Vai al contenuto
Marv

Il nuovo CDA Juventus: nominato Ferrero Presidente e Scanavino AD, e Francesco Calvo nominato nuovo DG

Recommended Posts

11204 messaggi
7 minuti fa, Cene ha scritto:

Il consiglio di amministrazione non è la dirigenza...il CDA è un organo di vigilanza e approvazione a livello di strategie aziendali dal punto di vista dell'amministrazione economico-legale...tutto quello che dici tu (giocatori, partite, eventi, magliette, bibite) è sotto responsabilità della dirigenza, e la dirigenza non è solo Cherubini-Arrivabene...ogni ambito (prima squadra, seconda squadra, squadra femminile, marketing, comunicazione, commerciale ecc.) ha i suoi responsabili che a loro volta hanno i loro collaboratori

Lo so. Certo. Hai ragione. Ci mancherebbe.

Non dico che siano degli incompetenti, nei loro rami saranno bravi.

Però il cda vigila e valuta l'operato di coloro che quelle attività le svolgono.

A volte consigliano, suggeriscono e promuovono. Secondo me questi qua se la domenica indossiamo la maglia del Toro manco se ne accorgono.

Io un cda lo costruirei senza che questo sia completamente slegato dal pallone, quanto meno a livello di idee di base e passione.

Poi non so...

Secondo me JE pensa che sul resto la gente che c'è è sufficiente. (Cherubini e Allegri, e la dirigenza che fa tutto il resto)

Modificato da CRAZEOLOGY

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29495 messaggi
19 minuti fa, PiemonteBianconero ha scritto:

Da martedì 20 non leggo più il forum e mi son fatto qualche giorno a casa dal lavoro, non parlando quindi con colleghi juventini e non, novità? Ho letto di riapertura inchiesta plusvalenze e siamo in procinto di ricevere i nomi del nuovo CDA, giusto?

Nomi noti? 

Nessun nome noto al grande pubblico. Quasi tutti nomi della galassia Exor. Non è che J.E. abbia molta fantasia. Sulle plus stanno preparando un nuovo processo farsa. Purtroppo ci impediscono di parlare di calcio giocato. 

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29495 messaggi
20 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Però il cda vigila e valuta l'operato di coloro che quelle attività le svolgono.

A volte consigliano, suggeriscono e promuovono. Secondo me questi qua se la domenica indossiamo la maglia del Toro manco se ne accorgono.

Io un cda lo costruirei senza che questo sia completamente slegato dal pallone, quanto meno a livello di idee di base e passione.

Poi non so...

Secondo me JE pensa che sul resto la gente che c'è è sufficiente. (Cherubini e Allegri, e la dirigenza che fa tutto il resto)

E sbaglia come al solito. Noi avremmo più che mai bisogno di un Boniperti, di un Allodi o di un Moggi. Devo tornare al 2006 quando per un anno non vidi più una partita. Nulla ha più senso oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29495 messaggi
56 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

.penso

Interessante.

Leggendo nomi e competenze...

Sembra un cda a tempo determinato, scelto per passare i prossimi mesi a sciogliere i nodi che sappiamo. Possibilmente separando bene le colpe della società da quelle dei singoli , che dovranno pagare e mai più mettere piede nel club.

Finita la bufera, magari tra un annetto, forse il cda cambierà ancora.

Problema grosso è che il fatturato non si fa coi tecnici legali e economisti teorici. Bisogna vendere un prodotto nel suo complesso, ogni santo giorno.

Serve gente che sappia vendere giocatori, partite, eventi, magliette, bibite, c***i e mazzi.

L'Exoriano sappia che c'è il serio rischio che le perdite aumentino.

Craze non avrei saputo dire di meglio. Stesso modus operandi del 2006. Così affossera' la squadra. Può eliminare le perdite per un esercizio vendendo i Chiesa, Bremer, Vlahovic. E poi ? Schiera l'under 23 ? Oltretutto rimanendo senza coppe, perché ci scommetto quel che vuoi che tireranno fuori lo Zaccone di turno. E rimane sempre la curiosità che le donne dell'ex cda non sono indagate. Perché? Forse come dice Moncalvo perché erano le cavalle di T...a di Elkann ? Verrebbe da pensarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16000 messaggi
37 minuti fa, Cene ha scritto:

Il consiglio di amministrazione non è la dirigenza...il CDA è un organo di vigilanza e approvazione a livello di strategie aziendali dal punto di vista dell'amministrazione economico-legale...tutto quello che dici tu (giocatori, partite, eventi, magliette, bibite) è sotto responsabilità della dirigenza, e la dirigenza non è solo Cherubini-Arrivabene...ogni ambito (prima squadra, seconda squadra, squadra femminile, marketing, comunicazione, commerciale ecc.) ha i suoi responsabili che a loro volta hanno i loro collaboratori

Chi è (o sono) attualmente il responsabile della prima squadra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11204 messaggi
16 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Craze non avrei saputo dire di meglio. Stesso modus operandi del 2006. Così affossera' la squadra. Può eliminare le perdite per un esercizio vendendo i Chiesa, Bremer, Vlahovic. E poi ? Schiera l'under 23 ? Oltretutto rimanendo senza coppe, perché ci scommetto quel che vuoi che tireranno fuori lo Zaccone di turno. E rimane sempre la curiosità che le donne dell'ex cda non sono indagate. Perché? Forse come dice Moncalvo perché erano le cavalle di T...a di Elkann ? Verrebbe da pensarlo. 

.penso

Diciamo che qua la situazione è un po' diversa.

Certo, possibile/probabile  il discorso dei cavalli di tr**a, anche perché è già avvenuto in passato con Blanc.

Nota sul passato che fu:

Fu contattato da JE 1 anno e mezzo prima dello scandalo con lo scopo di sostituire Giraudo, entrò nel cda 1 anno prima di calciopoli (in ogni riunione stava zitto come un muto, ma riportava tutto fuori ovviamente), e quando un anno dopo si dimisero tutti, lui rimase dentro. Lui e il presidente onorario Grande Stevens (altro responsabile di diverse cosette). In quella maledetta giornata del maggio del 2006, il primo a sentenziare “siamo con la squadra, forte sul campo e con l’allenatore” fu proprio lui, Franzo Grande Stevens, uomo con contatti e amicizie abbastanza invischiate nelle nostre tristi vicende del passato.

Umberto Eco con Franzo Grande Stevens è stato promotore del circolo politico e culturale «Libertà e Giustizia», insieme a Guido Rossi (!), Carlo Debenedetti, Leopoldo Pirelli, Giandomenico Lepore e tanti altri, su cui dispensò la seguente battuta : “Libertà e Giustizia non è una lobby ma piuttosto una mafia".

Ma vabbè, due dati a casaccio tanto per ricordarvi con che tipo di persone abbiamo a che fare... 

Detto questo...

Io non mi aspetto situazioni troppo rovinose.

Penso che la Federazione questa volta non ci massacrerà come la volta scorsa. Hanno capito, dal punto di vista empirico, che la Juve alla serie A e allo sport italiano in generale serve come il pane. Quello che vuole JE gli interessa fino ad un certo punto.

Caso diverso per le questioni di borsa.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12105 messaggi
10 ore fa, Pippo77 ha scritto:

Tecnicamente le operazioni da non fare per me erano gli Higuain (quello si preso a muzzo per preparare la piazza a Pogba) e semmai qualche parametro 0 marcio,non proprio uno dei migliori giovani europei di allora e di adesso...

Quindi la Juve come si sarebbe dovuta porre per creare uno storytelling gradito al popolo?

No perché la Ferrari ha avuto l'Alfa Romeo per qualche decennio, dopodiché Dallara e non so cos'altro...

A Roma,Napoli e Firenze che storytelling avrebbe fatto presa?cosa di diverso dal fustigarsi  in pubblico ed ammettere che eravamo ladri?

No perché un mio caro amico napolista l'altra sera alla vigilia quello voleva che gli dicessi "lo ammetti ora che siete ladri?"

Io dico lasagne, tu mi rispondi nuvole. 

Sono entrambi 2 concetti belli, sia chiaro, o almeno a me piacciono. 

Tu, dato il nostro attuale fatturato, puoi voler prendere tutti i De Ligt di questo mondo. Poi però non incazzarti con la proprietà cattiva se nel breve periodo hai un bilancio in perenne passivo, e sei costretto a fare monnezza come Arthur-Pjanic, o Spinazzola-Pellegrini, o Matheus Pereira-Marques, e potrei continuare fino a stanotte.. col costo del settore tecnico che per gli anni successivi aumenta all'inverosimile a causa degli assurdi carichi da dover successivamente ammortare in base alle durate contrattuali. 

La proprietà cattiva, al massimo, è quella che ti para e ti ha parato il cu.lo riempiendoti di soldi 

Su storytelling, modo di raccontarsi ecc, errore mio, non dovevo neanche mettere in mezzo il discorso 

In definitiva, augurarvi tutte le nuove proprietà che volete, e prendetevela con Elkan per quel che vi pare, pure per l'attuale classifica se lo ritenete opportuno 

Triplice Fischio 

• Thanks 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26656 messaggi
45 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Chi è (o sono) attualmente il responsabile della prima squadra?

Eh Cherubini...Manna è il responsabile per la next gen e Braghin per le women

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16000 messaggi
10 minuti fa, Cene ha scritto:

Eh Cherubini...Manna è il responsabile per la next gen e Braghin per le women

Cherubini che però

1) Era affiancato fino alle dimissioni del CDA da altre persone, e diciamolo non è che avesse particolari "poteri" di gestione, anzi.

2) Non è stato "confermato" aumentandogli i poteri e le responsabilità proprio in previsione del punto 1.

3) Anche se le voci cambiano giorno per giorno, e alcune ipotizzano persino la sua possibile permanenza per gli aspetti di "mercato", non è che la società pare intenzionata concretamente a puntare su di lui per il futuro, anzi.

A questo mi riferisco quando parlo di incertezza, oggi come oggi si sta vivendo alla giornata su quegli aspetti, facendo il minimo indispensabile (non licenziando tutti senza assumere nessuno) non certo ponendo le basi di un, inevitabile, progetto di ricostruzione.
Stanno rimandando tutto, ma in questo mondo rimandare non è un bene.

Modificato da DoctorDoomIII

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29495 messaggi

Allora. La sala dell'assemblea é affollata. Molti giornalisti presenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9253 messaggi
1 ora fa, Moeller 73 ha scritto:

Nessun nome noto al grande pubblico. Quasi tutti nomi della galassia Exor. Non è che J.E. abbia molta fantasia. Sulle plus stanno preparando un nuovo processo farsa. Purtroppo ci impediscono di parlare di calcio giocato. 

In qualche modo l'assenza del calcio giocato, sui giornali, va colmata in qualche modo.

Sfortuna nostra che il mondiale e la relativa pausa son cadute in un momento in cui il calciomercato è chiuso.

Tra 7 giorni si torna a giocare e sui giornali spero si torni a parlare di "la Juve ruba". ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29495 messaggi

C'è pure Moggi. 

• Sad 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26656 messaggi
1 ora fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Poi non so...

Il CDA sulla gestione sportiva non mette bocca...non è il CDA a dirti di comprare Mbappè o Ciaramitaro. La gestione di una azienda quotata in borsa è decisamente più complessa di comprare i giocatori e giocare le partite...e ti serve gente che sia in grado di gestirla, un dirigente competente in ambito sportivo non ha alba di come si gestisce un azienda quotata in borsa, ma non è na cosa di adesso...ai tempi della triade non era certo Moggi a scrivere e approvare i bilanci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29495 messaggi

C'è pure Moggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3130 messaggi

La pagina Twitter della Juve è imbarazzante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29495 messaggi

Non ci sono sceicchi, ma é presente Scanavino. Tifoso del Topino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29495 messaggi
4 minuti fa, Voost ha scritto:

La pagina Twitter della Juve è imbarazzante.

Vi aggiorno io. Tatte boni.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26656 messaggi
6 minuti fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Cherubini che però

1) Era affiancato fino alle dimissioni del CDA da altre persone, e diciamolo non è che avesse particolari "poteri" di gestione, anzi.

2) Non è stato "confermato" aumentandogli i poteri e le responsabilità proprio in previsione del punto 1.

3) Anche se le voci cambiano giorno per giorno, e alcune ipotizzano persino la sua possibile permanenza per gli aspetti di "mercato", non è che la società pare intenzionata concretamente a puntare su di lui per il futuro, anzi.

A questo mi riferisco quando parlo di incertezza, oggi come oggi si sta vivendo alla giornata su quegli aspetti, facendo il minimo indispensabile (non licenziando tutti senza assumere nessuno) non certo ponendo le basi di un, inevitabile, progetto di ricostruzione.
Stanno rimandando tutto, ma in questo mondo rimandare non è un bene.

Ci saranno nuovi ingressi in società...però

1-I dirigenti vengono nominati ufficialmente dal CDA, il CDA è stato nominato ieri

2-Muovere un dirigente sotto contratto non è per niente facile e non lo fai nel mezzo di una stagione

Anche perchè i nomi quelli sono...Carnavali, Giuntoli...ma non è che telefoni all'AD del Sassuolo o al DS del Napoli, gli fai "oh ciccio vieni alla Juve?" e quello in mezza giornata da le dimissioni e ti viene a firmare il contratto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3130 messaggi
Just now, Moeller 73 said:

Vi aggiorno io. Tatte boni.

Si ma parlo in generale eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29495 messaggi
1 minuto fa, Voost ha scritto:

Si ma parlo in generale eh.

Si ok. Volevo chiederti a cosa ti riferivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3130 messaggi
2 minutes ago, Moeller 73 said:

Si ok. Volevo chiederti a cosa ti riferivi.

Sui contenuti in generale. Sembra facciano di tutto per farsi prendere per il c**o.

Modificato da Voost

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10220 messaggi

Nella sala stampa dell'Allianz Stadium è iniziata l'ultima assemblea degli azionisti della Juventus guidata da Andrea Agnelli. Il presidente dimissionario ha aperto la seduta con un discorso. Ecco le sue parole: "Non è stata una decisione facile, mi sono impegnato al massimo sia sul campo sia fuori e sono stati anni straordinari. Al tempo stesso ho assunto questa decisione con convinzione e in piena serenità. Io, personalmente, sono fermamente convinto di aver operato bene e che i rilievi non sono giustificati, la nostra società dovrà continuare a tutelare gli interessi del club, per questa ragione, per spirito di servizio e attaccamento ai colori, ho deciso di fare un passo indietro anche per evitare che in futuro alcune mie prese di posizione potessero passare come scelte personali. La Juventus quindi viene prima di tutto e di tutto, fino alla fine".

https://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2022/12/27-101536922/agnelli_sulle_dimissioni_la_juve_viene_prima_di_tutto_e_tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16000 messaggi
13 minuti fa, Cene ha scritto:

Ci saranno nuovi ingressi in società...però

1-I dirigenti vengono nominati ufficialmente dal CDA, il CDA è stato nominato ieri

2-Muovere un dirigente sotto contratto non è per niente facile e non lo fai nel mezzo di una stagione

Anche perchè i nomi quelli sono...Carnavali, Giuntoli...ma non è che telefoni all'AD del Sassuolo o al DS del Napoli, gli fai "oh ciccio vieni alla Juve?" e quello in mezza giornata da le dimissioni e ti viene a firmare il contratto

Cene lo so ma oggi le voci parlano di un "tutto rimandato a fine stagione", mi dici che è inevitabile?

Va bene, ma questo non cambia il risultato, ovvero mesi persi, mercato fermo (Cherubini a questo punto neanche serve) a meno di qualche offerta per McK o Rabiot e il rischio che il treno squadra sia lasciato in balia di tutto mettendo sulle spalle i casini ad un quasi licenziato Allegri, all'insegna "vabbè ma a giugno cambia tutto".

Per quanto non avrei fatto i salti di gioia paradossalmente era preferibile tenere Arrivabene fino a fine stagione visto che le non esaltanti capacità sarebbero comunque state in parte compensate dall'essere già dentro l'ambiente.

E allo stesso modo, era veramente "impossibile" trovare una figura che sostituisse Nedved se non altro come "tramite"?

Pensano che basti un'uscita di Scanavino allo stadio, e dopodomani al campo, per stare tranquilli?

Modificato da DoctorDoomIII

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26656 messaggi
1 minuto fa, DoctorDoomIII ha scritto:

Cene lo so ma oggi le voci parlano di un "tutto rimandato a fine stagione", mi dici che è inevitabile?

Va bene, ma questo non cambia il risultato, ovvero mesi persi, mercato fermo (Cherubini a questo punto neanche serve) a meno di qualche offerta per McK o Rabiot e il rischio che se il treno squadra sia lasciato in balia di tutto mettendo sulle spalle i casini ad un quasi licenziato Allegri, all'insegna "vabbè ma a giugno cambia tutto".

Per quanto non avrei fatto i salti di gioia paradossalmente era preferibile tenere Arrivabene fino a fine stagione visto che le non esaltanti capacità sarebbero comunque state in parte compensate dall'essere già dentro l'ambiente.

E allo stesso modo, era veramente "impossibile" trovare una figura che sostituisse Nedved se non altro come "tramite"?

Pensano che basti un'uscita di Scanavino allo stadio per stare tranquilli?

Per fare una bozza del mercato dell'anno prossimo bastano il feedback di Allegri e l'operato di Cherubini...tenendo conto che comunque finchè la situazione nei processi non prenderà nel bene o nel male una piega definitiva non puoi fare nulla. Perchè comunque la prossima sessione di mercato sarà condizionata da quello che uscirà dalle sentenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16000 messaggi
1 minuto fa, Cene ha scritto:

Perchè comunque la prossima sessione di mercato sarà condizionata da quello che uscirà dalle sentenze

E infatti come ho scritto ieri:

"Certo l'incertezza gestionale-sportiva alla fine può anche essere dovuta all'incertezza societaria-giudiziaria che ad oggi non può assolutamente farti immaginare quali obbiettivi sportivi avrà la Juventus il prossimo anno.

Un'involontaria rassegnazione al pensiero "tanto anche nella stagione 23-24 non si farà granchè" che porti all'idea che ci sia tutto il tempo per costruire la gestione sportiva futura."

Ma capirai che non è una bella prospettiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti