Vai al contenuto
Morpheus ©

Calciomercato 2024

Recommended Posts

22911 messaggi
4 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Se le cose vanno in un certo modo io a settembre posso anche avere l'aspettativa di vincere lo scudetto, non gli 80 punti. 

Dai 70 punti a quel risultato, penso che finora di percorso se ne sia fatto poco. Ma siamo agli inizi di giugno. 

io mi riferisco solo al concetto di base competitiva, ad oggi 6 giugno 2024.

La Roma, per fare un esempio, ha una base che fa 60 punti da 3 anni.

Noi ne facciamo almeno 70 nello stesso periodo.

Sono basi differenti.

Giuntoli partirà da una base che non sarà quella del Real Madrid, ma che appunto, vale 70 punti.

La Roma e il Napoli farebbero carte false per partire con questa base, al netto delle vedove che dipingono questa rosa come un misto tra uruk-hai di Isengard e Wookie urlanti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107134 messaggi
2 minuti fa, kenpachi ha scritto:

io mi riferisco solo al concetto di base competitiva, ad oggi 6 giugno 2024.

La Roma, per fare un esempio, ha una base che fa 60 punti da 3 anni.

Noi ne facciamo almeno 70 nello stesso periodo.

Sono basi differenti.

Giuntoli partirà da una base che non sarà quella del Real Madrid, ma che appunto, vale 70 punti.

La Roma e il Napoli farebbero carte false per partire con questa base, al netto delle vedove che dipingono questa rosa come un misto tra uruk-hai di Isengard e Wookie urlanti.

Oggi siamo la stessa squadra dell'anno scorso più fagioli. 

Rimanendo così la mia aspettativa massima è rimanere attaccato all'inter un po' più dell'anno scorso, arrivando alla fine secondo. 

Questo valevo quest'anno, tale è rimasto finora. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19784 messaggi
43 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

La cessione di soulè la considererei la più "strana" di tutte, a meno che non si decida di puntare poi su tutti quelli che hai (Chiesa ed Yldiz titolari e a posto) ed i soldi li usi per completare la squadra. E' al limite lo so, ed infatti ho detto che sarebbe strana. 

e' facile concettualmente pensare di fare i soldi con quelli che ci piacciono di meno, ma quelli che piacciono di meno a noi sfortunatamente coincidono con quelli che piacciono di meno a chi li deve comprare. 

Ma pure io punterei su chiesa e yildiz

Ma per 51 partite minime che avremo l anno prossimo non bastano se giochi a 3 davanti 

Come backup faccio fatica a trovare un profilo migliore di soule considerando la nostra situazione finanziaria 

Però bo, magari è tutta fuffa o hanno in serbo sorprese, speriamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22911 messaggi
8 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Oggi siamo la stessa squadra dell'anno scorso più fagioli. 

Rimanendo così la mia aspettativa massima è rimanere attaccato all'inter un po' più dell'anno scorso, arrivando alla fine secondo. 

Questo valevo quest'anno, tale è rimasto finora. 

pacifico

infatti sopra ho scritto che, SULLA CARTA, i 10 punti in più saranno dati dalla guida tecnica, dai nuovi acquisti e dalla nuova dirigenza.

Poi chiaro che se a fine agosto il nuovo allenatore sarà Giampaolo, i nuovi acquisti Pereyra, Marusic e Brescianini, i nuovi dirigenti Secco e Cobolli... beh... i 10 punti saranno in meno e non in più .asd

Ma tutto quanto detto sulla base per me rimane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107134 messaggi
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Dex ha scritto:

Ma pure io punterei su chiesa e yildiz

Ma per 51 partite minime che avremo l anno prossimo non bastano se giochi a 3 davanti 

Come backup faccio fatica a trovare un profilo migliore di soule considerando la nostra situazione finanziaria 

Però bo, magari è tutta fuffa o hanno in serbo sorprese, speriamo

Abbiamo diversi esterni. 

Kostic, iling, Weah. 

Sono poco adeguati?

Sì, io lo so, li ho visti all'opera quest'anno. 

Ci siamo spesso raccontati che in realtà son buoni ma male allenati. Me la lasci fare questa considerazione? 

La dirigenza un battesimo l'ha già fatto a riguardo.

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19784 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Abbiamo diversi esterni. 

Kostic, iling, Weah. 

Sono poco adeguati?

Sì, io lo so, li ho visti all'opera quest'anno. 

Ci siamo spesso raccontati che in realtà son buoni ma male allenati. Me la lasci fare questa considerazione? 

A pArte illing penso prendano tutti piu di stipendio di Soule, manco di poco nel caso di kostic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107134 messaggi
Inviato (modificato)
16 minuti fa, Dex ha scritto:

A pArte illing penso prendano tutti piu di stipendio di Soule, manco di poco nel caso di kostic

Con soulè fai una plusvalenza che da una spinta rilevante per fare il resto. 

Detto questo, io farei per come valuto io tutto quanto, diversamente. 

Se sto alla canna e devo vendere soulè, non vendo soulè e non faccio nulla in difesa, spendo i due soldi che ho dove ho la necessità maggiore, in mezzo al campo, visto che in difesa ce la siamo cavata e nella proposta di gioco nell'altra parte di campo siamo stati sotto le aspettative. 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2280 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Detto questo, io farei per come valuto io tutto quanto. 

se vendi chiesa a 40 fai 26 di plusvalenza e liberi 23,5 di costi (tra stipendio e ammortamento)

se vendi soulè a 40 fai 39 di plusvalenza e liberi 1 di costi

che faresti ?

image.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107134 messaggi
Inviato (modificato)
10 minuti fa, claudio968 ha scritto:

se vendi chiesa a 40 fai 26 di plusvalenza e liberi 23,5 di costi (tra stipendio e ammortamento)

che faresti ?

image.png

Come già detto più volte in questi giorni, per me chiesa non è un intoccabile. 

Cosa farei io l'ho appena finito di scrivere. 

Dovesse servire altro, per me non tocca ancora a soulè. 

Ma attenzione pure all'effetto collaterale di avere in campo una roba come soulè, yldiz e vlahovic. Grosso rischio che al dunque si squagli tutto. 

A carattere in tre non ne fanno mezzo. 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2280 messaggi
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Ma attenzione pure all'effetto collaterale di avere in campo una roba come soulè, yldiz e vlahovic. Grosso rischio che al dunque si squagli tutto. 

Ma nei tre davanti l'unica variabile è appunto Chiesa-Soulè, oppure stiamo parlando di prendere un titolare al posto di Yldiz ? Non mi pare.

Quindi il rischio Soulè io lo correrei, dato che c'è pure il rischio che anche con Motta Chiesa non ridiventi quello dello scorso europeo ma quello di quest'anno.

MA mi son reso conto che praticamente stiamo dicendo entrambi la stessa cosa .asd e forse ho capito male quello che hai scritto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19913 messaggi

Da Agresti

Intavolata trattativa con Rabiot. Volontà nostra di prolungare con contratto pluriennale disponendo ancora di decreto crescita.
Esercitata la clausola per il rinnovo di Hasa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9864 messaggi
28 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Detto questo, io farei per come valuto io tutto quanto, diversamente. 

Se sto alla canna e devo vendere soulè, non vendo soulè e non faccio nulla in difesa, spendo i due soldi che ho dove ho la necessità maggiore, in mezzo al campo, visto che in difesa ce la siamo cavata e nella proposta di gioco nell'altra parte di campo siamo stati sotto le aspettative. 

Si ma probabilmente Motta la pensa diversamente, facciamo ben attenzione che la matematica nel calcio vale poco, media ultimi anni 70 punti allenatore scarso, in futuro allenatore buono siam sicuri di fare meglio di 70 punti (ammesso e non concesso che l'anno prossimo sia sufficiente per entrare in champions)? E' un attimo non c'entrare il 4° posto e con questa rosa sei molto a rischio e la Juve non può più permettersi di non entrare in champions, ricordo che anche quest'anno si chiudera con un meno 200 mln......

Se vorrebbero rivoluzionare così la rosa è perchè hanno capito che l'obiettivo champions (che penso sia quanto richiesto a Motta) non è così scontato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
70968 messaggi

Mi spiegate come mai Locatelli non è mai nella lista dei probabili partenti?

Cosa ha fatto per meritarsi un' eventuale conferma?

Imho Locatelli è il primo giocatore da vendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9864 messaggi
Adesso, kkekko ha scritto:

Da Agresti

Intavolata trattativa con Rabiot. Volontà nostra di prolungare con contratto pluriennale disponendo ancora di decreto crescita.
Esercitata la clausola per il rinnovo di Hasa.

Ma il decreto crescita non è stato tolto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9864 messaggi
Adesso, Marv ha scritto:

Non andando neppure in Nazionale dubito sia richiesto da molte squadre, calcola che minimo devi venderlo a 20mln per non fare minusvalenza e lui deve prendere più di 3.3 mln netti a stagione.....in Italia nessuno e all'estero non essendo andato all'europeo......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19913 messaggi
2 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ma il decreto crescita non è stato tolto?

Mi pare ci sia stata una proroga accessibile solo a chi già ne usufruisce.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107134 messaggi
Inviato (modificato)
15 minuti fa, STELEO ha scritto:

Si ma probabilmente Motta la pensa diversamente, facciamo ben attenzione che la matematica nel calcio vale poco, media ultimi anni 70 punti allenatore scarso, in futuro allenatore buono siam sicuri di fare meglio di 70 punti (ammesso e non concesso che l'anno prossimo sia sufficiente per entrare in champions)? E' un attimo non c'entrare il 4° posto e con questa rosa sei molto a rischio e la Juve non può più permettersi di non entrare in champions, ricordo che anche quest'anno si chiudera con un meno 200 mln......

Se vorrebbero rivoluzionare così la rosa è perchè hanno capito che l'obiettivo champions (che penso sia quanto richiesto a Motta) non è così scontato.

Se Motta la pensa diversamente, dovrà poi far vedere a me e non solo me se con un difensore in più e gli stessi davanti alla difesa si fa un upgrade significativo. 

Per quel che ho visto fare io in campo ai giocatori, la qualità tecnica sarebbe meglio spostarla nelle fonti di gioco negli altri due terzi di campo. 

Secondo me se a Motta gliene portano più di uno non si mette a piangere .asd 

Modificato da Bradipo76

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11926 messaggi
31 minuti fa, claudio968 ha scritto:

che faresti ?

image.png

Poi oltre al centrocampista (almeno uno) che già dobbiamo comprare per forza, dobbiamo prendere anche un altro esterno. Continuo a non capire se veramente ci sarebbe tutto sto guadagno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9864 messaggi

image.png

Scusate ma questa tabella mi sembra strana, come è possibile a esempio che Rugani costi solo 2,6 mil quando il suo ingaggio netto è di 2mln? Perin ha un reddito netto di 1,5 e il lordo è 2,78 mln

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2280 messaggi
9 minuti fa, Marv ha scritto:

perchè è scarso, prende 3 milioni di stipendio, se va altrove vuole almeno lo stesso stipendio e se  lo vendi a meno di 20 milioni fai minusvalenza.

Perciò nessuna grande squadra loprenderebbe perchè è scarso e nessuna piccola te lo pagherebbe 20 milioni per poi dare a lui almeno 3 di stipendio.

E' sufficiente ?

MA mi rendo conto che potevo fermarmia "perchè è scarso". .asd

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107134 messaggi
11 minuti fa, claudio968 ha scritto:

Ma nei tre davanti l'unica variabile è appunto Chiesa-Soulè, oppure stiamo parlando di prendere un titolare al posto di Yldiz ? Non mi pare.

Quindi il rischio Soulè io lo correrei, dato che c'è pure il rischio che anche con Motta Chiesa non ridiventi quello dello scorso europeo ma quello di quest'anno.

MA mi son reso conto che praticamente stiamo dicendo entrambi la stessa cosa .asd e forse ho capito male quello che hai scritto.

Sostituendo Chiesa con Soulè guadagni diversi punti favorevoli, ma c'è una incognita da tener ben presente. Incognita, non necessariamente problema. 

Soulè ha 21 anni e viene da una buona annata fatta in una neoretrocessa. E verrà accompagnato da un diciannovenne alla sua seconda stagione in A nel comporre l'attacco titolare della Juventus. Dobbiamo essere consapevoli dell'instabilità di questa soluzione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5265 messaggi
27 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

A carattere in tre non ne fanno mezzo. 

Non credo che la cessione di Chiesa significhi Yildiz e Soulé titolare.

Chiesa nel caso di cessione avrà un sostituto che potrebbe essere Gudmsson che vuole lasciare Genova e con loro che vogliono monetizzare.

Anche a Sx Soulé non parte titolare Zhegrova e Greenwood oltre al difficile Silvinho sono seguiti x il ruolo.

Gudmsson Vlahovic Zhegrova 

Yildiz     Milik   Soulé 

Chiesa dispiace ma Rhamadani e un gran figlio de puta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107134 messaggi
2 minuti fa, dany23 ha scritto:

Non credo che la cessione di Chiesa significhi Yildiz e Soulé titolare.

Chiesa nel caso di cessione avrà un sostituto che potrebbe essere Gudmsson che vuole lasciare Genova e con loro che vogliono monetizzare.

Anche a Sx Soulé non parte titolare Zhegrova e Greenwood oltre al difficile Silvinho sono seguiti x il ruolo.

Gudmsson Vlahovic Zhegrova 

Yildiz     Milik   Soulé 

Chiesa dispiace ma Rhamadani e un gran figlio de puta.

Comincia ad essere complicato così .asd 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76627 messaggi
5 hours ago, JoKuN said:

Anche a me questa cosa che a Thiago non piaccia chiesa sembra veramente assurda, secondo me sono tutte mosse del procuratore per mettere pressione alla società in vista del rinnovo

.quoto.quoto.quoto.quoto

Sicuramente il problema non è che piaccia o meno, poi lo devi sostituire, il problema, come detto, è che si deve rinnovare o vendere ora e "tutto il resto" sono voci e favolette messe in giro a caxxum tanto per riempire i giornali... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9864 messaggi
15 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Se Motta la pensa diversamente, dovrà poi far vedere a me e non solo me se con un difensore in più e gli stessi davanti alla difesa si fa un upgrade significativo. 

Per quel che ho visto fare io in campo ai giocatori, la qualità tecnica sarebbe meglio spostarla nelle fonti di gioco. 

Mah ...... lui vuole uscire sempre dal basso e sicuramente Calafiori sarebbe un upgrade come centrale, i piedi li ha buoni......a differenza dei nostri....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...