Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2024

Recommended Posts

5270 messaggi
19 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Ma poi non ho capito una cosa, in questo triangolo lo prendiamo in c**o solo noi? .asd 

Tutto relativo. La Juve ha venduto Zidane e preso Nedved, Buffon e Thuram. 

Si è rivenduto Morata al Real e Pogba al UTD per prendere Pjanic, Dybala, Higuain tra gli altri.

Bremer e forte ma non è detto che il sostituto sia peggio vedi Inter con Pavard o Chalanoglu. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18477 messaggi
8 minuti fa, zì robe ha scritto:

non sarà semplice, ma sarebbe un vero colpo da maestro da parte di Giuntoli

si anche perchè ci bloccano il mercato in entrata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9959 messaggi

Si ma Djalo lo vogliamo almeno provare o è stato preso x fare panchina?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17920 messaggi
1 ora fa, dany23 ha scritto:

La Gurata provo a farla io.

Ratcliffe Co-Proprietario del UTD e Proprietario del Nizza tra le altre ha dato il via libera alla cessione di Todibo alla Juve per permettere la cessione di Bremer al BM e di De Light allo UTD.

Come diceva Zero: Il triangolo No... non l'avevo considerato.

Cozza un po' con quanto raccontato per settimane, cioè di De LIGT scaricato e messo alla porta dal Bayern... 

O lo vogliono buttare fuori o hanno bisogno di un Bremer per convincersi a venderlo. Non possono essere vere entrambe... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9864 messaggi
5 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

si anche perchè ci bloccano il mercato in entrata...

Arthur la vedo molto dura, non può andare in prestito perchè mi sembra sia all'ultimo anno di contratto o sbaglio? In quel caso ha un ingaggio alto e in Italia non te lo compra nessuno e all'estero boh......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18477 messaggi
1 minuto fa, STELEO ha scritto:

Arthur la vedo molto dura, non può andare in prestito perchè mi sembra sia all'ultimo anno di contratto o sbaglio? In quel caso ha un ingaggio alto e in Italia non te lo compra nessuno e all'estero boh......

bel problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18477 messaggi
6 minuti fa, originalbianconero ha scritto:

Si ma Djalo lo vogliamo almeno provare o è stato preso x fare panchina?

provarlo è un conto...ma puntarci un intera stagione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9864 messaggi
3 minuti fa, Gil Rui Soares Barros ha scritto:

Cozza un po' con quanto raccontato per settimane, cioè di De LIGT scaricato e messo alla porta dal Bayern... 

O lo vogliono buttare fuori o hanno bisogno di un Bremer per convincersi a venderlo. Non possono essere vere entrambe... 

Ma tra l'altro vorrei capire, ma che ha fatto De Ligt? Va bene non essere il fenomeno che si sperava, ma da qui a volerlo cacciare a tutti i costi.......posso capire l Juve che aveva problemi di bilancio ma non penso sia la situazione del Bayern.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9864 messaggi
Adesso, Zico1982 ha scritto:

provarlo è un conto...ma puntarci un intera stagione?

Sinceramente Djalo nello scampolo di partita che ha fatto con Montero non mi è sembrato male, tra l'altro molto veloce e sappiamo quanto abbiamo bisogno digiocatori veloci, oltretutto non può giocare anche da terzino sinistro?

Vedendolo ho pensato che il suo non utilizzo era dovuto alla guerra tra Allegri e Giuntoli......

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3433 messaggi

Signora un altro tris
GIUNTOLI NON SI FERMA INSISTE PER KOOP HA IL SÌ DI SANCHO E TODIBO PRESSA

di Filippo Cornacchia TORINO · 10 lug 2024

In difesa Si scalda il centrale francese, ma per ora il Nizza non fa sconti sul prezzo: cessioni decisive

Dopo Douglas Luiz, Thuram e Di Gregorio, la Juve vuole rifinire la rosa: priorità all’olandese, si riapre lo scambio tra l’inglese e Chiesa

