Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2024

Recommended Posts

Joined: 18-Oct-2008
76315 messaggi
2 hours ago, Lucacrt7 said:

Il sig. Chiesa non andrà alla Roma per diversi aspetti...economico (il più importante di tutti), non gioca la champion's....il suo entourage è peggio della peste...se trova qualcuno che gli offre 15€ in più va lì...lui , come dissi giorni fa, quando tutti dicevano che andava alla Roma, lui ha detto alla Roma che per una squadra che non fa la champion's lui pretende molto più di quello che prende ora (almeno 7 ml) , chiaramente facendo un attimino inca**are la dirigenza romana. E' disposto a fare un'eccezione solo per la Premier...tipo al MU che gli ha offerto circa 6 ma vuole uno sconto sull'acquisto per scambiarlo con Sancho (con stipendio pagato in parte dal MU)...si stanno parlando in queste ore...

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

La roma non ha senso, sia per la questione economica, sia per "rilanciarsi"... a 27 anni sei alla ricerca dello stipendio pesante e basta, 4/5 li può prendere quando li vuole al momento... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3053 messaggi

MOTTA sprinta
EUFORIA THIAGO VISITE E MERCATO AVANTI TUTTA PER KOOP E TODIBO


di Fabiana Della Valle TORINO · 9 lug 2024

 


Primo giorno per il nuovo allenatore, che è stato accolto dall’entusiasmo dei tifosi Summit con Giuntoli: mediana e difesa le priorità


Il primo giorno è sempre un po’ speciale, un frullato di emozioni e nuove sensazioni che ti restano dentro. Thiago Motta si è presentato al J Medical in maglietta e pantaloncini d’allenamento, anche se in realtà le sedute della Juventus inizieranno solo domani alla Continassa, con il primo giorno di ritiro e l’inizio ufficiale della nuova era. Thiago si sente un uomo di campo e così vuole essere percepito, dai suoi giocatori e dai tifosi, che ieri erano un centinaio ad accoglierlo per le visite. Maglie da autografare, selfie e qualche richiesta un po’ più impegnativa, come «Portaci lo scudetto» e «Facci sognare in Champions». Sorrisi e disponibilità totale da parte del nuovo allenatore, che forse non s’aspettava tanto entusiasmo fin da subito. Il popolo bianconero, intristito da tre stagioni grigie (impreziosite solo da una Coppa Italia), spera che Motta possa riportare la Signora ai livelli che le competono, ricominciando anche a divertire. «Sono molto felice e i tifosi mi hanno già trasmesso la voglia di iniziare. Sono in un posto meraviglioso per lavorare, questa squadra è storica, faremo un grandissimo lavoro insieme. Sarà una stagione impegnativa, daremo tutto sul campo per essere orgogliosi»: queste le sue prime parole raccolte dallo Juventus Creator Lab.


Koop e Todibo le priorità Ad aspettarlo al JTC c’era Cristiano Giuntoli, che oltre a dargli il benvenuto ne ha approfittato per fare il punto sulle questioni di mercato. Qualcosa è stato fatto (e non di poco conto: presi il portiere Di Gregorio e i due centrocampisti Douglas Luiz e Khephren Thuram) ma la rosa è ancora da completare. Lo sanno bene sia il d.t. sia il tecnico, che ormai da giorni lavorano in sinergia e sono sulla stessa lunghezza d’onda. Per ora non ci sono nomi nuovi sul taccuino dell’uomo mercato della Signora, ma operazioni da portare a termine. Prima però servirà cedere, perché senza soldi in cassa sarà più complicato fare mercato, soprattutto per investimenti pesanti come quello che serve per convincere l’Atalanta a privarsi di Teun Koopmeiners, centrocampista olandese che per i bergamaschi costa 60 milioni. E’ lui la priorità di Thiago Motta insieme a Jean-Clair Todibo, difensore centrale del Nizza che ha scalato rapidamente le gerarchie dopo l’accelerata dell’Arsenal per Riccardo Calafiori (che l’ex tecnico del Bologna avrebbe voluto portare con sé a Torino dopo l’esperienza comune in rossoblù). Todibo, che ha già dato l’ok al suo trasferimento a Torino, aspetta la Juventus e l’estate scorsa ha ottenuto dal club la pro
messa che lo avrebbe liberato in caso di offerta da un top club. Col Nizza Giuntoli ha appena chiuso l’affare Thuram Junior e tornerà presto a trattare per il difensore ( valutato 40 milioni), cercando di strappare un prestito con diritto di riscatto. Nel frattempo si proverà a imbastire un discorso concreto con la Dea: la Juventus parte da 40 milioni, l’idea è di non inserire contropartite. Un aiuto potrebbe arrivare dalla cessione di Federico Chiesa, che piace alla Roma ma si è preso tempo per decidere, o di Dean Huijsen, difensore centrale rientrato dai 6 mesi in prestito alla Roma, che ha estimatori in Premier e in Bundesliga. In uscita ci sono anche Filip Kostic, Arek Milik, Weston McKennie e Daniele Rugani (corteggiato dall’Arabia).


Esterni Una volta sistemati centrocampo e difesa, toccherà all’attacco, dove si cercano uno/due esterni: uno se resterà Mathias Soulé, due se l’argentino — che ha molto mercato — dovesse partire. Thiago Motta lo vede bene nel suo tridente ma sa che di fronte a un’offerta convincente (35 milioni) sarà difficile trattenerlo. Il primo della lista è Jadon Sancho dello United, già trattato a gennaio (Giuntoli punta al prestito), ma ci sono anche Karim Adeyemi (Borussia) e Mason Greenwood (United). Occhio a Stephan El Sharaawy, che Thiago apprezza più di Tammy Abraham. Il nuovo tecnico in questo primo periodo alloggerà al J Hotel, per stare più vicino alla Continassa, a stretto contatto con Giuntoli. La nuova casa scelta dalla moglie Angela può attendere, ora il mercato viene prima di tutto.


 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
3053 messaggi

«Bella rivoluzione! Punto sul gioco di Thiago Douglas come Jugovic»
«Thuram è una scommessa alla... Giuntoli Chiesa via? La Juve ha sempre ceduto i big»


di Filippo Cornacchia TORINO · 9 lug 2024

 

Koop la ciliegina del mercato? È forte, però non è una star alla Zidane Abraham come vice Vlahovic? Io prenderei Fullkrug della Germania


