Vai al contenuto
crazy1897

Favorevoli o contrari ad un cambio di proprietà?

Favorevoli o contrari ad un cambio di proprietà?  

282 voti

1. 1. Favorevoli o contrari ad un cambio di proprietà?

• Favorevole, questa proprietà è inadeguata
    • Contrario, la proprietà va bene il problema sono i dirigenti

Recommended Posts

17649 messaggi

Credo che il prossimo sponsor sarà proprio philips

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11357 messaggi
7 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

"Eh ma in Italia mica ha più peso, ormai hanno tutto all'estero" [pluri-cit.]

Questa è gente che va a braccetto con chi ha patrimoni da miliardi di dollari, con gente che è tra le più potenti ed influenti al mondo. E qui ancora si dubita sul fatto che, SE VOLESSE, potrebbe pisciare in testa a chiunque (o quanto meno provarci).

Perchè non lo fa? Non lo sappiamo, e forse non lo sapremo mai. MA LO FA, punto. Questo è sufficiente per odiarlo, disprezzarlo e per non vedere più una partita della Juve fino a che c'è lui che comanda, per quanto mi riguarda.

Controllo diretto e potere diretto.

Ma poi c'è il controllo indiretto e il potere indiretto. Che sono un fattore enorme. 

.penso 

Conoscevo un ragazzo nel sud, quando frequentavo uno specifico paese di mare, che aveva un negozio. Parlavamo spesso quando passavo dal suo negozio perché è gobbo, e io sono di Torino...

ed era convinto che Berlusconi fosse purtroppo l'uomo più ricco e potente d'Italia.

Vedeva la forza di mediaset, la collezione di figurine del Milan, l'uomo politico, ed era convinto che fosse così, anche se io provavo a spiegargli la verità.

Il suo negozio...

Guadagnava benissimo nei mesi estivi, e faceva la fame gli altri mesi. Prima di incasinarsi la vita coi debiti, ha chiuso, si è preso la patente ad hoc, e si è messo a fare il camionista. Casualità vuole che nella sua ditta è stato messo a fare dei trasporti per il gruppo, più o meno. 

L'ultima volta che l'ho visto, incontrato casualmente al bar, ormai diversi anni fa, mi ha detto che era rimasto impressionato. Stava fuori tutta la settimana, faceva l'Italia da sud a nord, e in ogni sito dove si fermava si muovevano merci in entrata e in uscita per milioni e milioni di euro. Con migliaia di operai, fornitori non del gruppo, ma con contratti quasi esclusivi, e via dicendo. Stabilimenti sconosciuti ai più, sparsi per il paese come chicchi di riso davanti a una chiesa dopo un matrimonio. Caricava e scaricava di continuo in base al giro che la ditta gli aveva organizzato. 

Mi disse testuali parole: "Non avrei mai pensato una cosa del genere... se un giorno questi impazzissero, potrebbero fermare il paese in 10 minuti. Perché si fermano loro, ma si ferma anche tutto quello che ruota attorno, che è tantissima roba. Me compreso, che sono solo una formica su un camion, come ce ne sono a centinaia." 

Non so se mi spiego. 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11357 messaggi
15 minuti fa, Shannon ha scritto:

Preferirei uno sponsor "confessorio", che faccia capire a tutti la verità. 

.penso 

che ne so...

.penso 

PIRELLI 

sefz 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21528 messaggi
Sarebbe curioso che nel 2006 elimina quel lato della famiglia e poi dopo 4 anni richiama A.A. Ci sono tante incongruenze nei loro comportamenti. 
Incongruenze?
Non credo.
Il problema è che non conosciamo i termini del contendere.
Se io non ho le basi della fisica e non mi spiego il fulmine ci metto Zeus e risolvo il tutto.
Così chi cerca di dare risposte con la sua logica .
Come ha scritto crazi sopra la famiglia ha fatto un utile annuo pari all'impero di berlusconi . Esagerando un poco ma per rendere l'idea.
Noi dall'alto del nostro stipendio, mi auguro alto quanto volete, vogliamo spiegare le dinamiche interne ed esterne di un impero di queste dimensioni .
Sono andati in USA. Hanno preso a bordo Obama. L'hanno portato a detroit e si son fatti regalare una azienda automobilistica per il bene degli americani.
Come facciamo noi a capirne il fil ruge come dicono quelli che conoscono il francese.
Possiamo non condividere
Possiamo arrabbiarci, imprecare
Certo.
Ma hanno un altra logica . Un altra etica.
Noi ci mettiamo Zeus e non ne parliamo più.

