Zico1982 4926 Joined: 18-Apr-2019 18337 messaggi Inviato June 17 1 minuto fa, Gil Rui Soares Barros ha scritto: Ma chi Morata? Allegri, Conte, Sarri, Pirlo, Zidane, Simeone e Ancelotti non bastano??? Se contiamo pure quelli della nazionale questo in vita sua ha avuto più allenatori che orgasmi. Dai mo' un fallimento dopo l'altro, vero? 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LeOrecchieDiVaciago 1044 Joined: 17-May-2024 1402 messaggi Inviato June 17 (modificato) Il 16/6/2024 alle 13:43 , Ibra ha scritto: Quoto nuovo centrale hiroki ito ma che Cazz Infatti il Bayern quest'anno, con le sue scelte a c****, è ito a pijarlo der c**o Modificato June 17 da LeOrecchieDiVaciago Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gil Rui Soares Barros 4180 Joined: 14-Jan-2010 17882 messaggi Inviato June 17 2 minuti fa, Zico1982 ha scritto: un fallimento dopo l'altro, vero? Be'... sì. Se lo sono rimbalzato da una parte all'altra come un pacco. Liberissimo di fartelo piacere, ma se si parla di attaccanti affidabili, sempre pronti e che non sbaglino tanto sotto porta l'ultimo nome che mi viene in mente è Morata. 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DanFos 13266 Joined: 07-Jul-2008 54059 messaggi Inviato June 17 17 minuti fa, Zico1982 ha scritto: si discute...se hai un idea di un alternativa, fammela sapere... Per avere simili idee, mi tengo ancora Vlahovic. Se poi invece Giuntoli, o chi per lui, si farà venire un'idea migliore, allora ben venga Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LeOrecchieDiVaciago 1044 Joined: 17-May-2024 1402 messaggi Inviato June 17 5 ore fa, Zico1982 ha scritto: Vorrei vederlo con un altro allenatore. ah quindi tu vuoi vedere Morata CON UN ALTRO ALLENATORE, mentre Vlahovic no...e' na' sega a prescindere. Il caldo incomincia a farsi sentire amico mio eh 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orcaloca 561 Joined: 25-Jul-2015 2847 messaggi Inviato June 17 51 minutes ago, kenpachi said: zico ma tu nel topic di Allegri non eri uno di quelli che si auspicava il cambio di guida tecnica? se ricordo bene, non pensi che il NON calcio degli ultimi anni juventini sia stata una specie di castrazione per lui (e in generale per ogni giocatore offensivo)? Vlahovic sbaglia gol come tutti gli attaccanti di questo mondo, la differenza è che se sbaglia un gol lui probabilmente non gli ricapita un'altra palla nella partita. allora subito a dire eh... ma se la metteva dentro. Se prendi gli highlights di una qualsiasi partita (davvero una a caso eh) dove giocano i migliori al mondo (e vlahovic non è a quel livello) vedrai che se li mangiano tutti i gol. Poi dopo 30 secondi però arriva la seconda palla, poi la terza, poi la quarta... e a scanso di equivoci sul topic di vlahovic ho argomentato che dusan ha tante carenze, ma farlo passare come 'na mezza sega da sostituire con lo scamacca di turno... puoi aver ragione sul punto, o anche no, ma in serie a solo kvara ha tirato in porta (poco) più di vlahovic. che non abbia avuto occasioni è una delle tante leggende credibili solo perchè ripetute alla nausea. detto per inciso, tirare tanto in porta è naturalmente un ottimo segno per una punta. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fal©o 2281 Joined: 01-Jun-2005 6903 messaggi Inviato June 17 Preferirei andare su altro però ragazzi un minimo di equilibrio, certe robe non si possono leggere. Morata non è certo scarso, santa misera avrà cambiato spesso squadra ma alla fin fine ha giocato in: Real Madrid, Chelsea, Juventus e Atletico Madrid. In questi anni squadre che hanno avuto tanti attaccanti clamorosi. Non stiamo parlando di squadrette ed è pure un nazionale spagnolo da ben 10 anni e nella Spagna non è che sia mancata la concorrenza! Se Morata lo si vede come attaccante\goleador no, non è quella tipologia. E un giocatore che i suoi gol li fa, il giusto, ma crea anche tanto per gli altri. Vlahovic e Morata sono 2 giocatori completamente diversi per stile di gioco. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orcaloca 561 Joined: 25-Jul-2015 2847 messaggi Inviato June 17 8 minutes ago, Gil Rui Soares Barros said: Be'... sì. Se lo sono rimbalzato da una parte all'altra come un pacco. Liberissimo di fartelo piacere, ma se si parla di attaccanti affidabili, sempre pronti e che non sbaglino tanto sotto porta l'ultimo nome che mi viene in mente è Morata. morata secondo me è anche molto migliorato con la maturità. è un centravanti finalmente padrone del ruolo, un maestro. ma sempre pronto no, lo conosciamo, alterna periodi straordinari e lunghe pause. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
LeOrecchieDiVaciago 1044 Joined: 17-May-2024 1402 messaggi Inviato June 17 Comunque, cambiando discorso e non andare in loop Vlahovic/Morata. Ma sto c**** di Mckennie si decide o no ? È un parto l'arrivo di Douglas Luiz....incominciamo a mettere dentro il primo tassello eh daje. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
funkyrap 5528 Joined: 30-Jun-2006 97053 messaggi Inviato June 17 32 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto: Questo è il vero problema, ma non ne parla mai nessuno. Infatti mi sembra che si stia andando a risolvere questi problemi... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5004 Joined: 08-Aug-2012 22897 messaggi Inviato June 17 3 minuti fa, orcaloca ha scritto: puoi aver ragione sul punto, o anche no, ma in serie a solo kvara ha tirato in porta (poco) più di vlahovic. che non abbia avuto occasioni è una delle tante leggende credibili solo perchè ripetute alla nausea. detto per inciso, tirare tanto in porta è naturalmente un ottimo segno per una punta. https://www.kickest.it/it/serie-a/statistiche/giocatori/tiri-in-porta Io i tiri in porta li ho visti da qua. Se hai altre fonti che confutano questi dati postali pure. A naso mi viene molto difficile pensare che Lautaro ad esempio abbia tirato meno di Vlahovic in porta. sulle occasioni il dato degli xg parla chiaro. 18 xg, ne ha fatti 16. Siamo in linea con un -2 che non deve far gridare allo scandalo. Se è una leggenda il "non ha occasioni" allora cosa deve essere il "eh ma sbaglia troppi gol" quando i dati lo smentiscono? 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Peaky Blinders 2410 Joined: 26-Mar-2010 11926 messaggi Inviato June 17 1 minuto fa, funkyrap ha scritto: Infatti mi sembra che si stia andando a risolvere questi problemi... Eh si, era ora! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fal©o 2281 Joined: 01-Jun-2005 6903 messaggi Inviato June 17 1 minuto fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto: Comunque, cambiando discorso e non andare in loop Vlahovic/Morata. Ma sto c**** di Mckennie si decide o no ? È un parto l'arrivo di Douglas Luiz....incominciamo a mettere dentro il primo tassello eh daje. Lasciate perdere tv e giornali, tanto il mercato fino alla fine del mese è chiuso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
funkyrap 5528 Joined: 30-Jun-2006 97053 messaggi Inviato June 17 Vorrei far notare che la maggior parte dei nomi che girano nel calciomercato sono fake giornalistiche, un'altra parte sono "depistaggi" dei ds più o meno in gamba, un'altra semplici necessità di tenere piani b e c nelle ipotesi peggiori; alla fine le trattative reali e concrete sono pochissime e nemmeno sempre note ai cosiddetti "addetti ai lavori". Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Peaky Blinders 2410 Joined: 26-Mar-2010 11926 messaggi Inviato June 17 Vi complicate la vita parlando di xG, di algoritmi ecc...ma per farla molto semplice io vi faccio vedere i gol segnati da Vlahovic. Quanti saranno 1 o 2 quelli inutili al fine del risultato? Il resto tutti decisivi. Questa conta qualcosa nel 2024 o no? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Maxel 6099 Joined: 21-Jun-2007 16762 messaggi Inviato June 17 (modificato) 56 minuti fa, DanFos ha scritto: Io non ho mai scritto di non toccare Vlahovic, ho solo detto che non lo sostituirei MAI con un Morata, che è diverso avessimo poi chissà chi da poter comprare per sostituire Vlahovic. Qui la gente vuole Zirkzee senza sapere che tipo di giocatore sia In ogni caso aspetterei a bollare Dusan come brocco.... viene da una stagione in cui a tratti ha fatto molto bene pur in una squadra non certo votata all'attacco. Per me Vlahovic, con attorno i giocatori giusti e sfruttato per le sue caratteristiche, vale tanto... almeno per la serie a. Modificato June 17 da Maxel 1 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
