Vai al contenuto
crazy1897

Favorevoli o contrari ad un cambio di proprietà?

Favorevoli o contrari ad un cambio di proprietà?  

294 voti

1. 1. Favorevoli o contrari ad un cambio di proprietà?

• Favorevole, questa proprietà è inadeguata
    • Contrario, la proprietà va bene il problema sono i dirigenti

Recommended Posts

606 messaggi

Il problema di questa proprietà è stato illustrato magistralmente dall'ing. Carlo De Benedetti nel corso di un intervista rilasciata ad un programma di inchiesta andato in onda su la 7.

In sintesi l'ingegnere di Elkann ha detto:

- non sente alcun legame con l'italia, è stato costretto, per motivi dinastici, a fare gli studi a Torino ma ha quasi sempre vissuto a Parigi;

- caratterialmente è un pavido;

- non ha alcun interesse imprenditoriale ma ha un fiuto eccezionale (parole di de benedetti) nel fare gli affari (vendere e/o comprare società).

In sostanza, dice l'ingegnere, ha trasformato il gruppo da un impresa industriale ad un private  equity finanziario. 

Credo quindi che il destino della Juventus seguirà quelli di altri marchi del gruppo tipo Magneti Marelli,  se arriva l'offerta buona vende.

Escluderei invece che abbia ambizioni sportive

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21857 messaggi
Il problema di questa proprietà è stato illustrato magistralmente dall'ing. Carlo De Benedetti nel corso di un intervista rilasciata ad un programma di inchiesta andato in onda su la 7.
- non sente alcun legame con l'italia, è stato costretto, per motivi dinastici, a fare gli studi a Torino ma ha quasi sempre vissuto a Parigi;
- non ha alcun interesse imprenditoriale ma ha un fiuto eccezionale (parole di de benedetti) nel fare gli affari (vendere e/o comprare società).
In sostanza, dice l'ingegnere, ha trasformato il gruppo da un impresa industriale ad un private  equity finanziario. 
Credo quindi che il destino della Juventus seguirà quelli di altri marchi del gruppo tipo Magneti Marelli,  se arriva l'offerta buona vende.
Se avesse voluto lo avrebbe già fatto .
Non so cosa lo trattenga.
Il rispetto per il nonno? Può essere .
Forse qualche clausola ereditaria.
Più facile.
La juve è un peso per lui ma non la venderà al primo che passa.
Solo AA ha qualche possibilità con una formula ad hoc.
Quelli dei bitcoin per me chiacchierano troppo .
Mia opinione

Inviato dal mio SM-A146P utilizzando Tapatalk

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23215 messaggi
4 ore fa, rovigno ha scritto:

quello evidenziato lo scrivo a giorni alterni da almeno una dozzina di anni qui dentro.

l'evidenza dei fatti non mente!

l'unica cosa su cui non sono d'accordo è che prima o poi venderà la juve: per me se avesse realmente voluto l'avrebbe già fatto (fino a poco fa con una società con grandi ricavi, conti in ordine e stato patrimoniale solido ci avrebbe anche guadagnato di più).

ci possono essere solo poche spiegazioni logiche alla mancata cessione:

1. è obbligato a tenerci per qualche clausola nell'eredità;

2. è interessato a tenerci per qualche tornaconto extra calcio;

3. gli stiamo sul caztzo perchè da piccolo il nonno lo costringeva a vedere le partite della juve ma lui era prescritto e ora vuole vendicarsi

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11203 messaggi
Il 12/03/2025 alle 09:09 , Cene ha scritto:

Oddio calma eh...la radice di tutto il puttanaio a cui stiamo assistendo da un po' di anni a sta parte risale ad alcune decisioni prese da Agnelli (cacciare Marotta, dare pieni poteri a un Paratici che ormai si era bruciato il cervello, sostenere l'operazione Ronaldo, non riempire di calci in c**o Paratici per tutte le operazioni "discutibili"). È questo che ti ha portato alla M***A, non il fatto che Elkann non si sia dato fuoco o non abbia fatto lo sciopero della fame per 10 punti di penalizzazione. Poi fino a na certa chiaramente la sua è stata una presidenza modello...una delle realtà migliori nella storia non solo nostra, ma proprio del calcio perché per me il ciclo 2010/2020 di Juve, Atletico Madrid e Borussia Dortmund sono il meglio che il calcio moderno ha potuto offrire in materia di gestione aziendale di un club di calcio, però poi l'ambizione ha preso il sopravvento ed è andato tutto in malora. Adesso io di un Agnelli ferito, incazzato non è che mi fiderei troppo, oltre al fatto che il gruppo RB nel calcio non ha mai avuto interesse a vincere

Vedremo, secondo me nel giro di 3/4 anni gli uomini al comando cambieranno, ma ora c'è da tappare le falle a quella che è una nave che sta imbarcando acqua da ogni dove e tutto ha avuto effettivamente inizio da Ronaldo (e covid).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
93809 messaggi
Il 25/03/2025 alle 19:00 , rovigno ha scritto:

ma volesse il cielo!

il motivo per cui se l'è tenuta fino ad oggi direi che è palese a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2305 messaggi
Il 25/03/2025 alle 23:43 , wmontero ha scritto:

Se avesse voluto lo avrebbe già fatto .
Non so cosa lo trattenga.
Il rispetto per il nonno? Può essere .
Forse qualche clausola ereditaria.
Più facile.
La juve è un peso per lui ma non la venderà al primo che passa.
Solo AA ha qualche possibilità con una formula ad hoc.
Quelli dei bitcoin per me chiacchierano troppo .
Mia opinione

Anche io penso che solo Andrea Agnelli possa avere qualche speranza.

Forse l'unico modo che avrebbe John per sbarazzarsi della Juve lasciandola comunque ad uno di "famiglia". Nel caso esistesse qualche clausola lasciata dal nonno.

D'altro canto il disprezzo nei confronti del cugino, diventato troppo vincente ed ingombrante, conclusosi con il tradimento e l'epurazione, potrebbe rendere impraticabile l'ipotesi di cessione proprio ad Andrea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21857 messaggi
Anche io penso che solo Andrea Agnelli possa avere qualche speranza.
Forse l'unico modo che avrebbe John per sbarazzarsi della Juve lasciandola comunque ad uno di "famiglia". Nel caso esistesse qualche clausola lasciata dal nonno.
D'altro canto il disprezzo nei confronti del cugino, diventato troppo vincente ed ingombrante, conclusosi con il tradimento e l'epurazione, potrebbe rendere impraticabile l'ipotesi di cessione proprio ad Andrea.

A quei livelli si litiga e si fa pace seguendo non il cuore e con una stretta di mano ma con la testa ,il portafoglio ed avvocati. Tanti avvocati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4340 messaggi

Per me il nodo è l'investimento immobiliare che è stato fatto attorno al business dello stadio, quello è il vero busillis della situazione....

Finchè non si vedranno movimenti intorno agli investimenti immobiliari non si muoverà nulla, della juve a JE non importa nulla

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21857 messaggi
Per me il nodo è l'investimento immobiliare che è stato fatto attorno al business dello stadio, quello è il vero busillis della situazione....
Finchè non si vedranno movimenti intorno agli investimenti immobiliari non si muoverà nulla, della juve a JE non importa nulla
Certo.
Noi vediamo solamente 11 che picchiano in un pallone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4340 messaggi
11 ore fa, wmontero ha scritto:

Certo.
Noi vediamo solamente 11 che picchiano in un pallone

appunto...

non è una questione di calcio, ma di investimenti immobiliari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21857 messaggi

Diciamo a metà strada.
Solo affari .
L'avrebbe già venduta.
Affetto. Rispetto od altro si ma non avendo nessun interesse al calcio se ci fosse una offerta che salvasse capra e cavolo come suol dirsi ne sarebbe più che contento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6488 messaggi
4 ore fa, Terminator-J ha scritto:

appunto...

non è una questione di calcio, ma di investimenti immobiliari

E anche di avere a disposizione la Juve come carta da giocare, in caso di bisogno.

Sia come "notizia" con cui fare titoloni (e nascondere invece notizie ben più importanti e serie, magari a pagina 20..), o merce di scambio per ottenere altro (punite la Juve, ma lasciate stare il resto).

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77915 messaggi
On 3/25/2025 at 11:57 PM, Spartony said:

quello evidenziato lo scrivo a giorni alterni da almeno una dozzina di anni qui dentro.

l'evidenza dei fatti non mente!

l'unica cosa su cui non sono d'accordo è che prima o poi venderà la juve: per me se avesse realmente voluto l'avrebbe già fatto (fino a poco fa con una società con grandi ricavi, conti in ordine e stato patrimoniale solido ci avrebbe anche guadagnato di più).

ci possono essere solo poche spiegazioni logiche alla mancata cessione:

1. è obbligato a tenerci per qualche clausola nell'eredità;

2. è interessato a tenerci per qualche tornaconto extra calcio;

3. gli stiamo sul caztzo perchè da piccolo il nonno lo costringeva a vedere le partite della juve ma lui era prescritto e ora vuole vendicarsi

... la 1, come detto, è una fake  non "se può fa" per alcuni e per altri al limite si può fare per un tempo molto limitato (5 anni secondo i parei più illustri)... il secondo caso trova riscontro anche in alcune sentenze della cassazione... quindi è vero che non ci vuole proprio vendere (anche perché, come detto, a questo punto è andato talmente "avanti" che ve lo immaginate un nuovo proprietario che "scoperchia" tutti gli "altarini" e, "magari", dimostra pure che ci si può difendere che cosa succederebbe?) di conseguenza scegliete tranquillamente la 2 o la 3... visto il soggetto io sono anche per un misto delle due cose, gli serve per tornaconti extra e gli restiamo sul caxxo così prende due piccioni con una fava... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77915 messaggi
21 hours ago, *Vegeta* said:

ma volesse il cielo!

il motivo per cui se l'è tenuta fino ad oggi direi che è palese a tutti.

... diciamo quasi tutti visto che ci sono ancora tifosi della *****osa presidente e fieri della proprietà... .oddio.oddio.oddio.oddio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
77915 messaggi
52 minutes ago, I Love Vladimir Jugovic said:

E anche di avere a disposizione la Juve come carta da giocare, in caso di bisogno.

Sia come "notizia" con cui fare titoloni (e nascondere invece notizie ben più importanti e serie, magari a pagina 20..), o merce di scambio per ottenere altro (punite la Juve, ma lasciate stare il resto).

.quoto.quoto.quoto.quoto

... soprattutto questo... il resto sono briciole insignificanti nell'impero e, sicuramente, non compensano tutto quello che ci ha messo e fato perdere a noi... poi ricordatevi che alcuni i terreni manco sono nostri ma in affitto "secolare"... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 messaggi

La leggenda narra che l'Avvocato abbia fatto promettere a JE che non avrebbe mai venduto la Juve...

Certo la passione non si può comprare, ma almeno scegliesse le persone giuste per farci tornare dove meritiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24261 messaggi

Vendi la Juve, ElClown!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti