Vai al contenuto
Mediterraneo

Andrea Agnelli

Avete ancora fiducia in Andrea Agnelli e nelle sue capacità manageriali?  

171 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Avete ancora fiducia in Andrea Agnelli e nelle sue capacità manageriali?

• Si, il Presidente in questi anni ha dimostrato di saperci fare, il momento è negativo e il calcio è ciclico, torneremo a vincere e splendere ancora sotto la sua guida
      37
    • No, ha fatto indubbiamente tante cose positive in passato ma la gestione degli ultimi anni è stata scellerata, non è più vicino alla squadra e ha perso totalmente il controllo della società
      134

Recommended Posts

23315 messaggi

Forse vogliono mettere tutta la tifoseria contro Allegri per far sì che si dimetta quando vedrà che rischia l'incolumità fisica.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7856 messaggi
2 minuti fa, evilempire ha scritto:

Forse vogliono mettere tutta la tifoseria contro Allegri per far sì che si dimetta quando vedrà che rischia l'incolumità fisica.

Non si dimetterà mai, mai 

Non illudiamoci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51987 messaggi

Io non mi capacito, questo ha seguito l'epopea di Lippi, ha visto come lavorava uno dei piu grandi di tutti i tempi, Andrea Agnelli era lá seguendo  il lavoro di professionisti giganti come Moggi, Giraudo e Bettega.

Porca tr**a poi ti innamori di Allegri, hai come collaboratori Cherubini e Arrivabene.

Devi essere totalmente ottuso o cosa?

Modificato da Gelone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7856 messaggi

Ha messo su il peggior gruppo dirigenziale possibile immaginabile, quello tecnico manco lo nonimo talmente mi provoca ribrezzo. 
Manco Cobolli, Blanc, Secco e Ranieri, anzi, di gran lunga migliore rispetto a sti incravattati da 4 lire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51987 messaggi
2 ore fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

Il Presidentino quando parla di vergogna che stanno provando i tifosi bianconeri presumo sappia che el giro di 2 settimane a questi tifosi sono stati chiesti per ben 2 volte almeno 70€ per ammirare le gesta di questa pseudosquadra contro Psg e prescritti. "Ma sono certo che lo sapesse già" (cit.)

Quando parla di vergogna deve capire che io mi vergogno di Lui e del suo amico Allegri, per quanta infinitá incapacita  stanno mostrando.

Il piu ricco fatturato della serie A.

• Thanks 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
834 messaggi

AA primo responsabile dovrebbe licenziare sè stesso. Allegri ben protetto dai suoi 7/9 testoni l'anno. Arrivanene protetto da Elkann. Quando arrivi a questo punto una persona normale dovrebbe agire non vergognarsi senza poi non far nulla. Come dice qualcuno juventus s.p.a. sta per società per amici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11623 messaggi
1 ora fa, Homer_Simpson ha scritto:

Nel 1962 abbiamo rischiato la retrocessione sul campo. 

Si sì.

era ironico io mio commento.

saro strano io ma la delusione la rabbia e la vergogna non mi portano a rimpiangere personaggi del passato, che possano essere Gianni Agnelli o altri, facendo finta che non abbiamo commesso errori o periodi bui.

su AA il giudizio lo darà la storia perché sarà complessivo. 

con il senno di poi ho visto rimpiangere gente che veniva tartassata di mediocrità, penso a lichtsteiner… a marotta…

Modificato da mik.mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
60758 messaggi
2 ore fa, Attila79 ha scritto:

Il problema principale di Agnelli, oltre alla presunzione/arroganza, é l'impazienza.

Per costruire ci vuole tempo, ancor di più se provieni da un campionato che non é più di primissima fascia.
 Basta con questi slogan in cui la juve deve vincere subito. Questa filosofia ha portato a scelte scellerate da Cr7 in poi.

Bisogna ripartire con un'altra mentalità, se possibile perdere un anno ma costruendo, non distruggendo confermando Allegri.

ll problema di fondo é che purtroppo la presenza di Allegri in questo momento é tossica per l'ambiente.

L'allenatore non solo non fa presa ma si é creata una frattura con i calciatori.
Il problema principale al momento é psicologico.
Basterebbe un Ranieri per traghettare fino alla prossima stagione facendo evitare figuracce e conseguenze nefaste per la prossima stagione e non solo.

E poi da lì non c'é bisogno di impelagarsi con contratti super onerosi.

Allenatori in crescita ce ne sono tanti in giro. Date tempo a loro, non ad Allegri.

Proprio perché siamo in un campionato mediocre abbiamo il dovere di provare a vincere tutti gli anni. Se il Bayern resta a zero una stagione, quella dopo ricomincia a schiacciare tutti. È inammissibile che la società col fatturato più alto della serie A, col monte ingaggi più alto, l’unica big con lo stadio di proprietà, sia in crollo da anni. Oh, fino a 5 anni fa (cinque eh, non cinquanta) eravamo anni luce avanti a tutti, ma tra presunzione e voglia di rivedere le milanesi in auge così il campionato è divertente, abbiamo buttato all’aria un enorme vantaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11271 messaggi

.penso

Io credo che in troppi qui, con un certo automatismo, mettiamo insieme Allegri e Agnelli, solo perché il primo lo ha scelto il secondo.

Lo capisco, ci sta. E ora che le cose non vanno, vorremmo farli saltare entrambi quasi con una sorta di semplicistica associazione di idee.

Io credo però che bisogna, al di là della situazione molto difficile, provare a tracciare due ragionamenti con calma anche basandoci sul passato, ma senza essere di parte a prescindere.

Già quando nei suoi 5 anni è finito l'effetto Conte, gradualmente il gioco peggiorava. Gli ultimi 2 anni era una roba inguardabile. Da lì nacque la faccenda del mandarlo via, per scelta tecnica di Paratici e Nedved (Agnelli rispettò i ruoli e le rispettive competenze, diciamo).

Ma tuttavia c'è sempre stata una parte del tifo che legittimamente ha considerato il cambio un errore. Soprattutto quando poi si è vista arrivare un nemico come grezzoman.

In quel momento però, fino a quando Max è rimasto, sull'onda lunga dell'inizio del ciclo vincente, bene o male vinceva in Italia. E il tifoso medio Juventino, preferisce vincere piuttosto che convincere. (amagari non tutti, ma molti si)

E' stato abituato così da una proprietà che per decenni ha dominato sul mercato. Bastava poco per stare in cima alla classifica. "vincere è l'unica cosa che conta!", diceva Gampiero.

Quello di oggi però è un altro calcio. Si potrebbe ancora fare, ma è sempre più difficile.

Oggi devi spendere bene, sapendo quello che fai, sia per la panca che per il campo. Allegri non è un fesso, appartiene solo ad un altro calcio, che funziona se tutta la struttura funziona. E comunque funziona a modo suo, col braccino corto. Invece oggi è tutta la struttura che non funziona. Ed è Agnelli la punta di tutta la struttura, è lui che l'ha costruita, e voluta.

Se sopra Max tutto funzionasse a dovere, paradossalmente forse farebbe i punti. Si, lo so, pur con un calcio noioso e grigio. Ma avrebbe una rosa pensata meglio e preparata meglio fisicamente. Perché è capace di farli i punti. L'idea di prenderlo infatti è stata una scelta del meglio l'uovo oggi che la gallina domani. La solita scelta al ribasso in perfetto Fiat Style dei tempi andati. Ma dato che oggi è tutta la struttura che non funziona più e regna la confusione, Allegri fa acqua da tutte le parti.

Non ce la può fare, perché non è nella tipologia di allenatore che serve oggi.

Sentirgli dire in conferenza stampa che non capisce perché la squadra dopo 20 minuti si tira indietro invece di proporsi in avant,i è paradosslamente il paradosso dei paradossi. Siamo davvero alle comiche.

Esonero?

No.

Esoneri. Tutti a casa devono andare, non solo Max.

Da qui io credo che nasce la VOSTRA necessità di vedere anche Agnelli fuori dal club. Messa così secondo me è più sensata. 

(dico VOSTRA perché io l'avrei mandato via già quando si vinceva, e per innumerevoli ragioni complesse che non mi va di stare a rispiegare)

No perché non vorrei che con l'incazzatura che tutti abbiamo nell'ultimo periodo ci venisse in mente di dimenticare in un colpo solo i 9 anni di trofei nazionali.

"Via tutti questi che non capiscono una mazza", "Dateci DelPiero!", "Vogliamo le mammellone di fuori di Wanda Nara in tribuna!", "biglietti gratis per tutti!", ecc. ecc.

Io avrei mandato via Agnelli già grossomodo una decina di anni fa, quando ho capito il personaggio. Ma gli riconosco ogni singolo pregio e ogni singolo difetto, anche perché mi piace essere moralmente irreprensibile in queste cose. L'onda emotiva mi tocca fino ad un certo punto. Prima serve razionalità.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64659 messaggi
1 ora fa, Gelone ha scritto:

Quando parla di vergogna deve capire che io mi vergogno di Lui e del suo amico Allegri, per quanta infinitá incapacita  stanno mostrando.

Il piu ricco fatturato della serie A.

Agnelli fa l'errore di parlare di vergogna del "tifoso per strada perchè la juventus non vince"... credo che non abbia capito minimamente chi sono i tifosi, almeno quelli che conosco io e di cui faccio parte.

Tolti i ragazzini, che capisco possano essere più emotivi ed hanno eventualmente visto la juve SOLO vincere vista l'età, gli direi

"Caro presidente, non siamo nati oggi e ne abbiamo viste tante in decenni di juve e di calcio in generale, quindi capiamo bene che i cicli funzionano così, iniziano e, prima o poi, finiscono (anche se c'è modo e modo), io non mi vergogno, come dice lei, dei colori della juventus camminando per strada, mi vergogno invece di voi, del vostro comportamento verso i tifosi, tartassati in ogni modo allo stadium, delle vostre scelte nepotistiche per riempire l'organigramma della juve, delle vostre scelte (diciamo così, diplomaticamente) passate riguardo il 2006, del fatto che NON difendete MAI questi colori da attacchi mediatici che arrivano da ogni dove (anzi i primi inquisitori li ho sempre trovati nei media a voi affini, anche durante il famoso 2006) e del vostro operato in generale; ecco tutte queste cose sì che mi fanno vergognare, perchè sono atte a macchiare il blasone e la grandezza della società JUVENTUS".

• Like 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
840 messaggi
38 minuti fa, Homer_Simpson ha scritto:

Proprio perché siamo in un campionato mediocre abbiamo il dovere di provare a vincere tutti gli anni. Se il Bayern resta a zero una stagione, quella dopo ricomincia a schiacciare tutti. È inammissibile che la società col fatturato più alto della serie A, col monte ingaggi più alto, l’unica big con lo stadio di proprietà, sia in crollo da anni. Oh, fino a 5 anni fa (cinque eh, non cinquanta) eravamo anni luce avanti a tutti, ma tra presunzione e voglia di rivedere le milanesi in auge così il campionato è divertente, abbiamo buttato all’aria un enorme vantaggio.

Questo é proprio l'errore concettuale di Agnelli, che dimostra di essere un dirigente con una limitata capacità di programmazione.

Il MU é una società ricchissima, eppure da anni rimedie figure barbine.

Non conta solo il fatturato ma anche le capacità di saperlo gestire.

Se hai sbagliato gravemente delle scelte tecniche una dietro l'altra, spesso non é possibile rimediare da un giorno all'altro.

Devi fare un passo indietro, che può anche essere enorme.

Devi per esempio cercare di "smaltire" tutta la robaccia tecnica che hai accumulato per mala gestione o anche per sfortuna e nel contempo devi porre le basi per una nuova strategia che possibilmente non sia troppo rischiosa e aggressiva (vedi contratto spropositato per un allenatore mediocre) tale da poter fare crollare tutto il sistema che é ancora fragile per errori pregressi.