screamer 2338 Joined: 24-May-2021 4268 messaggi Inviato June 17 9 minuti fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto: Comunque, cambiando discorso e non andare in loop Vlahovic/Morata. Ma sto c**** di Mckennie si decide o no ? È un parto l'arrivo di Douglas Luiz....incominciamo a mettere dentro il primo tassello eh daje. si dovrà aspettare l'apertura ufficiale del calciomercato quindi il 1 luglio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Peaky Blinders 2410 Joined: 26-Mar-2010 11926 messaggi Inviato June 17 1 minuto fa, screamer ha scritto: si dovrà aspettare l'apertura ufficiale del calciomercato quindi il 1 luglio Non credo perchè l'Aston Villa deve vendere entro il 30 giugno. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5004 Joined: 08-Aug-2012 22897 messaggi Inviato June 17 3 minuti fa, screamer ha scritto: si dovrà aspettare l'apertura ufficiale del calciomercato quindi il 1 luglio ma l'aston villa non aveva l'obbligo di chiudere l'operazione entro il 30 giugno? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MadJ1897 2740 Joined: 09-Feb-2006 21497 messaggi Inviato June 17 19 ore fa, Don_Giovanni ha scritto: Calma Vlahovic soffrirà quello che soffre qualsiasi giocatore se non è all'altezza delle aspettative. Al contrario, se farà la sua stagione, avrà tutte le congratulazioni e la gloria che merita. Questo è il calcio. Personalmente non sono un grande fan ma da febbraio marzo vedo che ha cercato di lavorare molto sui suoi punti deboli e quindi sono meno severo nei suoi confronti. E penso che possa avere una stagione con più di 20 gol. D'altra parte, è fuori questione per me risparmiarlo se non raggiunge un livello corretto. Higuain, con 50 gol in due anni, si era preso le critiche. In nome di cosa dovremmo risparmiare a Vlahovic se ha una stagione irregolare ? D'altra parte, ovviamente per onestà, se dovesse fare davvero una buona stagione, sarei il primo a glorificarlo. Sproporzionato, non mi sembra. Bisogna vedere la stagione dell'Aston Villa e il contributo del brasiliano. Stiamo parlando di un giocatore che è stato citato da molti come uno dei migliori giocatori della PL e uno dei migliori nella sua posizione al mondo. Ovviamente deve confermare, ma devi correre il rischio di prenderlo. E' anche un nazionale carioca, quindi figurati se quella premessa suona come un : ma chi èsta p....aoh... Aggiungo che la tipologia di giocatore, sarà stata studiata a tavolino con uno che qualcosa di centrocampisti, ne sa,avendo frequentato derossi,xavi,guardiola etc..Però se fanno un offerta del tipo Mckennie e 25mil, pare brutto? ..Insomma: Nel mio calcolo, sembra come se l'esigenza per la juve, di liberarsi di mckennie, comporti anche un : abbiamo sto giovane che non rinnova, prendetevelo alla valutazione che più vi aggrada, tanto per noi basta fare plusvalenza..Ecco. Spero che giuntoli, non fa la seconda di Marotta, che perse llorente a parametro zero, ed ha imparato soltanto all'Inter, come vendere bene i giocatori.. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5004 Joined: 08-Aug-2012 22897 messaggi Inviato June 17 6 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto: Vi complicate la vita parlando di xG, di algoritmi ecc...ma per farla molto semplice io vi faccio vedere i gol segnati da Vlahovic. Quanti saranno 1 o 2 quelli inutili al fine del risultato? Il resto tutti decisivi. Questa conta qualcosa nel 2024 o no? in generale i dati stanno rivoluzionando lo sport. Gli americani sono avanti anni luce rispetto al calcio europeo ma squadre come il City fanno robe cose (articolo pure vecchiotto):https://www.gqitalia.it/sport/article/manchester-city-guardiola-astrofisici-staff poi va da sè che l'unica cosa peggiore del non usare i dati è usarli male, ma per roba terra terra come gli xG penso un forum vada bene Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
