Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2024

Recommended Posts

4368 messaggi
6 minuti fa, kenpachi ha scritto:

ma l'aston villa non aveva l'obbligo di chiudere l'operazione entro il 30 giugno?

si ma non può essere ufficializzato nulla prima dell'apertura ufficiale del mercato

entro fine giugno dovranno presentare alla premier un piano finanziario che ovviamente conterrà la vendita di Luiz, se poi non lo vendono come promesso scatterà la penalizzazione in punti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11963 messaggi
Adesso, screamer ha scritto:

si ma non può essere ufficializzato nulla prima dell'apertura ufficiale del mercato

entro fine giugno dovranno presentare alla premier un piano finanziario che ovviamente conterrà la vendita di Luiz, se poi non lo vendono come promesso scatterà la penalizzazione in punti

Dici? Secondo me si può ufficializzare anche prima. Specificando su contratto, comunicati ecc... "a partire dal 1 luglio..."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22989 messaggi
2 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Sei fiducioso. .asd 

Comunque è chiaro che i dati sono entrati in maniera prepotente nel mondo del calcio ma la tabella con i gol di Vlahovic serve semplicemente a dire che stiamo parlando del secondo cannoniere del campionato, che per di più li ha fatti quasi tutti decisivi, in una squadra che è stata sommersa di critiche da 5 anni a questa parte. Ma cosa doveva fare? Io dico che senza Vlahovic non arrivavamo in Champions quest'anno. 

ma mi trovi d'accordo, l'ho scritto anche prima.

il 9 deve segnare. Ti pagano per quello.

Poi se ti pagano troppo per i gol che fai, parliamone, sono pure d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
939 messaggi

Morata in champions timbra ed ha sempre timbrato.

Certo che nel nostro campionato fatica contro le squadre chiuse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17936 messaggi
30 minuti fa, orcaloca ha scritto:

morata secondo me è anche molto migliorato con la maturità.

è un centravanti finalmente padrone del ruolo, un maestro.

ma sempre pronto no, lo conosciamo, alterna periodi straordinari e lunghe pause.

E in genere i periodi straordinari sono a inizio stagione. Poi sparisce. 

Scusate ma io un centravanti di livello che passa mesi e mesi senza segnare in campionato non lo ricordo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11963 messaggi
Adesso, kenpachi ha scritto:

ma mi trovi d'accordo, l'ho scritto anche prima.

il 9 deve segnare. Ti pagano per quello.

Poi se ti pagano troppo per i gol che fai, parliamone, sono pure d'accordo.

Sisì lo so, rispondevo a te solo perchè hai quotato il mio post ma parlo in generale. .asd 

Però c'è anche da pensare che al giorno d'oggi, se tu pensi che Vlahovic o chi per lui è un talento dal sicuro avvenire non ti puoi più permettere di iniziare con due noccioline di stipendio perchè arriverà anche un West Ham di turno che gli offre 7-8 milioni a stagione. E' un rischio che devi correre, poi se ne sarà valsa la pena lo scoprirai solo tra qualche anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11963 messaggi
Adesso, Gil Rui Soares Barros ha scritto:

E in genere i periodi straordinari sono a inizio stagione. Poi sparisce. 

Scusate ma io un centravanti di livello che passa mesi e mesi senza segnare in campionato non lo ricordo. 

Lautaro. .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4368 messaggi
Adesso, Peaky Blinders ha scritto:

Dici? Secondo me si può ufficializzare anche prima. Specificando su contratto, comunicati ecc... "a partire dal 1 luglio..."

si ma non so se puoi depositare un contratto prima di quella data

non credo che la premier abbia fissato la data del 30 giugno quando il mercato apre il giorno dopo, vabbè mere questioni contabili

p.s. in premier il mercato dovrebbe essere aperto dal 14 giugno

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2871 messaggi
3 minutes ago, kenpachi said:

bisognerebbe considerare quante punizioni ha tirato.

facile che il tiri fuori siano influenzati da queste rispetto ad un Lautaro, un Osimhen, uno Zapata, un Giroud che hanno un range di tiro molto più ristretto. 

In generale tra i 9 di questo campionato Vlahovic è quello che tira di più da fuori area, punizioni o non punizioni, ci sta che abbia una % minore tra tiri in porta e tiri totali.

Non mi fa pensare chissà cosa di negativo.

p.s. testualmente tu hai scritto nel messaggio precedente: solo kvara ha tirato in porta (poco) più di vlahovic. La metrica giusta credo che  siano i tiri in porta.. poi che ogni tiro abbia la pretesa di arrivare in porta è un altro discorso.

sì ho scritto tiri in porta, intendevo verso la porta, errore mio.

ma per valutare se abbia o no avuto occasioni i tiri verso la porta sono ovviamente la metrica giusta.

diversamente, il tuo argomento diventa "ha avuto poche occasioni non contando quelle che ha messo fuori"...

cfr https://www.kickest.it/it/serie-a/statistiche/giocatori/big-chance-fallite/2023-2024.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22989 messaggi

Sisì lo so, rispondevo a te solo perchè hai quotato il mio post ma parlo in generale. .asd 

Però c'è anche da pensare che al giorno d'oggi, se tu pensi che Vlahovic o chi per lui è un talento dal sicuro avvenire non ti puoi più permettere di iniziare con due noccioline di stipendio perchè arriverà anche un West Ham di turno che gli offre 7-8 milioni a stagione. E' un rischio che devi correre, poi se ne sarà valsa la pena lo scoprirai solo tra qualche anno. 

non tutti i rischi sono uguali però.

Se non sbaglio i nuovi paletti finanziari hanno un salary cap di 8 milioni per le prossime stagioni.

Con Vlahovic lo sforiamo di un buon 50%. Va da sè che se non lo sfori per il 9 non lo sfori più, ma appunto parliamo di un rischio non indifferente.

Capirei la cessione sinceramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17936 messaggi
22 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Vi complicate la vita parlando di xG, di algoritmi ecc...ma per farla molto semplice io vi faccio vedere i gol segnati da Vlahovic. Quanti saranno 1 o 2 quelli inutili al fine del risultato? Il resto tutti decisivi. Questa conta qualcosa nel 2024 o no? .asd 

Immagine 2024-06-17 162137.png

Sempre restando nel filone 'gol pesanti' e visto che quando l'altro giorno ho sentito il cronista rai parlare di Morata come l'uomo dai gol pesanti stavo cadendo dalla sedia... 

Il buon Alvaro negli ultimi dieci anni, cioè tolto il primo anno alla Juventus, nelle fasi a eliminazione della CL ha insaccato la bellezza di DUE gol (e non mi pare abbia giocato nel Barletta) e uno dei due arriva al 92° della sfida di ritorno a Napoli sul 2 a 1, il sesto gol complessivo del Real. 

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17936 messaggi
10 minuti fa, Jinki ha scritto:

Nei gironi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22989 messaggi
Inviato (modificato)
15 minuti fa, orcaloca ha scritto:

sì ho scritto tiri in porta, intendevo verso la porta, errore mio.

ma per valutare se abbia o no avuto occasioni i tiri verso la porta sono ovviamente la metrica giusta.

diversamente, il tuo argomento diventa "ha avuto poche occasioni non contando quelle che ha messo fuori"...

cfr https://www.kickest.it/it/serie-a/statistiche/giocatori/big-chance-fallite/2023-2024.

questa metrica non l'ho mai considerata perchè troppo soggettiva.

Cos'è una big chance fallita?

vlahovic a parte, ne ho discusso anche in  altri lidi. la definzione è troppo soggettiva e se valutiamo tutte le azioni 100 persone faranno 100 classifiche diverse. Molto meglio gli xG che almeno hanno una base storica di dati, pur non essendo infallibili (tirare da una posizione col campo in perfette condizioni è un conto, in un campo di patate pieno di fango un altro, questo ad esempio gli xG non te lo dicono).

Modificato da kenpachi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21675 messaggi
16 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Sei fiducioso. .asd 

Comunque è chiaro che i dati sono entrati in maniera prepotente nel mondo del calcio ma la tabella con i gol di Vlahovic serve semplicemente a dire che stiamo parlando del secondo cannoniere del campionato, che per di più li ha fatti quasi tutti decisivi, in una squadra che è stata sommersa di critiche da 5 anni a questa parte. Ma cosa doveva fare? Io dico che senza Vlahovic non arrivavamo in Champions quest'anno. 

Aggiungo che a vlahovic, sono stati tolti dal var 2 gol regolarissimi(Bologna e fiorentina)mentre a quelli di inter e napoli, li concedevano...Insomma: Un centravanti, che avrebbe chiuso la stagione, con 20gol e due penalty sbagliati, in una Juve, che ha giocato malissimo, per quasi un intero girone, non sono pochi..Però allargando il discorso, vedo che viene criticato anche Morata, che sarebbe manna dal cielo, dopo l'infortunio di Ariel... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11963 messaggi
Adesso, MadJ1897 ha scritto:

Aggiungo che a vlahovic, sono stati tolti dal var 2 gol regolarissimi(Bologna e fiorentina)mentre a quelli di inter e napoli, li concedevano...Insomma: Un centravanti, che avrebbe chiuso la stagione, con 20gol e due penalty sbagliati, in una Juve, che ha giocato malissimo, per quasi un intero girone, non sono pochi..Però allargando il discorso, vedo che viene criticato anche Morata, che sarebbe manna dal cielo, dopo l'infortunio di Ariel... 

Visto che mi parli di gol tolti dal var, non ha deciso una finale di Coppa Italia con una doppietta per un pelo del ginocchio in fuorigioco. Si è dovuto accontentare di deciderla con uno solo. .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22989 messaggi

Visto che mi parli di gol tolti dal var, non ha deciso una finale di Coppa Italia con una doppietta per un pelo del ginocchio in fuorigioco. Si è dovuto accontentare di deciderla con uno solo. .asd 

e mettici pure il rigore procurato non dato in una maniera vergognosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21675 messaggi
1 minuto fa, Peaky Blinders ha scritto:

Ah ecco sono tre....asd

Dopo ci sono stati momenti in cui è venuto meno, divorandosi dei gol già fatti(derby, napoli etc)ma mettersi a discutere di questi giocatori(introduco anche chiesa)significa andarsela a cercare.Come se poi dalla cessione di chiesa,dusan, ti tirano fuori Bellingham o Kane...sveglia..

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38036 messaggi
Inviato (modificato)

Morata può sostituire Milik, ma aprire un nuovo ciclo con un centravanti di 32 anni che non si chiama Zlatan...

Ho gran rispetto per Alvaro, ma è meglio guardare altrove, servono facce nuove.

Modificato da Pressing
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17936 messaggi

Piuttosto che il Morata ter proverei a prendere Dallinga allora. Il Tolosa non mi sembra bottega cara e magari accettano pure lo scambio con Kean.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12339 messaggi

comunque da quando è iniziato l'europeo c'è una moria totale di news ed aggiornamenti  .asd 

mi sa che potremmo mettere il topic in pausa per un pò .asd 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76735 messaggi
1 hour ago, Jinki said:

Veramente ha 0.34 nelle coppe continentali su 0.36 nel complessivo... è in linea con la sua media... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76735 messaggi
12 minutes ago, zì robe said:

comunque da quando è iniziato l'europeo c'è una moria totale di news ed aggiornamenti  .asd 

mi sa che potremmo mettere il topic in pausa per un pò .asd 

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2092 messaggi

Portatemi Jadon Sancho

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1384 messaggi
5 ore fa, Zico1982 ha scritto:

Cioe fammi capire Scamacca è una mezza sega?

Dai, che Dusan è stato solo una delusione per tanti che ancora ci credono...basta guardarsi le partite per vedere il valore del giocatore. 

Stipendio assurdo per uno "normale" come Dusan

Dusan , come anche altri alla Juve, ha perso due anni di carriera nel momento più cruciale di ogni calciatore. E non c'è bisogno che io faccia il nome dell' "artefice" della mancata crescita/ maturazione o addirittura dell' imbrocchimento di tanti dei nostri tra i più giovani. vediamo con Motta se cresce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...