Una tripletta per rinfrescare la Signora e una per rifinirla. Il mercato è fatto di fasi e la Juventus ha vissuto quella iniziale da grande protagonista. Dopo Douglas Luiz (Aston Villa) e Michele Di Gregorio (Monza), ieri a Torino è sbarcato Khephren Thuram (Nizza). Cristiano Giuntoli non si è portato a casa il pallone, come succede ai bomber che segnano tre reti nella stessa partita, ma farà di tutto per regalare a Thiago Motta altri tre rinforzi. Un difensore, un centrocampista di qualità e almeno un’ala. Le richieste del nuovo allenatore, condivise dalla dirigenza, sono chiare. E nitidi sono anche gli identikit tracciati nelle riunioni delle ultime ore alla Continassa. Se il prescelto per completare la rivoluzione del centrocampo è sempre Teun Koopmeiners dell’Atalanta, Jadon Sancho del Manchester United ha rafforzato la pole position come esterno d’attacco. Dietro, invece, Jean-Clair Todibo (Nizza) ha sfruttato l’uscita di scena di Calafiori (diretto all’Arsenal) e adesso è il candidato che più convince la Juventus per rinforzare il reparto. Provarci, non significa sempre riuscirci nel mercato. Ma dagli ambienti bianconeri, cessioni permettendo, filtra un cauto ottimismo. Dietro la fiducia della Juve, c’è la volontà dei diretti interessati. Tanto Koopmeiners quanto Sancho e Todibo hanno già dato la loro disponibilità alla Signora. Non basta ancora per arrivare al traguardo, ma è un ottimo punto di ripartenza.

Koop aspetta Giuntoli in un mesetto ha dato una prima scossa: dall’arrivo di Thiago Motta al tris Douglas Luiz-Di GregorioThuram. Tripletta controbilanciata dalle cessioni di Kaio Jorge al Cruzeiro, Kean alla Fiorentina, Barrenechea e Iling all’Aston Villa. La formula della Juventus resterà la stessa. Uno esce e uno entra. La differenza, un po’ come succede quando nei videogiochi si passa da un livello all’altro, è la difficoltà. Che nel mercato spesso è sinonimo di tempi più lunghi. Dopo aver sparato una raffica di colpi ravvicinati, adesso la Juventus dovrà armarsi anche di un pizzico di pazienza in più per portare a termine il piano. Il primo a esserne consapevole è Giuntoli. Il dirigente toscano ha puntato il mirino su Koopmeiners da dicembre. Ma prima di affondare, i bianconeri hanno l’esigenza di mettere a segno una nuova cessione: da Huijsen a Chiesa, con il rischio di dover sacrificare anche Soulé. Movimenti necessari per rilanciare l’offerta per l’olandese, che per il momento sembra voler aspettare la Juventus. Alla Continassa non vorrebbero spingersi oltre quota 45 milioni di euro più bonus. A Bergamo, invece, aspettano un assegno da 55-60 milioni. Le mediazioni sono al lavoro per avvicinare le parti.

Contatti con lo United Alla Juventus arriverebbe di corsa anche Jadon Sancho. L’ala inglese è fuori dai progetti di Ten Hag, fresco di rinnovo a Old Trafford. Così nelle ultime ore, dopo il raffreddamento della pista RomaChiesa, i soliti intermediari hanno riaperto il canale Juventus- Manchester United rinnovando l’idea di qualche settimana fa. Scambiare Chiesa con Sancho (o Greenwood, adesso però in trattativa con il Marsiglia) facendosi un piacere reciproco. Lo United si liberebbe di un problema e la Juventus in un colpo solo risolverebbe il caso del rinnovo e accontenterebbe Motta, che considera l’azzurro sacrificabile e sugli esterni preferirebbe Soulé e uno tra Sancho, Adeyemi (Borussia Dortmund) o El Shaarawy (Roma). A differenza di qualche tempo fa, adesso a Old Trafford riflettono.

Pressing Todibo Da Manchester a Nizza, nell’ultimo periodo città preferita per lo shopping. Dopo Thuram, la Juventus si è mossa per Todibo. Il difensore francese, forte di una promessa di cessione da parte del club, perso il treno dello United, vuole salire su quello della Signora. Todibo ha i bianconeri in testa ed è in pressing sul Nizza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4296 messaggi
3 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ma tra l'altro vorrei capire, ma che ha fatto De Ligt? Va bene non essere il fenomeno che si sperava, ma da qui a volerlo cacciare a tutti i costi.......posso capire l Juve che aveva problemi di bilancio ma non penso sia la situazione del Bayern.....

c'è una petizione dei tifosi per non lasciarlo andar via .asd

Kompany a quanto pare non lo vorrebbe e lui a quanto pare vorrebbe lo United per tornare dal suo mentore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17920 messaggi
Adesso, STELEO ha scritto:

Ah non chiederlo a me... 

Al di là della narrativa di molti che lo raccontano come un panchinaro a me sembra che tolto l'inizio stagione quando stava bene è sempre stato titolare. 