In sostanza quando hai toccato il fondo devi saper soffrire.

E affidarti a gente competente che non ti spenni vivo.

Non ad amici e yes man.

E vedrai che dal basso si può rinascere più forti di prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12463 messaggi
24 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

.penso

Io credo che in troppi qui, con un certo automatismo, mettiamo insieme Allegri e Agnelli, solo perché il primo lo ha scelto il secondo.

Lo capisco, ci sta. E ora che le cose non vanno, vorremmo farli saltare entrambi quasi con una sorta di semplicistica associazione di idee.

Io credo però che bisogna, al di là della situazione molto difficile, provare a tracciare due ragionamenti con calma anche basandoci sul passato, ma senza essere di parte a prescindere.

Già quando nei suoi 5 anni è finito l'effetto Conte, gradualmente il gioco peggiorava. Gli ultimi 2 anni era una roba inguardabile. Da lì nacque la faccenda del mandarlo via, per scelta tecnica di Paratici e Nedved (Agnelli rispettò i ruoli e le rispettive competenze, diciamo).

Ma tuttavia c'è sempre stata una parte del tifo che legittimamente ha considerato il cambio un errore. Soprattutto quando poi si è vista arrivare un nemico come grezzoman.

In quel momento però, fino a quando Max è rimasto, sull'onda lunga dell'inizio del ciclo vincente, bene o male vinceva in Italia. E il tifoso medio Juventino, preferisce vincere piuttosto che convincere. (amagari non tutti, ma molti si)

E' stato abituato così da una proprietà che per decenni ha dominato sul mercato. Bastava poco per stare in cima alla classifica. "vincere è l'unica cosa che conta!", diceva Gampiero.

Quello di oggi però è un altro calcio. Si potrebbe ancora fare, ma è sempre più difficile.

Oggi devi spendere bene, sapendo quello che fai, sia per la panca che per il campo. Allegri non è un fesso, appartiene solo ad un altro calcio, che funziona se tutta la struttura funziona. E comunque funziona a modo suo, col braccino corto. Invece oggi è tutta la struttura che non funziona. Ed è Agnelli la punta di tutta la struttura, è lui che l'ha costruita, e voluta.

Se sopra Max tutto funzionasse a dovere, paradossalmente forse farebbe i punti. Si, lo so, pur con un calcio noioso e grigio. Ma avrebbe una rosa pensata meglio e preparata meglio fisicamente. Perché è capace di farli i punti. L'idea di prenderlo infatti è stata una scelta del meglio l'uovo oggi che la gallina domani. La solita scelta al ribasso in perfetto Fiat Style dei tempi andati. Ma dato che oggi è tutta la struttura che non funziona più e regna la confusione, Allegri fa acqua da tutte le parti.

Non ce la può fare, perché non è nella tipologia di allenatore che serve oggi.

Sentirgli dire in conferenza stampa che non capisce perché la squadra dopo 20 minuti si tira indietro invece di proporsi in avant,i è paradosslamente il paradosso dei paradossi. Siamo davvero alle comiche.

Esonero?

No.

Esoneri. Tutti a casa devono andare, non solo Max.

Da qui io credo che nasce la VOSTRA necessità di vedere anche Agnelli fuori dal club. Messa così secondo me è più sensata. 

(dico VOSTRA perché io l'avrei mandato via già quando si vinceva, e per innumerevoli ragioni complesse che non mi va di stare a rispiegare)

No perché non vorrei che con l'incazzatura che tutti abbiamo nell'ultimo periodo ci venisse in mente di dimenticare in un colpo solo i 9 anni di trofei nazionali.

"Via tutti questi che non capiscono una mazza", "Dateci DelPiero!", "Vogliamo le mammellone di fuori di Wanda Nara in tribuna!", "biglietti gratis per tutti!", ecc. ecc.

Io avrei mandato via Agnelli già grossomodo una decina di anni fa, quando ho capito il personaggio. Ma gli riconosco ogni singolo pregio e ogni singolo difetto, anche perché mi piace essere moralmente irreprensibile in queste cose. L'onda emotiva mi tocca fino ad un certo punto. Prima serve razionalità.

Il fatto è che sta anche peggiorando nelle  scelte e nella lucidità. Mette il suo ego ormai davanti a tutti, e se prima aveva almeno l'intelligenza di farsi "aiutare" da gente preparata ora non più, e manco si rende conto. Ieri il suo intervento era contro la squadra, non contro nessun'altro(ci sta pure perchè quei cosi che camminano in campo hanno TUTTI contratti al di là dei loro meriti). Ma l'idea dia ver potuto sbagliare qualcosa non lo sfiora.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1916 messaggi

Caro presidente, lei ieri ha finalmente detto la frase giusta che modestamente ho indicato come male principale da molto tempo: "alchimia negativa".

Bene, questa negatività è sostanzialmente la conseguenza dei vostri (compresa la sua) comportamenti nella vita e in Juventus che si riflette automaticamente nell'ambiente sportivo.

Se mi permette, occorre fare piazza pulita in tutti i sensi (con dispiacere forse compreso anche lei) per riportare positività,  e ripartire con una gestione in linea con la storia di questo club che sembra avete dimenticato o perlomeno non state perseguendo.

Mi creda, con questi principi ritrovera' "l'alchimia positiva" e vedrà, che tutto tornerà come merita la storia della sua e della nostra Juventus.

Modificato da JUVE FC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
495 messaggi
1 ora fa, Gelone ha scritto:

Io non mi capacito, questo ha seguito l'epopea di Lippi, ha visto come lavorava uno dei piu grandi di tutti i tempi, Andrea Agnelli era lá seguindo  il lavoro di professionisti giganti come Moggi, Giraudo e Bettega.

Porca tr**a poi ti innamori di Allegri, hai come collaboratori Cherubini e Arrivabene.

Arrivabene (il distruttore della Ferrari) non è un suo collaboratore ma il suo attuale capo. E' di fatto il Commissario della Juve, messo li dall'altro scienziato che risponde al nome di Elkann.

Agnelli fino a ieri (quando gli è stato imposto di metterci la faccia visto che il disastro da Paratici ad Allegri lo ha confezionato lui) aveva solo i biglietti per vedersi gratis la partita.

Elkann sta aspettando per piazzare nella Juventus il mitico Binotto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64659 messaggi
12 minuti fa, Sabaudo ha scritto:

per una volta sto coso l'ha detta giusta mi sa...

stanno cercando di portare a riva la nave fino a giugno indenni, in modo che termini questo centenario (che sarà festeggiato come il 2 novembre) per poi fare tabula rasa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23838 messaggi
4 ore fa, Gelone ha scritto:

Io non mi capacito, questo ha seguito l'epopea di Lippi, ha visto come lavorava uno dei piu grandi di tutti i tempi, Andrea Agnelli era lá seguindo  il lavoro di professionisti giganti come Moggi, Giraudo e Bettega.

Ha evidenti simpatie per quelli che stasera stanno vincendo a Barcellona.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6184 messaggi

Credo sia stato abbagliato dal classico delirio di onnipotenza dopo tutto quello di straordinario che aveva fatto in questi anni che gli vaassolutamente riconosciuto. Da un certo punto ha pensato che anche la sua cacca fosse oro e ha sbroccato. Spero che gli sia stato dato uno psicologo per fare terapia perchè errare è umano perseverare è AA.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23838 messaggi
22 minuti fa, Towelie69 ha scritto:

Ha evidenti simpatie per quelli che stasera stanno vincendo a Barcellona.

Mi autoquoto 😆

Screenshot_2022-10-12-22-59-00-07_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
64659 messaggi
2 ore fa, Sabaudo ha scritto:

tabula rasa andava fatta lo scorso giugno. pace.

credo non sia stato fatto perchè c'era il centenario e non potevano esautorare un Agnelli l'anno prima.

Un primo tassello della rivoluzione è Arrivabene, messo lì da johnny almeno così la vedo io.

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32177 messaggi
5 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

credo non sia stato fatto perchè c'era il centenario e non potevano esautorare un Agnelli l'anno prima.

Un primo tassello della rivoluzione è Arrivabene, messo lì da johnny almeno così la vedo io.

Ma il centenario credo sia l’anno prossimo. mh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
495 messaggi
37 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

Se per i tifosi va bene che il presunto primo tassello della rivoluzione è Arrivabene allora vuol dire che ormai la malattia della tifoseria juventina è in metastasi.

Un primo tassello della rivoluzione è........... Arrivabene.......ANNAMO BENE cit. Sora Lella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76677 messaggi
8 hours ago, Fra82 said:

L'intervista che ha fatto ieri post partita secondo me è vergognosa. Dopo un inizio stagione disastroso e una sconfitta che resterà nella storia (spero) come punto più basso, si presenta davanti alle telecamere per dire che si vergogna di come è andata e la colpa è di 70/80 persone che compongono il gruppo Juve. Tutti quindi, tranne lui. La colpa è casomai dei giocatori che non vincono i takle. È facile metterci la faccia per dare la colpa agli altri. Non una parola di eventuali suoi errori o delle persone scelte da lui. Un piccolo mea culpa di aver delapidato un patrimonio sportivo che era la Juventus di 5 anni fa. Un generico "è colpa di tutti" tranne la mia che questa gente ho scelto.

Davvero il punto più basso da decenni a questa parte.

... vergognosa e vigliacca... 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76677 messaggi
8 hours ago, Manzio said:

Da quanto riporta Momblano in dirigenza è passata la linea dura. 

Se davvero quello che ha scritto è vero, me ne posso anche fregare delle vergognose dichiarazioni di ieri. 

Ma servono i fatti, a costo di buttare mezza squadra fuori rosa. 

La linea dura... :haha::haha::haha::haha:... senza vergogna... praticamente si ribadisce che AA ammolla la colpa a tutti e tutto tranne che a lui stesso... ma che hanno studiato al cremlino?!

:sventola::sventola::sventola::sventola:

• Like 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
76677 messaggi
4 hours ago, Dark Wizard said:

Agnelli fa l'errore di parlare di vergogna del "tifoso per strada perchè la juventus non vince"... credo che non abbia capito minimamente chi sono i tifosi, almeno quelli che conosco io e di cui faccio parte.

Tolti i ragazzini, che capisco possano essere più emotivi ed hanno eventualmente visto la juve SOLO vincere vista l'età, gli direi

"Caro presidente, non siamo nati oggi e ne abbiamo viste tante in decenni di juve e di calcio in generale, quindi capiamo bene che i cicli funzionano così, iniziano e, prima o poi, finiscono (anche se c'è modo e modo), io non mi vergogno, come dice lei, dei colori della juventus camminando per strada, mi vergogno invece di voi, del vostro comportamento verso i tifosi, tartassati in ogni modo allo stadium, delle vostre scelte nepotistiche per riempire l'organigramma della juve, delle vostre scelte (diciamo così, diplomaticamente) passate riguardo il 2006, del fatto che NON difendete MAI questi colori da attacchi mediatici che arrivano da ogni dove (anzi i primi inquisitori li ho sempre trovati nei media a voi affini, anche durante il famoso 2006) e del vostro operato in generale; ecco tutte queste cose sì che mi fanno vergognare, perchè sono atte a macchiare il blasone e la grandezza della società JUVENTUS".

.quoto.quoto.quoto.quoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43962 messaggi
3 ore fa, Sabaudo ha scritto:

tabula rasa andava fatta lo scorso giugno. pace.

A ben vedere già dall'estate 2020, post sparata superlega, si poteva già iniziare a lasciar da parte AA. Si metteva un presidente di rappresentanza e si investiva forte su DG e DS di esperienza.

Ci saremmo anche risparmiati l'Allegri bis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...