«Mi intriga la nuova rivoluzione epocale che sta cercando di fare la Juventus». Massimo Mauro, sul tetto del mondo con la Signora nel 1985 assieme a Michel Platini, aspetta la fine del mercato - e le prime partite - per capire se i bianconeri saranno la vera rivale dell’Inter, ma intanto è sorpreso positivamente dalle prime mosse di Giuntoli. A partire dalla scelta di affidare il nuovo corso a Thiago Motta.
► Cosa le piace di più del tecnico della Juventus?
«Thiago Motta ha abbinato la qualità del gioco ai risultati nella straordinaria cavalcata Champions vissuta alla guida del Bologna. Apprezzo la sua voglia di segnare un gol in più degli avversari e di subirne come minimo uno in meno. Bella la scelta della Juventus di riprovare una nuova via, un po’ come è successo con Sarri».
► A Sarri non bastò la vittoria dello scudetto per proseguire l’avventura alla Juventus…
«Nelle persone il dna non si può cambiare, vedremo se invece nel calcio è possibile. Io condivido il nuovo tentativo rivoluzionario della Juventus, la scelta di Thiago Motta e la voglia di puntare anche sulla qualità del gioco».
► Rivoluzione nelle idee e anche negli uomini. La Juventus ha già acquistato tre giocatori: Douglas Luiz, Di Gregorio e Khephren Thuram. Un buon inizio?
«Quando si apre un nuovo ciclo, è giusto cambiare molto. È sempre stato così, nel calcio. Senza nulla togliere a chi c’era prima, credo che la Juventus avesse bisogno di aria nuova per ricreare entusiasmo. Giuntoli ha già dimostrato a Napoli di essere un bravo dirigente, ha conquistato uno scudetto storico. Adesso vuole ripetersi alla Juventus, dove però c’è una differenza: lottare per vincere il campionato deve essere la normalità, a Torino. E invece negli ultimi anni i bianconeri non sono mai riusciti a contendere il titolo alle rivali».
► Bastano Douglas e i primi acquisti per raggiungere l’Inter campione d’Italia?
«E’ ancora troppo presto per questi discorsi. L’Inter ha festeggiato l’ultimo scudetto e partirà di diritto in pole position. Vediamo come finisce il mercato e soprattutto se Thiago riuscirà a riprodurre le idee viste a Bologna anche a Torino. Più che su un giocatore in particolare, punto sul gioco di Motta. Detto questo, Douglas Luiz è un gran bel colpo».
► Da ex centrocampista, quale qualità di Douglas Luiz apprezza maggiormente?
«Il brasiliano è un centrocampista affidabile, consistente. E sono questi i giocatori che servono per costruire una squadra vincente».
► Chi le ricorda Douglas Luiz?
«E’ un mix di quantità, qualità e senso del gol: nella scorsa stagione è andato in doppia cifra con l’Aston Villa tanto nelle reti quanto negli assist. A me ricorda un po’ Jugovic. Speriamo sia di buon auspicio. Vladimir ha un ruolo speciale nel cuore dei tifosi bianconeri grazie al rigore decisivo nella finale di Champions contro l’Ajax».
► Oggi sarà il giorno di Thuram Jr: arriverà dal Nizza per 20 milioni più bonus. Impressioni?
«E’ una bella scommessa, di quelle che Giuntoli ha vinto spesso a Napoli. Penso a Kim, Kvaratskhelia, Anguissa… Il presidente De Laurentiis non attribuisce grandi meriti a Giuntoli per quei colpi, ma il d.s. era lui, no?».
► L’altra novità è in porta: Di Gregorio prenderà il posto di Szczesny. La convince il cambio?
«Di Gregorio ha dimostrato il suo valore nel Monza, ma diciamo che la porta della Juventus è… più grande. Dovrà essere bravo a capire subito le differenze e a non far rimpiangere Szczesny».
► Koopmeiners può essere la ciliegina del mercato bianconero?
«E’ un bel giocatore, abbina corsa, tecnica e gol. Sarebbe utile e prezioso, però non parliamo di una star alla Zidane».
► Motta vorrebbe confermare Soulé. L’argentino è pronto per essere protagonista nella Juve?
«Soulé ha mostrato colpi importanti a Frosinone e ha segnato 11 gol, che però non sono stati sufficienti per evitare la retrocessione in Serie B. Va provato, ma non è facile dire adesso se potrà fare la differenza alla Juventus».
► Chiesa sembra sempre più lontano dai bianconeri: il contratto scade nel 2025 e per Thiago Motta è uno dei giocatori sacrificabili. Stupito?
«No, perché la storia della Juventus è fatta anche di cessioni illustri: da Zidane in giù… L’importante è vendere bene e ricomprare meglio».
► Con la Roma, attenta alla situazione di Chiesa, si è parlato anche di Abraham: l’inglese potrebbe essere una buona soluzione come vice Vlahovic?
«Io prenderei più Fullkrug, il centravanti della Germania e del Borussia Dortmund».


 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
1368 messaggi

perchè continuo a leggere parole sconvenienti come Sharaawy o Abraham?

in attacco qualcosa va assolutamente fatto, siamo un po' spuntati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76315 messaggi
2 hours ago, Maxel said:

Il caso del Real è a parte. Per decenni sono stati salvati dal fallimento da banche e governi compiacenti...ora fanno soldi a palate essendo diventati indiscutibilmente il club più prestigioso di tutto il mondo. Lo sono sempre stati ...ma ora di più 

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76315 messaggi
1 hour ago, Dark Wizard said:

 

mah, top player a me pare esagerato, è un ottimo giocatore senza dubbio, a me piace, ma a cifre un pochino più contenute.

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
76315 messaggi
3 minutes ago, Pippo Platini said:

perchè continuo a leggere parole sconvenienti come Sharaawy o Abraham?

in attacco qualcosa va assolutamente fatto, siamo un po' spuntati

 

Perché a roma ci sperano... .penso.penso.penso.penso

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
17918 messaggi
12 ore fa, Darsch ha scritto:

Se non accetta la Roma finisce al Brentford o giù di li. Non lo capisco proprio Chiesa.

secondo me sta storia che Chiesa non accetti la roma è una bufala...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
16560 messaggi
9 minuti fa, Pippo Platini ha scritto:

perchè continuo a leggere parole sconvenienti come Sharaawy o Abraham?

in attacco qualcosa va assolutamente fatto, siamo un po' spuntati

Numericamente, ad oggi, siamo a posto... poi è chiaro che il discorso cambierebbe se partisse qualcuno (Chiesa, Soulè, Milik)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
1368 messaggi
Adesso, Maxel ha scritto:

Numericamente, ad oggi, siamo a posto... poi è chiaro che il discorso cambierebbe se partisse qualcuno (Chiesa, Soulè, Milik)

ma qualitativamente no, non parlo tanto di ali, se partisse Chiesa ed arrivasse Sancho con le dovute incognite sarebbe ok, ma io del rendimento della coppia Vlahovic-Milik non mi fido

darei via il polacco per un giovane rampante, forte e bello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
1368 messaggi
9 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Perché a roma ci sperano... .penso.penso.penso.penso

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

questi vorrebbero Chiesa aggratis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
16560 messaggi
2 minuti fa, Pippo Platini ha scritto:

ma qualitativamente no, non parlo tanto di ali, se partisse Chiesa ed arrivasse Sancho con le dovute incognite sarebbe ok, ma io del rendimento della coppia Vlahovic-Milik non mi fido

darei via il polacco per un giovane rampante, forte e bello

chi? soprattutto chi potrebbe essere accessibile anche a livello economico? Io sono abbastanza fiducioso sul fatto che Dusan quest'anno farà una grande stagione... Milik alla fine, se non è in infermeria, è un attaccante affidabile che ti offre determinate soluzioni e non fa mai polemica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Sep-2007
58306 messaggi
1 ora fa, Lucacrt7 ha scritto:

gli fa un baffo a Cambiasso.

 

Una "s" please  :beg:

 

Cambiaso

andrea-cambiaso-juventus-2023-1692605636

 

Quell'altro con 2 "s"

IM_Esteban_Cambiasso-copia.jpg

 

 

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2007
846 messaggi
10 minutes ago, Zico1982 said:

secondo me sta storia che Chiesa non accetti la roma è una bufala...

Vero, non accetta solo lo stipendio proposto, per 7 milioni, già sta la.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
17918 messaggi
2 ore fa, Salasciua ha scritto:

 

Koopmeiners è un top player, uno di quelli che ti cambia la squadra.

 

Meglio pagare 60 per lui che 30 per samardzic che è un mezzo giocatore

Mi dispiace, ma Koopmeiners non è un Top Player. 

Arrivato a 26 anni è nessun Top Club lo sta trattando...

Buon giocatore ma non uno che ti fa cambiare la squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
17918 messaggi
Adesso, Pjero ha scritto:

Vero, non accetta solo lo stipendio proposto, per 7 milioni, già sta la.

ci proverà...se poi non riceve altre proposte andrà tranquillamente alla Roma per 5 mil...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
4175 messaggi
6 minuti fa, Pippo Platini ha scritto:

ma qualitativamente no, non parlo tanto di ali, se partisse Chiesa ed arrivasse Sancho con le dovute incognite sarebbe ok, ma io del rendimento della coppia Vlahovic-Milik non mi fido

darei via il polacco per un giovane rampante, forte e bello

 

eh ma devi trovare chi te lo compra

 

entra uno soltanto se esce uno, io ai giocatori fuori rosa ci credo fino ad un certo punto a parte che poi devi sempre pagargli l'ingaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Sep-2020
1094 messaggi
13 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

secondo me sta storia che Chiesa non accetti la roma è una bufala...

infatti talmente bufala che i dirigenti della Roma si stanno tirando indietro...mia opinione personale, alla fine va al MU...senza champion's...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
17918 messaggi
5 minuti fa, Maxel ha scritto:

chi? soprattutto chi potrebbe essere accessibile anche a livello economico? Io sono abbastanza fiducioso sul fatto che Dusan quest'anno farà una grande stagione... Milik alla fine, se non è in infermeria, è un attaccante affidabile che ti offre determinate soluzioni e non fa mai polemica.

Secondo me invece, farà tanta fatica Vlahovic questa stagione...A Bologna Motta non gioco con una punta fissa alla Vlahovic...

Il suo gioco diventerebbe troppo prevedibile per i difensori...gia adesso fa fatica, figuriamoci se Motta gli chiede un po di sacrificio in piu . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-May-2021
4175 messaggi
1 minuto fa, Zico1982 ha scritto:

Secondo me invece, farà tanta fatica Vlahovic questa stagione...A Bologna Motta non gioco con una punta fissa alla Vlahovic...

Il suo gioco diventerebbe troppo prevedibile per i difensori...gia adesso fa fatica, figuriamoci se Motta gli chiede un po di sacrificio in piu . 

 

però allo Spezia giocava con Nzola

 

si adatterà

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
63368 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Mi dispiace, ma Koopmeiners non è un Top Player. 

Arrivato a 26 anni è nessun Top Club lo sta trattando...

Buon giocatore ma non uno che ti fa cambiare la squadra. 

 

Mettiamola così, io li definisco "giocatori da contesto", nel senso che se messi nella condizione giusta, in una squadra in cui tutto funziona, allora possono dire la loro e fare bene, ma top player non lo è, IN ITALIA TOP PLAYER NON CE NE SONO, al massimo qualcuno che si eleva dalla media e nulla più.

Modificato da Dark Wizard
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2024
1183 messaggi
4 ore fa, Maxel ha scritto:

Non condivido questo odio verso il giocatore. Non conosciamo la vicenda. Stamattina alcuni giornali dicono che al giocatore non sia mai stato proposto il rinnovo. Sarà vero? Non lo so...di certo al suo posto, piuttosto che andare alla Roma di M***A, preferirei restare a Torino fino a scadenza cercando di fare ricredere la società 

Ma quale odio.....dopo l'infortunio, a parte qualche sporadico sprazzo, non ha dimostrato un kazzo (t'ho fatto pure a' rima) e per rinnovare chiedo l'aumento !??

Una società che ti ha aspettato affinché tu ti riprendessi, tifosi che ti hanno coccolato e tu vuoi fare il furbo perché già ti sono arrivate un paio di chiamate in vista del "parametro zero" ? 

Si passasse una mano sulla coscienza, altrimenti Giuntoli gli fa' vedere il campo con il binocolo !

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3742 messaggi
2 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

 

mah, top player a me pare esagerato, è un ottimo giocatore senza dubbio, a me piace, ma a cifre un pochino più contenute.

si si un TOP player si si...

un Top player che gioca nell'atalanta con 0 (ZERO) offerte dalla Premiere, dove pagano 55 milioni per Cuccurella o 80 milioni per Holliund

si si un top player... 

checco-zalone-zalone.gif

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2024
1183 messaggi
16 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

Secondo me invece, farà tanta fatica Vlahovic questa stagione...A Bologna Motta non gioco con una punta fissa alla Vlahovic...

Il suo gioco diventerebbe troppo prevedibile per i difensori...gia adesso fa fatica, figuriamoci se Motta gli chiede un po di sacrificio in piu . 

Secondo me sparirai dal forum amico mio. E non solo tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...