Vai al contenuto
Homer_Simpson

ARGENTINA CAMPIONE DEL MONDO

La Finale  

33 voti

  1. 1. Campione del mondo

    • Argentina
      15
    • Francia
      18


Recommended Posts

Joined: 01-Jan-2009
60671 messaggi
29 minuti fa, planet_nl ha scritto:

mettiamoci un pò di benzina

 

 

20221217_085207.jpg

 

Ma speriamo che la vinca davvero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
26 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

 

Ma spero che la vinca davvero

Fixed sefz

 

Spoiler

ps: probabilmente avrei fatto la stessa cosa a squadre invertite mh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
60671 messaggi
1 ora fa, planet_nl ha scritto:

Fixed sefz

 

  Nascondi Contenuto

ps: probabilmente avrei fatto la stessa cosa a squadre invertite mh

 

 

Allora non è vero che sei anti Brasile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
1 ora fa, Homer_Simpson ha scritto:

Allora non è vero che sei anti Brasile 

elabora .penso

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2006
21336 messaggi

Confrenza stampa di Infartino prima della finale...non riesco a comemmentare, è imbarazzante nella sua supponenza

 

Infantino conta i soldi del Mondiale in Qatar e ridicolizza diritti umani e morte lavoratori: “Noi giochiamo a calcio e i tifosi vogliono godersi lo spettacolo”

 

 

Un Mondiale, quello in Qatar, che rappresenta “la migliore edizione di sempre” secondo il presidente della Fifa Gianni Infantino. Il numero uno del calcio tace sulle polemiche che hanno segnato la Coppa del Mondo che si concluderà domenica con la finale tra l’Argentina di Leo Messi e la Francia di Kylian Mbappé. Nessuna parola sui diritti umani negati in un Paese dispotico. Parole assai controverse per ricordare le centinaia di vittime che hanno perso la vita nella costruzione degli stadi che hanno ospitato le gare della competizione.

Silenzio assoluto e solo belle parole per gli sceicchi del Qatar. “Questo Mondiale – ha sottolineato Infantino – ha mostrato una forza di coesione enorme. La Fifa ringrazia tutti coloro che sono stati coinvolti: il Qatar, i volontari, hanno reso questa edizione la migliore di sempre”. L’obiettivo di Infantino era quello di far diventare il calcio, con questi Mondiali, un evento “veramente globale come dimostra la prima squadra africana (il Marocco) arrivata in semifinale”. Sottolinea poi che “abbiamo avuto la prima donna arbitro” e  “oltre tre milioni di spettatori allo stadio, 5 miliardi davanti alla tv. L’atmosfera è stata gioiosa. Un successo incredibile”.

Quanto alle polemiche sulle discriminazioni della comunità Lgbtq e ai numerosi divieti imposti agli spettatori, dalla birra alle magliette arcobaleno (per i giocatori alla fascia OneLove), per il presidente della Fifa “ognuno è libero di esprimere le proprie convinzioni, in modo rispettoso, ma quando si tratta del campo di gioco bisogna proteggere il calcio. Non discriminiamo nessuno in base ai valori e ai sentimenti che ha (l’ha detto davvero, ndr)” ma “si tratta solo di rispettare i regolamenti. Nel campo di gioco si gioca a calcio ed è quello che abbiamo fatto…”.

“Ci sono – ha provato a spiegare – molte culture diverse e come Fifa dobbiamo rispettarle tutte. Tra una gara e l’altra ognuno può esprimere la propria opinione, ma qui al Mondiale vengono i tifosi, non i Capi di Stato, e loro vogliono godersi il calcio”. Così come “tutti quei miliardi di persone che stanno guardando la Coppa del Mondo in TV forse… hanno i loro problemi. Vogliono solo trascorrere 90 minuti o 120 minuti, 120 minuti, senza dover pensare ad altro che semplicemente godersi un momento di piacere e di gioia e di emozione. E’ quello che vogliono fare e noi dobbiamo dare loro un attimo di tempo nella loro vita quando sono in grado di dimenticare i loro problemi e godere di calcio. Al di fuori della partita, tutti possono esprimere le loro opinioni come vogliono, ma diamo a questo momento di gioia per godersi il gioco”.

Sulle oltre 400 vittime (il bilancio è del tutto provvisorio e, purtroppo, al ribasso) tra i lavoratori impegnati nella costruzione degli stadi, Infantino prova a mediare: “Io credo che ogni vittima sul lavoro sia una vittima per tutti: è una tragedia non solo per i familiari, ma per tutti noi. Credo anche che per tutte queste ragioni e per il rispetto della verità sia necessario essere molto precisi, quando si tratta questo argomento. La differenza nelle cifre comunicate, 3 vittime contro 400, è troppo stridente. Tre sono le persone cadute nella costruzione degli stadi, 400 negli altri cantieri. I diritti dei lavoratori ci stanno molto a cuore. Stiamo per concretizzare un accordo specifico con l’Organizzazione mondiale del lavoro, il Mondiale ha captato l’attenzione sulla questione”.

 

In sostanza per il capo del calcio mondiale la Coppa del Mondo in Qatar è servita per “una migliore conoscenza del mondo arabo” arrivando addirittura a sostenere che l’evento “ha contribuito un po’ a una comprensione reciproca, ed è molto positivo da una prospettiva non calcistica”.

Parole quelle di Infantino che hanno scatenato polemiche su più fronti. ”Sbaglia a contrapporre il diritto a vedere il calcio con i diritti umani, riducendoli a opinioni: senza diritti non si può parlare di sport” ha sottolineato Rosario Coco, presidente di Gaynet, in una nota. ”Nel suo discorso prima delle finali il Presidente della Fifa difende il mondiale che si sta per concludere e sostiene che le critiche erano solo frutto di pregiudizi, come se le persone omosessuali uccise e torturate in Qatar non fossero un fatto. Per il presidente Fifa – sottolinea – i diritti umani sono una posizione politica come un’altra, dimenticando che il divieto di discriminare, anche per orientamento sessuale, è presente nello Statuto Fifa. Non si ha evidentemente il coraggio di ammettere che questo mondiale in Qatar è stato un errore frutto di corruzione, come è noto da ultimo anche dallo scandalo Qatargate”.

Durissime le parole di Riccardo Noury, portavoce in Italia di Amnesty Internatinal: “Infantino ha finito i Mondiali così come li aveva cominciati, con dichiarazioni che sembrano fuori dalla realtà, parole che non tengono del fatto che in questi 12 anni i Mondiali sono stati realizzati attraverso il lavoro, il sudore e la morte di migliaia di lavoratori migranti”.

“Infantino – spiega Noury – prosegue questa narrazione che minimizza l’importanza dei diritti umani in un contesto come quello del Qatar. Per fortuna da questi Mondiali credo che arrivi una lezione chiara: i tifosi, le persone non sono più disposti a gioire, a divertirsi e esaltarsi per 90 minuti quando nei 12 anni che hanno preceduto quei 90 minuti ci sono stati così tanti morti”.

Dopo Noury, a parlare è direttamente Stephen Cockburn, capo della giustizia economica e sociale di Amnesty International: “Gianni Infantino ha annunciato che la Fifa ha guadagnato 7,5 miliardi di dollari dalla Coppa del Mondo 2022, più di 1 miliardo di dollari in più del previsto. Ha anche previsto che la Fifa guadagnerà oltre 11 miliardi di dollari nei prossimi quattro anni. Eppure non ha offerto nulla di nuovo a tanti lavoratori e alle loro famiglie che continuano a vedersi negare il risarcimento per salari rubati e vite perse”.

“I lavoratori migranti dietro questa Coppa del Mondo hanno contribuito enormemente all’incredibile ricchezza della Fifa, e la Fifa ha la chiara responsabilità di risarcirli per le loro perdite. Piuttosto che continuare a ignorare le richieste di giustizia dei lavoratori. Il nuovo Legacy Fund proposto dall’organizzazione deve garantire un risarcimento a tutti coloro che hanno reso possibile questo torneo, così come alle famiglie di coloro che hanno perso i propri cari a causa di ciò”, conclude Cockburn.

RIFIUTATO MESSAGGO PACE ZELENSKY – La Fifa non ha accolto la richiesta del presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, di trasmettere un messaggio di pace prima dell’inizio della finale dei mondiali in Qatar tra Argentina e Francia: lo riferisce la Cnn che cita fonti di Kiev. I collaboratori di Zelensky avevano proposto che il leader ucraino potesse comunicare con i tifosi allo stadio Lusail di Doha, non è chiaro se con un video pre-registrato o in collegamento diretto. Le stesse fonti hanno spiegato che la Fifa non ha risposto alla richiesta ma a questo punto appare difficile che possa accoglierla, visto che tra l’altro il presidente, Gianni Infantino, ha ribadito la volontà di non mescolare il mondiale con la politica. La Fifa, come l’Uefa, ha sospeso le squadre russe, club e nazionali, da tutte le loro competizioni.

 

Provateci voi se ci riuscite a me me sale lo schifo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13294 messaggi
Il 16/12/2022 alle 13:01 , Chévere ha scritto:


Lele Adani lo ha segnalato in cronaca e lo ha anche tradotto per Ste

 


Nel 2014 ha vinto il premio al miglior giocatore dei mondiali.
In caso di seconda vittoria, diventa l'unico giocatore della storia dei mondiali a vincerlo due volte.

Dai...

Il Ballon d’Or del mondiale è un premio che lascia veramente il tempo che trova. Vai a leggere i vincitori passati e qualche perplessità ti sale: Kahn nel 2002 quando decide la finale con una papera, Buffon vince da protagonista e manco sul podio, lo stesso Messi nel 2014 dopo una ciabattata in finale, Forlan nel 2010 con Iniesta nemmeno sul podio…

 

Messi è grande ma non misurerei la sua grandezza con questi premi: il Pallone d’Oro 2010 fu scandaloso e un altro paio molto “mediatici”, dovuti più al nome che alle reali prestazioni sul campo nell’anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13294 messaggi
Il 16/12/2022 alle 13:28 , Chévere ha scritto:


Ma la sua storia nel torneo è da fuoriclasse assoluto già adesso.

11 gol ai mondiali non li ha fatti quasi nessuno. Davanti a lui ci sono solo (pochissimi) centravanti puri.
Nessun argentino.

Ha già deciso delle partite decisive in quella coppa maledetta.

In finale ha messo davanti alla porta i compagni. Se quelli si cagano addosso sarà mica colpa sua?
 

Di questi 11, ne ha fatti solo 2 in scontri ad eliminazione diretta, per giunta arrivati solo ora: con questo voglio dire che la tua affermazione che la sua storia nei mondiali è di fuoriclasse assoluto è oggettivamente molto tirata per i capelli. Segnare al mondiale non è da tutti, ma farlo in partite ad eliminazione diretta e addirittura deciderle è un qualcosa in più. È ovvio che Grosso, che ha deciso una semifinale, non sia, per quello che ho detto, migliore di Messi: non basta questo a definire ilconcetto di fuoriclasse, ma, di contro, la storia di Messi ai mondiali non può essere definita di successo solo per 11 gol di cui 9 ai gironi e molto spesso contro avversari molto più deboli. Aspettiamo domani, qualora decidesse la finale da par suo allora si potrebbe parlare diversamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13294 messaggi
Il 16/12/2022 alle 13:28 , Chévere ha scritto:


Ma la sua storia nel torneo è da fuoriclasse assoluto già adesso.

11 gol ai mondiali non li ha fatti quasi nessuno. Davanti a lui ci sono solo (pochissimi) centravanti puri.
Nessun argentino.

Ha già deciso delle partite decisive in quella coppa maledetta.

In finale ha messo davanti alla porta i compagni. Se quelli si cagano addosso sarà mica colpa sua?
 