orcaloca 561 Joined: 25-Jul-2015 2847 messaggi Inviato June 17 11 minutes ago, kenpachi said: https://www.kickest.it/it/serie-a/statistiche/giocatori/tiri-in-porta Io i tiri in porta li ho visti da qua. Se hai altre fonti che confutano questi dati postali pure. A naso mi viene molto difficile pensare che Lautaro ad esempio abbia tirato meno di Vlahovic in porta. sulle occasioni il dato degli xg parla chiaro. 18 xg, ne ha fatti 16. Siamo in linea con un -2 che non deve far gridare allo scandalo. Se è una leggenda il "non ha occasioni" allora cosa deve essere il "eh ma sbaglia troppi gol" quando i dati lo smentiscono? io ho visto le statistiche di fbref, ma anche kickest riporta i dati di cui ti ho scritto, basta guardare alla metrica giusta, che ovviamente sono i tiri totali, non i tiri in porta: https://www.kickest.it/it/serie-a/statistiche/giocatori/tiri-totali/2023-2024 per altro, proprio la differente posizione nella classifica dei tiri totali (secondo) e dei tiri in porta (quinto) dice qualcosa di rilevante Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Peaky Blinders 2410 Joined: 26-Mar-2010 11926 messaggi Inviato June 17 19 ore fa, Don_Giovanni ha scritto: D'altra parte, è fuori questione per me risparmiarlo se non raggiunge un livello corretto. Higuain, con 50 gol in due anni, si era preso le critiche. In nome di cosa dovremmo risparmiare a Vlahovic se ha una stagione irregolare ? Se le è prese anche Ronaldo con 100 in tre stagioni se è per questo, ma non è che se ci sono alcuni che criticano per sport e non aspettano altro bisogna andargli dietro. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Peaky Blinders 2410 Joined: 26-Mar-2010 11926 messaggi Inviato June 17 3 minuti fa, kenpachi ha scritto: in generale i dati stanno rivoluzionando lo sport. Gli americani sono avanti anni luce rispetto al calcio europeo ma squadre come il City fanno robe cose (articolo pure vecchiotto):https://www.gqitalia.it/sport/article/manchester-city-guardiola-astrofisici-staff poi va da sè che l'unica cosa peggiore del non usare i dati è usarli male, ma per roba terra terra come gli xG penso un forum vada bene Sei fiducioso. Comunque è chiaro che i dati sono entrati in maniera prepotente nel mondo del calcio ma la tabella con i gol di Vlahovic serve semplicemente a dire che stiamo parlando del secondo cannoniere del campionato, che per di più li ha fatti quasi tutti decisivi, in una squadra che è stata sommersa di critiche da 5 anni a questa parte. Ma cosa doveva fare? Io dico che senza Vlahovic non arrivavamo in Champions quest'anno. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
kenpachi 5004 Joined: 08-Aug-2012 22897 messaggi Inviato June 17 2 minuti fa, orcaloca ha scritto: io ho visto le statistiche di fbref, ma anche kickest riporta i dati di cui ti ho scritto, basta guardare alla metrica giusta, che ovviamente sono i tiri totali, non i tiri in porta: https://www.kickest.it/it/serie-a/statistiche/giocatori/tiri-totali/2023-2024 per altro, proprio la differente posizione nella classifica dei tiri totali (secondo) e dei tiri in porta (quinto) dice qualcosa di rilevante bisognerebbe considerare quante punizioni ha tirato. facile che il tiri fuori siano influenzati da queste rispetto ad un Lautaro, un Osimhen, uno Zapata, un Giroud che hanno un range di tiro molto più ristretto. In generale tra i 9 di questo campionato Vlahovic è quello che tira di più da fuori area, punizioni o non punizioni, ci sta che abbia una % minore tra tiri in porta e tiri totali. Non mi fa pensare chissà cosa di negativo. p.s. testualmente tu hai scritto nel messaggio precedente: solo kvara ha tirato in porta (poco) più di vlahovic. La metrica giusta credo che siano i tiri in porta.. poi che ogni tiro abbia la pretesa di arrivare in porta è un altro discorso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti