché il senso principale del mio post

 

io non sono un ds, ma mi stupirei di una valutazione tecnica di questo tipo, tutto qua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
17566 messaggi

Secondo me se Motta da l'ok Soulè rimane, avrebbe poco senso fare cassa con uno che non ti costa praticamente nulla a bilancio. Molto meglio tagliare il costo di Chiesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3616 messaggi

Mi Juve manda papà 
CONCEIÇAO JR SCATTA CON SANCHO E PER LA DIFESA TIAGO SANTOS
di Filippo Cornacchia TORINO · 13 lug 2024

 

Dopo Thuram, i bianconeri pensano a un altro figlio d’arte per il post Soulé. Attesa per l’inglese, tornato ad allenarsi con il Manchester Utd


 È l’estate dei figli d’arte. Dopo l’acquisto di Khephren Thuram, spunta Francisco Conceiçao per la Juventus. Se il centrocampista francese si allena già alla Continassa con Thiago Motta, il portoghese del Porto è una delle ali nel mirino della Signora per il post Matias Soulé, sempre più vicino al Leicester. Il nome di Chico, classe 2002 e quarto dei cinque figli dell’ex Lazio, Parma e Inter, è spuntato nei recenti colloqui tra Cristiano Giuntoli e Jorge Mendes, il manager che nel 2018 portò a Torino un certo Cristiano Ronaldo. Il d.t. juventino si è informato su Tiago Santos del Lilla, il terzino destro preferito per rinforzare la difesa di Motta, e poi la chiacchierata si è allargata ad altri giocatori rappresentati dall’agente portoghese. Tra questi Conceiçao Jr, reduce da un buon Europeo e dal gol pesantissimo segnato al 93’ contro la Repubblica Ceca durante la fase a gironi. Francisco è una idea affascinante, di quelle che Giuntoli coltiva sottotraccia in attesa di capire quanti soldi riuscirà a incassare dalle cessioni e quali incastri di mercato si potranno verificare. Conceiçao Jr si aggiunge a Karim Adeyemi del Borussia Dortmund, a Mason Greenwood del Manchester United (al momento in trattativa con Napoli, Lazio e Marsiglia) e soprattutto a Jadon Sancho (sempre dello United), che ha già aperto ai bianconeri. I due Red Devils sono alternativi tra loro. La Juventus, occupati entrambi i posti extracomunitari con il montenegrino Adzic e con il brasiliano Douglas Luiz, adesso può ingaggiare soltanto un inglese. Se su Greenwood, reduce dal prestito al Getafe, c’è sempre più traffico, Jadon Sancho ha ripreso ad allenarsi con il Manchester United provando a mettere da parte le ruggini del passato con il tecnico Ten Hag. Il divorzio Sancho-United resta sempre possibile. Piuttosto potrebbero cambiare tempistiche e condizioni. La Juventus punta al prestito dell’ex Dortmund e così, in attesa di nuovi sviluppi, si guarda intorno e prosegue nei sondaggi. Giuntoli cerca un colpo d’ala, due con l’addio di Soulé.


Il figlio d’arte L’ultima pista porta a Francisco Conceiçao, mancino tutto scatti, dribbling e fantasia. Il 21enne esterno d’attacco è nato a Coimbra, in Portogallo, ma è cresciuto a Milano quando il padre giocava nell’Inter. E soprattutto ha debuttato in Champions League con la maglia del Porto proprio contro la Juventus (2021). Chico, dopo l’Erasmus ad Amsterdam con l’Ajax del 2022-23, nell’ultima stagione è decollato al Do Dragao: 43 presenze, 8 gol e 8 assist. Prestazioni che hanno attirato le attenzioni della Signora. Conceiçao padre, a differenza di Lilian Thuram, non ha mai giocato nella Juventus. I due, però, sono stati compagni nel Parma 2000-01. A distanza di più di vent’anni, adesso potrebbero essere i due figli – Khephren e Chico – a dividere lo stesso spogliatoio. Dipenderà dalle richieste del Porto a dall’evolversi delle varie trattative. A partire dalle cessioni che riuscirà a realizzare la Juventus. Tra i giocatori a rischio addio c’è un altro figlio d’arte: Federico Chiesa.


Il terzino del Lilla Giuntoli, in questa fase concentrato sulle priorità Koopmeiners (Atalanta) e Todibo (Nizza), ha chiesto al manager portoghese di tenerlo aggiornato su Francisco Conceiçao. Thiago Motta ha 
bisogno di un paio di ali per il 42-3-1 e Chico è un profilo che intriga per età, qualità e costi. La ristrutturazione delle fasce probabilmente sarà più corposa. Tanto che alla Continassa tengono le antenne dritte anche sui terzini. Non a caso il contatto Giuntoli-Mendes è partito da Tiago Santos. Il 21enne laterale destro è esploso la scorsa stagione con Paulo Fonseca, il nuovo allenatore del Milan. Un altro Tiago, sempre portoghese e del Lilla come Tiago Djalò, in bianconero da gennaio. Quella francese non è una bottega da sconti, ma sicuramente i rapporti con i bianconeri sono ottimi grazie alle operazioni degli ultimi dodici mesi. Già, perché prima di Djalò, la Juventus aveva acquistato anche Timothy Weah dal Lilla. Al feeling con la società transalpina si aggiunge quello tra Giuntoli e Jorge Mendes, agente anche di Tiago Santos. Alla Continassa, cessioni permettendo, vorrebbero rifinire la difesa con il connazionale di Conceiçao.


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
18860 messaggi
3 minuti fa, IL "V" ha scritto:

Ma solo io noto che ormai non sta vendendo più nessuno, vanno via tutti a zero. 

Mbappé è andato via a zero (assurdo), Messi andò via a zero, Asensio a zero, Dybala a zero, Rudiger a zero, Depay a zero, Pogba a zero, Lewandowski a zero, Skriniar, Alaba, Donnarumma ecc ecc. Cioè tutti giocatori che avevano mercato, alcuni con quotazioni altissime, eppure tutti via a parametro zero. È da un po' di anni che vedo questo andazzo, sembra che dobbiamo spendere solo noi per avere giocatori, il Real senza smollare un centesimo in più ha ingaggiato Mbappé.

Si ma il Real non aveva bisogno di un Mbappe...ha avuto la pazienza di aspettarlo. 

Noi non siamo in quella situazione, noi, purtroppo, dobbiamo ricostruire e ci servono giocatori...l'unico problema, e spero che giuntoli non faccia lo sbaglio,  di credere che investire in mezzi giocatori come Koop ci possa far tornare la Juve di una volta. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
97267 messaggi
Inviato (modificato)
5 minuti fa, JUtente ha scritto:

Secondo me se Motta da l'ok Soulè rimane, avrebbe poco senso fare cassa con uno che non ti costa praticamente nulla a bilancio. Molto meglio tagliare il costo di Chiesa.

 

Ti costa nulla oggi. Scade nel 2026: vediamo quanto sparerà per il rinnovo l'anno prossimo. Per me non molto meno di quanto prende oggi chiesa...

 

Ecco, vedo che gliene offrono già tre, come detto sopra.

Modificato da funkyrap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
18860 messaggi
5 minuti fa, funkyrap ha scritto:

 

C'è milk. Per fare la riserva chi vuoi, haaland?

Milik potrebbe anche andare bene...bisogna vedere se vuole restare a fare il panchinaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3616 messaggi

L’argentino dice sì al Leicester Si aspetta il rilancio

 

di Fabiana Della Valle TORINO · 13 lug 2024

 

LA SITUAZIONE Per l’esterno è pronto un contratto da circa 3 milioni di euro a stagione, ma gli inglesi devono alzare l’offerta sopra ai 30 milioni
 Matias Soulé sta trascorrendo i primi giorni di ritiro alla Continassa sapendo che il suo futuro potrebbe essere altrove. L’esterno argentino, che ha passato l’ultima stagione in prestito al Frosinone, è tornato con la speranza di restare ma anche con la consapevolezza che di fronte a un’offerta importante sarebbe stato ceduto. Quell’offerta non è ancora stata messa nero su bianco ma potrebbe arrivare presto, perché il Leicester fa sul serio ed è pronto a formalizzare una proposta da 25 milioni più 5 di bonus, che però ancora non bastano per convincere la Juventus. La pista però è calda e se gli inglesi rilanceranno, superando quota 30 (premi inclusi) ci si potrà stringere la mano. Nel frattempo il giocatore ha dato il suo ok a trasferirsi in Premier League. L’occasione è ghiotta e lo stipendio pure: potrà mettersi in mostra in uno dei campionati più importanti del mondo andando a triplicare il suo ingaggio (che sarà intorno ai 2,5-3 milioni di euro).


Idea Roma Il suo procuratore in questi giorni è a Torino ed è in costante contatto con il Leicester e con Giuntoli, per seguire l’evolversi della situazione. Sulle tracce di Soulé ci sono anche altre squadre, tra cui la Roma, con cui però ci sono state solo chiacchiere informali. I giallorossi hanno preso informazioni sull’argentino nell’ambito dei discorsi su Federico Chiesa (che si è preso tempo per decidere il suo futuro) ma ritengono la valutazione di Giuntoli (35-40 milioni) troppo elevata. Altri club hanno mostrato interesse, ma nessuno in maniera così decisa come il Leicester.


Aspettando Koop Il sacrificio di Soulé servirà per poter tornare sul mercato. Dopo gli acquisti di Di Gregorio, Douglas Luiz e Thuram Junior, i bianconeri intendono puntare forte su un altro centrocampista/ trequartista, individuato in Teun Koopmeiners, che però costa parecchio. Per questo Giuntoli, che dopo aver venduto Kean e Kaio Jorge ed essere vicino alla cessione di Nicolussi Caviglia (al Venezia) sta incontrando difficoltà a piazzare gli altri esuberi (Milik, Kostic, De Sciglio, McKennie, Rugani e Arthur), ha preso sul serio la proposta inglese. Di sicuro Thiago Motta, che avrebbe voluto testare Soulé nel 4-2-3-1 come esterno destro, non sarà troppo felice, però era consapevole che sarebbe potuto accadere.


No all’Arabia Soulé è reduce da una buona stagione personale con il Frosinone, sebbene si sia chiusa con la retrocessione in B dei ciociari. Ha avuto la possibilità di giocare con continuità (36 presenze in Serie A) segnando 11 reti. Ecco perché il Leicester (e non solo) ha messo gli occhi addosso all’estroso argentino. Che a gennaio aveva rifiutato una ricca offerta dall’Arabia Saudita perché alla sua età (21 anni) non se l’è sentita di fare una scelta «di soldi». La Premier però è tutta un’altra cosa.


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
97267 messaggi
Adesso, Zico1982 ha scritto:

Milik potrebbe anche andare bene...bisogna vedere se vuole restare a fare il panchinaro

 

Perché, dove vuole andare, al real a panchinare mbappe? Se poi vuole fare il titolare in Arabia, allora è un altro discorso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
19856 messaggi
8 minuti fa, funkyrap ha scritto:

 

Ti costa nulla oggi. Scade nel 2026: vediamo quanto sparerà per il rinnovo l'anno prossimo. Per me non molto meno di quanto prende oggi chiesa...

 

Ecco, vedo che gliene offrono già tre, come detto sopra.

Magari

 

Vorrebbe dire che ha fatto  una grande stagione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
5214 messaggi

Milik centravanti di riserva unico, con 70 partite e rotto com'è e che non segna manco con le mani NON VA BENE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2009
1785 messaggi
1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

questo senza dubbio, ma non era un attaccante strapagato come il serbo...Sinceramente ci vuole poco essere superiore a Vlahovic...

Ieri qualcuno mi ha chiesto di di fare qualche nome di un attaccante che costa meno ed e piu forte di Dusan

NDoye o Embolo della svizzera...E questo solo per dirne due discreti...

 

Anche Sesko potrebbe essere un nome interessante e prendibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
16917 messaggi
22 minuti fa, funkyrap ha scritto:

 

C'è milk. Per fare la riserva chi vuoi, haaland?

Per il ruolo di riserva si punta Harry Kane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2009
1785 messaggi

Oggi tra i mille nomi fatti per i nostri esterni, si parla anche di Francisco Conceição.

 

Qualcuno l'ha visto giocare con il Porto?

Vero che non ha giocato tantissimo con il Portogallo agli Europei, ma i pochi spezzoni che ho visto mi è molto piaciuto.

Mi dà l'impressione di uno che punta sempre l'uomo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
58456 messaggi
36 minuti fa, funkyrap ha scritto:

 

Infatti hanno un monte ingaggi che sta per esplodergli in c...

 

Mah... sento da almeno 2/3 anni che il bilancio sta per esplodergli in c..., l'ex proprietario lo cercava anche il salumiere per farsi saldare il conto dei noodles arretrati

Però si iscrivono senza problemi e rinnovano il tecnico a 6.5 l'anno, boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
17566 messaggi
Inviato (modificato)
36 minuti fa, funkyrap ha scritto:

 

Ti costa nulla oggi. Scade nel 2026: vediamo quanto sparerà per il rinnovo l'anno prossimo. Per me non molto meno di quanto prende oggi chiesa...

 

Ecco, vedo che gliene offrono già tre, come detto sopra.

 

Ok, ti costerebbe 6mln, nulla, Chiesa costa 23

Modificato da JUtente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
97267 messaggi
25 minuti fa, Maxel ha scritto:

Per il ruolo di riserva si punta Harry Kane

 

Già più sensato :sisi:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
4011 messaggi
27 minuti fa, sendokamata ha scritto:

 

Anche Sesko potrebbe essere un nome interessante e prendibile

Ha rinnovato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
97267 messaggi
11 minuti fa, JUtente ha scritto:

 

Ok, ti costerebbe 6mln, nulla, Chiesa costa 23

 

Si confondono mele con pere ma fa niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2024
1469 messaggi
10 ore fa, Gerbole ha scritto:

Soulè pare fatta per il Leicester, 35 mln

appena piazziamo Chiesa chiudiamo per Koopmeiners

centrocampo top ma esterni da vomito 

Esterni tu ed io 

 

Pronti per vincere tutto !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
1674 messaggi

 

NEXT GEN | DAVID PUCZKA È UN NUOVO GIOCATORE BIANCONERO

David Puczka è un nuovo giocatore della Juventus Next Gen: è ufficiale il passaggio del giovane difensore austriaco che si lega ai nostri colori fino al 30 giugno 2027.

Il classe 2005 è cresciuto nelle giovanili dell’Admira Wacker, squadra austriaca di Mödling - cittadina che dista pochi chilometri da Vienna - con cui, partendo dall’Under 16, è riuscito a conquistarsi un posto in prima squadra.

Puczka lo scorso anno ha disputato 26 partite nella seconda lega austriaca, raccogliendo nei 775 minuti trascorsi in campo anche due gol e due assist - in una stagione conclusa a metà classifica in campionato.

Mancino che gioca prevalentemente come terzino sinistro, il giovane talento austriaco ha raccolto nei mesi scorsi anche cinque presenze con la nazionale Under 19.

Benvenuto alla Juventus, David!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
97267 messaggi

Inutile parlare di sostituire chi non se n'è ancora andato: la situazione portieri è lì a dimostrarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jan-2008
17566 messaggi
11 minuti fa, funkyrap ha scritto:

 

Si confondono mele con pere ma fa niente...

 

Spiga son tutto orecchie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...