Aggiungo: in quella finale sbagliò anche un gol clamoroso, ciabattando un diagonale per cui i maligni dissero che se fosse stata una finale di CL col Barcellona avrebbe sfondato la porta.

 

Alcuni premi personali a Messi hanno suscitato veramente grandi perplessità, facendo pensare che lo si sia premiato al di là dei reali meriti e solo per il nome. In quel mondiale, premiare un tedesco sarebbe stato più corretto ma molto meno mediatico, anche perchè in quella Germania in particolare non c’era un giocatore che spiccava su tutti…bisognava premiarli tutti!

 

Personalmente sono per l’abolizione dei premi personali: scontentano tutti e tradiscono il fatto che il calcio sia un gioco di squadra.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
24769 messaggi
43 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Di questi 11, ne ha fatti solo 2 in scontri ad eliminazione diretta, per giunta arrivati solo ora


Maradona ne ha fatti 3, togliendo quello con la mano. Tutti nella fase finale del 1986. 
Nessun altro argentino ne ha segnati di più negli scontri ad eliminazione diretta di un mondiale.

Farne 2 non è cosa da poco.
Cristiano Ronaldo è fermo a zero. Così come tanti altri fuoriclasse.

Sui numeri si fa fatica a dirgli qualcosa.
Sulle valutazioni soggettive possiamo non essere d'accordo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
5 ore fa, Federico_Munerati ha scritto:

Aggiungo: in quella finale sbagliò anche un gol clamoroso, ciabattando un diagonale per cui i maligni dissero che se fosse stata una finale di CL col Barcellona avrebbe sfondato la porta.

 

Alcuni premi personali a Messi hanno suscitato veramente grandi perplessità, facendo pensare che lo si sia premiato al di là dei reali meriti e solo per il nome. In quel mondiale, premiare un tedesco sarebbe stato più corretto ma molto meno mediatico, anche perchè in quella Germania in particolare non c’era un giocatore che spiccava su tutti…bisognava premiarli tutti!

 

Personalmente sono per l’abolizione dei premi personali: scontentano tutti e tradiscono il fatto che il calcio sia un gioco di squadra.

basterebbero due cose:

1-aggiungere un coefficente per eventuali vittorie di coppe/tornei.

2-togliere il voto a tutti quei c**** di beduini. S'è visto durante le partite dei vari Ronaldo e Messi dove vanno i loro voti (dei beduini) a prescindere.

Troppe volte il pallone d'oro è andato a qualcuno solamente per il nome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4971 messaggi

Io ho almeno 10 motivi per tifare Francia e nessun per tifare Argentina. L Argentina la tifino a Napoli, ma come uno juventino non possa avere un legame speciale con la Francia mi è difficile da comprendere. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi

Non so come la vedete voi, ma imho va considerato anche il fatto (per assurdo) che la Francia può pure permettersi di sbagliarla sta gara, può succedere, non sarebbe una tragedia la sconfitta, ma sono abbastanza pronto a scommettere che nei prossimi dieci anni i mangiabaguette saranno comunque li a giocarsela ancora, mentre non so dove saranno gli Argentini. 

Credo che giocheranno quindi molto più sereni, che in una finale è tanta roba, di contro gli Argentini devono fare una grande gara, e non è per niente facile. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51959 messaggi

Vai Argentina!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51959 messaggi
3 ore fa, zack80 ha scritto:

Io ho almeno 10 motivi per tifare Francia e nessun per tifare Argentina. L Argentina la tifino a Napoli, ma come uno juventino non possa avere un legame speciale con la Francia mi è difficile da comprendere. 

A me basta un solo motivo:

I Francesi, nella maggior parte, sono un popolo insopportabile per supponenza e per quel sentirsi superiori.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4971 messaggi
9 minuti fa, Gelone ha scritto:

A me basta un solo motivo:

I Francesi, nella maggior parte, sono un popolo insopportabile per supponenza e per quel sentirsi superiori.

 

Questa è una stupidaggine colossale degna del peggior luogo comunismo. Io la Francia l ho girata ovunque da nord a sud in termini di accoglienza, cortesia, disponibilità mi sono sempre trovato al meglio, molto più che in Italia dove cercano di fregarti su qualsiasi cosa. Ti consiglio di viaggiare di più e ascoltare meno comizi elettorali. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51959 messaggi
Adesso, zack80 ha scritto:

Questa è una stupidaggine colossale degna del peggior luogo comunismo. Io la Francia l ho girata ovunque da nord a sud in termini di accoglienza, cortesia, disponibilità mi sono sempre trovato al meglio, molto più che in Italia dove cercano di fregarti su qualsiasi cosa. Ti consiglio di viaggiare di più e ascoltare meno comizi elettorali. 

Si guarda mi manca un pò viaggiare

.asd

Ognuno ha le sue esperienze e quindi le sue opinioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4971 messaggi
3 minuti fa, Gelone ha scritto:

Si guarda mi manca un pò viaggiare

.asd

Ognuno ha le sue esperienze e quindi le sue opinioni...

Definire un popolo di 40 milioni di persone insopportabile, nella migliore delle ipotesi  è fare bar sport della peggior specie ( nella peggiore razzismo) . Ma senz altro non lo eleverei al rango di opinioni. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
70945 messaggi
43 minuti fa, Gelone ha scritto:

A me basta un solo motivo:

I Francesi, nella maggior parte, sono un popolo insopportabile per supponenza e per quel sentirsi superiori.

 

 

E invece gli itagliani .....

.asd

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jan-2009
60671 messaggi
53 minuti fa, zack80 ha scritto:

Questa è una stupidaggine colossale degna del peggior luogo comunismo. Io la Francia l ho girata ovunque da nord a sud in termini di accoglienza, cortesia, disponibilità mi sono sempre trovato al meglio, molto più che in Italia dove cercano di fregarti su qualsiasi cosa. Ti consiglio di viaggiare di più e ascoltare meno comizi elettorali. 

Ma si può dire che la nazionale francese è antipatica oppure è razzismo, populismo, troppo patriottismo, fascismo e altre cose? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2014
10954 messaggi

Vabbè degli argentini poracci si è detto di tutto per tutto il mondiale soltanto perchè Adani tifa per loro 

 

Non so per chi tifare, adoro la passione che gli argentini mettono nelle cose, il mio sogno è vedere un concerto li, poi noi siamo praticamente cugini con loro, però vabè ho visto 3 concerti a Parigi e il pubblico li è pure fantastico, non saprei, speriamo vinca il migliore a sto punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2018
24769 messaggi

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51959 messaggi
1 ora fa, Marv ha scritto:

 

E invece gli itagliani .....

.asd

 

 

Peggio ancora, 

Ma che vuoi farci sono come i parenti, non hai scelta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6383 messaggi
6 hours ago, zack80 said:

Io ho almeno 10 motivi per tifare Francia e nessun per tifare Argentina. L Argentina la tifino a Napoli, ma come uno juventino non possa avere un legame speciale con la Francia mi è difficile da comprendere. 

.quoto

quando sento il nome Francia mi vengono in mente Platini, Zidane, Deschamp, Trezeguet, Thuram, Evra, Pogba, ecc... anche Rabiot che quando è nella giornata giusta fa la differenza, mentre dell'Argentina non mi viene in mente niente... ho apprezzato Higuain ma non ho i ricordi dei francesi elencati sopra...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
70945 messaggi

Chi tiferà Trezeguet? mh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2007
70945 messaggi
3 minuti fa, siseneg ha scritto:

.quoto

quando sento il nome Francia mi vengono in mente Platini, Zidane, Deschamp, Trezeguet, Thuram, Evra, Pogba, ecc... anche Rabiot che quando è nella giornata giusta fa la differenza, mentre dell'Argentina non mi viene in mente niente... ho apprezzato Higuain ma non ho i ricordi dei francesi elencati sopra...

 

 

b30ba769542338465c8f5cd582d02db5-46587-o

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...