O ha problemi fisici che non conosciamo oppure... sì, devono fare cassa. I bilanci in Germania sono una cosa vissuta come riservata, faccenda che fra l'altro mi pare fosse tra le cose che non facevano vedere di buon occhio la Superlega da quelle parti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5270 messaggi
10 minuti fa, Gil Rui Soares Barros ha scritto:

Non l'ho capita.  Numericamente esce uno che non convince De Light e forse Kim e prendono giocatori x sostituirli.

Oltretutto neppure Upamecano convince più di tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9864 messaggi
1 minuto fa, screamer ha scritto:

c'è una petizione dei tifosi per non lasciarlo andar via .asd

Kompany a quanto pare non lo vorrebbe e lui a quanto pare vorrebbe lo United per tornare dal suo mentore

Non penso sia solo quello, anche con Tuchel faticava a giocare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9864 messaggi
1 minuto fa, dany23 ha scritto:

Non l'ho capita.  Numericamente esce uno che non convince De Light e forse Kim e prendono giocatori x sostituirli.

Intendeva che sembra strano che il presidente del Nizza mandi Todibo alla Juve per liberare De Ligt, quando è il Bayern che se ne vuole liberare a tutti i costi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5270 messaggi

Farei una precisazione per foreggiare la mia sensazione. 

Bremer e centro dx, Todibo gioca centro dx.

Todibo costa intorno ai 40 mln e la Juve deve fare molti acquisti ancora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4296 messaggi

Non penso sia solo quello, anche con Tuchel faticava a giocare

agli inizi si anche per diversi problemi fisici poi si era guadagnato il posto da titolare,

piuttosto è kim che è finito in secondo piano alla fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17920 messaggi
1 minuto fa, dany23 ha scritto:

Lo United (o meglio la sua proprietà) ci dà Todibo in modo che noi si possa dare Bremer al Bayern così che a Monaco si convincano a lasciar partire De Ligt verso Manchester...

Ma non l'avevano scaricato? 

Tu devi essere convinto a portar fuori l'immondizia? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5270 messaggi

Intendeva che sembra strano che il presidente del Nizza mandi Todibo alla Juve per liberare De Ligt, quando è il Bayern che se ne vuole liberare a tutti i costi

Si ma il BM mica lo regala allo UTD. 

Uno facilita la cessione di De Light al UTD, per avere una facilitazione x Bremer e a nostra volta su Todibo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5270 messaggi
1 minuto fa, Gil Rui Soares Barros ha scritto:

Lo United (o meglio la sua proprietà) ci dà Todibo in modo che noi si possa dare Bremer al Bayern così che a Monaco si convincano a lasciar partire De Ligt verso Manchester...

Ma non l'avevano scaricato? 

Tu devi essere convinto a portar fuori l'immondizia? 

Perché la Juve ha regalato Kean o vuole regalare Mckeanne? Ognuno fa il suo gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16804 messaggi
29 minuti fa, dany23 ha scritto:

Tutto relativo. La Juve ha venduto Zidane e preso Nedved, Buffon e Thuram. 

Si è rivenduto Morata al Real e Pogba al UTD per prendere Pjanic, Dybala, Higuain tra gli altri.

Bremer e forte ma non è detto che il sostituto sia peggio vedi Inter con Pavard o Chalanoglu. 

Il problema è che una volta vendevi zidane e prendevi buffon e nedved. Oggi vendi Iling e Barranechea e prendi Luiz che, per quanto potenzialmente utile alla causa, non è certamente un campione come quelli che un tempo frequentavano torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17920 messaggi
Adesso, dany23 ha scritto:

Perché la Juve ha regalato Kean o vuole regalare Mckeanne? Ognuno fa il suo gioco.

Sì ma la violacea non ha dovuto dare un attaccante a X cosicché X desse un attaccante a noi per convincerci a dare via Kean. Per noi Kean era un esubero come si è fatto avanti qualcuno glielo abbiamo smollato. Fine. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
97113 messaggi

Per me il bayern sta facendo la fine del manchester united

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17920 messaggi
5 minuti fa, dany23 ha scritto:

Si ma il BM mica lo regala allo UTD. 

Uno facilita la cessione di De Light al UTD, per avere una facilitazione x Bremer e a nostra volta su Todibo. 

E non glielo regala manco se noi diamo Bremer al Bayern... Quindi cosa cambia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17920 messaggi

E comunque lo dico la cessione di Zidane per il trio Buffon Nedved Thuram dal punto di vista del bilancio fu una roba folle... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...