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29566 messaggi
2 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Infatti è strano.

Ma la proprietà del suo pacchetto azionario non gli garantisce il posto nel cda. Dipende anche da tutti gli altri azionisti minori. 

Ovvio che votando per maggioranza, AA se la vede peggio. Perché ovviamente all'interno si sono formati degli schieramenti, e AA sapevo che capeggiava una minoranza, messa un po' da parte. E per ogni azionista che decide di vendere e uscire, si attua automaticamente una redistribuzione delle sue azioni in modo proporzionale al peso degli altri. Quindi è una maggioranza ad oggi non ribaltabile. JE è un capo blindato. Le proporzioni restano quelle qualunque cosa succeda.

Se AA vuole diventare forte politicamente ed economicamente, deve farlo fuori da Exor, con operazioni finanziarie strategiche e costosissime, che ti portino valanghe di soldi, e con rischio altissimo, perché poi c'è anche tutto un discorso di massonerie e simili per cui non entri facile in qualunque porta ti prefiggi di entrare. Rischi che ti fregano soldi e basta. 

AA ormai è vecchio, non abbastanza ricco, e non penso abbia gli agganci giusti nei posti giusti per avere degli scivoli o delle facilitazioni. 

E poi gli serve uno staff di persone ultracompetenti, lautamente pagate, non gli amici del calcetto. 

Per una pianificazione del genere possono volerci 20 anni e più, e un macello di soldi buttati dalla finestra. 

In bradigaaaaaa, non è cosa sua. 

Lo so che gli vuoi bene, lo so che ti ha fatto vincere tanti trofei, lo so che ti ha portato Tevez con la nostra maglia, lo so che ti ha portato CR7 con la nostra maglia,

ma per adesso è finita. Dubito lo abbiano cacciato dalla porta e poi lo facciano rientrare dalla finestra.

Con la sua piccola Lamse ci possiamo fare il brodo. 

https://www.affaritaliani.it/economia/andrea-agnelli-la-holding-lamse-chiude-il-2022-con-ricavi-in-aumento-874751.html

Continuare a pensare ad Agnelli, magari con un socio ricco, secondo me è fuori dalle reali necessità della Juventus.  

Ci serve un colosso, ci serve potentissimo, e ci serve bastardo dentro.

Qui c'è da radere al suolo un sistema calcistico mediatico mafioso, mica è tanto un fatto di scudetti. 

Ti ricordi che prima dei 9 scudetti proponevo una proprietà russa ? Con i nostri rivali, prima della guerra, sarebbe stata una soluzione congrua. Io voglio bene ad A.A. come juventino. Se arrivasse Amazon o uno sceicco a comprarci non avrei obiezioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35819 messaggi
1 hour ago, CRAZEOLOGY said:

.penso 

che ne so...

.penso 

PIRELLI 

sefz 

ma perche' non direttamente la SARAS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76763 messaggi
On 9/14/2023 at 3:29 PM, CRAZEOLOGY said:

Controllo diretto e potere diretto.

Ma poi c'è il controllo indiretto e il potere indiretto. Che sono un fattore enorme. 

.penso 

Conoscevo un ragazzo nel sud, quando frequentavo uno specifico paese di mare, che aveva un negozio. Parlavamo spesso quando passavo dal suo negozio perché è gobbo, e io sono di Torino...

ed era convinto che Berlusconi fosse purtroppo l'uomo più ricco e potente d'Italia.

Vedeva la forza di mediaset, la collezione di figurine del Milan, l'uomo politico, ed era convinto che fosse così, anche se io provavo a spiegargli la verità.

Il suo negozio...

Guadagnava benissimo nei mesi estivi, e faceva la fame gli altri mesi. Prima di incasinarsi la vita coi debiti, ha chiuso, si è preso la patente ad hoc, e si è messo a fare il camionista. Casualità vuole che nella sua ditta è stato messo a fare dei trasporti per il gruppo, più o meno. 

L'ultima volta che l'ho visto, incontrato casualmente al bar, ormai diversi anni fa, mi ha detto che era rimasto impressionato. Stava fuori tutta la settimana, faceva l'Italia da sud a nord, e in ogni sito dove si fermava si muovevano merci in entrata e in uscita per milioni e milioni di euro. Con migliaia di operai, fornitori non del gruppo, ma con contratti quasi esclusivi, e via dicendo. Stabilimenti sconosciuti ai più, sparsi per il paese come chicchi di riso davanti a una chiesa dopo un matrimonio. Caricava e scaricava di continuo in base al giro che la ditta gli aveva organizzato. 

Mi disse testuali parole: "Non avrei mai pensato una cosa del genere... se un giorno questi impazzissero, potrebbero fermare il paese in 10 minuti. Perché si fermano loro, ma si ferma anche tutto quello che ruota attorno, che è tantissima roba. Me compreso, che sono solo una formica su un camion, come ce ne sono a centinaia." 

Non so se mi spiego. 

La gente non ha idea, poi, dell'indotto che questi creano... fanno una "strage economica" se gli gira i co*****i... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17649 messaggi

secondo Marco bava uno del Qatar avrebbe offerto 3 miliardi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23885 messaggi
Il 14/9/2023 alle 15:16 , Shannon ha scritto:

Il 14/9/2023 alle 15:33 , CRAZEOLOGY ha scritto:

.penso 

che ne so...

.penso 

PIRELLI 

sefz 

23 ore fa, Gnokko ha scritto:

ma perche' non direttamente la SARAS

Conoscendo la paraculaggine dei "nostri", lo sponsor sarà proprio DAZN!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11357 messaggi
34 minuti fa, Shannon ha scritto:

Secondo Momblano forse tempo fa ci fu un'offerta del fondo saudita PIF (che non so manco che è), il quale avrebbe offerto una cifra attorno ai 2 miliardi. Probabilmente qualcosa meno. 1.8 o giù di lì. 

Ma se non vedo comunicati ufficiali per me è tutto troppo vago. 

Ma tanto non vendono. 

Hanno avuto tanti momenti in cui potevano vendere, se avessero voluto. 

E gli acquirenti secondo me ci sono, o si trovano, perché abbiamo un potenziale mostruoso.

Poi certo rimangono dei dubbi sul fattore calciomafiaitaliano per cui è un non-sense investire nel paese.

ma se hanno venduto Milan e Inter, pur con alterne e comiche vicende, evidentemente gli investitori guardano ai benefici indiretti e diretti che ne possono avere. 

Gli unici che davvero piacciono a me, sono Murdoch e Amazon, perché oltre ai soldi hanno potere mediatico, e possono riscrivere la storia, se ne hanno voglia. 

I soldi non bastano più per come ci hanno ridotti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65459 messaggi

L'impero romano è durato 700 anni poi è naufragato, quindi sticaxxi dei 100 anni di proprietà della stessa famiglia (che poi vabbè, stessa famiglia...) vendesse e se ne andasse affanc.lo John John  de sta m*****a

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10967 messaggi

Tra l'altro John Elkann non mi pare sia odiato dagli italiani anzi secondo me tanti manco lo conoscono, si mettesse in prima linea ovviamente riceverebbe M***A e magari sarebbero problemi anche per i suoi affari, fossi Agnelli un po' mi darebbe fastidio, a lui che alla fine si è occupato semplicemente di calcio non di finanza mondiale gli arriva di tutto addosso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4228 messaggi
1 ora fa, Shannon ha scritto:

secondo Marco bava 

E chi sarebbe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11357 messaggi
2 ore fa, UndiciLeoni ha scritto:

Tra l'altro John Elkann non mi pare sia odiato dagli italiani anzi secondo me tanti manco lo conoscono, si mettesse in prima linea ovviamente riceverebbe M***A e magari sarebbero problemi anche per i suoi affari, fossi Agnelli un po' mi darebbe fastidio, a lui che alla fine si è occupato semplicemente di calcio non di finanza mondiale gli arriva di tutto addosso

Lo dico da tempo immemore. 

Visto che non schioda, allora Io voglio presidente.  

Sarebbe la resa dei conti. Se il sistema magari lo protegge un po', il popolo bue italico no. 

Perché uno che a qualunque titolo sta alla Juve, è in automatico un gobbo, ladro, dopato, taroccatore, mafioso, compratore di arbitri, ecc. 

Se ne va in giro per l'Italia a beccarsi gli insulti e poi vediamo. 

Mi compro una maglia di altro club e ci vado anche io a fare il sobillatore infiltrato presso le tifoserie avversarie. .asd 

Lo riduco una mappina. :haha:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10967 messaggi
17 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Lo dico da tempo immemore. 

Visto che non schioda, allora Io voglio presidente.  

Sarebbe la resa dei conti. Se il sistema magari lo protegge un po', il popolo bue italico no. 

Perché uno che a qualunque titolo sta alla Juve, è in automatico un gobbo, ladro, dopato, taroccatore, mafioso, compratore di arbitri, ecc. 

Se ne va in giro per l'Italia a beccarsi gli insulti e poi vediamo. 

Mi compro una maglia di altro club e ci vado anche io a fare il sobillatore infiltrato presso le tifoserie avversarie. .asd 

Lo riduco una mappina. :haha:

paradossalmente è stato più criticato il padre per la storia del treno che lui in tutta la sua carriera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92826 messaggi
2 ore fa, UndiciLeoni ha scritto:

paradossalmente è stato più criticato il padre per la storia del treno che lui in tutta la sua carriera

Un c.o.g.l.i.o.n.e vero pure lui.

• Like 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
107590 messaggi
5 ore fa, UndiciLeoni ha scritto:

Un uomo che deve gestire un impero del genere c'ha un po' di c***i da pensare. 

Non esistono solo quelli derivanti dalla juventus

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4228 messaggi
3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Un uomo che deve gestire un impero del genere c'ha un po' di c***i da pensare. 

Non esistono solo quelli derivanti dalka juventus

Infatti fa danni pure nella ferrari 

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23009 messaggi
5 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Secondo Momblano forse tempo fa ci fu un'offerta del fondo saudita PIF (che non so manco che è), il quale avrebbe offerto una cifra attorno ai 2 miliardi. Probabilmente qualcosa meno. 1.8 o giù di lì. 

Ma se non vedo comunicati ufficiali per me è tutto troppo vago. 

Ma tanto non vendono. 

Hanno avuto tanti momenti in cui potevano vendere, se avessero voluto. 

E gli acquirenti secondo me ci sono, o si trovano, perché abbiamo un potenziale mostruoso.

Poi certo rimangono dei dubbi sul fattore calciomafiaitaliano per cui è un non-sense investire nel paese.

ma se hanno venduto Milan e Inter, pur con alterne e comiche vicende, evidentemente gli investitori guardano ai benefici indiretti e diretti che ne possono avere. 

Gli unici che davvero piacciono a me, sono Murdoch e Amazon, perché oltre ai soldi hanno potere mediatico, e possono riscrivere la storia, se ne hanno voglia. 

I soldi non bastano più per come ci hanno ridotti. 

Pure secondo me, però il fatto che ci sono voci e soprattutto smentite sulla cessione mi lasciano quello 0,000000000000.............1% di speranza che qualcosa in quel senso possa accadere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18858 messaggi
10 ore fa, Gig1 ha scritto:

Infatti fa danni pure nella ferrari 

Per non parlare della Fiat che sono 20 anni che ha un modello in vendita. Lancia sparita e l'Alfa destinata a fare modelli per pochi, Maserati che ha fatto uno schifo di macchina come la Grecale....la 600 ridicola. 

Quando pensa alle macchine del passato mi vengono i brividi...

Modificato da Zico1982

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29566 messaggi
17 ore fa, Shannon ha scritto:

Se li avesse offerti davvero, Elkann sarebbe già partito sul cammello a prendere i soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4228 messaggi
2 ore fa, Zico1982 ha scritto:

Per non parlare della Fiat che sono 20 anni che ha un modello in vendita. Lancia sparita e l'Alfa destinata a fare modelli per pochi, Maserati che ha fatto uno schifo di macchina come la Grecale....la 600 ridicola. 

Quando pensa alle macchine del passato mi vengono i brividi...

Di macchine ne capisco poco , quindi non mi esprimo su questo argomento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
92826 messaggi
2 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Se li avesse offerti davvero, Elkann sarebbe già partito sul cammello a prendere i soldi.

penso anch'io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
65459 messaggi

Exor ha deliberato un'operazione di acquisto azioni proprie da un miliardo, tramite un'opa a cui ha aderito per 250mln la Giovanni Agnelli BV (controllante Exor).

Da indiscrezioni finanziarie si vocifera che con i soldi incassati, la Giovanni Agnelli possa liquidare a sua volta alcuni soci di "minoranza" tra cui Andrea Agnelli. 

Se sarà effettivamente così, AA uscirà definitivamente dalla galassia Exor

Modificato da Tiger Jack

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti